Sognare bambini: la purezza

Bambini che giocano

Il bambino si configura come simbolo sovrano della purezza e, affermano gli alchimisti, della perfezione del dio che è in ognuno di noi. Sognare bambini riporta quindi al tornare bambino e cioè al recuperare quel carattere di integrale beatitudine antecedente il peccato originale, l’unico stato psichico che consenta un incontro totale col divino.

Il bambino deve essere considerato anche come la sintesi del maschile e del femminile, dello yang e dello yin, la coppia d’opposti che, senza perdere la propria individualità.

Sognare bambini vivaci e allegri preannunciano nuove iniziative e fortuna; Se sognati nella fase dell’innamoramento, assicurano un’unione stabile e felice. A volte simboleggiano la nostalgia verso l’innocenza perduta.

  • Vedere un bambino bello: felicità.
  • Bambini sofferenti: periodo di sofferenze e solitudine, che ci fa sentire come dei bambini orfani.
  • Bambini con la balia: bisogno di essere coccolati e protetti.
  • Sognare bambini malati: agitazione.
  • Avere dei bambini: preoccupazioni.
  • Sognare bambini altrui: ricchezza.
  • Bambini che cadono: qualche noia finanziaria.
  • Bambini che corrono: probabile sterilita della coppia.
  • Bambini che giocano: allegria e felicità.
  • Bambini mostruosi: pericoli e infelicità.
  • Sognare bambini portati in braccio: nascita di un figlio maschio.
  • Avere molti bambini: prosperità negli affari.
  • Avere dei gemelli: stiamo sopportando sforzi eccessivi.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare dei Bambini: 1; Bambini allegri o belli: 11; Sognare di avere dei bambini: 15.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

154 commenti su “Sognare bambini: la purezza”

  1. h sognato di scendere nel ripostiglio del lavoro mentre c’era poco da fare per prendere qualcosa e ho visto un bambino di due anni, biondo, che io e il mio compagno avevamo lasciato lì tre mesi prima perché lui diceva che era rotto

  2. Sogno una donna, collega che conosco, m i presenta suo figlio , neonato, orgogliosa, che però guardando bene vedo che Non si muove, come fosse un bambolotto.

  3. Il sogno è del mio uomo
    Sogno di trovare una bambina che mi porta in una casa. Il suo fratellino mi apre la porta,vedo sua madre e so che c’è anche il padre anche se non lo vedo. Capisco che sono bambini sfruttati,la madre li manda a recuperare soldi e voglio salvarli. Prendo in braccio la bambina,ma il fratellino mi scappa e non riesco a salvarlo

  4. ho sognato una bambina bella bionda questa era dentro una stanza funebre dove dentro c’erano delle bare con dentro morti ( ho avuto la senzazione che dentro le bare che erano chiuse ci fossero dei morti , anche perche una era aperta e c’era un morto dentro, la bambina uscendo dalla stanza funebre si e avvicinata, e mi ha detto ti devo parlare , lei ha avvertito la mia paura , no paura della bambina ma paura di vedere una stanza piena di tombe con una bimba che penso sia morta di 5,6 anni che mi voleva parlare, avvertendo la mia paura la bambina ha detto ,no vabbene tranquillo se hai paura non parliamo e il sogno è finito. (da premettere che la bambina non la conoscevo)

  5. salve, questa notte ho sognato di essere molto felice perche’ oltre ai miei due figli gia’grandicelli stringevo anche una bimba piccola bionda che chiamavo alice.. cosa puo’ significare?

    1. Ho sognato un bambino in braccio piccolo che era nel sogno figlio mio e del mio compagno che significa era bellissimo

  6. Ingrid. 17-04-2017 Il sogno non è mio …È di una mia amica la quale mi ha sgnata che andavo a trovarla con il mio compagno e sono arrivata con un una carrozzina e un bel bambino per la precisione un maschietto .Cosa che me mi ha fatto sorridere ..ha un significato che lei mi abbia sognata? Grazie.

  7. Non ho capito molto bene se: ho partorito io o mia figlia.
    Ho visto due neonati, prima è nato un maschietto bellissimo e poi inaspettatamente è nata anche una bambina molto, molto bella con capelli bellissimi che toccavo con tanto amore e ammirazione.

  8. CiO io sn ketty.ho un figlio di 19anni.ma faccio spesso un sogno.sogno sempre che mio fivlio e poc olo sogno che lo tengo x mano o unque ma lo sogno piccolo avvolte nel sogno a 1 2anni avvolte lo sogno pure piu piccolo.vorrei sapere xfavore cosa significa e perche continuo a fare questo sogno.grazie.

  9. ciao ho sognato che ero a una festa e c’era tanta gente e tanti bambini…..io ero allegra e parlavo e giocavo con tutti bimbi che incontravo ..poi mi sono fermata a giocare con una bimba in particolare e non mi sono accorta che era passato del tempo….ad un certo punto mi sono chiesta a chi apparteneva questa bimba …visto che nessuno la cercava ….prendendola in braccio chiedevo a tutti genitori a chi apparteneva ma senza esito in merito …e mi chiedevo ..puo essere che nessuno da l’allarme?????..poi ami sono svegliata

  10. Ho sognato che avevo partorito un bimbo con tantissimi capelli neri e lunghi e pesava 4,750of cke vuol dire siccome sono incinta da 5 settimane

  11. Salve ho sognato che camminavo per la strada sola e avevo un bambino piccolo di qualche 5 mesi in braccio che era bello e piangevo nn volevo lasciarlo io andavo verso il mare e la gente tornava è una signora mi diceva ma perché piangi ..io andavo al mare e alzava la tempesta è facevo fatica a ritornare indietro con il bambino in braccio che si era addormentato.dopo mi sono svegliata

  12. Ho sognato due bambine che non conoscevo che si buttavano dalla finestra della mia stanza, una era morta, quando sono corso per dirlo e chiamare qualche avevo scoperto che in quella strada già altre bambine avevano fatto la stessa cosa

  13. Ho sognato che ero nel salone della mia casa d’infanzia e guardavo dall’alto in basso la figlia di amici mentre faceva i capricci e mi diceva che nessuno le voleva bene, ma nel sogno era mia figlia (io nella realtà ho 2 figli maschi)

  14. Ho sognato di essere con famiglia e amici a casa della mia nonna materna, ma la casa non era la stessa. Quando giravo per corridoi e stanze avera una dimensione abbastanza piccola, poi ho visto una bambina, che parlava con qualcuno affianco a lei che io non vedevo…Quando seguivo questa bambina per la casa, questa si apriva in corridoi, stanze, scale, piani su piani che io da sola non avevo visto. Poi la bambina è sparita…Io ho cominciato a girare per la casa, ma tutte le porte e i corridoi che avevo visto con lei non c’erano più. Ad un certo punto mi trovo nel salotto della casa, di nuovo con famiglia e amici, e la bambina seduta in una piccola sedia, e un’altra era al suo fianco…vuota. Nessuno la vedeva…Io sentivo una voce che mi tranquillizzava..Ad un certo punto, nella sedia vuota appare una gambetta, dal piedino al ginocchio di un bambino..ma il resto del corpo non c’era…Io continuavo a parlare con questa bambina e con la voce…ma la bambina non ha mai parlato..sorrideva e basta…alLa fine è comparso il resto del corpo del bambino al suo fianco…poi, mentre entrambi sorrideva, si sono alzati e se ne sono andati…Io ricambiavo il saluto, ma nessun altro dei presenti li vedeva e pensavano che fossi pazza… Premetto che non ricordo mai i miei sogni, a meno che non siano incubi o che non siano sogni riguardanti fatti della mia vita reale e non onirica…Qualcuno mi saprebbe dare almeno qualche indicazione?

  15. Ho sognato che lasciavo i miei bimbiin macchina con mio marito x andare a comprare un cioccolatino al più grande, quando sono uscita nn trovo nessuno fuori, m’incammino e trovo mio marito con un bambina tra le braccia tutta vestita di rosa, e mio marito stava ridendo e scherzando cn una donna, quando sono vicina a loro mi accorgo che non c’era più mio figlio il piccolo di 2 anni e inizio a incolpare mio marito x la scomparsa di mio figlio, lui mi da la bambina (e così scopro ke anke lei era mia,a io ho solo 2architetti e ho avuto un aborto spontaneo qualche settimana prima del sogno) e mi accorgo ke era tutta bagnata di pipi… mio marito si allontana per cercare nostro figlio e mi sono svegliata…

    1. Ho sognato che lasciavo i miei bambini in macchina con mio marito x andare a comprare un cioccolatino al più grande, quando sono uscita nn trovo nessuno fuori, m’incammino e trovo mio marito con un bambina tra le braccia tutta vestita di rosa, e mio marito stava ridendo e scherzando cn una donna, quando sono vicina a loro mi accorgo che non c’era più mio figlio il piccolo di 2 anni e inizio a incolpare mio marito x la scomparsa di mio figlio, lui mi da la bambina (e così scopro ke anke lei era mia, ma io ho solo 2 maschietti e ho avuto un aborto spontaneo qualche settimana prima del sogno) e mi accorgo ke era tutta bagnata di pipi… mio marito si allontana per cercare nostro figlio e mi sono svegliata…

  16. Ciao io ho tredici anni e non so perché nella stessa notte con mia madre abbiamo sognato un neonato ..purtroppo lei non si ricorda il sogno io invece si …..ero nel bosco e stavo cercando di scappare dalla mia madrina che mi ha mandato a prendere della uova poi però ho incontrato mia madre reale che era con me e aveva un bambino un neonato e altri persone con lei e dovevamo passare sotto un tronco e o sono passata per prima e ho preso il neonato in braccio e lo baciato ….una cosa molto strano e che a me non piacevano i bambini e nel mio sogno lo amavo così tanto ……mi potreste dire
    cosa significa ? Grz

  17. Il mio sogno è stato che mia nipote è caduta dalle scale battendo la testa e muore su colpo cn gli aperti. Tanta paura

  18. Ho sognato di adottare una bambina dal orfanotrofio con me c’era mio fratello maggiore poi dopo aver preso la bambina di nome Lory e sono uscito c’era anche mio padre che è morto da 10 anni ho fatto vedere a tutti questa bambina anche a mia madre e tutti dicevano che era bellissima io ero innamorato di questa bambina e dicevo che le rimaneva sempre con me era il mio amore

  19. Mia figlia ha sognato che stava con il papà in un tubo e giocava alla fine del tubo che era di colore rosso ha incontrato Gesù e la Madonna. Era felice mia figlia.

  20. buon pomeriggio o sognato che mio figlio di 2 anni cadeva dalla finesta di casa di mia mamma sono andata giu per vedere come stava e aveve solo un gigantesco pernocolo in testa qualcuno mi sa dire che singnifica grazie

  21. Ho sognato che tenevo in braccio un bambino che alla inizio era bello poi ho iniziato a mordicchiargli le guance x gioco ad un tratto iniziarono a farmi male gli incisivi e iniziai a sputare sangue sulla mia mano era rosso scuro….ad un tratto mi affacciati alla finestra e butta giù il sangue che avevo sulla mano e ne cadde come una secchiate ad un tratto mi voltai e il bambino era diventato brutto mostruoso e incominciò a ridere e poi mi svegliai

  22. Ho sognato di tenere per una sera la bimba della compagna di mio conati per farli uscire un Po….al suo rientro nn vedo più la bambina fra le mie braccia.nn ricordi se me l’hanno presa.

  23. ho sognato un auto che investiva un bambino in strada lui vedeva l’auto arrivare ma non si spostava e la macchina ne rallentava ne provava a evitarlo… io impotente mi coprivo gli occhi e mi voltavo

  24. ho sognato un bambino di circa 3 o 4 anni che mi diceva di andare a farmi controllare perchè ho solo 3 anni di vita…..mi ha turbato molto questo sogno e vorrei conoscere il significato grazie

  25. 4 colleghe di lavoro su un balcone, la figlia di una di loro cade e muore. La madre disperata continua a pettinarsi e dire che deve avvisare marito. Noi pietrificate.

  26. Ho sognato TANTISSIMI bambini che volevano picchiare un bambino ed io sono andata e l ho salvato facendo scappare tutti i bambini

  27. ho sognato che mi rendevo conto di avere un figlio neonato oltre i miei due già grandi ( nella realtà ne ho solo due: 18 e 10 anni ). Ma mi rendevo anche conto con orrore che non lo stavo nutrendo…. non gli davo cibo….e dicevo tra me : ” ma come è cresciuto sano e bello senza che io lo abbia nutrito ?” Avevo paura, cercavo il suo cibo ma non lo trovavo…..

  28. Ho sognato di vedere il mio ex e per farmi una sorpresa mi aveva portato mia figlia che ho abbracciato e mi sono messa a piangere. poi c’è stati un abbraccio tra me il mio ex e la piccolina in mezzo

  29. Ho sognato che stavo dando un biberon di latte ad un neonato. e mio marito che è morto ci guardava, Cosa significa, mio marito è moto da 4 anni, aspetto con ansia una vostra risposta, Grazie

  30. Ho sognato mio figlio fuori dalla finestra, lui sorrideva nello stesso modo di quando sta giocando, il fatto è che abito al terzo piano e ho panicato nel sogno non sapevo cosa fare.
    Due giorni dopo stesso sogno ma in più c’era la mia compagna, la mamma del bambino, quello che mi ha colpito nel secondo sogno e che ho visto il piccolo uscire dalla finestra e ho subito compreso che era lo stesso sogno dell’altra notte, poi è successo che lui ha chiuso la finestra dall’estero, ho panicato doppio 🙂
    Sono sicurissimo che il sogno ha un significato ben preciso, ma la mia ignoranza in materia non mi permette di interpretare bene il sogno. L’unico indizio che posso dare è che il bambino ha meno di 2 anni e non parla ancora ( ma credo sia nella normalità) il bambino non ha ancora il battesimo.
    Please Guys help!

  31. Salve mio padre a sognato di vedere dei bambini ke giravano attorno al suo posto di lavoro e lui gli diceva x piacere giocate da un’altra parte io devo lavorare…cosa significa? Grazie

  32. Ero in una normale sala parto con altre due persone che si prendevano cura della donna e preparavano medicine e altre cose ma non mostravano molta attenzione alla donna, io ero al suo fianco sinistro e non credo che le stringevo la mano ma le stavo vicino.
    Ad un certo punto faccio qualcosa vicino alla pancia come per capire o vedere meglio e sento un crack, poco dopo inizia la nascita e io ero al posto di prima, la testa inizia a uscire e come finisce di uscire rotola a terra, si era spezzata dal corpo, solo a quel punto le altre due persone mostrano interesse nei confronti della donna, ma tutti rimaniamo allibiti e non diciamo niente ad essa. Eravamo senza parole. Poco dopo tutto il resto del corpo viene fuori e noi ancora senza parole, una delle due donne a quel punto dice alla madre che il bimbo è morto, lei non la prende troppo male e poi finisce con questa immagine del corpo del nascituro ai piedi del letto con la testa a fianco.
    Io faccio l’infermiere e mi è capitato di lavorare in sala parto cesareo, ma non in una normale come questa. La madre non mi sembra che era la mia ragazza, anzi mi sembra che era di colore, tipo mulatta.
    Grazie

  33. Ho sognato che il figlio di 20 anni di una mia amica , è morto.
    Nel sogno vedo una strada in discesa, una strada del mio paese, completamente tappezzata di manifesti con il suo nome. E ‘ un amico di mio figlio con cui è andato a cena ieri sera.
    Cosa significa?

  34. ho 73 anni e sogno quasi ogni notte di tornare bambina. Mi vedo che gioco nella casa in cui sono nata, in cui ho vissuto fino a 17 anni.
    Sogno che, che giro per le stanze. Non ho paura, sono sola, esco di casa, mi nascondo nei luoghi dove ho giocato per anni.
    Cosa significa..?
    Se volessi giocare al lotto quali numeri devo puntare?
    elia

  35. Ho sognato che la mia bambina di sedici mesi cascava dalla finistra di casa dal terzo piano e che non sono riuscita a prenderla perche aveva l’altro mio figlio che mi si era messo davanti e quando stavo correndo per andarla a predere giù di sotto ( che la sentivo piangere disperatamente ) lui cercava di bloccarmi ma io mi sono liberata e mentre scendevo le scale mi sono svegliata che piangevo.

  36. io ho sognato di avere in custodia, non so perchè, due bibmbi e questi due bimbi dovevo proteggerli da una persona cattiva che nel sogno non appare ma avverto la sua presenza, tant’è che al risveglio ero agitata ma felice perchè ho portato a termine la mia missione cioè portare la sicuro i due bimbi.Dunque, il sogno era questo: io che tengo in braccio un neonato mentre scappo con l’altro bimbo che mi segue correndomi a fianco. Aiuto sono già due notti che sogno la stessa cosa. Che vorrà dire

  37. Io ho sognato una mia amica che , nel sogno, è rimasta in cinta molto giovane e io volevo aiutarla a curare il bambino quando sarebbe nato , femmina mi pare.
    All’inizio non vuole che io l’aiuti ma poi dopo averle detto che mia madre e mia sorella fanno le babysitter e quindi anche io ho un pò di esperienza coi neonati
    Alla fine la convinco , anche se ricordo di aver faticato tanto per farlo. Incomoncio a sognare spesso questa mia amica e non riesco a dormire bene , perfavore aiutatemi a capire

  38. Salve, sogno molto spesso di prendere in braccio un bambino e non riuscire a tirarlo sù perché non ho forza nelle braccia , lo faccio cadere o sbattere la testa perchè non ho la sensibilità nelle braccia. Cosa significa? Grazie.
    P.S sono una donna sposata da 36 anni con una figlia sposata e un figlio fidanzato. Non ho ancora nipotini.

  39. salve… sono un paio di volte che sogno lo stesso sogno a distanza di un mese l uno dall altro… ma il sogno è sempre uguale non cambia nulla!!! e mi trovo in un ospedale dove porto fuori un sacco e quando lo apro dopo essermi allontanata dall ospedale.e dentro vi e una bambina morta soffoccata con i capelli biondi e gli occhi azzurri cosa puo essere!!! questo sogno mi ha talmente scioccato che non mi passa via dalla mente…..cosa potrà mai essere??

  40. Ho sognato che nascevano le due gemelline che sta aspettando mia cognata ed erano su un letto ed io è mia madre volevamo vestirle con le tutine di mia figlia prima dell arrivo di mia cognata perché erano sporche di sabbia…cosa vuol dire?

  41. ho sognato di tenere in braccio una bella bimba di pochi mesi e guardavamo fuori dalla finestra. Ad un certo punto ha detto una parola (che non ricordo)un tantino storpiata ma, abbastanza difficile per la sua età. Cosa significa?

  42. ciao , ho sognato una bambina delle eta tra 12 14 anni e venuta a casa e mi ha chiesto un paio di scarpe x il fratellino nn ricordo dove dovevano andare ma ne aveva proprio neccesita di quel paio di scarpe ,li vidi il fratellino era un bambino su l eta di 4 o 5 anni era scalzo vestiva con un pantaloncino rosso e una maglieta le guardai i piedi era un piedino piccolo ,entrai un uno stanzino e presi una busta di scarpe ma nn cera la misura x lui li bussarono alla porta apri e vidi un uomo alto la bambina le disse che nn si doveva preoccupare che stavano arrivando li mentre andarono via io alla ragazzina dissi nn preoccuparti le avrai li mi missi a cercare scarpe di plastica che usano i bambini x andare al mare ,che significa

  43. Buongiorno,
    Avrei bisogno di delucidazioni in merito ad un sogno che mi ha piuttosto spaventata.
    Ero a lavoro e avevo accompagnato i miei alunni in palestra per l’ora di ginnastica. Ad un certo punto uno di loro comincia a piangere e lo chiamo a me per capire cosa non va. Lo porto fuori dalla palestra e ci ritroviamo sul pianerottolo al piano terra di un palazzo (non è la nostra scuola). Parliamo un attimo e lui dice che non è niente ma continua a piangere. Nel frattempo una collega mi chiama per dirmi qualcosa, il mio alunno scappa su per le scale e lo vedo cadere poco dopo a testa in giù dalla tromba delle scale: praticamente si era lanciato di sotto. Io mi prendo una gran paura. Sono disperata ed urlo. Lui arriva per terra ma non è morto! Si rialza e ritorna su per le scale. Vuole riprovare ad uccidersi! Io lo inseguo per fermarlo e durante la rincorsa agitata mi sveglio. Vederlo arrivare giú come un sacco di patate è stato orribile!! Cosa vorrà dire un sogno del genere!?!???

  44. Io sogno spesso di nn trovare più mia figlia, in luogli affollati, o di perderla, di cercarla e nn trovarla, e cerco cerco piango, cosa può significare, voi potete aiutarmi ,grazie mille

  45. ho sognato 2 bambini di colore rannicchiati dentro un wc quando ho aperto erano ancora vivi e li ho salvati facendogli la respirazione

  46. stanotte ho sognato una bambina di 5/6 anni non ricordo il viso ma dalla sensazione che mi dava non era una bella bambina, e sentivo qualcuno che mi diceva di guardargli la schiena per cui io sali i due scalini dove lei era seduta e gli guardai la schiena ossuta..poi mi sveglia di colpo con gli occhi impressi di questa bimba

  47. Ho sognato una bambina piccola l’aveto trovata per strada lo presa e l’o baciata tante volte poi ho visto la mamma e glie lò ridata mi sapete dire ? che significa

  48. Ho sognato di andare a trovare dei conoscenti, dopo essere entrata in casa ho visto un bambino di sesso maschile molto bello …(credo che dai discorsi che facessero a casa fossero due gemelli)

  49. sempre sogno con bambini che scivolano dei miei braci ,perdo la forza e cadeno,questa notte per esempio stavo lavando uno e al improviso scivola e la testa va sotto acqua ,mi ha preso la disperazione e tratavo di reavivarlo alla fine dopo farli masaggi ha iniziato a respirare ,pero la preocupazione mia era se avrese rimasto bene del cerevelo .

  50. sharon scalise

    Ieri o sognato che una donna dava alla luce un maschiov e la mamma e morta poi abbiamo trovato una bambina ed io dovevo scegliere tra lei o lui chi nn sceglievo lo uccidevano io volevo accudirli tutte e due ma mi hanno tolto dalle braccia la femmibuccia e l hanno uccisa davanti hai miei occhi poi mi sono svegliata

  51. Salve,
    io ho sognato un neonato di sesso maschile di 6-7 mesi credo o poco meno che era in braccio a mia madre e gli ho fatto bagnare le labbra con del vino rosso. mia sorella mi aveva consigliato di fargli finire il bicchiere ma io le ho detto “sei pazza? cosi si ubriaca, gli bagno solo le labbra” allora dopo che gli ho fatto fare un sorso ho notato che sulle labbra aveva un pò di rosso cosi gli ho dato un bacio in bocca per pulirlo ma mi sentivo osservata da mia madre a mia sorella. qualcuno sa dirmi cosa significa?

  52. Stanotte ho sognato una bimba (che non ho visto in faccia) che correva e un’altra mostruosa che la seguiva. La prima era spensierata e correva gioiosa.. Quella mostruosa è come se mi fissava con cattiveria. Io ero nascosta e le ho tirato dell’acqua. Cosa significa?

  53. ho sognato di portare in braccio una bambina piccola di pochi mesi e quando qualcuno mi ha chiesto se era mia ho risposto che era la figlia del mio fidanzato.
    solo che non sono fidanzata ma sposata e ho 56 anni.
    cosa puo’ significare?

  54. io ho sognato una lunga spiaggia.. sono andata a fare il bagno è trovato sul fondo del mare tantissimi neonati morti, è non so come.. gli o portati tutti a riva e li ho salvati tutti, portandoli sotto l’ombrellone dalle loro famiglie.. non saprei come interpretare questo sogno!! aiutatemi

  55. Salve, dopo alcuni giorni che ho avuto un aborto spontaneo ho sognato un bambino angelo che mi sorrideva e volava verso il cielo, e tre bambini down che erano miei. Cosa significa? Grazie

  56. Salve, ho sognato mia sorella (che non ha figli) che aveva una figlia mora con riccioli e aveva un anno. è la bimba era uguale al suo ex fidanzato.

  57. Salve, mi sono svegliata dopo solo 3 ore di sonno ansi di terrore che non sento nessun sonno forse ho un pò di paura di dormentarmi proprio perché sono due sere che faccio più meno lo stesso significato. Allora mi presento per farmi capire bene, io ho due gemelli e un giovane compagno come me. Allora ieri ho sognato che avevo un compagno vecchio ed io ero incinta di quello vecchio e non volevo più bambini e quindi lo ho abortito di nascosto di quello vecchio, ma lui mi ha scoperta ed mi minacciava di uccidere a me e d più le mi bambine era orribile davvero correvo con le mie bambine in un treno e lui ci correva dietro mi sono svegliata dalla paura, sembrava davvero reale. Poi oggi ho sonato che un altro giovane che era insieme a altre due donne voleva uccidere la mia bambina l mia bambina era tutta sola e scapava ed caduta e aveva le mani tutti in sangue. Tengo a precisare che nessuno dei due uomini nei miei sogni non li ho mai viste nella mia vita!!Rispondete mi ho davvero paura per le mie bimbe.

  58. Qsta notte ho sognato una bambina kn i capelli neri e gli occhi azzurri km il mare..avevo qsta bambina in braccio e mentre camminavamo x la strada io gli dicevo bella amore mio cucciola mia e gli dicevo la mia marilù..e lei era felice nelle mie braccia aveva un bellissimo sorriso…! C’è qlcno ke sa interpretare il mio sogno?

  59. ciao sono maria dalla germania e o sognato un bimbo che aveva sangue sull viso che significato ha se potete aiutarmi a capire che significa grazie

  60. ho sognato di portare in giro e in braccio un bimbo piccolo, era il mio bambino,un maschietto bellissimo, poi aveva fatto la pupù nel pannolino ed io dovevo cambiarlo ed ero felice.
    Ah dimenticavo: io non posso avere bambini

  61. Ciao, sono un po agitata dal sogno che ho fatto ieri notte, ho sognato un bambino in una bara grigia, avevo la sensazione che fosse mio figlio, ma nn era morto, avvolte si muoveva,era l’ultimo dell’anno ero in casa mia con il mio ex compagno, e la bara comincia a muoversi, lui la apre e prendo in braccio l piccolo senza mai vederlo in volto , iniziano i fuchi e apro il portone era stato decorato con tanti uomo ragno, il suo eroe preferito, fuori ci sono i miei vicini ma nn mi vedono, rientro subito e mi affaccio alla finestra della cucina x vedere lo spettacolo. Li mi sono svegliata ma la sensazione che ho provato ancora mi pervade !!! grazie per l’aiuto. Rachele

  62. Salve, è mesi che sogno di prendee in braccio un bambino e non riuscere a tirarlo s perchè non ho forza nelle braccia , mi cade perchè non ho la sensibilità nelle braccia e nell man. Cosa significa. Grazie

  63. Ho sognato che ero a casa mia ero in cucina ho aperto lo sportello della credenza ho visto un bichiere capovolto colorato rotto poi mi sono accorta che cenerano altri due rotti uno bianco e uno colorato erano divisi in due nel frattempo e venuto mio zio con la moglie ero in difficolta non sapevo cosa offrire ho preso due bicchieri bianchi ho versato lacqua.

  64. ero ha un funerale di un parente e all’improviso mi sono accorto che c’èra un altro funerale di una bambina, che però era viva e la mamma la stava mettendo nella bara intorno alla mamma c’èra un altra bambina io facevo di tutto per impedirlo dopo un pò e venuto il tribunale dei minori e sono riuscito a impedirlo. per favore fatemi sapere che significato ha questo sogno,grazie

  65. stanotte ho avuto due sogni o meglio incubi: nel primo ero in un bosco inseguita da orsi bruni, uno o due ed erano cuccioli, ma io scappavo e avevo paura. nel secondo ho accompagnato un amico a casa, entriamo e c’era a terra la sua bimba di 3 anni e la sua compagna in ginocchio accanto a lei, ci guarda con gli occhi sgranati e ci dice che non è stata lei, che lei non le ha fatto niente. la bambina era priva di sensi e piena di lividi

  66. ho sognato di trovarmi in chiesa e c’erano due signore con due bambini morti in braccio e una signora mi ha dato un bambino morto in braccio a me

  67. ho sognato che ero su un balcone con i miei nipotini, uno l’avevo in braccio e l’altro di 3 anni giocava ed all’improvviso con una capriola è rotolato attraverso la ringhiera, giu’ dal balcone. Io sono corsa giu e lui era disteso a pancia in giu la faccina girata verso di me con gli occhi chiusi non c’era segno di sangue. poi mi sono svegliata

  68. io purtroppo ho perso mio figlio per aborto spontaneo il 19 marzo del 2009…e l’altra sera ho sognato un bambino ,tutto nudo,ce l’avevo in braccio e non lo vedevo sul viso,solo di schiena…e mi diceva “mamma spero che stavolta non mi lascerai andar via,spero che tu e papà mi vogliate bene,che potrò stare con voi..e che mio papaà mi vorrà bene come a mattia.. (il mio compagno ha già un bimbo di 7 anni)…e io mi sono commossa…poi mi sono svegliata..vorrei sapere cosa significa?
    grazie mille

  69. Ho sognato di essere al pronto soccorso di un ospedale dove v’era una gran confusione. Mi sono avvicinata ad una porta socchiusa che dava in una stanza molto grande tenuta in penombra dove erano degenti persone di tutte le età. mi si è avvicinata una bimba di colore di circa cinque anni con i capelli azzurri a cui ho dato da mangiare delle patatine al formaggio, ma facendo attenzione a non toccarle le mani. Poi mio padre che era in attesa di essere visitato mi diceva in tono dimesso che aveva le mani fredde ed io non riuscivo a trovare una coperta per scaldarlo.

  70. stanotte ho sognato mio figlio da neonato era bellissimo ed era in braccio a mio suocero che oggi e defunto che significa ??

  71. sta notte ho sognato che avevo un bambino in braccio ma non era mio, dovevamo arrivare a una fermata di autobus pero l’unica strada era sporca tutta di cacca, e dovevo passare facendo attenzione. Poi pero il bambino faceva la cacca e c’era qualcuno che lo cambiava e io guardavo, nello stesso sono ho visto degli scarafaggi in un cucinotto ma erano da per tutto….. ha un significato???

  72. ho sognato che la mia ragazza aveva un bambino che era molto bello e questa nascita ci ha permesso di tornare insieme, di riavvicinarci. Ci guardavamo come per dire “torniamo insieme”.

  73. ciao l’altra notte ho sognato di stare a casa dei miei nonni (dove nella realtà pranziamo sempre li) con mio padre,la sua fidanzata con il figlio di 2 anni e tutti si stavano preparando…erano vestiti eleganti…poi ci siamo seduti al tavolo x mangiare e vicino al mio fratellino c’era un altro bimbo e capivo k era un altro mio fratello…non vedevo la faccia sua..e sapevo k si chiamava Stefano….e nel sogno ero confusa,cercavo di mettere apposto le idee xk avere davanti ‘stefano’ non era strano…xò non riuscivo a capire….che vuol dire???

  74. ciao ho sognato un neonato di una signora bagnato dalla pioggia e io l’ho asciugato e cambiati i vestiti,poi è diventato subito grande,mi dite cosa significa?

  75. Ho sognato che ero sdraiata a letto che guardavo la tv , accanto a me sul pavimento cerano 2 gemellini di circa 5 anni che giocavano inseme
    Di colpo nel mio sogno ho sentito il rumore che provoca la carne che viene accoltellata, mi sono coperta il volto con le mani per non vedere … l aria era tesa come in un film del orrore …ho intravisto tra le dita che mi coprivano il viso un corpicino pieno di sangue e martoriato!
    Qualcuno ha ucciso uno dei gemelli (non miei) inizialmente si dava la colpa al altro gemello (dato che io non ho guardato e non ho visto)ma in verita un essere malvagio si era intrufolato in casa e uscito dal suo nascondiglio ha ucciso il gemello con un attrezzo da tortura (un cerchio di legno pieno di spine)
    Non trovo il significato dei gemelli da nessuna parte ne tanto meno l omicidio di un gemello.
    Mi piacerebbe conoscere il significato di questo incubo …(ammetto che non passo un buon periodo da anni e che vivo una relazione estremamente complessa e per me sofferente oltre i limiti)…

  76. o sognato che partorivo un bambino maschio e me lo rubavano , poilo dicevo a mia madre e mia madre mi gridava che nn avevo ancora partorito ma io insistevo e gridavo che il bambino me l’hanno rubato e se le preso la ex compagna di mio marito cosa significa

  77. Ho sognato me in una stanza insieme a “me stesso” da piccolo.Nella stanza c’erano altre persone.Che cosa puo’ significare???

  78. sognavo di essere in una stazione e che trovavo una carrozzina rossa con dentro due gemelline, una che dormiva ed una che mi sorrideva, le prendevo tutte e due e le portavo con me a casa,e non volevo andare a denunciare l’accaduto

  79. un giorno invece ho sognato di vedere un bambino di un film horror allo specchio e ogli volta che mi avvicinavo lui si girava e se ne andava via

  80. ciao ho sognato 2 bambini chiusi nell armadio e uno fuori che gridava e piangeva cosa significa ??io non sapevo chi dovevo aiutare nel sogno !!!!!!!1 grazie

  81. io ho sognato di vedere questo bambino dai capelli azzurri camminare nella neve e mentre lo faceva sentivo delle frasi -noi saremo amici un giorno- e poi il bambino si gira e sorride

  82. Ciao, ho 2 figli , la scorsa notte li ho sognati entrambi ,il piccolo tranquillo , il grande di 6 anni ho sognato che x ben 3 volte qualcuno lo buttava in acqua ed io andavo a riprenderlo pero lui eri li ad aspettarmi nn si dimenava cosa vuol dire? Da premettere che una risposta già me la sono dato in quanto io e la mamma siamo separati grazie

  83. ieri notte ho sognato di essere incinta … e ad un tratto mi ritrovo in sala parto … con il bambino ( non sò se maschio o femmina ) che stava in braccio a un infermiera … e io che lo volevo addosso a me e dentro di me pensavo ”il bambino lo voglio solo io perchè è mio” … cosa puà significare ??? … GRAZIE … ( premetto che io ho 14 anni e mi sono lasciata da 2 mesi con un ragazzo di cui ero follemente innamorata )

  84. VOLEVO AGGIUNGERE CHE IL BAMBINO ERA BELLO E POTEVA AVERE INTORNO AI 10 MESI MASCHIO E MORO A PARTE CHE STAVA MORENDO NON AVEVA SEGNI O COSE DEL GENERE.

    POSSO SAPERE COSA PUO’ SIGNIFICARE?? AGGIUNGO ANCHE CHE LA SERA STESSA SONO STATA IN COMPAGNIA DI UN UOMO CHE HA DUE BAMBINI PUO’ ESSERE ASSOCIATO A QUELLO?? MAGARI NEL MIO INCOSCIO MI SONO CREATA UNA SITUAZIONE.

    RESTO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA GRAZIE

  85. HO SOGNATO CHE MI TROVAVO IN UN LUOGO APERTO E C’ERA UN SIGNORE CHE AVEVA UN BAMBINO CHE STAVA MORENDO, AD UN CERTO PUNTO GLI HO CHIESTO COME STAVA E LUI ME LO HA LANCIATO PRENDENDOLO PER I CAPELLI E MI HA DETTO GUARDA IO HO PRESO IL BAMBINO TRA LE BRACCIA E HO VISTO CHE NON ERA MORTO MA CHE RESPIRAVA, IL BAMBINO ERA GHIACCIATO ED IO HO COMINCIATO A SCALDARGLI I PIEDI E LE MANI E SI STAVA RIPRENDENDO POI AD UN CERTO PUNTO SEMBRAVA QUASI CHE I BAMBINI FOSSERO DUE, HO IMPLORATO IL PADRE DI PORTARLO ALL’OSPEDALE PERCHE’ LI SI SAREBBE SALVATO, IL PADRE O COMUNQUE QUELL’UOMO VOLEVA PORTARLO AD UN OSPEDALE A SUBIACO ED IO INVECE LO IMPLORAVO DI PORTARLO AL BAMBIN GESU DI ROMA PERCHE’ LI ERO SICURA CHE IL BAMBINO SI SAREBBE SALVATO E POI MI SONO SVEGLIATA

  86. ieri notte ho fatto un sogno stranissimo, e non riesco a capire, se è una notizia buona o cattiva. in pratica ho sognato che stavo dormendo,( con la stessa posizione che mi sono svegliata poi) mentre dormivo, sopra di me e apparso un bambino che mi dava velocemente la sua mano ( all’inizio mi aveva fatto una brutta impressione come se mi voleva uccidere) ma nella sua mano c’era una pietra verde, che emetteva una luce verde , che invadeva la stanza oscura. la cosa strana che questo sogno sara durato 1 secondo. ma mi è apparsa la stessa scena per 3 volte di fila. e il bambino mi sembrava mio fratello che è morto, ma non sono sicura che sia lui veramente. anche perchè io non l’ho mai visto.

  87. ho una figlia di 29 anni….. ieri notte l ho sognata che ne aveva 2-3 era seduta sulla sedia a un certo punto spunta un pullman e mia figlia con un salto ci finisce sotto……(premetto che 5 mesi fa mi è mancato mio marito) cova vuol dire? grazie

  88. Ieri sera ho sognato che tenevo in braccio un bambino(maschio) biondo molto carino e sorridente di 5/6 mesi, nel sogno era mio figlio ma in realtà io non ho figli. Ha un significato?
    Grazie

  89. Ieri notte ho fatto un sogno un po’ particolare che a dire il vero mi ha un po’ impressionata…mi sono sognata di mia madre e della sua migliore amica, le quali mi facevano le carte e mi dicevano che sto continuando a fare lavorativamente parlando una professione che non mi rappresenta e che devo diventare quello che sono. Come seconda cosa mi hanno preannunciato che mi trasferiro in Brasile con un uomo che conoscero’ e che pero’ poi lasciero’ e concludono dicendo che non avro’ mai dei figli, tutto cio’ mi ha un po’ impressionata. C’e’ un significato, un’interpretazione a tutto questo?
    Grazie

  90. io ho sognato invece 2 notti consecutive due bambini..la prima notte aveva in braccio un neonato e mi divertivo a tenerlo in braccio, baciandolo..poi ho sognato altre cose..e di nuovo io cn qst bimbo ke ci nascondiamo da qualcuno dietro un albero…in un posto vicino casa mia..invece la seconda notte ho sognato un bimbo un pò più grande, sapeva camminare..ad un certo punto si è messo a fare la pipì e l a toccata cn le mani..io allora l ho sgridato e l ho portato in bagno x fargli lavare le mani..ma lui nn voleva..così gli ho dato uno schiaffo..e lui mi ha riempito di parolacce come se fosse un adulto!!! ci sono rimasta..cosa potrebbe significare?

  91. ho sognato di un bambino che giocava a ridosso in una piscina e che rincorreva un palloncino!
    distrattamente é caduto in acqua che era nera e dopo aver visto le bolleccine mi son buttata a salvarlo!
    quando sono uscita all´inizio rideva, poi dallo spavento si é messo a piangere…..

  92. utimamamente sogno spesso neonati forse perche aspetto un nipotino non miera mai sucesso stanotte ha sognato un bimbo che mi guardava con due occhi grandi everdi ..

  93. sogno di camminare con un bimbo piccolo che mi dà la manina,è dolcissimo e mi dà serenità,e insieme andiamo..

  94. ho sognato di parlare con una bambina defunta , mi parlava di come fosse morta e dei segni che ancora portava sulla pelle .
    Vorrei sapere che significato abbia .

  95. sn 2 notti ke faccio sogni strani…l’altra notte ho sognato di esere incinta..e ieri notte invece ho sognato di avere una bambina..inizialmente la vedevo piccola poi dopo si sono susseguite delle scene in cui lei aveva gia l’età di 10 anni…cs vuol dire…!!

  96. ho sognato padre pio nella bara e un bambino che voleva mettergli dei francobollidentro la bara e un muratore che buttava dei calcinacci da un palazzo

  97. Premettendo che non sono sposato e quindi non ho figli,ieri notte ho sognato che mi trovavo nel mio letto e sentivo che dalla sala da pranzo della casa dei miei genitori che è quella in cui attualmente vivo,proveniva un pianto di un bambino.Successivamente mi alzavo e vedevo in un angolo della sala un passeggino con all’interno una bambina di colore con i capelli ricci e lunghi di età 2 anni circa,che reputavo graziosa,ma pur non sapendo di chi fosse,volevo donargli affetto,infatti le davo un bacio sulle labbra e dopo mi sono svegliato.

  98. ho sognato che un bambino maschio era in braccio al mio ragazzo e piangeva.doveva mangiare ma lui lo diede a me.
    dalla bocca del bimbo uscirono dei soldi e io lo allattai serenamente con il biberon.
    il mio ragazzo mi disse che era impreparato a dargli da mangiare per paura di non saperlo fare.
    io ho figli,ne vorrei un’altro…lui non ha mai avuto figli.

  99. Ho sognato di tromarmi per strada e fermarmi a parlare con un bambino nel passeggino – la mamma straniera era vicino a noi ma quando mi sono girata era sparita – ho preso il bimbo e l’ho portato a casa pensando di nutrirlo ed accudirlo

  100. ho sognato che facevo la culla al mio bambino di 2 anni e lp mettevo a dormire ero felice e stupita d avere 1 bimbo a 18 anni-.-..assomigliava tt al mio attuale ragazzo..k vuol dire??ho bisogno d saperlo prima possibile..

  101. ho sognato due bimbi gemelli,di circa due anni,erano esattamente identici,avevano le lentiggini e il taglio dei capelli identici solo che uno li aveva neri e l altro rossi,mi fissavano ma da questo capivo che volevano stare con me e nn andare via con la madre…… cosa significa ?

  102. ho sognato che ero davanti a una carrozzina dove cerano due gemellini, un maschi e una femmina, di colore, tutt’e due sorridevano,nel mentre mi sono trovata in mano una bottiglietta di succo di mirtillo che bevevo.

  103. 13Gennaio 2011
    Ho sognato la nascita di dieci bambini, non li partorivo io, ma un’altra donna della quale non ricordo il volto. Comunque il sogno era tranquillo.
    Cosa può significare? Grazie.

  104. ho sognato un bambino, dovevo comprargli un regalo in un negozio della Lego, ero con una cugina e componevo un numero di telefono.

  105. mia zia ogni notte sogna una bellissima bambina con capelli lunghi neri…. però questa mia zia è sposata circa da 15 anni è non possono avere bambini… Cosa significherà questo sogno?????????? I numeri d’accoppiare a questo sogno quale sono? Grazie…

  106. Questo pomeriggio ho sognato che una dotoressa mi diceva che ero incinta e come sentivo queste parole scappavo in lacrime.Poi dopo questo pianto ero con il mio fidanzato, però come se fossimo in una foto sulla neve e io avevo il bambino in braccio,ma non lo vedevo, aveva un giubbottino bianco e aveva il viso coperto. Cosa vuol dire?

  107. ho sognato 2 bambini di colore che li avevo trovati in un bagno poi li ho presi in braccio e camminavo con loro in braccio a cercare di chi erano ma erano molto belli

  108. é da due mesi che faccio sogni o di essere incinta o di avere un bambino..mi si ripette spesso..vorrei sapere cosa significa?

  109. Stanotte ho sognato che qualcuno rapiva la mia bambina di 5 anni e che io mi disperavo perché nn riuscivamo a trovarla in nessun posto e temevo il peggio invece alla fine l’abbiamo ritrovata sana e salva e ci ha raccontato che l’aveva presa un signore che pero la voleva bene… Cosa mai significherà??? E i numeri da poter accoppiare a questo sogno????

  110. HO SOGNATO DI TROVARMI IN UNA BAITA CON LA MIA COMPAGNA.STAVAMO SDRAIATI A LETTO.AD UN CERTO PUNTO è COMPARSO UN BAMBINO MUSCOLOSO CON I CAPELLI LUNGHI E NERI SIMILE AD UN INDIANO.GLI HO CHIESTO CHI SEI?E LUI HA RISPOSTO:UZZI.CHE SIGNIFICA?GRAZIE

  111. ho sognato una bambina a cui io dovevo fare da baby sitter per una settimana, questa bambina aveva una comportamento particolare cioè faceva la cacca sul pavimento come se fosse la normalità

  112. Ciao,
    ho sognato di avere una bambina già grandicella, non mia ma viveva con me, e assieme a mia figlia più o meno coetanea, andavamo a comperare le fragole fresche con panna per tutte e due! Erano felici! e io super contenta che andassimo d’accordo tutte e tre!
    cosa potrebbe voler dire??
    grazie

  113. salve, ieri notte ho sognato che avevo avuto una bellissima bimba dal mio ex ragazzo che ,nel sogno, non voleva assumersi la responsabilità della paternità; ad un tratto,mentre portavo la bimba in braccio per strada è sparita e mi sono disperata tantissimo perchè non mi ero resa conto che fosse sparita e non l’avrei mai più trovata!
    qualcuno sa dirmi cosa può significare?
    grazie

  114. Ho sognato un mio amico a cui voglio molto bene che è arrivato con un’auto piccola e vecchia.aveva un vestito blu nuovo elegante ma da dietro c’era un drenaggio che gli usciva dalla schiena.(premetto che è stato operato di cuore ,ha l’acqua nei polmoni e non è che stia bene)
    Doveva andarsi a comprare un abito nuovo e l’ho accompagnato ma non mi ricordo di averlo comprato.Successivamente ero io che guidavo la mia macchina e lui si è voluto fermare per fare tanta pipì.Poi ho visto mio figlio che nel sogno era piccolo e un cagnolino.Prtemetto che mio figlio è di 23 anni e ho un setter nero di buona stazza.
    grazie

  115. ho sognato una bambina posseduta dal diavolo io ero li per aiutarla l’avevo legata a me con una corda di colpo si alza un gran vento e la bimba inizia ad essere trasportata dal vento ma la corda la tiene bloccata inizia a dirmi di non mollarla ed io la tengo stretta sapendo che l’unica cosa che posso fare e cacciare il diavolo da lei.
    se mi aiutate a dare una risposta a questo sogno ve ne sarei davvero grato mi ha sconvolto

  116. ho sognato di avere un neonato maschio ma vestito di rosa con una scritta nera con caratteri molto eleganti sulla manina
    cosa vorra’ dire??

  117. Ciao,io ho sognato di avere una bimba di un anno più o meno e un bimbo di 4/5 anni,con mio moroso con il quale sto insieme da due mesetti ma viviamo già insieme e poi c’era la festa per la piccole bimba.cosa vorrà dire?Che voglio dei figli?

  118. Clara Salerno

    ho sognato due bambine credo che erano sorelle gemelle perchè si assomigliavano tanto.. ed eravamo io e queste due bambine in una casa e loro erano molto carine e una mi guardava e sorrideva ed eravamo in una casa sconosciuta.. mi sapete dire il significato del sogno?

  119. Sta notte ho sognato mio nipotino di 5 anni.
    sonno rimasta stupita perche sua madrelingua è tedesca.non sal’italiano.
    Stava giocando con mio convivente di lingua italiana.
    A un certo punto mio ragazzo gli ha chiesto qualcosa e lui ha risposto in italiano.
    Cosa mi vuole dire? Non l’ho mai sognato prima.
    Forse mi vuole aiutare a pagare la multa che mi è arrivata questa settimana.

  120. ho sognato x 2 notti una neonata,la 1 notte era nella pancia e compariva e scompariva attraverso la mia pelle era piccolissima’la 2 notte sempree nella mia pancia un po piu grande di testa in giu e le gambine aperte era una bimba ma il suo faccino era bellissimo con occhi neri.premetto che sono in attesa al 5 mese ma non so in sesso, cosa vuol dire???

  121. ciao ho sognato di essere seduta a bere qualcosa con un’uomo impprovvisamente sulla strada incomincia a passare un tavolo lunghissimo pieno di cibo a capo un sultano..l’uomo che era con me aveva una scarpa in mano e diceva che era bella ma un pò grande x lui

  122. ciao gia 7giorni che sogno di trovarmi dentro il cimitero e che in braccio ho un bambino di tre che pero non cammina che so lo metto x terra urla e per mano ho una bambina di 5 anni che questo cimitero cera una madonna e un angelo pero la bambina mi detto di non alzare la testa quella scritta non la dovevo leggere e poi mi detto che non dovevo piangere perche altrimenti avrebbe pianto anche la madonna.

  123. FRANCESCA CANDILORO

    questa notte ho sognato che il mio nipotino di tre anni ne aveva invece quattro e mentre lo chiamavo lui invece volava e dopo un pò era letteralmente sparito come un fantasma. Tengo a precisare che questo bimbo è nato da un’unione tra due separati e ora si sono divisi anche i suoi genitori e lui soffre per il padre in quanto la madre non gli permette di vederlo tutti i giorni.

  124. gabriele eugenia

    ho sognato mia madre che piangendo mi diceva guarda tuo padre mi mangia le mani quando mi addormento e aveva tutte le mani rovinate dai morsi e io gli dico tu da stasera dormi con me nella mia camera non ti preoccupare

  125. gabriele eugenia

    ho sognato che il mio bambino di due anni e mezzo era morto ma stava sul divano di casa e io piangevo a dirotto sentivo le lacrime il dolore trafiggermi il cuore poi ho sognato una ragazzina che e morta e mi spiava dalla mia camera mentre ero in cucina e io dicevo a mia madre mamma ci sta spiando e questa ragazza ci raggiunge era vestita con una specie di tuta scura e mi chiede dei pantaloncini e io gli e li do ma non gli mette e nel sogno vedevo una bara bianca col coperchio un po spostato

  126. ciao! ho sognato di avere una bambina,l’ho vista benissimo in viso.aveva i capelli ricci e castani,le guanciotte rosee e cicciotte e una boccuccia rossa e carnosa…sono andata col mio ragazzo in un hotel e abbiamo litigato,poi improvvisamente mi sono trovata a passeggio con mia sorella e la bimba,ci siamo sedute su una panchina per allattarla,sapevo che faceva male ma non lo sentivo,dicevo a mia sorella che volevo la carrozzina xè è la cosa bella dell’inizio
    e xè io invece avevo il passeggino che ci stava scomoda la bambina. xò un pò dopo vedo che scendiamo da un autobus xè è il mio ragazzo che vuole che scendiamo e ci lascia a una fermata e pioveva e non ci ha lasciato nemmeno il passeggino e tenevo la bambina in braccio coprendola bene per non farla bagnare.

  127. ciao….questa notte…non so se era un sogno o realtà perchè io mi ricordo che ero sveglia…soprattutto perchè mi ero alzata per andare in bagno.Ho sentito dei rumori in camera come se ci fosse qualcuno oltre a me…ovviamente non ci ho fatto caso perchè non credo di essere pazza…dopo qualche minuto ho sentito una presenza di un bambino vicino a me che mi ha baciato sulla guancia e li sono saltata in aria….sicuramente avrò sognato perchè non c’è altra spiegazione….ma cosa vuol dire tutto ciò?

  128. continuo a sognare

    la morte di mia figlia che ha 6 anni l’ultimo sogno che era morta non soo come che andavo ad abitare con persone sconosciute e fuori della porta c era la sua foto con i suoi dati tipo carta di identita e che piangevo in continuazione ma nessuno capiva perche

  129. ho sognato di trovarmi a lavoro e con me c erano mio figlio di 2 anni e mia moglie(pero mia moglie nel sogno non la vedevo).mio figlio giocava con un motore tipo scooter.poi lo cercavo e i miei colleghi mi dicevano che non sapevano dove era.allora lo cercavo e ho trvato il motore caduto in un sottoscala e c era pure sangue pero a mio figlio non era successo nulla giocava nelle scale. cosi l ho preso imbraccio e sono andato via.

  130. CARMEN SCHIAVELLO

    sogno spessissimo di avere in braccio un bimbo,un neonato,con la testa ciondolante,che non riesco ad allattare e tenere pulito, ma non so mai se è veramente il mio o di mia madre

  131. Ieri notte ho sognato che portavo in braccio un bambino di colore, orfano di circa 1/2 anni..Era molto magro, fragile e bruttino ma con tanta tenerezza e desiderio di affetto mi abbracciava ed io inizialmente ero un po’ restio verso quel bambino, ma poi dopo ero felice di tenerlo in braccio.

  132. o sogniato che sono andata aun bar a comprate cqalcoza e pertepa erano tante monete e misono abasata a racgolere le monete e ala fine o trvato una testa di una bambina bionda ceaveva sul volto come un sarfa o un fatoleto e gli aveva tagliata la testa la patrona del bar lei aveva visto che ero spaventata e io cevevo paura ce no mi ucideva pure ame mi diceva coanto voi per rimnere tita e lio deto niente niente e midiceva la dona che aveva dei broblemi con la familia e che aveva tagliato la testa a loro figlia ma pure lei aveva un taglio enorme sule spale e pure 2 figli grande ce aloro li facevo pena

  133. Ieri nottte ho sognato un bambino molto piccolo, aveva l’altezza di un bambolotto ed era bruttino ora non ricordo il sesso. Egli piano piano si avvicinava verso di me, sembrava volesse dirmi qualcosa, evitare di fare qualcosa. . .Cosa vuol dire questo sogno??

  134. Ieri nottte ho sognato un bambino molto piccolo, aveva l’altezza di un bambolotto ed era bruttino ora non ricordo il sesso. Egli piano piano si avvicinava verso di me, sembrava volesse dirmi qualcosa, evitare di fare qualcosa. . .Cosa vuol dire questo sogno??

  135. o sognato che scappavo con un uomo lasciavo 3 figli mentre portavo con me quella piccola andavamo alla stazione per prendere il treno per partire per torino mentre ero li un gruppo di bambini malati mi fermano perche volevano giocaree mi fanno perdere il treno mentre l’uomoo che era con me è partito che puo significare questo sogno l’ho fatto per 4 giorni di seguito

  136. Ieri notte ho sognato di essere con il mio attuale fidanzato e dei suoi amici in un posto strano io avevo due bambini piccoli che mi sorridevano, maschio e femmina.. una ero intenzionata a chiamarla sofia.. cmq ad un certo punto vedo la mia insegnante di italiano delle superiori che mi guarda con stupore(come per dire non hai concluso niente nella tua vita) e subito dopo che il mio fidanzato se ne va e io da sola sto ordinando i mobili e i passeggini per i bimbi.Alla fine mi ritrovo con i bambini e il mio ex ragazzo di tanti anni fa. Ho 22 anni e tanti anni fa ho abortito.Il mio ex in questione l ho lasciato io perchè mi ero stancata.E a breve vado a convivere con il mio attuale ragazzo.(entrambi non vogliamo figli). Cosa potrebbe significare???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su