Sognare peli: forza e istinto

sognare peli

I peli nei sogni sono legati alla virilità e alla forza, sognare peli in quantità elevata significa che si da molto più peso all’ istinto rispetto alla razionalità.

Dall’ altra parte avere il corpo senza peli denota fragilità ed insicurezze. Nel caso di sognatrici donne questa parte primitiva potrebbe rappresentare una futura gravidanza.

  • Il pelo di animale è però legato spesso a previsioni poco piacevoli. Tagliare i peli agli animali nell’ antichità era un rituale preparativo di purificazione in vista del sacrificio.
  • Sognare peli sulle gambe e sulle cosce invece sono di buon auspicio per la ricchezza futura.
  • Peli sulla faccia per un uomo simboleggiano fortuna e successo e grande capacità persuasiva.
  • Peli sul mento, neri scuri rilevano invece oppressione e maltrattamenti.
  • Sognare di depilarsi: presagio di un periodo tranquillo dove imparerete a moderare i vostri impulsi irrazionali.

Numeri collegati della Cabala:

Peli: 2, sulle gambe: 22 , nel cibo 65, sul mento 23 e in faccia 72

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

17 commenti su “Sognare peli: forza e istinto”

  1. Ho sognato che un insetto stecco mi camminava sulle gambe e mi mordicchiava ad ogni morsichetto cresceva un pelo bianco e lo tagliavo e mi ri cresceva ed io andavo in giro vergognandomi di questa situazione

  2. rosanna di fraia

    Ho sognato di avere un pubecon tantissini peli a riccioli lunghi e neri vorrei sapere il significato grazie

  3. ho sognato di avere folti peli tipo lana sul petto,e nel momento che una mia amica che non vedo e sento più,voleva togliermeli li ha bagnati e son diventati neri poi me li ha tolti con la lametta

  4. Salve
    Ho sognato di avere all inguine e sulle coscie dei ciuffi di peli tipo pelliccia nerissimi che faticosamente riuscivo a tagliare ma i un tempo lunghissimo perché erano troppo fitti e facevo fatica con la lametta.

  5. Ho sognato che aiutavo mio papa’ a togliersi i peli dal petto sono rimasta molto male mi potete spiegare questo sogno

  6. ciao. ao ho sognato di essere uscitta a dall’ acqua ; ero al mare …..e all’ improvviso mi sono spuntati. Tantissimi peli.sulla pancia.sulaa schiena …in faccia nulla.e neanche sulle gambe ..avevano forma strana.fatti a spirale……mi piacerebbe sapere. Cosa denota questo sogno ..premesso che non sto attraversando un bel periodo …al contrario …..le persone che.amo mi hanno voltato le spalle……ma non iporta mi rialzo in fretta dopo la caduta.grazie saluti

  7. Ho sngnato
    che un mio defunto doveva ritornare nella propria casa ed avevo fatto il suo bucato . Dopo averlo steso mi giunse la notizia del meteo che sarebbe cattivo tempo. Poi la sua exs vicina e anche sua badante entravano in casa del mio defunto , lei con il figlio e il suo defunto padre e si tagliavono i capelli nel bagno del mio defunto .nella casa del mio defunto il bagno e piccolo e nn ce’ ne anche il piatto doccia. Nel mio sogno nel bagno c e una vosca da bagno e i capeli vengono tagliati. Li dentro

  8. Ho sognato di chiamare il dottore perché mio figlio di nove anni era pieno di peli ed ero preoccupata. Che cosa può significare?

  9. Ho sognato di. Avere dei folti capelli lunghi e neri sulle gambe e cercavo di nasconderli ma non ci riuscivo e mi vergognavo. Cosa significa?

  10. Ho sognato di avere molti peli alle gambe e non riuscivo a depilarmi, contemporaneamente ero in ansi perché non riuscivo a trovare una maglietta bianca. C’erano tanti cesti colorati rotti con roba sporca all’interno. Ad un certo punto uscivo sul balcone e vedevo il mio ragazzo che parlava con la sua ex ragazza e mi sono svegliata

  11. Salve a tutti,il mio fratellastro è morto due settimane fa,premetto che per me era come un fratello.
    Oggi 19 ottobre,avrebbe compiuto 19 anni,e stanotte ho sognato che ero in una casa e c’era lui,pogiato a terra che si faceva la ceretta alle gambe.
    Insieme a me,c’era altra gente così ho urlato il suo nome ma nessuno lo vedeva.Lui mi ha detto ‘ciao valè’ io sono scoppiata a piangere e non mi usciva la voce,poi gli ho detto ‘come stai?’ Con un filo di voce,lui ha abbassato gli occhi senza rispondermi,e mi sono svegliata.
    Cosa potrebbe significare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su