Sognare il mare: interpretazione del sogno

sognare il mare

Hai avuto questo sogno e ti stai chiedendo cosa significa sognare il mare?

In generale sognare il mare rappresenta la vita stessa ed il suo mutare continuo. La stessa vita dell’ uomo ha origini nelle acque della madre e per questo il mare è associato ad una figura protettiva e materna.

Il mare inoltre rappresenta ciò che dobbiamo ancora realizzare e quanto ci attende nel nostro cammino nonostrante i nostri dubbi e le nostre paure.

  • Sognare il mare calmo, tranquillo, è presagio che  ci sarà presto in viaggio per piacere o per affari. Questo sogno tra i giovani amanti spesso suggerito imminente matrimonio e luna di miele.
  • Mare piatto: i vostri piani dovranno essere rimandati.
  • Sogno di una tranquillità marea calante abbiamo annunciato nei nostri affari e relax spirituale.
  • Sognare il mare agitato mare in tempesta o sognare il mare mosso: i problemi che ci stanno assillando possono diventare stimolo per condurre una vita più ricca ed energica, dentro di noi ci troviamo anche in una situazione complessa in cui i sentimenti e le emozioni creano confusione e ansia.  Vedere noi stessi navigando in un mare in tempesta e approssimativa indica che siamo guidati da alcune situazioni e atteggiamenti che comportano rischi per i nostri progetti.
  • Sognare una marea montante è un segno di preoccupazioni, responsabilità e molte occupazioni.
  • Sognare mare scuro: vita piena di problemi.
  • Ascoltare alle onde dell’oceano, ma senza vederlo, insinua che è stiamo perdendo tempo in banalità.
  • Sognare conchiglie: viaggio in vista molto lungo.
  • Sognare un marinaio: vita serena e felice
  • Camminare lungo il mare: tristi cambiamenti.
  • Passeggiare sulla riva del mare: siamo in contatto con il nostro io più profondo.

A volte nei sogni il mare fa riferimento ai nostri istinti e desideri più profondi, quelli che ci dominano e che noi non possiamo controllare.

affogare in mare

  • Sognare di fare il bagno in mare: fortuna, le difficoltà saranno presto superate.
  • Sognare di naufragare in mare: difficoltà provocate da investimenti sbagliati.
  • Cadere accidentalmente in mare: abbiamo difficoltà a superare un problema.
  • Cadere in mare: assicura buona salute.
  • Se, invece, in sogno ci lasciamo affondare, suggerisce che preferiscono a rassegnarci a una situazione capiamo come inevitabile.

Vedi anche: Acqua – Nave

Numeri collegati della Cabala:

Mare: 1; Mare calmo: 61; Mare mosso: 8; Mare scuro: 78; naufragare in Mare: 66; passeggiare sulla riva del Mare: 35; tuffarsi in Mare: 51; cadere in Mare: 2; cadere accidentalmente in Mare: 40.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

85 commenti su “Sognare il mare: interpretazione del sogno”

  1. ho sognato sta notte che ero in vacanza pero avevo sempre da fare quando ho detto di fare bagalii li ho lasati fare bagalii e ho detto sono stata al mare e no visto neanche mare sono usita fori ho visto mare bellissimo era una giornato stupenda tutto belo ero felice ho alzato le mani al celo e ho detto e bellissimo e corso tufandomi nell mare bellissimo era una sensazione bella ero felice ho nottato fin che mi sonno resa conto che vado tropo lontano e non potevo nottare e usivo vedendo anche due ragazi usire una bella sensazione poi a sonato la sveglia della butina e mi sonno svegliata.vorei metere al lotto ne avrei bisognio.ma?

  2. Ho sognato che avevo in braccio il mio bambino di 2 anni e mezzo e mi stringeva forte forte e insieme eravamo davanti ad un acquario gigantesco e stavamo osservando un grossi pesci e poi una medusa gigantesca scendeva giù, poi ci siamo ritrovati su una spiaggia con degli scogli dove c’erano dei ragazzi a fare il bagno e ad un certo punto il cielo si oscurava e le onde si ingrossavano, alcuni sono usciti velocemente, altri hanno durato un po’ di fatica si tenevano per mano ma sono usciti. Ad un certo punto silenzio e le acque si sono ritirate, dal cielo tre lampi giganteschi, io penso dentro di me che devo riuscire ad andare nel posto più alto, stringo il mio bambino e poi decido di svegliarmi! 😉

  3. Ho sognato una stella marina che nei fondali del mare con alche verdi e,una acqua pulitissima trasparente come se mi trovassi davanti ad un acquario ,visionavo il tutto con stupore di vedere bollicine fuoriuscire dal fondale tipico di un sommozzatore che, non capivo se ero io il sommozzatore e/o chi….insomma di una serenita immensa.Grazie

  4. Sognavo di guardare una baia con mare calmo con tantissime barche e tantissime auto sulla strada adiacente.Ero con la mia ex compagna

  5. Noemi

    Sognavo di stare a una finestra che dava sulla strada e vedevo il mare agitato che sommergeva la città le persone e io non potevo far niente l acqua non arrivava mai , e abitavo una ragazza che nuotava contro la corrente e riuscivo ad afferrala e come lei riuscivo a salvare un bambino biondo e almeno aveva 10 anni non so cosa potrebbe significare

  6. Ho sognato un grosso aereo militare che volava basso verso il mare aperto .Una manovra sbagliata del pilota lo ha fatto affondare e scomparire del tutto nelle acque gelide e cupe.

  7. Camminavo in un mare basso calmo limpido pieno di piccoli pesciolini che nuotavano veloci e parlavo con la mia migliore amica e le dicevo “guarda quanti”tra questi pesci un pesce grosso scuro piatto immobile, sembraquasi morto, m non galleggiava , era immobile tra I pesciolini. ALL IMPROVVISO vedo correre sott acqua un cagnolino che corre veloce perche gli manca il respiro, e io disperata ma fiduciosa guardo la mia amica che vedo correre avanti al cane, anche lei sott’acqua, ma solo per un istante, infatti lei guida il cane ….correndo davanti a lui, quindi guidandolo, fuori dall’acqua, sulla spiaggia in salvo…ed io sono felice.

  8. Ho sognato una grande mareggiata che travolgeva ogni cosa. Fortunatamente non era riuscita ad arrivare da me e cosi’ insieme ad alcune persone che io conosco e ad una mia colkega mi sono salvata. Il luogo dove pero’ io ero era stato lavato dal mare.

  9. ero in una piscina di un monastero o santuario c’erano dei visitatori e un pastore che spiegava….io ero in vacanza con mio marito i miei figli eravamo tutti minimo 10 anni più giovani facevamo il bagno in piscina io inizio a nuotare nell’acqua limpida vedo sotto un pesce che nuota e l’acqua diventa più profonda ma mi accorgo che riesco a stare a galla senza fatica eravamo sereni e tranquilli
    che significa?

  10. ho sognato che mio nipote di 6 anni ed io stavamo in un mare limpido pulito profondo e non riuscivamo a trovare la riva lui mi ha detto che forse era dietro una collina e quando ci siamo arrivati abbiamo visto la riva ci siamo arrivati e lui mi ha abbraciata forte

  11. Ho sognato di stare al mare con due mie sorelle , io ero dentro l’acqua che camminavo era una spiaggia con acqua bassa le mie sorelle erano sedute sulla spiaggia io guardavo l’acqua era limpida trasparente , e ho iniziato a trovare sotto la sabbia oggetti in oro catenine , bracciali , mia sorella che si accorge che stavo cercando e trovavo questi oggetti mi indica una cosa che pure io avevo visto e mi dice raccogli cos’è ,io li preso e lo messo tutto nel pugno conservando e non mostrando , perché nella spiaggia c’era pure altra gente , e x paura che mi dicessero che erano i loro , gli ho nascosti e non gli ho mostrati neppure a mie sorelle …poi mi sono svegliata

  12. ciao,
    ho sognato che due ragazzi si buttavano con il parapendio giù da una scogliera. Una volta raggiunta la spiaggetta bianca al di sotto della scogliera, entrano entrambi nell’acqua bassa e limpida dove si trovano degli squali. Uno dei due dà del pane agli squali ( scoraggiato dall’ altro che ha paura ne arrivino altri ) che cominciano a girare intorno ai due ragazzi e poi, all’improvviso, un pescecane più grande degli altri mangia ( o per meglio dire ingoia) uno squalo bianco più piccolo. Che cosa potrebbe significare?

  13. Buonasera le racconto il mio sogno. Ero in una piscina con me altre persone…era una bellissima giornata ma io avevo freddo. Alzo la testa e vedo tante persone quasi tutta la mia famiglia che stava in acqua ma al mare e lì faceva caldo. Era piatto celeste bellissimo. Erano tutti in acqua tranne mio padre e mia madre che però sapevo che erano lì. Vado a cercarli. Ci sono tanti ombrelloni all’inizio nn li vedo ma poi riconosco gli asciugamani ma poco distante c’era solo mio padre che ho abbracciato. (La mia mamma è morta 2 anni e mezzo fa). Cosa significa?

  14. Ho sognato che aprivo la porta esterna della mia cucina e l’onda del mare difronte e arrivata fino a dentro ma non era gigante ma normale come se il bagno asciuga finisse nella mia casa

  15. Sognare di camminare in acqua con i miei cari, ma all improvviso l acqua diventa più alta e io mi appoggio alle spalle del mio ragazzo per non affogare, ma ad un tratto mi ritrovo a testa in giù in mare, inizio a muovere forte le gambe che stanno fuori dall acqua per farmi vedere, mi vedo che sto quasi per annegare, inizio a scendere ma poi lui mi prende e mi porta in superficie, usciamo dal mare ed entriamo tutti in un piccolo tunnel fatto di roccia, dall altra parte c era un piccolo mare circondato da scogli, la gente stava sulla spiaggi e l acqua qui era calma (come anche dall altra parte dove stavo annegando).Finisce così, cosa significa?

  16. HO SOGNATO CHE MIO FIGLIO DI 15 ANNI ERA NEL FONDO DEL MARE E NON RIUSCIVA A RISALIRE IO CON IL MIO EX MARITO FACEVAMO PARECCHIE IMMERSIONI MA NON RIUSCIVAMO A RAGGIUNGER

  17. Ho sognato di essere a una festa in barca,non mancava nulla:amici,musica,alcolici,divertimento.
    Stavo parlando con una mia “amica”, Scherzavamo come al solito,quando ad un tratto lei mi butta giù dalla nave e io cadendo mi chiedo il perché del suo gesto.Interpretazioni???

  18. Ho sognato di ricevere una telefonata rispondendo era una donna che mi dicrva che I miei due figli una di sette anni e il maschietto,di un anno erano in coma… Avendo fatto un incidente icocon I nonni..alla fine quando sono andata all ospedale avevano il viso livido… Mi sono svegliata molto angosciata… Poi mi sono riaddormentata e ho che era notte stavo in riva al mare l acqua era scura e c era un gommone molto grande io volevo salirci ma non mi hanno fatto salire li guardavo da lontano che si divertivano… Che potrebbe significare?grazie

  19. Vorrei sapere sognare il mare molto agitato da una parte e calmo e soleggiato da un altero .bloccati in una strada unica. Finche il mare non si calmi non puoi passare dalla strada che ti porti a casa.e di avere tanta paura con le lacrime di disperazione di farcela a tornare a casa.

  20. Ho sognato d’essere sulla spiaggia con un bambino e un uomo, non ricordo chi fossero. All’improvviso l’acqua del mare avanzava verso dì noi, il mare era calmo..mentre pensavo che se non ci spostavamo ci avrebbe raggiunto l’acqua. all’improvviso sento un rumore anomalo per2 volte..mi giro e vedo un’onda enorme che avanzava altissima. Ero pronta a dover nuotare per restare a galla. Ma mi sono resa conto che l’onda era andata sopra dì noi e non ci toccava continuavo a muovermi sulla spiaggia tranquillamente ho notato che alla mi destra non era arrivata quell’ora e mentre stavo pur spostarmi e andare verso quel varco l’acqua avanzava anche da quel lato..nel sogno tra l’acqua e la sabbia c’era uno spazio libero dove ci Sì muoveva normalmente..insomma un tetto d’acqua..una sensazione stranissima.

  21. Ho sognato di camminare lungo la passatoia dove attraccano le barche con me c’erano degli amici ( visi sconosciuti)ad un certo punto uno di questi volendomi fare uno scherzo mi spinge facendomi cadere in mare che era abbastanza scur e profondo , io non sapendo nuotare tiro un gran respiro prima di finire in acqua e penso al fatto che sono incinta, ma non ho paura perche’ sono certa che gli amici si renderanno conto che non torno su, mi vedo andare sempre piu’ giu’. A riva vedo i miei amici che parlottano tra loro sul fatto che non sono ancora risalita a galla quindi uno di loro (che in sogno sentivo essere un angelo) si spoglia e si tuffa a riprendermi perche’ preoccupato si rende conto che aspetto un bimbo cosi mi salva , ma ripeto che ne ero sicura. Vi informo che non sono in stato di gravidanza grazie per la risposta che mi darete

  22. Ho sognato che raggiunto una località balneare insieme ad una amica mentre la guida turistica del luogo ci accompagnava al nostro bungalow la perdevo di vista giunti sulla spiaggia dove era il nostro bungalow dal mare si solleva un onda anomala che investe la spiaggia ma la gente e noi con loro restiamo illesi quindi cerchiamo di tornare alla reception … Cosa vuol dire ? Grazie.

  23. Ho sognato che passeggiavo in riva al mare con mia figlia in braccio. Ad un certo punto ho visto un’onda che si formava ma al contrario.. Cioè dalla spiaggia verso il mare…. Io correvo ma alla fine mi ha preso.. Speravo di superarla in fretta invece non finiva mai… E mi sono svegliata spaventata e col fiatone.
    Grazie

  24. Salve, sono un ragazzo e questa notte ho sognato che io ed una mia amica eravamo seduti in riva al mare, che era calmo, a guarda il tramonto. Cosa significa?
    Grazie

  25. HO SOGNATO DI STARE IN MARE CALMO CON UNA MIA EX AMICA..FACEVAMO IL BAGNO ED ERAVAMO MOLTO SORRIDENTI E SERENE, ERAVAMO SU DUE BARCHE DIVERSE.

  26. buongiorno,ho sognato di essere su una barca inclinata che stavâ affondando,con me c’erano anche altre persone tra cui mia madre, e c’erano due sub che provavano a tirarci fuori uno per volta io sono andata sotto con la barca,ms alla fine il sub è riuscito a prendermi .Cosa vorrebbe dire? Grazie

  27. ero in mare accanto ad un muretto sul quale era seduto un bambino molto piccolo. accanto a me c’era un istruttore che stava insegnando a Gerry Scotti di nuotare. ad un tratto il bambino cade a testa in giù nel mare ed io riesco ad afferrarlo per un piedino ma non so nuotare e vado giù con lui sperando che l’istruttore ci segua e ci salvi ma non avviene e mi sveglio spaventata

  28. Dondolavo su una corda tipo una liana e mi lanciavo tra un.pezzo di terra e un altro in mezzo a un mare azzurrissimo dicendo quanto bello è stare qui…avevo una sensazione di pauta quando mi lanciavo ero da sola…poi mi sono trovata in vacanza in.un.albergo ma non c era sole…esco e vedo un mare stupendo avevo voglia di buttarmi ma avevo paura premetto che so nuotare…ma poi all improvviso si è trasformato in.una piscina..graziie x la risposta bci

  29. Buongiorno, ho sognato che ero in spiaggia, un uomo in acqua teneva in braccio una bambina di un anno e mezzo e una donna era con lui. A un certo punto loro stanno parlando e vedo la bambina andare giu’ con la testa, le galleggiava solo il fondoschiena. Le due persone continuano a parlare senza accorgersi della bambina che stava affogando. Allora mi tuffo e salvo la bambina, la abbraccio per tranquillizzarla, poi faccio per darle un bacino e vedo che la bambina sono io a quell’età

  30. O sognato che eravamo io e mia sorella che siamo cadute nell mare poi il mare ci rialzava e siamo volate tutte due e poi siamo andate di nuovo giù mentre cadevo giù con mia sorella e poi il mare ci rialzava in aria avevo un vuoto nel ostomaco che significa il mare era calmo e limbito

  31. ho sognato di essere in modo con la mia migliore amica e il mio migliore amico , praticamente eravamo in 3 e alla guida c’ero io ,quando a un certo punto mi trovo il mio amico alla guida e io e la mia amica di dietro , il mio amico invece di camminare sulla strada va lungo una stradella e poi cadiamo in mare io e lui e la mia amica si salva che significa…

  32. non ricordo molto ricordo solo di stare con una persona che conosco ma nn mi ricordo chi era andavamo verso il mare e ha l improviso arriva un onda gigante trasparente con tanta schiuma io chiamo questa persona x avvisarla ma lei molto tranqiullamente mi dice di andare avanti.

  33. ero sulla riva del mare con la mia famiglia all improviso dal cielo cade una cosa fumante e dal mare appare un cane che scodinzolando viene da noi nel frattempo i miei figli si allontanano e ha traverzano dei pescatori seduti sui scogli i bambini spostano con le mani delle lenze x andare a fare il bagno lontano da noi.

  34. ho sognato di stare sulla spiaggia con la famiglia,mentre stavamo sulla riva dal cielo cade una cosa fumante cosi noi ci siamo avvicinati x vedere questa cosa mentre emergeva si trasformava in cane e veniva da noi scodinzolando i bambini si allontanavano da noi attraverzando dei pescatori seduti sui scogli e con le mani i bambini spostavano la lenza x andare ha fare il bagno lontano da noi.

  35. Mare mosso con lo squalo

    È la quinta volta che sogno il mare li per li calmo che col tempo diventa mosso, molto mosso. Le onde sono alte e io mi diverto tanto. Mi tuffo e mi sento felice. Ma poco dopo lo stesso mare mi terrorizza perché è infestato di squali. Allora esco e’ ho paura. Le prime volte che avevo sognato i squali ero o in una zattera o volavo sopra ma ora sono spesso sulla spiaggia. che cosa vorrà dire? Grazie

  36. Ho sognato che ero in un posto tipo Hawai, ero di sera, notte tutto scuro. C’ero io che nuotavo e sono uscita, mio padre non voleva venire a nuotare. Io mi sono fatta la doccia e sono uscita per guardare il mare, quando vedevo un’ombra lontana, e mio zio mi fece cenno che era mio padre. Era lontanissimo… però poi si è avvicinato per fortuna. Io ho preso la torcia per fargli strada e lui avvicinava.
    Non so spiegare gli stati d’animo.
    Qualcuno mi può dire che vuol dire?
    Non spero che mio padre si allontani da me, per adesso tutto sta andando liscio, questo non ci vuole.

  37. ho sognato di essere immersa nel mare mentre nuotato e attaccato al piede trascinavo una nave mentre mi dirigevo verso l’orizzonte..quando mi accorsi di essere arrivata più giù dell’orizzonte , lascia la nave dal piede e mi misi a nuotare.. cosa può significare?premetto : sogno sempre il mar mosso e che mi trovo sempre dentro l’acqua, cerco di fuggire ma non riesco e viene quasi sempre qualcuno a salvarmi.. l’ultima volta è stato il mio ragazzo..

  38. da premettere che non ho mai sognato il mio amore con cui ora si é interotto il rapporto,per questo mi ha impressionato:
    Ho sognsto di dormire sul letto e sentivo da lontano il rumore delle onde del mare.percepivo mentre dormivo una presenza dolce vicino a me nel letto,ma non riuscivo a capire se era il mio compagno o il fratello suo. Pensando che fosse il fratello,ho avvertito un fastidio e sono andata al nostro dove anche nella realtà dormivamo.Al suo posto c’era un pigiama maschile steso,al mio posto un paio di stivali femminili nuovo,mi sono sdraiata ed aspettandolo mi sono addormentata,a questo punto del sogno mi sono svegliata. Che significa? grazie di cuore

  39. ho sognato che stavo a mare e difronte a me c erano due ragazzi di colore che nuotavano in mare ,io ero in ginocchio sulla spiaggia ma non era sabbia c era terra ho scavato con le mani e ho trovato un pesce vivo

  40. Barbara:

    Ciao ho sognato che ero con mia sorella e mio cognato in questo posto splendido.
    ero immersa in un splendido mare calmo e trasparente tanto trasparente che vedevo tantissime stelle marine ,ma veramente tante,e continuavo a dire a mia sorella qunto era bello il mare e qunte stelle marine.
    Mi potresti dire il significato di questo bel sogno?

  41. Ciao, ho sognato di essere risucchiata dal mare in tempesta assieme a 2 persone che credo di conoscere.
    Le onde erano altissime e molto forti.
    Ad un certo punto stavo per annegare e mentre cercavo di risalire ho visto pesci mostruosi.
    Cosa significa??
    Mi sto preoccupando
    Grazie

  42. ciaoo….mi è capitato di trovarmi in mare aperto ero con mia madre e altre persone che non ricordo eravamo su degli scogli, ad un certo punto volevo tuffarmi in mare ma mia madre mi impediva di fare ciò ma io nonostante l impedimento mi son comunque tuffata, ho toccato il fondo e ho iniziato a risalire, all inizio avevo davvero paura perchè non riuscivo mai a tornare a galla ma poi con immensa felicità ho notato che riuscivo addirittura a respirare sott acqua!!!!!!!! cosa vuol dire??? grazie mille 😉

  43. ho sognato il mio paese era pieno di acqua l acqua era limpida e serena e tanta gente che facevano i bagni e io e mio marito facevamo delle passeggiate su un ponticello

  44. ciao..ho sognato di stare nel mare con delle persone..era buio..a un certo punto le onde mi fanno indietreggiare e nn sono piu in acqua ma in spiaggia..cosa significa?

  45. ho sognato di nuotare in mare con altre persone, nuotavo con calma mentre gli altri nuotavano veloci verso la riva,ad un certo punto mi sono accorto di poter rimanere in piedi sul mare( ero in altomare è la riva era lontana) allora incominciai a correre veloce sul mare superando tutti,che continuavano a nuotare, ed avvicinandomi velocissimo alla riva.

  46. ho sognato il mare molto scuro con onde gigantesce erono enormi c’ erono 2 persone nel mare che io non conosco queste due persone stanno per affogare io li vedo è mi butto subito nel mare è riesco ha salvarli poi non mi ricordo bene poi dp mi compare dio che mi parla però non posso raccontare altro…
    Vorrei capire il significato

  47. faccio un sogno ricorrente,io abito ai piedi di un monte,e dalla mia casa si vede tutta la citta’ con vista mare,sogno che all’improvviso si alza ina grandissima onda,e l’acqua me la ritrovo alla finestra,io sono terrorizzata.stanotte invece ho sognato il mare altissimo,queste onde gigantesche,io cerco di pensare come posso fare per sfuggire al pericolo,mi ritrovo il giorno dopo che tutto si é calmato,c’é il sole e il mare é rientrato.che significa,grazie.

  48. io, mia sorella e mia madre su una barca che ondeggia in mezzo al mare. Ad un certo punto la barca si capovolge , io e mia sorella risaliamo mia mamma giace sul fondo del mare inerte. La riporto a galla, sembra morta, la schiaffeggio si risveglia ma non e’ lei. Questo sogno al risveglio ha creato in me forte angoscia soprattutto perche’ non sono riuscita a dargli un senso.

  49. o sognato che in mare scaraventava persone se li tirava e morivano ma a me no io mi sono salvata etra alto 2 metri ma a me io sono corsa e le altre persone morivano laqua era nera

  50. ho sognato di essere una specie di suer eroe,di uccidere un demonio,fare a pezzi il suo corpo e di portare via volando la sua testa per gettarla in mare,un mare dove degli scogli formavano un cerchi per fare una piscina naturale.

  51. Guardavo il mare che però era torbido come se fosse acqua di lago e poi all’improvviso fra le persone che erano in acqua ho visto un grande pesce, tipo un pesce gatto Grazie, sapete io sogno spessissimo e questo è uno dei migliori sogni sogni fatti…

  52. ho sognato che due uomoni si erano buttati dal palazzo per nuotare in mare, ma quando cadevano rimbalzavano sulla sabbia bagnata!
    grazie!

  53. Salve.Ho sognato che stavo nel mare ma era un mare sporchissimo e stavo camminando per raggiungere degli scalini che mi avrebbero aiutato a uscire.Era tutto scuro…le acque sporche e schiumose ma la particolarità era che in questo mare c’erano tante meduse che dovevo stare attenta a non toccare e tanti ratti neri che mi facevano schifo(non mordevano ma erano brutti).Poi in lontananza ho visto arrivare verso di me una serpe nera e allora dovevo fare in fretta perchè nel sogno non sapevo cosi mi avrebbe fatto ma dovevo scappare.Finalmente schifata arrivo a questa scalinata ed esco e in fila c’erano dei bambini di una scuola con la maestra che dovevano entrare ed io li ho avvisati di non andare ed è finito il sogno…potrebbe spiegarmi il significato?Grazie mille -Ramona-

  54. sto viaggiando in auto tranquilla ad un certo punto mi accorgo che sto per cadere in mare freno in tempo e resto in equilibrio sul precipizio il mare è azzurro e calmo

  55. buongiorno,
    ho fatto un sogno assurdo mai capitato. in pratica ero per mano con mio figlio in mezzo ad un paese con vicoli era molto luminoso pieno di luce, quando alzo gli occhi e vedo arrivare un onda gigante con acque limpide pulite…ricordo che ad un certo punto trovo tipo una posizione dove io e mio figlio stavamo bene nuotavamo tranquillamente senza più avere paura di quell’onda che fino ad un secondo prima ci aveva spaventato.
    non riesco a capire il significato di questo sogno sarà che a lavoro stiamo subendo dei cambiamenti, spero che non sia un brutto presagio.

    vi ringrazio anticipatamente

    miriam

  56. SOGNO SPESSO DI PERCCORRERE UN PONTE TUTTO ROTTO SENZA BARRIERE E SOTTO AL PONTE Cè IL MARE ED IO PERCORRO CON FATICA META, PONTE POI NON AVENDO PIU DOVE AGRAPPARMI DEVO RITORNARE INDIETRO PER NON CADERE SOTTO NEL MARE

  57. non ricordo mai i miei sogni , ma quelli ke ricordo come quello di stanotte hanno come elemento principale il mare: Una piattaforma o solarium ad un tratto il livello del mare si alza ed arriva sulla piattaforma io ed un’ altra persona ke era con me ma non ricordo ki fosse ci alziamo di fretta e notando quello ke stava succendo cerkiamo di allontanarci ed inziano ad arrivare anke delle onde…..

  58. ho sognato di essere in riva al mare,acqua limpida,diverse persone in mare che facevano il bagno venivano punte da un fiume di meduse che passavano e le travolgeva

  59. ero in un isola con il mio ragazzo, in quest’isola c’erano 2 abitazioni in legno separate da una specie di muro costituito da una folta vegetazione, ma raggiungibili l’una con l’altra dalla spiaggia, che aveva una sabbia molto chiara…quasi bianca.
    La giornata sembrava bella, ma ad un certo punto il mare è diventato improvvisamente agitato, e le onde arrivavano fino alla porta dell’abitazione dove mi ero rifugiata con il mio ragazzo….ad un certo punto mi viene in mente che al di là della vegetazione, nell’altra spiaggia dove si trova la seconda abitazione si trova mio papà e decido che nel momento in cui le onde si ritirano verso il mare, vado correndo a vedere se dove si trova mio papà stà succedendo la stessa cosa.
    attraverso la spiaggia e scopro che da quel lato sembra tutto tranquillo…e vedo mio padre che mi viene in contro con una macchina fotografica al collo, ma nn guarda me , guarda alle mie spalle. quando mi giro vedo che la vegetazione che avevo alle mie spalle non c’era più, al suo posto c’era un’altissimo muro d’acqua azzurra…
    ad un certo punto vedo sulla spiaggia dove mi trovo ora 2 piccole trombe d’aria che sollevano la sabbia e la gente scappa un pò ovunque e si dirige all’interno dell’abitazione…mio padre mi prende la mano per portarmi via, ma la mano scivola e si allontana.
    mi trovo vicino al muro d’acqua e dove prima c’era sabbia ora c’è acqua e quando alzo lo sguardo vedo un’onda altissima che viene verso di me, si crea il vuoto sotto i miei piedi e mi trovo sott’acqua…
    in fine mi risveglio stesa sulla sabbia bianca in riva al mare ormai calmo e vicino a me come per soccorrermi non ricordo bene c’era o mio padre o il mio ragazzo.

  60. ciao….ho sognato di trovarmi in campagna con delle persone che conoscevo…ma anche estranee…si parlava di elezioni o cose del genere (non ricordo bene, ma all’improvviso mi ritrovo su una specie di spiaggia con queste persone..ci sta anche mio padre…e tutti si buttano in mare. L’acqua è molto limpida e il mare è completamente calmo…non ci sta nemmeno un’onda, ma in compenso è pieno di meduse, sia in acqua che sulla spiaggia!! Che significa questo??!!

  61. te lo racconterò il più dettagliato possibile.
    Ero in una casetta al mare(precisamente in Sardegna)con dei miei amici.io e la mia migliore amica eravamo i terrazza,che si affaccia sul mare e stavamo parlando di quanto era bello il mare,un nostro amico per farci uno scherzo ci spinge giu anche se eravamo vestite con scarpe e tutto per fortuna c’era il mare .Il mare era calmissimo,piatto,trasparente insomma non c’era niente di cui preoccuparsi così decidiamo dato che il mare era cosi bello di iniziare a nuotare anche un po a largo ma all’improvviso il cielo da azzurro diventa coperto di nuvole scure e il mare da bello come era,diventa totalmente nero pieno di onde gigantesche io e la mia amica cerchiamo di tornare indietro lei per fortuna nuotando un po a caso ci riesce e raggiunge la riva io sono ancora li che lotto tra la vita e la morte stavo affogando andavo continuamente giu con la testa quando mi ritrovo sulla riva senza le scarpe nuove che mi aveva regalato mia mamma per il mio compleanno facendo tanti inutili sacrifici..arriva mia mamma dolce come sempre e mi chiede cosa avevo fatto gli raccontai che stavo per annegare e che avevo perso le scarpe lei mi disse di non preoccuparmi perche non era importante il mare era ridiventato calmo ma avevo paura di riandarle a prendere mi tuffai comunque perche mia madre era gia in acqua e mi ritrovai sopra la testa le scarpe che all’improvviso diventarono una grossa palla gigante che mi spingeva giu la testa nell’acqua la mano di mia mamma mi salva ni nuovo mia mamma pero aveva preso le scarpe..
    è UN SOGNO UN PO INSOLITO…

  62. Andavo a trovare mio figlio a casa sua , ma prendevo sempre strade diverse e non riuscivo a trovare la casa di mio figlio, ed ero in compagnia di alcuni parenti di mio marito.

  63. Io faccio spesso sogni sulle onde anomale…
    cominciamo.
    tutta la spiaggia coperta da ombrelloni, il classico brasile xD, arriva la solita onda ma noi ce ne freghiamo, ognuno fa quello che faceva prima e io che ero coricato sulla sdraio con gli occhiali da sole a leggere alzo la testa infastidito come se dovessi rimproverare qualcuno, e cade l’ onda.

    Poi un altro, siamo in una spiaggia abbastanza grande e le solite onde anomale si fermano a 5 metri da noi, e noi leggiamo strafottenti come in tutti gli altri sogni, io però mi facevo distrarre spesso dalle onde…

    In questo sogno sono solo, è l’ unico che ricordi in cui io sono solo.
    Allora, sono nella spiaggia in piedi e l’ acqua arriva a bagnarmi i piedi più o meno, ad un certo punto arriva un onda alta sui settanta metri sul verde acqua, allora io immobile fisso aspetto l’ onda, come una sfida a cui non rinuncio.
    Non mi muovo di un millimetro, aspetto l’ onda alta sui 70- 80 metri e quando si schianta a terra il sogno finisce.

  64. ciao sono claudia voleva sapere perche sogno sempre con mare mosso che dopo una onda me trabolta ma prima riusciva a scapare ma questa volta no .grazie

  65. Ero in vacanza con il mio ragazzo, e nuotavamo in mare, era limpido e calmo. Nuotavamo con tranquillità, provando una sensazione di appagamento.

  66. sogno spesso l’acqua che è tiepida, ma sopratutto quello che mi ricordo e che sono sulla spiaggia e arrivano sempre delle onde grandi spaventose e io nuoto e corro sempre a salvare mia figlia,mi sveglio con il cu7ore in gola dalla paura.

  67. Ero su una spiaggia con il mio ragazzo e due nostri amici. Loro erano fidanzati, ma lei decide di allontanarsi per parlare al telefono col suo ex. Lui si arrabbia per questo. Vado io a parlare con lei. Devo scendere delle scale di legno per due livelli. La trovo sdraiata in spiaggia su un ascigamano. Ha i capelli corti. Parliamo. Nel mentre vediamo venirci contro un’onda gigantesca. Ci prende ma si ritira subito. La sabbia è bagnata e piena di acqua. Recupero da sotto l’acqua il telefonino (un vecchio telefonino che avevo nella realtà)e ci dirigiamo per prendere le scale. Dobbiamo arrivare al piano più basso. dobbiamo scendere dalla torre. Lei si accorge che ce ne sono due. una più veloce. prendiamo quella e in fretta ci ritroviamo a mare. adesso è calmo ma ci dobbiamo sbrigare: potrebbe arrivare un’altra onda. nuotiamo fino a un ponte con delle assi di legno che galleggia sul mare. ci aggrappiamo alle assi. come anche tante altre persone fanno. Poi escono delle statue di pietra dal mare. afferrano delle assi e trascinano il ponte a riva. siamo tutti salvi.

  68. ho sognato di vedere molte persone in mare aperto che cercovono di salvarsi,penzo.il mare era molto ondoso e era notte cosa vuole dire

  69. Ho sognato di stare ad una festa di 18 anni,in piscina, di un mio amico.La mamma del diciottenne dice a noi ragazzi di non tuffarci in acqua ma invece molti di loro non hanno dato retta a quello che ha detto la mamma del ragazzo e allora lei si è arrabbiata.Il diciottenne si avvicina a me e mi raccomanda di non tuffarmi, io non volevo perchè avevo capito che non si poteva ma ad un certo punto vedo il mio ex che mi guarda e la mia testa si ricopre di sabbia e come se mi dovevo pulire mi butto in piscina.Tuffandomi mi ritrovo in una spiaggia con la mia migliore amica (ex del diciottenne) e vediamo tre ragazzi che stavano prendendo il sole, allora decidiamo anche noi di fare lo stesso, quando ad un certo punto ci accorgiamo che dietro di noi c’era una montagna altissima fatta di rocce che traballavano. Allora io e la mia amica decidiamo di andarcene e quindi ci tuffiamo in mare ma c’era una morena che stava per mordermi la mano, quindi per fortuna viene il diciottenne col padre e ci salvano con una barca riportandoci alla festa.

  70. sinforosa monteleone

    ho sognato di essere nel mio paese natio, che si trova in montagna, mentre ero vicino al municipio, mi sono girata ed ho visto il mare …. e dicevo è arrivato il mare qui…..incredula e un po spaventata.

  71. il mare era poco agitato ma le acque molto limpide vedevo anche della sabbia chiara ero con una amica che mi tira verso di lei e mi allontana da un gruppo,all’improvviso sono in macchina con lei e dietro siede un bimbo mi ritrovo in una grande e profonda pozzanghera di acqua marina pulita la macchina da un lato e cerco di uscira dalla trappola riesco a liberare tutti compresa la macchina

  72. era un pomeriggio d’inverno e passeggiavo con mio figlio sul lungomare del mio paese,quando all’improvviso abbiamo visto avvicinarsi un’onda gigantesca…siamo riusciti ad evitarla mettendoci sotto un muretto…l’onda è passata di sopra andando verso il paese,senza toccarci…dopo una seconda onda si stava avvicinando,ma siamo riusciti a rifugiarci all’interno di una specie di lido chiuso ma con le finestre aperte!la seconda onda perciò è passata sopra il lido…la terza invece veniva verso di noi,ma camminando al contrario,per questo sicuramente avrebbe attraversato le finestre aperte e ci avrebbe presi…in quel momento mi sono svegliata!
    questo è un sogno che faccio spesso,con la differenza però che le altre volte l’onda non ci ha mai presi,mentre in questo sogno la terza onda ci ha presi!attendo una vostra spiegazione e se per favore potete anche darmi dei numeri1grazie mille!

  73. una persona morta da tempo che sta seduta sotto l ombrellone con un cappello bianco in testa in una spiaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su