Sognare la neve: significato del sogno

Sognare neve

Sognare la neve ha un duplice significato: per il suo biancore rappresenta  la purezza, l’innocenza,  la gioia; per la sua freddezza, la tristezza, la solitudine e il bisogno di affetto.

Una nevicata abbondante è da relazione ad una futura copiosità di raccolti e di ricchezze soprattutto se vi è presente insieme a tanta neve e ghiaccio.

E’ importante perciò per l’ interpretazione del sogno sapere ciò che la visione della neve suscita nel sognatore.

  • Vedere tanta neve: ricchezza.
  • Sognare neve d’inverno: problemi negli affari.
  • Sognare neve d’estate fuori stagione: il lavoro va a gonfie vele.
  • Sognare di mangiare la neve: problemi con la giustizia.
  • Neve sporca: la fortuna non e dalla nostra parte.
  • Neve che cade: i nostri sforzi sono finalmente supportati dalla fortuna.
  • Veder nevicare: ostacoli e problemi.
  • Toccare la neve: litigi.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare la Neve: 53;abbondante. 54; d'inverno: 89; d'estate 6 ; mangiare la neve: 59 ; sporca: 22; veder nevicare: 42; toccare la neve 50.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

48 commenti su “Sognare la neve: significato del sogno”

  1. ho sognato che nevicava, ed ero in compagnia di mio marito defunto, lui mi sorrideva ed era sereno, nel sogno pensavo di non conoscerlo ma mi ricordava lui.
    lucia

    1. Ho sognato che vedevo un divano verde in mezzo a tanta neve , era una montagna, è una persona me lo voleva vendere e io appunto lo vedevo come in una foto, aveva dei grandi cuscini e la parte superiore arrotondata

  2. ho sognato di essere in ufficio e improvvisamente fuori è cominciata una tempesta di neve; la nevicata non terminava ma lo scenario si è trasferito in montagna, una bellissima montagna, e lì consolavo il mio capo per la morte di suo nonno (che io non conosco e nemmeno so se sia o meno in vita). Lui era disperato mentre io cercavo di consolarlo e intorno impazzava fra le montagne questa fortissima tempesta di neve. Mi sono svegliata con un profondo senso di angoscia, perdita e oppressione.

  3. Gabriella Rinaldi

    Ho sognato che andavo in bicicletta sulla neve con mia figlia, ad un certo punto mia figlia lascia la bici va avanti e cade in acqua io la chiamo disperata cerco di raggiungerla ma l’acqua era profonda. Vedevo mia figlia immersa nell’acqua con i capelli legati a coda di cavallo, mi sono svegliata disperata.
    Cosa significa? grazie saluti Gabry

  4. salve a tutti l’altra notte ho sognato che mi trovavo in un capannone industriale su delle scale di acciaio, uscendo mi ritrovo in un posto pieno di neve e dei cani o lupi, che mi danno la caccia scappando li tocco piano sulla testa per non farli arrabbiare e per scansarli. e incomincio a saltare da roccia a roccia per poi aggrapparmi a una fune appesa su una recinzione riuscendo a scappare ma mentre oscillo in avanti con la corda affianco a me appare una mano la guardo e noto che ha un orologio guardo meglio e vedo una altra persona che non riesco a vedere la faccia ma in braccio ha un bambino quella persona riesce ad afferrare la corda per aggrapparsi mentre io lascio la corda e cado giù sul tetto di una baracca di legno cadendo sfondo il tetto e finisco su molta neve bianca affondandoci dentro riesco ad uscire dalla neve ed ad uscire dalla baracca poi li mi sveglio

  5. ho sognato di svegliarmi al mattino e nonostante non fosse inverno ho trovato tanta neve, poi nella confusione ho visto mio padre che in vita non era molto allegro, ma in questa situazione era piu’ allegro e stava in cortile, nonostante la neve

  6. Salve,
    ho sognato la neve che ricopriva tutto per uno spessore di 40/50 cm ed io che tornavo a casa e giocavo e mi buttavo tra la neve, ma la cosa strana è che era calda.
    Potete dirmi che significa.
    Grazie

  7. Buongiorno,
    ho sognato che era estate penso di essere stato in vacanza
    al sud dai mie nonni (che non si sono piu’)e dopo un po’
    ha iniziato a nevicare e ha coperto tutto poi io sono uscito
    in mutande e camminavo nella neve e non avevo freddo.
    poi nello stesso sogno cera mia mamma 8che non c’e’piu’ che mi rimboccava le coperte(e io non volevo) poi cera mia nonna
    che mi guardava,poi la neve si e’ sciolta ecc…..
    cosa vuol dire?
    grazie del consulto.

  8. Buongiorno
    ho sognato che era estate penso di essere stato in vacanza
    al sud dai mie nonni (che non si sono piu’)e dopo un po’
    ha iniziato a nevicare e ha coperto tutto poi io sono uscito
    in mutande e camminavo nella neve e non avevo freddo.
    poi nello stesso sogno cera mia mamma 8che non c’e’piu’ che mi rimboccava le coperte(e io non volevo) poi cera mia nonna
    che mi guardava,poi la neve si e’ sciolta ecc
    cosa vuol dire?
    grazie

  9. Buon giorno, nelle ultime ore della notte ho sognato che, improvvisamente, dal cielo venivano giù tantissime palle di soffice neve enormi che piegavano gli alberi, fino a quel momento privi di neve, come il terreno e che mi mettevano angoscia nel pensare come mai quelle palle di neve, d’un tratto, venivano giù. Ho pensato immediatamente ad una calamità naturale, alla fine del mondo. Io mi trovavo sul tetto di un edificio e non ero ancora stato colpito da queste palle e cercavo subito un riparo… e mi sono svegliato. Ho 55 anni.

  10. Stavo camminando in mezzo ad un bosco con la mia sorella c’era acqua fangosa con al fondo una patina bianca che toccandola era neve, ma non troppa.

  11. ho sognato che guidava lungo una strada principale con tanta neve in mezzo a una grande tempesta e veniva giu’ a grandi fiocchi ero con una mia amica e ci siamo fermati in u ristorante e la tavola era bandita.
    grazie

  12. ho sognato che mi alzavo in piena notte a prendere non so cosa in auto parcheggiata fuori casa, non c`era neve al momento, ma poi toccando il cancello ho toccato la neve appoggiata sopra, il giardino era sommerso da tantissima neve, soffice, bianca…..tutto intorno non era buio…..poi in casa ho ricevuto una telefonata di mia madre che piangeva e mi diceva che mio figlio più giovane aveva avuto un incidente…..non mi diceva chiaramente tutto ma nella mia mente ho immaginato il peggio….mortale……poi mi sono svegliata

  13. Ho sognato di stare con mio marito sull’auto in una strada che per quanto alta era la neve il comune l’aveva fatta diventAre una grossa collina con delle discese e risalire simile alle montagne russe da premettere che non andiamo sulle montagne russe per paura pura. Però la cosa strana è che il viaggio era cmq sereno nonostante il sali e scendi. Può avere significato nullaosta vita comune grazie

  14. io ho sognato un bruttissimo sogno stavo andando sullo slittino con mia figlia (7 anni)e una valanga ci ricopriva di neve e stavamo 2 settimane lì ma poi dopo morivamo.

  15. ho sognato di essere nella mia camera,nel mio letto e di svegliarmi sotto una coperta spessa circa una spanna di neve fresca, morbidissima. Ero molto stupita dal fatto che mi fosse nevicato in camera, e non capivo come fosse stato possibile. Poi mi sono alzata,e con mia madre siamo salite in macchina e nevicava fitto fitto,abbiamo percorso un tratto di strada di montagna in discesa, dopodiché il cielo è diventato azzurro,e della neve non c’era più alcuna traccia…

  16. Questa notte ho sognato che nel mio giardino era nevicato tanto, come a febbraio, non c’era nessuno,
    la neve ara pulita,nessuno l’aveva calpestata, ma non era illuminata dal sole, io meravigliata dicevo a qualcuno che però non vedevo: come,la neve a maggio?
    Mi sono svegliata, ricordando il sogno chiaramente, provando ancora vivo lo stupore e sententendo l’esigenza urgente di capirne il significato: quale potrebbe essere?

  17. Ho sognato di svegliarmi, guardare fuori e vedere tutto ricoperto di uno strato di neve, case, macchine il terreno, ma la cosa più tetra era il colore del cielo e tutt’intorno, era grigio, nebbioso opaco tra il buio e una luce quasi spenta, da far venire i brividi ed il periodo è maggio!!!

    Grazie

  18. nel sogno ero a casa mia con i miei genitori e con Alex il ragazzo che mi piace che era venuto per il fine settimana. Lui dormiva sul divano. Quando mi sono svegliata ho guardato fuori dalla finestra e ho visto nevicare. Aveva nevicato così tanto durante la notte che le auto erano completamente coperte. Ci son rimasta male nel vedere la neve perché sarei dovuta andare in qualche posto con Alex. Sono andata da lui, mi sono stesa accanto, gli ho detto che nevicava, lui era tranquillo, mi ha fatto un sorriso e siamo stati lì abbracciati: non mi importava più di non potere uscire e ho provato n senso di serenità.
    cosa vuol dire? Rispetto al mio rapporto con Alex?

  19. ero alla finestra e c’era un grossisimo cumolo di neve davanti alla casa del mio vicino, una panda sbanda e va a finire sul marciapiede opposto. Che vuol dire? grazie

  20. ho sognato tanta neve che cadeva…avevo un senso di serenità e tutt’intorno c’erano degli alberi piccoli verdi che trasmettevano calma. era giorno

  21. HO SOGNATO DI ESSERE IN MACCHINA C ERA TANTA NEVE VEDEVO LE ALTRE MACCHINE CHE ANDAVANO FORTISSIME MA RIUSCIVANO A VIAGGIARE .E GIRAVANO PER LA CITTà TRANQUILLAMENTE QUASI COME SE LA NEVE NON ESISTESSE .ANCHE IO GIRAVO IN CITTà MA CON MOLTA PRUDENZA

  22. mariangelaregolo@virgilio.it

    ho sognato che i capelli diventavano come la neve ma non si scioglievano, diventavano come la brina???

  23. Buongiorno ho sognato di essere sulla neve con i miei figli,ad un certo punto mio figlio mi chiama perchè è intrappolato fino le ginocchia e non riesce a liberarsi,dopo poco anche mia figlia mi chiama perchè è sprofondata nella neve fresca,stò andando a liberare mio figlio quando vedo arrivare una valanga mio figlio ha paura allora gli dico che gli terrò un braccio sopra la testa così che la neve non lo copra troppo della figlia non me ne sono quasi neanche preoccupata,ma man mano la neve ci copriva il peso era insopportabile e il mio braccio era sempre più pesante sopra mio figlio,alla fine è giunta la consapevolezza che eravamo coperti da tantissima neve e che non ce l’avremmo fatta!!!mi viene ancora la pelle d’oca a ricordarlo….cosa significa?grazie per l’attenzione Franca

  24. Ho sognato di essere in un centro commerciale con mia madre e a un certo punto veniva giu una valanga di neve. Crollava una parte del soffitto ma io e mia madre riuscivamo ad uscire e nn essere travolti e mi ritrovavo nel parcheggio davanti alla mia macchina. Preciso che nel sogno Era inverno e tutto il paesaggio era innevato. Nel sogno nn tocco mai la neve e nn sento freddo. Il paesaggio è piacevole e nn provo ansia o paura.

  25. ho sognato di essere al concerto del mio idolo (e del mio grande amore) justin bieber e l’ho conosciuto … poi finito il concerto al ritorno a casa improvvisamente dal caldo che faceva faceva freddo e c’era molta neve per strada… poi ha incominciato a nevicare e in un secondo momento è apparso un raggio di sole che ha sciolto un po di neve…

  26. ho sognato che era estate e improvvisamente comincia a nevicare le strade e i tetti e alberi si coprono di neve non faceva freddo ma la neve scendeva copiosa

  27. salve ho sognato che eravamo IN AGOSTO e mentre andavamo per strada improvvisamente ai bordi vediamo della neve e attorno a noi campi, colline tutti innevati. noi (io mio marito e mio figlio) camminavamo e la strada era pulita, ammiravamo il paesaggio e allo stesso tempo abbracciavo mio figlio perchè non si allontanasse da me o non scivolasse e si facesse male. cosa significa questo sogno? grazie della risposta

  28. ho sognato tantissima neve e non potevamo piu’ uscire di casa. non ricordo se era estate o inverno ma ho avuto tantissima paura non so se e’ quello ma va tutto male
    ciao

  29. salve,ho sognato che nevicava nel mese di luglio,vedevo la neve scendere mentre camminavo;le montagne in lontananza un po’ innevate.poi una mia amica che all’inizio era il mio cane;toccava la neve la mangiava e la neve in alcuni punti era bianca,ma in molti altri era tutta scura era tutto scuro,sembrava notte.io l’ho toccata ,ma non l’ho mangiata.strano come sogno!

  30. ERo in discoteca con due mie amiche, volevo ballare, fuori c’era tanta neve bianca per terra, e poi è arrivata una panda bianca con a bordo il mio ex compagno Enrico, e suo cugino Sandro morto esattamente un anno fa, mi ha colpito molto il mio ex compagno Enrico perchè molto sereno e bello con una polo blu con il colletto con righe bianche………..molto bianco in questo sogno e molta luce data dalla neve bianca per terra……..e queste due mie amiche Piera e Gabriella che sono molto importanti per me, ma molto legate anche al mio ex compagno e al suo defunto cugino Sandro.

  31. ad un tratto ha cominciato nevicare senza un perchè,grossi fiocchi di neve molta molta neve bianca in un attimo ha coperto tutto di neve le montagne.Mio figlio ed un suo a mico stavano faccendo il bangno
    loro hanno tentato di venire su ma non sono riusciti perchè l’acqua in un attimo diventava sempre piu gelata,sotto i mie occhi, si sono congelalati e non sono riusciti venire su li ho visti galleggiare
    nell’acqua, poi mi sono svegliata dalla paura,questa visione la ho davanti aggli occhi

  32. ho sognato in una soffitta abbiamo acceso due fuochi di cui uno piu grande e uno piu piccolo, intanto fuori casa c’era tanta neve ed è arrivato lo spazzaneve ma pulendo la neve ha rotto tutto il marciappiede da poco realizzato….. che può significare

  33. antonella de rosa

    ho sognato mio marito morto 9 mesi fa.mi veniva incontro edaveva la neve sui piedi e sulle mani mi veniva incontro la neve e scompersa mi ha baciato e mi ha detto di non preoccuparmi. cosa vuoldire.

  34. giacomini wally

    buongiorno ho sognato che c’era tanta neve soffice e io mi sono tuffata dentro, vicino a me c’erano due donne a me sconosciute.Improvvisamente si è formata una valanga e io sono rotolata giu e sono rimasta sepolta e morta.Cosa vuol dire questo sogno?

  35. Salve a tutti ho sognato di essere in una baita sulla neve con i miei amici. c’ era una discesa per sciara molto ripida e tutti si divertivsno ed avevano l’attrezzatura adatta cioè che io nn avevo e allora la vado a comprare… entro in vari tipi di negozi e cenrcano i doposci del mio numero ma è finito quasi tutto..poi lo trovo e pago e per tutto il sogno mi ricordo sia i soldi che ho nel portafogli sia i prezzi… cmq contiuo a cecare ma perdo tempo perchè il negozo che affitta gli scii è chiuso… ci vado più tardi ma perdo ancora tempo non trova i scii del mio numero. intanto io vorrei sciare manca poco alla partenza ma nn riesco ad avere tutto. poi mi sveglio tardi e mela prendo con mi a cugina perchè non mi hanno svegliata è tardi ma dentro la stanza trovo un mazzo di rose rosse e 2 regali 2 pennelli poi vado di corsa al negozio mi da i scii del mio numero, ma sono distratta fa un fermaglio lilla e lo compro e poi vedo una pianta e poi un gattino melo vogliono regalare ma lo sterilizzano… io stavo con questo gattino sul letto penso che gli brucia la ferita e gli soffio ma lui impazzisce e io ho paura che mi graffi… e mi sveglio… che codsa vuole dire?

  36. Salve, sognavo che ero in macchina con mio marito..lui stava guidando ad un certo punto però si ferma in curva e mi dice che dobbiamo scendere e non possiamo proseguire perche c’è tanta neve e c’è pericolo anche di slittare e cadere nel burrone..la neve è bianca..grazie saluto

  37. Il primo sogno piu che neve era una vera e propria bufera di neve con tantissimo vento, la situazione non mi faceva paura era con mio papà tutt’ora vivo al quale ho chiesto di un suo fratello defunto sotto una slavina qualche hanno fa mio papà mi ha risposto che stava bene, sentivo freddo.
    Il secondo sogno:nevicava forte ma non era inverno e con mio marito che mi sollevava dalle ascelle io facevo dei salti leggeri belli mi sono poi accorta che la mia vicina aveva gia preparato l’alberto di Natale.

  38. erman coppola

    Buon pomeriggio…ho sognato che pedalavo con la mia bicicletta in mezzo alla neve abbondante e bianca senza mai perdere l’equilibrio o scivolare. Insieme a me c’era mio figlio che sedeva dietro sull’ apposito seggiolino e mi cingeva il ventre con le sue braccine. Grazie, erman coppola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su