Sognare di mangiare: significato del sogno

Mangiare

Sognare di mangiare può avere più di un significato. Se si è a dieta, il sogno ricompensa della carenza forzata di cibo.

In generale rappresenta una maggiore conoscenza della propria personalità.

Interpretazioni varie

Per una più appropriata interpretazione, bisognerebbe analizzare il simbolo di ciò che si mangia:

  • Mangiare con repulsione carne cruda: danno.
  • Mangiare insieme ad altri: desiderio di superare la solitudine.
  • Mangiare dolci: delusioni.
  • Mangiare in una tavola imbandita: futuro felice.
  • Mangiare pane pasta o pizza: ottimi affari in vista.

Numeri collegati della Cabala:

Mangiare: 14; Mangiare carne cruda: 64; Mangiare pesci:38; Mangiare insieme ad altri: 29; Mangiare dolci: 13; Mangiare ad una tavola: 90; Mangiare pane: 69

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

51 commenti su “Sognare di mangiare: significato del sogno”

  1. Una mia amica ha sognato sua madre morta che affettava il pane, gliene dava una fetta da mangiare e cadevano le briciole per terra. Le diceva di pulire. C’era inoltre suo padre (ancora vivo) seduto lì vicino con due gatti (che però erano di cartone) sulla schiena.
    Ad un certo punto ha guardato l’orario ed ha letto i numeri dell’ora.
    Come dovrebbe giocare questi numeri?
    grazie

  2. Ho sognato che un amica morta da quattro anni arrivava nel corridoio del reparto ospedaliero dove lavoro con un carrello con una gigantesca torta a piani di art design molto bella.iniziavamo a staccare piccolo pezzi e mangiarli cosi come le briciole. Ispezionavo anche i particolari.era sul rosa.

  3. Nel sogno, mi veniva dato mezza banconota, sudicia, che ho ingoiato, masticando senza difficoltà ma consapevole della possibilità’ di inquinamento che avrei dato al mio organismo. Grazie

  4. Ho sognato mia sorella defunta e mi ha detto di preparare una pizza di riso e darle a mangiare ai bambini .cosa significa.

  5. Ho sognato che io ero ad un ristorante un po’ più rustico ed informale, ero con un ragazzo che a me piace, la cognata ed il fratello, e la tavola straripava di grandi fette di formaggi, salame tagliato in grossi fette ed io ero sbalordita. So che no c’entra tanto con il mangiare in se, ma si tratta comunque di cibo.

  6. ho sognato il letto di mia mamma imbandito come una tavola….ho sognato solo di preparare…ma i posti..tutti a coppia non bastavano…..

  7. ho sognato che abitavo in una casa vicino ad un fiume .salgo su una barca e insieme a me ce un ragazzo molto piu giovane di me e cerco il mare ma invece trovo un lago artificiale .

  8. Ho sognato che mi stavano offrendo carne spalmata di topo su panini all’olio dicendo che era buona e io mi rifiutavo schifata

  9. Ho sognato mia cognata defunta da poco che mangiava un piatto di spaghetti a vongole quando mi ha visto mi ha fatto mangiare il suo poco restante.Potete spiegarmi il sogno???
    grazie in anticipo…

  10. Con un cazzuola piccola da muratore impastavo escrementi per riparare il marciapiede poi si è avvicinata mia moglie e gli escrementi ne erano tanti che prendevano forme di mandorle che lei si mangiava un pezzo ed io continuavo a impastare

  11. HO SOGNATO DI AVERE IN BOCCA QUALCOSA DI STRANO, HO TIRATO ED E USCITA UNA CODA DI TOPO LUNGA ALMENO 50 CM FINE ALL’INIZIO E GROSSA IN FONDO, NERA E PELOSA, POI .. UN’ALTRA PIU CORDA E PIU FINE, ROSA. HO DETTO A MIO MARITO C’E UN TOPO IN CASA, HO GUARDATO SOTTO IL MIO FRIGORIFERO C’ERA STO TOPONE ENORME CON DUE OCCHI MARRONI CHE E’ SALTATO SUL DIVANO ASSALENDO LA MIA SECONDA BIMBA ALLA GAMBA.

  12. ho sognato che mia madre mi ha chiesto di comperare dei tortellini al negozio di pasta fresca e arrivato al negozio la signora mi ha detto che il prezzo era 5 e 60 al chilo e gli ho detto di darmene mezzo poi sono arrivate delle persone e mi hanno rubato i tortellini e la signora mi ha cacciato dal negozio e io ho chiamato i carabinieri.

  13. Sognavo che avevamo una casa grande con 3 frigoriferi: 1 in cucina, uno nella mia camera e 1 nella sala. Facevo merenda con ingordigia, con tramezzini, piadine e yogurt, prendendoli dai frigo Mi sono svegliata con la nausea.
    Grazie
    Alessandra

  14. il sogno era questo: ho sognato che mangiavo tanto dolce in preciso dolce della nonna con tanti pinoli, dopo me lo ha rubato mia sorella si e’ aperto e dentro tanta parte liquida. poi nello stesso sogno ho comprato per altre persone 3 fette di salame milanese come piaceva a mia nonna, coscio di pollo e lasagne 1 porsione.

    Saluti Simona

  15. Ho sognato che mangiavo un dolce secco, forse non fresco e un po duro, ma dentro al dolce c’erano pezzi di topo morto seccato.
    Posso sapere il significato??

  16. HO SOGNATO CHE MI TROVAVO A CASA DI PERSONE CONOSCENT VOLEVANO FARMI BERE UN TAZZA DI CAFFE CN IL SALE E POI INSISTEVANO X FARMI MANGIARE UN PIATTO DI PASTA E IO MI TROVAVO DA LORO INSIME A UNA MIA AMICA

  17. ciao,ho sognato che spremevo un brufoletto da un braccio, tiravo via un filino che fuoriusciva di nn so cosa che nn finiva mai e mi spaventavo tanto.

  18. saverio laurenza

    ho sogniato di rivedere vecchi compagni di lavoro in azienda dove lavoravamo e c era anche il padrone in cui mi raccontava dei vecchi episodi che fecero fallire l azienda poi stavo per andarmene e un collega mi offriva una parte di babba dolce ma di specifico mi e rimasta in presso una colleca in particolare era diventata un po crassa .

  19. In una delle tante immagini del mio sogno c’era un piatto di pasta (spaghetti) che io dovevo mangiare, ma non potevo farlo perchè pieno di peli molto lunghi che tiravo fuori uno ad uno.

  20. ho sognato che ero andata a dormire e perdevo sangue e il mio letto si era riempito di macchie …poi sono entrata in cucina e ho visto mia madre, che è morta da 2 mesi, che cucinava e mangiava carne bianca ed io ero contenta perchè stava bene…….che vuol dire?

  21. ..Ho sognato di avere impigliata nella bocca una coda di topo e non riuscivo ne a sputarla e nemmeno ad ingoiare….ma dopo un po’sono riuscita a staccarla con la pinza per le soppracciglia………
    ..un sogno strano…non riesco ad interpretarlo…HELP!!!
    Grazie in anticipo…

  22. Camilla Compagnoni

    ho sognato che mi costringevano a mangiare panini con

    salumi.Sono vegetariana . Che numeri posso mettere ?
    grazie

  23. un amica mi ha sognata mentre mangiavo dei dolci, ero molto felice nel sogno è compravo qsti dolci in una pasticceria e li mangiavo uno dietro l’altro.Che vorrà dire?

  24. ho sognato che stavo per mangiare un gamberetto cotto ma un mio commensale mi disse che all’interno c’era una mosca, io lo spezzai e vidi uscire dalla polpa del gamberetto una mosca viva che prese a volare. mi date un’interpretazione? grazie
    Giorgio

  25. sono entrata in cucina e cera mia sorella defunta che parlava al telefono a me era venuta una grande rabbia poi è entrata mia madre ,anche lei defunta e ci siamo messe tutte e tre a mangiare la pizza

  26. Ana berta basilio

    Ho sognato con mio padre.nelmio sogno litigavo con lui.ma no ci parliamo da due mesi.cosa voi dire?

  27. Salve. Ho sognato mia madre defunta ormai da 10 anni. nel sogno lìaiutavo a preparare un pranzo destinato a 13 persone ( si trattava dei suoi fratelli e sorelle con prole). La cosa strana e’ che io ed i miei fratelli abbiamo litigato ed allontanato i suoi famigliari subito dopo la scomaparsa di mia madre). Nel sogno mia madre metteva su una tovaglia sporca senza formalizzarsi troppo e mi invitava a non restare troppo sconcertata. Ultima cosa: puo’ significare qualcosa quel numero 13? Ho perso mio padre il giorno 13 di qualche mese fa.
    Grazie per l’ attenzione
    Mariangela

  28. Buingiorno. Ho sognato mia madre defunta . Nel sogno l’ aiutavo nella preparazione di un pranzo destinato a 13 commensali ( si trattava nello specifico dei suoi fratelli e sorelle con prole. ) La cosa strana e’ che io personalmente ho litigato con la famiglia di mia madre subito dopo la sua scomparsa. Nel sogno mia madre sporcava un po’ ovunque, metteva su una tovaglia sporca e diceva di non formalizzarmi ( io ero abbastanza sconcertata). Infine puo’ significare qualcosa quel numero 13? Tenga conto che ho perso mio padre il giorno 13 qualche mese fa..

  29. ho sognato di prendere in mano una aringa affumicata che improvvisamente inizia a respirare e a muoversi io l’ho pulita togliendole la pelle con le mani e poi la sua carne bianca e profumata l’ho imboccata a mio fratello e le parti che lui sputava perché avevano le lische io le prendevo toglievo le lische e le mangiavo erano buonissime. cosa può voler dire grazie tante per la disponibilità

  30. ho sognato che ero seduta a tavola con mio padre e mio fratello entrambi defunti ad un certo punto mio padre si e seccato dicendo ma non avete tagliato il pane cosi ha tagliato 3 fette e abbiamo mangiato.

  31. Francesca Morandi

    Ho fatto un sogno molto lungo e la parte che ricordo meglio è questa: sono in una specie di laghetto artificiale a forma di T molto ingrossata. Nell’acqua nuoto beatamente pur essendoci un pò di onde agitate e ad un certo punto sento “un peso” che mi si appoggia tra il capo e le spalle. Mi volto per vedere cos’è e noto un’ anatra che si è appoggiata e si fa felicemente trasportare da me che nuoto. Io vedendola proseguo tranquillamente.

  32. ho sognato che mi stavo togliendo l’unghia incarnita e dopo un po mi ritrovo l’unghia a meta’ e staccata dalla carne(unghia dell’aluce)…..che significa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su