Sognare un Fiume: ostacoli solo temporanei

Ti stai chiedendo cosa significa questo sogno?

Sognare un fiume rappresenta situazioni negative o incertezze nella vostra vita che sono però fortunatamente solo temporanee.

Il torrente può essere anche una forza che porta avanti sgombrare i vecchi detriti cioè traumi nel corpo e nella mente. Inoltre può essere simbolo di una meravigliosa energia di creazione.

Se si ha questo sogno ricorrente probabilmente si stanno affrontando ostacoli, situazioni non familiari, o cambiamenti indesiderati che sono però necessari nel frattempo o come parte naturale del “flusso della tua vita” in forma di malumori o scontri temporanei.

Il modo in cui si attraversa il fiume riflette quanto bene si ha a che fare con i problemi della vita. Attraversare un fiume simboleggia muove attraverso una fase prima di raggiungere un obiettivo. Se si è in acqua per attraversare, significa che stiamo incontrando un sacco di emozioni nel processo di cambiamento.

Quindi non essere in grado di attraversare il fiume mostra un ostacolo nella vostra vita esterno o interno che impedisce il progresso o di crescita personale come ad esempio la capacità di amare o di essere creativi.

Positivamente, un fiume può riflettere la capacità di correre rischi in situazioni sociali o di provare nuove cose che non hai mai provato prima.

L’ attraversamento di un fiume può essere collegato al dolore per la morte di una persona cara e alla difficoltà di superare questo dolore.

attraversare-fiume
Guadare un fiume nei sogni

Sogni associati più comuni

  • Attraversamento di un fiume: può anche significare l’esperienza della morte, soprattutto se si nuotato attraverso.
  • Avere difficoltà ad attraversare un fiume: nella vita di veglia che stavano avendo difficoltà ad avere la motivazione e l’energia necessaria per studiare abbastanza difficile superare una prova difficile a scuola o nel lavoro.
  • Attraversare il fiume in una barca rappresenta la navigazione temporanea difficoltà o situazioni spiacevoli.
  • Saltare dentro un fiume: nella vita reale si prova molto a disagio cercando di fuggire amici che stanno diventando una cattiva influenza.
  • Essere immerso in fiume: essere influenzato da o immerso in quelle flusso interno di sentimenti ed energie. Per esempio si potrebbe essere innamorati e non aver mai sviluppato un rapporto con una persona.
  • Andare contro corrente: Resistere quelli propri sentimenti; andando contro le influenze o atteggiamenti prevalenti; tornando al grembo materno.
  • Dirigere o deviare un fiume: incanalare energia emotiva o sessuale.
  • Rumore di una cascata o di un fiume in piena : questo probabilmente rappresenta il rilascio di un’enorme quantità di energia che è stata intrappolata ed è stata rilasciata.
  • Vedere qualcuno attraversare un fiume: sentimenti riguardo la morte.
  • Fiume stagnante : sentimenti o la sessualità immobilizzazione; tenendo te indietro.
  • Fiume in piena straripante (alluvione) rappresenta sentimenti di un problema temporaneo diventando sempre più instabile o pericolose che in primo luogo previsto.Una sfida temporanea o di breve termine può essere cominciando a sentirsi più difficile di quanto si aspetta prima.
  • Fiume ghiacciato può riflettere un congelamento di vostro interesse nel prendere possibilità nella vita.
  • Lanciare pietre su un fiume ghiacciato per rompere il ghiaccio: la vita reale ha iniziato a superare un lutto e a ricominciare a vivere.
  • Fiume rosso sangue. Nella vita di veglia che stava vivendo il suo periodo mestruale.
  • Fiume sporco (di fango o di cacca ) rappresenta i vostri sentimenti riguardo un problema temporaneo o un ostacolo essendo molto immorale o eticamente discutibile.

Numeri collegati della Cabala:

Fiume: 20; Annegare: 58; Fiume in piena 23; Fiume sporco: 37; Fiume in secca 2; Fiume pieno di pesci: 16; In barca 41

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

4 commenti su “Sognare un Fiume: ostacoli solo temporanei”

  1. Salivo delle scale,mi sono fermata per vedere un negozio di abbigliamento.sapendo che ci sarei tornata col mio compagno.me ne sono andata,perche il mio compagno mi aspettava.arrivata a destinazione mi sono trovata in un piazzale panoramico.cercavo il mio compagno.ma nn lo trovavo.mi sono venuti incontro dei ragazzi che non conoscevo dicendo che il mio compagno era tornato giù.offri loro un passaggio per tornare di nuovo giù.presi la macchina e mentre percorrevo la strada il fiume po aveva inondato la strada e ci sono finita dentro.sono riuscita ad uscire io e quello che mi stava accanto ci siamo aggrappate a dei rami.voltandomi ho visto che gli altri nn potevano uscire cosi mi sono scesa e ho aperto loro lo sportello.la mia macchina stava affrontando.ho pensato.da domani non avro neanche piu la macchina

  2. Mia nonna ha sognato suo nonno e sua madre al di la di un fiume con l acqua molto sporca e loro eran molto tristi… subito dopo il sogno mi ha detto ,che gli sarebbe capitato qualcosa di bruto e dopo 9 giorni nella realtà le è morto il figlio… coincidenza?

    1. Sandra Insidioso

      Ho sognato un fiume o forse torrente in quanto non molto ampio dove da un lato c’era la riva sulla quale c’ero io e dall’altra un muro alto che lo rendeva un po’ scuro. Un ponticello con delle scalette crollato in acqua . Mi sono un po’ spaventata nel vedere tutto questo.

  3. dorotea marini

    sogno di camminare in una spiaggia al tramonto mentre cammino vedo una corda davanti ame che attraversa la spiaggia ed arriva nel mare allora la osservo bene e vedo un famoso attore scomparso legato mani e piedi di colpo viene tutto buio ed il mare inizia ad agitarsi io ho paura e voglio allontanarmi ma poi ci ripenso e vado in acqua per cercare di aiutare quella persona pero mi ritrovo anche io legata mentre sto per annegare e penso che sia finita per me recito un’ave Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su