Hai sognato un neonato? Scopri l’ interpretazione del sogno

II Neonato annuncia sempre gioia e felicità, ma anche un po’ di preoccupazione.
Se vediamo la nascita di un bambino del nostro stesso sesso, allora stiamo assistendo alla nostra stessa nascita: vogliamo cancellare il passato,soprattutto i suoi aspetti negativi, ed iniziare una nuova vita.
Se la nascita presenta però delle complicazioni e il Neonato non è sano, colui che sogna è insoddisfatto della propria vita perche ritiene di non aver concluso nulla di buono ne per se ne per gli altri.
Infine, la nascita di un neonato può nascondere anche il desiderio di avere un figlio o il bisogno di ritornare all’ infanzia e alla sua spensieratezza.

Neonato morto: eventi spiacevoli; Neonato che piange: salute precaria.

Numeri della Cabala :

Neonato: 69; Neonato sano: 67; Neonato malato: 30; Neonato morto: 38; Neonato che piange: 4



Contenuti collegati:

68 Risposte a “Sognare un Neonato”

  1. rosangela

    ho sognato che mia sorella si raccomandava con me di prendermi cura del suo neonato che io però non vedevo nessun neonato ma solo una mosca
    ad un certo punto ho perso questa mosca e preoccupata mi sono messa alla ricerca ma invano.

  2. gabriela

    sempre sogno con neonato che li o in bracio anche li do di mamar o pure altre persona lo anno in bracio ma vedo sempre cueste neonato en le mie sogni

  3. raffaella

    ho sognato che la figlia della mia amica amputava la caviglia del mio fidanzato col vetro di bicchiere e sanguinava tanto il mio ragazzo invece ha sognato un passeggino vuoto in una stanza e per tutta la notte cercava di vedere qualcosa ma era sempre vuoto

  4. sarah

    Ho sognato che avevo avuto una bambina bellissima, ma la tenevamo in frigorifero… ed in effetti era una piadina alla bresaola… la tiravo fuori dal frigo e mi lamentavo che era nata da 2 giorni e non potevamo continuare a tenerla nel frigo perchè prendeva freddo e chiedevo al mio compagno quando saremmo andati a comprare la culla. Nel frattempo la tenevo in braccio ed era una bimba vera, molto piccola, la avvicinavo al seno e lei si attaccava. Ricordo lo stupore. Mi sono svegliata così, molto emozionata.

  5. Cristina

    Ho sognato di adottare una bellissima bambina,piccola ma con tanti capelli neri,quando me l’hanno data mi ricordo che mi dicevano che era gia’ corredata(aveva gia’ tutte le sue cosine)poi mi ricordo che io e il mio ragazzo stavamo aspettando di farla vedere a tutti e c’era anche il mio papa’ che pero’ e’ morto.E’ stato un sogno bellissimo,e’ tutto il giorno che ci penso,mi sono svegliata emozionatissima.

  6. ANNA MARIA

    Mi sono sognata che mi trovavo a casa mia, ad un certo punto vedo un bambino piccolo ,bello paffutello moro e ricciolino che mi guarda, ma io in quel momento non ricordavo di averlo partorito e mio marito mi dice l’ho adottato io si chiama Paolo. Ne ero felice, il piccolo indicava mio marito come per dire che era papà e io gli ho detto papà, poi mi indicava le scarpe e io gli dicevo che erano quelle di papà, inquel momento ci trovavamo nella camera da letto, dove era coricata una mia cognata con la quale sono anni che non relazioniamo, poi questo bambino girava per la casa ed io cercavo sempre di avvicinarlo per dargli un pò di affetto ma non ci riuscivo mai a causa di tutte le cose che avevo da fare. Incosciamente sapevo che dovevo lavare i piatti, poi mi accorgo che nella camera da letto c’erano tante tazzine sporche di caffè ed un vociferare di persone che erano nella mia casa.
    Comunque la senzazione che ho avuto al risveglio è quella di non essere riuscita a dare affetto a questo bambino e quantomeno coccolarlo.

  7. Serena

    ho sognato che avevo avuto un bambino maschio ma non lo tenevo io, lo teneva la mia ex suocera. poi qualcuno mi diceva che il piccolo era nel parcheggio di un palazzo e allora io scendevo e lui mi guardava. sentivo la montata di latte al seno destro e cominciavo ad allattarlo. mi sono svegliata con l’angoscia da senso di colpa.

  8. Maria

    Ho sognato la cantante Gianna Nannini con il suo neonato dentro al marsupio, parlava dolcemente non ricordo cosa dicesse sicuramente bei consigli sulla vita!

  9. valentina

    io aspetto un bimbo,ed ho sognato che dovevo partorire ma in realtà nn ero io che partorivo questo bambino ma lo andavano a prendere mio marito mia sorella e mia zia ed io molto preoccupata al loro arrivo chiedevo ansiosa che sesso aveva il neonato e mia sorella mi disse che era un maschio e che mio marito lo aveva dichiarato Marco,io allora gli dissi che aveva sbagliato xkè il piccolo si sarebbe dovuto chiamare Mattia e lei mi disse che nn era così e che mio marito lo aveva voluto chiamare Marco.
    Poi me lo da in braccio un bambino bellissimo sano e sorridente tutto vestito di azzurro ed io contentissima dicevo a tutti guardate che bel bimbo ho partorito.
    La prego mi aiuti mi spieghi qst sogno 4 mesi fa ho abbortito e adesso ho paura forse per questo faccio sti sogni.

  10. alessandra

    Ho sognato che mi veniva detto che eo incinta,e a quelle parole io piangevo e correvo via,poi ad un tratto vidi come se fosse una foto io e il mio fidanzato sulla neve e io in braccio avevo un bambino piccolo,e aveva un giubbottino bianco che gli copriva anche il volto,e quindi non riuscivo a vederlo! Cosa vuol dire?

  11. nadia

    ho sognato mia sorella maggiore che ha avuto una bellissima bambina e la stava allattando al seno

  12. CARMELA

    HO SOGNATO KE MI TROVAVO IN UNA CASA KE NON CONOSCO CON UNA RAGAZZA KE NON CONOSCO KE STAVA PARTORENDO E IO MI SONO RITROVATA KE AIUTAVO A FARLA PARTORIRE POI E NATO IL PICCOLO O LA PICCOLA PERKE NON RICORDO IL SESSO STAVA BENE CON TUTTO IL CORDONE LO DAVO IN BRACCIO ALLA SUA MAMMA E POI CN LA PAURA DI DOVER TAGLIARE IL CORDONE MI SONO SVEGLIATA

  13. gavina

    Salve a tutti…..l altra notte ho fatto un sogno orribile che da giorni mi rimane impresso….ho sognato di trovare una neonata dentro un bidone della spazzatura…..ho aperto il bidone e ho tolto un seggiolino con dentro una bambina appena nata che pero sembrava prematura….come l ho presa tra le braccia ha ricominciato a respirare….che vuol dire????

  14. rosy

    Ciao, ho sognato ke partorivo una bambina bellissima con tanti capelli neri!vedevo propio il momento del parto persino il cordone ancora attaccato,allora il medico mi dava in braccio la bambina io la stringevo a me aveva 2 okki grandi e neri ed era sporca di cacca! Cosa significa??? Grazie!

  15. stella

    ho sognato che tenevo in braccio una neonata che non era mia,all’inizio piangeva,e io mi dicevo che era normale perchè non mi conosceva…poi dopo un pochino era tranquilla e sorridente!!!cosa vorrà dire??
    ovviamente diventare mamma sarebbe un mio obbiettivo

  16. carmela sarpa

    ho sognato di essrere in una casa con la famiglia di mia madre. Mentre vado in una stanza a controllare i bambini, vedo che dal naso di una neonata(la nipote di un mio zio materno, usciva del sangue. La pulisco e vado via. Ritorno dopo un po’ e mentre la bimba sorride, all’improvviso ricomincia ad uscire sangue. Decidiamo di portarla in ospedale

  17. Dax

    ho fatto un sogno che mi ha lasciato parecchio turbata! Ho sognato di partorire improvvisamente in un bagno pubblico, nessuno della mia famiglia sapeva che stavo affrontando una gravidanza…perchè avevo deciso di non dirlo! Nel sogno sono riuscita ad avere questo bambino meraviglioso…aveva i capelli di un colore particolarissimo, fra il castano ed il rosso. Ma la cosa più strana è che aveva gli occhi di colori diversi: il sinistro era più scuro…quasi castano, il destro era giallo oro! il mio bimbo piangeva come se volesse dirmi che era stato traumatico uscire dal mio ventre…poi gli ho presentato il suo papà: che cosa ancora più insolità era il mio ex-ragazzo, che non era affatto dispiaciuto di essere diventato padre! cosa piuttosto insolità da parte sua…Mi piacerebbe moltissimo saperne il significato!

  18. Ma

    Qualche giorno fa ho sognato che dovevo badare alla bimba di mia zia che non ha neanche un anno. eravamo insieme ma lei era piccolissima, era un bimba minuscola..per me era normale che fosse così piccola; eravamo sulla spiaggia, ed era così piccola che la perdevo tra i sassolini..
    Non è la prima volta che sogno bambini minuscoli, cosa significa?? Grazie

  19. brunella

    salve,
    vi scrivo perche’ ho sognato mia figlia di quasi 7 mesi che cadeva dal fasciatoio battendo la testa per terra facendo un rumore allucinante…..premetto che è un sogno che faccio spesso …vi sarei grata se mi aiutaste a capire il significato di tutto cio’….sono molto preoccupata!!!!!!!!!!! grazie aspetto risposta

  20. anna

    ho sognato che veniva in casa di mia sorella un nipote assieme alla moglie che aveva da poco partorito un bambino bellissimo.io lo prendevo in braccio ma le mie braccia improvvissamente erano prive di forzae stentavo a non far cadere il bambino la cui testa ciondalava da un lato e poi dall’altro, ,riprovavo a prendere il bambino ma succedeva la stessa cosa ed io pensavo di aver avuto un tia.

  21. angel

    ho sognato di andare al mare e di trovare in spiaggia una culla con dentro un neonato maschio bellissimo ma nn c’erano i suoi genitori. dopo un pò l’ho portato in un ospedale per accertarmi che stava bene e ho detto al dottore che il bambino non era mio e che non potevo tenerlo, allora il dottore mi ha detto che dovevo tenerlo io , anche un poliziotto me lo ha detto, e alla fine l’ho tenuto… che significa?

  22. daniela

    ho sognato che incontravo una mia ex collega che ha tre bambini tutti maschi,l’ultimo non ricordo come e perché me lo ritrovo in braccio datomi da lei,e osservandolo noto che è veramente molto piccolo e mi sembrava poco vestito,aveva due tutine una sopra l’altra aperte sul davanti con cappuccio,noto i bottoni aperti sbircio e vedo che è pelosissimo,ma come se la madre glieli avesse rasati,poi lei se ne accorge e me lo toglie dalle braccia e mi dice che è nuovamente incinta e che sarà un maschio,mi sono svegliata molto angosciata e per tutto il giorno sono rimasta con quel corpicino peloso davanti agli occhi,cosa vuol dire?

  23. Sharon

    Ho sognato di scoprire di essere in gravidanza e il mio ragazzo nel frattempo era partito…era andato da suo fratello per cercare un lavoro come lo è in questo momento…Poi ho scoperto che era una femminuccia e da lì una profonda delusione per il mio ragazzo che desiderava tanto un maschietto(anche nella realtà)…Dopo questa delusione ha cominciato ad essere sempre più distaccato (noi ci sentivamo solo al tel) tanto da arrivare al punto che quando ho partorito non l’ho chiamato…non mi ricordo molto del parto,anzi non mi ricordo niente…mi ricordo solo che è nata una bambina bellissima e che il nome che mi ha sempre fatta impazzire era “Alessandra”… Ho chiesto prima un parere a mia madre, cosa ne pensava del nome, e mia madre non mi rispose tanto soddisfatta…ma io avevo bisogno di qualcuno che mi dicesse “si vai,è bellissimo questo nome” e quindi ho pensato di chiamare il mio ragazzo…ma subito dopo ci ho ripensato “se lui non è stato per niente presente perché devo fargli decidere del nome della bambina che per 9mesi ho portato in grembo io??” quindi l’ho chiamata Alessandra e ho mandato un misero sms al mio ragazzo tanto per informarlo della nascita di sua figlia “é nata Alessandra ****” **** sarebbe il cognome del mio ragazzo…alla notizia lui mi ha chiamata ma non era per niente eccitato all’idea di essere diventato padre e nemmeno lui ero felicissimo del nome…passano i mesi lui è sempre fuori e non si fa sentire per niente nemmeno per avere notizie di sua figlia…e nel frattempo questa bimba diventava sempre più bella: bionda,occhi azzurri…somigliava proprio me da bambina…e nel tempo cominciai a dimenticarmi di quello che provavo per il padre di mia figlia…tanto da arrivare al punto di dirmi “io ho mia figlia e ho tutto, non ho bisogno più di nessun altro” …Cosa può significare questo sogno??

  24. rosa

    sogno spesso di dovermi occupare di un neonato che devo vestirlo dargli il biberon con il latte cambiare il pannolino e ho la sensazione che sia una femminuccia ma che sono sicura che non è mio.io nella realta ho un bambino di 11 anni e non penso di avere un’altra gravidanza xche per motivi di salute non posso.mi aiutate a capire il significato di questo sogno …grazie

  25. Giù

    ho sognato un neonato fantasma che è rincorso da mio padre e nel momento in cui lo prese in braccio diventa in carne ed ossa(bruttissimo in viso). mio padre poi gli conficca le dita in gola e lo squarcia fino ad aprirgli il torace. richiamai mio padre e gli dissi di lasciarlo stare. allora lo ripose per terra richiudendogli il torace.

    cosa può voler dire?
    la ringrazio preventivamente

  26. Michelaaa

    Ho sognato che ero al bagno, mi apre la porta il mio ex e mi dice parliamo. io esco fuori e lo trovo nel bagno delle donne,con accanto il fratello e con un bambino piccolo in braccio e un passeggino davanti a lui e mi dice :” questo bambino è la gioia della mia vita”.

    LA PREGO MI DICA COSA VUOL DIRE, HO PAURA CHE SIGNIFICA CHE LUI AVRà UN FIGLIO CON QUALCUNA .. Mi sto ammattendo a cercare il significato .. mi aiuti la prego!
    Grazie in anticipo .

  27. franca

    ho sognato che avevo inbraccio una bambina piccola circa 2 mesi non era mia ma di una collega la bambina aveva fame e la sua mamma ma detto di allattarla io dato che avevo avuto anchio dei figli avrei potuto allattarla cosa che feci, la bimba si attacca al mio seno e mangia vedo anche il mio latte. Cosa significa.
    io non desidero altri figli.Ne ho 2 grandi .

  28. irene

    Il 7 ottobre 2008 ho partorito la mia bambina nata morta. Ero al 7° mese di gravidanza. Non c’era stato alcun problema, improvvisamente non l’ho piu’ sentita e…distacco placentare. Dall’autopsia e’ risaltato che la bambina (Viola) era perfettamente sana. Attualmente si trova in una tombina nel cimitero del mio paese dove mi reco a giorni alterni. Dopo un mese dal tragico evento sono rimasta di nuovo incinta, gravidanza tormentata ma alla fine e’ andato tutto bene. Oggi c’e’ Sofia di 22 mesi bella e sana.
    Sono in cura perche’ quel tragico evento non riesco a superarlo, mi sento responsabile. Lavoro come ragioniera in una ditta da 8 anni ma vorrei cambiare lavoro, troppo stress. Stanotte ho sognato la mia bambina nata morta (Viola), viva che piangeva e mi parlava, lei era seduta li’, proprio sulla sua tombina e mi implorava di portarla via di li’, da quel cimitero, mi ha detto: “mamma perche’ mi lasci sempre in questo posto, portami a casa con te !!!” subito dopo mi sono vista immobile davanti a lei che era in piedi su quella tomba legata con delle corde e io che la guardavo immobile con gli occhi pieni di lacrime. Mi sono svegliata tutta sudata e stavo malissimo….sto male tutt’ora. Un sogno del genere non mi era mai capitato di farlo. Che cosa significa? Grazie per aver avuto la pazienza di leggere….

  29. benedetta

    Nei miei sogni ricorre spesso la figura di un neonato sopratutto di sesso femminile, bellissima con tutina rosa, carrozzina particolare e il padre è una persona della quale sono perdutamente innamorata. Può avverarsi che mi sposo e avrò una bimba da lui?

  30. ornella

    salve mi chiamo ornella e vorrei farvi una domanda.
    mia madre dice di sognare me quasi tutte le notti a volte da neonata e a volte da bambina piccola sapreste dirmi cosa significa????grazie

  31. VITO

    HO SOGNATO PIU’ NOTTI DI CULLARE UN BAMBINO IN UN PASSEGGINO NELLA MIA AZIENDA IL BAMBINO DORMIVA TRANQUILLO ANCHE SE C’ERANO TANTI RUMORI E GENTE CHE PASSAVA E MI CHIEDEVA COSA FACESSI.
    SAREI GRATO SE MI VORRESTE AIUTARE.

  32. tania

    ho sogniato ke io stavo ad una festa di onomastiko e all’improvviso venne una ragazza ke alla quale nel sonno era la cugina del mio fidanzato e lei dopo tanti anni di matrimonio ebbi questa bambina comunque venne da me dicendomi tienila questa e tua la daro a te…io contenta felice perke sapevo ke non potvo avere figli,alla fine la festa fini e la bambina piangeva,piangeva io ke feci per farla stare zitta la stangolavo poi mi resi conta ke quella poteva essere mia figlia.il giorno dopo io tutta contenta cn la bambina stavo andando a fare la vaccinazione e la sua registrazione e all’improvviso mia mamma mi disse questa non e tua la bambina dova vai e io gli dissi no ma le la data me ed e la mia pikkola bambina…da questo sonno sono rimasta un po delusa c’è vorrei sapere ke signifika

  33. Marco

    ho sognato di incotrare un vecchio amore che è sempre nei mie pensieri. lei vestita di rosso ed io di azzurro…ci siam visti, non ci siamo salutati, eravamo in locale affollato tutti seduti ad dei tavoli rettangolari di legno e c’era se non sbaglio una conferenza.
    io stavo con un bambino orientale e osservavo la ragazza da lontano quando poi sono andato al bagno del locale per orinare ad un sanitario da muro stando attento a non bagnarmi le scarpe da ginnastica azzurre..
    e in tanto fuori pioveva così me ne sono andato a vedere la pioggia fuori sotto una tettoia…
    sapete dirmi che significa?
    grazie
    Marco

  34. mariagrazia

    ho sognato me ke dormivo nella mia stanza ad un certo punto mi sveglio e vedo seduti sul divanetto ke è sempre nella mia stanza un uomo ed una donna ke non conosco tenere in braccio e giocare con mio figlio.io allora volevo raggiungere mio figlio per prenderlo in braccio ma non riesco ad alzarmi dal letto,cosi inizio ad urlare…

  35. Fede

    Sono una ragazza di sedici anni, e sono fidanzata da quasi un anno con un ragazzo meraviglioso. Stanotte ho fatto un sogno che mi ha resa molto nervosa, Ho sognata di essere incinta di un bimbo.. Lo partorivo nn c’era alun problema ma dopo qualche ora il bimbo moriva.. Lo volevo chiamare Nicolò.. Che significa? Sono seriamente preoupata, anche perchè da un paio di giorni avverto una strana voglia di maternità.. Grazie in antiipo per la sua Risposta.

  36. marella

    avevo con me una neonata che somigliava molto a mia figlia da piccola ma nel sogno era molto molto piccola entrava in una mano e io cercavo di trattarla con cura e la salvavo più di una volta dall’essere schiacciata.Ad un certo punto ho incominciato ,nel sogno, a preoccuparmi che questa bimba non stesse crescendo bene era troppo piccola e le mie preoccupazioni le manifestavo a mia sorella e poi a mia nipote e a mia suocera,tutte persone che mi hanno procurato dolore. però quando sono andata da mia suocere e le ho dato la bambina in mano mi sono girata e nel rigirarmi ho visto mia suocera che mi porgeva mia figlia finalmente cresciuta e era anche più grande dei suoi tre mesi adesso ne dimostrava 6.

  37. marco

    ciao,ho sognato di avere inbraccio una bimba che rideva ed era felice.vorrei saperne il significato.grazie

  38. vincenza

    Stanotte ho sognato di passare davanti l’uscio di una chiesa ed ho incontrato una mia cugina con una neonata in braccio e indossava un vestitino da battesimo con la cuffietta di pochi mesi, io invece tenevo in braccio un altro neonato di qualche mese più grande che giocherellava ma poi mi sono svegliata

  39. Gaetano

    Ho sognato un bambino in ospedale e nel letto aveva una sacca piena di urina l ho visto nel letto e ho chiesto se aveva bisogno di aiuto e altre persone mi hanno risposto che stava bene e lo dovevano dimettere e stava aspettando il padre per portarlo a casa quando sono sceso dall ho visto il padre che cercava di entrare in una casa per truffare una donna.mi aiutate per favore grazie

  40. forassiepi alida

    hO SOGNATO UN NEONATO NUDO, ALL’APPARENZA AMMALATO E IO LO AFFIDAVO AL PEDIATRA CHE AVEVA MIO FIGLIO 36 ANNI FA. NEL METTERLO IN BRACCIO A LUI IL BIMBO CHE SEMBRAVA INANIMATO HA INIZIATO A MUOVERSI E A DARE SEGNI DI VITA.
    CHE SIGNIFICA? CHE NUMERI POSSO GIOCAre?

  41. lucia

    ho sognato di avere un bambino pero lo tenevamo nascosto xk nessuno sapeva k ero incinta e che avevo partorito.. lo tenevo in braccio ed era tranquillo cosa significa?????

  42. daniele

    un’amica di mia madre questa mattina mentre camminavamo nel mercato gli a raccontato che la notte scorsa era nel suo sogno e allora a detto che mia madra aveva inbraccio una bambina bionda . vorrei sapere il significa o i numeri grazie

  43. giovanna

    ho sognato di vedere gesu bambino nella sua culla e in quella stanza c’era anche giuseppina norcia con una bottiglia di vino posso sapere il significato grz

  44. anna

    ho sognato di trovare un bambino in un tunnel dove nevicava fortissimo…era un bambino abbandonato un maschio bellissimo moro con gli occhi azzurri…era stato abbandonato dai genitori io l’ho preso e me lo sono portata via con me,l’ho fatto vedere al mio compagno e il bambino non voleva staccarsi da me mi stringeva forte al collo….cosa vorrà dire??

  45. Fra

    Ho sognato di essere in ospedale per una visita pediatrica a “mio figlio”,il cui padre,non era il mio compagno “reale”.(Nel sogno io e il mio compagno non siamo legati,anzi,ci siamo allontanati prima di questo bambino).Però,ho capito chi “potrebbe” essere il padre del bambino nel sogno. Cosa vuol dire?

  46. Miry

    ho sognato che mio cugino di un anno era morto ed era in un bidone di spazzatura coperto di pesce in decomposizione e io ero angosciata poi abbiamo riaperto il bidone ma anzichè mio cugino c’era mio nonno che si trovava nella stessa situazione…cosa significa?

  47. ilenia

    Proprio oggi pomeriggio, ho sognato la mia migliore amica d’infanzia e me….che stavamo sul piazzale dove trascorrevamo molto tempo da più piccole….quando ad un certo punto io riaccompagno dentro casa lei che è in dolce attesa al 9 mese, e io corro in casa a prendere una cosa….al mio ritorno in casa sua, non c’era piu nessuno, nemmeno lei, io chiamo di corsa sua sorella che mi avverte che elena (la mia migliore amica) stava partorendo.
    chiamai i miei genitori e di corsa ci precipitammo al ospedale da lei, quando poi entrata nella stanza mi sporgo al di la del letto dove era stesa elena e vedo questa stupenda bambina mora mora ,ancora con gli occhi chiusi, ma sembrava come avvertire la mia presenza e mi sorride….!! io mi emozionai, e dopo aver dato un bacio a elena , mi si ruppero le acque a me….e sorridendo andai di corsa con i miei verso i dottori x far nascere il mio bimbo….=) ps: io e la mia migliore amica abbiamo 5 gg di differenza l una dal altra e ci conosciamo da appena nate, di conseguenza le nostre mamme si conoscono da piu di vent anni e ci hanno fatto crescere insieme!! e io e elena abbiamo sempre desiderato questa cosa….che puo’ significare questo sogno???????? rispondimi grazie

  48. battisti brigitta

    ho sognato una bellissima bimba con i capelli neri sapevo che era la figlia di mia figlia, aveva un beretto bianco in testa e circa 2-3 mesi .io ero a letto e la bimba in carozella ed io me la misi nel letto accanto a me, provando una grande gioia ed emozione.la cosa piu curiosa era che la bimba sapeva parlare nonostante cosi piccola e mi disse di non dirlo a nessuno perche funzionava solo con me.poi mi sono svegliata x me era un sogno curioso.

  49. rosy

    ho sognato ke ad un tratto avevo 2 bimbi gemelli 1 bambina e un maschio ma la bambina e morta xkè io non la curavo e mi disperavo, poi avevo il bimbo vestito di nero con un cappuccio in braccio e tutto ad un tratto non mi ricordavo dove lo avevo lasciato lo cercavo disperatamente piangendo e c’erano anke i parenti di mio marito e specialmente una mia cognata cioè la sorella di mio marito mi consolava stando zitta e guardandomi, poi lo cerco in una stanza sottosopra cioè abbandonata e li avevo visto un ragno grandissimo quello con tante zampe e arrivava dritta di me e poi svaniva nel nulla.

  50. Selly

    L’altra notte ho sognato di stare nella cucina di casa mia e sulla tavola c’era distesa una neonata appoggiata tra le mie mani.Era vestita con una tutina azzurra ed aveva un cerchio azzurro intorno al viso e una linea dello stesso colore sotto al naso.Vedendola esclamai:”Forse questa bambina ha talmente caldo da diventare quasi blu?”.La bimba a voce soave mi disse “Ti prego potresti togliermi qualche indumento?”…stupita del suo parlare enclamai”Ma come una bambina di soli 3 giorni già parla?”e detto ciò iniziai a spogliarla fin che togliendo vari indumenti il piccolo colorito blu scomparse ….

  51. giovanni

    questa notte ho sognato di andare in giro per cercare di seminare dei semi di melone e trovavo un neonato di una 15 di giorni cosi prendo il bimbo e vado da mia moglie con la quale decidiamo di rivolgerci a un parroco che non conosco per far adottare il bimbo , il parroco mi dice perchè non lo tenevo io!

  52. Natalia

    Salve!
    Io questa notte ho sogniato che ho natto una bellissima bimba e che i ho datto il nuome Felicia.. Chi pò dirmi cosa significa?
    Grz, e buona domenica!

  53. luisa

    ho sogniato un mio ex che nn vedo da 4 anni sapevo kè era lui ma nn era in realta lui o gioito al cuore nel vederlo e non ci siamo baciati,ma parlati dopo di kè ci siamo spostati e ci siamo trovati a casa dei miei genitori ove lui veniva ma nn era proprio casa loro lui si e accomodato e io mi sono trovata con un bambino maschio in braccio lui parlava con mio padre e io giravo intorno con questo bambino e o sentito kè lui diceva a mio padre che x festeggiare il nostro riincontro dovevamo festeggiare con una pizza tt insieme.kè significa io nn o mai piu pensato a qst persona come mai l’ho sogniato in qst situazione?

  54. patrizia

    ho sognato di partorire un bel maschietto senza essere incinta. un bimbo sano e sorridente e tutti i miei cari erano felici compresa me un sogno bellissimo!

  55. rosy

    ho sognato di avere un bimbo neonato che mi dimenticavo sempre di allattare,di accudirlo come si deve e avolte addirittura me ne andavo per un po di giorni e mettevo il bimbo in freezer pensando che si mantenesse vivo li dentro, poi tornavo e gli facevo un massaggino e lui rinveniva. Mi sono svegliata traumatizzata pensando di essere un mostro che ne dici?

  56. NICOLA

    HO SOGNATO CHE DOPO UNA RIUNIONE UN TRATTORE MI SCHIACCIAVA LA MANO E DA ESSA INVECE DI USCIRE SANGUE USCIVA GRANO ….

  57. angela

    Ero in un officina meccanica,xo’ mi occupavo di altro…..di bambini.all’inizio riesco a far partorire una ragazza tranquillamente.mentre bado al figlio di questa ragazza arriva un camion con dentro due ragazze.la ragazza alla guida esce dal veicolo e mi mette in braccio suo figlio e scappa via.rimango a guardare la bellezza di questa bambina,aveva gli okki verdi e sorrideva,sembrava serena tra le mie braccia.inizio subito a darle da mangisre e mentre ci sorridiamo……..finisce il sogno…..cosa significa?

  58. kekka

    Ho sognato di essere incinta e dopo parekkio tempo ho sognato di partorire un maskietto il cui padre era il mio ragazzo…

  59. adriana

    ho sognato che avevo un neonato tra le braccia . camminavo..mi cadevae non mene accorgevo fin che qualcuno non mi chiamava….il neonato non si era fatto quasi nulla… ma poi cadeva in piscina ..ma non annegava e si salvava…., che significa tutto ciò?

  60. carmela spinelli

    mi trovavo in una casa c’era un neonato custodito da un uomo, nn voleva che lo toccasse nessuno, ma lui stava sdraiato sul divano, il neonato gattonando cadeva a terra io intimorita lo prendevo e lo cullavo x calmare il pianto, lui mi diceva di nn toccarlo xkè era affidato a lui, però la scena si ripeteva più volte, nn si curava del neonato e lasciava che cadesse a terra ed io lo riprendevo, gli dissi ke il mio istinto di mamma nn mi permetteva di essere indifferente, avendo un figlio di 16 anni… cosa vuol dire questo sogno? grazie mille

  61. carmela spinelli

    ho sognato il mare, delle onde spaventose, ero con delle persone ma ricordo che c’era anke il mio ex marito con il quale siamo in conflitto, eravamo in auto nn so dove andavamo

  62. lori60

    ho sognato che apro la porta e trovo la ex moglie che fa entrare la figlia che ha 4 piu o meno anni e senza dire nulla la piccola entra viene con me in camera da letto ,le chiedo di suo padre e lei mi dice che lavora nella farmacia. la mia relazione e’ finita cosa mi dice questo sogno? preciso la bambina e’ bionda come nella vita.vorrei sapere tanto con urgenza grazie.

  63. lori60

    sono 4 o 5 anni che mio marito parla nel sonno sempre con lo stesso nome,a periodi cambia i discorsi adesso dice a questa donna di nome michela ,che vuole lei ecc .. . ma mi chiedo se quello che dice succedera’ oppure e’ subconscio. nella vita reale ci sono state grande liti siamo ancora in attesa di di essere convocati dal giudice.spero di essere stata chiare grazie
    .

  64. Liliana

    avevo un neonato maschio in braccio , faceva caldo, ed aveva solo il pannolino, poi doveva fare pipi , ma non l’ha fatta nel pannolino siamo andati in bagno e l’ha fatta nel WC in braccio a me e io gli dice bravo!! e lui rideva e sgambettava felice. poi mi sono svegliata era tutto molto colorato e vero

  65. domenica

    Io ho sognato mia sorella maggiore che ha partorito una bimba…..nella sua stanza c erano altri bimbi grandicelli capolli neri mulatti…..io ho preso la bimba di mia sorella e lo baciata….cosa vuol dire?

  66. cleme

    Ho sognato che mia cugina che realmente. E in gravidanza e stava x morire ed era in chiesa io avverto i suoi genitori e tutti scappano da lei… quando ad un certo punto mi sono trovata un neonato piccolissimo in braccio e el traggito che facevo per andare da lei ho incontrato mio padre che voleva in vraccio questo bimbo e glielo dato poi io gli domandai se seoeva come io mi chiamassi e il bimbo mi rispose clementina (cioe il mio vero nome) e io gli dissi e tu????? E lui o mi kiamo piero cosa vuol dire aiutoooo

  67. lea

    Un mio amico ha sognato che era in auto e la cosa strana era che entrava con l’auto stessa in una stanza vuota e vedeva una donna con un bambino piccolo.Il sogno finiva li.cosa significa?

  68. carolina

    La mia amica si è sognata che io avevo una bambina. Cosa significa? Grazie

Raccontaci il tuo sogno: