Sognare una nave: il corso della nostra vita

Sognare nave da cociera

Sognare una nave (e anche barca traghetto e battello ) come tutti i mezzi di trasporto rappresenta il corso della nostra vita, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto materiale ed economico.

Il mare e le acque rappresentano le difficoltà della vita, mentre la barca è il sognatore stesso. L’ interpretazione del sogno verte quindi sui dettagli allegorici e sul contesto onirico.

  • Sognare nave da crociera che naviga in acque calme: guadagni facili, ottimi affari, una bella nave che naviga in acque calme fa prevedere facili e insperati guadagni, vincite, successi, ottimi affari, salute, amori nascenti; indica inoltre tempo sereno per la donna, gravidanza facile e felice.
  • Nave che ondeggia e lotta con le onde in tempesta: disagio.
  • Sognare nave che affonda: pericolo sul lavoro.
  • Sognare di trovarsi su una nave in pericolo: è un avviso di reale rischio imminente; se la nave si capovolge, il sognatore sarà tradito e abbandonato.
  • Nave che brucia: catastrofe in vista.
  • Nave in mezzo al mare: finalmente una tregua alle liti in famiglia.
  • Sognare una nave ancorata al porto: periodo di stasi dovuto alla nostra confusione e alla nostra incertezza sulle decisioni da prendere.
  • Viaggiare in nave: fortuna nel campo degli affari.
  • Nave a vela: siamo passivi di fronte agli eventi che determinano la nostra esistenza.
  • Nave a remi: siamo noi stessi che decidiamo del corso della nostra vita.
  • Comandare la nave: il nostro amore è forte e profondo;
  • Essere capitano della nave rassicura il sognatore circa la statura morale dei suoi amici e la qualità del suo amore, realmente puro e ideale.

Numeri collegati della Cabala:

Nave: 31 ;Nave in acque calme: 40; Nave in acque agitate: 80; Nave che affonda: 21; Nave in mezzo al mare: 38; Nave in porto: 74; Nave in fiamme che brucia: 73; Nave che si capovolge: 58; viaggiare in Nave: 43; comandare la Nave: 88; Nave con le vele: 55; Nave a remi: 39.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

19 commenti su “Sognare una nave: il corso della nostra vita”

  1. ho sognato di essere su un nave forse la guidavo io, era in porto il mare era calmo ad un certo punto vedo entrare acqua dal oblo ,poi subito dopo ho fatto una manovra per farla uscire e mi sono ritrovata a cercare di salvare le altre persone ke nel frattempo erano cadute in mare ed io ero sulla nave ,battello non so

  2. Un mio amico ha sognato di dover partire per recarsi all’estero. Si trovava in un porto quando arriva una nave guidata da me. Lui sale e mi rimprovera perché invece di partire giravo nel mare aperto ritornando sempre allo stesso punto con il rischio di fare qualche incidente. A un certo punto il sognatore mi dice forza partiamo. Io parto ma la nave si capovolge. Alla fine del sogno il sognatore è vivo, mi cerca ma di me nessuna traccia

  3. Salve a tutti Ho sognato di essere su una barca la quale in modo molto assurdo sembrava essere ”casa mia” … Una notte però mi sono accorto che uno sconosciuto, sarà stato un uomo abbastanza anziano, aveva le chiavi di questa mia barca e mentre dormivo, lui si mise al timone in modo del tutto padronesco e iniziò a navigare. Ricordo di aver visto attorno a me un mare agitato, mosso, in tempesta. Sinceramente Io nn mi fidavo assolutamente di questa persona, non so se può aiutarvi a capire ma ho avuto paura, tanta paura. Però nello stesso momento Non sapevo se lui mi avrebbe salvato da quel mare tempestoso. Il sogno finisce nel punto in cui chiudo gli occhi e penso di averla una casa si, ma su terra! Aiutatemi a capire questo sogno perché veramente è molto strano, contorto e vorrei vederci chiaro. Grazie mille

  4. Ho sognato di salire in una strada stretta e buia non asfaltata con mia madre dietro e altre due persone col cappuccio davanti, fino ad arrivare per salire delle scale buie e stretta di marmo con dalle persone sedute lungo le scale, fino di arrivare con mia madre in una piccola chiesa con diversi monici vestiti con tonache nere e cappuccio…… Mi sono svegliata per la paura

  5. Anna Maria Spagnolo

    Ho sognato che giravo in macchina per le strade e vedevo tanti palazzi che erano navi grandi enormi.

  6. il mio ex mi ha invitato a fare un viaggio e ha prenotato e pagato tutto lui (strano perchè nella realtà era tanto tirchio)abbiamo preso la nave e il mare era calmo e io ero cosi felice e serena di essere con lui

  7. Buongiorno, vorrei raccontarle il mio sogno.
    Mi trovavo nel Nord Europa e dovevo partire per una crociera nei fiordi norvegesi ma ho avuto una serie di contrattempi che alla fine mi hanno fatto perdere la nave. Infatti quando finalmente sono riuscita a raggiungere il molo ho visto che la nave già salpata che si stava allontanando. Cosa significa? Grazie

  8. Salve… Per tre notti consecutive ho sognato una barca di piccole dimensioni in un mare calmo e bellissimo, forse ai Tropici! Nel primo sogno nn ero in prima persona: due persone che parlano seduti sui bordi della barca e pescano… Poi uno dei due butta in acqua l’altro con cattiveria. Negli altri due, meno vividi, sono da sola in questa piccola barca che va da sola e nn so dove… È un periodo parecchio stressante: sul lavoro tante incomprensioni e cattiverie, a casa poca tranquillità… Che vorrà dirmi il mio subconscio?
    Barbara

  9. Buongiorno,
    Ho sognato di ritrovarmi al comando di una nave molitare che sembrava avesse un equipaggio improvvisato, senza uniforme ed io stesso con vestiti civili. Mi rendevo conto di non essere in grado di farla muovere poi muovo una leva e la sento muoversi vedendo da un boccaporto la scogliera di fronte “muoversi” ed il nostromo, suppongo fosse, (un uomo suo 60 di colore) mi dice fumando di restare al centro della nave e non affacciarmi ai lati perche potrei cadere. Vedevo la scogliera vicina battuta dalle onde. Potrebbe interpretarlo? sarei davvero curioso. Grazie.

  10. Salve stanotte ho sognato una nave che si riempiva d’acqua all’interno ma io non la vivevo in prima persona ma da telespetatrice
    Non conoscevo nessuno su quella nave ma sentivo tutte le sensazioni come se le stessi vivendo io.
    Cosa vuol dire questo sogno?

  11. Salve. Ho sognato di stare su un traghetto in porto.Questo era in procinto di partire.Eravamo io, la mia compagna ed i miei nonni defunti.Sapevo che la compagnia della nave era pessima ma non capivo come mai avessi comunque preso quel traghetto.appena si è mosso si è capovolto. guido la mia compagna ed i miei nonni verso i ponti centrali (angosciato). poi il traghetto si raddrizza. mi sveglio che siamo in procinto di lasciare il porto e sto parlando con la mia compagna raccomandandole di tenere i miei nonni vicini(non parlano mai ma mi fissano inespressivi).
    vi ringrazio

  12. salve, ho sognato una nave su mare calmo, che ad un tratto affonda ma che dopo riemerge, qual è il significato?

  13. buon pomeriggio sig.ra Marisa ,
    ho sognato che stavo dentro una nave che navigava, penso fosse di notte, quando sono in un porto sono giù ma voglio sapere con quale delle due navi ho viaggiato faccio un giro e le navi stanno attraccando ..
    non so dirle il motivo per cui volevo sapere quale delle 2 era e non capisco come prima ero sopra una di esse e poi mi ritrovo giù a controllare.. ha qualcosa a che fare col lavoro?
    la ringrazio per la sua disponibilità
    le auguro un buon fine settimana e un buon inizio settimana

  14. ciao ho sogniato che sono in une biblioteca..non sono certa stavo comprando une libro ero felice il posto no lo conosco pero sempra che vivo li dietro questo grande(forma di castello)ce la scuola del mio figlio a quasi 8 anni sono andata a prenderlo lo trovato con un occhio nero mi a detto che il bidello la fatto questo.

  15. Gentili signori, ho sognato una barca che era in attesa di partire ma ad un tratto ondeggiava poggiandosi su un lato e provocava lei stessa una tempesta , io provavo a dirigermi verso la nave come se volessi affrontare la tempesta e rimanevo fra le onde senza paura. Potreste interpretare questo sogno. Grazie

  16. ho sognato un uomo,era al mio fianco in macchina,io sapevo che era lui e lo chiamavo per nome,pero’ quando mi giravo per guardarlo non era lui era un altra persona,che non ho mai visto e non ricordo neanche il suo viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su