Sognare conigli: ingenuità e paure

Sognare conigli

Sognare conigli rappresenta la nostra ingenuità e paura per il futuro.

Per la sua proverbiale paura è associato al difetto della viltà e alla codardaggine e per questo è considerato come un’ immagine negativa.

Da un altro punto di vista può essere associato alla prolificità e alla fecondità a seconda del suo colore e del suo comportamento nel sogno.

  • Coniglio bianco: successo gioie e amicizie positive
  • Nero: contrattempi e lunghe ed estenuanti attese
  • Rosso: dolori fisici
  • In corsa o che salta: cambiamenti positivi nel lavoro
  • Ucciderlo: litigi con amici e parenti
  • Mangiarlo: salute
  • Che morde: guai in famiglia
  • Morto: avrete maggiore sicurezza ed intraprendenza

Numeri collegati della Cabala:

Coniglio: 2, nero:17, bianco: 23, in corsa o saltante: 73, che parla: 52, nano:2, ferito o morto: 42

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

8 commenti su “Sognare conigli: ingenuità e paure”

  1. Ho sognato d’incontrarmi col mio ex fidanzato col quale ho un ottimo rapporto d’amicizia di trovarci a rubare una telecamera insieme ad un giovane ragazzo, e di riaccompagnare questo ragazzo a casa; una volta in casa di questo estraneo mi son ritrovata tra le braccia una cesta di coniglietti appena nati che accudivo premurosamente!!!!

  2. ho sognato di essere in campagna con delle persone estranee,io portavo 2 conigli e li lasciavo liberi la quale loro entrarono in una tana dove c erano dei topi ,quando questi conigli entrarono in questa tana,i topi sono scappati
    ma un topo si aggrappo nella mia gamba,dopo mi sono risvegliato .cOSA SIGNIFICA?”

  3. Ho sognato di andare in un autogrill per andare in bagno… È da un bagno uscivano dei piccoli coniglietti, di vario colore. Avevo deciso di prenderne uno, esco dal bagno ed erano spariti.tutto ciò che significa?!

  4. Ho sognato un coniglio scuro e al collo un pezzo di carta con su scritto un desiderio di mia madre….leggendo stava scritto….affinché mia figlia ritorni! Io e mia sorella non ci siamo mai allontanate!

  5. Buongiorno, ieri notte ho sognato un coniglio non ricordo precisamente il colore, so solo che me lo accarezzato, coccolavo e mi dicevo quante fosse bello. Ad un tratto non lo trovo più..mi ricordo che lo cercavo come fosse scappato..andavo in giro x le strade del mio paese e lo cercavo lo cercavo…ad un certo punto mi ritrovo sotto casa mia..che è praticamente davanti alle scuole elementari..dove andavo io da piccola…e lo ritrovo..ma nn è più bello pulito come prima…è sporco..spelato sembra quasi che qualcuno l’abbia tirato sotto in macchina..me lo metto sulle gambe e lo coccole come facevo quando era con me, bello pulito e profumato..
    Faccio x andare a casa..me lo porto con me..ma ho una strana sensazione, anche se ho questo coniglio in mano..ho come la sensazione di perderlo da un momento all’altro…

  6. Ho sognato di stare in una grande casa illuminata e piena di oggetti e di persone,conoscenti e non. Poi ho visto la cucina arredata con molti mobili ed oggetti con delle porte scorrevoli di vetro e all’improvviso ho scorto un coniglio uscire da un oggetto e cominciare a rincorrere l’altro coniglio davanti alla porta di vetro.sono scappata e mi sono svegliata.

  7. Alberto Gallina

    Ero in un hotel e avevo lasciato in mio coniglio bianco e marrone nella stanza,tornando lo trovai in giro per l’hotelquanddo lo prendevo ,non scappava e mi abbracciava,:Lalbergo era un albergo di lusso-

  8. Alberto Gallina

    Ero in un hotel e avevo lasciato in mio coniglio bianco e marrone nella stanza,tornando lo trovai in giro per l’hotelquanddo lo prendevo ,non scappava e mi abbracciava,:Lalbergo era un albergo di lusso,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su