corpo

nudi in sogno

Sognare di essere nudi: essere realmente accettati

Sognare che si è completamente o parzialmente nudi (in mutande o senza pantaloni per intendersi) è un sogno, o per alcuni un incubo, molto comune. La nudità simboleggia infatti una varietà di cose a seconda della situazione di vita reale contingente. Essere mortificato nel realizzare di essere nudo in pubblico nel fare la doccia in pubblico riflette vulnerabilità o sentimenti di vergogna. Probabilmente …

Sognare di essere nudi: essere realmente accettati Leggi altro »

sognare peli

Sognare peli: forza e istinto

I peli nei sogni sono legati alla virilità e alla forza, sognare peli in quantità elevata significa che si da molto più peso all’ istinto rispetto alla razionalità. Dall’ altra parte avere il corpo senza peli denota fragilità ed insicurezze. Nel caso di sognatrici donne questa parte primitiva potrebbe rappresentare una futura gravidanza. Il pelo …

Sognare peli: forza e istinto Leggi altro »

sognare occhi

Sognare occhi: successi finanziari

Sognare occhi per la maggior parte delle chiavi di lettura rappresenta un ottimo auspicio in particolare per gli aspetti finanziari ed economici intrapresi. L’ occhio rimane comunque un simbolo ambivalente, da una parte strumento di morte con il malocchio e dall’ altra di amore, dovuto al proprio fascino. Vedere occhi in sonno: tranquillità interiore. Vedere i …

Sognare occhi: successi finanziari Leggi altro »

Sognare capelli

Sognare capelli: forza e vigore

I capelli nell’uomo sono legati alla forza e alla virilità, quelli della donna alla seduzione per cui l’interpretazione del sognare capelli ruota tutta attorno alla sfera sessuale in particolare alla paura della menopausa per la donna e dell’ impotenza per l’ uomo. I capelli potrebbero rappresentare anche il nostro stato lavorativo. Il loro stato riflette …

Sognare capelli: forza e vigore Leggi altro »

Torna su