Sognare cani: affetto e fedeltà

Ti sei chiesto cosa significa sognare cani?

Questo sogno è considerato un buon presagio. Il cane nei sogni è simbolo dell’obbedienza e dell’amicizia, il cane assicura la fedeltà del partner, la protezione di chi di è vicino e un forte legame di amicizia. In genere poi, il cane rappresenta una persona che ci è molto vicina, per cui è fondamentale interpretare il significato del sogno per poter capire i sentimenti che questa nutre nei nostri confronti.

Un duplice aspetto simbolico caratterizza però il cane; l’amico fedele, l’utile guardiano del gregge si trasforma spesso nel suo aspetto diabolico, in Anubi preposto alla pesatura dell’anima, in Cerbero, il custode dell’Oltretomba dal triplice capo.

Conseguentemente alla sua doppia connotazione gioviana e saturnina, amichevole e infernale, il cane visto in sogno dà adito a interpretazioni discordanti: Artemidoro gli attribuisce significati differenti a seconda della razza.

  • Sognare cani da caccia fanno sperare guadagni provenienti dall’ esterno, buoni affari;
  • Sognare cani di lusso, piacevoli passatempi.
  • Il cane da guardia rappresenta la moglie del sognatore e ne promette la fedeltà; ma se in sogno il cane da guardia appare malato, questo denota una malattia della consorte e danni patrimoniali.
  • Un cane inferocito è sinonimo di offesa e, se abbaia o morde, di contrasti, disgrazie; se invece scodinzola e fa le feste, indica invidia da parte di persone gelose.
  • La cagna è di per sé l’emblema negativo della donna malvagia, ma accarezzarla promette un bacio. In Egitto, sognare un cane presagisce la nascita di un figlio.

Interpretare questo sogno

Gli interpreti moderni differenziano la qualità del presagio a seconda che il cane apparso in sogno appartenga al dormiente o a un estraneo: nel primo caso, è espressione di coraggio, affetto, fedeltà; nel secondo, di pericolosi nemici che attorniano il sognatore. La tradizione afferma, in particolare, che un cane gentile, allegro, beneducato è presagio di inganni e, se scodinzola e manifesta affetto, di raggiri e giochi da parte di sedicenti amici; arrabbiato, predice dolore, disgrazie, paure ben fondate; litigioso, chiacchiere, maldicenza.

Un cane bianco impersona un amico fedele e promette felicità; nero, ìndica tradimento, falsi amici; mogio e malinconico, un parente che ha bisogno del sognatore. Un cane da caccia significa lavoro, imprese che andranno a buon fine, speranze; da guardia, sicurezza. Se l’animale abbaia o morde, il sogno segnala ingiuria, tradimenti, avversità, febbre. Quindi il cane, specie se bianco, è considerato foriero di febbre e, per estensione, di disgrazia, malattia, truffa; se è nero, preconizza tradimenti.

  • Cane bianco: lealtà
  • Cane da caccia: avventure
  • Un cane alle calcagna è indizio di litigi; ululante, di malattia; idrofobo, di preoccupazioni.
  • Legare un Cane: desiderio di mantenere dei legami che ci danno sicurezza e piacere
  • Cane che abbaia: maldicenze e litigi
  • Cane che ringhia o attacca: rischio di perdere rapporti duraturi a causa dell’eccessiva diffidenza
  • Cane che lotta con altri cani: litigi con amici
  • Cane che dorme: bisogna rielaborare i propri piani
  • Cane che mangia: le cose non andranno come avremmo desiderato
  • Cane ferito: un comportamento poco professionale ha creato problemi
  • Se appare triste e tira il sognatore per gli abiti, ma non li lacera, ammonisce a non farsi sfuggire un amico.
  • Se lacera gli abiti del possessore, auspica grandi beni;
  • Se il cane non appartiene al sognatore è segnale di maldicenza e di nemici di bassa lega che cercano di minacciarlo.

Cane nella simbologia cinese: http://it.wikipedia.org/wiki/Cane_%28zodiaco_cinese%29

Numeri collegati della Cabala:

Sognare un cane: 61; bianco: 30; e da caccia: 51; legare un Cane: 85; che abbaia: 16; che ringhia: 22; che lotta con altri cani: 70; che dorme: 47; che mangia: 42; Sognare un cane ferito: 25.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

243 commenti su “Sognare cani: affetto e fedeltà”

  1. Ho sognato di stare a mare in una bella giornata, ad un tratto le nuvole diventano grigie, il cielo anche, l’acqua pure e c’era tanto vento. Le meduse nell’acqua si mettono “a testa in giù” e restano sospese in aria. Ad un tratto un cane alto, nero e con gli occhi rossi luccicanti esce dall’acqua e resta fermo, chiunque lo avrebbe guardato avrebbe avuto gli occhi come i suoi, tranne io, che lo fissavo negli occhi e non accadeva niente, sentivo solo un senso di malore. Tutti correvano, anche io per raggiungere mia madre, quando una ragazza mi sbatte contro e continua a correre, gira la testa a 360º, aveva gli stessi occhi del cane e inizia a ridere fortissimo con la bocca grandissima.

    1. Gabriella Buffa

      Salve o sognato che ero in una casa e cera due cani neri uno era docile e l’altro era arrabbiato mi ringhiava ma a un certo punto mi ritrovo fuori della casa e io avevo messo un Giachetti allarovescia me lo tolgo e lo metto giusto poi mi stavo x camminare cera mia sorella e unaltra persona io gli dico a mia sorella che a vevo perso la borsa e lei mi dice non e che lai lasciata in quella casa e camminavo poi in un certo punto o visto mia cognata mia suocera e mio suocero ma io,sapevo che era morto io mi avvicino e gli do un bacio alla guancia e gli dico come stai lui mi riprende e mi dice sto bene però mi guardava in un modo strano poi mi ritrovo a casa di mia suocera speravamo seduti io mia cognata e mia sorella e de venuto mio cognato tutto preoccupato dicendo dov’era suo padre e sua moglie gli risponde e sopra e mio cognato e salito

  2. Ho fatto un sogno: ero in un balcone e ho visto passare una anziana con un grande cane, e il cane voleva venire da me ( non mi ricordo se abbaiava o mi faceva le coccole).io ero sul balcone forse al 2 piano e il cane cresceva sempre di più e la povera anziana lo tirava verso di lei…….poi io mi sono appoggiato sulla ringhiera di legno e ho notato che si stava staccando…mi sono spaventato e sono entrato dentro……..Bo da lì e tutto confso…

    1. Ho sognato di stare a mare in una bella giornata, ad un tratto le nuvole diventano grigie, il cielo anche, l’acqua pure e c’era tanto vento. Le meduse nell’acqua si mettono “a testa in giù” e restano sospese in aria. Ad un tratto un cane alto, nero e con gli occhi rossi luccicanti esce dall’acqua e resta fermo, chiunque lo avrebbe guardato avrebbe avuto gli occhi come i suoi, tranne io, che lo fissavo negli occhi e non accadeva niente, sentivo solo un senso di malore. Tutti correvano, anche io per raggiungere mia madre, quando una ragazza mi sbatte contro e continua a correre, gira la testa a 360º, aveva gli stessi occhi del cane e inizia a ridere fortissimo con la bocca grandissima.

  3. Buonasera ho sognato il mio cane che piangeva lacrime dagli occhi copiosamente ed è nero il suo manto. In meno di due settimane è la seconda volta che mi appare il mio cane in sogno in contesti ben diversi.

  4. Ho fatto un sogno molto strano, ho sognato che ero in casa con la mia famiglia e sentendo un rumore ci siamo avvicinati a una camera da letto, all’interno della camera c’erano 3 cani: un cane nero, con la faccia un po’ rabbiosa, un bassotto cucciolo, era buono però un po’ sporco ed era di colore marrone e un husky; l’husky è quello che mi ha fatto più impressione, aveva gli occhi tutti bianchi ed un un’atteggiamento strano.. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe significare?

  5. Ho fatto un sogno molto strano, ho sognato che ero in casa con la mia famiglia e sentendo un rumore ci siamo avvicinati a una camera da letto, all’interno della camera c’erano 3 cani: un cane nero, con la faccia un po’ rabbiosa, un bassotto cucciolo di colore marrone e un husky; l’husky è quello che mi ha fatto più impressione, aveva gli occhi tutti bianchi ed un un’atteggiamento strano.. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe significare?

  6. Ho sognato 2 grossa taglia di cui uno era un cane lupo…. giocavano tra loro ed inoltre c’era come in mangiatoia di paglia….loro guardavano dentro come se ci fosse qualcosa…..forse cuccioli che io non ho visto
    Erano on un giardino eta buoio ed oo li guardavo attraverso una finestra com il mio cagnolino

  7. Antonietta caputo

    Sognare un cane che mi viene dietro su 1strada in salita l’altro cane di colore anche lui chiaro e ferito a 1 zampette e si ferma
    Poi ho sognato che la mia nipotina e mio il padre volavano giù da 1 ponte finivano in acqua e si saltavano

  8. Ho sognato di aver trovato un cane bianco, molto grande( tipo maremmano), nelbidone della spazzatura.Ho guardato dentro, non c’era sangue ma pareva in fin di vita. In quel momento ho pensato che dovevo riportarlo al suo padrone( il mio ex compagno ),anche se lui non ha un cane, ,a poi l’ho guardato e l’ho lasciato lí.
    Cosa significa?

  9. Ho sognato che ero in una stanza e avevo un cucciolo di cane, bianco e marrone , tra le braccia che pero mi sfuggiva e usciva dalla stanza da una porta. Da un altra porta nella stessa stanza, entrava un altro cane, un pastore tedesco adulto, marrone dal pelo lucido e curatissimo, che si metteva in piedi sulle zampe posteriori e mi porgeva le zampe anteriori, come se ci tenessimo per le mani.

  10. ho sognato il mio cane, che è morto un anno fa, che correva felice. gli ultimi tempi in cui era in vita, lui camminava a mal pena

    1. Ho fatto un sogno molto strano, ho sognato che ero in casa con la mia famiglia e sentendo un rumore ci siamo avvicinati a una camera da letto, all’interno della camera c’erano 3 cani: un cane nero, con la faccia un po’ rabbiosa, un bassotto cucciolo di colore marrone e un husky; l’husky è quello che mi ha fatto più impressione, aveva gli occhi tutti bianchi ed un un’atteggiamento strano.. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe significare?

  11. Leonida Sessa

    Ho sognato che ero a letto con un cane bianco accanto a me che mi faceva compagnia e all’improvviso è apparso un cane nero che giocherellava morsicchiando e spingendo mia madre avanti fino a farla cadere dal balcone e provocarne la morte. Io mi affaccio al balcone e alla ringhiera era appeso un pupazzetto che pensavo fosse mia madre ma era solo uno che chiedeva spiegazioni come curioso spettatore dell’accaduto.

  12. Ho sognato che stavo a letto in una casa non mia,e di fronte ci sono delle scale che portano al piano di sopra ,io vedo un ombra .al muro di un cavallo con un uomo che sta camminando .io rimango a letto e all’improvviso vicino a me proprio vicino al mio viso si viene a sdraiare un cane pastore tedesco io lo spingo con la mano ma lui adagiamente si stende proprio sul mio viso

  13. Ho sognato che stavo a letto in una casa non mia all’improvviso vicino a me si viene a sdraiare un cane pastore tedesco io lo respingo con una mano ma lui adagiamente si stende proprio vicino al mio viso

  14. Una casa a 3 piani. Al piano seminterrato ci sono molti cani randacci al piano terra una tigre buona e al piano superiore gatti a due teste. Nel sogno penso a chi chiamare per liberarmi di tutti questi animali.

    1. Ho sognato 2 grossa taglia di cui uno era un cane lupo…. giocavano tra loro ed inoltre c’era come in mangiatoia di paglia….loro guardavano dentro come se ci fosse qualcosa…..forse cuccioli che io non ho visto
      Erano on un giardino eta buoio ed oo li guardavo attraverso una finestra com il mio cagnolino

  15. Ho sognato mio nonno paterno defunto da anni ormai ke porta a spasso un cagnolino piccolo maschio bianco e parlava col cane ma nn ricordo cosa diceva

  16. Ho sognato di camminare di sera ed essere accompagnato a casa da cani randagi senza mordere, stavano accanto a me

  17. Ho sognato mio marito che è morto alcuni anni fa il quale ha aperto il cancello della casa e’ entrato e aveva con sé un cagnolino lupo io l’ho visto dalla finestra della casa e lui era felicemente seduto il cagnolino e mi guardava felice con le orecchie tese Cosa vuol dire?

  18. Ho sognato cane bianco grande forse di razza che cercava di entrare in casa dale finestre infine ha tentato di entrare da una finestra alta …quindi impossibile, io ho chiuso bene la finestra x non farlo.entrare sembrava volesse farmi le feste..Mi ha ricordato il cane che nn c’è piu di mio fratello un labrador

  19. Ho sognato cane biancorso forse di razza che cercava di entrare in casa dale finestre infine ha tentato di entrare da una finestra alta …quindi impossibile, io ho chiuso bene la finestra x non farlo.entrare sembrava volesse farmi le feste..Mi ha ricordato il cane che nn c’è piu di mio fratello un labrador

    1. Buongiorno Marisa,
      Ho appena perso il mio cane e stanotte ne ho sognato uno che girovagava con frenesia intorno ad una casa e non voleva entrare.
      Cosa vuol dire?
      Sono molto depressa per la perdita.

  20. ho sognato questa notte il mio cane una cockerina che è morta qualche mese fa ,di colore biondo fulvio era piccola , mi ricordo che la presi in braccio e la accarezzavo ed ero felice di continuare a prendermi cura di lei ,ha mangiato tanto e ha bevuto molto e scodinzolava ed era dopo aver mangiato piena di energie

  21. Ciao. Ho sognato che mi regalavano un barboncino grigio scuro con collarino e guinzaglio e sia il cane che io eravamo contentissimi e lo tenevo in braccio. Grazie

  22. ho sognato un CANE COLLIE LESSI DI COLORE MARRONE ERA ENTRATO IN CASA MIA ERA DOCILE E AFFETTUOSO POI DI E’ ADDORMENTATO SOTTO LA FINESTRA. HO CERCATO DI FOTOGRAFARLO CHE DORMIVA BEATO MA NON CI SONO RIUSCITA ED E’ USCITO CON TRANQUILLITA’ DALLA PORTA E SEMBRAVA LE L’AVESSE APERTA LUI O LEI.IL CANE ERA BELLISSIMO

    1. Salve, ho sognato che mia mamma (che nella realtà è deceduta) prendeva il mio cagnolino e lo gettava volontariamente dalla finestra. Quando era in vita, noi eravamo molto legate, lei mi amava molto e voleva molto bene anche al cagnolino…
      Grazie

  23. ho sognato che il cane di mio marito un pastore tedesco, aveva fatto i cuccioli e li portava a vedere a me che sono la moglie

  24. ho sognato di avere 5 cani, uno grosso dal pelo scuro, due di media taglia di cui uno bianco e nero e due piccoli sul marrone chiaro… giochiamo spesso e con tutti ho un buon rapporto. anche se con quello grosso vado molto più d’accordo, ricordo che lui dormiva con me.. e poi ricordo che ogni tanto litigavano forse un po per gelosia e uno di loro per dispetto mi ha fatto la cacca dentro un oggetto di paglia, credo un cappello con nastro rosa… cosa significa

  25. ero in aperta campagna ed ero tranquillo tra me e me,vedo un cane bellissimo marrone chiaro venire verso me quasi quasi sorridendo,ma era bello grande e non so xchè scappai e lui che mi rincorreva ma vedevi che voleva giocare,io correvo e lui dietro affichè stanco mi buttai x terra e lui imparte a me con le zampe davanti sotto la sua testa e le altre una sopra l’altra grazie arrivederci

  26. HO SOGNATO TANTI CUCCIOLI BIANCHI DI MAREMMANI CHE AVEVANO GLI ZINGARI DENTRO UNA CASA POI HO SOGNATO CHE GLI ZINGARI MI AVEVANO SVUOTATO LA MIA BORSA MI SONO ARRABBIATA E SONO ARRIVATI UNA TRIBU’ DI ZINGARI C’ERANO DEI MIEI AMICI HO CHIESTO IL LORO AIUTO

  27. Marcella Cozzetto

    buonasera sig Marisa, il mio sogno è piuttosto ripetitivo e continuo nei miei sogni.
    Io sono Marcella 50 anni, separata da 18 anni. Mi capita spesso di sognare che il mio ex marito rientra in famiglia, tento inutilmente di cacciarlo fuori casa, ma non ci riesco.
    Quando mi sveglio sono felice e completamente sollevata dal fatto che ciò non sia vero.
    Cara sig Marisa mi sono sempre chiesta quale significato potrebbe avere.
    in attesa di una sua spiegazione la ringrazio anticipatamente.
    Cordiali saluti.

    1. Buongiorno sign Marisa ,stanotte ho sognato il mio cane che mi era scappato dal guinzaglio e mi era caduto in un canale dove dall’altra parte c’erano 2 grossi cani una bianco e uno nero quello bianco era buono mentre quello nero si e buttato sopra la mia cagnolina io cercavo di prenderla gli gettato dei sassi ma avevo paura .

  28. Ho sognato il mio cane stanotte e stamattina lo trovato morto e nello stesso tempo e accaduto anche che mio cognato ha rischiato la vita per fortuna l’ha stampata.. mi può dire cosa significa?

  29. Domenica Micchetti

    Ero in una casa non so dove e di chi, c’era un leone adulto tranquillo mi osservava mentre andavo in un altra stanza dove c’erano due cuccioli di cane di diversa razza. Grazie

  30. elena severini

    Ero in strada, quando ad un certo punto vedo qualcosa che brucia in fiamme…cerco in qualche modo di spegnerlo e mi sembra di esserci riuscita, mi metto in salvo dietro a un cancello e mi accorgo che le fiamme sono di nuovo divampate…tanta gente scappa ma io non apro il cancello a nessuno, quando all’improvviso mi vedo tantissimi cani li davanti che cercano di entrare ed io li ho salvati subito senza esitare eli ho fatti entrare. Poi vedo un cane alto magro tipo levriero che si incammina verso di me con 100€ in bocca e me li consegna.

  31. Salve, mi trovavo su un ponte e non so perchè la mia borsa è caduta nel fiume. All’improvviso un labrador color miele si tuffa a recuperare la mia borsa me la porge e poi torna a riva. Quì finisce il sogno, penso sia una cosa buona ma non riesco a capire il significato.

  32. ciao, ho sognato camminare con mio marito e un cane di grossa taglia mi saltava a dosso come se mi facesse delle feste, mio marito che me lo toglieva cacciandolo ma lui ritornava, ricordo solo che era scuro ma no del tutto nero…

  33. Antoniettta Carlone

    Ho sognato di incontrare per caso mentre camminavo con un altra donna al mio fianco di incontrare due mie vecchie amiche sorelle gemelle che non vedo oramai da molti anni con due barboncini bianchi e con loro cera anche il mio ex marito, la quale ho completamente ignorato mentre ho scambiato due chiacchiere con le sorelle gemelle .
    Cosa puo’ voler significare?
    Grazie della risposta
    Antonietta

  34. Ho sognato di stare in un ampio spazio, ma non so capire se era una appartamento o degli uffici, mentre camminavo mi sono trovata davanti un grosso cane ( mai visto ) di colore nero e con una grossa faccia, al guinzaglio del suo padrone, Non faceva nulla ma io avevo paura e me ne sono andata alla svelta. Camminavo veloce per non farmi raggiungere e aprivo delle porte per trovare un rifugio e mi guardavo all’indietro ma il cane non l’ho più visto.
    Grazie

  35. daniela valle

    Ho sognato di cadere in un lago con la macchina, riuscivo a salvarmi ma non riuscivo a salvare il mio adorato cane.

  36. gloria hernandez

    sogne con tre cani,uno di loro era il mio,ho notato che non mi ha fatto festa come quando mi vedi,mi sono avvicinata a lui,l’ho accarezzato e li lui mi ha leccato le mani.Lui è bianco con macchie marrone.

  37. Buongiorno Marisa!
    Ho sognato la mia barboncino bianca e nera che faceva la cacca in mezzo alla strada
    Che significato potrebbe avere?
    Grazie e BUON ANNO!

  38. STAVO CAMMINANDO ED ERO CIRCONDATO DA TANTI CANI, TRANQUILLI, CHE CAMMINAVANO AI LATI E CONTEMPORANEAMENTE C’ERANO TANTE DONNE, RAGAZZE, CHE RIDEVANO E MI ACCOMPAGNAVANO CON I CANI CHE AL MIO PASSARE APRIVANO UN VARCO DOVE PASSAVO, SEMPRE TRANQUILLI. I CANI ERANO DI COLORE MIELE DI UNA BUONA STAZZA E MI GUARDAVANO, SEMPRE TRANQUILLI

  39. Buongiorno signora Marisa,
    Ho fatto un sogno davvero strano.
    Ero in piccolissimo sentiero della larghezza di un rigagnolo con, alla sinistra, una vegetazione ad altezza d’uomo mentre a destra v’era uno spazio erboso ad altezza delle ginocchia.
    In quest’ultimo spazio c’erano dei cani dei quali uno cercava qualcosa mentre altri due giocavano.
    In un primo momento ho seguito il piccolo sentiero che svoltava verso destra.
    Sul lato destro,nell’ambito del sentiero ho notato una vegetazione a forma di serpentina.
    Poi sono ritornato indietro, li dove c’erano i cani. e mi sono accovacciato per fare un bisogno corporale. Ho fatto due piccoli pezzi di feci che sono rimasti in piedi.
    Mi può dire, per cortesia, che significato ha?
    La ringrazio.

  40. Ho sognato che il cagnolino cadeva dal balcone, ma sotto invece della strada c’era dell’acqua. Stava annegando ma u pastore tedesco lo ha salvato

  41. Ciao,
    mi ha molto incuriosita e messa in allarme un sogno che ha fatto il mio partner:
    ha sognato il mio cane (un Labrador champagne) che diventava di colore nero.
    Lui ci giocava normalmente…
    Ti ringrazio se puoi darmi una spiegazione,
    Monica

  42. paola giaccio

    ho sognato poco fa, che salvavo tre cuccioli di cane:uno bianco,uno nero e l’altro non so.Li tenevo avvolti in una coperta e loro si accucciavano stretti a me

  43. Ciao mi chiamo Ezio questa notte ho sognato una mia amica che portava un cane di colore bianco ,grigio un cane grande , e come mi ha visto mi ha saltato addosso facendomi tante feste. grazie buona giornata

  44. buongiorno -sogno ; sono in un aula di scuola (ho65 anni pensionata ex bancaria) dove ci sono persone dell’adolescenza e della maturita’ mia , mescolate. l’insegnante e’ una donna giovane bionda che fa fatica nel suo ruolo- alla fine piange , noi lo sentiamo e in alcune – ci alziamo- x andarla a abbracciare e mentre lo faccio io, si trasforma in un cane bulldog color nocciola tutto tremante. e coccolo.NON capisco – grazie Federica

  45. Ho sognato il mio cane tommy c on mio fratello che gli dava tanti bacini sul viso .. ed erano felici e mio fratello gli dicevaora basta tommy..ridendo felice. Il mio cane tommy è morto il 21 marzo 2017

  46. Ho sognato che ero in casa loro(sono defunti queste persone) e dovevo lavare la loro roba. Avevano uno tran o animale .un gatto terribile.e un cane nero .che significa questo sogno .vorrei una risposta grazie

  47. Ho sognato che ero in auto con 2 amiche lungo una via del paese dove ci sono i cervi. Nel sogno invece c’erano tanti cani neri e marroni (taglia cane lupo) che ci abbaiavano contro. Uno di loro portava in bocca un cane morto. Ad un tratto ci siamo trovate poco più avanti, non più in auto e osservavo delle gabbie piene di cozze sgusciate e pulite, tutte rosa con qualche foglia d’insalata. Ero così stupita e meravigliata!

  48. Nel mio sogno, io ero in un luogo indefinito o che comunque io non riconoscevo, ero con persone estranee che mi stavano sfidando , il cane di uno di loro ( non era di una razza ben precisa, era un incrocio) mi ringhiava e abbaiava ma io urlando ZITTO! Il cane inuzia a fare dei suoni, sembrava stesse piangendo, appassava le orecchie , aveva la codo tra le gamba e indietreggiava ( il cane era legato , uno dei ragazzi teneva il guinzaglio.

  49. Ho sognato un cane nero, dolce tranquillo, era in camera da letto che guardava fuori dalla finestra, mi ha visto ed è venuto da me per prendersi le coccole, io ero seduta sul letto

  50. Ho sognato di parlare con una ragazza molto magra che mi dice di essere malata di tumore, poi mi trovo a parlare con lei in questo posto dove ci sta un cane nero che mi abbaia, io ho paura che mi morda il sedere e metto le mani per proteggermi. La tipa mi dice stai tranquilla hai visto è Black ed io e già è noir! Non avevo paura del cane che abbaiava solo che mi mordesse il sedere.

  51. O sognato di caminare in strada tipo campagna. Con curve e un po indiscesa io avevo la mia picola cagnolina Roc sciar ma più scendevo e piu uscivano dei grossi cani color nocciola di due colori chiari. Io avendo la mia cagnolina mi spaventai per lei e lo nascosta nella mia borsa e ritorno indietro con quei tanti cani che mi guardavano solamente

  52. Ho sognato che tenevo un cane marroncino chiaro tra le braccia era ben messo e lo portavo in giro per casa mio marito mi diceva che nn lo voleva ma io si

  53. ionela claudia

    buon giorno.ho sognato che un cane lupo ha attacato il mio nipote,era pieno di sangue,e io ho amazzato il cane con un coltello.cosa vuol dire?

  54. Francesca carnesciali

    Ho ornato di sapere che il cane di mio figlio fosse morto di sete mentre i aggrava su un aereo. Lo avevano trovato morto nella stiva.era in aereo a raggiungere mio figlio

  55. Ho sognato che io e la mia amica eravamo in piscina col mio cane. Il cane si è buttato in acqua e noi abbiamo cercato di salvarlo. Nel sogno avevo paura affogasse

  56. Ho fatto due sogni.
    PRIMO. Il cane di una mia conoscente, Labrador o Golden Retriever (confondo sempre le razze) mi mordeva la mano sinistra. Io resistevo e lui mi scalfiva leggermente ma io continuavo a tenere il pugno chiuso e alla fine si è staccato ed è caduto giù perché io ero in alto e lui come appeso al mio pugno ma sospeso nell’aria.
    SECONDO. C’è il mio cane affettuoso e un altro cane (grande quanto il mio o poco più) che cerca di mordere sempre la mia mano sinistra che di nuovo chiudo a pugno. Il secondo cane prova a ferirmi ma poi mi lascia e diventa buono.
    Le sarei grata delle interpretazioni.
    Cordiali saluti.

  57. Il mio sogno è un po confuso ci sono cinghiali che scendono dal monte e mi rincorrono io che scappo con altre persone e il mio cane che mi segue con una grande catena al collo rimane impigliato un paio di volte ma riesce sempre a liberarsi,poi un mio parente che mi dice di andare da una vicina a pregare perché è morta una persona ma io me ne frego poi mi sono svegliata. Grazie mille mi potete dire che significa questo sogno così confuso?

  58. buongiorno
    io ho sognato un cane che mi leccava l’ano, ma non la parte esterna sembrava proprio che usasse la lingua per rinfrescare il buco.
    poi ho sognato un cane nero delle dimensioni di un leone che aveva un rapporto nello stile perreo con una bionda….
    non ho dormtito per tre notti, tantomeno mangiato perche credevo che esistessero solo video su youtube, invece io ho sognato …
    c’e’ qualche numero associato al lotto om alla smorfia?

    grazie mille

  59. DANIELA
    Buongiorno ho sognato di aver trovato il mio pastore tedesco morto affogato in acqua.. nn so se fosse di lago o fiume ..ma era acqua brillante e verde. Ho visto solo che mi ero svegliata da un sonno e lui galleggiava di fianco a me sotto il livello della acqua. L ho preso e accarezzato speranzosa che stesse dormendo.. poi mi sono svegliata
    Grazie

  60. DANIELA
    Ho sognato di essermi addormentata ed al risveglio ho trovato il mio pastore tedesco morto annegato… era sospeso sotto l acqua… nn so se era un lago o fiume… acqua brillane. L ho tirato fuori e lo accarezzato e nn capivo se stesse dormendo come se avessi la speranza di vederlo risvegliare

  61. Ho sognato che eravamo in tanti seduti a tavola e un cane grandissimo lo chiamavamo ed entrava correndo facendo un volo dalla finestra. Poi se ne andava ed io lo richiamavo ritornava per darmi tutti i bacini

  62. ho sognato che mio zio aveva una malattia che poteva essere curata solo se si aveva un cane in casa e mio zio viveva con me.
    il cane bianco ricciolino prima era in cucina con me che piangevo dalla gioia e poi ci eravamo spostati sul mio letto e lui dormiva.

    improvvisamente ci siamo ritrovate io ed una mia amica in un posto dove ci lanciavano le cose addosso? come, ci è capitato nella vita reale.

  63. Ho sognato che prendevo L ascensore con mio padre ormai morto da sei anni e nell aprire L ascensore un cane lupo incastrato nelle lamiere dell ascensore ma nello stesso momento un bambino piccolo (il figlio della mia migliore amica) che mi teneva la mano

  64. Io ho sognato il mio cane morto il giorno dopo che lui è morto.che significa e che numeri dovrei giocare?

  65. Ho sognato che dopo essermi svegliata avevo vicino a me sul letto un grande cane di colore bianco che dormiva, cosa significa?

  66. Ho sognato un cane media taglia manto chiaro aveva occhiali e casco e volava mentre atterrava ho visto che aveva delle piccole ali azzurre cosa significa grazie

  67. Ho sognato che andavo in motorino e venivo attaccata da un cane..che mi morde a il braccio mentre ero alla guida e nonostante cercavo di fuggire e accelerare lui rimaneva attaccato al braccio

  68. Ho sognato un Pastore Tedesco, non era mio ma mi ha aiutata nelle difficoltà e mi ha protetto al termine del sogno lo ho abbracciato e baciato sulla guancia

  69. Ho sognato un cane nero con pelo lungo con due teste che vedevo solo io, era allungato sulle zampe posteriori e le due teste si scontravano tra di loro, battendo e accarezzando.

  70. Ho sognato un cane dalmata adulto che veniva da me a cercare delle coccole, io lo accarezzavo, il cane era silenzioso, non era il mio cane, ma mi piaceva la sua compagnia cosa significa?

  71. Ho sognato di trovarmi in un posto, tipo il giardino di una villa che non era mia, dove ero sdraiata e mi stavo rilassando Nel recinto c’era un pastore tedesco di media taglia, sembrava innocuo, non ne avevo paura; ma poi si sono sentite delle voci di bambine tipo dal recinto accanto e lui ha iniziato ad abbaiare e ho temuto che volesse attaccare. Nel frattempo si era fatto buio e mentre pensavo di gridare alle bambine di stare attente il cane ha iniziato a girare attorno a me. Era talmente agitato che ero convinta volesse attaccare e quindi io ero immobile. Ho sentito che mi annusava, si agitava ma poi si è sdraiato dietro di me e si è messo a dormire. Io mi sono trovata straiata su di lui.
    Se riusciste a dirmi qualcosa ve ne sarei grata.
    IO comunque ho due figlie, sono separata da due anni e non ho compagni nella vita.

  72. vorrei sapere cosa significa sognare il proprio cane che torna picchiato sul corpo e muso e sognare i gatti che ti attaccano e ti graffiano.

  73. cammino con le mie due cagnoline in braccio. Ad un certo punto mi ritrovo in un androne e le cagnoline camminano da sole. Qualcuno apre il portone ed una esce. Esco subito a riprenderla in braccio poi mentre cerco di prendere in braccio l’altra il portone si chiude e vedo la prima cagnolina svenire. Mi volto e vedo un pezzo della sua zampa troncata x terra

  74. A novembre è morto prematuramente il mio cane,l amavo tanto mi manca tantissimo.Ma al contrario di tutto l ho sognato una.volta sola ed io sono una che sogna tutto e tutti.Ho sognato che lei ers con noi,fuori in giardino,aveva di nuovo la vista(era divenuta cieca a causa di un tumore ) era sdraiata sul terreno con la testa che poggiava sul marciapiede,era triste,ci guardava,io cercavo di tirarla su di morale,prendevo le pietre e le tiravo lontano perfarla giocare dato che era il suo gioco preferito,ma niente,lei restava li a terra e ci seguiva con lo sguardo..

  75. Tanti cani che vogliono mangiare. Emi chiamano con le zambe alla finestra poi apro e c’è un cane nero nero che piange eche ha in bocca un cucciolo bianco che se lo mangia

  76. lorena mancorilorena

    Ho sognato di prendere il bus x andare da una parte e stavo con il mio compagno guardavo la strada e mi sono accorta che forse avevo già passato quella strada e quello che cercavo non c’era allora ci siamo ritrovati in un piccolo bar insieme a delle persone che non conoscevo poi una signora aveva un cane e stava con noi sul bus verso la strada del ritorno e doveva venire a abitare a casa mia pero doveva far adottare il suo cane

  77. Buonasera…Ho sognato 3 volte la stessa scena nel giro di pochi giorni.. un cane che sembra un labrador beige grande, seduto vicino la parte posteriore della macchina (la prima volta però era steso) il cane aveva un collare.. mi sembrava come se conoscevo quel cane ma anche se gli facevo segno di avvicinarsi restava li impassibile.. (solo la prima volta però con me c’era qualcuno di cui non vedevo il volto che mi tirava con la paura che fosse aggressivo e pur andando via continuavo a voltarmi verso di lui.. negli altri due restavo abbassata a fissarlo e a fargli segno cercando la sua fiducia per farlo avvicinare..) non so il sesso del cane…

  78. Buongiorno,stanotte ho sognato che mi picchiavano il mio cucciolo vedevo il mestolo di legno che lo colpiva ma non riuscivo a vedere la persona…?

  79. Ho sognato di essere morso sul mignolo della mano destra da un piccolo cane nero, poi gli sbattevo il muso su un tavolino di un bar che ora non esiste più perché chiuso.
    Numeri da giocare???

  80. Ho sognato di essere in strada con mio marito poi mio marito non lo vidi piu e sono rimasta sola con i cani dove c’erano tanti cani di diversi colori e di diverse razze che continuavano a in seguirmi ovunque io andassi ogni negozio che entravo bar,macelleria,sarta c’erano cani poi ad un tratto un cane marrone mi presi il braccio e mi morsi senza sangue poi un altro cane mi presi il piede e mi morsi senza sangue cosa vuol dire questo sogno grazie

  81. Ho sognato di andare a dormire in un grande letto con una persona che nel sogno era mio padre(ma che nella realtà non conosco), un pastore tedesco, un gatto e mio nipote.

  82. Ho sognato una piazza dove camminavano tanti uomini con dei cani grossi al guinzaglio in maniera tramquilla. All’improvviso uno di questi cani attacca un altro cane tenuto pure al guinzaglio.

  83. Ho sognato che ero in alto e dovevo di scendere la scala di legno di casa però era pericoloso perché c’erano dei mattoni e non riuscivo a raggiungere avevo paura di cadere poi il mio fratello e il mio padre da basso me da vanno coraggio poi sono riuscita a raggiungere la scala e stato in un momento che mi dono sentita più forte perché prima provava paura di cadere. quando ho visto la mia vecchia cagnolina marroncino che era salita da me e tremava scendere e ho preso più coraggio e li ho presso in braccio e ho iniziato a scendere con più sicurezza. Qualcuno mi sa interpretare il mio sogno grazie

  84. Ho sognato che ero in alto e dovevo di scendere la scala di legno di casa però era pericoloso perché c’erano dei mattoni e non riuscivo a raggiungere avevo paura di cadere poi il mio fratello e il mio padre da basso me da vanno coraggio poi sono riuscita a raggiungere la scala e stato in un momento che mi dono sentita più forte perché prima provava paura di cadere. quando ho visto la mia vecchia cagnolina marroncino che era salita da me e tremava scendere e ho preso più coraggio e li ho presso in braccio e ho iniziato a scendere con più sicurezza

  85. Buongiorno ,io ho sognato un cane di piccola taglia,uno yorkshire , non era mio e faceca tanta cacca secca e grossa , la sparava lontano di qualche metro e mi ha sporcato i pantaloni con le briciole di cacca, nel sogno la padrona mi diceva che era un cucciolo ancora….successivamente ho sognato mio padre che purtroppo non ce
    è più da un anno ed appariva più giovane navigavamo insieme su un battello un lago , c’erano altri familiari nel sogno ma non ricordo chi fossero ….Grazie

  86. ho sognato di trovarmi per strada in compagnia di altre persone e di vedere due bambine piccole una di circa 2 anni l’altra forse di tre che giocavano con due cagnolini randagi uno grigio l’altro un pumetto (volpino) marroncino rossastro,e ad un certo punto il volpino leccava in faccia la bambina più grande e subito dopo la bambina iniziava a leccare il cane sul muso, mentre noi adulti guardavamo senza intervenire in alcun modo anche se ricordo di voler intervenire.
    qualcuno sa spiegarmi questo sogno?

  87. Stanotte ho sognato tre leoni,di cui uno morto,uno dei due era cucciolo mentre l’atro,mi disse che mi avrebbe uccisa. Mentre scappavo in stile tomb raider,il sogno cambió radicalmente,i leoni erano diventati tre lupi,uno bianco,uno nero e uno bianco e nero. Lo scenario era diventato la villa che avevo da piccola,con molti alberi e con me c’era mio nonno. Nella villa avevamo altri cani,i lupi mi inseguivano,ad un certo punto ne uccisi uno,quello pezzato,mi svegliai di corsa,per il semplice fatto che non é da me uccidere o fare del male a degli animali. Mi capita spessissimo di sognare animali che mi parlano o semplicemente mi fissano. Cosa puó significare?

  88. 2 i sogni che ti racc ,a distanza di tre giorni uno d altro…il 1)ero dentro la casa di un amico ,la madre mi stava parlando mentre percorrevamo il giardino li mie e venuta incontro la sua cagnetta impaurita voleva che io la prendessi in braccio (questa cagna il mio amico l aveva presa x regalarmela e poi nn me la piu data) come la presi in braccio appogiandola sulla panciala sentii bagnata la allontanai con le braccia ma la maglietta ormai era bagnata lei si appoggio su di me e la coccolai,la mamma nel fratempo mi diceva che il figlio nn c era , era andato a prendere qualcosa x fare accoppiare i pesci che aveva nell acquaio mentre percorrevamo il giardino notai che le camere erano aperte nn avevano muri davanti e si vedeva bene tutto ci avicinammo alla sec camera e la madre del mio amico parlando verso la camere,chiese al marito di farmi vedere l acquaio mi avvicinai vidi un uomo seduto in fondo la stanza giro verso di me lacquaio la donna disse qualcosa che io nn riccordo ma mi fecce capire che stava arrivando subito il mio amico li mi svegliai…..mentre ieri notte ho sognato il mio amico che gridava che lui aveva 7 terries chi fosse interessato di contatarlo in privato (lui a 2 cani ,il masch e la femm di jaker rasser) mi sai dare una spiegazione di questi sogni

  89. ho sognato che portavo a spassso il cane del mio amicoin mano avevo il suo cellulare fece 2 squilli le sono arrivati 2 messaggi io nn ho sguardato , ad un trattoho sentito la sua voce come se mi cercasse

  90. Ho sognato di abitare in una villa con altri ragazzi, quando tutti sono usciti da casa, io mi sono avvicinata alla porta-finestra che portava al giardino. sul vetro c’era un insetto celeste e bianco con le ali. Cercando di farlo uscire,questo mi ha punto la mano. Uscita nel grande giardino ben curato per una passaggiata, due Jack Russel (non miei) mi corrono incontro e uno dei due mi morde la mano destra. La parte del sogno in cui il cane mi morde l’ho sognata due notti di seguito…

  91. Ero al mercato ed ho incontrato un enorme rootvailer, mi sono avvicinata per accarezzarlo , vicino a me il mio fidanzato al quale dicevo che era come il suo, ma di stazza enorme.
    Da lì a poco è passato un ragazzo che ne teneva uno uguale al guinzaglio , richiamava quello che accarezzavo e si allontanava con entrambi.

  92. Ciao stanotte ho sognato che mi ero dimagrita tanto tanto e i polpacci delle braccia mi era rimasto a peso ho preso un coltello e gli ho tagliato a tutte due le braccia e non e uscito sangue e nemmeno mi faccieva male ma lo vedevo già guarire

  93. Salve ho sognato il mio cane morto da circa dieci anni che arriva davanti la mia porta di casa con un bambino di 4 anni biondo con gli occhi azzurri che diceva che voleva stare a casa con me!!

  94. ho sognato i miei cani morti tutti e due erano in una grotta e io con difficoltà a raggiungerli poi sono riuscita a riprenderli e a riportarli a casa

  95. Buon giorno, ho sognato che stavo a casa dei miei zii,con mio nipote e i miei genitori seduti sul divano,iniziavo a giocare con il loro cane, un rottweiler nero grande, anche se loro in realtà ne hanno un altro, questo mentre sta giocando mi salta addosso e mi morde al lato sinistro del collo, ma nn stringe, dopo un po riesco ad aprirgli la bocca con le mani e a togliermelo da dosso! Cosa vuol dire? Grazie per l’attenzione e buona giornata

  96. Ilkovics Rita

    Io ho sognato con 4 cani che erano uguali,della stessa razza(Fox terrier con il pelo duro,bianco con le macchie grosse colore crema o al contrario ). Stavo camminando sulla strada, la zona sembrava casa mia. Veniva un cane così e visto che adoro questa razza,volevo accarezzarlo ma se ne fregando di me se ne andato, é entrato in un giardino dove c’era un altro cane uguale. Continuavo a camminare quando ho visto una specia di bar con un cortile dove ce ne erano 3 di questi cani. Sono andata da uno che non è scappato da me e l’ho abbracciato come facevo con il nostro(avevamo uno della stessa razza ma tricolori). Mentre lo abbracciavo, ha strappato i miei orecchini dall’orecchio sinistra senza farmi male. Gli orecchini erano a cuore che mi hanno regalato i miei genitori tanti anni fa. Ha morso in due il pergno e sono caduti i pezzi per terra. Io ero sorpresa perché non me l’aspettavo. Sono rimasta anche un po’ male. Tutti i cani erano tranquilli.
    Mi ha colpito tantissimo questo sogno,vorrei sapere che significato può avere.
    Grazie mille!

  97. Stanotte ho sognato di andare al lavoro con il mio cane che è morto alcuni anni fa. Dovevo occuparmi di alcune faccende importanti al di fuori dell’ufficio e non potevo portare con me il cane. L’ho lasciato nell’ascensore del posto di lavoro che era situato in un palazzo molto alto. Ho sbrigato velocemente quello che dovevo fare e sono rientrata trafelata e molto preoccupata che potesse scappare impaurito oppure che me lo portassero via. Ero molto in ansia e mi sentivo in colpa per averlo abbandonato. Sono rientrata ed ho richiamato l’ascensore. Quando si sono aperte le porte, con grande stupore, ho visto il mio cane che era tutto sudato e arrossato ma felice di avermi ritrovato. Anch’io ero contentissima e l’ho accarezzato.

  98. ho sognato di essere al mare. e in acqua mio zio ( che non sopporto nella realtà ) mi diede un sacchetto che dentro due pesci e un cagnolino bianco, che stava quasi x morire. io ero disperata perche lo volevo tenere e volevo che vivesse. esco dall acqua vado in un grande hotel e appoggio il cane al caldo e al sicuro. mi allontano dal cucciolo per cercare da mangiare torno e non cera piu.. che potrebbe significare?

  99. Ho sognato un doberman che era insieme a un altro cane di razza diversa.. Erano tranquilli… A un certo punto il doberman lo ha attaccato la morso sulla pancia io e un altra persona siamo riusciti a fargli mollare la presa… Il cane era abbastanza grave ma poi ho notato che invece il doberman aveva rotto il naso ed era sanguinante… Cosa significa???

  100. Ho sognato di essere in una casa, stavo seduta su una sedia e intorno a me c’erano tanti cani di colori diversi. Tre di questi cani sono saliti sulle mie gambe per farsi coccolare e ricambiavano. Cosa significa? Grazie.

  101. Ho sognato che tagliavo a pezzi, con le forbici, la mia cagnolina, di colore sale e pepe, perché dovevo mangiarla. Quando mi ero resa conto che stava morendo avevo chiamato il mio compagno e gli avevo detto che la cagnetta stava morendo quindi dovevamo aspettare. Sono rimasta sconvolta tutto il giorno, spiegatemi cosa significa. Grazie

  102. Sta notte ho sognato mia cagnolina morta…ero in la parte di sopra con il mio cane che ha conosciuto anche lei prima di morire…ero sopra a sistemare la stanza da letto quando sento un cane abbaiare come se ti chiamasse, scendo le scale e vedo la mia cagnolina morta che mi abbaia e mi fa le feste la tocco e correva contenta e giocava con mio cane attuale, poi va sul terrazzo fa la pipi e si butta dal terrazzo e sprisce nel nulla facendomi vedere fiori…cosa vuol dire questo sogno???

  103. ho sognato che mi avevano dato da tenere due cagnolini di piccola taglia, da tenere per poco tempo, mentre esco dall’auto per far far loro pipì, una folata di vento me li porta via e non riesco a trattenerli, ovviamente mi dispero e non so come farò a dirlo alla proprietaria.

  104. Buonasera, io ho sognato che entravo in un giardino condominiale e c’erano 2 cani. io mettevo il guinzaglio a un cane grande tipo pastore tedesco rubandolo e scappavo, poi mi sono svegliato. che vuol dire? potete aiutarmi per favore? grazie

  105. Salve vorrei sapere che significa questo sogno…..
    Nel mio garage era pieno di animali gatti cani conigli e uccelli di vario tipo, a un certo punto un cagnolino piccolo e indifeso mi salta addosso, ed era così carino che decido di portarlo a casa, mentre sto salendo le scale per andare a casa un grosso cane che era insieme a tutti gli animali inizia a mordere il piccolo cagnolino che avevo in mano io cerco di scappare x salvarlo ma alla fine dopo un paio di morsi lo uccide ma a me non mi tocca nemmeno….io amo molto gli animali, e vorrei sapere questo sogno che cosa può significare grazie molte

  106. Ho sognato gatti in giardino, ed il mio piccoli cane bianco, assieme al mio gatto che abbaiavano “ENTRAMBI”

  107. Ho sognato credo fosse un cane pittbull, sul grigio scuro era intento ad
    aggredirmi, e mentre cercavo di scappare viene verso di me, io per difendermi ho messo la mano in avanti sentii dolore ,e la morsa dei suoi denti che premeva sempre di piu ,ho pensanto di aspettare il momento, tenendomelo ancora attaccato alla mia mano mentre mi recavo da un altra parte ,poi mi fermai davanti a una casa dove mi ricordo cera il tipico tappeto al entrata davanti alla porta, il cane mi mollo perche io lo presi e lo feci a pezzi in 3 parti e me ne andai lasciando la carcassa li, ma dopo vidi un altro cane stessa razza nero ma non fece niente sembrava piu grande dava l’idea che era cattivo anche lui ma non lo dimostro con me.

  108. Ho sognato credo fosse un cane pittbull sul grigio scuro era intento ad
    aggredirmi e mentre cercavo di scappare viene verso di me e io per difendermi ho messo la mano in avanti sentii dolore e la morsa dei suoi denti che premeva sempre di piu ho pensanto di aspettare il momento tenendomelo ancora attaccato alla mia mano mentre mi recavo da un altra parte ,poi mi fermai davanti a una casa dove mi ricordo cera il tipico tappeto al entrata davanti alla porta, il cane mi mollo perche io lo presi e lo feci a pezzi in 3 parti e me ne andai lasciando la carcassa li, ma dopo vidi un altro cane stessa razza nero ma non fece niente sembrava piu grande dava l’idea che era cattivo anche lui ma non lo dimostro con me.

  109. Ho sognato due cani da guardia pittbul penso che erano. ..uno bianco che dormiva attaccato alla mia pancia vicino il cuore e uno nero accanto i miei piedi….dormivano insieme a me…quando mi ero svegliata mi sembrava come se uno è altro mi guardavano uni seduto da parte sinistra quello bianco e quello nero destra…..cosa significa. …??per me stato un sogno molto bello però non riesco capire significato…

  110. buonasera sogno spesso cani,stanotte ne ho sognati tre di razza setter bianchi e marroni con la coda mozza li prendevo uno per uno in collo……

  111. ho sognato mia madre da giovane che correva felice in un prato e giocava con in cane mentre noi bambini la guardavamo:

  112. Salve ieri notte ho sognato la mia rottweiler , morta 4 anni fa(cane da guardia e ovviamente nero), e mi ricordo che nel sogno obbediva a tutto quello che dicevo, scodinzolava e io me la coccolavo e abbracciavo affettuosamente come facevo quando era viva… non è la prima volta che la sogno… Io personalmente ho interpretato questi sogni, l’ultimo in particolare, che la sua anima è vicina a me è mi protegge in qualche modo. Ho pensato a questo, perché nonostante tutti i cani che ho avuto con lei c’era un legame particolare, io la consideravo più di una figlia, come se fosse la mia anima gemella… forse perché c’era stato una sorta di impringting…secondo voi come può essere interpretato il mio sogno, anche in base a quello che ho scritto?

  113. Sognavo di passeggiare con un cane (pastore tedesco) nero in una chiesa . in questa chiesa ho trovato colleghi , io comunque ero felice e divertita di avere questo bellissimo cane.

  114. Ho sognato che nel mio letto sotto il cuscino ho visto sorpresa ma attenta non muovendomi un serpente velenoso nero e ad un certo punto strisciandomi vicino al viso l’ho scanzato con forza e mi ha punto poi i miei cani (doberman)tutte due morti da tempo lo hanno cercato di prenderlo e cacciarlo nel mentre papà morto da circa 8 anni mi fa capire che era passato in un posto e quindi sapeva…..di questa controllo che avevo fatto….che mi dovevo sbrigare perchè era grave…non dovevo perdere tempo…poi mi sono svegliata….
    Grazie per l’attenzione

  115. ho sognato di entrare dentro ad un recinto di una casa che è vicina a me e poi sbuca fuori il cane dei proprietari della casa e del cane (che è un Akita Inu femmina) ed inizia a ringhiarmi contro allora io mi fermo e inizio ad avere paura.

  116. ho sognato che un amico mi regalava un cane grande eio lo portavo a casa trainandolo con la mia macchina tramite una grossa corda,che vorra’ dire ?

  117. Ciao a tutti, il mio nome è Serena, ho sognato la testa mozzata di un cane appoggiata, alla mia destra, sul marciapiede; mentre entravo in macchina non ho più visto la testa, ma un cane con la testa scuoiata e occhi bianchi; aveva il busto diviso in due e le gambe tagliate, immobile. Nel rientrare in macchina, ho visto il cane sofferente che mi guardava e piangeva. Avrei voluto soccorrerlo, ma mia sorella, che non si era accorta di niente, mette in moto e parte. subito dopo, sogno di essere al compleanno di mia sorella, che non era ancora presente al bar, dove con me c’era mia sorella maggiore. a un certo punto nel bar entra mia zia, ma la confondo per mia sorella e la chiamo “Cii” (Cinzia, il nome di mia sorella), poi la guardo con attenzione e mi accorgo che era mia zia, dimagrita, ma con il viso di mia sorella, invecchiata. Nell’ultima parte del sogno, mi ritrovo con il mio ragazzo, che mi lascia e mi dà tutti i regali che io avevo fatto a lui, e se ne va. Vorrei capire che tipo di patologia ho! AIUTATEMI!!!

  118. ho sognato di venire morso ad un piede da un cane , e successivamente, da quel piccolo buco che il cane mi lasciava, sgorgare un bel pò di sangue

  119. stanotte ho sognato di camminare sulla strada davanti casa mia ed attorno a me c’erano altre persone. Ad un certo punto scorgo in lontananza due cani (uno marrone che camminava davanti ed uno bianco dietro). Non ringhiano o altro,solo camminano in direzione della strada. Percepisco cge quello marrone e’ pericoloso,mentre quello bianco e’ buono. Accelero e distanzio il punto in cui sbucano sulla strada,mi giro a guardarli e nel momento in cui arriva sulla strada,il cane marrone si trasforma in un orso marrone e poi in un grizzly. l’orso cammina tranquillo per la sua strada. lo guardo da lontano e sono contenta del pericolo scampato.

  120. ciao ho sognato che stavo rientrando a casa e proprio sotto casa trovo 3 cuccioli di bulldog a macchie bianche e marroni abbandonati,però non so che fare,vivendo ancora con i miei alla fine li porto tutti e 3 a casa mia….. che vuol dire grazie 🙂

  121. ciao ho sognato che in casa mia c’erano 6 cani di taglia media che alcuni vomitavano è il mio ex puliva senza usare i guanti …poi all’improvviso ho visto un uomo ubriaco in casa che stava male poi all’improvviso sono andati via con il mio ex che era un suo amico …che significa grazie

  122. Praticamente nel sogno sto parlando con un mio zio (morto da tantissimi anni ) e ci sono anche mia zia e la loro figlia morte questanno da un lato con il mio cane ,morto anche lui (anno bruttissimo)da poco .
    Io sono in mezzo e dall’altra parte ce mia sorella che sta bene .
    Mio zio mi sta dicendo che il mio cane gli ha chiesto se si reincarnera’ (deve morire il giorno dopo) ,me lo dice sorridendo .
    Il sogno cambia con io che sto piangendo abracciato a un bel ragazzo , alle mie spalle anche mia sorella piange e i mie parenti guardano ,piu’ o meno e’ tutto .Mi sono svegliato angosciato e no ho capito che significa

  123. Ho sognato di recarsi in ufficio dal mio ex senza avvertire. Quando sono entrata ero preceduta da due cani di taglia media piccola color miele. Il mio ex era in ufficio accovacciato a terra e accanto aveva due cani neri sempre taglia media piccola ma un po’ più’ piccoli ddi quelli color miele. Cosa significa? Grazie

  124. salve,ho sognato dei cani che mi inseguivano..poi mi anno attaccato e morso.ho corso x tanto tempo e alla fine ho vino io….sono riuscita a liberarmene……cosa vuol dire?quali sono i numeri da giocare?grazie

  125. salve… stanotte ho fatto un sogno ke a dir la verità mi ha fatta rimanere abbastanza perplessa.. ho sognato ke ero all’aria aperta con la mia amica.. e c’era questo kane grosso bianco.. che voleva giocare con me.ma io l ho chiamavo ma appena mi rincorreva io correvo che avevo pura… che addirittura mi sono buttata su un grosso cespuglio..e la mia amica si metteva davanti perchè avevo paura..però nello stesso tempo vedevo che il cane mi voleva bene.. ecco diciamo che piu o meno è cosi… aspetto vostre notizie

  126. francesco azzariti

    ho sognato un cane che mi vuoleva dordere e io sono riuscito a scappare,insieme a una ragazza completamente nuda in braccio a me di cui strada facendo si dava da fare,,dopo di che ci ha fermato la finanzia con dei cani che mi volevano mordere,i finanzieri alcuni di quei cani li buttarono ma non erano orti,portano via la ragazza di cui erano nudi e a me mi dicono di seguirli,camminando mi son trovato in una casa in costruzione di cui c’erano dei miei parenti che lavoravano,uno di questi e caduto dalla imbalcatura ma non sie fatto miente che poteva morire,chiedo il significato grazie.francesco

  127. ho sognato che la mia amatissima compagna di vita, la cagnolina, moriva.piangevo nel sogno e ho continuato a piangere.mi ha sconvolta quel sogno, e continuavo a dire a tutti che aveva solo sei anni e che un cane di sei anni non può morire.ma che significa tutto questo?

  128. ciao io sono antonella stanotte ho fatto un sogno strano.ero seduta sulla scala e ad un certo punto si avvicina silenzioso un micino che si siede accanto a me ad un tratto anche un cagnone nero e apparentemente mansueto si avvicina a noi,la cosa strana è che con mè era affettuoso ma con il micino in un rapido scatto fulminio morde la testa del gatto e gliela stacca alchè mi sono svegliata di soprassalto spaventata, potrei saperne il sicificato grazie

  129. stavo camminando con mio marito, ad un certo punto ci siamo voltati indietro e abbiamo visto due cani di grossa taglia e di diversa razza, uno se ne andato da una parte e l’altro sè messo ad correre dietro a noi io mi sono subito fermata e gridavo a mio marito di fermasi pure lui cosi il cane avrebbe smesso di seguirlo ma lui correva più forte…siamo corsi verso una chiesa siamo entrati e per uscire dovevamo scendere delle scale fatte come dei mosaici…usciti dalla chiesa sotto un ponte c’era l’altro cane accucciato che guardava tutte le persone che passavano….e mi sono svegliata cosa significa? grazie

  130. Ho sognato un cane con una faccia da uomo che mi parlava ed io ero piuttosto spaventata,ma non mi allontanavo,nel sogno c’erano anche delle mie amiche che lo prendevano in giro.
    Questo sogno mi ha turbato molto,per tutta la giornata non facevo che pensare a quella figura orrida..
    Spero in una vostra risposta
    Grazie
    Denise

  131. ho soganto il mio cane che cadeva dal barcone,quando e arrivato giù e atterrato con tutte 4 zampe a terra e nel palazzo di fronte una voce di una bambina che diceva povero cane!!!,poi sono corso giù e ho visto che il cane si era messo piano piano all’ombra steso e non si muoveva, sono corso a prendere l’auto x portarlo in ambulatorio.
    sapreste dirmi il significato?
    grazie
    oscar

  132. io o sognato un cane che mi mordeva la gamba e paresse che non me la voleva lasciare più mi inseguiva x attaccarmi…..che pauraaaaa

  133. Ho sognato di arrivare nel capannone dei miei genitori in macchina e il mio cane vedendo arrivare la macchina si avventa sulla macchina continuando ad abbaiare bloccato dala catena.. Una volta entrata ritrovo 3 cani quello di prima che ho tutt’ora, uno che vorrei avere e un cane deceduto qlke anno fa ma smagrito spelacchiato e bianco tutti legati alla catena… Poi entrano 2 tizi ke vogliono rubare dentro il capannone, io cerco di fermarli poi riesco ad arrivare alla porta e trovo un lucchetto li chiudo dentro coi cani e impugno una pistola ke ho trovato a fianco della porta… Cosa significa??

  134. sogno da qualche notte un cane grande che mi abbaia e mi morde la mano, non mi molla facilmente, cosa significa

  135. Stanotte ho sognato che mentre giocavo con il mio cane, si lanciava da un balcone del 4 piano e cadeva rovinosamente. quando sono corsa al piano terra per vedere cosa si fosse fatto era completamente a brandelli ed io mi disperavo perchè mi sentivo terribilemente in colpa. cosa vuol dire ?

  136. ho sognato che avevo un cucciolo di coker ke però mia madre me lo toglieva!!!
    oppure ke vedovo 3 cuccioli piccolissimi e ke ne prendevo solo uno!! KE SIGNIFICANO?

  137. Salve,
    oggi ho sognato che il cane di mia figlia (un corso)
    mi si e’ avvicinato e mi stava annusando e leccando piedi , gambe e cosce e poi per un attimino si e’ allontanato tornando con un salto fino ad arrivare a
    stare su una mia spalla e io ero abbastanza meravigliata . ma non impaurita …io e il cane non ci conosciamo…

  138. ho sognato che ero in macchina con la mia collaboratrice di lavoro e mi indicava una stradina da prendere dove c’era un cancello chiuso a meta e era protetto da tanti cani che volevano attaccare l’auto io o aperto il finestrino e o lanciato qualcosa da mangiare dopodiche sono tornato in retromarcia seguento unaltra via

    enza

    grazie

  139. Il mio sogno un cane bianco allegra gioca con due cani e ovvio il sogno spesso x il cane di un nome chihuahua ma xchè?? cioe è significato o no? ma però un cane chihuahua ha bisogno di una persona gioca….e poi non mi ricordi piu….

  140. Ho sognato di trovare a casa 5 cuccioli….2 husky uno con gli occhi azzurri…l’altro con gli occhi castani…e le razze degli altri cani non me li ricordo perchè non li conoscevo…poi gli ho dato un po di pasta tutti e 5 ma si sono leccati solo il sugo e l’hanno lasciata…poi si sono messi tutti e 5 vicini danti alla porta del balcone e si sono addormentati…e poi io mi sono svegliata…

  141. ho sognato di mangiare il mio cane e alla fine quando era rimasta solo la sua testa l’ho buttata qual’è il significato? il numero da giocare? grazie

  142. sogno il mio cane ormai morto da circa 1 mese ke corre x la casa ed è felice,e spesso mi morde giocando le mani.Cosa vuol dire?

  143. Questa mattina ho sognato d’aver ritrovato il mio cane morto qualche anno fa con due donne che non conoscevo, una anziana ed una meno. Ritrovarlo per me era una gioia tale che volevo portarmela via, continuavo a dire “dai Sissi andiamo a casa”, ma lei mi ha fatto capire che quelle due persone avevano bisogno di lei e così andai dalle due donne e dissi loro che non l’avrei portata via in quanto Sissi voleva stare con loro e me ne andai in lacrime. Mi sono svegliata piangendo per la tristezza di non averla più con me chiedendomi cosa poteva significare quel sogno…..ma penso d’averlo capito.
    Avevo 3 cani, Cleo Sissi e Bimba, quest’ultima ci ha lasciato circa 2 mesi fa e non l’ho ancora messa vicino a loro sul Cyberdog Magazine, lo farò questa sera.

  144. sognare un cane righiando venire incontro io lo gli chiudo la bocca perche voleva mordemi poi stanco rimase atterra vado via mi giro ed era un bambino con il viso tenero

  145. :-)) salve…….ho sognato, che mio marito era affacciato alla finestra di casa mia di quando ero piccola, vicino a lui c’era un cane piccolo bianco con chiazze marroni, piangeva come se era dolorante…..mio marito si allontana per prendergli dell’acqua il cane precipità giu’, io scendo giu’ e corro dal cane che era sparito………un signore dalla sua finestra mi dice che era scappato con altri cani………era notte quindi ritorno a casa molto triste e mi chiedevo come era possibile che un cane cadesse giu’, e poi scappa?!
    E DA UN PO CHE SOGNO CANI, BUONI E NON ARRABBIATI MA SOFFERENTI, HA UN SIGNIFICATO???….

  146. ciaooo…..io ho sognato dei cani all’interno del cancello di casa mia ke mi aggredivano,mi mordevano ed io sentivo tanto dolore,mi sono subito svegliata con lo stesso dolore,e con 1 paura da morire!!!ke significa???

  147. Ho sognato la mia barboncina bianca che rimaneva senza il piedino della zampetta anteriore sinistra e io ero disperata.

    Un saluto Claudia

  148. Ho sognato un asciugamano sporco di escrementi, mi sono anche sporcata una mano, ma non ero schifata….ero tranquilla.

  149. ho un sogno che da un po mi assilla perche vorrei saperne il significato preciso.ero ad una gara di cavalli e io avevo fatto una specie di patto con dei cani marroni,credo fossero sei. stavo per pensare di tradirli e ,come se mi avessero sentito, mi sono corsi addosso e ringhiavano e mi volevano sbranare,pero non l’hanno fatto. qualcuno mi sa dire che senso ha?

  150. finosalvatore

    ho sognato di essere morso da un cane ai polpacci,e per quanto lo sentivo reale mi sono svegliato agitando le gambe come se dovessi fuggire da quellattacco

  151. finosalvatore

    ho sognsto che un cane mi mordeva ferocemente ai polpacci,e per il terrore mi sono svegliato agitando le gambe,come se il sogno fosse vero.Cosa significa!

  152. ho sognatoun cane bernardino che trainava un bus che io guidavo.poi in un parchegio cercavo il bus numero 4 che io dovevo guidare ma non lo trovavo.Domandando mi anno deto che era piu dietro. poi mi sono trovoto dei coltelli nelle mani questo e tutto grazie anticipatamente.

  153. ho sognato che facevo sesso e spasimavo per le attenzioni di un cane nero,una specie di segugio a pelo raso,lucido e pulito,era come se fosse il mio fidanzato,col quale sto da anni.
    sentivo per il cane quello che sento per lui.
    sono molto turbata,cosa significa?
    è una manifestazione dei miei dubbi sù di lui o è il modo che ha la mia mente di segnalarmi quello che non vedo?

  154. ho sognato che era notte e nel terrazzo di casa mia c erano scarafaggi piccoli e grandi poi c’era il mio padrone di casa , ilmio compagno e il mio cane e il mio compagno ed io cercavamo di non far mangiarli al mio cane….
    poi all’improvviso ho sognato mia suocera che passeggiava con la figlia e il barista di fiducia ma erao amanti che acquistavano bibite e io ero con loro e mi chiedevo cosa ci facessero insieme

  155. ho sognato il cane di mio padre morto qualche anno fa e me lo ritrovava a casa mia e mentre dormivo con mio marito nel nostro letto lui saliva sopra e si distendeva al centro ,dopo alcuni tentativi di farlo scendere lui ci risaliva e si metteva in mezzo.Era tranquillo .cosa vuol dire ?Grazie.

  156. Ho sognato un lupo, ma probabilmente era un cane lupo che era davanti il corpo della piccola Yara e la proteggeva e ringhiava non facendo avvicinare nessuno, e questo sogno l’ho fatto ricorrentemente, anche prima il ritrovamento del corpo.

  157. Ho sognato un lupo, ma probabilmente era un cane lupo che era davanti il corpo della piccola Yara e la proteggeva, e ringhiava non facendo avvicinare nessuno, e questo sogno l’ho fatto ricorrentemente, anche prima che il ritrovamento del corpo.

  158. ho sognato che un mio conoscente mi portava a casa il suo cane, ma molto malato è moribondo , infatti lindomani guardavo ma era sparito, trovavo solo una macchia di sangue a terra! cosa è? grazie.

  159. ho sognato una strada che in motorino percorrevo ha un certo punto ho visto sei cani tre a sinistra e tre a destra mentre mi accingevo per superarli un cane sul lato sinistro mi mordeva il braccio provocendomi un dolore tremendo

  160. Ho sognato mio padre (morto l’anno scorso) con una mazzetta di soldi, mi dava 200 euro ma io ho accettato solo una banconota con 100 euro.
    Mi divertiva vedere che lui contava i soldi.
    Ricordo di aver messo 100 euro in tasca.

  161. stavo in una stanza con mio padre ( defunto ) ed una signora sconosciuta che mescolava una tazza di te. La stessa aveva paura ad uscire dalla stanza perche al di là della porta a vetri un cane stava ringhiando e si scagliava contro la porta stessa. Rassicuravo la signora e mi mettevo io stesso davanti alla porta simmetricamente al cane ( pastore tedesco ) abbaiando e ringhiando io stesso facendolo desistere. ( tra l’altro a voce alta tanto da svegliare mia moglie che mi scuoteva dal sonno )

  162. Ho sognato che un amico mi regalava un bellissimo cane di razza golden retrivier con un pelo morbido color miele, io lo accarezzavo e il cane ( molto grosso) si alzava sulle zampe posteriori e mi leccava il viso molto affettuosamente ed io non mi ritraevo ma ero molto contenta.Il cane poi spariva lo cercavo affacciandomi alle scale, lo vedevo fermo sul pianerottolo, lo chaimavo e mi correva incontro felice.

  163. ho sognato di uscire da un viale e tanti cani mi venivano incontro razze diverse ma non erano aggressivi tranquilli

  164. ho sognato un cane con pelo morbido e tutto bianco molto grande che mi abbracciava forte e del quale io non vedevo la testa….

  165. ho sognato un cane (apparantemente il mio, ma non lo era) che a un certo punto
    scappa al mio controllo e litiga con altro cane (da caccia) al guinzaglio di altro signore. quando mi indicano dove stava il mio cane lo vedo con una zampa in meno (la sinIstra anteriore).
    A quel punto, come me lo vedo davanti senza la zanpa sinistra, penso di volerlo sopprimere ma, mi voglio svegliare per forza, e mi alzo dal letto.
    sogno molto reale.

  166. ho sognato che nel laboratorio della mia pasticceria c’era un doberman parlante (nn era nè cattivo nè aggressivo tutt’altrp)che mi avvertiva di un pericolo ma nn riesco a ricordare che pericolo mi stava mettendo in guardia.mi sono svegliata con un ansia tremenda e nn sono riuscita più a prendere sonno. se potete darmi qlc spiegazione in merito ve ne sarei grata.

  167. ho sognato un grosso cane,di colore credo marrone chiaro. cera un ragazzo ma non so di preciso se era un defunto che conoscevo,che dava da mangiare a questo cane. aveva una bocca enorme ma era tranquillo e allegro. che significa?

  168. Ho sognato che un rottweiler nero mi ringhiava e mi inseguiva a lungo tra i vicoli del mio paese d’origine fino a bloccarmi in un angolo ansimante e terrorizzata, poi il risveglio.

  169. ho sognato di essere in chiesa con alcuni miei parenti, un partente parlava con il tono della voce molto alto, ricordo che aveva del cotone sui pantaloni ed io avevo in braccio un cucciolo di cane.

  170. Ho sognato ke il mio cane si confondeva con una grande massa di cani ke fuggivano, ed io non riuscivo a trovarlo. Vedevo tutti i padroni che ritrovavano i loro cuccioli, e io piangevo perché l’amore mio era sperduto chissà dove. Correvo e gridavo il suo nome. Alcune persone venivano con in braccio un cane e dicevano “E’ lui?”, ma non era mai il mio piccolo. Alla fine lo vedevo in lontananza ma io correvo per prenderlo, lui era di spalle non mi vedeva e le mie gambe sembravano non riuscire mai a raggiungerlo. =(
    che vuol dire?

  171. ho sognato ghe il mio ragazzo mi telefonava piangendo e mi diceva che il suo cane è morto.e iniziavo a piangere pure io a singhiozzo.e poi in modo confuso appaiono mia sorella e la voce di mia madre che con voce tenere mi sentono piangere e mi chiedono cosa è successo perchè piangi così.

  172. Ho sognato il mio cane uno Yorkshire che tre anni fa e’ morto di vecchiaia.
    Lui era disteso sul fondo di una pozzetta di cemento piena di acqua limpida.
    Nel sogno io mi rivolgevo mia moglie che era al mio fianco, anche lei legatissa al cane, e gli dicevo di toglierlo da li dentro, ma gli lo dicevo piangendo. Mi sono svegliato con le lacrime agli occhi ma con tristezza per la scena.
    Non sono poi una persona che sogna o ricorda i sogni di frequente ma questo mi e’ rimasto bem impresso.
    Non riesco a dare un significato al sogno, mi aiutate?
    Un saluto e grazie mille.
    Marco

  173. era appena morto il mio adorato gatto ed avevo pianto, ho sognato due dei miei cani ,uno c’è ancora ma è molto anziano e malconcio, l’altro ,il fratello ,il mio preferito è morto quest’estate .erano giovani agili e nella luce e mi sono venuti incontro al trotto ,il mio davanti mi è venuto vicino e si è appoggiato alle mie gambe.penso volesse consolarmi. non l’avevo mai sognato e non l’ho più fatto . anche quando appena morto piangevo anche lui. sbaglio?

  174. ciao
    ho sognato che ero in una casa sola, ma non la mia, forse quella di mio nonno, ma non è un ricordo chiaro.
    C’erano 4 cani neri e grandi, 2 dentro casa abbastanza mansueti e 2 fuori casa, cattivi.
    A vederli non erano dei randagi.
    Io ero all’interno e sentivo paura ad uscire.
    Uno dei cani neri dentro caso si mise a giocare con me ma essendo di taglia grossa, mi dava delle spinte molto forti.
    Non ricordo altro di questo ..
    Sarei curiosa di intepretare questo sogno.
    Grazie

  175. ho sognato che passeggiavo su una stradine di campagna, in un bosco, paso davanti ad una a bitazione e vedo a terra una catena,subito collego che può esserci un cane nei dintorni e neanche finisco il penserio che vedo un pastore tedesco corrermi incontro ringhiando e mostrandomi i denti,grido, chiamo aiuto con un filo di voce, il cane mi mette le zampe sul petto con i denti di fuori, mi afferra una mano, dalla finestra della casa si affaccia un uomo e dice di restare immobile, obbedisco, il cane con la mia mano in bocca non si muove, non mi fa del male, è lì, a terra con la mia mano ed io ricurva su di lui per non tirare immobile,il padrone dice di provare ad accarrezzarlo, ma appena mi muovo lui stinge,allora torno all’immobilità,io ed il padrone cominciamo a chiacchierare, io mi distendo ed anche il cane tanto che mi lascia e comincia a fare le capriole per avere le coccole, finalmente mi rilasso….. poi io comoncio a raccontare a queste persone, che nel frattempo sono diventati due, marito e moglie,la mia storia (vera)di pastori tedeschi, e cioè che i ladri per entrare li hanno avvelenati, la storia è vera, due cani a distanza di circa 4/5 anni tra una storia e l’altra. Sarei curiosa di interpretare questo mio sogno. grazie.

  176. Ho sognato un grande cane tranquillo con il pelo lungo e morbido.Lo accarezzavo e sembrava sorridesse,cmq era inoffensivo.

  177. Ciao ho sognato di essere in giardino circondata da tanti cani neri ma di non essere particolarmente spaventata, più che altro infastidita.
    Ha qualche significato particolare?
    Grazie
    Ciao
    Milena

  178. sognavo che ero in un bosco con la mia migliore amica, a un certo punto ci correvano dietro due cane ( pastore tedesco) io sono salita su una pianta la mia amica non ha fatto in tempo e quindi stata morsa, io sono scesa dalla pianta ho preso un bastone nero e ho picchiato i due cane fino a farli scappare, a un certo punto e spuntato il mio cane bianco ( bolognese). volevo sapere per favore cosa vorrebbe dire questo mio sogno??

  179. E’ la seconda notte consecutiva che sogno che il mio cagnolino sale in ascensore con me. L’ascensore ha solo tre pareti nella quarta c’è una finestra del condominio. L’ascensore dista dal vetro quindici cm, tanto basta per far cadere il mio cane e schiantarsi morendo sul pavimento di marmo bianco. in contemporanea la mia macchina è ammaccata sul cofano e mi muovo a piedi con in braccio un cagnolino di peluches. cosa significa?

  180. ho sognato che cercavo disperatamente un cane da tutte le parti,e questo cane lo chiamavo con il nome “Biscottino”…..strano vero?

  181. HO SOGNATO DI AVERE UN CANE STUPENDO DI NOME SCEMO…NN SO XK IN QUEL SOGNO SI KIAMAVE SCEMO … FORSE XK ERA DAVVERO SCEMOOO!?!
    UN ALTRA VOLTE HO SOGNIATO DI AVERE UNA CAGNETTINA STUPENDA DI NOME MELODI K KARINAAAA
    LA VOJOOO ANKE NELLA REALTAAA
    BYE SARA

  182. un cane da pastore praticamente aperto in due dal torace come in una sala operatoria ma con una miriade di coltelli da cucina infilzati nel corpo,un cane completamente vigile che non reagiva. io ed un’altra persona a me sconosciuta cercavamo di togliere le lame per poi portarlo dal medico veterinario

  183. Stanotte ho fatto ho sognato 3 cani patori tedeschi che abbaiavano io ero in mezzo alla strada ed uno di loro mi ha aggredito da dietro saltandomi al collo.
    Grazie

  184. maria gabriella gallo

    Ho sognato che mi trovavo in una casa con tante stanze da letto occupate da persone che dormivano mentre stavo cercando l’uscita sul giardino per far rientrare sia il mio cane che i due cani di un’amica che li avevo lasciati a giocare in giardino. Vedo il mio cane ma non trovo più quelli dell’amica e inizio a cercarli con tanta angoscia (il mio cane Leo mi è stato regalato da questa amica che tiene sia la mamma di Leo che suo fratello – meticci bianchi con macchie sia nere che rossicce)
    Grazie

  185. ho sognato il mio ragazzo che era in camera mia ,mi parlava di certe chiamate anonime che aveva ricevuto e nel frattempo sorrideva…posso sapere che significato a???grazie

  186. mi sono sognata che ero in bicicletta, ed ero rincorsa da 2 cani uno marrone grosso ma buono l’altro grosso bianco ma cattivo , cercava di mordermi. Avevo in mano qualcosa da mangiare e per non essere morsa glielo davo. Cosa significa, grazie mille x la risposta

  187. Salve!!!ho sognato che nel cortile della mia villa arrivava un cagnolino di pochi mesi..era un setter bianco con macchioline nere…aveva il collare….ma dopo poco arrivava anche un gatto nero…e il cagnolino giocava insieme al mio cane( che in realtà ho…ed è un setter arrivato anche lui dal nulla) mentre il gatto era sulle sue…e li osservava; mia mamma si chiedeva da dove fosse arrivato..ed io le facevo notare che aveva il collare e che probabilmente lo stavan cercando….grazie!

  188. maria lorena calì

    ho sognato di camminare e poi iniziare a correre insieme a 2 mie amiche in una spiaggia grande e affollatissima. io poi sono rimasta indietro e poi un’ onda, ma non grande , mi ha travolto e sono caduta in mare vicino la riva. poi mentre mi rialzavo per uscire vedo un cane grosso e nero seduto davanti a me sulla riva. allora io per paura del cane stesso apparso all’ improvviso mi riimmergo in mare. e poi infine riesco dall ‘acqua per raggiungere le mie amiche. Vorrei capire il senso generale di questo sogno!grazie

  189. stanotte ho fatto un sogno estremamente inquietante…
    ho sognato che sparavo dei colpi di pistola contro il mio cane, un cane grande, nero, con il quale vivo da un anno e a cui sono molto affezzionata, infatti l’ho adottata già adulta, prendendola in un canile.
    il motivo non lo ricordo bene, ma so che dovevo farlo perchè non potevo più tenerla e quindi pensavo di causarle meno dolore in questo modo. ma il problema è che il cane non moriva, perdeva molto sangue, io tentavo ancora di spararle per finirla, ma niente.
    così dovevo assistere a questa scena straziante, c’era molto molto sangue…
    stamattina mi sono svegliata con il ciclo. può entrarci qualcosa?

  190. La mia mama a fatto un sogno con un cane. La porta dela lavatrice era aperta e tute le robe stavano andando fuori dela porta e li in medio era un canne picolo la mia mama a praso il cane picolo e a lasato andare le rrobe. Nela mattina a saputo che il mio fratelo la notte scorsa stava facendo corse kon li suoi amici e li suoi amici erano in ospedale e lui era benissimo.

  191. ho sognato un cane che mi abbaiava, era un cane di un mio caro amico, non mi ricordo dov’ero e difronte a me questo cane ke mi abbaiava volevo sapere il suo significat

  192. Ho sognato che ero in casa di due donne che io conosco appena e il loro cane abbaiava in modo continuo come se ci fosse qualche cosa che non andava.Preciso che il cane è un pastore tedesco

  193. stavo andando in giro con due miei amici,la cosa strana e che uno lo conosco ma l’altro invece no!
    stavamo camminando tranquillamente in mezzo alla strada con degli alberi fitti ai lati,era notte, ad un certo punto sento un tinghio feroce ed un animale salta fuori dal nulla e ci insegue. decisi cosi di separarci e l’animale puntò dritto a me,mi inseguì,ma ad un tratto mi girai e decisi di affrontarlo a mani nude uccidendolo!
    tornai cosi dai miei amici per disfarci del corpo e ad uno dei miei amici chiesi se era un cane o un lupo bianco! lui mi rispose: e tutte e due!

    che cosa significa?

  194. sogno spesso, in genere cane di media grandezza che all’improvviso mi attacca e mi morde le mani.
    avvolte tendo di aprire la bocca con le mie mani e facendo forza cerco di tenere aperta la sua mantibola coi i suoi denti auguzzi.nel sogno però non ho tanta paura.

  195. ho sognato un mio cane che avevo qualche hanno fa che ora è morto, era un incrocio tra un pastore tedesco ed un lupo quindi di stazza grossa, che azzannava un altro cane alla gola strattonandolo a destra e sinistra fino a spaccargli il collo, io ero molto dispiaciuto oer quel cane ed ero anche molto dispiaciuto per non aver fatto in tempo a fermare il mio cane.

  196. Salve,ho sognato mia madre che è morta da un po’ di anni,che mi portava a casa di un amico di mio figlio e strada facendo,mi parlava tanto,ma io non ricordo niente di quello che mi ha detto.Arrivate a casa di questo ragazzo(che proprio fra giorni si sposa),mi sono ritrovata improvvisamente con questo ragazzo in un bosco, cercavamo qualcosa,non so cosa,senza però trovare nulla.Al ritorno a casa del ragazzo,mia mamma non c’era più,era andata via,e io son dovuta tornare a casa da sola.Mi dite cosa può significare questo sogno?non è la prima volta che sogno mia madre,e la maggior parte dei sogni con lei sono premonitori…ammetto che ho un po’paura di questa cosa,e soprattutto dell’immagine del bosco in cui cercavamo qualcosa ma non si capisce cosa…Attendo una vostra risposta,grazie mille,cordiali saluti

  197. Ho sognato un cane bianco investito da un treno, rimane smembrato e va a cercare la sua testa…terribile! che significa?

  198. ho sognato i genitori defunti,mio figlio che ha portato una scatola con tre vipere,la piu’ grande mi ha morso ma non sono morto e l’ho uccisa,mio figlio mi ha guarito tagliando e facendo uscire il veleno dalla gamba dove c’era il morso.
    il giorno dopo ho risognato mio padre defunto e volevo un canarino femmina

  199. ho sognato di essere in una casa a me sconosciuta in cui c’era un grosso cane nero che ringhiava al di la’ di una staccionata. improvvisamente però il cane è riuscito a scavalcare la staccionata e si è diretto verso di me. sono rimasta paralizzata dalla paura fissando quell’enorme cane nero che ringhiava e sbavava però non ho reagito, non ho nemmeno tentato di scappare.. cosa significa?

  200. Ho sognato che ero in una strada e in lontananza vedevo un mucchio scuro ma non distinguevo cosa,mi avvicino e vedo un mucchio di tartarughe mi avvicino sempre di più e a un certo punto al posto delle tartarughe viene fuori un bellissimo cane bianco,lo prendo in braccio e dopo un po questo si trasforma in un bellissimo bambino biondo con gli occhi azzurri. che vuol dire??

  201. ho un sogno ricorrente, ovvero sogno spesso il mio cane, che purtroppo è venuto a mancare un paio di anni fà, a cui ero particolarmente legata, che si lancia giù da un balcone o da un qualcosa di alto, come anche un palazzo…ed io grido cencando di chiamarla per farla venire da me, ma non ci riesco.. ed il più delle volte mi sveglio di soprassalto piangendo! generalmente questi sogni mi lasciano un’angoscia per tutto il giorno e non riesco a pensare ad altro. Premetto che eravamo molto legate, l’ho avuto con me per 13 anni, ed alla fine ho dovuto decidere per l’eutanasia perchè era molto malata e soffriva…Cerco di capire il significato di questi sogni ma non trovo spiegazioni. Resto in attesa di un gradito riscontro..Grazie

  202. ho sognato che stavo per rientrare in un appartamento condiviso da altre ragazze con cui lavoravo in un hotel…ragazze con cui nn avevo buon rapporto. Davanti a me c era un gruppo di clienti dell hotel che stavano entrando e uno di loro aveva un cane grosso e scuro.sono scivolata x terra e il cane si è avvicinato a me minaccioso e ringhiando ripetutamente.si è avvicinato alla mia faccia ma senza mordermi.mi ha sfiorata e continuato a ringhiare e io avevo tanta paura.chiedevo al padrone di allontanarlo da me ma nè lui nè gli amici facevano nulla,guradavano solamente..poi mi sono svegliata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su