sangue Sognare di perdere sangue (sanguinare) denota emicranie, dolore, rimpianti, pericolo di malattia; vedere altri sanguinare, contestazione; spargerlo abbondantemente: cupidigia.

Una grande quantità di sangue è indice di fortuna e successo. Macchie di sangue in genere preannunciano riuscita: in particolare, il proprio predice eredità; quello altrui, trionfo. Sputarlo, guai familiari e ulteriori problemi di salute. Sangue nero è avviso di povertà.

 

  • Se è rosso intenso, si avvicinano periodi fortunati.
  • Sangue nero: difficolta finanziarie.
  • Perdere sangue dal naso o da ferite: sfortuna in vista.
  • Sognare sangue di animale: buone notizie nel campo del lavoro.
  • Sognare di sanguinare: in arrivo preoccupanti notizie sulla propria salute.
  • Sangue addosso: sfortuna in amore
  • Sulle mani: sfortuna
  • Che esce da una ferita: matattia o preoccupazione in vista
  • Abiti macchiati: nemici ostacoleranno la vostra carriera
  • Sanguinare dal naso: Resterete delusi.
  • Bambini che perdono sangue dal naso: Abbiate cura di voi stessi.
  • Parenti che sanguinano: Avrete bisogno di un aiuto finanziario.
  • Amici che perdono sangue dal naso: Un dono da qualcuno.
  • Nemici che sanguinano: Andrete in prigione.

 

Numeri della Cabala :

Sognare Sangue: 18; Perdere sangue dal naso: 72; di animale: 43. Sanguinare: 40.



Contenuti collegati:

117 Risposte a “Sognare il Sangue”

  1. dom

    una signora anziana camminava lungo un vialetto e quando si è girata verso di me aveva l’occhio sinistro insanguinato.

  2. luigia

    ho sognato una sacca di sangue da trasfusione e poi si rotta sulla mia divisa.

  3. LICIA

    ero ad una una cena con carne alla brace ,ad un certo punto mi viene dato un piatto con della carne che qundo la taglio fuoriesce tanto sague molto cremoso.

    cosa significa ?

  4. noe

    ho sognato di vivere in un villaggio “glaciale” circondata da neve e ghiacciai molto amica di un bimbo inuit il quale mi fece vedere come molti uomini praticavano il bracconaggio senza essere fermati. da uno scenario all’altro ci ritrovammo, io ed il piccolo inuit, in una grotta di cristallo nella quale vi era un torrente , una cascata e loro i cacciatori senza scrupolo; il piccolo inuit ed io li stavamo spiando quando ad un tratto dal nulla sbucò un piccolo d’orso che corse verso uno di loro , lo stesso senza troppi pensieri lo prese e lo pugnalò uccidendolo il sangue del cucciolo scorreva ed io ed il piccolo inuit ci abbracciammo e piangendo scappammo fuori dalla grotta.
    Mi sono svegliata piangendo .

  5. alessia

    sono anni che faccio un sogno ricorrente: IO CHE MI LAVO I DENTI E PERDO SANGUE.
    Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire?

    grazie

  6. Cristina

    Ho sognato un incidente dove moriva un signore che ho visto in faccia e poi sangue dappertutto sull autobus e sulle persone io avevo in braccio mia figlia ma noi non eravamo sporche..

  7. sharon

    ho sognato di essere incinta e che ad un certo punto ho iniziato a perdere sangue come se avessi avuto il ciclo avevo macchie piccole nei pantaloni

  8. Giuseppe

    Ho sognato che mi usciva del sangue vivo dall’ano e mi pulivo con un asciugamano bianco.
    Sono preoccupato mi dite cosa significa.
    Grazie

  9. maria

    Ho sognatoche mi tagliavo con le forbicine l’unghio dell’alluce sinistro a metà, rimanevo con qualche millimetro di unghio e poi c’era la pelle, usciva tanto sangue poggiando il piede a terra ho sporcato un fazzoletto bianco, andando verso il bagno gocciolava per terra fino a quando ho raggiunto il lavandino del bidè per sciaquare il mio piede.
    cCosa significa?

  10. misssx

    Giuseppe ho fatto il tuo stesso sogno e, vedo, anche con pochi giorni di differenza da te.

    C’è qualche differenza, molto piccola nel sogno, ma essenzialmente mi chiedevo anch’io cosa significasse perdere sangue dall’ano. Nel mio caso c’erano anche feci.

    Non so se nel mio caso rifletta o meno una paura interiore, visto che ogni volta che vado in bagno temo di trovarne…

    In ogni caso ho letto che nel caso delle feci il significato è assolutamente positivo. Anche il sangue è positivo nei sogni, tranne in qualche caso particolare…perchè ti preoccupi? Soprattutto, qualcuno ti ha risposto, poi?

  11. Vicky

    Ho sognato di avere una ferita sul pollice e da questa usciva sangue. In particolare ricordo di aver visto una goccia di sangue rosso intenso uscire dalla ferita.

  12. Valeria

    Io ho una tematica di sogno ricorrente. Quasi ogni notte sogno, in diversi contesti, di baciare persone diverse però sempre mentre ho le mestruazioni.
    Mi farebbe piacere sapere che significa. Grazie! :)

  13. Francesca

    Ho sognato di perdere sangue rosso opaco dagli occhi, ero davanti ad uno specchio e avevo gli occhi rossi (non piangevo non ne avevo motivo), e poi lo dicevo a mia madre che non dava la minima importanza alla cosa. Sono preoccupata, cosa significa?

  14. cristina

    ho sognato mio figlio che scendeva da una macchina con un cappellino in testa e sul volto era insanguinato…quando gli ho tolto il cappello aveva gli occhi bendati ed insanguinati come se qualcuno lo avesse picchiato..ero terrorizzata e lo pregavo di scendere e di venire con me ma lui mi diceva di nn preoccuparmi

  15. jo

    ho sognato di svegliarmi in un letto sporco di sangue mio

  16. Eugenia

    ho sognato che ero in palestra … e mentre facevo un esercizio noto k l asciugamano bianco che era a terra era sporco di sangue … penso k mi erano tornate cosi corro in bagno xo non c’era nnt anche se i panatloni continuavano a macchiarsi di questo sangue… cosa significa??

  17. manuel

    ho sognato che correvo con la macchina e sono uscito fuori strada cappottandomi,quando sono uscito dalla macchina mi sono accorto che l’orecchio destro era tagliato a meta’ e perdeva molto sangue.cosa significa?

  18. COSETTA

    ERO DAVANTI AL LAVANDINO PENSO A LAVARMI I DENTI. NEL MOMENTO IN CUI MI SCIAQUAVO LA BOCCA CON L’ACQUA SPUTAVO ANCHE UN GROSSO DENTE BIANCO E PULITO. PRENDEVO ALTRA ACQUA PER SCIAQUARMI E SPUTAVO ACQUA INSANGUINATA…

  19. Anna

    Ho sognato di vomitare sangue e che questo sangue si spargeva nel bagno. Era talmente reale che mi sono svegliata con i conati di vomito. Cosa vuol dire?

  20. maurizio

    ho sognato che stavo giocando con un cane,all improvviso mi morde testicolo sinistro e ne mangia un pezzo,sembra che perdo poco sangue,poi mi spoglio e il sangue è moltissimo,rosso vivo,nessun tipo di dolore,chiamano ambulanza e mi portano via-grazie e buona domenica

  21. roberto

    buongiorno, ho sognato che mentre mi recavo in palestra a fare scherma non riuscivo a respirare bene,avevo una sensazione di pesantezza in gola,ad un certo punto ho iniziato a tossire e dalla mia bocca fuoriuscivano buccie di mandarino seguite da sangue senza mai mischiarsi. cosa significa?

    grazie.

    Roberto.

  22. meri

    ho sognato che avevo chiesto un pò di cotone(ovatta) perchè mi serviva per pulire ed era sporca di tanto sangue

  23. ilaria

    ho sognato di avere due buchi nel dito indice del piede sinistro,dove da questi buchi usciva del sangue,il sangue era rosso forte,e si vedeva quasi l osso del dito..cosa significa?sarei lieta di una vostra risposta,grazie anticipatamente

  24. simona

    ho sognato di avere le gambe ricoperte di sangue, dopodichè mi sono chiusa in un bagno a chiave e ho iniziato a vomitarlo… che significa?? sono abbastanza preoccupata..!!! grazie…!!

  25. cristiana

    Ho sognato che piangevo sangue rosso da due piccole ferite che erano dentro ai miei occhi. Cosa significa?
    Grazie
    Cristiana

  26. gianna

    Sono ancora agitata dal sogno; ho sognato che dovevo aprire una finestra e sopra il davanzale c’erano tanti oggetti fra i quali bottigliette di profumo,che peraltro non erano mie e chiesi alla proprietaria se le potevo prenfere. Fatto questo spostamento di cose decisi di fare una doccia ma nel frattempo avevo lo stimolo si defecare e non riuscendo mi aiutai per farla uscire.Tolto il tappo mi uscì tantissima cacca e fatto ciò andai sotto la doccia,nell’asciugarmi mi accorsi che mi usciva sangue rosso e chiamai una mia amica ed il sangue gocciolava in un cassetto con della neve.Questa mi disse di non preoccuparmi. Agitata cominciai a cercare mio marito ed un suo amico che stavano lavorando fuori,battevano dei ferri a forma di tubo.Non avendo risposta giravo per la casa e correndo mi ritrovai in soffitta la quale era in disordine cercavo una chiave in un cassetto che però era pieno di chiavi buone e rotte ,ma quella che mi serviva non c’era,accanto vidi mio padre (morto) che mi indicava la chiave giusta. Correvo verso l’uscita e vidi che c’era un’amica di famiglia (morta) che mi chiamava e mi diceva di fermarmi, io le risposi che non avevo tempo e nell’uscire incontrai un altra amica di famiglia, morta anchessa che mi chiese perchè ero agitata e come sempre faceva in vita mi rassicurò e mi diede dei consigli.Nel sogno penso che ci fosse stata anche mia mamma ma non mi ha parlato.Cosa mi debbo aspettare visto che da qualche tempo mi sogno con papà che mi parla, che lo bacio,eccc. Premetto che io parlo molto con papà e lo invoco sempre raccomandandomi a lui.

  27. MARI

    sognavo di perdere sangue dall’orecchio…non si fermava…era rosso vivo….

  28. jenny

    Nel mio sogno mi trovavo in una stanza grande e c’era molta gente sentivo molte voci parlare e sentivo la voce della mia ragazza che era li ma rivolta di spalle, e c’era una un ragazzo che mentre io parlavo mi metteva un dito nell’orecchio,mi dava fastidio non riuscivo a parlare e continuava… quale significato ha questo sogno?

  29. elisa

    ho sognato una bambina da prima era in piedi aveva capelli neri occhioni grandi tondi come nei cartoni
    dopo mi sono girata un attimo ed la vedo fuori casa
    a terra con naso ed orecchie insanguinate occhi attaccati tondi con pupille quasi attaccati tipo cartoni anime infine la bambina muore

  30. Rita

    Ho sognato che in casa volava un pappagallo bianco (premetto che io ho una voliera di pappagalli e li sogno spesso) che entrava ed usciva dalle finestre come se volesse scappare ma poi tornava, ad un certo punto va verso la finestra della cucina si allontana e torna ferito alle zampe con le ali insanguinate, comincia a camminare per casa e lascia degli stampi dei piedini a terra di sangue, mentre fuggiva si è fatto male ed io cercavo di pulire il sangue a terra dietro di lui che camminava in casa……..

  31. silvana

    ho sognato di vedere tanto sangue per terra,non ero ferita !!!ma vedevo solo un sacco di sangue per terra!!!!cosa significa?

  32. Mariacristina

    Ho sognato il mio ragazzo con il volto insanguinato. Gli avevano lanciato delle pietre chiare e ruvide in viso era con un amico. Io aspettavo in auto.

  33. francesco

    salve,ho sognato che trovavo in una tasca di mia madre defunta,dei fazzoletti di carta sporchi di sangue rosso vivo.
    cosa significa?
    ci sono dei numeri che potrei giocare’
    grazie

  34. Lunaaaa

    sono due notte che sogno l’arrivo delle mestruazioni, solamente che nella realtà non mi arrivano da una decina di giorni.. che cosa significa?

  35. fleur

    stanotte ho sognato che ero in un posto affollato con i miei parenti..io perdevo sangue continuamente come se avessi una emorragia…
    Ormai non sono piu’ mestruata e l’aver sognato questo mia preoccupa moltissimo
    Aiutatemi

  36. arianna

    ho sognato che avevo il ciclo e che perdevo sangue e coaguli rosso vivo e pezzi di sangue beige, cosa significa?

  37. tiziana

    ho sognato che mia madre era sul letto di ospedale e perdeva molto sangue.
    da premettere che mia madre in questo momento è in ospedale.
    grazie.

  38. Paolo

    Ho sognato una mia collega di ufficio invalida in carrozzina. Lei invece mi ha sognato la notte prima che perdevo tanto sangue ed ero agitato e nervoso e lei voleva calmarmi.
    Che cosa significano questi due sogni ? Sono correlati?

    Grazie.

  39. paola

    ho sognato che mi erano arrivate le mestruazioni. nella realtà le mestruazioni sono in ritardo

  40. ernes

    sangue, ferite, profondi tagli che io procuravo ad altri in contrasti inverosimili, ricordo solo questo, un sogno da incubo mi sono svegliato più volte e riprendevo sempre lo stesso tema. Ma che significa

  41. federica

    Ho sognato di vedere le mie slip sporche di sangue.(Premetto che nella realta’ sono incinta)

  42. andrea

    buingiorno.o fatto un sogno strano.in pratica mi alzo dall’etto per andare in bagno e guardandomi allo specchio mi esce molto sangue dal naso.potete spiegarmi cosa significa per favore.sono molto in ansia.grazie.

  43. marina

    ho sognato che da un rubinetto uscivA SANGUE E ACQUA INSIEMEIL SANGUE ERA SCURO

  44. caterina

    mia mamma ha sognato il genero ,( ch’è da otto mesi deceduto)coperto con un lenzuolo bianco e le ha detto :-Che dov ‘è non vuole stare perchè l’ho picchiano

  45. franca arcoraci muliedda

    03/05/2011.

  46. irene

    ho sognato di soffiarmi il naso… e subito dopo ho iniziato ad avere una forte epistassi…

  47. livia de pasquale

    ho sognato di perdere tantissimo sangue tanto da impressionare le persone a cui ho chiesto aiuto ,prima una collega paola,poi dei dottori.Ero in un bagno accorrevavano,mi hanno messa su un lettino ,operata,il sangue veniva giu’in enormi quantita’ dalle zone intime,operando trovavano delle cose tipo una bustina di plasica non ricordo e poi uscivo con dei tubi attaccati al petto in cui scorreva il sangue .Il sangue era di colore rosso intenso quasi nero.

  48. angela

    sognavo di un topo che mi mordeva il dito piccolo di un piede

  49. elena

    ero in una stanza quando vedo un sacco di cadaveri quando da loro inizia ad allargarsi una pozza di sangue io tento di scappare ma delle mani insaguinate spuntano dai muri e tentano di germrmi io mi ritirò in un’angolo e inizio ad urlare

  50. marta

    ciao ….ho sognato mia nonna morta …k stava male e gli sono comparse le piaghe da decupido e io ho messo le mani su queste piaghe e mi sono sporcata di sangue cosa significa?

  51. mena

    mi lavavo le mani e l’acqua era rossa ma non ero ferita mi sono guardata allo specchio e avevo gli occhi rossi pieni di sangue…..cosa significa?

  52. maria giulia turrini

    Mi stavano mettendo dentro la bara, ma io ero viva.POI, DOPO L’INTERRUZIONE DEL BRUTTO SOGNO ho sognato un bambino che aveva fatto la popò addosso.

  53. rosi

    vedevo un cane che perdeva molto sangue dall’ano e la pozza che si allargava sul pavimento.il cane era cmq tranquillo e credo fosse bianco .grazie

  54. sara

    ho sognato che, a mio figio di 5 anni usciva del sangue, ma non mi ricordo da dove, qualcuno mi può risp sono molto preoccupata

  55. annalisa

    Salve, cercavo di entrare nei racconti per leggere le risposte, ma non si può? comunque anch’io ho sognato di avere il ciclo e di perdere tanto sangue di un rosso molto intenso ed ero in imbarazzo perchè mi trovavo a casa di una persona.

  56. angela

    ho sognato del sangue molto vivo lo vedevo a terra poi mi si avvicinava un ragazzo che non conosco sanguinava dal naso rosso vivo insieme ad un altro liquido sul bianco panna e lo aiutavo facendolo cadere su un bicchiere ……..e mentre vedevo ciò mi son resa conto che sognavo e mi dicevo che mi avrebbe potuto portare fortuna poichè il sangue era color vivo .

  57. ali

    CIAO è LA SECONDA VOLTA NEL GIRO DI POCHE SETTIMANE CHE SOGNO DI AVERE LE MESTRUAZIONI E DI PERDERE SANGUE IN CONTINUAZIONE..DI SPORCARE TUTTO IL PAVIMENTO E LA MIA FUTURA SUOCERA DIETRO DI ME CHE PULIVA TUTTO IL SANGUE CHE PERDEVO..IO ERO MOLTO IMBARAZZATA.QUALCUNO Sà INTERPRETARE IL MIO SOGNO?GRAZIE

  58. Salvatore

    Ho sognato di andare in ospedale e donare il sangue di un rosso vivo intenso cosa?

  59. morena

    ho sognato che avevo un po l’unghia spezzata di un pollice…e quando l’ho toccata mi sono tolta tutta l’unghia e ho visto il mio pollice senza unghia e molto insanguinato il sangue era rosso intenso..poi dopo che ho sporcato tutto il piede ho rimesso l’unghia al suo posto e il sangue si era fermato…e tutto era ritornato come prima…cosa significa????grazie mille…

  60. giorgiomazzo

    Salve.
    il mio è un sogno strano. Ero a tavola per mangiare, a casa mia, e nel mio piatto di colore blu c’era sangue rosso carminio. e ho comingiato ad intingere del pane nel sangue e mangiarlo….

    che significa???
    grazie e a presto.

    giorgio

  61. sergio

    ho sognato mio fratello e mio papà defunto più di un anno fa, dal occhio destro di mio fratello veniva giu una lacrima di sangue, erano felici entrambi.
    cosa vuol dire?

  62. pina

    mia figlia ha sognato che a me usciva sangue nella vagina che significa grazie

  63. maria

    ho sognato che mi era caduto un dente e perdevo tantissimo sangue … sono preoccupata rispondetemi perfavore…

  64. vittorio

    ho sognato mia madre(morta da 6 mesi) che si sedeva su un divano a casa mia. Mi sono avvicinato e le ho chiesto che cosa avesse. Lei mi ha guardato: aveva l’occhio sinistro rosso e mi ha detto con voce angustiata che aveva il ciclo. Cosa può significare?

  65. Antonio.vergine

    Ho sognato che mi stano facendo un clistere poi dopo inserito la cannula nell’ano non ho più sentito nulla e mi sono svegliato cosa significa?0

  66. Maria

    Ero con tutta la mia famiglia e d’improvviso le pareti della casa hanno cominciato a sanguinare, ci siamo messi
    tutti a tamponare e pulire le pareti ma hanno comnciato a sanguinare anche i mobili.Più cercavamo di asciugare e più sangue usciva.Il sogno è finito che cercavo di pulire lo specchio del bagno.

  67. ughs

    HO SOGNATO CHE USCIVA SANGUE ROSSO VIVO DAL POLLICE

  68. filippa

    amore e salutwe

  69. demi

    Ho sehnato che sanguinavo dalla caviglia una vena schizzava sange a zampillo, quando ho cercato di tamponarlo mi inziava ad uscire sangue dalla vena della coscia poi del barccio insomma il mio corpo schizzava sangue dappertutto, mi sono svegliato di colpo, cosa sognifica?

  70. isabella

    Ho sognato di stare cn la testa abbassata sul lavandino e di vomitare sangue di tanto in tanto…Il sangue era rosso.Qkuno sa cosa significa???Grazie e saluti a tutti.Isabella

  71. salvatore

    ho sognato che stavo ad una sfilata di abiti da sposa.e c era una signorache andava incintae ad un certo punto sviene.cadendo per terra fa rumore e sbatte la testa e gli esce del sangue dalla bocca.lo stesso succede poi ad un altra signora e io infine dico :chiamate l ambulanza!cosa vuol dire?

  72. patrizia

    Ho sognato che ero andata in bagno e avevo lo slip sporco di sangue, come se avessi le mestruazioni. Che significato dare a questo sogno?

  73. PATRIZIA

    ho sognato che perdevo sangue dalla bocca però ho visto un film da poco in cui c era quella scena la mia prima cosa bella….

  74. ale

    ho sognato che urinavo sangue…

  75. Francesco de Maio

    Ho sognato di tagliare la faccia a un mio concorrente, e ho visto uscire sangue di colore rosso vivo. Come lo devo interpretare? Grazie

  76. barbara

    ho sognato di perdere sangue dalla vagina molto con pezzi grossi e dicevo a mia mamma che avevo perso il bambino cosa significa sono preoccupata

  77. ilaria

    ho sognato mia sorella maggiore in bagno lei non mi vedeva ma io si,li era venuto il ciclo e il samgue era stra rosso

  78. DEBORA

    HO SOGNATO DI SCOPRIRE UNA MACCHIA DI SANGUE SUL DIVANO DI UNA CASA SCONOSCIUTA,NON LA MIA,E DALLA MACCHIA HO ESTRATTO UN PROIETTILE CON LE MIE MANI…

  79. simona

    Ho sognato che ero in una stanza con delle persone e che ad un certo punto mi sono accorta di avere le mestruazioni ma il sangue era a grumi scuro ed in quantità smisurata.

  80. luca

    ho sognato che mi scorreva sangue dalle unghie e dagli occhi, il colore era uguale e ne perdevo in abbondanza. cosa significa?

  81. luca

    ho sognato che mi scorreva sangue dalle unghie e dagli occhi, il colore era uguale e ne perdevo in abbondanza. cosa significa?

  82. mariolina

    ho sognato che io avevo il ciclo mestruale e vicino a me c’era mio figlio e anche lui aveva il ciclo….sangue che usciva dal pene. cosa vuol dire?

  83. Daniela

    Ho sognato di vedere mio
    Marito davanti ad un treno deragliato lui tutto sporco di sangue.. Che cerca a di soccorrere un signOre sporco di sangue da x tutto del incidente o significa???

  84. luciano

    buonasera ho fatto un sogno strano mi trovavo in uno studio medico e dovevo fare le analisi del sangue e c’èra molta gente e mentre aspettavo mi hanno chiamato da un altro locale che èra il mio turno vado nel locale ma èra una bar dove giocavano lotto e superenalotto e una persona anziana ha aperto la borsa e mi ha fatto il prelievo del sangue tre sacche tipo quelle delle donaqzioni e io mi ero arrabbiato perche mi faceva male e non èra il posto adatto per fare i prelievi e mi aveva messo l’ago sulla spalla e mi èra mi èra venuto un ematoma nero sul braccio.
    poi dopo ho sognato alcuni miei parenti zii e nonni deceduti ma anche persone conoscenti vive che mi èrano ventuti a trovarte a casa e mi facevano gli augurima non capivo di cosa e sisono messi seduti a al tavolo a mangiare tipo un rinresco e mancava mio padre che è deceduto e io gli ho detto papà arriva dopo è stato un incubo………che segnificato potete darmi grazie…

  85. ilaria

    ho sognato che mi venivano le mestruazioni

  86. Paola

    Per favore qualcuno mi aiuti ad interpretare il mio sogno:Ho sognato mio padre che,nella reatà ho perso da 16anni,cadere e batter testa e perdere sangue dalla stessa.Nella caduta,una gamba resta dritta ,l altra si storce e si spezza che significa?

  87. Sere

    Buon pomeriggio ho sognato di prendere in braccio un bimbo che era in un passeggino, pero’ questo bimbo era molto piccolo e molto peloso, aveva peli ispidi come barba di un uomo su tutto il corpo. Al momento che l’ho preso in braccio, era tutto nudo, mi fa la pipi’ su una gamba… Questa pipi’ era con il ciclo, molto chiaro non rosso scuro, il bimbo era maschio e mi chiedeva di guardare il fatto che stava facendo la pipi’ con il ciclo. Mi ricordo perfettamente questi dettagli ma non so’ dov’ero e non c’era nessuno. Grazie mille

  88. claudia

    buongiorno ho sognato : stavo giocando con mia madre ad un certo punto è caduta a terra ed e cominciato ad uscire il sangue dal naso e dalle orecchie
    cosa vuol dire

  89. anna maria

    mi hanno levato il dente dopo emorragia e sono morta mi hanno chiusa dopo di che mi sono svegliata ho avuto tanta paura e non respiravo la mia mano avevo la statuina madonnina ho cominciato a bussare bussare forte e mi hanno sentito poi mi ha aperta la bara ho cominciato a respirare finalmente.

  90. angela

    occhi che perdono sangue

  91. angela

    ho sognato mio marito che perdeva sangue dagli occhi e che aveva anche ferite sugli occhi. Cosa significa?

  92. luciano

    Ho sognato di essermi ferito sotto il piede e mi usciva sangue ma molto sangue tanto da non riuscire a contenerlo in una bacinella.mi aiutava un amico il quale mi diceva di stare tranquillo che avrebbe risolto tutto lui( nella vita fa l’infermiere). Grazie

  93. ambra

    dopo essermi operata alla gola per emorragia interna tutte le notti sogno che mi esce il sangue dalla bocca senza mai fermarsi

  94. isabella

    il mio sogno è diviso in due fasi:
    prima fase mi sveglio in un lago di sangue….
    seconda fase ero in una casa nn miaesco e vedo un gruppo di cani che avevano ucciso il mio cagnolino ed era pieno di sangue cosa può significare grazie

  95. monica

    ho sognato che stavo aspettando il ciclo ad un tratto mi trovo a casa di mia sorella vado a fare pipi sugli slip non c’era niente ma quando mi alzo vedo nel vater del sangue opaco potete dirmi cosa significa

  96. dida

    ho sognato di perdere del sangue dal sedere…
    e durante il sogno continuava a fuoriuscire, mi ricordo anche durante un dialogo con una persona..di avere una fascia sul sedere che doveva ostacolare la fuoriuscita…che continuò macchiando il tessuto dove ero appoggiata. che significa?

  97. stefania

    buongiorno ho sognato mio figlio perder sangue,sangue un po’ piu’ scuro del solito e poi lo vedevo vomitare scuro…mi ha scosso questo sogno…cosa potra’ significare??qualcuno puo’ darmi un’interpretazione?? grazie…

  98. gioacchino

    Buongiorno.
    Ho sognato che orinavo sangue in continuazione ….. cosa potrà sapreste dirmi cosa significa. Grazie

  99. Suzana

    Ho sognato di sbattere la testa e di perdere sangue.. Cosa sta a significare questo?

  100. johanna

    ho sognato mia mamma che aveva una spina al dito… non potendo toglierla a preso la forbice e ha tagliato quasi tutta la pelle del dito in profondità,,,, sanguinava tantissimo…. gli dicevo a mia figlia prendi il cotone e tampona………………

  101. romina

    ho sognato degli interventi chirurgici dove venivano aperte con un coltello le caviglie dall alto al basso poi dalla gola in giu tantissimo sangue per terra

  102. romina

    sognare di stare con un altro uomo che ti ama uno che conosci solo di vista nella realta

  103. Lela

    Ho sognato che la Madonna era sorridente con il manto celeste ed i palmi delle mani aperti e rivolti verso l’alto , come se volesse abbracciarmi. Dalle sue mani fuoriusciva molta acqua limpida allora io mi inginocchiai hai suoi piedi ed bevvi da quell’acqua, ma come alzai il capo e guardai di nuovo il suo bellissimo volto mi accorsi che l’acqua che stavo bevendo era sangue, voi potete darmi la spiegazione di questo sogno? Comunque l’acqua non era totalmente insanguinata, ma io ne ho bevuto dei getti di sangue perché avevo sporca la bocca ed un po le dita. É stato un sogno molto sconvolgente e veramente ci terrei tanto ad venire a conoscenza del suo significato.
    Spero in una vostra gentile risposta un saluto da Kira.

  104. anna

    ieri notte ho sognato che io e mio marito stavamo insieme era una bella giornata intorno a noi davanti a noi cerano il fratello di mio marito con sua moglie stavano in disparte da noi.la moglie stava di spalle da noi con lo sguardo verso a terra e vestita di nero

  105. Mariarosa Spatola

    Ho sognato che in una stanza c’era un uomo ferito insanguinato e tutto la stanza era un lago di sangue e io a quella vista ho iniziato a vomitare sangue. Che vuol dire? Grazie

  106. Grazia

    E’ un sogno un po’ confuso…..mi sembra che il mio bimbo sia caduto da una specie di balcone io corro e a terra c’era sangue assai con cervello e altri interiori …ma a terra non vedo mio figlio ma un cane tutto pieno di sangue che voleva leccare quel sangue e mangiare le interiora e mi ha sporcato di sangue si e’ strusciato a me….che vuol dire? Sono agitata..

  107. carla

    ho sognato 5 zanzare, quattro le ho schiacciate ed una mi è sfuggita. Due però hanno lasciato due baffi di sangue sul muro

  108. naty

    Ho sognato che si rompeva una vena nel dorso della mano sx, il sangue non usciva ma bensì rimaneva sotto pelle, nero, e si è esteso fino al gomito.Guardavo incredula il braccio chiedendo aiuto a bassa voce.

  109. giuseppe liguori

    ho sognato che toglievo una pala dalle mani di qualcuno che non ho visto il viso e ho cominciato a scavare e mentre scavavo c’erano dei ragazzi sul bordo della fossa che facevo ed io li spingevo indietro ed uno dei ragazzi era mio figlio e continuavo a dire state indietro……ad un certo punto mentre scavavo sentivo un bruciore forte slls msno destra e mi sono accorto che avevo del sangue scurissimo e molto liquido sulla mano …poi togliendo ancora del terreno dalla buca si intravedeva un teschio umano !
    a questo punto mi sono svegliato ……mi sapete dire cosa puo significare grazie

  110. valentina

    salve sono una ragazza premetto che nella realtà ho litigato con una cugina ormai da tempo non ci parliamo nemmeno piu… STANOTTE HO SOGNATO CHE LEI VENIVA DA ME PIANGENDO E MI ABBRACCIAVA BACIANDOMI E CHIEDENDOMI PERDONO CHE COSA SIGNIFICA?

  111. MARIA GRAZIA

    Buongiorno, stanotte ho sognato che mi faceva male un dente in maniera atroce, in particolare il l’ultimo molare sinistro,ad un certo punto però guardandomi allo specchio ho visto che cominciava ad uscire sangue in grande quantità, sangue molto rosso, ma non lo sputavo e mi sono svegliata all’improvviso con un gran mal di testa. Cosa significherà tutto questo?

  112. Nicoleta

    Ho sognato sta notte che avevo un bell taglio a meta caviliadell piede destro e quale scoreva come l aqua dell robineto e non sapevo cone farloed ed anche la signora dove sto in casa anche lei aveva dell sangue ce era spirca che gli aveva corso di qualche parte ,ma non mi ricordo esatto ,ma in mio aiuti e venuto un ragazzo che e mii colega,compagnio di Arte Martiale in Palestra,ed lui a provato di socorrermi mettendomi quale fascia ma quale mi ha detto alla fine e meglio che io vada da un medico ,che lyi orova di fare quel che puo ma xhe e inicato che io vado da un medico,Che cosa puo signuficare?!??.Epii mi sono vista fuori in loro giardino con tutti in torno e coll piedi in un bella aqua limpida,limpida mi domando verramente che puosignificare anche questo!??.Grazie.

  113. Nicoleta

    Per cortesia,Dove potrei leggere la risposta con sognio?.GRAZIE

  114. Maria Rosa

    Mio padre è morto il 10 febbraio 2014, questa notte l’ho sognato. Stava bene non sembrava ammalato ed io gli pulivo le unghie dei piedi con uno spazzolino. Che cosa significa?

  115. federica

    Perdevo sangue dalla vagina. Che vuol dire?

  116. Consuelo

    Salve, ho visto nel mio sogno tanta sangue, era come un fiume come se piovesse sangue;  mi trovavo come in un posto di campagna e stavo facendo ei lavori di casa, da un tratto sentito la voce de mio fratello che imprecava contro di me, le sue parole erano offensive, così sono uscita e mi sono trovata in mezzo a questo fuime de sangre vivo e un po nero, lo ho seguito e ho trovato il mio cane con una ferita orribile della quale veniva fuori tanta sangue, il mio dolore era grande accanto a lui c’era un fucile, lo ho preso per romperlo perk lo aveva ferito ho pianto piangevo piangevo il mio dolore cosi reale nn so cosa vorrà dire

  117. Yuri

    Ho sognato che ero in palestra con la mia classe, ero seduto mi guardavo le braccia e le avevo sporche di sangue e andavo a lavar,i … Si ripeteva per un paio di volte sempre nello sogno poi al improvviso mi trovo in una giardino di una villa in una panchina di legno con un mio caro amico e la sua ragazza seduti e prima di svegliarmi il mio ami ho mi guardava

Raccontaci il tuo sogno: