Sognare olio: gioia e prosperità

Sognare olio

L’ olio è un sogno di buon auspicio; come tutti i grassi l’ olio partecipa al simbolismo di prosperità e se lo si usa in modo proficuo sognare olio significa quindi grande gioia.

Se ci macchiamo con l’ olio: stiamo tenendo un comportamento ossessivo nei confronti dei nostri superiori cercando di aggraziarcelo. Allo stesso tempo macchiare qualcuno con olio significa tentare di conquistarlo.

Se l’ olio cade o è versato a terra è quindi segno di sfortuna e dolore.

  • Bere olio: progressi e soldi senza grossa fatica.
  • Ungersi con olio (olio sulla testa): salute e prosperità.
  • sognare olio d’ oliva: prosperità.
  • Di ricino: smaschererete delle falsità.
  • Farlo cadere: perdite al gioco e nel lavoro.
  • Bottiglia di olio: risoluzione di una cattiva situazione.
  • Friggere o olio fritto: grandi vantaggi in vista.

Numeri collegati della Cabala:

Olio: 8; Versare,cadere,perdere:20: Condire: 70; Bere olio: 76; Ungersi o macchiarsi: 45; Olio nero: 26;

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

7 commenti su “Sognare olio: gioia e prosperità”

  1. Ho sognato la notte tra il 6 e il 7 settembre di trovarmi in una stanza e c’era una signora che mi diceva di conservare dell’olio circa 1 litro e mezzo sarebbe stato sufficiente e di conservarlo in un bidoncino, cosa vuol dire?

  2. franco mayani

    per la prmissima volta ho sognato…che con la pressa antica sotto il torchi cercavo di fuori uscire l?olio come una volta,,unfatti usciva molto diluito,….ma continuavo fino a quando ho visto uscire l’olio intenso di un be4l colore verde…ed io riempivo le mie mani per coglierne il più possibile…..Certo del vostro riscontro vi ringrazio

  3. Ho sognato che mio marito è caduto(accidentalmente) in una cisterna piena di olio. Vorrei sapere cosa significa?

  4. salve a tutti.. stanotte ho sognato di trovarmi in un posto a me sconosciuto,ed ero in compagnia di altre persone(naturalmente non conoscevo nemmeno loro).
    c’era una donna con la sua bambina di 1 anno molto bella, e non so perche’ consigliavo alla mamma di far bere 1 cucchiaino di olio d oliva alla bambina, la quale appena m ha vista mi ha sorriso e voleva venire in collo a me. io l ho presa (la bambina era felice,sorridente e io mi sentivo come lei..) e non so chi mi ha fatto bere l olio.. alla fine mi accorgo che c era il mio ex ragazzo che mi stava osservando con un bel sorriso.
    ho letto che bere l olio in sogno e’ di buon auspicio… potete aiutarmi nell interpretazione?? vi ringrazio in anticipo…

  5. ho sognato che appoggiavo alla ringhiera del balcone una padella piena di olio bollente. la padella è caduta sfiorando nella discesa, un passante che si è arrabbiato e spaventato…

  6. Buon giorno

    sono Rossella da torino

    ho sognato che una donna mi consigliava di ungermi i capelli di olio ,e nel frattempo vidi mio padre che( é già morto) che vestito bene mi aspettava seduto .

    cosa vuoldire ?

  7. Ciao sono Rita vi volevo dire che stanotte ho sognato che ero a tavola e la bottiglia dell olio lo appoggiata piano sul tavolo e si è rotta la bottiglia e sue rovesciata per terra mi potete dire. Cosa mi deve accadere perché ho saputo che porta sfortuna e porta male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su