Sognare castagne: significato del sogno

Che cosa significa sognare le castagne?

L’ interpretazione del sognanre castagne dipende dai vari scenari: se in sogno stavi raccogliendo castagne, vivrai un amore grande e consacrato. Quando i sognatori cucinano o arrostiscono le castagne, fidati del tuo intuito, guardati intorno, l’amato è molto vicino. La pelatura delle castagne annuncia che verrà svelato qualcosa di scuro.

La castagna è per eccellenza un olio alimentare prezioso e nutriente che si conserva a lungo, questa frutta secca si presta a innumerevoli preparazioni e che nasce dal castagno, albero resistente e durevole. Potresti aver sentito parlare dei benefici per la salute delle castagne.

Sognare castagne

Nei sogni i castagni sono legati ad una sensazione di abbondanza, ricchezza materiale e alla possibilità di trovare i mezzi e le opportunità che possano “nutrire” o soddisfare il sognatore.

L’esuberanza, la forza e la grandezza del castagno partecipano al simbolismo della terra e all’archetipo della madre, della forza vitale che rappresenta, del crescere e del “portare frutto”, affrontando le avversità della vita, della fiducia e della fiducia. sicurezza sociale.

Sognare tante castagne

Molte castagne nei sogni rappresentano la possibilità di trovare ciò di cui hai bisogno, anche quando le situazioni sembrano sfavorevoli. Pensa alla corteccia rigida del castagno, al suo corpo scuro, difficile e poco attraente, e all’involucro che lo contiene, porta tutte le immagini simboliche molto potenti che rimandano a modi specifici di affrontare l’asprezza delle situazioni senza andare oltre la superficie. da trovare, come con la castagna, che dà farina dolce e nutriente.

Poche castagne

Poche castagne possono rappresentare la facilità con cui ci lasciamo condizionare dalle apparenze senza sforzarci di trovare il “buono” o la nostra rigidità interiore, la nostra “tenacia” di fronte agli altri.

Sognando che stai mangiando castagne

Sognare di mangiare castagne o tagliare a terra significa che godrai dei benefici del tuo successo dopo tanto lavoro.

Sognare di raccogliere castagne

Sognare di far cadere o provare a far cadere una castagna da una castagno simboleggia che hai un’influenza significativa su altre persone.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su