Sognare un orso: invidie e gelosie

sognare un orso

Sognare un orso è in genere di cattivo auspicio. Può rappresentare un nostro nemico, che prova invidia nei nostri confronti, è senza scrupoli e superiore a noi nella forza, sia fisica che mentale.

Se nel sogno impersonifichiamo un orso, esso rappresenta  ma in fondo umile e buono. Abbiamo una grande forza che se dominata può essere di nostro beneficio.

  • Essere assaliti e fuggire da un orso bruno: siamo perseguitati da gente crudele.
  • Orso che balla: cattive notizie in arrivo o imprevisti.
  • Orso morto: riusciremo a difenderci dagli attacchi.
  • Orso di pelusche: bisogno di sicurezze.

Numeri collegati della Cabala:

Orso, Orso bruno, Orso nero, Orso: 52; Orso Bianco: 62, essere assaliti da un Orso: 13; Orso che balla: 5; Orso morto: 12.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

24 commenti su “Sognare un orso: invidie e gelosie”

  1. DANIELA MANTESSO

    HO sognato un orso bruno che saltava la rete della mia casa e si dirigeva verso di me io avevo paura ma lui mia ha morso dolcemente una mano come volesse giocare.

  2. Buongiorno, vorrei sapere il significato di un sogno che ho fatto ieri… dormivo in una tenda da campeggio quando mi sono accorta che il mio cane giocava con un cucciolo di orso e girandomi ho visto che l’orso/a adulto dormiva dietro di me appoggiato alla mia schiena.. ero preoccupata ma non tanto e il mio pensiero era quello di farlo/a uscire dalla tenda senza problemi.

  3. gisella Lo gerfo

    un ragazzo

    un ragazzo viene divorato da un orso, io non lo vedo ma immagino il ragazzo con la pancia squarciata e piena di sangue non voglio vederlo , ma non soffro molto …..

  4. Ho sognato di volare appeso a un cigno, volava forte, mi faceva quasi male la spalla da quanto tirava, poi superando una montagna mi sono ritrovato di fronte un orso polare che non aveva buone intenzioni e mi sono svegliato di colpo! Se riuscite a darmi un’interpretazione vi sarei grato.

  5. Buongiorno, mi chiamo Nadine. Ho sognato un orso bianco. Una donna della mia famiglia ed io,di cui non ho visto il viso,abbiamo tolto la gratta del tombino del nostro cortile perché traboccante, e nel momento in cui l’abbiamo aperto, è uscito fuori questo orso bianco come una freccia. Era un orso giovane, ma grande quanto un adulto. Mi correva intorno, e giocavamo insieme anche se timorata dalla sua forza. Due cose strane. Una,che da un posto così sporco come un tombino, ne esca un orso bianco, così pulito,un manto lucente, candido e sano. La seconda,è che non ci sono orsi in Congo,bianchi non ne parliamo. Cosa vuole dire?

  6. Tornavo a casa quando ho notato che nella via c’erano tanti orsi Bruni che dormivano a bordo strada, era tipo mattino prestissimo, uno si sveglia ed inizia ad inserirmi, io scappo e mi rifugio sopra una tettoia all’ingresso di un palazzo, ma mi raggiunge e quindi ri parte la fuga, oramai è più veloce di me, mi raggiunge, come mi tocca si trasforma in una ragazza bellissima, semplice ma bellissima, se mi stacco ritorna ad essere orso, ma appena siamo in contatto è una ragazza… Nuda… Stiamo insieme presi dalla passione e le regalo degli orecchini. Poi torno a casa, devo vedermi con la mia fidanzata, ritrovo quegli orecchini in tasca, è il nostro anniversario e non le ho fatto il regalo, glieli offro in regalo ma li rifiuta perché non le piacciono. Siamo in una casa, arrivano degli invitati tra cui compare una ragazza che mi ricorda la donna orso. Però meno bella, Lei fa subito cenno di conoscermi, da li a poco è palese che è proprio lei…. La mia ragazza se ne accorge, le dico che la conosco di vista, la donna orso dice di conoscermi da anni, e va a parlare in disparte con la mia fidanzata, alla fine è il dramma, la ragazza mia ha spero tutto e scappa tra le lacrime, io sono disperato e penso a come aggiustare tutto…. Finalmente mi sveglio.
    Vi prego spiegatemi sto sogno

  7. ho sognato che una donna benestante mi regala una testa d orso come fosse una pelliccia pregiata…e in una parte del sogno scappavo facendo attenzione a non perderla.

  8. Ero andata a dormire al piano superiore,nella notte mi sono svegliata per scendere al piano inferiore per prendermi da bere.Sul divano dormiva mio marito.Io l’ho chiamato per farlo salire in camera ma all’improvviso esce dalla cucina,un cucciolo di orso marrone.Io grido:Aldo ci ammazza e lui:stai tranquilla ci penso io.Lo prende dalla zampa e lo accompagna al cancello della mia casa.

  9. Sono a casa dei miei genitori ad un certopunto m giro e trovo orso nero in fin d vita in piscina mio fratello va a svuotare l acqua e noto ke l orso è ancora vivo…ioscappo dentro casa piangendo e proteggendo i miei figli…il sogno finisce cn mio fratello ke m dice d nn preoccuparmi ke nn fa niente….ke significa?

  10. Un orso nero incontra un orso bianco e da un bacio lasciano cadere una chiave che raccolgo in una coppa di cristallo

  11. Ho sognato di essere ben vestita con colori chiari color lilla, con calze dello stesso colore da cui spuntavano dei peli, come se non mi fossi depilata, mi sentivo molto a disagio

  12. trovavo un orso nero/bruno che riposava ( ovvero era in letargo)nel mio box………era mansueto e tranquillo anche perche’ nel box lo avevo messo io stesso!!!
    poi lo portavo in auto con me ….e la sua testa usciva dal tettuccio della mia macchina……………..anche li questo orso era mansueto e bravo…si faceva accarezzare!!!!

  13. Stavo facendo l’amore con la mia ragazza, e da una parte c’era un orso marrone che ci osservava disinteressato… noi non eravamo preoccupati come può esser interpretato??

  14. mio giglio è stato fidanzato per sette anni con una ragazza poi l’anno scorso si sono lasciati e ora è fidanzato con un altra. Ho sognato che mi dicevano di correre subito da mio figlio che stava molto male, io seguivo delle persone che mi indicavano una chiesa ,entravo e nella chiesa vuota in una panca sta seduto mio figlio che piangeva con la testa appoggiata alla sua ex ragazza mentre la nuova fidanzata stava in disparte .Che sichifica? Toenerà con l’ex?Dove pubblicate le risposte? Ho scritto altri sogni ma non mi avete mai risposto

  15. sogno spesso familiari e specialmente mio figlio con gli occhi pieni di lacrime o che piange
    Che significato ha?
    un altro sogno che faccio spesso è che in uno vedo un piccione o colomba ,non so la differenza,che entra dalla finestra e si avventa su mio figlio beccandogli a sangue la faccia, in un altro sogno era un uccello bellissimo nero con la pancia azzurro e celeste molto brillante che si avventa sulla testa della mia nipotina.perchè sogno uccelli cosi sanguinari che significano?

  16. stavo incredulo su di una sedia (a sdraio) fuori al mio balcone e con me c’era una ragazza carmen ( che in realtà avevo preso una cotta , e poi ho saputo che stava facendo pace con il suo ex) poi ci siamo detti qualcosa , e ci siamo baciati appasionalmente , poi all’improvviso lei mi ha detto una cosa dicendomi un nome e cognome maschile , io andai di corsa dentro alla mia cucina e vidi i miei genitori che mi domandavano cosa fosse sucesso , ma io non li risposi perche ero tanto impegnato a cercare il block notes , ritornai fuori e mi feci ripetere il nome e lei si mise a piangere = poi mi sono svegliato e subito coricato = e vidi io che la cercavo da per tutto ogni volta che la vedevo lei scappava, ma poi lei stava dietro una scrivania di una compagnia telefonica ” la stessa che ha lei” io però saltai sulla scrivania e ci andai vicino e …
    –poi mia madre mi ha svegliato–
    spero che stanotte faccia lo stesso sogno almeno per scoprire il finale
    … mi dite cosa significa questo sogno ????????

  17. un sogno che faccio spesso è che in uno vedo un piccione o colomba ,non so la differenza,che entra dalla finestra e si avventa su mio figlio beccandogli a sangue la faccia, in un altro sogno era un uccello bellissimo nero con la pancia azzurro e celeste molto brillante che si avventa sulla testa della mia nipotina.perchè sogno uccelli cosi sanguinari che significano?

  18. sogno spesso familiari e specialmente mio figlio con gli occhi pieni di lacrime o che piange
    Che significato ha?

  19. ho sognato cheun orso aggrediva la mia amica ( che si trovava vicino a me) e che le portava verso la sua tana, senza pero’ ferirla…
    mentre ero nel sogno pensavo; magari e’ comenei film e adesso l’orso si trasforma in mio papa’….
    cosa vuol dire?

  20. sign.a Lajosné Molnár

    ho sognato di un orsetto che man mano é deventato grosso direttamente davanti a me, che mi ha dato lampi da mangiare

  21. arriva un hospite in casa..entra in cucina….cade la luce…..lo reaccendo…..nel frattempo i voglio preparare un caffe….e la macchina prende fuoco.lui mette aqua pulita.era un signore..tipo avvocato..aveva con lui un orso grande nero..e uno piccolino.il orso grandeviene e comincia ad abbracciarmi forte….io avevo paura……poi mi sveglio

    1. Ho sognato che pescavo in un lago molto profondo ma di cui potevo benissimo vedere il fondo orsetti bianchi, ho tirato su prima il cucciolo poi sono saliti su altri tre il cucciolo lo ributtato nel lago perché troppo piccolo, i tre li ho messi sul ciglio penso morti non si muovevano piú , il mio intento era di mangiarli poi il sogno é finito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su