Sognare capelli: forza e vigore

Sognare capelli

I capelli nell’uomo sono legati alla forza e alla virilità, quelli della donna alla seduzione per cui l’interpretazione del sognare capelli ruota tutta attorno alla sfera sessuale in particolare alla paura della menopausa per la donna e dell’ impotenza per l’ uomo.

I capelli potrebbero rappresentare anche il nostro stato lavorativo. Il loro stato riflette la nostra dignità e competenza professionale.

Sognare di perdere i capelli

Purtroppo sognare capelli che cadono non può rappresentare qualcosa di buono. Significa che la tua salute potrebbe essere a rischio e che potresti presto affrontare un momento difficile nella tua vita. La perdita di fiducia, e in particolare di autostima, può essere rappresentata dalla caduta dei capelli nella tua testa. Tuttavia, non rabbrividire, fidatevi e non ascoltate le cose negative che altri dicono.

Significato in base al colore e al tipo

  • I capelli grigi o bianchi: sperimenteremo un’esperienza piacevole e gratificante e riceveremo consigli da una persona saggia.
  • Capelli brizzolati: preoccupazioni.
  • Capelli neri: amorevole felicità.
  • Capelli biondi: notizie di famiglia;
  • Capelli rossi: creatività che genera profitti;
  • Capelli castani: vita tranquilla e felice.
  • Capelli di colore stravagante, il tuo piacevole senso dell’umorismo ti aiuterà a sbarazzarsi di una situazione scomoda.
  • Capelli lunghi: dolcezza.
  • Capelli spettinati: problemi nell’ambito familiare.
  • Pettinati: grande intimità e complicità con chi ci sta pettinando.
  • Capelli in riccioli: la tua vita affettiva subirà una trasformazione radicale, portando miglioramento al rapporto di coppia.
  • Vedere i capelli intrecciati o fare e indossare una treccia, rinnovato cerchio di amicizie.
  • Lisci: felicità e tranquillità.
  • Quando i sognatori cambiano il colore dei loro capelli, è un’indicazione che vivranno nuove e piacevoli avventure.

Azioni sui capelli

  • Perdere i capelli: capelli che cadono preannunciano perdita in tutti i campi, energia, affetti, denaro.
  • Sognare di tagliarsi i capelli: paura di commettere un grave errore difficilmente riparabile.
  • Sognare di tagliare i capelli: richiediamo eccessivi sacrifici a chi ci sta attorno.
  • Sognare di farsi tagliare i capelli: dipendenza dalla persona che ci sta facendo il taglio, se e il nostro partner, dipendenza in amore.
  • Tirare i capelli di qualcuno o sentire i capelli essere tirati, rimanere allertati, allontanarsi da persone non affidabili.
  • Lavare i capelli in sogno: tensione.
  • Tingersi i capelli: eccessiva vanità.
  • Indossare i capelli falsi (una parrucca) è presagio che avrai spese impreviste.
  • Farsi una treccia: inizio di una nuova relazione o consolidamento di quella già esistente.
  • Ammirarsi i capelli: energia e buona sessualità.
  • Sognare di vedere i capelli crescere: fortuna.
  • Capelli nel letto: perdite inpreviste.

Numeri collegati della Cabala:

Capelli: 55; C. biondi: 13; C. neri: 41; C. bianchi: 59; C. brizzolati: 85; C. rossi: 68; C. lunghi: 1; C. spettinati: 6; C pettinati: 33; C. ricci: 13; C. lisci: 84; tagliare i C: 22; farsi tagliare i C. da qualcuno: 60; lavare i C: 63; C. che cadono: 43; tingersi i C: 76; farsi una treccia: 29; ammirarsi i C: 71; vedere i C crescere: 58.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

101 commenti su “Sognare capelli: forza e vigore”

  1. Stanotte ho fatto tanti sogni ma uno mi è rimasto molto impresso: ho sognato di guardarmi allo specchio e mi pizzicava la testa, io sapevo era la forfora. Questa forfora quando grattavo si trasformava in cerchietti tipo monete da 2 centesimi come grandezza ma non erano monete, erano come delle pailettes di colore azzurro viola ed erano tantissime. I miei capelli erano neri lunghi e lisci come nella realtà. Io provavo schifo e dispiacere oltre che fastidio ma anche un po’ di divertimento nel vedere queste cose così strane.

  2. Stanotte ho fatto tanti sogni ma uno mi è rimasto molto impresso: ho sognato di guardarmi allo specchio e mi pizzica la testa, io sapevo era la forfora. Questa forfora quando grattavo si trasformava in cerchietti tipo monete da 2 centesimi come grandezza ma non erano monete, erano come delle pailettes di colore azzurro viola ed erano tantissime. I miei capelli erano neri lunghi e lisci come nella realtà. Io provavo schifo e dispiacere oltre che fastidio ma anche un po’ di divertimento nel vedere queste cose così strane. Ho 45 anni mi chiamo Donata sono nata il 5 agosto 1974

  3. Ho sognato mia madre. ..c”era una festa e io avevo fretta di andare a ballare sentendo un brano che sapevo perché frequendo una scuola di ballo ‘ma mia madre che è morta da ormai tanti anni mi dice di sedermi perché mi avrebbe pettinata mi dice di stare tranquilla che avevo forfora ma quando ti Pettinari domani se ne va.vado dunque a ballare un ragazzo mi invita a ballare con lui in un ballo che io non sapevo ma i piedi si staccano dal pavimento e balli amo sospesi sopra il pavimento. Il ballo era riuscitissimo e io ero felice. Poi mi sveglio Penso di aver sognato un angelo.

  4. Ciao il giorno prima sono andata dal parrucchiere per schiarire i capelli bianchi, nella notte ho sognato che mi sono alzata al mattino con i capelli neri

  5. HO I CAPELLI LUNGHI E MI SONO RITROVATA CHE QUALCUNO MI HA TAGLIATO I CAPELLI E MI HANNO LASCIATO CON UN CIUFFO LUNGO….COSA SIGNIFICA….

  6. Ho sognato che pettinavo i miei capelli. Ho nptato che la spazzola era piena di capelli. Ho pulito la spazzola ma, dalla finestra gettavo i capelli che finivano nel terrazzo sottostante. Si affaccia l’ inquilina e litighiamo. Mi spno risvegliata scossa perche’ ho litigato con una cara amica

  7. Buongiorno stanotte ho sognato che avevo la testa piena di ragni piccoli e grandi che camminavano e si arrampicavano nei capelli e mi pizzica tutto..ho chiesto aiuto a mia madre di guardami cosa erano e di aiutarmi a toglierli poi mi sono svegliata…mi è sembrato proprio un incubo.

  8. Ciao, ho sognato che accompagnavo mia mamma dal parrucchiere (stranamente non il suo usuale), e dopo essere entrate in men che non si dica mi son ritrovata che un lavorante (maschio e calvo) mi lavava i capelli facendo molta schiuma.
    Dopo poco ha smesso di lavarmeli lasciandomi così, mi ha detto che era stanco e non ce la faceva, una donna con capelli molto colorati mi ha detto che avrei dovuto continuare da sola , ho usato solo la mano destra con piccoli movimenti, spesso mi fermavo perché volevo smettere ma la donna mi fissava e allora ho continuato un po’ ma la schiuma e’ finita e la testa ha iniziato a gocciolare e ciò mi dava fastidio. Sentivo forte odore di henné , l’ho detto ad alta voce e la donna ha risposto che i prodotti in loro uso erano tutti a base naturale. Che significa ?

  9. Buongiorno mi chiamo susy in mattinata ho sognato una mia amica che mi sorrideva sono andata nella sua cucina ho trovato tutti i capelli tagliati neri in terra ma i capelli erano corti no lunghi cosa significa

  10. cecchi luigi 335267853

    sognato che lavavo i capelli e guardando l”acqua era sporca la mandavo via aprendo il tappo del lavello

  11. Ho sognato dei capelli nel lavabo in siete al cibo ed io cercavo di toglierlo erano tanti capelli lunghi ma avvolti tra loro

  12. Ho sognato i capelli del mio uomo uscirmi da sotto il collo …era bianchi lunghi e grossi… e io li tiravo e venivano fuori da sotto il mio collo lui ha comunque i capelli lunghi… che significa? Grazie

  13. Ho sognato una treccia, non ricordo di chi fossero i capellil, qualcuno la tagliava ed io e mia nipote ce la piangevamo quasi fosse un parente morto!! Ad un certo punto scosto la treccia dal viso per gettarla in terra dove finisce per allentarsi ma non sciogliersi. Malgrado fosse tagliata, quindi aperta nella parte più larga è chiusa alla fine da un elastico, non si scioglie!!!!!
    Ieri sono arrivata in un posto dove ho tanti ricordi di infanzia e sono rimasta colpita dal cambiamento. Pensavo, nostalgica, di ritrovare ciò che lasciai. Forse c’entra qualcosa?
    Grazie

  14. Ieri notte ho fatto un sogno stranissimo che mi sta assillando in cui il cambiamento di capelli è rimasto più impresso nella mia testa
    Sono entrata in una stanza e c’era un mio amico che mangiava la pasta insieme ad altre persone tra cui due miei compagni di classe (un ragazzo e una ragazza). Io mi sono seduta in un posto a caso e poi, non so come, mi sono ritrovata di fianco a questo mio amico. Lui aveva una faccia diversa, quella che aveva non era la sua faccia, ma io sapevo che fosse lui. Mi offre un piatto di pasto e io gli dico “Non magio” e lui mi mette davanti altri due piatti e gli dico sempre “Non mangio” e lui mi fa “Se vai avanti così non va bene”. Mi sorride, continua a mangiare fissandomi e io mi sento imbarazzata. Poi usciamo tutti e mi ritrovo nel mio cortile. Raggiungo i miei compagni di classe, faccio apposta ad evitare il mio amico e poi il mio compagno di classe maschio mi saluta con un sorrisone e abbracciandomi forte. Ad un certo punto sento una mano che mi stringe la vita, alzo la testa e vedo di nuovo questo mio amico con un volto ancora diverso e i capelli più corti rispetto a quelli in precedenza!! Lui mi sorride e io gli sorrido, stop.
    Mi inquieta non poco questo sogno, in particolare il fatto del cambio volto.
    Se sapreste darmi delle interpretazioni mi fareste un favore, io non so che cosa pensare e non trovo nulla del genere in giro per Internet.
    Grazie ♥

  15. Salve, ho fatto uno strano sogno e non riesco a dargli un significato: Stavo nel divano di casa appisolato, ad un certo punto mi prudeva il naso e ho tirato fuori dallo stesso lunghe ciocche di capelli lunghi e biondi, ma da entrambe le parti, il sogno non mi ha spaventato anzi mi ha dato sollievo dopo che sono riuscito ad estrarre le ciocche di capelli, che mi facevano respirare male. Cosa significa questo sogno.

  16. ciao,
    stanotte ho sognato di incontrare un gruppo di donne, nel sogno mie amiche e che a terra c’erano tantissime ciocche di capelli neri che erano i loro, non i miei. cosa significa?

  17. ciao,
    stanotte ho sognato di incontrare un gruppo di donne, nel sogno mie amiche e che a terra c’erano tantissime ciocche di capelli neri che erano loro, non miei. cosa significa

  18. ciao,
    stanotte ho sognato di incontrare un gruppo di donne, nel sogno mie amiche e che a terra c’erano tantissime ciocche di capelli neri…. cosa significa

  19. noris raimondo

    salve ho sognata che perdevo i capelli a ciocche dopo averli lavati ma in testa restavano i capelli corti

  20. ho sognato che avevo i capelli bagnati e nel toccarli un pugno di capelli mi sono rimasti in mano e guardavo ragazze con bellissimi capelli lunghi

  21. Ho sognato due colleghe di lavoro giovani (prima si andava d’accordo adesso non ci si parla piu) Nella vita hanno i capelli lunghi ma non esageratamente lunghi.

    Ho sognato che avevono molti capelli e molto lunghi, arrivavono sul basso sciena. Poi mi sono andata in altra camera ma la camera non la potevo chiudere la serratura era sul lato sbagliato.

  22. ho sognato che ero in casa mia e parlavo con mia mamma che è morta del suo lavoro precedente e che spettava a me dopo la sua morte. e mentre parlavo cera anche mio marito ed io mi lavavo i capelli e mentre mi pettnavo mi cadevano a ciocche. spaventata correvo in cucina dove cera anhe mio padre che è morto anche lui ed era seduto a tavola che magiava

  23. Ciao, volevo chiedervi informazioni su un sogno che ho fatto stanotte.
    Ho sognato di giocare a nascondino con una mia amica e il suo compagno, nel gioco la mia amica mi cercava e ad un tratto si è avvicinata a me ed io che ero ben nascosto l’ho presa di spalle io l’ho spaventate lei ha urlato terrorizzata e le sono venuti i capelli bianchi.
    é un pò bizzarro come sogno ma non riesco a carpirne il significato, mi dareste una mano?

  24. ho sognato che mio fratello defunto mi tagliava i capelli. sono preoccupato perchè qualcuno mi ha detto che significa lutto in famiglia,voi cosa mi dite in proposito’ GRAZIE

  25. Salve..l’altra sera ho sognato che ero in una vasca e mi stavo lavando i capelli e diffronte a me c’era un altra vasca con dentro il mio ex ragazzo che mi guardava,sorrideva e parlava!!..cosa può significare?

    grazie.

  26. In sogno pettinavo mia figlia di 7 anni e trovavo sulla cute delle pelature prive di capelli, la cute era liscia ma con delle macchie marroni in corrispondenza dei pori!!! Cosa può’ significare?

  27. Salve ho sognato che mi trovavo in compagnia e davanti a me c’era seduto un uomo che mi dava le spalle con i capelli un pò brizzolati con alcune ciocche bianche e io l’ho accarezzato dietro sulla nuca e mi è rimasta in mano una ciocca di capelli bianchi ( ed era evidente che in quella zona si era formata un area di netta calvizia )io l’ho buttata per terra cercando di nasconderla con i piedi anche se lui poi se ne è accorto di quanto successo . Che significa ??

  28. Ho sognato che, col pugno della mano, prendevo i miei capelli e me li tiravo ( come quando ci si fa un massaggio al cuoio capelluto), solo che me li trovavo tutti nella mano, parlo di grosse ciocche di capelli ricci e chiari…. Oddio!!! sono andata a cercare i diversi significati dei sogni e tutti prevedevano delle vere e proprie sfortune, in tutti i sensi, diciamo una sfiga dietro un’altra… già le ho abbastanza di sfighe!!!! non che mi faccia suggestionare più di tanto, però, qualcuno mi può dipingere in modo diverso questo tipo di sogno??? grazie!!

  29. Ciao ho sognato che stavo in attesa con tanta gente dal ginecologo al momento del mio turno mi sono accomodata era tutto caotico e la prima cosa che ha fatto la dottoressa di guardarmi la gola e cercava di togliermi qualcosa alla gola …. Mi sono vista un uomo vicino che con le mani mi ha tirato una ciocca di capelli dalla bocca e dopo mi sono resa conto della cosa in quel momento mi sono sentita liberata e non schifata e mi sono svegliata mi dite per favore cosa significa ? Grazie

  30. ho sognato il mio ex con i capelli tagliati male, alcuni ciuffi lunghi, altri colti, in alcuni punti era tagliato a zero.. cosa significa?

  31. ho sognato che lavavo i capelli ad una bambina figlia di una amica del mare e usci tanta acqua nera tanta ma tanta sembrava che non finisse mai dopo tanto e arrivata pulita cosa vuol dire?

  32. Ho sognato che mia cognata, che ha dei capelli lunghi, bondi e belli, li tagliava a caschetto. Nn ho visto il momento del taglio ma sono andata dalla parrucchiera, l’ho trovata lì che aveva appena finito ed aveva un cashetto che gli stava pure male, tagliato nn bene, sfilato male sulle punte. Che vuol dire? Numeri?

  33. ho sognato che avevo un capello in bocca e quando l ho tirato fuori dalla bocca era lungo e mi sembrava che puzzava ,,

  34. Ho sognato di toccare una spalla all’uomo che in questo momento in modo strano è nella mia vita ho sentito il suo calore e mi sono avvicinata accarezzandogli la testa ho sentito capelli lunghissimi che non finivano mai , mi sono svegliata in uno stato confusionale e di panico

  35. ho sognato che stavo baciando un ragazzo che mi piace ma con il quale ho una storia un po’ tormentata. Ad un certo punto mi sono accorta che avevo un capello in bocca e mi dava fastidio in gola, allora l’ho tirato e mi è uscito dalla bocca un bonsai dell’altezza di circa 20-25 cm fatto di capelli.
    Cosa significa?

  36. Semplicemente ho sognato di rigurgitare ciocche di capelli neri…una grossa ciocca richiamava l’altra …interminabile!!Sensazione di soffocamento ma non da crearmi dolore nè nausea.Come nei sogni più strani o in situazione di pericolo decido di svegliarmi consciamente dal sogno.

  37. ciao . ho sognato che il mio ragazzo mi dice va di tagliarmi i cAPELLI e me li sono tagliata io stessa. poi xo’ me ne sono pentita ..

  38. Premessa: ho i capelli lunghi, mozzi/ricci, castani, mai tinti, e per me i miei capelli sono Sacri! XD
    ps: ho 22 anni

    Ho sognato di dover andare dal parrucchiere, e nella sala d’aspetto mi stavo guardando allo specchio per decidere che taglio fare: ORRORE!!! i Miei Capelli Lunghi e Mossi erano tricolore: praticamente mi ero fatta una tinta su un castano ramato (tendete al rosso ma nn proprio rosso) e avevo una ricrescita lunghissima, circa un palmo di mano. Però in cima alla testa avevo una ciocca enorme di capelli biondo platino perchè la vecchia tinta stando sotto il sole si era scolorita (che fantasia!!!). allora me li guardavo e spostavo dicendo “come faròòòò a togliere sti colori! come li taglioooooo!!!!”. ma ad un certo punto mi avvicino di più allo specchio e DOPPIO ORRORE!!! nella ricrescita ero piena piena piena di capelli bianchi. Ero allibita e dicevo: “eccooooo lo sapevo che nn dovevo farmi la tinta! ora ho i capelli bianchi, cosa farò cosa farò”.
    Cambio scena, sono sulla sedia del parrucchiere (il mio solito nella vita reale) e gli dico che vorrei tagliarne giusto un po’ da togliere le punte brutte e gli spiegavo come li volevo, e lui mi risponde: “un palmo va bene? cmq tranquilla faccio io faccio che sono esperto” e decido di affidarmi a lui. Zac Zac Zac vedo che continua a tagliare ma nn ho specchi davanti e non ho idea di cosa stia facendo! (ps: era una sedia in mezzo ad una stanza molto grande)… quando mi fa “finito” mi tocco i capelli e TRIPLO ORRORE: me li aveva tagliati fino alle spalle! anzi erano più corti! mi guardo allo specchio e vedo questi capelli corti liscissimi e castani (che cmq nn mi stavano male XD ehehe) e scoppio a piangere “oddioooooooo i miei capelli, oddiooooooooo” e vedo per terra tutti i miie lunghi capelli :'( e mia mamma che cercava di consolarmi…. Poi non ricordo più altro!

    Qualcuno me lo sa interpretare? XD sarà,,, ma in questo periodo ho visto molte mie amiche tagliare i capelli corti corti,,, dipenderà da quello?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà!(^O^)/

  39. il mio sogno è spezzettato, cioè non riesco a ricordarlo completamente, alcune parti mancano, ma le cose che mi hanno colpito di più sono due fasi, la prima mio padre che parlando ad una terza persona conoscente con me presente nel luogo, diceva che era felice perchè io avevo permesso di risolvere un suo problema, dandogli indicazione nel trovare il numero di telefono di una persona che stava cercando. la seconda è mia madre che è morta da poco e nel sogno era giovane e bella e aveva i suoi capelli neri lucenti, anche nella realtà li aveva neri lucenti, ha parlato ma non con me, io ero come uno spettatore che guarda un film, lei è uscita dalla finestra e si è toccata i capelli dicendo “era veramente tanto tempo che non mi lavavo i capelli” io l’ho vista ed era bellissima e giovane come nelle foto di quando io ero piccolo, e i suoi capelli neri mossi e lucenti puliti mi hanno colpito. poi ho pianto e gridato e vicino a me a consolarmi c’era mia madre nell’ultimo periodo prima di morire, e mi sembra abbia detto, “non sopporta di vedere quella là, gli fa troppo male”. non riesco a capire cosa vuol dire, potete aiutarmi?
    grazie
    Mik

  40. Ciao io ho i capelli corti eh ho sognato che mi crescevano diciamo che per me è stato un incubo..Cosa vuol dire?!

  41. Ho sognato di essere andata dal parrucchiere e gli chiedevo di farmi una bella messa in piega perchè dovevo andare da qualche parte ed era importante, ma non ricordo dove ed a far cosa.
    Grazie, Maria Teresa

  42. ho sognato il mio paruchiere che tagliava capelli di mia figlia,e ha fatto stesso taglio quando mia figlia aveva 10 anni, adesso ne ha 22. Mia figlia e rimasta scontenta perche non ha voluto tagliarsi troppo.

  43. Salve ho sognato di trovatre tanti capelli nel lavandino pero non erano i miei erano di mia cugina e che li tiravo fuori dallo scarico ma uscivano belli acuiti lisci e come se fossero stati pettinati che addirittura pensavo che fossero buoni pre fare Dell’extencion

  44. ho sognato dei millepiedi che uscivano dal mio letto e mi spaventavo tanto anche se sono animali che nn fanno del male

  45. ho sognato che a mia figlia di 10 anni cadevano molti capelli, lasciando ampie zone di testapelata, e inoltre la cute presentava molte croste in testa. Questo nella realtà non c’è ma mi ha lasciata un po’ turbata.

  46. ho sognato di andare in piscina con il mio fidanzato, dopo aver fatto il bagno mi pettinavo i capelli ma vedevo tra le mani tutti i capelli che cadevano cosa vuol dire?

  47. ho sognato io mentre passeggiava con mia amica e poi mi sono toccato i miei capelli e poi mi sono psezzati i capelli e poi avevo capito ero malattia .. e poi ho messo nella busta bianca e ho portato a casa per vedere mia mamma e poi mi sono svegliata e basta cosa ha ce? dimmi …

  48. sognavo che un mia amica pettinandomi trovava delle uova di pidocchio .io presa dal panico mi pettinavo e trovavo anche il pidocchio ma non lo dicevo alla mia amica di averlo trovato ,cosa vuol dire

  49. mi pettino i capelli, sono lunghi lisci biondi e li acconcio con un nastro celeste…ne raccolgo una parte tipo chignon dietro la testa (ma senza forcine…solo il nastro che poi annodo…), con il nastro arrotolato in mezzo durante l’acconciatura e lascio il resto dei capelli sciolti…tipo pettinatura alla betty e vado in giro…ma c’è un uomo che viene a sciogliermi il nastro, al che tento di rimetterli a posto come prima o anche raccogliendoli tutti sempre con lo stesso nastro, ma lui continua a scioglierli…finchè mi arrabbio e gli urlo in faccia perché fa questo e che non ha nessun diritto anche perchè mi costa molta fatica cercare di tenerli in ordine e non è facile… COSA SIGNIFICA? il sogno mi rende ansiosa e arrabbiata ogni volta che ci ripenso e triste…perché?

  50. ho sognato mio papa’, morto realmente un anno fa…un anno esatto oggi!! ho sognato ke aveva i capelli neri, lunghi e appena tinti e mi fa faceva ridere….a lui pero’ non piacevano…. cosa vuol significare??

  51. ho sognato mia figlia con i capelli lunghi spettinati che mi raccontava di essersi fidanzata con un suo ex.
    ero sconvolta e preoccupata per lei.
    cosa significa? che numeri associare a questo sogno?
    grazie.

  52. Aiutatemi!!!Non stiamo attraversando un bel periodo famigliare per motivi di salute e stanotte per di più ho sognato che trovavo ia moglie con i capelli corti!premetto che lei ha capelli lunghi!!!!!

  53. Ho sognato di guardare i miei capelli lunghi biondi allo specchio (che effettivamente ho sul serio). poi,improvvisamente,ho preso in mano una forbice e di colpo mi sono tagliata una ciocca, abbastanza lunga. poi riguardandomi allo specchio mi sono pentita di quello che avevo appena fatto,e riavvicinavo la ciocca di capelli tagliata, ai miei capelli per rivedere come erano prima di tagliarli.
    Cosa significherà?

  54. – mangiare del ccarpaccio
    – asciugarsi i capelli avendo come specchio una vetrina
    – salire del scale in legno

  55. ciao,ho sognato di essere portata via dal diavolo,mi vleva tagliare i capelli e mi trattava male dandomi dei strattoni.io avevo i capelli lumghi in realtà ho un cashetto.ricordo che nn è riuscito a tagliarmeli.

  56. buon giorno. ho sognsto di avere i miei capelli biondi legati e quando li scioglievo mi restavano in mano un bella ciocca. mi dite x favore il significato?

  57. ho sognato questa notte che estraevo dal sifone dello scarico della doccia intasata tntissimi capelli lunghi.

  58. Ho sognato che mi guardavo allo specchio a testa in giu ed avevo i capelli scuri lunghi (pochi) ma tra questi crescevano un sacco di capelli molto più fini di una lunghezza di circa un terzo rispetto agli altri più lunghi.E tra tutti sti capelli più corti e più lunghi si vedeva comunque il cuoio capelluto e tutta la sagoma della testa.Cosa significa?

  59. ciao, ho sognato che mi ritrovavo con dei grossi malloppi di nodi tra i capelli e cosi ho tagliato con una forbice alla base di questi immensi nodi,tutto questo in uno stato di ansia,cosa può significare?

  60. ho sognato di aiutare a lavare i capelli ad una bimba di circa 10 anni e rimanevo estremamente sorpresa dalla lunhezza della chioma ( 5 -9 metri ) che ho continuato a srotolare e immergere in una piccola bacinella capace però di contenerli perchè molto sottili .

  61. ciao sono Arianna stanotte ho sognato che avevo tinto i capelli!da biondi a neri….che significato ha?grazie.

  62. buon gg. ho sognato proprio questa notte (era all’alba)
    che mi trovavo seduta accanto a mia figlia (lontana) che facendosi tagliare i capelli e,cadendo a terra ella eliminava prima queli bianchi sofici e successivamente
    capevano a terra esile ciocche dorate che blillavano di una luce bellissima ARGENTATA quasi “”sorridenti””allegramente saltellando emanavano luce solare a ritmo di danza .CIO’ CHE MI LASCIA PERPLESSA E’CHE I CAPELLI IN QUESTIONE MI APPARTENEVANO .CHE SIGNIFICATO NE POTREI DEDURRE???NE SAREI PROPRIO CURIOSA DATO CHE NEL SOGNO ERO MOLTO GIOIOSA DEL RISULTATO!UN CORDIALE E AUGURIO A TUTTO LO STAFF CHE COLLABORA SICURAMENTE CON MOLTA PROFESSIONALITA’!!!GRAZIE RITA

  63. Ho sognato di lavare i miei capelli e nonostante fossero puliti, l’ acqua usciva molto sporca… potete spiegarmi cosa significa?

  64. ciao..ho sognato una donna con lunghi capelli bianchi, lisci , quando la vidi mi misi a piangere perche’ mi ha ricordato mio padre.. che aveva capelli bianchi.

  65. Ho sognato il ragazzo di cui sono innamorata che aveva fatto un intervista in televisione con i capelli lunghi…

  66. Ho sognato che mi stavo guardando in uno specchio, ero ben vestito e avevo accanto a me un amico.Seppur avevo capelli lunghi, la parte alta della testa era completamente calva, ma subito dopo questa osservazione, mi dicevo che non avevo perso il mio fascino, anzi, con la barba un po’ incolta, mi dicevo, che mi vedevo un bel ragazzo.
    Grazie mille se riuscite a darmi una spiegazione.
    Ciao Body

  67. ho sognato mio padre con i capelli lunghi e scuri senza un capello bianco come in gioventù,ma in realtà lui adesso li porta corti.diceva di pacersi molto

  68. Ciao! io ho i capelli lisci lisci come spaghetti ma questa notte ho sognato che me li facevo ricci (in realtà erano più che altro boccoli) con il ferro e una mia collega mi chiedeva come farli ricci con la spazzola…cosa vuol dire??

  69. Voglio precisare che fin da bambina faccio sogni molto particolari, a volte spaventosi, ma c’è ne uno che mi tormenta da una vita…non riesco a trovare un significato…Mi trovavo nella mia vecchia casa, dovevo andare a trovare una mia amichetta che abitava dalla sponda opposta di un piccolo torrente ( da piccola ogni giorno attraversavo il torrente x andarla a trovare ), inizio a saltare su i massi, e l’acqua era limpida e il cielo era azzurro, insomma una bellissima giornata, ad un tratto il cielo si incupisce e diventa nero, l’acqua inizia ad aumentare la sua forza, ma a un tratto diventa sempre più rossa, mi accorgo che è sangue…ma la cosa spaventosa è che all’interno del sangue scorrono tantissime immagini di santi…e io sono immobile con i piedi immersi, terrorizzata…e poi mi sveglio…sottolineo che il torrente nel sogno non lo attraverso..ho iniziato a fare questo sogno all’età di 10 anni fino ai 17 circa con una costanza di una volta al mese..ora non lo faccio più, ma ci penso sempre e non ho mai trovato un significato…se mi potreste aiutare ve ne sarei grata…

  70. ciao ho fatto un sogno strano avevo aperto un foglio di giornale dove custodivo un’enorme ciocca di capelli lunga di mia madre morta 18 anni fa,la tenevo tra le mani e l’accarezzavo,stando molto attenta a non spettinarla.

  71. ciao ho fatto un sogno strano ,tenevo tra le mani una grossa ciocca e lunga di capelli che consevavo dentro un foglio di giornale ,la tenevo tra le mani e l’accarezzavo ,la grossa ciocca apparteneva a mia madre morta 18anni fa giovanissima.

  72. ho sognato di tirare su la coperta della culla di mia figlia e trovare una matassa di capelli neri , la cosa mi disgustava moltissimo.

  73. Valentina Fontana

    Ciao,mi chiamo Valentina e ho 28 anni . Mi capita spesso di fare sogni strani che mi agitano. Il sogno in questione è il seguente : nella vita reale ho capelli abbastanza lunghi e tinti di nero,mentre mentre nel sogno con una lametta mi taglio i capelli da sola e lì rendo corti rasandoli molto dietro la nuca creando una sfumatura di contrasto col resto dei capelli che formano un caschetto ( taglio di capelli nella mia vita reale desiderato più di una volta e anche realizzato ). Ad un certo punto vedo spuntare tra i miei capelli dei fili di capelli bianchi lucidissimi che davano sull’argento ,erano pochi filamenti e poco più lunghi dei miei capelli appena diventanti corti corti . Dopo ciò non riesco a ricordare come sia finito il sogno. Sarei felice di poterne comprendere il significato . Vi ringrazio anticipatamente di cuore.

  74. Ho sognato i miei capelli ovunque mentre cucinavo, in tutti i piatti e più li toglievo più ne trovavo…alla fine li ho tolti tutti e mi sono potuta mettere a tavola ma non ricordo di aver mangiato. Che spiegazione dareste?

  75. Sono due volte che sogno mio padre che, parrucchiere nella realtà’, mi taglia i capelli.. Precisamente a caschetto. Che significato può avere?

  76. Ciao io ho soganto che mi sedevo e qualcuno mi pettinava i capelli e poi nella mia amno vedevo una grandissima ciocca di capelli anzi tanti capelli che sono caduti ma lia vevo nelle mie mani…

  77. ho sognato che mi cadevano i capelli..cioè che mi tiravo i capelli a ciocche !..che significato può avere?

  78. ho sognato che stavo guardandomi in un grande specchio poi ho preso la forbice e ho tagliato i miei capelli , tra i capelli che ho tagliato ho trovato dei capelli biancissimi ed illuminati , ho pianto molto , e ho detto a me stessa come sono invecchiata perche´ho tagliato i miei capelli ? poi ho guardato me stessa allo specchio di nuovo , ho trovato che i miei capelli sono diventati lunghi come non fossero tagliati , sono castani scuro e non c’e`niente capelli bianchi, poi ho chiesto me stessa di nuovo , come ho trovato dei capelli bianchi nella forbice e come i miei capelli sono diventati lunghi all’improvviso ? poi mi sono svegliata dal sogno .

    Sapete cosa significa?

  79. ho sognato una donna che mi chiedeva soldi dalla mia mano.i soldi erano di colore bianco;lei me ne ha chiesto uno io in cambio gliene ho dati tutti avendo avuto paura di lei perche’ era vestita di nero.lei mi ha detto sei sicura?ho risposto si.poi ancora mi ha chiesto di porgerle la mano aperta e mi ha ridato tutti i soldi ma di colore giallo ed e’ sparita.

  80. Ho sognato che un ragazzo con i capelli castani si scompigliava i capelli venendo verso di me dicendo che aveva i pidocchi e voleva attaccarmeli

  81. ho sognato che mi spuntava un pelo lungo dal naso l’o’ tirato con le mani e mi usciva una matassa di capelli

  82. HO SOGNATO DI SEDERMI HA MANGIARE CON LA PRINCIPESSA LETIZIA COME SE FOSSE UN AMICA SI SEMPRE .IO VIVO DA 8 ANNI IN SPAGNA . E STATO UN SOGNO CHE’ MI E’ RIMASTO IMPRESSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su