Sognare ragni: il potere manipolatore

sognare ragni

Cosa significa sognare ragni?

I ragni tessono una ragnatela, una trappola intricata per catturare la preda, i ragni sono perciò associati con la manipolazione ma anche simbolo di creatività a causa delle tele intricate che filano.

Il ragno è anche il simbolo del potere femminile o di una figura materna prepotente nella tua vita. In alternativa, un ragno si riferisce ad una forza potente che vi protegge nei confronti del vostro comportamento autodistruttivo.

Sognare ragni può indicare che il sognatore viene manipolato o che il sognatore è il manipolatore, i ragni possono indicare la sensazione di essere impigliati o intrappolati in un rapporto appiccicoso o appiccicosa. Esso rappresenta una forza intrappolare e controllante.

Sognare ragnatele

sognare ragnatela

Il sogno può essere una metafora per una madre oppressiva oppure il potere femminile di possedere e intrappolare. Forse vi sentite intrappolati da qualche relazione.

Sognare di essere bloccato in un ragnatele dimostra che oggi vi sono molte persone nella tua vita che sono malevole. L’avvertimento di questo sogno è molto importante e dovrebbe essere preso in considerazione soprattutto nel settore degli affari. Quanto ti fidi del tuo partner ei tuoi dipendenti che hanno una posizione di leadership? Quante volte sono state assertive e lasciate dormire tranquillamente sapendo che non dovresti prendere il comando nelle decisioni? I piccoli segni sono quelli che contengono più significati.

Restate allerti per non subire una truffa da parte di coloro in cui vi fidate più. La caduta potrebbe anche non molto grande, ma il dolore del tradimento e abuso di fiducia è sempre quello che fa più male e che segna la vita delle persone per tutta la sua sua lunghezza.

Sognare ragni: interpretazioni comuni

  • Vedere un ragno morto nel vostro sogno implica che avete vinto un po ‘forte la tentazione femminile.
  • Non è un sogno di buon auspicio, soprattutto se li teniamo in mano.
  • Morsi da un ragno: se hai sognato un morso di ragno, potrebbe significare l’infedeltà e la falsità del tuo partner. Come se qualche tradimento sia già accaduto e ti lasciato ferito, una ferita con veleno e che ti farà molto male.
  • Mangiare un ragno simboleggia il vostro controllo su una situazione. Sognare di aver mangiato un ragno può significare che stai assorbendo e incorporando le qualità della femmina dominante nel tuo modo di essere. Significa anche che sei responsabile delle trame che ti circondano e che non hai paura di prendere il controllo di ciò che accade nella tua vita.
  • Un ragno che si  arrampica su una parete: il vostro sogno denota che i vostri desideri saranno presto realizzati.
  • Ragno che scende su di te dall’ alto: si è in grado di fuggire da una relazione opprimente.
  • Per vedere un ragno che tesse una ragnatela: sarete ricompensati per il vostro duro lavoro.
  • Se vedere un ragno ci provoca terrore o ci fa senso, abbiamo un cattivo rapporto con nostra madre che ancora ci condiziona.
  • Se invece non si prova paura nel vedere un ragno, attenzione a raggiri o truffe che non vediamo.
  • Sognare ragni nel letto: conosceremo un uomo non molto affidabile.
  • Sognare di uccidere o schiacciare un ragno: questo può significare tempi difficili, dove senti che le cose non stanno andando bene, e ti manca un po’ di fortuna. D’altra parte, può anche significare che stai superando un’attrazione sessuale che ti sta tormentando da qualche tempo.

Significato in base al colore del ragno

  • Ragno verde: tristezza, il tempo servirà per recuperare.
  • Ragno nero: significa che il tuo subconscio sa che hai recentemente commesso un errore. Tutto ciò significa che sai che hai sbagliato e che sei deluso per te stesso come risultato di quegli inutili atti che hai preso con un parente stretto o un amico. Cercate di riflettere, e se ti senti veramente colpevole, scusati.
  • Ragno bianco: rappresenta il desiderio di una donna per la superiorità. Vuoi essere il produttore delle decisioni, comandare e vedere che ognuno ti obbedisce. Tuttavia, se hai sognato che un ragno bianco è maschio, significa che hai paura di essere comandato da una donna.
  • Ragno rosso: rappresenta la preoccupazione per la propria salute. La paura di perdere una persona amata, che è di solito intorno a te, che può essere un parente o un amico. Tuttavia, vale la pena ricordare che ciò non significa che una persona amata debba morire, ma piuttosto che si interessa di questa paura, sia reale o meno.
  • Ragno blu:andare avanti, l’impegno, il contenuto.
  • Ragno giallo : felicità, eventi casuali, estraneità.
  • Ragno arancione: generosità, vivacità, socialità.
  • Ragno rosa: amore, gioia, dolcezza, felicità.
  • Ragno viola: regalità, alto rango, la giustizia, la ricchezza e la dignità.
  • Ragno dorato o argentato: buona fortuna, ricchezza.
  • Ragno a strisce: le cose non sono quello che sembrano.
  • Ragno colorato: tai cercando soluzioni creative, rappresentate dalle varie tonalità dell’aracnide. Questo è un buon segno perché mostra il tuo sforzo per superare i problemi che possono essere tormentati.
  • Ragno marrone:  attenzione in quanto può rappresentare la malattia, o semplicemente la preoccupazione eccessiva con malattie. questo sogno può essere legato alla dimensione che stai dando al problema.
  • Ragno peloso (Tarantola) : dovete guardare sotto la superficie per ottenere un risultato.
  • Ragno a macchie: i periodi stressanti passeranno.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare Ragni (neri giganti grossi): 84; vedere ragni addosso: 32; ragni nel letto: 88; ccidere dei ragni o un ragno:55.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

108 commenti su “Sognare ragni: il potere manipolatore”

  1. Ho sognato che un ragno mi attaccava e che io e mio marito non riuscivano a staccarlo dalla mia mano cosa significa era come ancorato

  2. Salve. Ho sognato che mio figlio teneva con una mano un grosso sacco giallo trasparente, pieno di grossi ragni pelosi Neri e con l’altra mano ne teneva uno e cercava di farmi pungere ed io non volevo ed ero terrorizzata.
    Cosa significa?

  3. giancarlo ratti

    Buongiorno
    Ho sognato un ragno gigantesco,(un tarantola credo),sulla parete di una stanza e un altro ragno un pò più piccolo ma sempre grande nero e velenoso che lo attaccava insieme ad altri 6 ragni un pò più piccoli che con un balzo lo hanno circondato per attaccarlo.Alla fine
    la tarantola, morsa più volte dal ragno nero, visibilmente sofferente riesce a scappare infilandosi in una grossa crepa nel muro.Il sogno era estremamente reale e non mi ha recato nessun fastidio se non quello d’essere estremamente insolito
    Ha qualche significato?

  4. Buongiorno .. provo a descrivere anche io il mio sogno .. anche se non so se riceverò qualche risposta ☺ .. ecco qui il sogno : ero in un letto con le mie 2 migliori amiche (non era la stanza di nessuna delle 3 ) stavamo leggendo qualcosa quando ad un tratto vedo in un angolo della stanza in alto 2 ragni neri con le gambe lunghissime e la cosa strana è che dal loro corpicino usciva una matita lunga rosa scuro quando sto per attenzionare le mie amiche me ne accorgo che c’è ne è un terzo che sta girando intorno al letto dalla parte di una amica .. sale sul letto dalla testa della mia amica .. li passa sopra e scende dai piedi .. e ripete questo giro x 3 volte prima che io mi sveglia ..la cosa strana è che non ci sentiamo minacciate (di solito corro o a schiacciarli o a butarli fuori ) in questo caso stiamo li a guardare la strana visione e ridiamo ?? . Ecco a voi il mio stranissimo sogno .. se qualcuno può aiutarmi a capirlo vi sarei molto grata .. grazieee e buona giornata a tutti !!

  5. ho sognato di essere in una stanza con una persona a parlare e improvvisamente sono arrivati tantissimi ragni…tutti intorno a noi. poi addosso, ci camminavano addosso. erano tanti, tutti diversi, molto colorati, grandi e piccoli.

  6. Ho sognato che su un muro c’era un ragno gigante con le zampe bianche e il corpo era la testuggine di una tartaruga. Il mio ragazzo cercava con tutte le sue forze di staccarlo dal muro e io avevo tanta paura. Che può significare? grazie

  7. Ciao mi chiamo mirko ho sognato che una tarantola nera mi seguiva come un animale domestico, che mi proteggevacome un cane da guardia quando venivo minacciato da un pericolo esterno e quando mi sdraiavo per riposare la tarantola si appoggiava sul mio petto al’altezza del cuore e sentivo un calore e benessere al cuore, grazie

  8. calderone anita

    ho sognato che qualcuno mi lanciava un ragno , ma non mi é arrivato addosso perché mi sono svegliata.
    La persona che mi lanciava il ragno sapeva benissimo che ne avevo paura ma lo ha fatto ugualmente.
    potete dirmi cosa significa?

  9. B. Giorno! ! Stanotte mi è. Capitato di sognare un uomo che aveva dei sacchi della spazzatura ,e le buste erano trasparenti . e dentro cerano una decina di ragni grandi e neri con delle zampe che mi facevano ribrezzo e si muovevano nel sacco grande … Che vuol dire !?

  10. Buonasera stanotte ho sognato di essere a passeggio con il mio fidanzato e lui mi disse: vieni per di qua che ti faccio fare una scorciatoia; lo seguii e notai che questa scorciatoia era piena di ragni e di ragnatele….. Avevo paura!!!! Camminavo e avevo il terrore che me ne cascasse uno addosso…. Cosa vuol dire questo mio sogno??? Ci sono dei numeri corrispondenti?? Grazie mille natasha

  11. Salve,
    Spero in una risposta in quanto sono ancora scossa ma più che altro schifata!!!!
    Premetto che non farei mai del male a degli esseri viventi ma ho repulsione per i ragni !
    Ho sognato che dalla mia testa uscivano milioni di ragni cercavo di toglierli ma più mi toccavo i capelli più ne uscivano ! Avevo la testa invasa di ragni piccoli e se non ricordo male erano scuri !
    Grazie

  12. Ho sognato un sasso grigio a forma di goccia con venature bianche, tipo sasso di fiume, che si trasformava in ragno o era un ragno comunque ad un certo punto sono uscite le zampe. Non ho ina collocazione dell evento. Nessuna sensazione di paura ma molta perplessità. Cosa significa? Grazie

  13. ho sognato chele e ragno sulla mano e sapore di sangue in bocca con scorpioni in testa a me e altre persone pero ha me mi hanno punto ha una mano

  14. Io ho sognato di andare a lavoro come tutte le mattine con la mia macchina e ad un certo punto a terra compare una tarantola nera gigante, allora io la schiaccio con la macchina xó non è morta allora, siccome ero arrivata a lavoro sono scesa e con un sasso l ho schiacciata fino a che non ho visto che usciva tutto, cioè praticamente nel sogno volevo accertarmi di averla uccisa… cosa potrebbe significare

  15. Ho sognato 3 ragni 1 giallo e nero gli altri due neri di cui uno di uguale grandezza a quello giallo e nero, dopo poco quello nero lo ha ucciso e portato a quello più grande. Infine ce n’era un altro nero che dormiva. Dopo poco c’erano 5 ragazzi che mi volevano picchiare ma riesco a salvarmi

  16. Ho sognato che in casa avevo un ragno nero grande con lunghe zampe che camminava sul muro…si avvicinava e io scappavo perchè avevo tanta paura.poi spariva e lo cercavo per ucciderlo e poi si era nascosto sotto i piedi di mi mamma.che significa??io nella realtà ho paura dei ragni

  17. giuseppe camboni

    salve stanotte ho fatto un sogno strano ero sdraiato e mi sono accorto che avevo due zecche attaccate nella pancia una era morta e una era viva le ho staccate tutte due uccidendo quella viva poi una vedova nera grossa stava salendo nella coscia l ho scacciata con la mano ma nel farlo mi ha morso l indice destro facendomi un bozzo ero consapevole ne sogno di quanto fosse doloroso il morso di un ragno velenoso invece ho provato solo un leggero fastidio

  18. Questa notte ho sognato un ragno gigante marrone a strisce nere e moltissimi ragni piccoli ma grossi che invadevano la stanza,stamane a scuola ho aperto lo zaino e sulla mano mi e salito uno di quei ragni piccoli !!! È un segnale ? Cosa rappresenta ?

  19. ho sognato che ero attaccata da ragnetti rossi li avevo addosso ovunque erano fastidiosi ma non avevo paura li scacciavo grazie x aiuto edda

  20. ho sognato che stavo in una stanza, ad un certo punto mi sono accorto che dal soffitto scendevano tanti ragni con le ragnatele. al momento ho avuto paura ho allungato la mano e o preso in mano un ragno enorme piu grande di tutti con sopra nel dorso disegnato un altro ragno mi puoi dire il significato del sgno!!! e che numeri posso giocare distinti saluti Gianfranco da Cagliari

  21. Ho sempre avuto il terrore dei ragni. Per un certo periodo di tempo sognavo che le persone erano enormi ragni neri e ma che gli stessi enormi ragni neri erano persone e l’emozione prevalente era la sorpresa mista a orrore. 5 anni dopo ho sognato di camminare in mezzo a tanti ragni neri a grandezza d’uomo senza provare alcuna paura. Tutto ció che sentivo era pace. In seguito ho sognato che uno di quei ragni mi abbracciava nella sua tela per proteggermi ma poi sempre nel sogno gli davo un nome e un volto ed esso era una persona, la quale allentava la presa terrorizzata dalla mia pietà…

  22. La notte passata ho sognato,che da dietro il radiatore usciva une grosso ragno nero e peloso,orribile,e c quando l’ho visto ho cominciato a gridare e a panicate,poi c’era mio cane che voleva muzzicarlo,il ragno poi lo voleva attacare,io ho gradato forte,no Ella vai via dal ragno,poi io sono scappata via nella stanza da letto e sono saltata sul mio letto dove c’era mio marito ,il ragno e salito sul letto,mio marito ed io l’abbiamo subito coperto con l’elenzuola e l’abbiamo scacciato,però poi ne sono usciti a migliaii,tutti piccoli,che orrore,poi mi sono tallmente spaventata che mi sono svegliata dal sogno,fortunatamente,pero oggi mi sento tutta strana…QUALCUNO MI POTREBBE SPIEGARE QUESTO SOGNO! GRAZIE TANTO..

  23. Ho sognato che in casa c’erano un gruppo di ragni enormi e che chiedebo ad un amico di ucciderli perché mi facevano paura lui nn voleva ma poi li ha uccisi

  24. Questa notte,ho sognato un ragno di colore scuro che metre dormivo nel sogno che il ragno mi costruiva una ragnatela tra nei miei capelli,e io cn la mano trai capelli lo scacciato mi puoi aiutare cn questo sogno.grazie!

  25. Ho sognato che un ragno grosso di un colore grigio perla scendeva dal muro in quel momento sempre nel sogno mi sono svegliata e ho cercato di chiuderlo nella stanza ma lui mi ha inseguito volando con il filo della sua ragnatela inoltre aveva gia depositato le sue uova sulla mia testa che hanno iniziato a schiudersi e ho chiesto a mio marito e ai miei figli di togliermi questi ragni che si erano avviluppati tar i fili dei capelli come fossero liane.
    un’altra volta ho sognato di sentire un rumore per terra il pavimento era pieno come tappeto di piccoli ragni neri e rossi non volevo schiacciarli perché avevo paura poi all’improvviso quando ho sentito che la mia famiglia aveva paura sono scesa a piedi nudi e ho iniziato a schiacciarli anche se sentivo dei piccoli morsi nel piede ma provavo soddisfazione ad ucciderli e all’improvviso sono scappati come se si fossero tutti ritirati in un buco inesistente.

  26. Ho appena sognato di entrare in una macchina del sedile posteriore e c’erano 3 grossi ragni neri sul sedile e 3 sul tappetino della macchina sempre dietro. Entravo dopo mia madre le dicevo dei ragni e lei mi faceva che era lo stesso. Poi mia madre è sparita e io avevo uno di questi ragni che cercava di salirmi sulla gamba. L’ho mandato via ma non li ho uccisi. Cosa vuol dire? È la seconda notte di fila che faccio lo stesso sogno. Grazie

  27. ho sognato mia sorella che aveva i capelli crespi e neri da cui scendevano dei fili a cui erano attaccati dei ragni. in certi punti della sua chioma cerano dei grumi di ragnatele, come quelle che i ragni fanno quando catturano una preda e l’avvolgono con un filo di ragnatela. cosa significa? mia sorella deve stare attenta a qualcuno che potrebbe farle del male? grazie

  28. ho sognato 3 ragni fermi… grandi… pelosi sul beige..
    uno era morto… forse schiacciato… ricordo che avevo paura … ma nn tanta…(io ho la fobia x i ragni)… grazie..

  29. Ero sul balcone della mia vecchia casa, insieme a mio padre. Lui toglieva della terra da un vaso senza niente piantato all’ interno. La terra era arida. Da una fessura di quella dura terra viene fuori un ragno rosso il cui colore andava ingiallendosi all’estremità delle zampe. Ho avuto paura, dissi:”papà c’é un ragno, mi sta saltando addosso aiutami, mi ha morsa!” urlavo terrorizzata. Ero a piedi nudi, il mio alluce era gonfio e pieno di spine, le sue zampe mi erano rimaste conficcate, mio padre non rispose alla mia richiesta di aiuto, era lì impassibile e continuava a scavare..chiamai mia madre e mi aiutò..tolse prima le piú grandi, dicendomi che quelle non facevano tanto male, poi inizio dalle piú piccole. Poi mi sono svegliata. Cosa significa?

  30. nel sogno : “eravamo io e mia cognata in piedi, lei era girata di spalle entrambe avevamo una borsa con un ragno nero.. io lo guardo e riconosco che quel ragno appartiene a lei.. mi avvino e lo faccio salire sul suo cappotto, lei si gira prende il ragno e ” giocando ” me lo mette sul braccio .. il ragno mi sale verso il collo ed io mi sveglio per la paura che mi entrasse dentro ai vestiti.” aggiungo che il ragno era nero .. io normalmente nella mia vita ho avuto a che fare con ragni a otto zampe con il corpicino piccolo e le zampe lunghe .. e presumo sia questo il motivo per cui non lo abbia identificato come mio… grazie..

  31. Ciao a tutti.
    Ieri sera ho sognato una miriade di ragni pelosi, marroni e bianchi che cadevano dal soffitto. Mi trovavo in una stanza con mio fratello gemello e ad un tratto sulla testa di mio fratello vedo dei ragni. Alzando lo sguardo li vedo in grandi quantità che camminano per la parete e sul pavimento. La sensazione che provavo non era nè di disgusto nè di paura. Sentivo semplicemente un senso di oppressione…capisco che il periodo che sto attraversando lavorativamente è stressante (senza aver preso delle ferie per riposarmi) e ho dei problemi irrisolti da affrontare con il mio capo. Infatti ho sentito dire che i ragni che nei sogni non incutano paura rivelano che nella vita avrai delle liti…e forse il mio inconscio mi sta predisponendo a ciò!!! Che cosa ne pensate??? Grazie in anticipo e buona giornata.
    Fabio

  32. Salve.

    Cercavo qualcosa che potesse aiutarmi ad interpretare un mio sogno pomeridiano. Sono una signora di 75 anni, oggi pomeriggio ho sognato di recarmi con mia figlia a passare una visita di controllo all’ospedale, dapprima trattavasi sicuramente di un ospedale, poi un addetto seduto ad una scrivania ci ha detto che non dovevamo andare nella direzione dove stavamo andando bensì in un’altra ed allora mediante corridoi anche poco illuminati ci ritroviamo in una stanza dove al suo interno si trovava un frate col volto beffardo, di costituzione molto robusta coi capelli rasati sulla fontanella della testa e folti intorno, vestito col saio marrone. Mia figlia al vederlo ha arricciato il naso consigliandomi di andare via, anche perchè di lì a poco sono cominciati ad arrivare altri frati con le mogli e figli tutti vestiti uguali, tutti intenti a festeggiare tra loro. Il frate robusto ha tirato fuori una specie di corteccia dove c’era una forma di mano che non saprei ben descrivere c’erano molti anelli con pietre e senza pietre di diverse dimensioni dicendomi che mi avrebbe fatto la ricetta e nel farlo consultava quell’oggetto toccandolo, analizzandolo e riponendolo per scrivere e riprendendolo a volte. Io avevo paura ma mia figlia mi ha tranquillizzato dicendomi che in qualsiasi caso potevo sempre non prendere il farmaco. Il sogno finiva così. Grazie in anticipo se vorrete interpretare il mio sogno, ho diversi problemi di salute in questo periodo.

    Patrizia

  33. Ho sognato che ero in salotto con la mia intera famiglia.. a un certo punto guardo il mobile, e appeso ad esso c era un grande ragno grigio e a strisce bianche.. io sono scappato terrorizzato in corridoio, mentre il ragno era sempre li immobile.. c era anche mia mamma nel sogno.. lei è deceduta più di 3 anni fa.. ho detto tremante a mio padre di ucciderlo.. e intanto mi sono chiuso in corridoio, chiudendo la porta.. quando ho riaperto la porta, il ragno era sparito.. e mio padre mi ha detto che era tutto a posto.. mio padre mi ha detto questa cosa dall anticamera mentre si è sporto.. ma non mi ha detto se lo aveva ucciso.. il ragno è sparito dalla mia vista comunqe.. comunqe ho avuto l impressione che il ragno, prima ancora, cercasse di passare con le zampe sotto la porta quando l ho chiusa.. che vuol dire?

  34. ho sognato che mi uscivano tantissimi ragni neri dalla testa poi una molto grande era per terra mio marito con una mazza la ucciso dopo euscito dal ragno tipo una palla che fuoriuscivano tante uove piccole piccole con dei ragnetti che mio marito ha ucciso dopo che per terra i ragni erano tutti morti la mia testa era pulita.cosa significa?

  35. Ciao, stanotte ho sognato un ragno grande, nero e con due occhi spaventosi. Mi seguiva ed io scappavo, so per certo che mi volev saltare addosso. Questo ragno parlava telepaticamente e comunico ad una mia amica che era triste perchè io avevo paura, mentre a me mi minacciava. Cosa puo significare???

  36. stanotte ho sognato che ero nl letto con il mio compagno che stavamo dormendo quando ad un tratto e salita mia figlia,x vedere cosa faceva ho intravisto ke tra le mani aveva un ragno grosso nero,mi sn coperta fino sopra la testa,me lo sono sentito mettere sopra la coperta vicino la testa sentitvo la pesantezza del ragno stesso ke si muoveva…Il mio compagno lo ha spostato da sopra x metterlo a terra e quando ho tirato giu le coperte sia lui che mia figlia ridevano,scesi dal letto e lo vidi ho iniziato ad urlare,prendendo qualcosa x ucciderlo,ma il reagno scappò e non riusci ad ammazzarlo,mia figlia lo prese in meano e mi disse che non faceva paura di occolarlo,cosa significa sto sogno?

  37. Ho sognato un ragno grosso quanto una mano di color beige che usciva da un posto fuori casa, vicino ad una fontana chiusa e dei secchi. Ero con i miei genitori che con me seguivano il ragno per ammazzarlo, ma era troppo grosso. Io avevo paura e speravo lo facessero loro. Alla fine dopo aver gironzolato è rientrato nel suo posticino e nessuno lo ha ammazzato. A me fanno paura i ragni e anche durante il sogno ero angosciata. Cosa potrebbe significare?

  38. ho sognato 4 grandi ragni 2 più piccoli colorati di turchese con un disegno bianco sul dorso uno nero più grosso ed uno lungo come un serpente tutto nero con il corpo fatto di piccoli cilindretti. Con un bastone ho allontanato quello lungo, gettandolo in un giardino vicino oltre il muro della mia casa, quelli turchesi li ho battuti con il bastone e quello nero grosso, che dapprima ho provato ad ucciderlo con il bastone senza riuscirci perchè più duro, l’ho poi schiacciato mettendoci sopra una cassa di ferro.
    cosa potrebbe significare, grazie

  39. sono aracnofobica e molto spesso i ragni appaiono nei miei sogni, che in realta’ sono dei veri e propri incubi….nei sogni piu’ frequenti essi sono nel letto oppure camminano lungo il muro e poi mi cadono addosso 🙁

  40. sono aracnofobica e molto spesso i ragni appaiono nei miei sogni, che in realta’ sono dei veri e propri incubi….nei sogni piu’ frequenti essi sono nel letto oppure camminano lungo il muro e poi mi cadono addosso 🙁

  41. Spero in una risposta: visto che è da questa mattina che penso al sogno fatto: mi trovavo in casa di un conoscente di tanti anni fa dove lavoravo (come donna delle pulizie) per fare le pulizie e nel mentre prima vedo un grande ragno uscire in direzione del portone di casa verso l’uscita poi ne escono altri io nel frattempo li ammazzo con la scopa, premessa sono anni che non vedo più questo conoscente grazie per la vostra disponibilità

  42. Ciao a tutti, sono Milena. Questa notte ho sognato di avere dei ragni che mi uscivano da un buco sul braccio.Non smettevano di uscire!Schiacciavo il buco come se fosse un foruncolo e da lì uscivano questi ragni con la pancia grossa. Ma non avevano le zampe normali..anzi, sembravano tipo le zampe dei granchi. Mi dite per favore quello che significa?Sono un po’ sconvolta sinceramente!Grazie
    Milena

  43. ho sognato due azanzare che mi volevano pungere ma sono riuscita ad allontanarle, poi i vedo due amici di mia madre che comunicano tra loro dicendosi in codice : “ne stanno i cosi a terra” io penso subito a scafaggi invece no guardo a terra e vedo un ragno che si allontana poi mi sono sveglita ed era l’ alba. che significa tutto questo?fatemi sapere

  44. Ho sognato di essere nel bagno, era pieno di ragni dappertutto, tentavo di ucciderli con un unsetticida, poi mio fratello, ne ha preso uno grosso e nero e lo ha ucciso buttandolo nel water e tirando l’ acqua. cosa significa ? quali possono essere i numeri corrispondenti da giocare ? GRAZIE !!

  45. Ho sognato che tanti piccoli ragni rossi salivano sopra il letto e io li scacciavo con la mano, cosa significa?

  46. ero a pranzo da mia suocera con mio marito,cerano anche i miei cognati ad un certo punto mi sono tolta la maglia e subito dopo mi sono usciti degli insetti dall’ orecchio sinistro.cosa vuol dire?che numeri posso giocare?

  47. ho sognato un grosso ragno nero che si aggirava per tutta la camera da letto.ho iniziato a vederlo prima sul lampadario e poi sopra il cuscino.cosa significa?grazie

  48. Ieri notte ho sognato k a mia sorella avevano dato due tarantole. Sono scappate dalla gabbia e hanno morsicato il mio cane. L’ho presa subito per portarla dal veterinario e poi mi sono svegliato.

  49. giulia torresi

    ho sognato un grosso ragno peloso all’angolo del soffitto. poi gli è caduta una zampa . ke cosa significa ‘?

  50. salve, ho sognato un ragno nero con delle striscie gialle sulle zampe, assomigliava ad una tarantola.
    era fermo sul muro. cosa vuol dire?

  51. Salve,
    è la seconda volta che sogno lo stesso ragno, la settimana scorsa..ma non ci ho dato peso, ieri notte, due tarantole e anche l’altra volta erano due, mia nipote adulta gli ha messo le gambe, e dopo questi mi sono saliti addosso ma solo uno mi ha morso i più punti della gamba sinistra e poi il suo percorso si gonfiava e mi faceva male tutta la gamba e mi sono arrabbiata con mia sorella e gli ho detto: ma cosa fa tua figlia? e mia mamma e mio padre non ci davano peso anzi mio padre rideva poi è finito che io camminavo da sola per la mia strada, afflitta.

  52. ho sognato che un grosso ragno nero e peloso che stava nel mio ripostiglio/sottotetto… inoltre giravo in macchina con le gomme sgonfie e i cerchioni erano tutti rotti e rovinati… che nottata!

  53. Ciao a tutti,io questa notte ho sognato molti ragni di grosse dimensioni,di colore beige attaccati principalmente a delle ragnatele,ma se ne trovavano altri sparsi a terra sui muri ecc,ed il mio ragazzo prendeva questi ragni con dei bastoncini e cercava di tirarmeli addosso,io scappavo ma alcuni di essi arrivavano su di me e li uccidevo buttandoli prima a terra e poi schiacciandoli.La cosa strana è che questi ragni erano lucidi,come se fossero ricoperti da un gel o qualcosa del genere…Da premettere che io sono aracnofoba qualcuno saprebbe interpretare questo sogno???

  54. buona sera volevo sapere una cosa.. la notte scorsa mi sono sognata un ragno che saliva su un filo di ragnatela cosa significa il ragno era verde rosso e giallo lui è solo salito e basta non mi sono spaventata ma l’ho guardato solamente …fatemi sapere cosa significa…

  55. ciao sono felice mentre dormivo un pomeriggio svegliandomi mentre aprivo gli occhi o visto un grosso ragno mentre lo guardavo lui saliva lentamente sul soffitto mi e successo per ben 2 volte cosa significa …… ma non avevo paura

  56. B sera, volevo cortesemente sapere il significato del sogno ke ho fatto ieri notte e ke nn ricordo bene i particolari ma quello ke ricordo è ke c’erano dei ragni comuni, quelli con le zampe lunghe, verdi e io li stavo ammazzando e nn avevo paura di loro. Grazie

  57. Salve, ieri sera ho sognato che ero a letto e dormivo dalla parte sinistra al posto della mia fidanzata che era dalla parte in cui solitamente dormo io.
    Ad un certo punto vedo (non ricordo se attacceto al muro o alla tela) un grosso ragno nero grande almeno 7 cm tutto cosparso di brillanti su corpo e zampe.
    Decido a quel punto di ucciderlo con una ciabatta (il ragno nel frattempo era sceso sul pavimento) ma a quel punto mi salta sul braccio e penso mi abbia morso ma non sono sicuro.
    Io urlavo e la mia fidanzata (tra pochi giorni moglie) non faceva nulla, era quasi indifferente (solitamente ha molta paura degli insetti) ed è molto apprensiva verso di me.
    Riesco poi a far staccare il ragno che ricade e questa volta riesco ad ucciderlo con la ciabatta (nel frattempo mi sembra avesse perso i brillanti).
    Che significato può avere?
    Grazie

  58. questa notte ho sognato di essere a letto col mio marito, su di un lato di una parete ho visto ad occhio e croce 15 ragni grossi e neri, con zampe sottili,volevo ucciderli perchè provavo paura nel vederli,ma poi,quando mi stavo per avvicinare si sono messi in fila indiana,hanno percorso tutta la parete per poi passare sotto il letto e andarsene in un’altra stanza,mi sono alzata per andare a chiudere la porta,ma poi è sbucato all’improvviso un serpente che mi ha fermato mordendomi.
    cosa significa? Grazie

  59. ero in piedi e mi veniva da tossire e deglutire, ma al posto di deglutire saliva, usciva fuori una ragnatela e dopo qualche colpo di tosse sono usciti dalla bocca 2 ragni che sembravano morti attaccati alla ragnatela…..

  60. salve, questa notte ho sognato che una stanza era sporca e con dei ragni e ragnatele. così decido di pulire la stanza , prendo una scopa e comincio a rompere le ragnatele e a sciacciare con la scopa tutti i ragnetti che erano di diverse grandezze. alcuni erano ragni neri non molto grandi e quindi facevo più pressione ma li inseguivo e li uccidevo. dopodichè pulendo mi rendevo conto che i ragni si nascondevano anche sotto la pittura del muro e così cominciavo a rasciare con la scopa, pezzi di muro si rompevano facendo emergere questi ragni nascosti che continuavo ad ammazzare…dopodichè mi sono svegliata.
    cosa significa’

  61. Stanotte ho sognato che da sotto il mio piede prendeva forma un ragno grosso e marrone,con lunghe zampe…mi avvinghiava un piede e io non riuscivo a mandarlo via…alla fine ha mollato la presa e con uno scrlollone del piede se ne e’ andato….che vuol dire??grazie

  62. ho sognato un ragno beige non molto grande con un corpo grosso e rotondo e una macchia rotonda sul dorso di un marrone più scuro; l’impressione era che fosse distante poco meno di un metro da me; si muoveva lentamente verso sinistra (rispetto a me) su un cuscino appoggiato su una sedia di fronte a me.
    non era particolarmente minaccioso o aggressivo ma avvertivo una certa preoccupazione e non potevo staccare la mia attenzione da lui perchè temevo di perderlo di vista qualora si fosse mosso più rapidamente.

  63. Ho sognato di essere seduta sul letto e alzando lo sguardo ho visto sospeso sopra di me un grosso (non gigante ma grosso) ragno giallo o color oro. allontanandomi intimorita ho messo a fuoco che stava camminando velocemente e verso l’alto, su una grossa ragnatela che in diagonale sopra di me, si estendeva dal pavimento al soffitto. Mentre m domandavo come toglierla, con una scopa o altro, girandomi mi accorgevo che il ragno adesso era sul muro alla mia portata. Prendevo una ciabatta colpendolo ma con non troppa forza un pò per timore un pò per non sporcare troppo la parete. La percezione della sua consistenza sotto la suola mentre lo colpivo era come di qualcosa di rigido, tipo fosse di plastica o metallico, e guardandolo ha cominciato prima a illuminarsi come una lampadina gialla e poi a trasformarsi in un girasole.

  64. Ho sognato che una mattina al risveglio mi sono trovato addosso un ragno rosso morto avvolto dalla sua tela ed un’altro ragno, trovato in bagno, di quelli neri grosso come mezzo pugno, anch’esso morto nella sua ragnatela.
    Grazie, buona giornata.

  65. Ho sognato di essere a legocity e di giocare con una macchinina a un certo punto mio papa’ mi chiama per andare in macchina e vedo un ragno piccolo dico ai miei di schiacciarlo ma non ce la fanno il ragno mi arriva sul braccio e io sto fermo per timore ma il ragno mi morde poi mi sceglio e sono nel letto cosa vuol dire???

  66. questa notte ho sognato che quando salivo in macchina una miriade di ragni neri erano posizionati tutti intorno al parabrezza interno della macchina, ma come chiudevo la porta scomparivano….questo per più volte nello stesso sogno…..

  67. Ho sognato che il piumone di mio figlio era rotto e all’interno era pieno di tantissimi minuscoli ragnetti rossicci….e vederli mi ha molto scosso…

  68. Ciao io sta notte ho sognato che un uomo tirava fuori da tre cappelli tre ragni e quando mi ono svegliata ho visto un ragno! Che cosa significa????

  69. b.giorno…mi chiamo marianna,sono rimasta terrificata dal sogno che ho fatto qualche gg fa’…ora ve lo racconto:nn ricordo precisamente dov’ero ma sentivo un immenso dolore alla mano,al lato del palmo…mi ricordo che cercavo di massaggiare la mano x far passare il dolore e ad un certo punto mi sono accorta di avere un puntino nero…bè ho provato a schiacciarlo e più lo schiacciavo più veniva fuori pian piano uno schifoso scarafaggio dalle antenne azzurre…che orrore mi vengono ancora i brividi…sapete dirmi cosa vuol dire?da quello che ho letto nn è una buona cosa…grazie cmq

  70. Buona sera, ieri notte ho sognato un ragno gigantesco, l’ho scoperto sotto delle assi di legno nel mio magazzino. Appena mi ha visto è scappato e a quel punto, nonostante il terrore che mi ha assalito, ho iniziato subito a dargli la caccia con un bastone lungo. Dopo vari tentativi, il ragno è finito nell’angolo di una stanza e vistosi in trappola, con un salto è salito sopra il bastone con il quale tentavo di ucciderlo. A quel punto, con una scarica di adrenalina ho lanciato il bastone in aria perdendo la visuale del ragno e impauritomi nella corsa mi sono accorto di averlo schiacciato casualmente con il piede. Uscito dalla stanza ne ho incontrato un altro più piccolo e subito l’ho ucciso. Cosa può significare?

  71. Cipolini Fausto

    ho sognato che dei piccoli ragni mi venivano inseriti per via rettale dicendomi che servivano per curarmi da una malattia di cui non sapevo nulla.

  72. salve stanotte ho sognato che stavo sul letto e una tarantola mi mordeva entrandomi nella mano. successivamente un’altra tarantola mi mordeva sul piede. riesco a toglierle tutte.dopo ciò ho sognato che la mia fidanzata aveva un seno più piccolo dell’altro e mia madre e il mio migliore amico erano preoccupati.mia mamma parlava rassegnata e non riesco a capire se il problema del seno era suo o della mia ragazza.dopo ciò ho sognato che stavo nel treno non ricordo se in compagnia o meno della mia ragazza.aspetto risposte

  73. Io stanotte ho sognato di essere andata a trovare una signora anziana insieme ai miei genitori che conoscevo anche io. Premettendo che la signora in questione è morta parecchi anni fa, nel sogno davanti all’entrata di casa sua c’era una moltitudine di ragni, la signora continuava a chiamarci tutti dentro casa sua, perchè lei non poteva muoversi e l’unico ad entrare è stato mio papà. Io, fuori con mia mamma lo stavamo aspettando quando ho sentito due ragni camminarmi addosso, uno sul collo e l’altro sul braccio. Quello che mi era salito sul collo mi ha morso e lì svegliandomi ho provato un piccolo dolore. Erano ragni bruttissimi, di dimensioni medie. Alcuni per terra, altri che scendevano giù dalle ragnatele. Brr impressionante questo sogno. Sapreste dirmi qualcosa in merito?

  74. Stanotte ho sognatu due ragni uno più grosso e l’altro più piccolo su una colonna del mio cortile ed io avevo paura ma li osservavo attentamente che significa?

  75. ho sognato mio nonno che è morto, gli è entrato un ragno nero nel naso e mi ha detto che non riusciva a respirare perchè probabilmente aveva dentro qualcosa di vivo. Cosa significa?

  76. ho fatto due sogni di un ragno, il primo saliva nel braccio destro e cercavo di cacciarlo,una paura tremenda!!!!poi mi sono svegliata.
    Il secondo sogno a distanza di 15 g.
    c’era un gagno nell’acqua, e cercava di uscire,io lo guardavo con terrore,poi è riuscito ad uscire ma mentre emergeva,divento’ una farfalla e volo via!!!

  77. questa notte ho sognato id prendere in cucina dei contenitori . erano infilati uno nell’ altro togliendo il primo ho visto una mamma ragno con una piccola ragnatela con tanti ragnetti. spaventata l’ ho buttata per terrra con l’istinto di ammazzarli ma qualcuno mi ha fermato e mi sono tranquillizata e mi sono svegliata un po affanata

  78. nino turturici

    salve io vorrei avere un interpretazione del sogno che ho fatto stanotte e magari anche qualche numero da giocare.
    Ho sognato che c erano tantissimi ragni che cercavano di mordermi. Uno c’è riuscito e mi ha trasmesso una specie di malattia che mi faceva invecchiare. Poi ho sognato un vecchio che ni dava una soluzione per guarire e mi da va due animali per uccidere i ragni: un serpente ed una specie di lucertola grossa e tozza.

  79. Ho sognato di essere in un luogo scuro con poca luce, tipo pub. In compagnia di amici, ad un certo punto ho alzato lo sguardo e sull’angolo vicino ad un basso lucernario c’erano 2 grossi ragni neri e pelosi (con delle unghie sottili e lunghe nelle prime due zampe anteriori), mi sono impaurita, ed una persona della compagnia li prende con le mani per buttarli fuori da una piccola finestra accanto a me. Io li ho spinti per avere la certezza che uscissero. Sensazione di panico, ma sciolta appena sono spariti dalla mia visuale.

  80. ho sognato dei ragni che mi hanno morso facendomi gonfiare la parte del braccio punta i raghi li ho schiacciati con le mani

  81. ho sognato che un ragno marrone grosso e pesolo si era infilato tra i miei capelli che erano raccolti sulla nuca in modo spettinato, la cosa non mi infastidiva non sentivo nulla però sapevo che era lì. Cercavo qualcuno che mi aiutasse a toglierlo ma nessuno era in grado di farlo perchè timorosi di poter far del male al ragno.
    Nella mia mente c’era la convinzione che fosse un ragno femmina che cercasse un posto per far nascere i suoi piccoli.

  82. ho sognato che mi trovavo sopra ad una spiaggia di sera ed ero a testa alzata per guardare gli aerei che volavano in cielo molto in alto erano in molti ed all’improvviso iniziano a precipitare uno dopo l’altro io guardo incredula e spaventata quello che stava succedendo vedevo esplodere questi aerei una volta caduti in terra a distanza lontanissimo da me mi trovavo da sola ad assistere tutto questo.

  83. ho sognato di essere in una stanza su di un letto, all’inizio ho visto molte tele di ragni grossi e verdi intorno a me, ma non avevo nessuna paura solo un po’ di fastidio perché non sapevo dove mi trovavo, poi tanti piccoli ragni che correvano sulle braccia dopo essere usciti da piccoli fori sulla pelle e li ho schiacciati tutti o quasi tutti, di seguito una ragazza è apparsa sul letto (il tutto in un’atmosfera verdognola sempre con le tele e i ragni verdi come sfondo) aveva un’espressione strana tra un mezzo sorriso e una smorfia, era semidistesa e rivolta verso di me poi più nulla

  84. Ho sognato tanti piccoli ragni neri su una parete bianca della casa al mare. Ero in compagnia di un amico del mare e dei suoi amici (che non conoscevo..). Affermavo che i ragni venivan fuori da tanti piccoli buchi ma in realtà non vedevo realmente questi piccoli buchi. Agli altri per giustificarmi dell’accaduto dissi che i miei genitori non intendevano far “riparale la parete”.
    Grazie.

  85. ho sognato che avevo in camera un grosso ragno nero ed era anghe minaccioso poteva anche saltare addosso a persone volevo uccidere lui con insetticida ma poi si énascosto avevo paura di non trovarlo e allidea che era ancora vivo emi poteva attaccare di notte mi si alzavano i capelli.

  86. ho sofnato che avevo in camera un grosso ragno nero ed era anghe minaccioso poteva anche saltare addosso a persone volevo uccidere lui con insetticida ma poi si énascosto avevo paura di non trovarlo e allidea che era ancora vivo emi poteva attaccare di notte mi si alzavano i capelli.

  87. stanotte ho sognato tanti ragni neri,di quelli pelosi,ma non eccessivamente grandi…stavano in un contenitore,tipo una scatola,davanti era trasparente in modo che potessi vederli camminare,continuavano ad entrare ed io ero li che guardavo…il sogno è un pò confuso,ha un significato???

  88. daniela de paolis

    ho sognato di avere il naso tappato…..quindi me lo sono soffiato ed è uscito un ragno morto….cosa può significare?? grazie

  89. Mi sono vista nel sogno mentre dormivo nel mio letto girata sul fianco verso la finestra e guardando verso il basso sul termo bianco ho visto questo ragno nero corpo piccolo e gambe sottili che correva verso il basso. Spaventata ho aperto gli occhi (trovandomi nella stessa posizione del sogno) e ho acceso la luce per controllare il termosifone con il cuore che andava a 1000! x fortuna non c’era niente !

  90. mi sono trovato in un posto strano invaso di ragni differenti, grossi, piccoli e velenosi.Mi hanno aggredito a tal punto che ce lavevo appiccicati sul corpo, specialmente sulla sciena che si erano incollati.Ero sicuro (nel sogno) che non avrei passata la notte.Quando mi sono svegliato ero felicissimo che era un sogno. cosa vorrà dire????

  91. ho sognato un’infinità di ragni neri di circa 2 cm uscire dalla tomaia di una scarpa e uno è riuscito a pungermi sul dito indice della mano destra.. son uscita dalla stanza terrorizzata perchè ero scalza e non potevo pestarli o ucciderli in alcun modo poi mi son svegliata di soprassalto con la sensazione della puntura al dito… cosa significa?

  92. ho sognato me sdraiata nel letto mentre dormivo, 2 ragni ciccioni, grigio scuro che stavano per terra, vicino al battiscopa accanto al mio letto dal lato in cui dormivo. La parete del muro bianchissima e il pavimento lucido.
    I 2 ragni sono rimasti immobili a guardarmi, uno dei 2 sembrava avere gli occhi di una persona che conosco.

    Io ero serena, non ho mai avuto sensazioni negative.

    Grazie

  93. Stanotte ho sognato un grosso ragno giallo e nero che librava in aria velocemente ed io lo allontanavo con un paio di forbici per ben due volte. Poi è scomparso.Cosa vuol dire questo sogno?!

  94. stanotte ho sognato un ragno tigrato arancione e bianco che era pure peloso, volevo ammazzarlo ma poi ha fatto un salto e mi è venuto su una mano. Poi è scappato con un altro salto sul muro e poi mi sono svegliato spaventato. Cosa vuol dire questo sogno?????

  95. ricordo di aver sognato tanti piccoli ragni che andavano tutti verso una direzione, seguendo la direzione ho trovato un ragno grossissimo ed ho provato meraviglia ma anche spavento!!

  96. Questa notte ho sognato tantissimi ragni gialli scendere con un filo di ragnatela dal soffitto, erano così tanti che hanno coperto tutto il pavimento. Poi ricordo di essermi rifugiata nel letto dei miei e di averli uccisi con l’insetticida. Alcuni erano saliti sul letto nascosti tra le lenzuola e poverini ho ucciso anche loro con lo spray….cosa significherà??
    Grazie e ciao a tutti!!

  97. Ho sognato che nel salone di casa trovavo una tartaruga e la buttavo dal balcone. Successivamente un grosso scarabeo ma non ricordo cosa ne facevo, probabilmente buttavo anche lui dal balcone. Dopo uscivano due ragni che credo di aver ucciso o tentato di uccidere e dopo ancora un altro ragno ancora più grande con lo stesso destino. Grazie.

  98. l’altra notte ho sognato delle blatte che mi salivano addosso, provavo ad ucciderle e non morivano…cosa significa??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su