Sognare scale: vogliamo il massimo

sognare scale

Sognare scale, una scala o una Scalinata, ma soprattutto di salirla è di ottimo augurio: significa che ci si vuole elevare o innalzare sempre più per ottenere da noi stessi il massimo, sia intellettualmente sia spiritualmente.

La scala in genere, quella di marmo in particolare, rappresenta nel sogno uno stato di allegria, profitti, miglioramento dell’esistenza.

  • Sognare di salire le scale secondo il criterio di analogia, invece, promette miglioramento e felicità.
  • Sognare di scendere le scale predice rovina secondo il simbolismo rovesciato;
  • Problemi finanziari vicini, quindi, per chi sogna di scendere da una scala. Scenderla rivela l’esistenza di tesori.
  • Sognare di cadere dalle scale equivale a perdita di fortuna, rischio, fallimento.

Numeri collegati della Cabala:

Scala: 70; salire su una Scala: 18; scendere da una Scalinata: 12. Cadere dalle scale 38.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

32 commenti su “Sognare scale: vogliamo il massimo”

  1. Rosa satalino

    Ho sognato un bambino di 4 o 5 anni .è andato su una spiaggia col mare calmissimo. Mi sono preoccupata, sono andata anch’io. L ho preso per mano e per andarcene abbiamo salito una scala un po stretta e di pietra e tufo. Alla fine trovo una porta chiusa, di legno, riesco ad aprirla ma ne trovo altre 3 ,e riesco ad aprire anche quelle
    Tutte di legno. Però sottili.

  2. Rosanna Goffredo

    Io ho sognato che mio marito mi tradiva con mia cognata .. c era il mio bambino piccolo che nn aveva le mani .. poi appaiono le mani. Io non sapevo se chiamare i carabinieri o l ambulanza.. che numeri sono ?

  3. Ciao, sto vivendo un periodo abbastanza complicato con mio marito. A seguito di alcune mie decisioni talvolta, specialmente la mattina appena sveglia, provo una profonda angoscia ed un senso di paura a volte molto doloroso, però poi passa se mi concentro e nn mi abbandono ad essa. Questa notte ho sognato una lunga scala chiara, che portava alla mia dimora, formata da varie rampe, come l’ho vista ho voluto mettere un cancello chiuso all’ingresso della stessa, poi siccome il cancello era vetusto e nn mi rassicurava ho creduto bene di fasciare l’intera struttura (cielo compreso) con delle sbarre in metallo così da proteggermi impedendo l’accesso all’abitsxione a qualunque malintenzionato, dopodiché ho creduto bene di far crescere dei rampicanti attorno ad essa per nasconderla… Appena mi sono svegliata ho provato un intenso senso di paura ed angoscia, superato dopo alcuni minuti. Nn capisco bene il significato di questo sogno ….

  4. È stato un lungo sogno che non ricordo, ma l’ ultimi momenti sembra che salivo lea scala velocemente aprendo la porta c’ era una Santa è stato difficile riaprire gli occhi

  5. Certo che vi contraddite alla grande prima scrivete che scendere le scale é sfortuna fallimento. ..poi scrivete di scoprire tesori. ..è va be decidetevi ci prendete per i fondelli… e tanti altri sogni descritti si contraddicono… perché non date un’occhiata e vi mettete d’accordo per essere più chiari ????

  6. Ho sognato mia suocera defunta che scende le scale con me e poi alla fine di queste scale c’è un muretto e lei involontariamente cade e si fa male. Che significa

  7. ho sognato di salire la scalinata esterna della basilica di san Pietro, insieme a mio marito, Luistava avanti che quando sono arrivata in alto, volevo che mi aiutasse a salire l’ultimo gradino invece non c’era non lo vedevo forse aveva iniziato a scendere, io presa dalla paura del vuoto sono rimasta li e ho deciso di non muovermi da li perchè non sapevo come fare a scendere, poi mi sono svegliata, che significa?

  8. Sogno spesso numeri da giocare , convintissima di ricordarlo , al mattino nulla. Ho sognato che rubavo i soldi a mio fratello 100 euro poi ancora 60 10 e 50. Che ne dici sono da giocare.???

  9. una lunga scalinata io in cima il mio compagno defunto con la figlia viva in fondo alla scala lui alza la mano e mi salya

    vorrei ricevere il significato del sogno

  10. Ho sognato di salire scale di marmo non proprio a chiocciola ma che giravano dove per ogni scalino c erano piante di ogni tipo.

  11. Ho sognato di aprire la porta di casa e trovare nella scala un cane rosso un puma nero e tre cani normali tutti cattivi

  12. Ho sognato di salire una rampa di scale che all’improvviso (su un pianerottolo) si interrompe, nel vero senso della parola: non ci sono più i gradini! Che cosa significa?

  13. ho sognato mio padre morto da quasi 7 anni che saliva in modo affannoso varie scale mese in modo disordinato per cercare di raggiungermi. io ero in una finestra che lo guardavo ed ero disperata, mi sentivo angosciata. vi ringrazio

  14. ho sognato i DUE Papi Benedetto e Francesco,
    Papa Benedetto guidava la macchina papa Francesco al suo fianco, e mi fa salire a me e la mia fidanzata.
    Incredulo di tutto.. Papa Francesco si gira e mi dice:
    Tutto bene? Io gli tocco la spalla per ringraziarlo, lui si volta e ci guarda sorridendo..
    fine del sogno

  15. Ho sognato per due volte a distanza di un mese, che sto lavando una scala all’aperto con tanto di secchio e ramazza, ad un tratto vicino a me, mia suocera e mio suocero “defunti” lui mi chiede, cosa stai facendo? io gli rispondo : sto lavando le scale, non vedi? e lei mi dice: andiamo a fare una passeggiata, poi spariscono.
    Siccome è la seconda volta che faccio questo sogno mi chiedo, se ha un qualche significato.

  16. Antonia Latela

    Dovevo scendere una lunga scala con mia nonna, che è morta, allora l’ho fatta poggiare sulle mie spalle mentre scendevo i gradini, inizialmente ad uno ad uno e poi alternando le gambe più velocemente, perchè non vedevo l’ora di uscire da questa scala che portava all’aperto, infatti la scala non aveva aria e sembrava chiusa e io mi giravo per guardare la porta d’ingresso.

  17. io ho sognato mio nonno ke ora nn c’è piu purtroppo ke mi diceva ti dv tatuare sul braccio una scala dove tu sali e dv mettere ogni tuo desiderio scritto ke significa???

  18. ho sognato mio padre defunto, che mi guardava e saliva le scale, io lo chiamvo e lui non parlava, arrivato al piano superiore e scomparsxo dietro un muro

  19. Ho sognato di essere con mia madre (in vita che pero vedo molto poco perche vivo all’estero) e mia nonna (non piu’ in vita, con la quale avevo un rapporto único).
    Dovevamo tutti e tre fare una strada con una curva ed in pendenza, a piedi,, ad un certo punto io e mia madre abbiamo decido di accorciarla e prendere una scorciatoia, non si trattava di molto, pero avremmo risparmiato tempo e fatica! Abbiamo lasciato la strada asfaltata e ci siamo immessi in questi giardini Che dividevano la strada con una curva. Gia li abbiamo avuto qualche difficolta con la nonna che in vita camminava molto lentamente, come tutte le persone anziane. Ad un certo punto ci siamo ritrovati davanti ad un muretto con tre gradini di pietra di tufo, gialla; il primo era normale, il secondo come rotto, in pendenza e quindi da far perdere l’equilibrio, ed il terzo normale, come il primo. Con difficolta riusciamo ad arrivare al terzo, anche la nonna; pero una volta raggiunto l’ultimo gradino ci siamo trovati davanti ad un nuovo ostacolo: per andare dall’altra parte bisognava saltare, un salto facile per me e mia madre, ma non per mia nonna, che chissa come era arrivata fin li! Non sapevamo cosa fare, ci passava per la mente l’idea di chamare un ambulanza, pero ci sentivamo ridicoli perche eravamo rimasti intrappolati davanti ad una sciocchezza (pensavo). E tornare indietro era una seconda fatica, viste le difficolta per arrivare fin li! Non so cosa abbiamo deciso di fare. E nel sogno c’era anche come una festa, piu una lite non tanto furiosa, con mia madre perche avevo rotto involontariamente un pupazzo di cristallo, di questi tipo svarosky. Chi mi aiuta a capirci qualcosa?

  20. Ho sognato di andare a casa del mio ragazzo e che la madre mi ha detto di prendere due birre dal frigo, io ne volevo prendere una terza e lei ha detto no ridendo

  21. Ho sognato un vecchio zio defunto da molto tempo, vestito molto elegante, che si trovava in cima ad una scala sporovvista di passamano….io mi trovavo al fondo della scala e invitavo lo zio a prestare attenzione nello scendere,proprio per la mancanza del passamano,ma lo zio cade dalla scala e mi viene addosso, ed i mi sveglio dal sogno urlante.

  22. ho sognato di andare al cimitero da mio figlio,e questo cimitero si trovava in una casa abbastanza vecchia con delle scalinate molto lunghe a più piani, ma i gradini erano molto bassi e grigio scuro e io insieme a mio marito salivamo questa scalinata con la macchina,ad un certo punto siamo fermati d’avanti ad un muro sembrava un monumento di pietra e ogni pietra aveva una figura diversa, ma sempre di colore grigio, difronte c’era una finestra e sotto questa finestra c’era la tomba di mio figlio…. ma molto piccola e sempre con queste pietre grigio scuro,ed era al buio….. e io dicevo oddio….. Roberto è al buio……..mi sono svegliata tormentata da questo sogno…. mio figlio è scomparso 6 mesi fà a l’età di solo 24 anni…..vorrei sapere tanto il significato di questo sogno grazie…..

  23. sta notte ho sognato una veccchia terrazza che non e di casa mia e c era una fossa con l.acqua con dentro dei sewrpenti uno nero euno griggio dentro la fossa cerano rifiuti tipo scarpe vecchie lanne pezzi di legno poi un. altro serpente era disteso sulla terrazza che mi osservava con la testa alzata era di colore giallo e bianco io chiudevo la porta della terrazza lasciandomi tutto alle spalle

  24. Sempre più spesso sogno le scale, il problema sta nel fatto che queste scale non portano da nessuna parte.Mi spiego meglio. Sono all’interno di un edificio e devo salire ai piani superiori oppure sto scappando (a seconda del sogno)e improvvisamente le scale si interrompono! Mi ritrovo 1 muro davanti all’ultimo gradino, posso tornare indietro ma mi ritrovo sempre al punto di partenza. Stanotte c’è stato l’apice dell’angoscia, con me c’erano 2 bambini piccoli, 1 avrà avuto 3 anni e l’altro a malapena camminava ed eccoli li in piedi, sull’ultimo gradino di questa scala grezza, tutta il cemento armato a strapiombo sulla bocca delle scale di questo condominio che vogliono continuare a salire e che rischiano di cadere. Li ho salvati prendendoli al volo ma non riesco a togliermi l’angoscia di dosso, cosa può significare un sogno così contorto??? Qualcuno mi può aiutare? Grazie

  25. ho sognato di vedere una ambulanza e un ferito per terra sanguinante io curiosa guardavo, ma dopo un po vedevo che mi inseguiva insieme ad un altro per le scale io nel sogno ho avuto paura trovandomi faccia a faccia con il ferito nonostante lui mi teneva sono riuscita a scappare salendo le scale ritrovandomi in un appartamento estraneo, e da li mi sn svegliata.

  26. Da piccola il mio incubo ricorrente era cadere dalle scale. Lo sognavo spesso e ogni volta sempre la stessa scalinata. Facevo un passo che in realtà era come un salto e puff m ritrovavo a terra e mi svegliavo sempre d soprassalto cm se fossi caduta veramente
    Che vuol dire?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su