C

sognare carne cruda

Sognare carne cruda: significato del sogno

La carne è legata alla sessualità, sognare carne bianca esprime freddezza e diffidenza sessuale, sognare carne cruda e rossa desiderio ed erotismo. Comprare carne: affetto degli amici. Cucinare carne: sperpero eccessivo di denaro. Vedere cucinare la carne: un lontano parente ci lascerà la sua eredita. Vedere gettare la carne: disprezzo. Carne al sangue: gioie. Carne maleodorante: …

Sognare carne cruda: significato del sogno Leggi altro »

Camaleonte

Sognare un camaleonte: incapacità di adattamento

Il significato di sognare un camaleonte: Incapacità di adattarsi a qualunque situazione o persona, probabilmente perché si è troppo deboli per contrastare o controbattere le opinioni altrui. Il sogno può assumere comunque una connotazione positiva se si riferisce ad una persona dal carattere poliedrico.

sognare carcere

Sognare carcere (prigione): sensi di colpa

La prigione è simbolo di repressione, se si sogna di essere imprigionati di solito si vive in una situazione di incertezza e di insicurezza che merita una sosta di riflessione. La scuola junghiana associa sognare carcere con una eccessiva introversione e una personalità portata alla meditazione e alla solitudine. Ci sentiamo imprigionati dalle persone che ci vivono …

Sognare carcere (prigione): sensi di colpa Leggi altro »

Coltello da cucina

Sognare coltelli: interpretazione del sogno

Sognare coltelli consiglia più discrezione. Avete un carattere troppo estroverso. Dovete misurare prudentemente le parole. Vi intromettere troppo negli affari altrui e a sproposito. Correte il rischio di essere emarginati e malvisti. Evitare di partecipare a feste per essere vittima di cattiverie e pettegolezzi. Se continueremo saremo colpiti da depressione e significa che proveremo il desiderio …

Sognare coltelli: interpretazione del sogno Leggi altro »

Cancello

Sognare un Cancello

Cancello aperto: grandi cambiamenti, nuove possibilità e superamento degli ostacoli; Cancello chiuso: difficoltà e bisogno di chiudere con un episodio del passato; Cancello di legno: non riusciamo a ultimare un antico progetto a causa di continui ritardi; Cancello di ferro: famiglia molto unita.  

Sognare chiesa

Sognare una chiesa: il rifugio – interpretazione del sogno

Sognare una chiesa anche per chi non è credente rappresenta il bisogno di protezione, di trovare un rifugio sicuro e il desiderio di elevarsi spiritualmente, essendo essa chiaramente associata al simbolismo della madre . Questo sogno è sintomo di un bisogno di pace e tranquillità dopo un periodo particolarmente pieno di problemi e preoccupazioni. Vedere …

Sognare una chiesa: il rifugio – interpretazione del sogno Leggi altro »

caminetto

Sognare un camino: cura i rapporti familiari

CAMINETTO (Vedi  anche Focolare e Fuoco) Sognare un caminetto acceso è simbolo di felicità domestica: evoca la nostalgia di quando vi era una maggiore cura dei rapporti familiari e i sentimenti venivano coltivati con più sincerità. Sognare un caminetto spento indica pazienza; Scaldarsi davanti al caminetto: esigenza di recuperare le proprie forze per affrontare un …

Sognare un camino: cura i rapporti familiari Leggi altro »