Sognare di cadere nel vuoto: disonore e sfortuna

Significato misterioso dei sogni

Sognare di cadere nel vuoto in sogno rappresenta il disonore e la codardia. E’ un sogno piuttosto diffuso che ci rimanda ai primi anni della nostra vita quando necessitavamo di un costante appiglio e di essere costantemente protetti. Spesso il sogno è accompagnato da uno stato di angoscia e ansia.

Questo sogno rimanda quindi ad una incapacità nel reagire di fronte ad una situazione stressante. Per gli innamorati questo sogno è monito di perita di tempo di fronte all’ incomprensione del fatto che il futuro dipende dalle nostre azioni che si compiono nel presente.

  • Cadere in acqua o in mare: non abbiamo il coraggio di affrontare una decisione da prendere con urgenza (regressione ad uno stato pre-natale).
  • Cadere da una finestra: perdita di denaro.
  • Sognare di cadere da una scala: problemi finanziari.
  • Inciampare: desiderio di abbandonarsi agli istinti.
  • Vedere qualcuno cadere: vantaggio per colui che sogna.
  • Cadere da un albero: perdita momentanea di energie.
  • Sognare di cadere da un ponte: paura di perdere una persona cara.
  • Cadere nello sterco: opportunità di guadagno.
  • Cadere da cavallo: siete troppo vittime della vostra parte istintiva e irrazionale.
  • Cadere attraverso luoghi stretti (come pozzi, tunnel o altro) riconduce alla nascita ( il bambino che passa attraverso il canale della vagina).
  • Se ci rialziamo subito dopo la caduta, il sogno acquista una connotazione positiva.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare di cadere in acqua: 15; da una finestra: 63; da una scala: 51; inciampare: 56; vedere qualcuno cadere: 27; cadere attraverso luoghi stretti: 18; rialzarsi: 16.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

54 commenti su “Sognare di cadere nel vuoto: disonore e sfortuna”

  1. Buon giorno a tutti,sono giusy vi racconto un sogno che faccio spesso nel sogno mi trovo in una montagna e cado da questa montagna,pero nn arrivo a vedermi li sotto xche mi sveglio sempre prima che arrivo a toccare terra

  2. Eravamo in salotto io mio cugino un suo amico e mia zia luisa e zia patrizia sul balcone.
    A un certo punto viene una con i capelli lunghi e rossi che si arrampica dal balcone e tocca mia zia luisa che sviene e cade dal balcone, mio cugino(il figlio) si butta con lei,io vado dal balcone e mi trovo sotto e c’era mio cugino e mia zia che erano tutti rossi.Mia zia era con la bocca e gli occhi aperti.
    Io stavo per dire”ambulanza”,ho detto la “A” e mi sono risvegliata

  3. Ho sognato che con mio msrito e mia figlia in auto prendevamo una strada stretta io dicevo a mio marito di tornare indietro ma lui non si fermava slla fine siamo sbucati in un pozzo e la terra del deserto ci vrniva sopra ho guardato mio marito e senza parlare abbiamo capito che ers la fine

  4. ho sognato che io e mio fratello stavamo prendendo l’acqua da un pozzo per berla avevamo sete, all’improvviso una tavola di legno che ci sorreggeva sotto di noi si sposta per il peso di entrambi, io mi salvo, ma mio fratello cade, ma riesco a salvarlo in tempo perchè gli tiro una corda e lui riesce a prenderla e ci rimane appeso, e pian piano lo ritiro su dal pozzo.
    cosa significa ?
    grazie

  5. Ho sognato me e mio fratello più piccolo. Il nostro rapporto nel sogno non era molto fraterno, come se entrambi provassimo un po’ di odio l’uno verso l’altro. Successivamente ricordo di averlo lanciato dalla finestra della mia camera.
    Subito dopo ho sentito un senso di tristezza, paura e dolore, come se mi fossi pentita del gesto appena compiuto.
    Perciò son corsa subito giù, anche perché avevo paura che se l’avesse scoperto mia madre mi avrebbe ‘uccisa’. Allora mentre correvo per raggiungerlo me lo sono ritrovato di fronte insieme a mia madre, poi ricordo di aver detto con le lacrime agli occhi ‘menomale mi stavo preoccupando’, non ricordo dopo cosa è successo.

  6. Ho sognat la mia ragazza che tentando di tenere qualcuno é precipitata in un burrone,più precisamente é precipitata giù in mezzo tra due rocce enormi.. Nn é morta,al fondo del burrone la trovo che mangia un panino e beve qualcosa. Cosa significa?

  7. Sono Rossella

    Ho fatto un sogno questa notte ,sono entrata in un bar ed ho visto un amico che beveva qualcosa ,poi lui é uscito e improvvisamente é cauto a terra all’uscita della porta e mi fece cadre pure a me;
    entrambi siamo rimasti a terra abbracciati ;
    quale sarebbe il significato ?
    grazie

  8. Salve, ho sognato mio padre che alzandosi dalla sedia cadeva attraverso una porta. Si rialzava subito senza essersi fatto niente. Che significato può avere ? Grazie e buona giornata.

  9. Salve,

    ho sognato mio figlio di 6 anni che cadeva dalla finestra di casa dei miei genitori,io lo guardavo dall’alto e lui era in una pozza di sangue ancora vivo.

    Vorrei sapere cosa significa e i numeri associati.

    Grazie

    Cordiali saluti

  10. ciao mi chiamo as70 ho sognata che mio defunto marito mia dato un pacco di banconote .Dopo sono caduta dentro una buco e là un cane volevo aggredirmi ,ho chiamato forte mio marito chi armato di un bastone mi ha difesa. Cosa significa questa sogno e quale sono i numeri che posso giocare al lotto. Grazie.

  11. Ho sognato di vedere cadere in un pozzo una bambina molto velocemente, non riuscivo a gridare e c’era un altro bambino che guardava insieme a me. Non penso fossero i miei figli. cosa significa Grazie

  12. La scorsa settimana ho sognato che ero sul balcone di casa dei miei, quando mi sono accorta che sotto il balcone,sulla strada cioe’, c’erano dei ragazzini, ke mi guardavano e uno di questi giocava a lunghi salti di arrivare al balcone dove mi trovavo io, finche’ a un certo punto questo ragazzino ha smesso.Ad un certo punto il balcone si è come staccato dal palazzo ed io temevo di precipitare. Ma no sono caduta perche’ mi sono aggrappata a qualcosa di molto piccolo del balcone.Non sono caduta…ma ho avuto molta paura tanto da svegliarmi.Cosa significa?
    Grazie.

  13. Ho sognato di essere in auto lungo una strada e per far passare un camion mi sono accostato al ciglio il quale ha ceduto e la mia auto ha cominciato a franare con esso . Mi sono ritrovato a testa in giù nel canale e prima che il camion potesse schiacciare l’auto sono riuscito a uscire. Successivamente l’auto e’ stata sommersa dall’acqua e l’aci Nn arriva mai.

  14. mi piacerebbe sapere il significato di un sogno fatto dalla mia compagna,premetto che è un periodo un pò particolare, suo padre in ospedale , io e lei che non ci parliamo ed è molto distante da me…
    questo il sogno:

    (ho sognato che stavo sul letto sei arrivato te, ti sei sdraiato dietro senza dire nulla mi hai stretta a te ed io sono scoppiata in lacrime …….)

    grazie

  15. ho sognato che mi sono gettata dal terrazzo 6 piano
    dietro istigazione- non per mia volontà, sono finita al 3 piano, mi sono alzata dolorante, picchiando ho
    rotto un tavolo i padroni mi hanno calcolato il danno da pagare. prima della caduto avevo visto mia
    nonna deceduta da 40anni indossava occhiali rotti
    solo con una lente, accanto si trovava mia zia figlia di
    mia nonna ancora viva di 81 anni, mi sono svegliata
    preoccupata di questo sogno così complicato. vorrei conoscere cosa significa? sto attraversando un momento di difficolta finanziaria molto triste
    grazie buongiorno Pucci

  16. Ho sognato di essere andata in vacanza sotto il mare. Era come una cittá solo che al posto delle persone c’erano i pesci. Visitavo i posto e i monumenti solo che a ogni cosa che visitavo rischiavo di cadere da questa stessa cosa peró in qualche modo riuscivo a salvarmi. Per esempio ricordo che ero a visitare una specie di terrazza e mi sono sporta tanto quindi stavo per cadere. Peró dopo kolti ripendamenti ho visto una specie di muretto quindi mi ci ero aggrappata e riuscita a andare a terra.

  17. ho sognato di vedere cadere il mio bimbo da un balcone, mentre lo richiamavo lui si è spaventato ed è caduto giù l’ho visto arrivare a terra e ho sentito pure il tonfo della caduta. Ho cominciato ad urlare e mi sono svegliata.La cosa strana è che cadeva giù mio figlio Simone ma io chiamavo Cristian l’altro mio figlio.

  18. ho sognato che una persona cara (non so se mio fratello, mio figlio, oppure… ma era un ragazzo, nel
    cercare di recuperare qualcosa di mio che poteva cadere nel vuoto si è esposto troppo nel vuoto ed è precipitato, dopo un volo notevole (era molto
    dall’alto; la gente è accorsa ed io sono corsa di fretta con una mise succinta che mi copriva appena
    l’inizio delle cosce e penso fossi pure senza mutande.
    Piangevo disperata… e poi mi sono svegliata… turbata, molto turbata! mi spiegate per favore il significato?

  19. Ho sognato di essere sulla parete di una gola e mio nonno (deceduto)aggrappato alla parete. mi sono sporto per afferrrarlo e sono scivolato, poi si e’ affacciato un mio amico e, invece di aiutarmi mi ha buttato di sotto.
    Sono 6-7 notti che faccio questo sogno… che significa?

  20. Io quando ero più piccola sognavo di cadere dal balcone di mia nonna.
    Mi svegliavo subito e quindi non sapevo la fine.
    Questo sogno l’ho fatto ripetutamente e ogni volta avevo i brividi anche perchè soffro un po’ di vertigini.

  21. buongiorno,
    stanotte ho sognato una bambina di una decina d’anni che non conosco che cadeva da un balcone.
    Cosa significa?

  22. ho sognato di trovarmi sopra un pallazzo di tantissim i piani e poi immediatamente mi sn ritrovata nel nulla,nel vuoto totale mentre ero caduta.appena arrivata giu mi sono svegliata subito ad un tratto..

  23. ho sognato che la mia gatta era sanguinante e stava dissanguandosi, poi improvvisamente il sangue cessava e si alzava in piedi e camminava normalmente

  24. Ho sognato di inciapare precisamente nn ricordo dove forse per strada e dopo nn avevo voglia di rialzari anke se potevo farlo xk stavo benissimo cosa sinifica?

  25. Ho sognato che mio figlio di 16 mesi era caduto dal balcone di casa dei miei genitori, al secondo piano. Quando sono corso giù per vedere cosa si era fatto, l’ho trovato in braccio a mio padre, che me lo mostrava, ed era senza sangue. Inoltre nel contempo che vedevo cosa si era fatto, gia era presente l’ambulanza, ed io urlavo nei confronti delle due persone che erano all’interno della stesa, affinchè facessero qualcosa.
    Gradirei conoscere il significato e i numeri che meglio si associano al sogno.

    Cordiali saluti

  26. Antonella gagliano

    Mi madre ha sognato che la nipotina cadeva da un terrazzo del terzo piano e che arrivata giu non si muoveva cosa può significare

  27. mio marito é la seconda volta che sogna il nostro bambino cadere dalla finestra con me vicino ! Sriesce ad afferrargli la manina e a tirarlo su che vuol dire ?

  28. ciao,un mio sogno ricorrente è essere su di un cornicione e dovermi arrampicare per rientrare in casa,o dover attraversare una trave sospesa nel vuoto,ma non cado ,ho solo la sensazione della paura e dell’ immobilità dovuta alle vertigini.cosa significa?

  29. Ciao, è la prima volta che commento su questo sito.
    Io ho sognato di cadere, scivolare dentro un fiume/canale, mentre camminavo lungo esso con due mie amiche. Tra cui una, quando mi rialzavo dal fiume mi tratteneva la testa sott’acqua per scherzo, ma per pochi attimi.
    Con il sussegiursi del sogno, ho scoperto che chi veniva a contatto con quell’acqua veniva contagiato da una malattia.

  30. Salve,sono Letizia. Ieri notte ho sognato una donna che cadendo da uno skateboard,picchia contro il guard-rail e si fa male ad una gamba,tanto da non potersi alzare;dopodichè il sogno finisce.

  31. Ho sognato che cadevo da l’aereo ,ma mi sono sveliato nel letto.Mi sono avecinato nelle bracia del mio compagno.Ciao.

  32. Salve, questa notte ho sognato di essere in macchina con mia zia(che mi non mi capita quasi mai di sognarla), lei guidava, e stavamo andando a fare un pic-nic in famiglia! Arriviamo sul posto per prime, un luogo deserto, solo di pietre, molto in alto, e molto ma molto in basso il mare! Io esco dalla macchina, per vederla parcheggiare, a un certo punto, lei va avanti con la macchina, sale su questa pietra enorme, e io grido zia fermatiiii, e lei precipita con la macchina. corro a vedere, non la vedevo piu, lei era gia caduta, era cosi alto, volevo buttarmi giu in mare per salvarla, ma era tropp alto, e temevo di morire anche io perche non si vedeva la fine e ho solo potuto gridare aiuto e chiamare il marito! che signfica??
    grazie!!!!

  33. Buona giornata:è un paio di giorni che sogno amiche morte loro mi parlano ma al mattino non mi ricordo ma il sogno cosa voglono significare grazie

  34. ho sognato di essere su un balcone e mia figlia di 5 anni era vicino a me. ad un certo punto lei ha perso l’equilibrio ed è precipitata nel vuoto. io non sono riuscita a trattenerla e mi è sfuggita dalle mani. mi sono affacciata e l’ho vista a terra immobile.

  35. Ciao da piccola sognavo spesso di cadere dall’alto (dal cielo in pratica) fino in terra. Era una caduta altissima che non finiva più e sembrava reale. Come se cadevo dai palazzi americani. È da lì che è iniziata la mia paura dall’alto e di cadere in terra. Sarei curiosa di sapere il significato. Forse in realtà sono veramente un’angelo caduto dal cielo 🙂 Grazie ciao.

  36. Ciao da piccola sognavo spesso di cadere dall’altro (dal cielo in pratica) fino in terra. Era una caduta lunghissima che non finiva più e sembrava reale. È da lì che è iniziata la mia paura dall’alto e di cadere in terra. Sarei curiosa di sapere il significato. Forse in realtà sono veramente un’angelo caduto dal cielo 🙂 Grazie ciao.

  37. salve- ho sognato mia cugina che a fato un tuffo da una alteza, e cadutta a l’arriva del mare, e ho gridato impaurita,adesso si muore? in quel momento mi sono svegliata. Cosa significa?
    grazie

  38. salve ho sognato mia figlia di 3 anni ce cadeva giù ed io mi sono alzata angosciata. la stessa notte mia mamma ha sognato mia figlia che giocava con il papà e cadeva a terra facendosi male. Cosa significa?

  39. sono raffaele ho una casa vicino alla ferrovia è ho sognato che il treno passava così vico alla casa che la faceva tremare e mi oscurandola persino dal sole le finestre,cosa vuol dire vi sono i numeri da giocare grazie

  40. Ciao a tutti , sono marinella per gli amici mari ieri notte ho sognato di cadere nel vuoto e subito dopo mi sono svegliata e però ero nel letto è una sensazione molto strana però capita ai bambini di fare questo sogno di cadere nel vuoto forse è qualcosa di positivo da come ho letto.
    Ciao a tutti 😀

  41. dopo il sogno di ieri stanotte ne ho fatto un altro brutto..mi recavo presso un amico o parente che non ricorso e mi regalava del cibo dell’olio e del brodo…mentre tornavo a casa con questo pacco mi accorgevo che perdevo tutto un liquido…continuavo senza preoccuparmi perche era olio o brodo, non ricordo bene, che stavo perdendo per straDA E CHE non mi preoccupava perderlo perche potevo farne a meno….anche in questo caso mi sono svegliato in stato ansioso.

  42. ho sognato che si stavano facendo dei lavori all’esterno delle finestre sulle pareti esterne alla casa..un bambino era in equilibrio instabile ed ho chiesto aiuto a mio figlio ma mentre chiedevo aiuto a mio figlio lo stesso anche lui che stava facendo lavori esterni alla casa ha perso l’equilibrio ed e’ caduto..mi sono svegliato di soprassalto in stato di ansia
    grazie

  43. Mentre facevo retromarcia con una macchina che non ho più (126 blu), sono caduta in un fossato non molto profondo ma non vedevo la strada. Intorno a me c’erano alberi, prati verdi. L’auto si è ribaltata quindi aveva le ruote in su. Io sapevo di avere la testa in giù e non riuscivo nè a gridare nè a suonare il clacson. Mi chiedevo quanto avrei dovuto aspettare e se ce l’avrei fatta.
    Grazie

  44. ho sognato di essere davanti ad una finestra aperta e mia figlia di 8 anni era seduta sul davanzale. ad un certo punto lei ha perso l’equilibrio ed è precipitata nel vuoto. io non sono riuscita a trattenerla e mi è sfuggita dalle mani. mi sono affacciata e l’ho vista a terra immobile.

  45. Ciao, sogno spesso di cadere attraverso una tromba delle scale, il bello è che le prime volte durante il sogno e dopo la caduta avevo i brividi addosso, da qualche mese non ho più questa sensazione ma al contrario quando faccio questo sogno ho una scarica di adrenalina, dopo la caduta apro gli occhi ma ho voglia di rimanere li.
    Questa voglia di rimanere li potrebbe essere vista come svogliatezza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su