Sognare una pistola: decadimento morale

Pistola con proiettili

La pistola è simbolo evidentissimo, in analogia col pene, di sessualità, potenza virile e sicurezza, ma sognare una pistola è interpretato dalle chiavi moderne, digiune di psicologia, come presagio di decadimento morale.

Se una ragazza sogna il fidanzato armato di pistola, continua questa interpretazione, significa che non è degno di lei. La pistola rappresenta quindi l’ insoddisfazione sessuale.

  • Essere sparato da una pistola o sognare che ti sparano: vi minaccia una malattia.
  • Sognare sparatoria: vi troverete all’ improvviso in una situazione complicata.
  • Sognare pistola: guarigione da una malattia.
  • Sentire lo sparo d una pistola: sfortuna.
  • Sparare un colpo di pistola: duro lavoro con poco profitto.
  • Portare una pistola: la gente vi detesterà.
  • Altri che sparano con la pistola: scoprirete delle trame ordite per rovinarvi.
  • Possedere molte pistole: profitto.
  • Essere un ufficiale e portare la pistola: tradimento.
  • Amici che portano la pistola: seccature.
  • Nemici che portano la pistola: collera.
  • Usare una pistola: profitto.
  • Figli che impugnano una pistola: genitori indegni.
  • Uccidere qualcuno con una pistola: longevità.
  • Nemici che usano una pistola: ritorno della buona salute.
  • Poliziotti che usano la pistola: buone notizie dall’estero.
  • Ricevere in dono una pistola: onori.
  • Comperare una pistola: buoni guadagni.
  • Sparare a un nemico con una pistola: controversia legale.
  • Viaggiare con una pistola: vi sposerete presto.

Numeri collegati della Cabala:

Pistola:70; perdere una pistola: 51; Pistola carica: 10; Trovare una p.77

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

17 commenti su “Sognare una pistola: decadimento morale”

  1. Ho appena sognato che mio marito mi rapiva e mi teneva prigioniera. Facendomi molto male. Ad un certo punto io riesco a scappare e lui viene fermato. Andiamo in una casa piena di gente ( quasi tutti miei familiari, la casa era quella dei miei nonni) e lui, da dietro la finestra, mi guarda fisso negli occhi e si punta una pistola in testa e in bocca. Io urlo e lo prego di non farlo. Ma appena abbasso lo sguardo perché molto terrorizzata lui si spara. Aiutatemi. È un sogno bruttissimo

  2. Ho sognato di guidare una motocicletta nera,ad un certo punto trovo una macchina dei carabinieri,loro dormivano e io portavo via la loro pistola d’ordinanza.

  3. Ho sognato ke ero in auto kon una mia amica e mentre kamminavamo ho visto un ragazzo su una moto dal retrovisore ed ho avvertito qualkosa ke nn andava e ho detto a lei abbassati , ma lei Nn mi ha ascoltato e questo ragazzo in moto si è avvicinato dal suo lato e le ha sparato un kolpo di pistola e dopo subito altri 3 lei era ferita ma nn morta le ho presa in braccio X un istante pensavo ke fosse morta invece mi ha detto a bassissima voce mi fa male ed ho kapito ke era ankora viva e le ho portato subito in ospedale ……. In ospedale le hanno messo in una kamera tipo terapia intensiva e mentre la guardavo piangendo avevo kapito ke nn era morta ma era in gravi kondizioni …….. Mi sono svegliata ed ho kapito ke era solo un sogno !!!!! Gentilmente mi può spiegare il significato di questo sogno anke se già gliel ho detto una volta ma ho perso e mail ……. Grazie !!!!

  4. Ho sognato ke una mia amica è stata ferita da colpi da 4 colpi di pistola, eravamo in auto ed io guidavo …… Ma prima ke avesse il primo kolpo di pistola io percepivo ke due ragazzi in moto si stessero affiankando e le dissi abbassati ma lei Nn mi askolto è venne kosi ferita X 4 volte …… La portai in ospedale e fu messa in un posto tipo kome sala intensiva ma era viva !!!!! Kosa significa ????

  5. Ho sognato che io mia mamma e mia sorella andavamo in un supermercato e che all’improvviso nel sogno dal supermercato ci ritroviamo in casa dietro il tavolo in soggiorno e c’è un signore tutto in nero che spara prima a mia sorella sul petto poi a me dietro alla schiena (altezza del petto) e a mia madre le sparano come a mia sorella ..mia sorella e mia madre sono affianco a me io al centro ed ho la forza di tirarle vicino a me e poi vengo sparata una seconda volta e riesco a tirarle ancora una volta ho la forza per tirarle a me sangue non c’è n’era e di mio padre nemmeno l’ombra nel sogno non c’era

  6. Ho sognato che un uomo ha ucisso con una pistola un altro uomo ma si come io ero li e’ ho visto tutto ha ucisso anche me perché ho visto tutto. Mi ha colpito , ho sentito lo sparo , il secondo colpa mi e arrivato sulla schiena ho sentito il rumore e anche il dolore . Cosa significa

  7. Ero nel giardino di casa mia ed era tutto buio. Ad un certo punto non ho idea del perché un uomo grosso con un cane altrettanto grosso cominciano a guardarci male e a dirci di smetterla. All’inizio cerchiamo di controbattere, io salto in aria e volo verso di lui. Ad un certo punto estrae la pistola e faccio dietro front, corro e urlo ai miei fratelli di nascondersi.
    Lui mi dice che devo uccidere mia sorella e io lo faccio: salto in aria con la mitragliatrice e le sparo tantissimi colpi addosso vedendola veramente morire,lo faccio perché penso che sia meglio ucciderla io che farla uccidere dall’uomo.
    Mio fratello subito dopo prende la pistola e uccide lo uccide.
    Mi ritrovo in macchina con mia madre: chiamo mio padre e gli racconto cosa è successo(lui mi prende in giro fino a quando gli dico che mia sorella è morta), dicendo però che non è colpa mia omettendo il fatto che l’abbia uccisa io. Mia madre lo scopre nel momento in cui lo sto dicendo a mio padre e quasi non riesce a piangere. Io continuo ad urlare “Sara è morta! Non c’è più! Sara è morta! Non c’è più!

  8. Ciao. Ho sognato di passare del tempo con una donna anziana che mi dava molte attenzioni tra cui regali. Poi mi sono resa conto che questa persona poteva farmi del male allora sono scappata ma questa mi inseguiva, al che ho trovato una pistola mi stavo girando per sparare ma mi sono svegliata spaventata. Cosa può significare?

  9. ciao ho sognato di essere in una casa c’era una lite di famiglia,all’improvviso uno di loro prende la pistola e spara chi si trova davanti e colpisce anche a me nella pancia ma il proiettile mi rimane dentro,dopo un po mi trovo in questo centro di accoglienza perchè mi dovrebbero togliere il proiettile ma mi fanno aspettare molto…cn me ricordo mio padre e i miei figli e mia sorella…potrei sapere cosa significa grazie mille!!!

  10. Ciao, nel mio sogno io e mia madre camminavamo in una strada adiacente al centro x per fare delle commissioni.
    Ad un certo punto un ragazzo senegalese si gira e spara un colpo di pistola colpisce mia madre in un occhio, lei era più avanti di me di qialvhe metro…
    Io urlo come una matta correndo verso di lei e qui questo senegalese mi da la sua pistola chiedendo scusa e di ucciderlo.. io fredda sparo verso di lui mi prendo in braccio mia madre e corro verso il centro forse x paura che potesse farle ancora del male qualcuno. Lungo la strada incontro un amico che chiama i soccorsi e mi sveglio… fredda e tachicardia.
    Cosa significa. Ci sono dei numeri? Grazie

  11. Ciao, ho sognato che ero in camera mia con una mia amica e 2 uomini, uno era armato e non ricordo come all improvviso la pistola l avevo io in mano, ho sparato a entrambi più volte e con la mia amica abbiamo chiuso a chiave la porta della stanza e siamo scappate dalla soffitta.. Appena uscite dalla casa arriva la moglie di uno dei due uomini che lo sta cercando e mi chiede se può controllare dentro casa, la faccio controlla però non trova niente.. La sera stessa mio padre si accorge di questi due uomini morti ma non pensa minimamemte che sia stata io infatti chiama i carabinieri e cercano il colpevole. Non è normale vero??

  12. Ciao, vorrei sapere che significa il mio sogno, è un po’ diverso da quelli spiegati. Premetto che io ed un mio amico abbiamo un gruppo di cui prima un altro ragazzo faceva parte ma è scappato senza dire niente e ora tornato in città, noi non abbiamo un buon rapporto con lui. Nel sogno ero con questo ragazzo (quello scappato) (non ricordo esattamente tutto il sogno ma la parte che mi ricordo è questa), non ricordo se eravamo in buoni rapporti all’inizio del sogno, ma poi siamo andati dal mio amico e l’altro(sempre quello scappato) tira fuori una pistola e lo uccide..dopo ricordo solo di essere stato in disappunto con questa cosa, ma non riesco a ricordare il continuo del sogno..

  13. salve, mia figlia ha sognato che un amico di mio marito veniva a casa , aveva un volto brutto e cattivo , dava ordini in casa e bastava che guardasse negli occhi mio marito per manovrarlo a modo suo. Poi tirano entrambi la pistola dalla tasca e mia figlia fugge in cameretta e si chiude dentro. mio marito spara due colpi a terra per far aprire la porta. Io invece, mi comporto in maniera indifferente alla situazione e mia figlia impaurita scappa fuori nelle scale e si nasconde dietro una pianta. Poi arrivano altri uomini a casa dove quest’amico di mio marito dava ordini di fare determinati lavori. Intanto cercano sempre mia figlia e la vedono ……. il sogno finisce perché mia figlia si sveglia piena di paura .

  14. Ho sognato di essere sulla scena di un crimine e per fermare un uomo armato, estraevo la mia pistola, caricavo e cercavo di sparare ma nonostante i proiettili c fossero, nn sparava, si inceppava e a volte si smontava. quindi scappavo e riprovavo a sparare ma nn sparava.

  15. sonil ibrahimi

    ho sognato un matto che mi ha sparato non ho sentito rumore ma la pallotola mi e rimasta dentro a un dito e la punta dell dito era nero…………..

  16. Salve,
    proprio questa notte ho sognao che ho sparato e ucciso la seconda moglie di mio papa’. (lei ora non c’e’ piu’, e’ venuta a mancare qualche anno fa). Cosa significa questo sogno? Ci sono dei numeri da giocare? se si mi potreste rispondere alla mia email, catiuscia.caponera@yahoo.it Grazie mille e buona giornata!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su