Sognare coccodrilli: infedeli a se stessi

Sognare coccodrilli

Sognare coccodrilli rappresenta due aspetti contrapposti: da un lato questo millenario animale è simbolo di aggressività cinismo e cattiveria, dall’ altro è un animale che vive nella terra più fertile e feconda : il fango, combinazione di acqua e terra.

Proprio perché i coccodrilli possono vivere sia in acqua che in terra, essi rappresentano anche il tuo conscio e subconscio e quello emotivo e razionale. Forse qualcosa sta venendo a galla e si è sul punto di una nuova consapevolezza.

La frase “lacrime di coccodrillo” indica a piangere falsamente, e talvolta può significare quando si sogna di un coccodrillo che non si è fedeli a se stessi, o che si sta fingendo di sentirsi in un modo quando in realtà ci si sente davvero un altro modo. Potrebbe anche significare che si sente qualcun altro è essere sincero con voi o che qualcuno vicino a te ti dà cattivi consigli e sta cercando di influenzare voi in decisioni sbagliate.

In generale è simbolo di pericolo per le persone a noi più vicine. Rappresenta un nemico potente che si contrapporrà sulla vostra strada.

  • Uccidere un coccodrillo: futuri guai
  • Molti coccodrilli: sciagura in arrivo
  • Sognare coccodrillo che parla: sensi di colpa, passività mentale
  • Sognare i coccodrilli che ci inseguono: ci rifiutiamo di confrontarci con qualche aspetto doloroso, inquietante o distruttivo del nostro subconscio.
  • Essere morsi: può significare che siete avvisati di una minaccia incombente o pericolo. Potrebbe anche significare che è necessario essere più consapevoli dei possibili problemi.
  • Combattere un alligatore: può significare che si trovano ad affrontare e affrontare le tue paure, o che non avete paura di pericolo. Si può anche simboleggiare che la stanno avendo una lotta interna di alcune specie.
  • Fuggendo da un coccodrillo: significa che ha paura di affrontare la paura.
  • Sognare coccodrillo piccolo che la paura: si ha paura di affrontare il nato nascosto del nostro inconscio.
  • Nuotare con un coccodrillo: potrebbe significare vostri bisogni emotivi non sono rispettati, che si ha paura di esprimere le vostre emozioni a qualcuno, o non sono il riconoscimento di quanto si sente davvero di una situazione.

Numeri collegati della Cabala:

Coccordillo:1, Ucciderlo: 26, Essere uccisi o morsi: 83

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

7 commenti su “Sognare coccodrilli: infedeli a se stessi”

  1. Mi trovo nell’ acqua del mare del molto chiara quasi color latte Sono con altre due persone Una gobba beige spunta dalla superficie e mi accorgo che è un coccodrillo: una persona prosegue una torna a riva io indugio un poco e penso Accidenti come ho fatto ad aspettare tanto un po’ impaurita . Esco lentamente dall ‘ acqua Guardo a sinistra e osservo un alto sperone di sabbia da cui si tuffano alcuni piccoli coccodrilli Penso che sia il loro spazio e mi chiedo come ho fatto a non accorgermene prima. Il colore del mare era molto bello tra il trasparente e il bianco.

  2. Emanuela Gatto

    salve,
    mia sorella ha sognato che un coccodrillo mordeva una persona cara staccandole una gamba. Non trovo il significato per questo preciso sogno. Potete dirmi che vuol dire?

  3. Antonelli Doriana

    C erano tantissimi coccodrilli nel cortile di casa di mia .mordevano tutte le persone che passavano meno che me.tutti i parenti erano dentro casa meno che io che ero uscita per prendere qualcosa

  4. Ho sognato che c’era un coccodrillo che voleva entrare dalla porta di casa mia e poi ne è arrivato un secondo….giravano sotto casa

  5. camminavo non sola in un viale di un casale in campagna in una strada non asfaltata nella mia sinistra in un prato un coccodrillo/alligatore si stava inoltrando nella foresta e alla nostra presenza ci ha raggiunto, io mi sono girata intorno per prendere qualcosa per difendermi, ho preso un ombrello e l’ho sbattevo addosso all’animale che si è come arrotolato ed andato via nella foresta…

  6. Sognare un coccod
    rillo di modeste dimensioni (pareva un cucciolo mi e’ ingannevolmente strisciato accanto mordendomi il braccio e dandomi un dolore fisico non forte ma
    piuttosto acuto. Vengo prontamente asoccorsa alle mie richieste d’aiuto e tutto si risolve…

  7. azzurra cautillo

    Era un pomeriggio verso le 17, mi addormentai e nel sogno mi apparve mia cognata (malata di cancro) era senza capelli per via delle chemio, entra in questa stanza dove mi trovavo io ..avevo appena finito di rifare un letto che sembrava in una stanza di ospedale..aveva un viso sorridente rilassato ma vedevo che andava come di fretta, venne dall altro lato del letto di fronte a me e si chinò in avanti e ci abbracciammo io piamgendo le dissi che gli volevo bene e di nn dimenticarlo…lei con un passo frettoloso uscì dalla stanza….ecco il sogno fini cosi ed io mi risvegliai alle 17:36. . Mia cognata aveva 31 anni e la notte stessa del sogno se n’è andata, mi ha lasciati un effetto strano come se mi fosse mi fosse venuta a salutare. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su