Sognare l’ acqua: rinascita e purificazione

sognare acqua

Cosa significa sognare acqua?

L’ acqua rappresenta l’inconscio, la madre, la gestazione e la purificazione.

Come massa energetica priva di forma viene associata allo stesso inconscio. La sua mancanza di forma, che le fa assumere quella del contenitore in cui viene raccolta e la fa scorrere verso il basso, dove ristagna nell’umidità, viene anche considerata un simbolo di umiltà, rassegnazione e sottomissione, salvo rivelare a sprazzi la sua incoercibile e indomabile potenza in manifestazioni sconvolgenti come l’inondazione o il diluvio.

Dall’acqua è anche derivata la vita, e ciò la fa sentire come il simbolo della madre che crea e che nutre o come il mezzo per un processo di rinascita e purificazione.
Immergersi nell’ acqua significa desiderio di prendere un contatto vitale con il proprio inconscio o repressione di un desiderio sessuale e avidità di compensazioni affettive; esservi immerso e avvertire con ansia e angoscia che il livello cresce e tende a sommergere significa invece rischio di emozioni incontrollabili o di dispiaceri nella sfera dei sentimenti e degli affetti.

Se l’acqua che si sogna è abbondante ma limpida, chiara e trasparente, il presagio è positivo: dalla fiducia in se stessi si ricava la capacità di affrontare e risolvere ogni difficoltà e il futuro si annuncia radioso. Tuttavia se il sognatore avverte con un certo malessere che l’acqua è “troppo” pura e quindi irreale, il presagio è negativo: affronta la vita troppo intellettualisticamente e la sua morale è dogmatica; ciò lo porta continuamente a scontrarsi con la vita fatta anche di situazioni torbide e di lati oscuri, che si devono affrontare ascoltando anche l’istinto e il sentimento.

Se l’acqua che si sogna è sporca, fangosa e invasa da forme di vita inquietanti, vegetali o animali, si annunciano in genere perdite, danni o delusioni, ma può anche voler dire che il sognatore vuole finalmente prendere consapevolezza dei suoi difetti e dei suoi errori per accettarli e cogliere la possibilità di modificare la sua condotta senza negare la propria individualità.

L’acqua calda, soprattutto se la si beve, indica malattia, così come l’acqua puzzolente.

Dell’acqua troppo fredda prelude a un prossimo shock, che potrebbe anche portare a una grave depressione; se la si beve, si devono temere delle persone che tenteranno di far naufragare dei progetti per rivalità o malevolenza.

  • Sognare acqua fresca: fortuna.
  • Sognare acqua freddissima: shock.
  • Acqua calda o puzzolente: malattia e infelicità.
  • Acqua bollente: malattia.
  • Acqua tiepida: disturbi passeggeri.
  • Acqua limpida: un futuro felice e la capacità e la fiducia in se stessi che ci aiutano a risolvere i problemi; affari ostacolati, delusioni e difficoltà se l’acqua è torbida o abitata da strane forme di vita.
  • Sognare acqua salata: lacrime.
  • Sognare acqua minerale: attenzione ai soldi.
  • Camminare sull’ acqua: si vince la paura e si superano gli ostacoli.
  • Tuffarsi in acqua: salute.
  • Emergere dall’ acqua: siamo pronti per una vita autonoma staccandoci dalla nostra famiglia di origine.
  • Versare dell’acqua: pericolo, soprattutto di un incendio.
  • Bere acqua : salute.

Numeri collegati della Cabala:

Acqua: 39; Acqua fredda 21; Acqua calda: 30; Acqua bollente: 37; Acqua chiara: 26 Acqua sporca: 90; Acqua salata: 45; Acqua minerale: 13.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

160 commenti su “Sognare l’ acqua: rinascita e purificazione”

  1. Ho sognato di percorrere un fiume mosso aggrappata ad una tavola a motore, ero con un amica e mia sorella deceduta 1 anno fa, quindi con 3 tavole a motore.
    Andando ho visto 2 corpi morti un uomo e una donna.
    Fermandoci più avanti in un punto dove non c’era acqua ho abbracciato mia sorella infreddolita per scaldarla anche se tutte 3 avessimo freddo.
    Grazie.

  2. Buonasera, sono alessandra, ho sognato che nel mio appartamento è entrata tantissima acqua perché fuori pioveva, e io disperata chiamavo il mio papà defunto… l altro sogno sempre legato all acqua ero in auto con mia sorella pioveva solita strada che percorriamo ad un certo punto ho fatto sulla strada c’era tantissima acqua sono sprofondata con l auto sono riuscita sott acqua ad uscire e salvare mia sorella. ringraziando anticipatamente attento una sua chiarezza… distinti saluti Alessandra

  3. Ho sognato di essere su una piattaforma di legno e sotto c’era dell’acqua tanta acqua.. la piattaforma di legno ad alcuni tratti tremava . Su questa piattaforma dovevo raggiungere un palo dove avevo nascosto dei soldi ma nel frattempo dalla piattaforma subentrava un po’ d acqua dove mi si bagnavano i piedi.

  4. fiammetta de nigris

    hosognato di stare nella casa di campagna di mia madre morta 4 anni fa dove anche io ho abitato che ho messo in vendita ma senza risultati ad un certo punto un rubinetto in salotto si e rotto ed e iniziato a cadere sul pavimento di legno un mucchio di acqua ho lottato in tutte le maniere per fermarla dopo lunghissimi sforzi ci sono riuscita lasciando un piccolo gocciolio
    Ero con mia madre mio marito mia cognata
    Mentre tentavo di riparare a mi sono ricordata che avevo due appuntamenti medici ,che non sono riuscita a fare anche se avevo un numeretto
    Durante questo sogno ho sognato due numeri il 10 e il 50

    1. Ho sognato di essere su una piattaforma di legno e sotto c’era dell’acqua tanta acqua.. la piattaforma di legno ad alcuni tratti tremava . Su questa piattaforma dovevo raggiungere un palo dove avevo nascosto dei soldi ma nel frattempo dalla piattaforma subentrava un po’ d acqua dove mi si bagnavano i piedi.

  5. GLORIA CHERUBIN

    mia figlia ha sognato che eravamo in una nave tipo titanic e stavamo affondando .. ma non siamo annegate ,,, ho perso la sua valigia

  6. ho sognato un mio ex collega di lavoro e dietro la porta della mi abitazione c’era un grande contenitore di plastica in cui cadeva acqua (l’acqua era pulita ma non ricordo bene se fosse piovana)……

  7. Cassani giovanna

    Ho sognato mia mamma ( che e defunta ) che mi buttava un recipiente di acqua addosso gamba sinistra e poi guardandomi ho visto che ero ustionata non avevo dolore ero stupita dal gesto e stupita che lei mi diceva che la acqua non era calda ..

    1. Buonasera, sono alessandra, ho sognato che nel mio appartamento è entrata tantissima acqua perché fuori pioveva, e io disperata chiamavo il mio papà defunto… l altro sogno sempre legato all acqua ero in auto con mia sorella pioveva solita strada che percorriamo ad un certo punto ho fatto sulla strada c’era tantissima acqua sono sprofondata con l auto sono riuscita sott acqua ad uscire e salvare mia sorella. ringraziando anticipatamente attento una sua chiarezza… distinti saluti Alessandra

      1. SIMONA SARTINI

        Salve, mi chiamo Simona..premetto che nella realtà ho mio padre in ospedale e sono molto preoccupata….ho sognato che sprofondavo nell’acqua di mare altissima ..l acqua era blu scuro perché profonda….ad un certo punto risalgo e nel sogno vedo il mio braccio sbucare dall’acqua ….e mi salvano…

  8. salve mia madre ha sognato mia nonna e c’era la casa piena di acqua e li ha chiesto come stava e mia nonna gli ha risposto non sto bene e poi se svegliata non ricorda piu nulla

  9. Ho sognato che stavo attraversando a piedi un ponte su un fiume insieme a mio genero. Premetto che lui lavora con me ed i miei familiari nella impresa di famiglia, che in questo periodo sta rischiando la chiusura per mancanza di lavoro.
    Ad un certo punto, a metà percorso del ponticello, ho visto che stava arrivando una ondata di piena del fiume e per paura di essere travolti ho detto a mio genero di fare retromarcia e di tornare indietro di corsa. Ci ha superato una persona ed è stata travolta dalla piena del fiume. Eravamo contenti di essere scampati al pericolo.
    Può dirmi cosa significa?
    Mi hanno detto che l’acqua significa soldi… qualcun’altro mi ha detto che sono lacrime.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Antonio

  10. Ho sognato che stavo seduta sulla sedia dentro la doccia una suora mi ha detto guarda su e apri la bocca allora ho fatto come mi ha detto si è aperto il soffitto ed ho visto il cielo pieno di stelle poi si è aperto il cielo ed una colonna d acqua ha cominciato a scendere nella mia bocca limpida ma senza sapore più bevevo e più non mi saziavo e la suora diceva bevi bevi ancora poi il sogno è finito.

    1. Buonasera, sono alessandra, ho sognato che nel mio appartamento è entrata tantissima acqua perché fuori pioveva, e io disperata chiamavo il mio papà defunto… l altro sogno sempre legato all acqua ero in auto con mia sorella pioveva solita strada che percorriamo ad un certo punto ho fatto sulla strada c’era tantissima acqua sono sprofondata con l auto sono riuscita sott acqua ad uscire e salvare mia sorella. ringraziando anticipatamente attento una sua chiarezza… distinti saluti Alessandra

  11. ho soggnato che dove lavoro usciva da un buchino tipo foro una quantita’ esagerata d’acqua che io cercavo di fermare ma non riuscivo e chiamavo mio fratello per aiutarmi ci camminavo sopra con gli stivali ma ero molto preoccupato.vedevo acqua da tutte le parti.era acqua piovana .ma la cosa strana che mi sono svegliato come se l’avessi vissuto veramente.bah

  12. una persona amica mi ha scritto che mi ha sognato.
    Mi tuffavo in un fiume e riemergevo sempre la stessa ma sembravo come una persona acquatica,,,una sirena.
    Tenga presente che fatò un lungo viaggio di lavoro. grazie

  13. Buongiorno, Ho sognato questa mattina verso 5,30 circa, che mi trovavo davanti al cancello di casa mia con la canna di gomma e usciva acqua. Si puo’ smorfiare tutto cio’, grazie mille.

  14. Buongiorno, ho sognato di ritrovarmi in bagno con mio figlio piccolo che aveva allagato il bagno indignata lo sgridato,ma poi mi sono accorta che la perdita d’acqua acqua era in cucina proveniva dal rubinetto rotto,così allargandola sono riuscita a fermarla ,.l’ acqua però era ferma ma pulita .

  15. Ho sognato che vicino al comodino c era come una fontana di cui usciva acqua e si riversava nel pavimento ed io cercavo di asciugarla chiamando qualcuno per aiutarmi, sono preoccupata. grazie della camera che in realtà era quella di mia madre ma nel sogno l ho identificata come mia ,

  16. Ho sognato che stavo bevendo dell’acqua dalla classica una bottiglia di plastica, e dentro c’erano delle vespe!!!.. L’acqua era pulita ma io non vedevo cos’era che mi dava fastidio!! Così accendendo la luce poi ho visto che erano vespe, ma non riuscendo a mettere il tappo son volate via..

  17. ho sognato semplicemente che con la canna dell’acqua bagnavo altri e a loro volta bagnavano me …. per gioco … acqua era chiara pulita e frasca

  18. Vanessa Lo Iacono

    ho sognato di andare in chiesa con una mia compagna e avevamo un bicchiere di plastica . fuori dalla chiesa all improvviso il bicchiere e pieno di acqua …. appena sono entrata in chiesa nell bicchiera cera una specie di dnosauro con il viso del diavolo maro tt ad un tratto abbiamo visto che l acqua e diventata chiara e limpida …. e dentro la chiesa c era del pane e delle persone con bicchieri di acqua benedetti e il parroco ha benedetto anche la mia acqua.

  19. Ero a casa di mia sorella guardavo fuori dalla finestra e vedevo l acqua che si stava alzando livello finestra …urlò in casa dicendo che bisogna uscire e mia sorella mi tranquillizza..guardo fuori dalla finestra e l acqua si era riassorbita e c era la terra bagnata…cosa vuol dire?

  20. cinzia pallisi

    Buongiorno,
    sogno spesso che dal soffito del soggiorno della casa paterna, ormai dismessa da due anni a causa della morte di mio padre ( mia madre è morta da 18 anni), cade acqua ed io corro ad avvertire i miei genitori del pericolo. La cosa ricorrente è vedere il lampadario di questa stanza.Preciso che lo smantellamento della casa paterna è stata un’esperienza per me, e per tutti i miei fratelli (siamo quattro sorelle ed un fratello) dolorosissima anche perchè, abitiamo in posti disparati d’Italia e non è rimasto nessuno nel nostro paese di origine. Preciso anche che dopo la morte di mio padre c’è stata una disgregazione affettiva, soprattutto da parte degli ultimi due ( il quarto e la quinta figlia) e che la cosa mi causa una profonda angoscia.
    Secondo Voi cosa possono significare i miei sogni?
    Grazie anticipatamente.
    Cinzia

  21. Salve, Io sognato che era il giorno del mio matrimonio (sono sposata, il matrimonio del sogno era diverso di quello vero)….. Prima io cercavo miei scarpe, ero senza scarpa a piedi nudi già nel locale… nel mezzo di tante ho trovato uno!!!…. dopo di questo per iniziare il matrimonio io dovevo portare una bibbia grande dove doveva essere nella cerimonia, ero io e mio marito (allora i sposi, davvero vestiti da sposi)…. solo che iniziato a piovere forte, forte davvero….. e per arrivare dove sarebbe la cerimonia dovevamo salire una lunga scala…… solo che questa scala era piena di acqua della pioggia di colore marrone come fango….. se siamo messi li per salire…. mi veniva nella altezza del petto la acqua….. mio marito dove portare la bibbia……… fino che siamo stati trovati da una parente (che tutti aspettavano noi per iniziare il matrimonio)…. quando siamo arrivati eravamo tutte e due sporche di fango…….

  22. Ciao sono Silvia ho sognato che ero in giardino e li cera un fiume in piena di acqua sporca che sllagava tutto e io ho portato in salvo i miei animali

  23. Ho fatto anche un sogno dove mi vedevo io che rifacevo un letto matrimoniale ma le lenzuola erano piccole..nel letto doveva dormirci mio fratello e io mi trovavo a casa di mia nonna defunta ..

  24. Io invece non faccio altro che sognare do svuotare un armadio a casa della mia defunta e cara nonna..mi chiedo cosa vorrà dire visto che passa un po di tempo e faccio sempre quasi lo stesso sogno. .

  25. Ho sognato che mi trovavo al lavoro emi vedevo nel bagno nuda e dovevo farmi il bagno ma vedevo che il datore di lavoro mi spiava dalla porta e io ero inpacciata dal suo comportamento lui mi guardava che ero nuda ma in una maniera compiaciuto poi si allontanava ed arrivava una donna con due bambini che io nn conoscevo ma ci parlavo cm se la conoscese i bambini un maschio e una femmina mi guidavano che uscivo dalla vasca bagnata in silenzio ed io ero un po’ impacciata Xke ero nuda.

  26. ho sognato che una donna con una bambina cadevano in un fiume , io mi sono gettato per salvarle ma non sono riuscito a trovarle

  27. Ho sognato di trovarmi in un posto al verde e davanti a me un grande contenitore di vetro ed io versavo all’interno acqua chiara con una bottiglia color verde e davanti a me la mia nonna( morta nel 2005)che mi diceva:ma quanto hai speso?ed io…nonna solo 1 euro…mentre nel vaso c’era scritto 5 euro

  28. Ho sognato che cercavo di chiarire dei comportamenti sbagliati che la ex moglie del mio compagno ( c’era una bellissima amicizia fino a pochi mesi fa)ha avuto nei nostri confronti….ma lei sorrideva e si prendeva gioco di me……poi ci fermiamo a dormire io con il mio compagno in casa di lei e tutto ad un tratto inizia a piovere e cade acqua dal soffitto che crolla sotto il peso dell’acqua proprio sopra il letto dove dormiamo io e lui.cosa significa?

  29. Pasquale Scopece

    Questo sogno è stato fatto all’alba di martedì 09 agosto “16.
    Nel sogno ho visto una stanza che fuoriusciva dell’acqua chiara condotta dal un tubo in forassite nel muro che sboccava a pressione minima.
    Nel toccare l’acqua la sentivo tiepida deducendo la provenienza sullo spurgo di elettrodomestico.

  30. Mi trovavo in un tunnel e camminando o trovato una porta alla quale lo aperta sono stato sommerso come se un sa cascata di acqua mi venisse adesso è dalla paura mi sono svegliato

  31. ho sognato di lavarmi il viso con acqua tiepida
    ero serena e mi sono svegliata serena
    il periodo pero e’ difficilissimo

  32. Ho sognato di essere vestita con un abito da sera e tacchi a spillo poi mi sono tuffata in mare ed ho visto una corda da nave da crociera poi non lo so mi sono svegliata.

  33. Ho sognato di stare in un letto grande con i miei genitori defunti poi all’improvviso entrando in camera da letto ho visto che pioveva e c’erano delle piccole crepe al soffitto e c’erano dei signori che nn conosco che volevano riparare ma mio padre diceva nn fa niente nn ricordo altro

  34. Ero all interno della camera dei miei genitori cin mia madre , mio padre e mia figlia. Dalle finestre vedo acqua salire all esterno che sovrasta la casa e poi ridiscende e poi il livello sale ancora piu volte. Vivo un senso di paura ma l acqua non entra in casa. Grazie.

  35. Mi trovavo in strada in compagnia di una ragazza camminando in mezzo all’acqua che sembrava acqua di mare che arrivava alla vita per vie cittadine e camminando cercavo dentro l’acqua con le mani un contatto fisico che poi ho trovato . Con paura di essere visto .riconoscendo che stavo sognando ritrovandomi in macchina a parlare penso del gesto con un signore che cconosco .

  36. Salve…io ho sognato che ero da una contadina per acquistare delle galline…ma non me le poteva vendere ..pero mi dava le loro uova che in quel momento la gallina faceva…erano uova fresche…alcune la contadina me le offriva sode.le galline erano sane belle.cosa significa??grazie mille ?

  37. ho sogniatto che qualcuno buttato un uomo e un bambino in acqua.volevo buttare per salvare bambino ma qualcquno mi fermava

  38. ho sognato di salire una scala di pietra della casa in cui abitavo da bambina; al posto del pianerottolo una vasca grande simile ad una piscina di acqua azzurra che si muoveva quieta.
    poi mi sono vista davanti all’ingresso del balcone che conduceva alla mia casa e sul quale si affacciava, (come nella realtà) la finestra della casa dei vicini.
    sono entrata in casa ma in realtà mi sono trovata nella casa della vicina, dove c’erano tante bottiglie grandi di plastica, tutte impilate ma sdraiate e piene di acqua limpida.
    c’era anche una mamma con un bambino (al momento non li ho riconosciuti ma poi, da sveglia, li ho ricollegati ad una scena di quando tenevo in braccio mio figlio di 6 mesi e avevo 28 anni)

  39. HO SOGNATO DI TROVARMI DENTRO UN BAGNO PUBBLICO E NEL TENTATIVO DI PULIRE IL WC PER FARE I” BISOGNI”PRENDO DETERSIVO E SPUGNA E OVVIAMENTE APRO L’ACQUA DEL RUBINETTO PER PULIRE MA DOPO POCO MI RITROVO TUTTO CHE STRABORDA D’ ACQUA, OVVIAMENTE SPORCA, SIA DAL LAVANDINO CHE DAL WC E IN POCO TEMPO MI RITROVO CON I PIEDI IMMERSI NELL’ACQUA SUL PAVIMENTO, MENTRE CERCO ANCORA DI FARE LA PIPI’ MA NON MI VIENE… NEL FRATTEMPO ENTRA UNA DONNA CHE APRE PORTE E FINESTRE DEL BAGNO E MI SVEGLIO DAL SOGNO

  40. Sono sul muro altissimo di 1 piscina con acqua trasparente. Dei bambini mi invitano a tuffarmi perché l’acqua é bassa. Io temo di farmi male proprio per l’acqua bassa e prima esito un po’ poi mi tuffo ma senza mai toccare l’acqua perché mi sveglio cosciente e delusa un po’ di trovarmi nel mio letto.

  41. HO SOGNATO DI VEDERE UNA BAMBINA CHE SI IMMERGEVA IN UNA PISCINA DI ACQUA LIMPIDA E RACCOGLIEVA SUL FONDO UN CESTINO PIENO DI OGGETTI DI OGNI TIPO. POI RIEMERGEVA, RIMANENDO IN ACQUA E CONSEGNAVA IL CESTINO A UN ADULTO.

  42. GRIECO SALVATORE

    HO SOGNATO DI TROVARMI IN UNA CASA. ABBASTANZA GRANDE E IN CUCINA. CERA TANTA AQCUA. SUL. PAVIMENTO. ERA CHIARA E LIMPIDA ED IO ERO PREOCCUPATO PERCHGE HOVISTO CHE DEI. GRANDI MASSI SCENDEVANO GIU NELLACQUA. COME IL PAVIMENTO DELLA CUCINA. STESSE SPROFONDANDO

  43. Filippo
    Ho sognato vicino alla porta d’ingresso del mio appartamento 2 0 3 confezioni di acqua minerale della marca che di solito compriamo.

  44. un’altro sogno ,ero con una cugina e un uomo che non vedevo il volto,ci siamo trovati in un negozio ..una rampa di scale a chiocciola e pieno d scatole di scarpe ,ti ogni genere particolari mia cugina le ha prese tutte ,poi borse …ma non nelle scale le ha prese ,io allibiti gli ho detto ma perchè tutta sta roba costa ,lei mi ha risposto ,non preoccuparti ,arrivate alla cassa ,il conto era sui 6,euro ma non ricordo bene la cifra 6.7 ? 6.670?…non ricordo

  45. ero che guidavo e ad un certo punto sulla strada che tanta acqua che scorre ma ad ondate e avevo paura ad attraversare ero indecisa per la profondità ,ma sono passata e mi sono trovata che salivo salivo come fosse una cascata retta (io spesso passo per quell tipo di stradina ma mai se c’è acqua nella realtà )

    1. Sogno ben 4 volte lo stesso sogno è a distanza di anni una volta dall’altra …attraverso un ponte di legno con l’auto…il ponte crolla e l’auto finisce in mare ed inizia ad affondare io riesco a riemergere… mi a destra e l’acqua é bassa e limpida a sinistra del ponte invece l’acqua é scura e profondissima.mi piacerebbe sapere il significato!

  46. Ho sognato che stavo lavando i piatti , ma il tubo dello scarico era rotto x cui l’acqua sporca la raccoglievo sotto il lavandino in una bacinella poi ho capito che comunque sarei riuscita a farla scendere nel tubo di scarico e allora ho preso la bacinella con l’acqua sporca e l’ho buttata nel lavandino e ho visto che comunque era riuscita a entrare nel tubo di scarico ero soddisfatta e mi sono svegliata.

  47. Stavo percorrendo con la mia auto una strada tortuosa in discesa. Andavo come una pazza. All improvviso questa diventa un fiume in piena velocissimo. Ne esco e park in un posto dove nessuno sembra essersi accorto di nulla..

  48. Nel sogno mia madre, che è morta, versava dell’acqua per sé riempiendosi tutto il recipiente mentre per me ne lasciava poca. Io però delusa da ciò la rifiutavo.Ma ecco che sollevando la camicia da notte, perché eravamo a letto,mi trovo sulle gambe delle lumache, di cui una senza guscio, che togliamo via un po’ disgustate. Cosa significa?

  49. Ho sognato che dovevo attraversare un fiume, ma l’acqua saliva imoprovisamente ed arrivava alla strada,era tanta,pulita,fresca ma non ho avuto il coraggio di proseguire sono tornata di corsa indietro e mi sono svegliata con gli occhi pieni di lacrime.

  50. Ho sognato che aprendo il frigorifero a casa di mia madre…mi è arrivato in getto di acqua sulle mani limpidissima….cosa significa?

  51. alessandra maria

    Il babbo mi porge una bacinella di acqua pulita ma io non riesco a tenere bene e cade un po di acqua. Il babbo è morto nel 2010 ed è il primo sogno dopo la sua scomparsa.
    Forse eravamo in una chiesa x un battesimo v ed era acqua benedetta.
    Ciao

  52. Ho sognato che guidavo la mia macchina salendo una strada pioveva e la mia macchina si rompe e udiva acqua piovana e fangosa dal cofano della macchina cosa significa

  53. Ho sognato che sono entrata in una fossa piena di aqua ero uscita dalla macchina ma nn riuscivo uscire fuori aqua e ho visto sopra me stessa che mi astavo aiutando perche nessuno nn mi aiutava

  54. Stavo in una casa ma non saprei definire il luogo con parenti ma non ricordo di averli visti, cercavo disperatamente mio figlio di 11 anni ovunque aprivo mobili , guardavo sotto i letti ma non lo trovavo in nessun posto ….mi sono agitata tantissimo vado fuori urlando Luca.. vedo un laghetto non saprei come definirlo e sul fondo mio figlio steso con una maglia rossa…piango dal dolore cosa significa.?
    grazie

  55. Stavo in una casa ma non saprei definire il luogo con parenti ma non ricordo di averli visti, cercavo disperatamente mio figlio di 11 anni ovunque aprivo mobili , guardavo sotto i letti ma non lo trovavo in nessun posto ….mi sono agitata tantissimo vado fuori urlando Luca.. vedo un laghetto non saprei come definirlo e sul fondo mio figlio steso con una maglia rossa…piango dal dolore cosa significa…

  56. Ho sognare di stare non so bene se fosse un torrente, una fonte o il mare. Però l acqua era impetuosa, sporca, molta melma e mi trascinava a fatica. Premetto che sto passando anche un periodo molto nervoso, ansia e tanto altro, potrebbe ricollegarsi a questo?

  57. Stavo a casa prima mia e ha cominciato a riempirsi la casa d acqua la natura dell’ acqua nn la so .so che sono andata fuori dalla finestra a vedere se pioveva e si c era un grosso tubo x terra in cui entrava l acqua,poi dentro casa a cominciato a rienpirsi di pesci prima piccoli poi più grandi tropicali tipo Napoleone colorati,anzi ora che ricordo quando mi sono affacciata alla finestra ho visto che c erano 2 carri funebri fermi e delle macchine nere da lutto sono stata un po’ a vedere chi era deceduto e mi hanno detto un nome che comincia con la esse ma nn ricordo il nome poi sono rientrata dalla finestra ed ero in un altra casa quella dei miei genitori e mio papa si e messo qualcosa in faccia della roba verde sul naso e sulla bocca al che mi veniva da ridere pero cominciava a penetrare acqua dai muri e mi sono svegliata traumatizzata ..volevo saper se questo sogno e di buon auspicio o sfiga grazie

  58. Mia madre ha sognato un condominò che era sulle scale e poi ha preso una corda che lo ha ferito nella mano e poi é caduto nell acqua limpida fresca e salata cioè il mare.

  59. Ho sognato una festa e nel bel mezzo un uomo butta giù per un deturpò due bambini li ho visti morti e piangevo piangevo. Poi ho ritrovato più tardi un uomo. L’uomo in questione e il mio amore segreto. Mi abbraccia mi bacia. Intorno a noi c’è un mare di gente. Decidiamo di allontanarci per appartarci e li iniziamo a salire le scale che ci conducono in piccoli vicoli. Poi ci ritroviamo in alto del paese e c’era una vista bellissima sul mare. Da li ci siamo tuffati nel mare che era bellissimo puro. Un salto nel blu e mi sono svegliata.

  60. O sognato che eravamo in Francia , io mia madre e davanti a me c’era un un lago non grande , c’era gente che faceva il bagno poi o visto mia madre che e andata dentro , ma vuoi fare il bagno? Dato che lei e sempre freddolosa mi sembrava impossibile , mi a detto che l’acqua era calda , o verificato era vero , o detto a mia madre , mamma stai che ti fa bene questa e Aqua termale e naturale calda viene da sotto terra e ti fa bene per i dolori e lei ci stava gli piaceva , l’acqua era quasi di colore bianco , non proprio come il latte sembrava un acqua termale . Poi ci pensavo ma come si chiama questo lago , nessuno sapeva ,di sfuggita o visto un cartello. Con scritto ,lago di gesu risorto , mi sono svegliata pensando dato che mia madre non sta bene a problemi seri di salute ,cosa puo significare , sono preoccupata . ..per favore mi potete dire il significato di questo sogno? Grazie!!!!

  61. Questa notte ho sognato con la mia camera allagata di acqua ma non era proprio piena piena di acqua e comunque ho fatto presto a sistemare tutto posso sapere il significato grazie ????/

  62. Questa mattina ho sognato di essere in un parco acquatico con mio marito e il mio bambino di due anni il bambino aveva i braccioli a un certo punto a cominciato a correre verso la piscina dove era un uomo che giocava cn i suoi bambini io correvo x salvarlo ma nn riuscivo avevo davanti a me degli ostacoli tipo persone ecc quando sono arrivata li mio marito mi ha indicato il bambino che era sul fondo della piscina morto io ero disperata urlavo ridatemi il mio bambino cosa significa vi prego rispondete

  63. Che paura! Mi sono svegliata col cuore in gola:ho sognato che la mia casa si riempiva sempre più di acqua e detersivo della lavatrice , l’acqua turbinava e la schiuma aumentava.Poi è arrivato il nostro gatto miagolando ed io ero preoccupata ma non riuscivo a muovermi.Chiamavo le mie figlie affinché mi aiutassero ad aprire i balconi e a far uscire tutta quell’acqua e detersivo.Appena mi sono resa conto dell’ arrivo di mia figlia piccola , alla quale ho chiesto aiuto,mi sono svegliata impaurita.

  64. È la seconda notte, a distanza di tempo tra le due che sogno di alzarmi e trovo la stanzetta che piove dal soffitto, il muro è inclintato dall’umidità e la stanza è tutta allagata. Cosa significa? Al risveglio sento la paura addosso e la giornata non è serena.

  65. ho sognato io e mio marito sulla spiaggia camminavamo quando alle spalle e’ arrivata un’onda grigia enorme lui mi teneva i polsi e mi ha detto prendi il fiato e poi non respirare ma io non ce la facevo piu’ lui mi teneva ma io sono morta…ho sentito di morire…e’ terribile
    mi aiuti sto ancora male ora

  66. Sono Jessica ho sognato che ho ortato il mio fidanzato al lavoro poi sono tornata a casa e al posto della mi a cucina cerano5 lavandini in legno scuro e due cani malandati e sporchi . VI ringrazio x la vostra risposta grazie.

  67. Ciao questa notte ho sognato che mi trovavo davanti la porta di casa da mia madre e c’era una sedia con sopra una bacinella quasi con metta di acqua e dentro c’erano frutta e ortaggi l’acqua non era sporca mi trovavo li con le mie sorelle e cognata ma non li vedevo in faccia cercavamo di dividere la frutta e gli ortaggi mettendo le mani dentro la bacinella con l’ acqua una delle mie sorelle non era contenta di come erano state divise le cose e per andarle in contro e non arrabiare le abbiamo proposto di prendere della carne e salsiccia congelata dicendogli di a darsela a mangiare con la suocera.mi potreste dire il significato perché mi sono svegliata veramente preoccupata.grazie mille per le risposte che mi darete.

  68. Ho sognato che parte della stazione era costituita da una piscina in cui c’era una gara di nuoto. Una ragazza col mio stesso nome è morta annegata.

  69. Sono in un luogo che nn saprei definire ma sento molto forte il rumore dell’acqua e capisco che stanno svuotando una piscina piscina alla quale e’ collegato uno scivolo molto alto , so’ che assieme a me c’e’ mio figlio ma non lo vedo , assieme a lui sto’ cercando un posto per lavarlo

  70. di notte,appena finito il lavoro(barista serale)esco per prendere la macchina e la ritrovo parcheggiata in una semi buca,nella neve…. parecchia si era sciolta e la macchina ne era sommersa quasi fino all’altezza della seduta del sedile.
    Ho chiesto aiuto a dei passanti,sono riuscita a salirci e ad uscire dal “parcheggio”,tutto questo senza bagnarmi…..lo sterzo era in ghisa,pesantissimo,e faticavo a sterzare…..da esso poi uscivano getti d’acqua mentre guidavo……

  71. Il sogno inizia con me che cammino lungo una via in salita (non molto ripida)e mi ritrovo in un bosco pieno di erbacce lí mi trovo davanti ad uno stagno da attraversare. Trovo una barca vi salgo e mi avvio lentamente,l’acqua sotto di me e verdastra,ma lungo il tragitto perdo un foglio ingiallito che stringevo in mano me ne accorgo solo quando sono ormai arrivata all’altra sponda,allora,senza un minimo di esitazione entro in acqua ed inizio a camminare.l’acqua era verde ma calma e limpida potevo osservare sotto di me molti animaletti,insetti e soprattutto vermi acquatici lunghi neri,rossi che nuotavano o stavano avvinghiati tra loro. Io non avevo paura nessuno di loro mi si avvicinava.cercavo il foglio perduto e stavo attenta a dove mettevo i piedi e scacciavo il senso di schifo.ero sicura che sarei tornata indietro.del foglio ho trovato pezzettini ma non ero scoraggiata.

  72. Ho sognato un sognato abbastanza inquietante, ma non riesco a capirne il significato.
    Ero a cena con amici e dopo aver finito la serata stiamo salendo in macchina per farci un giro.. ad un tratto giriamo a sinistra e ci ritroviamo su una salita immensa dalla quale scendeva acqua, ma tanta acqua..e non le camminavamo sopra con la macchina..una cosa praticamente impossibile poichè l’acqua era alta minimo 2 metri..subito dopo mi ritrovo dentro l’acqua con la mia vicina di casa che è anziana e la mia prima migliore amica d’infanzia che aveva un piccolo peluche in mano..ed era sempre piccola, come quando l’ho conosciuta..la mia vicina stava per annegare, l’ho tirata per un braccio e si è arrampicata da qualche parte di un palazzo..mentre la mia migliore amica continuava ad annegare..
    poi vedevo delle scene all’interno di un palazzo, dove c’erano dei nobili, con vestiti antichi, parrucche bianche che giocavano a carte..
    oh dio la confusione in questo sogno era immensa.. vorrei poterne capire il significato..
    Grazie…

  73. cioa stanotte ho sognato che la dtatua della liberta cadeva alla mia destra e all improvviso ho visto che una grandissima onda ci spazzava via ma io piangevo tantissimo accanto a mio marito pero mi salvavo poi quando sono emersa dall onda ho visto parecchia gente correre per salvarsi poi io e non ricordo chi controllavamo nelle tasce della gente per trovare qualsiasi cosa che ci poteva servire e poi non ricordo grazie

  74. buon giorno
    ho sognato che raccoglievo da terra dell’acqua sporca con uno straccio.
    Non era molta infatti sono riuscita a raccoglierla tutta.
    cosa vuol dire?
    grazie
    Roberta

  75. ero in un edificio con un amica siamo salite in un ascensore molto stretto con pareti d acciaio siamo salite fino al primo piano quando sono scesa, nel pavimento c era acqua limpida e nel mentre è arrivata un altra amica che mi chiese cosa fosse accaduto e da li mi sono svegliata

  76. ho sognato che in camera di mia figlia entrava dell’acqua,ed io chiamavo mio padre (che nella realtà è morto)per fare qualcosa.poi nel portone della mia casa paterna friggevo delle patate.cosa significa? grazie

  77. allora il mio sogno oggi era strano lo fatto stanotte HO SOGNATO UNA RAGAZZA IN ABITO DA SPOSA CHE ERA IN RITARDO E DOVEVA RAGGIUNGERE LA CHIESA PERCHè IL PROMESSO SPOSO LO ASPETTAVA , ALLORA LA SPOSA PER FARE PRIMA PRENDE IL MOTOSCAFO VA SUL MARE E CERCA DI RAGGIUNGERLO ANDANDO VELOCE MA POI CADE IN MARE ABITO DA SPOSA E TUTTO E MUORE AFFOGATA E IO URLO E GRIDO DICENDO DI SALVARLA

  78. ho fatto un sogno molto articolato e complesso come non ne facevo da molto tempo.
    Mi trovavo a fare fotografie in un paese vicino a dove abito, ad un certo punto trovo la mia ex ragazza in una casa e la raggiungo per restituirle un libro che mi aveva prestato (cosa vera e che dovrei fare). Salgo in casa. L’appartamento era molto in disordine e lei si preparava come a fare un trasloco; mi prega di aiutarla sistemando delle cose sul suo computer. accetto e mi metto al lavoro. Lo schermo era pieno di mie fotografie di quando ero adolescente e la cosa mi crea un po di stupore. Mentre penso a chissà per quale motivo “elena” ha queste fotografie, arriva la ragazza che sto frequentando in questo periodo, e io, come se dovessi nascondere qualche cosa, mi sbrigo a chiudere tutte le fotografie dal computer e a spegnerlo prima che lei potesse vedere cosa stessi facendo.
    Non so ne come ne perchè mi ritrovo nella mia città natale, ma mi sembra fosse collegato all’accaduto precedente. È una citta diversa dal solito, piena di ludoteche, gente che gioca con carte fantasy e si veste come fosse nel signore degli anelli. la situazione mi diverte e mi sorprende.
    A rompere il clima gioviale, arriva una sciame enorme di vespe o di api, così grande e denso da oscurare il cielo. improvvisamente la piazza della città si riempe di acqua e io mi ci immergo per salvarmi dallo sciame. l’acqua non era toppo alta ma sufficiente per sdraiarmi ed essere sommerso completamente.
    MI pare che lo sciame aggredisse tutti i presenti in piazza e che nessuno si fosse immerso come me.
    lo sciame insisteva con l’attacco e io quasi stavo per affogare; riesco a prendere un po di ossigeno e mi ri-immergo. poi lo sciame se ne va e io mi svegli di colpo.
    p.s. sono un fotografo, non so nuotare, e ho sempre detestato la città in cui sono nato.
    cosa può voler dire questo sogno?

  79. Ho sognato che salivo una strada con la macchina a senso unico,quando vedo scendere in senso contrario altre macchine velocemente e dietro di loro scendeva acqua e fango,allora sono tornato indietro come le altre e ho parcheggiato la macchina continuando a scappare a piedi.
    Poi mi sono svegliato.
    Che significa?

  80. ho sognato che era il matrimonio di mio cugino con l’attuale fidanzata, non erano vestiti da sposi, non ricordo per quale motivo lei scappa molto triste quasi piangente, non si sposano più, lui si rivolge a me chiedendomi di aiutarlo a finché lei si sposi con lui da qui ne segue una fuga passando sopra un paio di passerella da porto larghe ben fatte e pulite non unite, la prima più alta, la seconda leggermente più bassa, termina della seconda cè con uno stoino bello largo immerso nell’acqua cosi decido di immergermi; più in la vedo sdraiata su uno stoino uguale mia sorella maggiore con braccia e gambe divaricate vestita di bianco e io faccio lo stesso mi butto piano nell’acqua vestita non mi sembra di bagnarmi mi metto sopra lo stoino per raggiungere la passerella opposta dove c’è la ragazza di mio cugino completamente assente, mi faccio spostare dal movimento ampio e ondulatorio delle acque belle chiare trasparenti sembrava un ampio e infinito torrente e con movimenti del mio corpo, non nuoto, mi do la direzione, dovevo raggiungere su l’altro ponte la ragazza mio cugino che nel momento in cui mi sono immersa nelle acque non c’era più.

  81. ho sognato che per andare in un posto dovevamo io mia figlia e il mio ex compagno attraversare un mare o lago…scuro…e il ezzzo era tipo una zattera fatta di ceento senza barriere sensa ganci per tenerci …andava forte il io ex si attacca al borgo ..io con fatica uguale a ia figlia mi sfugge di mano e cade in acqua ,non sa nuotare ma galleggia io i tuffo da lei ma poi i sveglio…grazie

  82. ho sognato che la mia casa veniva allagata con acqua che scendeva dai muri.io ho raccolto le cose e sono scapata

  83. Ho sognato di essere su di un pontile, c’era altra gente ma non mi sembra di mia conoscenza, decido di buttarmi in acqua, dico ” tanto so nuotare” poi però una volta dentro inizio a scendere. Da sotto vedo il riverbero dell’acqua e il pontile, a gran fatica, con il fiato che cominciava a mancarmi, riesco ad allungare la mano destra ed ad afferrare il pontile con le dita e finalmente esco dall’acqua?
    Cosa può significare?

  84. Salve,
    ho sognato di dover raggiungere una barca via mare…li c’era una festa,avevo tanta paura perchè io ho la fobia del mare,una volta raggiunta l’imbarcazione mi trovo difronte un amico scomparso in un incidente…non lo sognavo come se fosse morto,anche se era diverso…mi baciava..io però non volevo stare li avevo solo paura e ansia..volevo solo andare via.provavo a chiamare il mio ragazzo ma niente…c’era anche mio fratello su quella barca ma non lo riuscivo a vedere!potete aiutarmi a capire il significato?grazie.

  85. Ho sognato di stare in mare ma volevo ritornare a riva… solo che delle foche enormi mi passavano davanti e io avevo un po’ ansia di avvicinarmi e non riuscivo a riemergere… D:

  86. Ho sognato che ero al mare e nuotavo ma ben presto mi alzo e cammino sull’acqua, mi diverto un mondo e ci provo gusto, anzi mi trovo in compagnia almeno di un’altra persona amica, una donna, e tutte e due ci divertiamo a correre sull’acqua. poi comincio anche a fare le frenate con i piedi come se avessi i pattini, era fantastico!come se l’acqua fosse neve, ma si andava velocissimi!
    grazie

  87. Ho sognato di nuotare facendo un pò di fatica per arrivare a largo.. Una volta arrivata a largo l’acqua era molto limpida, guardavo verso la riva (in cui c’erano alcune persone) pensando “mamma mia, prima ero là!”… E mi sono accorta di riuscire a respirare sott’acqua (non tanto bene però) e vedere il fondale molto chiaramente… Cosa significa?

  88. buonasera io ho sognato il mio compagno che mi diceva di andare a nuotare con lui ma io non volevo e non ci sono andata. ma nella realtà lui non sa nuotare volevo sapere cosa voleva dirmi questo sogno grazie mille!

  89. ho sognato ke dal muro di casa mia continuava a uscire dell’acqua, ma nn riuscivo mai ad asciugarla perkè davanti al punto della perdita c’era un armadio e il parquet (anke se io in casa nn ce l’ho) si stava rovinando tt… Cosa può significare??

  90. sognavo che camminavo in una stretta strada con mia figlia e ai due bordi della strada c’erano due fiumi, d’un tratto dico a mia figlia di stare attenta ed in quell’attimo cade nel fiume, io immergo la mano e la tiro su subito senza provare sensazione di paura e lei invece mi dice un sacco di parole dandomi la colpa a me di essere caduta per averle detto di stare attenta.

  91. é la terza volta che sogno che mio figlio di 7 anni stà per annegare in mare…lo vedo proprio con la testa sott’acqua ma riesco sempre a salvarlo….vi prego che significa….qst sogno ricorrente mi stà facendo venire l’ansia….

  92. ho sognato tanta acqua dolce e torbida come quella di una zona appena alluvionata ed io ci nuotavo anzi navigavo con una sorta di materassino confiabile di forma quadrata remavo in modo molto agile e dall’altra sponda ho intravisto la mia ex storica che mi guardava con il broncio ……subito dopo ho visto il mio ex suocero su una superfice totalmente asciutta ke camminava ma nn mi ha salutato…..

  93. Stanotte ho sognato il diluvio universale e sembrava cosi reale sentivo quasi le goccio di pioggia sulla testa ma dopo un po il diluvio si e ritirato ed e ritornato il sereno, cosa vuol dire?

  94. Ho sognato che vedevo il mio ragazzo (che adesso è molto lontano da me per lavoro) che galleggiava a pelo d’acqua e che arrivava vicino a me e non si muoveva… ho avuto davvero molta paura.
    Era il tramonto, quindi l’acqua era sul rossastro. Il mare era calmo. Che significa…?

  95. Ho sognato di essere in un albergo, dove incontravo sporadicamente conoscenti che non frequento da tempo, nella mia stanza, dove stavo con amiche, si sono formati piccoli nidi di vespe qua e là attaccati a quadri, pareti e specchi, non vedevo vespe.
    mi sono poi ritrovata su un materassino su un fiume pulito, accanto a me un uomo che ho visto ma non ricordo chi fosse, che voleva toccarmi, poi di colpo in ascensore dove ho schiacciato il bottone sbagliato è partita una sirena e l’ascensore è sceso fino al molo, dove mi aspettava un’addetta del pronto soccorso per caricarmi su una barca….

  96. a 2 notti che mi sogno che ce una porta chiusa e di sotto la porta mi esce l acqua e nn riesco a capire che significa ??

  97. ho sognato un vecchio zingaro sotto la pioggia che mi parlava mi diceva qualcosa ora non mi ricordo cosa diceva….poi ho sognato con gatti tanti e cera uno che mi attacava era selvatico e mi mordeva…e mi sono svegliata…cosa significa???

  98. Ho sognato di fare il bagno col mio ex, l’acqua aveva la schiuma ed a un certo punto ho pensato al mio attuale ragazzo.. che significa??

  99. ho sognato di essere su un motoscafo sul mare con la mia famiglia e continuavamo a fare tanti giri intorno alle navi, mio padre andava velocissimo e io da un lato mi divertivo dal’altro però avevo paura.. cosa significa??

  100. HO SOGNATO DI CADERE NEL LAGO CON LA MACCHINA INSIEME A TUTTA LA MIA FAMIGLIA
    SIAMO POI RIUSCITI AD USCIRE DAI FINESTRINI E LA MACCHINA E STATA RIPESCATA

    CHE SIGNIFICATO AVREBBE?????

  101. mi trovavo nel mio posto di lavoro.la mia datrice mi offre del cibo che solo una volta scongelato capisco che si tratta di piedi di donna.inorridita non li mangio. appare mio padre, figura per me fondamentale, che mi rassicura dicendo che essi ricresceranno alla donna e che tagliandoli lei si sarebbe rigenerata e li consegnava a me!la stanza poi si è riempita d acqua.era tanta movimentata e trasparente.io riemergo e tiro su anche i miei alunni salvandoli.
    grazie in anticipo.

  102. ho sognato che la mia datrice di lavoro mi offriva del cibo,solo una volta scongelato ho visto che erano piedi umani di donna.tutte persone a me care mi rassicuravano dicendo che le sarebbero riresciuti. inorridita non li ho mangiati.poi la camera in cui mi trovavo(luogo reale di lavoro) si è riempita d acqua sono riuscita a riemergere tirando su anche i miei alunni

  103. ieri notte ho sognato io sono a casa e ha piovuto e piena come un lago tutta la casa ma diventa colore rossa rossa cosa vuol dire ……::::…..e poi i pompieri sono venuti a prendermi e le gente io sono disperata mio figlio e andata da un amico tuo abita vicino e poi anche il cane e sola non poteva lasciare il pomieri sta con me e stanno cercando il cane e poi volevo prendere anche mio figlio… poi mi sono svegliata e niene piu …

  104. ho sognato che ero al ristorante ,uscendo ho visto il mare ed ho avuto paura, un signore che non conoscevo,mi ha preso per mano e mi ha fatto attraversare a piedi e mi ha detto di aspettare

  105. ho sognato la fine del mondo,ero in una casa pensavofossi mia invece no,ad un certo punto in lontananza vedo troppo acqua a terra e nel mentre si solleva sempre piu velocemante ,non funzionzva piu niente le persone erano nel panico volevano risolvere questa situazione ma era impossibile ,ad un tratto si cosparge tutto di acqua e dove ero io arrivava a metà ,poi arrivano delle persone che dicono che vanno a chiudere le margherite centrali,ma io le predicavo che era inutile……poi mi sono svegliata.

  106. Stanotte ho sognato di nuotare in mare d un tratto ho perso il controllo e sono annegata fino a fondo dove c era solo il buio poi con tutte le forse sono riuscita a salire su e a riprendere fiato e nessuno si era accorto che io ero annegata ma cmq sn riuscita a salvarmi

  107. Il mio sogno e molto strano, ho sognato di nuotare in mare poi d un tratto ho perso il controllo e sono annegata fino in fondo dove c era il buio totale poi mi sono data fotza e sono riuscita a salire in cima e nessuno si era accorto che ero annegata…

  108. ho sognato mia nonna paterna morta da tanti anni di un tumore nel mio sogno doveva essere operata anche se era terminale il tumore era nello stomaco ma non so il perchè era stata operata alla gola subito dopo l’operazione aveva solo la ferita al collo da dove uscia abbondante acqua pulita e andando a cercare aiuto è arrivato lo tzunami che aveva raggiunto le prime case ma l’acqua era sempre pulita e ci siamo salvati tutti .cosa significa ?

  109. Ho sognato spesso il mare, una volta che dovevo salire su una barca attraccata al molo ma per farlo dovevo tufframi nell’acqua del amre e avevo paurabpoi alla fine lo facevo e l’acqua era tranquillissima.
    Un’altra volta ero con un vecchio amico sdraiati su una spiaggia bianchissima lungo un marchese turchese, limpidissimo, di un colore bellissimo, rilassati..
    Un’altra volta una specie di parco acquatico e io dovevo salire con degli amici su una barca ma era piena d’acqua e avevo paura di bagnarmi poi non mi ricordo piu’ se ci salivo o meno ma gli altri lo facevano….

  110. ho sognato che mi trovavo in casa , in bagno , e all’imporovviso la lavatrice e andata in fiamme , nel sonno ho avuto tanta paura , vivino a me si trovava un amica , e ha cercato di spegnere il fuoco che si era acceso tramite secchi d’acqua , alla fine e riuscita e mi sono ritrovata tutta casa bagnata , cosa significa …… grazie per una vs risposta

  111. (Premetto che nella realtà,io e le mie sorelle non abbiamo buoni rapporti con mio padre).Ho sognato mio padre che voleva far fuori me e le mie sorelle tentando di farci cadere dentro una piscina dove l’acqua era avvelenata da lui.Mio padre si trovava in una stanza con balcone in alto,io ero al piano di sotto,dove la stanza era fatta solo di cemento e tutta aperta con balcone,le mie sorelle,i miei cognati,il mio ragazzo e due persone in divisa si trovavano al piano terra,vicino bordo piscina.Ogni volta che tentavo di affacciarmi cercando in qualche modo di scappare,lui dal suo balcone in alto con i piedi buttava giù una spece di polvere che a contatto con la pelle mi bruciava ed ero costrtta a tornare dentro al balcone.

  112. ero in un grande stabile e sembrava ambientato in un accquario,c’era poca gente a tratti nessuno.ad un certo punto mi trovo in acqua e vedo coltelli da cucina galleggiare e la sensazione che qualcosa di tenebroso tipo squalo stia arrivando.poi mi sveglio…cosa significa?

  113. ho sognato un trampolino dove si tuffavano persone a conosciute e lo facevano con competizione cosa significa?

  114. ho sognato la piazza di un paese antico, tipico del sud Italia. In fondo si vedeva un lavandino in pietra molto vecchio, nel quale c’era acqua sporca (un’pò torbida e puzzava di escrementi)
    mi allontano e quando mi rigiro per rivedere questa fontana vedo che sopra era sospesa una sedia, di quelle da esterni che si usavano tanti anni fa (tipo quelle che erano tutte intrecciate), azzurra.
    In un’altra fase del sogno ho sognato tre pezzi da 500 euro (era il pagamento di un cliente per me) di cui uno era strappato.
    Grazie!

  115. ho sognato di essere al mare, ad un tratto il mare inizia ad avanzare e sommerge tutta la terra, nel sogno mi dico ecco il diluvio universale, ma l’acqua è bassa si riesce a camminare, ad un tratto mi ritrovo in braccio un bambino cerco di proteggerlo;il mare inizia a ritirarsi…inizio a vedere gente sopravissuta, e ne sono felice; il posto dove mi ritrovo non è più quello iniziale ossia la spiaggia, ma dei terreni di proprietà di mio padre, in lontananza vedo delle giraffe, ma le giraffe hanno si il collo lungo ma non sono di colore merrone..erano struzzi!…chè significa tutto ciò?

  116. è un sacco di notti che sogno che il mio ragazzo mi lascia e io mi reco in un posto che è il lungo lago e mi tuffo in quest acqua e quando mi trovano ero quasi morta e io cerco il mio ragazzo , e lui arriva e con le ultime forze che mi rimangono gli chiedo di baciarmi e lui lo fa e dopo quel bacio io chiudo gli occhi x sempre e lascio a lui il mio ultimo respiro !

  117. Primo sogno: ho sognato che ero con amici e ad un certo punto prima vedevo delle giostre vicino casa mia e poi ad un tratto mi trovai attorno ad un’acqua pulita limpida e chiara. Al dire il vero non ricordo se era piscina o mare. E c’era gente che mi parve non conoscere… E mi tuffai ferocissamente!!!

    Secondo sogno: Ero in macchina di sera con alcune persone. Non ricordo se le conoscevo. Ed in pratica camminavamo, mi sembra, su una statale per arrivare non so dove.. o.O Vedevo nel bel mezzo del percorso del tragitto tanti illuminosi grattacieli altissimi. Poi dopo tante ore, perchè si era fatta notte ( perchè il tempo nei sogni io non lo sento passare, ma passa velocissimamente…. ) ci fermammo su una piattaforma accanto a degli scogli e fissavamo il mare… era tutto cupo il posto, avevo paura, lo vedevo strano, come se fossi nell’universo…..

    Terzo sogno: Dovevo partire a Bari con qualche persona che conoscevo, poi tutto il resto erano estranei… Prendemmo l’aereo. Ci stava un bel po per partire. Camminava sempre lungo la spiaggia, in riva al mare, tanto è vero che invece di volare stavamo per partire navigando con l’aereo o.O, senza mai decollare…..

    Quarto sogno: Prima di trovarmi attorno all’acqua( perchè non ricordo se era mare o piscina ) c’è stata un po di confusione. Andavo sempre nei luoghi che non c’entravano niente…!
    E così, ci trovammo lì. Attorno a questa bella acqua pulitissima e limpida e soprattutto chiara!! E mi tuffai ferocissimamente.. subito dopo però mi trovai in un altro posto..

  118. percorrevo a piedi sulla riva del mare tutto il litorale della mia città natale a tratti l’acqua era anche più alta per cui non proprio alle caviglie, nell’ultimo tratto di spiaggia incontro una amica che mi accompagna anche se non credo che camminasse proprio con me…il quel tratto l’acqua è piu torbida sento l’odore forte delle alghe e guardando il fondo scorgo branchi di pesci da sabbia che nuotano e si spostano al mio passo. Arrivo sino alla mia casa natale a piedi ma non sono stanca e spiego ai miei cari che lì mi stanno aspettando che in realtà il percorso è stato breve non ho sedntito la fatica della strada…ormai è diventata sera.. e poi non ricordo più niente.

  119. primo sogno:
    Ho sognato di tuffarmi di testa dallo scoglio (dal quale mi tuffo abitualmente al mare d’estate) mentre ero sott’acqua mi mancava un po’ il respiro ma poi riuscivo a riemergere con un po’ di fatica e ripredevo il respiro.

    secondo sogno:
    Mi tuffavo un paio di volte da un trampolino basso, in una piscina quadrata molto piccola di perimetro ma profonda. La piscina era a mosaico arancione e con delle luci sui lati. qualcuno spegneva le luci che si trovavano sott’acqua sui lati della piscina nel momento in cui mi tuffavo… Anche qui facevo fatica a riemergere e a respirare, ma comunque riuscivo sempre a tornare a galla.

  120. ho sognato una grande piscina in un luogo che conosco, dove non c’è piscina, con tanta gente che si divertiva in acqua. cosa significa…….

  121. ho sognato una grande piscina in un luogo che conosco, dove non c’è piascina, con tanta gente che si divertiva in acqua. cosa significa…….

  122. Cinzia Dell'Università

    sono arrivata in gita a Torino(dove abito tra l’altro),siamo tutti in bicicletta,posiamo le bici e decido di andare a trovare mia cugina,dal centro vicino alla stazione parto per raggiungere il centro della città in piazza castello,dove poi prenderò il pullman per andare da lei,ma quando inizio a camminare faccio fatica,vado a rallentatore,fare un passo è difficile e stancante,sono le 14.45 del pomeriggio l’incontro con i professori(ho finito la scuola da 5 anni)è alle 19.30,ho tutto il tempo per raggiungerla,ma arrivo in piazza castello ed è completamente buio,è pieno di gente che aspetta i pullman,e non trovo la fermata del mio pullman…scopro che l’hanno deviato e non passa più di lì.cerco di incamminarmi di nuovo,ma mi sento quasi con i piedi inchiodati a terra e faccio una fatica enorme a camminare….mi sveglio.

    spesso sogno che faccio fatica a fare dei passi.
    cosa vuol dire?

  123. Avant’ieri ho sognato una grossa perdita d’acqua in casa. Questa è fuoriuscita da casa a mo di torrente. erano presenti tutti i miei nipoti.
    Ieri ho sognato una fortissima pioggia creando una inondazione con grane paura da parte di mia moglie e mia.
    Cosa significa tutto ciò?
    Grazie

  124. ho sognato di trovarmi al paese di mia madre, di cammuinare per le strade del paese e di vedere tanta acqua,acqua limpida e pulita che si trovava nei rimorchi dei camioncini, nei secchi, nei barili grandi. le strade erano tutte piene. nn ero spaventata da tutto ciò ero solo incuriosita perchè mi sembrava tutto molto strano.

  125. Ho sognato mio nonno che è morto mentre prendeva dell’acqua ad una fontana molto vecchia in un paese con tanti secchi e brocche. Mi ha salutato con parole che non ricordo. Cosa significa?

  126. SONO DUE NOTTI IN CUI MI SVEGLIO CON LA SENSAZIONE DI SOFFOCARE PERCHE SOGNO DI ANNEGARE..IN TUTTI E DUE I SOGNI CI SONO PERSONE MORTE CADAVERI E ACQUA E BUIO…

  127. Il sogno che ho fatto stanotte è molto strano, mi trovavo in una zona di mare che frequento spesso in estate, era notte e dopo aver visto il mare dalla finestra ho deciso di scendere e farmi il bagno, ero con amici, ma non li vedevo in faccia, mentre nuotavamo ad un certo punto le acque hanno cominciato a ritirarsi, e la spiaggia a quel punto diventava sempre più grande e spaziosa, noi nel frattempo stavamo per essere risucchiati, ed è apparsa una strana creatura dall’acqua, come un pesce palla gigante!!! una sorta di mostro marino, anche se io lo percepivo come tante meduse…ero spaventatissima!!!! sembrava la fine del mondo! Cosa significa il mio sogno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su