Sognare cavalli: la nostra indole

sognare cavalli

Sogno molto frequente, sognare cavalli ha significati molto importanti che cambiano in base al colore alle azioni che i cavalli stanno compiendo.

Il cavallo è simbolo delle conquiste dell’ umanità. Grazie ad esso si sono compiute grandi imprese, simbolo di conquiste nobiltà e salvezza ma dall’ altra parte è anche simbolo di irriquietezza. Il cavallo si impenna, scalcia in balia dei suoi impulsi istintivi quando meno te lo aspetti. Il cavallo rappresenta così l’ impetuosità del desiderio e dell’ inconscio. I cavalli sono anche simbolo di fertilità e generosità.

Significati associati

  • Sognare cavallo bianco: ottime energie, capacità di intraprendere con successo qualsiasi attività.
  • Sognare cavallo nero: incapacità del sognatore di sfruttare appieno le proprie forze.
  • Cavallo grigio: malinconia.
  • Cavalli marroni: coerenza e fierezza.
  • Cavallo pezzato: ricchezza.
  • Cavallo fulvo: prosperità.
  • Cavallo imbizzarrito: eccessiva sensibilità e reazioni spropositate.
  • Cavallo in corsa: un antico progetto verrà realizzato.
  • Essere morsi da un cavallo: inibizioni sessuali.
  • Sognare cavallo che zoppica: ostacoli.
  • Sognare di andare a cavallo: desiderio di domare il partner.
  • Cadere da cavallo: depressione.
  • Cavallo macilento: disgrazie.
  • Cavallo che pascola: equilibrio.
  • Cavallo sellato: forza di volontà.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare un Cavallo: 24 ; Bianco: 14 ; Nero: 4; Grigio: 60; Pezzato: 1; Fulvo: 43; Imbizzarrito: 54; In corsa: 50; essere morsi da un Cavallo 68; Sognare un Cavallo che zoppica: 12; domare un Cavallo: 9; cadere da Cavallo: 19; Sognare un Cavallo macilento: 15; Sognare un Cavallo che pascola: 8; Sellato: 87.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

43 commenti su “Sognare cavalli: la nostra indole”

  1. Ho sognato mia mamma defunta che è entrata dalla porta secondaria di casa ,si è seduta in mezzo a noi ed era seria , c’era tanta gente che non conoscevo , abbiamo pensato di farle una foto da inviare a mio fratello , nella foto c’era mia sorella con mio figlio dodicenne in braccio che ridevano e mia mamma si è discostata ed era seria poi mia sorella le ha chiesto come ha fatto ad uscire dalla bara e lei ha detto che la calce era fresca ad è stata aiutata da una cugina poi si è alzata per andarsene ed io sono andata a chiudere tutte le porte a chiave perché avevo paura che mi trovasse , in un corridoio su un tavolino c’erano 2 statue , una di s.lucia e l’altra della madonna addolorata ,io le ho prese e le ho portate sul como’ della mia camera per poi nascondermi nella camera dei miei figli.ad un certo punto tutta la gente che era lì è uscita in giardino dove c’era un enorme cavallo marrone ed erano tutti lì ad ammirarlo invece io sono rimasta nascosta per paura che mia madre mi trovasse

  2. ho sognato di stare a cena in una piazza, di colpo una scossa di terremoto ,per fortuna senza danni,ha fatto imbizzarrire dei cavalli presenti,e scappando salivano sulle mura di un castello,qualcuno e’ riuscito, uno di loro invece ha ucciso una guardia posta
    all’ ingresso,cercando anche di aggredire me che ero nei pressi,gli ho ordinato di stare fermo e che stavo solo passando e lui e’ rimasto tranquillo.

  3. Alberto Carnevali

    Ho sognato mia sorella che mi mostrava un giovane cavallo azzoppato annunciandomi che stava morendo.

  4. enza clementi

    ho sognato una carrozza con un cavallo bruno,che correvano dentro la mia piscina,io gli gridavo di uscire perchè potevano sporcare,loro scappavano,e in continuazione al sogno vedevo sempre nelle mie piscine un motoscafo bianco piccolo,si divertiva a correre lungo il parco delle piscine,li gurdavo e dicevo al mio socio corri e mandali fuori,se ne sono andati,ad un tratto viene un amico che porta documenti interessanti da far vedre ad un altro amico,li saluto e poi mi sveglio,cosa vuol dire questo sogno.

  5. Ho sognato un cavallo in difficolta…nn poteva salire in una strada di piccoli mattoni di cimento le zampe scivolavano…io hi preso la corda e lo tirato su…appena arriva a me si butta adosso cn le zampe a giro il mio collo e mi abbraccia…io un po spaventata ma a lostesso tempo lo abbraccio anch’io…e lui mi parla…i ragazzi che cerano li vicino mi dicono…vedi che i cavalli dopo una certa eta parlano…

  6. Ho sognato che mia mamma che è morta era seduta ad un tavolo é contrattava il prezzo per comprarmi un cavallo. Io non la vedevo in faccia ma solo di schiena… forse solo per un attimo l’ho vista in volto. Poi venivo accompagnata in una stanza (sembrava una stalla ma dietro era spazio libero con verdi prati e colline) dove c’era questo cavallo bellissimo pelo lucidissimo marrone chiarissimo con sotto petto bianco in sella c’era un bell uomo con degli occhi stupendi e io chiedevo se potevo dare da mangiare al mio cavallo così gli davo del pane raffermo in pezzi … avevo un po’ paura di essere morsa ma l’uomo mi rassicurava ed uomo sono fidata. Quando il cavallo incontrava la mia mano cercava di essere delicato…
    Cosa significa?
    Grazie mille!

  7. Ho sognato di essere abbracciata da dietro da un cavallo e non riuscivo a togliermi per quanto io volessi scappare..

  8. Ho sognato che il cavallo bianco dei miei vicini partoriva 2 cavalli, uno marrone e uno bianc, ma subito dopo ne uscì uno nero, per un totale di tre cavallini… ma che diavolo significa? mi ha anche turbato

  9. Ho sognato che il cavallo bianco dei miei vicini partoriva 2 cavalli, uno marrone e uno bianc, ma subito dopo ne uscì uno nero, per un totale di tre cavallini… ma che diavolo significa? mi ha anche turbato

  10. Ho sognato 2 cavalli,uno bianco ed uno grigio scuro,ke parlavano.All’inizio entrambi erano sul letto a fianco a me poi quello grigio (maschio) si e alzato e messo per terra a attaccato al letto,dicendo che il letto era troppo piccolo per starci tutti!!!che significato ha?aiuto…..

  11. Ho sognato 2 cavalli,uno bianco ed uno grigio scuro,ke parlavano.All’inizio entrambi erano sul letto a fianco a me poi quello grigio (maschio) si e alzato e messo per terra a attaccato al letto,dicendo che il letto era troppo piccolo per starci tutti!!!che significato ha?aiuto…..

  12. ho sognato tanti cavalli neri erano bellissimi e correvano, pero ad un certo punto ne ho trovato 3 o 4 che erano a terra come se stessero morendo che significa?

  13. Mariantonietta

    Ho sognato dei cavalli di colore fulvo uno di loro cadeva quando cercava di camminare .il padrone lo ha sparato con una pistola ed e morto

  14. Ho sognato di essere in una strada circondata da case e di fronte a me c’era uno spiazzo con un mucchio grosso di fieno e paglia: vedo questo mucchio muoversi come se ci fosse qualcosa sotto, e infatti ne fuoriesce con gran tranquillità un cavallo marrone bellissimo. Poi il sogno cambia di botto e mi trovo con il mio compagno a visitare la casa che in sogno mia sorella dice di avere acquistato e che, sempre in sogno, avrei voluto invece acquistare io, ma per entrare all’interno ci siamo dovuti calare da un’alta parete della casa (era come se fosse senza tetto, questa è stata la sensazione. Il mio compagno va per primo tenendosi alle travi che c’erano e io ero seduta sul bordo della parete che guardavo giù e avevo paura di scendere (effettivamente soffro di vertigini). Lui mi dice di iniziare la discesa indicandomi dove tenermi e mettere i piedi e di stare tranquilla perchè c’era lui con me. Io inizio allora la discesa, ma il sogno passa subito all’interno della casa che mi delude perchè sembrava enorme e invece aveva un’ingresso quadrato (lo stesso che vedevo quando ero sul bordo della parete alta) e tre porte intorno. Non apro nessuna delle tre porte e dico al mio compagno che non me l’aspettavo così e che ne ero delusa, e in fondo però la cosa mi rendeva contenta perchè quella casa l’avrei voluta acquistare io. Meno male che l’aveva comprata mia sorella! Fine del sogno. O perlomeno non ricordo più nulla.
    Che significato può avere? Aspetto la Vostra risposta.
    Grazie!

  15. O sognato mia figlia che saliva e scendeva da un cavallo poi li a dato un calcio in faccia,cosa significa,grazie

  16. Ho sognato di essere in una camera da letto e un puledrino Nero sbizzarrito mi si buttavano contro e mi sbatte a uno zoccolo in testa e mi lasciava quasi senza sensi sul letto. Io cerco di riprendermi e poi trovo delle righe (da disegno) e cerco di domarlo. All’inizio non ho successo perche la Riga e’ molto sottile ma poi ne trovo una piu forte e il cavallino si calma un po… Credo, la fine del sogno e’ un po confusa.

  17. ho sognato di essere in terrazzo da mia nonna e c era un gatto senza orecchie e con un occhio chiuso che faceva le fusa voleva avvicinarsi .vicino a me c era un cane un labrador bianco che mi guardava ed era triste come se cercasse affetto,anche lui pero aveva un occhio chiuso e poi si e sdraiato con me x dormire.poi ho visto un commerciante che aveva una borsa blu e c era una mia amica che parlava con questo commerciante e lui poi le ha dato due borse bianche io ho preso il suo portafoglio e c erano quindici euro ho tirato fuori i soldi e un pezzo di plastica

  18. ho sognato di vedere un cavallo in difficoltà nell’acqua e un’altro molto grande, grigio scuro e bellissimo venirmi incontro come a chiedermi aiuto.Ne avevo timore ma nello stesso tempo capivo che non voleva farmi del male…….

  19. ho sognato che un amica aveva partorito (in realtà finisce il tempo di gestazione a marzo)una bambina.La bambina non era neonata ma era già grande aveva capelli lunghi ed io erao indecisa se regalarle un cappello rosa o un cavallo a dondolo…..poi ho deciso per il cavallo. Grazie

  20. stavo camminando per ritornare a casa ad un certo punto sono spuntati una mandria di cavalli color rossiccio uno di questi si è staccato dal gruppo si è avvicinato e continuava ad abbracciarmi.Dopo il cavallo è andato via ed io ho ripreso il cammino.

  21. Ho sognato di cavalcare e muovermi per lavoro su un bellissimo e mastodontico cavallo bianco parlante che dormiva a terra a fianco a me con una relazione di grossa amicizia. questo sogno è positivo?

  22. Ho sognato la mia istruttrice di equitazione che mi impediva di arrivare al campo di gara..ma poi sono riuscita a passare e ho visto 4 frisoni…2 malconci..molto malandati…gli altri due erano belli..imponenti con il mantello lucidissimo..le ho chiesto spiegazioni e poi…Finito il sogno 😉

  23. Buongiorno,nel mio sogno c’era il capo supremo(datore di lavoro) con questi stivali da cawboy e dietro di se i cavalli e tante facce di uomini,un po brutte facce da mafiosi insomma.cosa significa i cavalli non ricordo il colore ma non scuri

  24. Ho sognato 3 cavalli imbizzarriti che avevano il muso sfregiato e si vedeva la carne viva…a un certo punto i cavalli hanno iniziato a schiacciarmi con gli zoccoli. Erano molto aggressivi..!!

  25. ciao a tutti,
    stanotte ho fatto un sogno stranissimo; ero con mia cugina e il fidanzato e prendavamo dal cofano della macchina una bottiglia d’acqua in vetro che ho bevuto d’un sorso;l’acqua era da mio fratello ma gli avevo riferito che gliel’avrei ricomprata;mio cognato voleva buttare le bottiglie, che erano due perché una di birra ce l’aveva lui, da un ponte ma le ho riprese e buttate nell’apposito cassonetto; giù al ponte c’era una spiaggia e a riva stavano facendo un gioco con tanti cavalli galoppati dai bagnanti che dovevano saltare su altri bagnantu seduti sulle sdraio. C’era tanta gente che si divertiva, mare calmo e un bel sole e io invece ero preoccupata che qualcuno si facesse male. I cavalli erano scuri, marroncini. Che ootrebbe significare?

  26. ho sognato che mio padre mi regalava un cavallo bianco era bellissimo e veniva trattato come un cane infatti mi ricordo che lo portava a casa e gli dovevamo comprare il mangime la scodella per l’acqua che sogni strani se puoi mi rispondi grazie

  27. HO SOGNATO, CHE UN CONOSCENTE VENIVA A CASA DI MIA MADRE CON SEI CAVALLI, E MIO FIGLIO DI 12 ANNI SALIVA SU DI LORO E LI FACEVA CAMMINARE, IO PER PAURA CHE SI FACESSE MALE CERCAVO DI RIPORTALI NEL GARAGE, MA UN DI QUEI CAVALLI MI HA NITRITO CON I DENTI DA FUORI ED IO MI SONO SVEGLIATA DALLO SPAVENTO. CHE SIGNIFICA? GRAZIE

  28. ho sognato che andavo su un cavallo bianco, lui mi lascia per correre piu veloce e poi torna.
    sarei se mi potete interpretare il sogno, grazie

  29. sono insieme a mio marito in una casa che non è la nostra e dalla finestra vedo scendere dal cielo un cavallo bianco con un cavalliere in una divisa rossa,elmetto dorato e guanti bianchi,poi vedo altri cavalli marroni con cavallieri che scortano una carrozza scura,ma tutto questo lo vedo solo io,mio marito dice di vederlo ma io so che non è cosi’. Che significa? Ultimamente faccio sogni strani.

  30. Ho sognato che passeggiavo con il bambino di una mia amica ed insieme a noi c’era pure un cavallo. Significato? Grazie

  31. E UN PERIODO CHE SOGNO FREQUENTEMENTE SOGNI STRANI MA IN PARTICOLARE M A SCONVOLTO QUELLO DI STANOTTE HO SOGNATO D ESSERE A CASA D UN PARENTE E DI VEDERE IN QUESTA CASA ALL’INIZIO PARENTI KE FESTEGGIAMO IL COMPLEANNO DI MIA NONNA E ALL’IMPROVISO VEDEVO UNA PIANOLA CHE INCOMINCIA A SUONARE DA SOLA MUSICHE STRANE E SENTENDO QUELLA MUSICA ALL’INIZIO ERA PIACEVOLE DOPO INVECIE HO INCOMINCIATO AD AVERE I BRIVIDI E VEDO UN MIO ZIO CADERE A TERRA ED ERA COME SE CADESSE IN TRANS E IO RIUSCIVO A VEDERE CIO CHE VEDEVA LUI CIOE UN CAVALLO SANGUINANTE CM SE LO STASSERO SGOZZANDO….IMPAURITA DA QUESTA SCENA KE SL IO RIUSCIVO A VEDERE DECIDO D ANDARMENE DI CORSA DA QUESTA CASA E APPENA ESCO DAL PORTONCINO VEDO IL MIO IPOTETICO CANE XKE IO NN HO UN CANE NELLA REALTA INSIEME A UN CUCCIOLETTO UGUALE DI PASTORE TEDESCO KE APPENA ESCO DAL CANCELLO VIENE AGGREDITO DA UN ALTRO PASTORE DAL MANTO QUASI TUTTO NERO VIENE MORSO PIU VOLTE SENZA ALKUN MOTIVO E IN DIFESA DI QUEL CUCCIOLO E ANCHE SE APPARENTEMENTE NN AVESSE MOLTE FERITE VISIBILI STAVA PERDENDO MOLTISSIMO SANGUE,IO IMMEDIATAMENTE RACCOLGO IL CANE XPORTARLO DA UN VETERINARIO D URGENZA E MENTRE CHIUDO LO SPORTELLO VEDO UNA SIGNORA KE NN CONOSCO AVVICINARSI VERSO DI ME DICEENDOMI “6 UNA BUTTANA E IL TUO CANE S E MERITATO D ESSERE AGGREDITO DAL MIO TANTO ORMAI E SPACCIATO DEVE MORIRE…E MORIRA”IO GIA MOLTO IMPAURITA DA TUTTO IL SOGNO M AFFRETTO A CHIUDERE LO SPORTELLO SENZA FARE LITE XPORTARE IL CANE DAL VETERINARIO………E QUI FINISCE IL SOGNO CE UN PARTICOLARE DEL MIO CANE KE MI E RIMASTO IMPRESSO NELLA MENTE KE AVEVA UN CUORE ROSSO TATUATO NELLA ZAMPA….!SOGNO CONTINUAMENTE E M SVEGLIO CONTINUAMENTE DURANTE LA NOTTE CHE COSA VUOL DIRE XKE NN M E MAI SUCCESSO!ASPETTO CN ANSIA 1 VOSTRA RISPOSTA GRAZIE SARA

  32. ho sognato un cavallo che veniva fatto a pezzi. mentre veniva tagliato il cavallo soffriva e non ancora morto.

  33. mi sono affacciata alla finestra e nel cortile c’erano un’infinità di animali, ricordo due bei cavalli due agnllini che giocavano felici, tanti uccelli che volavano in un cielo limpido e luminoso,sembrava il paradiso terrestre.

  34. nel sogno ho visti due grossi serpenti – erano per terra su di un marciapiede – mia moglie giocava con loro accarrezzandoli – io stavo assai lontano, dicevo a mia moglie di allontanarsi .- mia moglie è stata morsa alla fine da un serpente molto grosso e lungo. – l’ho portata subito in ospedale.

  35. ho sognato mia nonna e mia zia entrambe morte che erano di spalle non le ho viste in faccia ed aspettavano un cavallo nero che le doveva portale all’inferno

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su