Sognare coccodrilli: infedeli a se stessi

Sognare coccodrilli

Sognare coccodrilli rappresenta due aspetti contrapposti: da un lato questo millenario animale è simbolo di aggressività cinismo e cattiveria, dall’ altro è un animale che vive nella terra più fertile e feconda : il fango, combinazione di acqua e terra.

Proprio perché i coccodrilli possono vivere sia in acqua che in terra, essi rappresentano anche il tuo conscio e subconscio e quello emotivo e razionale. Forse qualcosa sta venendo a galla e si è sul punto di una nuova consapevolezza.

La frase “lacrime di coccodrillo” indica a piangere falsamente, e talvolta può significare quando si sogna di un coccodrillo che non si è fedeli a se stessi, o che si sta fingendo di sentirsi in un modo quando in realtà ci si sente davvero un altro modo. Potrebbe anche significare che si sente qualcun altro è essere sincero con voi o che qualcuno vicino a te ti dà cattivi consigli e sta cercando di influenzare voi in decisioni sbagliate.

In generale è simbolo di pericolo per le persone a noi più vicine. Rappresenta un nemico potente che si contrapporrà sulla vostra strada.

  • Uccidere un coccodrillo: futuri guai
  • Molti coccodrilli: sciagura in arrivo
  • Sognare coccodrillo che parla: sensi di colpa, passività mentale
  • Sognare i coccodrilli che ci inseguono: ci rifiutiamo di confrontarci con qualche aspetto doloroso, inquietante o distruttivo del nostro subconscio.
  • Essere morsi: può significare che siete avvisati di una minaccia incombente o pericolo. Potrebbe anche significare che è necessario essere più consapevoli dei possibili problemi.
  • Combattere un alligatore: può significare che si trovano ad affrontare e affrontare le tue paure, o che non avete paura di pericolo. Si può anche simboleggiare che la stanno avendo una lotta interna di alcune specie.
  • Fuggendo da un coccodrillo: significa che ha paura di affrontare la paura.
  • Sognare coccodrillo piccolo che la paura: si ha paura di affrontare il nato nascosto del nostro inconscio.
  • Nuotare con un coccodrillo: potrebbe significare vostri bisogni emotivi non sono rispettati, che si ha paura di esprimere le vostre emozioni a qualcuno, o non sono il riconoscimento di quanto si sente davvero di una situazione.

Numeri fortunati Cabala e Smorfia Napoletana:

Coccordillo:1, Ucciderlo: 26, Essere uccisi o morsi: 83


Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare i miei servizi ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

Ultimo aggiornamento:

Racconta il tuo sogno

Ultimi commenti

  1. Emanuela Gatto 19/08/2019
  2. Antonelli Doriana 05/11/2015
  3. antonella 17/03/2015
  4. isabella 26/02/2015
  5. maria laura 16/12/2014
  6. azzurra cautillo 31/07/2014