Sognare di partorire: interpretazione del sogno

sognare di partorire

Sognare di partorire è il simbolo di un cambiamento sempre in positivo; raggiungeremo le nostre mete, i nostri desideri si avvereranno.

Il dolore ci spinge ad un grande cambiamento e ad abbandonare i punti di riferimento che fino a questo punto ci hanno dato sicurezza.

  • Un parto facile e veloce: benessere e felicità.
  • Parto travagliato:  dovremo  attendere che la situazione si risolva prima di raggiungere una certa tranquillità.
  • Sognare di partorire un bambino maschio: successo negli affari.
  • Se la donna che lo sogna è incinta: fatiche e sofferenze.
  • Partorire una femmina: matrimonio e felicità.
  • Partorire gemelli: ricchezza, soddisfazione, sogni che si avverano.
  • Partorire un animale: bisogno di evasione.
  • Partorire un mostro: fortuna.

Numeri collegati della Cabala:

Partorire: 20; Parto facile: 17; Parto travagliato: 66; Partorire un maschio: 87; Partorire una femmina: 31; Parto gemellare: 70; Partorire un animale: 60; Partorire un mostro: 9.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

65 commenti su “Sognare di partorire: interpretazione del sogno”

  1. Buongiorno questa notte ho sognato di partorire 2 gemellini piccolissimi dove da sola ho tagliato il cordone ombelicale dopo di che si sono messi ad allattare ed erano affamati! Cosa significa? Grazie

  2. MARIANNA PASQUALI

    Ho sognato di essere andata in ospedale per partorire. Ero incinta di due gemelli. Ma non mi vogliono far entrare perché la mia ginecologa non li ha avvisati. Allora la chiamo e mi fanno scendere in un altro reparto. Prima di scendere urto con la pancia un oggetto e mi fa dolore. Poi inizio a scendere per andare nel reparto indicato e mi rendo conto all’improvviso di non aver mai fatto controlli quindi non so se i miei bimbi sono sani. Poi mi sveglio.

  3. O sognato che o partorito gemelli maschi molto piccoli e cercavo qualcuno che mi aiuta se a custodire e che mi darebbe una carrozzina

  4. Io ho solo 11 anni e ho sognato di partorire 2 bambine una di colore scuro e l’altra normale . Stavo cercando cosa significa , ma non riesco a trovare nessun significato di questo sogno.

  5. Ho una bimba di soli 5 mesi. Ora è incinta mia sorella, che quasi un anno lo aveva perso. Ho sognato di partorire per lei,in modo naturale ed anche abbastanza semplice,mentre io ho avuto un travaglio di 16 ore con cesareo finale. ???????

  6. Ho sognato mia suocera morta che era in ospedale in procinto d partorire un maschio e lo avremmo chiamato Andrea ..un amica pure lei in procinto d partorire ed un uomo pure lui incinto

  7. ho sognato di fare un viaggio in aereo per l’estero poi ho alloggiato in hotel e volevo lasciare la camera pulita ,quindi ho preso la scopa della cameriera lasciata in corridoio.
    dopo nel sogno stesso mi trovo in sala parto ero felice e ho partorito una figlia bellissima ,e non ricordavo piu il nome che ho messo appena data alla luce.

  8. Ciao,stanotte ho sognato mia cugina che è realmente incinta partorire (anche se non ho visto proprio l’atto),un bimbo grande già di qualche mese ed era tutto molto strano. Oddio io pensavo,le ho preso un regalo per un neonato e….

  9. Ciao,
    il mio futuro marito stanotte ha sognato che partorivo, dice che ha provato delle bellissime emozioni che ho avuto un parto facilissimo e la bimba era bellissima con i capelli castani e aveva un viso angelico.
    Mi puoi aiutare?

  10. Ho sognato di essere ricoverata in clinica con altre amiche, sono stata male e ho partorito un bambino,ma non sapevo di chi fosse figlio e mentre mi stupivo di quanto accaduto arriva una persona defunta con cui in passato ho avuto una relazione e mi fa capire che il bambino era suo, io felice da un lato dall’altro preoccupata ho pensato a mio padre che sarebbe stato sarebbe (defunto anche papà)
    MI piacerebbe sapere il significato, non sono sposata e non ho figli. Grazie

  11. salve stanotte ho sognato che stavo assistendo ad un parto e questa donna che nn so chi fosse partoriva prima una bimba che nn dava segni di vita poi le dicevano di continuare a spingere perche c erano altri bimbi cosi ha partorito un altro bimbo e poi un altra bimba in tutto 3 2 femmine ed un maschio che hanno pianto subito all inizio sembrava che la prima creatura fosse morta ma poi ho visto che si muoveva e ho fatto notare la cosa a chi era con me la bimba era viva ed ha iniziato a piangere ma dalla sua boca usciva del liquido e dovevo levarglielo dalla bocca per liberare le vie respiratorie cosi e arrivato il medico che mi ha tranquillizatta dicendo che era normale cosi ha liberato la bimba da quella sostanza che gli usciva dalla bocca e finalmente eravamo tutto felici di quel parto i bimbi erano tutti e 3 sani e bellissimi sapete dirmi il significato di questo sogno grazie

  12. Ciao, io ho sognato che ero incinta e ho partorito senza dolore e velocemente, rimanendo stupita, una bambina. Ero da sola in una clinica privata, solo che non c’era nessuno ad aiutarmi, quindi ho partorito da sola e tagliato il cordone ombelicale con le mie mani. La bambina stava bene e io stavo bene. A quel punto mi sono arrabbiata tantissimo perché avevo pagato il parto e la clinica 24.000 dollari e nessuno mi aveva assistita, quindi sono diventata una furia spietata, con una forza sovrumana, che ha picchiato selvaggiamente tutti i responsabili. Mentre io facevo questo, il mio fidanzato portava la bambina in un ospedale per far registrare la nascita e far visitare la bimba. Dopo aver ottenuto la mia personale giustizia, divento molto felice e mi sento bene, sono sana, fortissima, mi sento in uno stato di salute quasi sovrannaturale. E me ne vado in giro per la città salterellando e arrampicandomi sui tralicci come se potessi quasi volare.
    Cosa vuol dire tutto questo? Io nella realtà non sono incinta né desidero bambini.

  13. ho sognato che ero incinta e a metà mese gli faccio mamma sento una cosa che mi pesa mi tiro giu i pantaloni e c’era la testa fuori io o tirato ed era senza cordone ombelicale però dentro alla placenta o preso questo bambino e lo butato sopra il tavolo mi sono tirata su i pantaloni e sono andata via e poi sono tornata alla sera e o toccato la placenta ed era secca e gli ho detto mamma io lo voglio questo bambino andiamo in ospedale e mia mamma mi ha risposto ma no lascialo la e la fidanzata di mio fratello mi ha detto ma lascialo la dove vuoi andare allora gli ho detto contro mia mamma però se fosse lei indicando la fidanzata di mio fratello l’avresti portata e la fidanzata di mio fratello si e messa a piangere e mia mamma e salita al primo piano con lei e scende mio papà e gli faccio papà mi fai un piacere mi porti in ospedale xke o partorito e mio papà prende questo bambino e lo gira sotto sopra e c’era un buco prende e la apre e mi fa rebecca sono due gemelli maschio e femmina però erano neri xke era morti ma tutto su un tratto sono venuti rosa e gli faccio papà nn piangono e mio papà gli ha messo due dita in gola e hanno cominciato a piangere e mio papà mi fa prendili in braccio io no sono sporchi e mio papà me li ha lavati e mi fa e un maschio e femmina dagli un nome e li ho chiamati chanel e federico e li ho presi in braccio poi gli faccio papà mi scappa la pipi tienili che vado in bagno vado in bagno mi tiro giu i pantaloni e abbasso gli occhi e c’è un mostro io lo spingo e volevo gridare mamma ma nn mi usciva l’urlo e poi mi sono svegliata…..
    qualcuno sa cosa voldire questo sogno

  14. Ciao, sono rimasta un pò perplessa dal mio sogno di stanotte. Partorivo in piedi, il bimbo nasceva podalico, ma la testa non riusciva ad uscire, così chiedevo aiuto. Non soffrivo, ma mi sorprendeva piacevolmente! Mi piacerebbe avere un interpretazione. Grazie!

  15. Buogiorno,
    stanotte ho sognato di essere al termine di una gravidanza e di essere portata all’ospedale di corsa dai genitori del mio ragazzo. Sua mamma mi aiutava nel prepararmi, mentre suo papà si sarebbe occupato direttamente del parto Anche mia mamma è arrivata in ospedale, mentre il mio ragazzo diceva di avere paura e non sapeva se essere presente in quel momento.
    Dopo essermi svegliata e riaddormentata mi sono trovata seduta su una sedia e qualcuno (ma non ricordo chi) mi ha messo in braccio la/il mia/o bambina/o (non ho visto se era maschio o femmina, ma sono convinta sia stata una bambina).
    Vorrei sapere cosa significa,
    grazie!

  16. Ho sognato mio suocero che partoriva un bambino e io lo facevo nascere , poi lo lavavo e ci addormentavamo ma io vedevo che mi dava tanti baci vorrei sapere cosa significa grazie

  17. Stanotte ho sognato di partorire un bambino meraviglioso,ma io non sapevo di essere incinta però ero molto contenta!e di allattarlo prima in un seno e poi a l’altro e lui mi guardava con lo sguardo di quei bambini
    che sembrano già capire tutto,
    vorrei sapere cosa significa
    grazie

  18. Stanotte ho sognato che ero incinta di un maschietto ho partorito anche la stessa notte ma del parto nn ricordo niente di brutto , solo vi dico che era una sensazione bellissima dopo al vedere questo bambino poi al vedere il mio ragazzo che dopo e arriva col passeggino ,
    era talmente bello questo sogno che nn volevo svegliarmi .

  19. buon giorno ho fatto un brutto sogno sognato che mio marito partoriva un bambino , ed era bruttissimo il bimbo .

  20. Salve stanotte ho sognavo che andavo in bagno ed espellevo qualcosa quando m sono alzata dal water ho visto che era qualcosa di rosa piccolo ma subito dopo era diventato un bimbo messo dentro il water a testa in giu allora lo ho preso x i piedi e ha cominciato a piangere ma stava benissimo ed era sano dopo poco lo stesso era diventato ragazzo come me lo spiegate??? Sto aspettando notizie o cmq il ritorno di un ragazzo di cui sono innamorata ma che nn vedo e nn sento da giugno puo avere a che fare

  21. Salve,ho sognato mia suocera che è mancata da 2mesi che partoriva un maschio bellissimo ed io lo aiutata e c’erano tante mucche bianche con macchie nere..cosa vuol dire?Grazie

  22. salve mi chiamo veronica, volevo sapere cosa significa partorire prima del previsto, sono incinta si 7 mesi. grazie e buona giornata

  23. Buongiorno, ho sognato di partorire un bambino un maschio e lo chiamato emanuele e durante il parto mi sono fatta fare l’anestesia totale perché avevo paura del dolore anche se poi mi sono svegliata subito senza alcun dolore…e nel sogno avevo anche un’altro figlio ,antonio,ero si felice del nuovo figlio ma anche un pò malinconica perché nn avevo ne marito ne fidanzato…e ho 19 anni…che significa tutto questo?

  24. Buongiorno, ho sognato di partorire un bambino un maschio e lo chiamato emanuele e durante il parto mi sono fatta fare l’anestesia totale perché avevo paura del dolore anche se poi mi sono svegliata subito senza alcun dolore…e nel sogno avevo anche un’altro figlio ,antonio,ero si felice del nuovo figlio ma anche un pò malinconica perché nn avevo ne marito ne fidanzato…e ho 19 anni…che significa tutto questo?

  25. ho sognato che partorivo una bambina di kg3 senza dolore nulla di nulla, addirittura ero sbagottita perché dopo poche ore mi rimandavano a casa con la piccola che nel sogno l’avevo chiamata asia. premetto che non ho figli,ne sono gravidanza,non ho mai pensato al nome asia ,e la cos ache nel sogno mi preoccupava era che uscivo dopo poche ore dal ospedale e pensavo perché tutti stanno 3giorni?e a casa pensavo che non mi avevano fatto vedere cosa fare con la piccola, addirittura non sapevo neppure di apettarla nessuno lo sapeva. mi sapete dire il perché di tutti questi particolari ,nome,kg ecc grazie

  26. ho sognato che ero seduta in cucina e all improvviso mi prudevano le parti intime andando a grattarmi mi sono accorta che c’era qualcosa di consistente ed era la testa di un neonato e ho cominciato a spingere e stavo partorendo ma il bambino non è uscito tutto perchè mi sono svegliata.non ho provato nessun dolore e non sono incinta nella realtà cosa significa?

  27. Buongiorno,
    premetto che ho un gran desiderio di una 2′ maternità, ma che purtroppo per una serie di circostanze, non si è ancora avverato e non so nemmeno se potrà avverarsi.
    Stanotte ho sognato che ho partorito un secondo figlio, di sesso maschile che ho chiamato Alex, ma con il visino uguale alla mia primogenita.Il parto di questo bimbo nel sogno è stata una sorpresa per tutti quanti, mia per prima. Inoltre, questo bimbo cresceva alla “velocità della luce”, cioè che a 1-2 gg. di vita sembrava avesse già qualche mese (come dicevo appunto prima che aveva il visino della mia bimba che a 4 anni).
    Mi può dire il significato? grazie.

  28. ho 23 anni e spesso mi capita di sognare di partorire una bambina molto bella che mi somiglia tantissimo (sembro io da piccola). stanotte però, a differenza delle altri notti, il sogno sembrava più reale, in quanto sentivo realmente fisicamente l’atto del partorire e per la prima volta ho la bambina non già un pò cresciuta ma appena nata.. sentivo addirittura il cordone ombellicale attaccato tra me e lei… cosa significa

  29. salve stanotte ho sognato di partorire due bimbe e’ stato un parto un po’ travagliato quando poi sono nate erano 2 bimbe siamesi nel fratempo nel sogno anche la mia amica sempre nel mio sogno ha partorito 2 bimbi maschi potete dirmi il significato??grazieeeeee

  30. ho sognato una mia cugina che scendeva le scale e cadeva schiacciando la pancia e facendo uscire così la bimba che nn piangeva. Il tutto mentre io salivo delle scale ed entravo in un portone dove trovavo lei.

  31. ho sognato di aver partorito (cesareo) una bambina, ho 67 anni! ero di nuovo col mio ex marito (div. dal 1971, c’era pure nostra figlia che ora ha 47 anni, aveva forse 16 anni nel sogno, ma ero arrabbiata perché il mio ex era esattamente come lo ricordo, irresponsabile, manesco e menefreghista, e come ai tempi…era scomparso chi sa dove. Sono single da tanto tempo e malata, molto sola. Grazie.

  32. Salve,in due settimane x ben due volte,ho fatto lo stesso sogno,partorire con dolore una bambola. Nel primo sogno ero basita,nel secondo ho pianto.tutto ciò ha un significato? Durante il sogno sento il dolore,vedo il bambino uscire,lo prendo in braccio,lo guardo e vedo un bambolotto.Grazie,se qualcuno vorrà rispondere.

  33. ho sognato di partorire per cesareo una persona a me molto cara in difficoltà. nel sogno ho sentito in modo molto reale come venisse estratto dal mio ventre
    cosa significa? grazie…

  34. Buongiorno.Ho sognato di partorire e mi si sono rotte le acque.Avevo paura del male del parto e chiedevo di farmi addormentare !!! Grazie

  35. ho sognato di partorire 2 gemelli maschio e femmina-senza dolori-ho preso in braccio solo la fem-il m non l’ho visto ma stava bene-c’era vicino a me mio marito-cosa vuol dire?che numeri posso giocare?grazie

  36. sta notte ho sognato che ero incinta e che non riuscivo a partorire.. poi vado in ospedale per partorire e vedevo che stava per uscire il bimbo, ma vedevo delle chele nere enormi, che dovevano essere le mani del bambino!! un incubo perche poi non riuscivo a partorire e hanno dovuto farmi il cesario, li mi sono addormentata nel sogno… e basta…. poi mo sono svegliata, vorrei capire che significa…

  37. ho sognato di partorire una bambina,era bella e grande,ma nel sogno non la volevo perchè non avevo stabilità econonomica e dovevo di conseguenza fare delle rinuncie sia per me e mio marito che per il bambino che già abbiamo..che significa??
    non è la prima volta che sogno di essere incinta,ultimamente è un sogno molto ricorrente.

  38. ciao l’altra sera ho sognato di essere incinta, mi trovavo con il mio ragazzo sull’autobus perchè avevo le doglie e stavo andando in ospedale ma mi sono svegliata prima di partorire…questa notte ho sognato di partorire ma senza alcun dolore ero felicissima perchè mio figlio( un maschio) era nato, ho detto all’infermiera che lo avrei chiamato manuel…poco dopo sono scesa dal letto e sono corsa al nido per dire all’infermiera che manuel era il nome di mio fratello( lo è davvero) e per questo doveva cambiare il nome in emanuele; il bambino piangeva tanto ma come mi sono avvicinata l’ho visto sorridere e l’ho preso in braccio…poco dopo ero in giro con mia cugina avevo il passeggino era vuoto ma io sapevo che mio figlio era dentro…di tutto il sogno mi ha stupita il fortimo senso di felicità che provavo, una sensazione splendida!!!che vorrà dire???;)))

  39. stanotte ho sognato che stavo camminando ero gravida e ad un certo punto , senza alcun dolore, mi sono sdraiata per strada ed ho partorito un bimbo maschio ( sentivo che era maschio ma non ho visto il sesso)sano già vestito con il cordone ancora attaccato ed immediatamente dopo ,senza l’aiuto di nessuno, mi sono alzata, ho preso il bimbo e mi sono incamminata verso un’ospedale. C’era gente intorno a me e c’era anche mio marito ma ho fatto tutto da sola.

  40. ho sognato di partorire una bambina ma dopo un pò partorivo un altro figlio, ma avevo la consapevolezza che non si trattava di un parto gemellare: era come se fossero passati già dei giorni, il maschietto pesava 3,970 g.
    potete darmi una spiegazione? mi sono svegliata molto incerta e perplessa

  41. ho sognato mia figlia che mi diceva di aver partorito una femmina di nome martina con il cesareo e che era bella che pesava kg 3,850 e che misurava cm 63 cosa vuol dire? grazie

  42. ho sognatao di essere patita dagli alieni… e mentre correvo avevo un bambino in braccio ke piangeva x la mia paura….poi dopo mi sn svegliata e mi sn sognata ke sparavo a un mio carissimo amico ke vuol direee ?? x favore rispodete al più presto …

  43. stanotte ho sognato di essere incinta e dovevo partorire ed ero in sala parto con altre, avevo tanta paura e chiedevo di fare il cesareo ma loro mi hanno detto di no perché dopo poi si sta tanto male.

  44. salve,da 3 notti faccio sempre lo stesso sogno:una mia amica che non vedo da un pò da alla luce una bimba,un parto veloce.Sapreste dirmi cosa vuol dire?? e come mai faccio lo stesso sogno da 3 notti consecutive?? grazie

  45. Mamie Hatfield

    ho sognato mio fratello morto da poco, che seduto in una sedia assime a tanta atra gente,prendeva in giro un conoscente e rideva, scherzava con lui e rideva, poi ha preso in giro semore ridendo anche me dandomi della vechia ed io, sempre scherzando le ho messo lemani al collo come per strozzarlo dicendogli: meno male che sei morto se no ti ammazzavo io…. poi ci siamo abbracciati forte forte e ci siamo messi a piangere tutti e due.. sogno molto bello, non riesco a non pensarci_ grazie

  46. il sogno era questo , ero a casa e stavo per partorire da sola sapevo di
    potercela fare quindi nn sono andata all’ospedale ,
    pertorisco in cucina che poi diventa la camera un maschietto, che do a mia
    mamma ( cera anche lei ….era viva ) poi vado a
    farmi un bidet per pulirmi e mi nasce un altro figlio una bambina carinissima
    e affamatissima si attacca al seno voracemente ….
    cosi mentre assisto a tutto questo un po attonita ..e incredula , poso la
    femminuccia e vado a cercare il maschietto , piu robustino di lei
    un bel bambino cicciottello , lo attacco al seno ma poi mi sveglio …..sono
    ancora un po incredula ma realizzo che si e trattato di un sogno ,
    poi stamane , appena svegliata …mi rendo conto che ho sognato il
    proseguo del sogno del giorno prima , i gemellini erano cresciutelli tipo di
    qualche mese …stavolta vestiti ed eravamo a casa , i miei erano contenti e
    tranquilli insomma la famiglia era aumentata …che roba chissa cosa
    significhera?
    tutto qua buona notte !
    maria

  47. Ero al 7 mese della mia gravidanza,una notte sognai che era arrivata l’ora che il mio piccolo doveva nascere,ho sognato questo bimbo stupendo uguale a mio marito…..dopo due mesi è nato il mio bimbo ed era ugualissimo a come lo avevo sognato.

  48. Buongiorno,
    ho fatto un sogno strano…
    Una mia amica che non vedo da tempo partoriva, un parto naturale, una bella bambina…ho visto che sognare di partorire è un buon asuspicio, ma anche se a partorire non ero io? Grazie

  49. salve, questa notte ho sognato mia figlia straiata nel letto che aveva le contrazioni da parto, ma in realtà non è incinta.E improvvisamento vedo un neonato e mi trovavo insieme a mia figlia in casa di mia mamma morta e vedevo il ragazzo di mia figlia, la sua mamma e sua sorella che venivano a trovarla.

  50. salve, in queste ultime due notti ho fatto due sogni un po strani. nel primo ero semplicemente incinta, ma non sapevo come mai visto che non avevo avuto nessun rapporto sessuale. nel secondo dovevo partorire. decidevo di partorire in casa aiutata da mia nonna e avevo 4 gemelli, 3 maschi e una femmina. ero consapevole che quei bambini nn erano positivi anche se li amavo in quanto non avevano un padre, e li chiamavo i figli delle stelle, pensando che fossero figli di alieni.allattavo il primo maschietto e questo dopo poco inziava gia a camminare e parlare.in piu non mi curavo piu del mio aspetto, di come mi vestivo, di truccarmi ecc…e di solito io curo molto il mio aspetto esteriore.

  51. Buonasera,questa notte ho fatto un sogno alquanto strano.
    Mi sono presentata presso una società per un colloquio di lavoro.
    Mi ha aperto la porta il cantante Mino ReitAno in tuta da ginnastica
    Con un bambino in braccio intorno ai 3/4anni e mi ha accolta con amicizia.
    Vorrei sapere la vostra interpretazione ed eventualmente i numeri
    Da giocare al lotto.
    Vi ringrazio e colgo l’occasione per augurarvi un Sereno Natale
    Raffaella

  52. Ciao,
    stanotte ho sognato di essere in cinta e di sapere gia’ di aspettare due gemelli.
    ho cercato tra le varie interpretazioni dei sogni e non ho trovato nulla, potreste aiutarmi?
    grazie Gabriella.

  53. ho sognato mio fratello morto da poco, che seduto in una sedia assime a tanta atra gente,prendeva in giro un conoscente e rideva, scherzava con lui e rideva, poi ha preso in giro semore ridendo anche me dandomi della vechia ed io, sempre scherzando le ho messo lemani al collo come per strozzarlo dicendogli: meno male che sei morto se no ti ammazzavo io…. poi ci siamo abbracciati forte forte e ci siamo messi a piangere tutti e due.. sogno molto bello, non riesco a non pensarci_ grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su