Sognare di Affogare

Affogare

Cosa significa sognare di affogare o di annegare?

  • Sognare di annegarsi: guadagni in arrivo;
  • Sognare di venire affogati: rovina economica.
  • Sognare di annegare: buon presagio, indica che la persona di cui siamo innamorati è pronta a sposarci.

 

Vedi  anche Acqua e tutti gli elementi che la contengono – Fiume, Mare, etc….

Numeri collegati della Cabala:

Affogare: 45; Annegarsi: Venire affogati: 89.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

36 commenti su “Sognare di Affogare”

  1. Ho sognato di essere sotto lo scivolo di un acqua park ,era completamente sommerso se non per uno spiraglio che ti dava la possibilità di uscire per prendere fiato . Io provo ad uscire da quello spiraglio e mi accorgo che ci passo senza problemi, decido di rientrare e mi accorgo che insieme a me c’è un bambino mai visto prima che tenta di uscire.Allora io mi immergo dinuovo e cerco di mostrargli dov’era l’uscita , ma lo spiraglio era sparito e il bambino cominciava a dare segno di annegamento ed in quel momento vedo dinuovo lo spiraglio riesco a spingere il bambino fuori ma la mia aria era finita quasi del tutto, Stavo annega E mi sono svegliato .
    Cosa può significare questo?

  2. Giulia Rotunno Minicucci

    Poco fa ho sognato che ero in una enorme piscina, con varie gradazioni di profondità, ad ogni modo ero sul bordo con alte persone e un ragazzo ci ha detto di buttarsi perché errivavano persone che non ho idea di cosa volevano farci, così per non essere presi ci siamo buttati.. Mah sull’acqua bassa(2 metri) c’erano delle maschere e delle pinne. Io puntavo a prenderle entrambe ma non sono riuscita ad arrivarci. Mentre nuotavo per raggiungerle sentivo che respiravo in modo strano, stavo respirando acquamarina nel farlo sentivo che stavo a annegato e non era poi così spiacevole..

  3. Ho sognato che stavo in un sottomarino, con me c’era il mio cane ( non il mio nella realtà ) siamo stati abbattuti da un missile e ci siamo ritrovati sott’acqua , ed io , che in realtà non so nuotare ed ho paura dell’acqua , mi sono armata di coraggio ho abbracciato il cane e insieme ci aiutavamo a salire, ce l’abbiamo fatta …. una volta in superficie abbiamo trovato dove aggrapparci finché è arrivata una grande nave che ci ha lanciato i salvagenti e poibuna scialuppa .

  4. Sognavo che andando ad una festa il mio nipotino salendo delle scale impervie cadeva in una specie di pozzo grande e io mi buttavo x salvarlo .l acqua non era alta x me ma non riuscivo a trovarlo più perché sotto c erano tante pietre grandi

  5. Christina from Denmark, July 27, 2012 at 12:10 PM The location of Camping Bella Italia is wfloerdunl, easy to reach, it just 225 km south of Austrian. There is plenty of things you can do in the camp site lots of good stuff for the kids and adults. Not fare from the train station where you go to Milano or Venice. The highway is nearby to.

  6. L’altra notte sognai di avere un uomo di fronte alla quale stringeva tra le braccia un neonato ad un certo punto cade il neonato e muore lui se lo ritrova tra le braccia morto,
    Mentre questa notte ho sognato di far finta di annegare ed ero in compagnia di una ragazza tra l’altro conoscente alla quale da pochi mesi si è sposata e da qualche giorno è diventata mamma, quindi sognavo di far finta non appena mi appoggio al fondo della piscina si distende una persona accanto a me alla quale io credo che sia un medico psichiatrico psicologo non ricordo bene perche dopodiché mi sono svegliata..

  7. Questa notte ho sognato che sono rientrata in una casa non conosciuta da me,ho salito le scale e alla porta c’era una mia amica che fumava,mentre entravo ho visto che sulle scale c’era una persona l’ho detto alla mia amica e mi sono affrettata a chiudere le finestre..ma la signore era un fantasma quindi e entrata comunque è dentro una vasca ha annegato la mia amica mentre io gli chiedevo impaurita il perché era arrabbiata con noi è perché voleva ucciderci..poi mentre veniva verso di me per annegarmi ho iniziato a pregare e mi sforzavo tanto perché nn riuscivo a sentire la mia voce e lei mi diceva di non pregare come se la cosa potesse allontanarla quando ho iniziato a sentire la mia voce che pregavoi sono svegliata..

  8. Mi sn sognata che il mio ex ed io eravamo ad un matrimonio.dal ristorante ci siam spostati ad un altro,dove c’era un fiume qui mi cadono le chiavi e 100€ che avevo in mano,il mio ex si tuffa,ma nn sapendo nuotare la corrente lo trascina viene salvato da una persona del mio paese che conosco di vista.una volta salvo mi ritrovo a guidare la mia macchina che era diventata una moto e poi un peluche,dietro portavo ma sorella. Arrivati a destnazione,nn trovavo più questo peluche si eran fatte le 4 30 e volevo tornate a cada per riposare l’ indomani dovevo andare al lavoro. Ci ha dato un passaggio una ragazza col motorino e siam andati a tre guidava lui. Tra una curva sn caduta lui nn si è fermato ero scalza soli con i calzini e c’era la neve. Una volta raggiunto il mio paese incontro questa ragazza e chiedo dov era lui lei mi dice che era a casa e che ci aveva provato cn lei. Arrivo a casa e stava parlandocn mio cognato,delle sue presentazioni e di una nuova ragazza. Mi sono svegliata agitata evin un bagno di sudore. Cosa significa nn riesco a pensare ad altro.

  9. Ho sognato la mia figlia che si buttava giù da un ponte che passa il treno, ma non si ha fato nulla de male, e sempre nello stesso sogno ho visto sulle sue braccia urme come che ha fato uso di droga, cosa significa .

  10. ho sognato che la casa era invasa di acqua e io e la mia famiglia stavamo per affogare pero siamo riusciti a stare a galla vedevo il ferro da stiro la caffettiera galleggiare e quando cercavamo il cane la mamma mi ha detto che c’era pericolo che moriva poi l’acqua era sparita da casa e il cane scendeva le scale a stentoni

  11. Ho sognato di cadere da un ponte..ero seduta dentro la macchina nel posto del passeggero..il finestrino ero aperto a metà ma la macchina scendeva piano piano e si stava riempiendo d’acqua! Io stavo cercando di uscire dal finestrino aperto x metà! Cosa significa questo sogno???

  12. Ho sognato che ero in una piscina con un amico e lui ha visto un bambino a fondo inerme, si è tuffato l’ha tirato sù ma era morto, poi il bambino è stato portato all’ospedale e dopo un pò davano sue notizie, dicevano che stavano cercando di salvarlo ma ne parlavano al passato quindi io avevo la certezza che fosse morto

  13. Ho sognato di trovarmi in una specie di spiaggia, dove da un lato c’era un muraglione da cui scorreva un po’ di acqua. Ero con mia figlia, ma ho visto altri familiari presenti, ad un certo punto mi allontano da mia figlia e oltrepasso un cancello che era vicinissimo a dove era mia figlia per dire qualcosa a mia sorella ma ad un certo punto arriva un’onda incredibilmente alta e forte di acqua che travolge tutti tranne me! Io disperata cerco mia figlia ma non la trovo più ! Cosa può voler significare ?

  14. sta notte ho sognato che stavo un una piscina con un mio amico a distanza, questo mio amico mi sollevava e mi buttava in acqua in modo dolce per scherzare, io avevo gli occhi chiusi per non fare entrare l’ acqua negli occhi. dopo un po’ di tuffi lui è uscito per prendere il sole si è messo davanti a me con la sdraio e mi guardava io ero vicino al bordo della piscina, ad un tratto una coppia di ragazzi si avvicinano a me e uno di loro mi afferra per le braccia e mi porta sott’ acqua e stavo per affogare cercavo di liberarmi ma non riuscivo e pensavo che stavo per morire cercavo di chiedere aiuto cercando di battere il piede sulla superfficie dell’ acqua ma nessuno veniva ad aiutarmi però poi sono riuscita a liberarmi da lui e sono scappata fuori dalla piscina, poi mi sono svegliata dallo spavento. Il problema è che ho già sognato questo sconosciuto che cerca di affogarmi ma non ci riesce… vi prego fatemi sapere che vuol dire il mio sogno. grazie.

  15. Ho soganto che il mio bambino che nel sogno aveva 11 anni(ora ne ha 18) veniva sommerso insiema a me de tant’acqua pulita ed io per salvarlo avevo chiesto a uno sconosciuto alto di tenerlo su in modo che potesse respirare ed io sono rimasta sotto pero tranquila con il pensiero che il mio bambino è a salvo.
    Per favore fatemmi saper il significato…vi ringrazio.

  16. Mi sognavo di essere su un cornicione di un campnile attaccato ad una statua di marmo gardavo giù ed avevo paura di cadere

  17. ho sognato tante di volte di nuotare sul fondo della piscina avvolte dopo il tuffo da un trampoilino, sempre la stessa piscina dove andavo in vacanza da piccola…e di tratterere il fiato e soffrendo abbastanza, probabilmente perchè lo stavo trattenendo anche nella realtà, e di non riuscire a uscire dall’acqua, di non arrivare alla’aria di non riuscire a respirare di nuovo….e molte volte finische che lascia tutta l’aria e respiro l’acqua ma mi sento bene mentre la respiro perchè nella realtà ho ricominciato a respirare l’aria…che significa?

  18. Ero piccolina… avevamo appena costruito la piscina…
    Avevo sette anni quando ho sognato:
    Ero in piscina e c’era anche un mio amico che mi ha visto nascere e crescere ed ora sfortunatamente si trova in ospedale da 3 mesi. Io allora andavo sott’acqua però non riuscivo più a risalire… non ce la facevo a chiamavo aiuto! Chiamavo mammaaa… e nel frattempo i miei polmoni si svuotavano di aria e poi sono morta. Infine mi sono svegliata con i piedi nel cuscino e la testa sotto le coperte xD…

  19. mia mamma ha sognato che io ero fuori casa che scopavo l’acqua dopo un allagamento lei rientra in casa e mi dice di rientrare mentre io gli ho risp di no che dovevo finire di togliere l’acqua da li l’acqua iniziò ad alzarsi finchè mi ha inghiottito in un vortice.che vuol dire??????

  20. Il mio ragazzo ha sognato ke stava in piscina cn i suoi amici e ad un certo punto il suo amiko facava i tuffi ha sbattuto la testa ed e caduto in acqua e lui lo ha salvato (il mio fidanzato) cosa signifika?

  21. Buona sera, sono un uomo di 64 anni. E ho sognato un mio caro zio defunto affogare e non riuscire a salvarlo, nonostante ci abbia provato tre volte. Nel mentre appariva anche mia mamma, defunta anche lei. La cosa che mi ha colpito la quantità di acqua che c’era…cosa può significare?
    Cordialmente,
    Pasquale.

  22. ho sognato qualche sera fa che mentre camminavo in un bosco o visto un cervo un serpente e un aquila e all’improvviso esce dietro di me un uomo che mi dice che devo superare tre prove la prima era quella di affogare un cervo la seconda tramite il serpente uccidere un mio amico e la terza di prendermi gli occhi di un aquila le ho fatte tutte e tre e poi mi sono visto con un enorme vestito nero simile a quello della triste mietitrice e sotto a me non c’era nient’altro che le tenebre e sopra di me c’era la luce e successivamente mi sono svegliato
    cosa significa

  23. la mia zia suora già ammalata di tumore viene travolta da un’onda anomala mentre entra in convento.intorno non si vede il mare

  24. ho sognato una scala lunga e io ci salivo arrivata in alto era un campanile e c era la madonna e gesu’ gesu’ mi teneva le spalle mentre maria mi stendeva le braccia insieme cantavamo l ave o maria e io mi sono inginocchiata cosa significa?

  25. ho sognato di essere in un casotto al mare con tanta gente ..amici parenti…tutto vetrato…ad un tratto si e’ alzata la marea e le onde hanno cominciato ad avvicinarsi ed a infiltrarsi dentro…fino a quando si sono talmente alzate da sommergerci totalmente senza mai rompere i vetri.

  26. Ho sognato che scavavo una buca nella terra vicino ad un fiume, per cercare vermi da usare come esca per pescare. Ho trovato tanti vermi ma c’era un pollo che mangiava tutti i vermi e non me ne lasciava. Nel fiume c’era un bambino che stava annegando e un altro bambino è entrato nell’acqua per salvarlo. Il bambino è riuscito a salvare l’altro. In una vecchia casa abbandonata, vicino al fiume c’erano due grandi serpenti, uno arancione e uno nero attorcigliati uno all’altro, poi dal cielo è scesa una fiamma bianca che ha distrutto i serpenti e la vecchia casa.

  27. mia figlia cade da un ponte x tre volte in un fiume ed il mio ex marito padre della bimba la salva, vorrei sapere significato e numeri grazie mille

  28. ho sognato per due volte in tre giorni che la mia città, 300 metri sul livello del mare, stava per essere sommersa dal mare. Mentre arrivava l’onda anomala che avrebbe spazzato tutto la sveglia mi ha salvato.

  29. ho sognato questa notte che il mio bambino affogava nel mare e mio marito lo salvava. ma il bimbo dopo un po se ripreso, cercavamo nel frattempo di farlo vomitare. cosa significa.

  30. mi chiamo marcio e fin da piccolo sogno che dal niente vengo buttato i cielo come se una molla li lanciasse molto in alto, il proble arriva dopo quando inizio a cadere,di solito dall’alto riesco a vedere sempre il mare quindi cerco sempre di cadere li,a volte riesco e mi affogo cercado di risallire e avolte non arrivo in acqua ma sulla terra e mi schianto cosa puo significare?
    grazie

  31. Mi kiamo Sara e una notte di queste ho sognato di notare tranquillamente in mare…ankxk io amo il mare…ma a un certo punto SPOLFH affoghai x via di uno squalo e GIU GIU GIU un delfino mi ha salvata ma quando mi stava portando a riva AAAHHHH IL DELFINO SI TRASFORMO NELLO SQUALO DI PRIMA E CN LA SUA CODA MI SPINSE GIU…(e voi direte e ma potevi ank nuotare! ma il problema era k mi avevano legato e quindi…)e io MORI..MA MI VOLETE DIRE ALMENO CS VUOL DIRE?!?
    GRAZIE BYE SARA

  32. Mi chiamo Marianna e ho sognato gesù che compieva un miracolo(nn prpr un miracolo)Gli usciva sangue dal viso ke era ferito e lui si era risuscitato per la 2 volta e si muoveva ha aperto ank gli occhi..nel sogno tt dicevano ke era un miracolo

  33. da piccola sognavo mole volte che surante la notte , dal ripostiglio di casa mia, usciva un mostro che mangiava le persone che non dormivamo. ogni volta entrava in camera mia , ma io non dormivo mai e avevo molta paura, allora facevo finta di dormire e lui se ne andava. mi ricordo che il mostro era grandissimo con tanti capelli lunghi su tutto il corpo.
    che significa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su