Sognare di sposarsi: significato del sogno

Sognare di sposarsi

Sognare di sposarsi è un sogno abbastanza comune ma non per questo di facile interpretazione.

Diversi sono i significati di questo sogno e si basano sulla persona che si è sognato di sposare.

  • Sognare di sposare un ex-fidanzato: non si è in grado di affrontare i problemi quotidiani perchè si è ancora legati al passato.
  • Sposarsi con l’ attuale compagno/compagna: conferma dei nostri sentimenti.
  • Unirsi in matrimonio con uno sconosciuto o con una persona della quale non siamo minimamente interessati: si dovranno prendere gravi decisioni a breve.
  • Sposare un partner più giovane: malattie in famiglia.
  • Sposarsi con un amico: difficoltà in arrivo.

Numeri collegati della Cabala:

Sposarsi:21, Con un estraneo: 33, Con amico: 82, con il proprio fidanzato o marito: 50; con ex fidanzato: 37; con abito nero: 32,

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

24 commenti su “Sognare di sposarsi: significato del sogno”

  1. sono sposata da 43 anni in chiesa e ho figli grandi, ho sognato che eravamo in una stanza con mio marito e i miei figli , mio marito mi diceva che mi voleva sposare di nuovo e in chiesa io gli dicevo caso mai solo al municipio, lui voleva fare una festa ma io gli dicevo che andavamo in municipio solo io e lui e poi un pranzo normale solo con i figli

  2. Per tutta la mia vita ho sempre sognato la mattina delle mie nozze in cui tutto andava storto (c’era sempre un particolare che non andava: le scarpe o il vestito brutto, i fuori che mancavano, i capelli non a posto, le vedi che non si trovavano…) tutto in presenza dei parenti. Poi arrivavo in chiesa con mio padre, mi rasserenavo, ma lo sposo lo vedevo sempre di spalle. Dopodiché il sogno terminava. Stanotte ho sognato di sposarmi, in bianco con velo e pantaloni,ero pronta ad uscire ma era la mia famiglia ad “ostacolarmi” :nessuno era interessato all’evento, mio padre dormiva, i miei fratelli non si preparavano…in conclusione veniva a prendermi a casa lo sposo (il mio attuale marito) e mi portava al ristorante nell’imbarazzo generale.

  3. Sogno spesso di sposarmi, con un ampio abito bianco, ma non mi è mai chiaro effettivamente chi possa essere lo sposo.

  4. È stato uno dei sogni più strani che io abbia mai fatto…
    Ho sognato che il mio ex avesse iniziato una relazione con la mia migliore amica,di ciò ne erano al corrente tutti,amici compresi,tranne io… Ciò mi ha scioccata molto dato il carattere del mio ex ragazzo…

  5. Una persona che conosco,ha sognato che mi sposavo,un bellissimo matrimonio sul mare,ma che ad un certo punto lei ha litigato con una persona xche’ la incolpava di aver rubato la bomboniera che pero’ era stata data da me e mio marito.Non sono sposata,ma e’ una persona che normalmente non frequento e non sa della mia vita privata,ne del fatto che ho un compagno.Cosa significa questo sogno?

  6. Ho sognato di sposare mio padre. Era tutto organizzato, avevo un vestito che mi piaceva moltissimo e mia madre mi aveva comprato le scarpe e qualche accessorio che non ricordo bene. Mi ricordo che prima del giorno del matrimonio passeggiavo con mio padre di notte per strada e lui sorrideva; l’idea di sposarlo non mi rattristatava, ma mi turbava un po’… inoltre avevo paura che il matrimonio comportasse il fatto che io mi sarei unita in amore con mio padre! Cosa veramente raccapricciante secondo me, anche se sentivo che forse questo non sarebbe avvenuto perché il matrimonio aveva uno scopo diverso dal semplice sposare una persona che ami. Infine ci siamo sposati. Vorrei specificare che io ho un ottimo rapporto con mio padre, forse migliore di quello con mia madre e litighiamo raramente…

  7. Ho sognato di sposare mio padre. Era tutto organizzato, avevo un vestito che mi piaceva moltissimo e mia madre mi aveva comprato le scarpe e qualche accessorio che non ricordo bene. Mi ricordo che prima del giorno del matrimonio passeggiavo con mio padre di notte per strada e lui sorrideva; l’idea di sposarlo non mi rattristatava, ma mi turbava un po’… inoltre avevo paura che il matrimonio comportasse il fatto che io mi sarei unita in amore con mio padre! Cosa veramente raccapricciante secondo me, anche se sentivo che forse questo non sarebbe avvenuto perché il matrimonio aveva uno scopo diverso dal semplice sposare una persona che ami. Infine ci siamo sposati. Vorrei specificare che io ho un ottimo rapporto con mio padre, forse migliore di quello con mia madre e litighiamo raramente.

  8. il mio ex fidanzato, chiedeva di rivedermi e al nostro incontro si è presentato premuroso ed affettuoso, l’atmosfera poi si è fatta intima e nella penombra mi accarezzava le gambe ed il corpo con dolcezza e sensualità, mi baciava il collo e mi guardava intensamente negli occhi, poi mi ha baciata sulla guancia e mi ha salutata facendomi capire che non ci saremmo più visti. Gli dicevo di non andare e lui, guardandomi teneramente, si è allontanato ed è svanito nella nebbia.

  9. ero su un prato verde e ben curato, c’era una piscina con acqua azzurro turchese e inizialmente tutto era sereno e tranquillo, poi mi sono “vista” con mio figlio a fianco con cui stavo litigando e i bicchieri di vetro ed il posacenere che avevo in mano sono caduti e si sono rotti

  10. Salve …sta notte ho sognato me stesa vestita di sposa e mio marito vestito di sposo…nel frattempo che si stavevamo preparando per la festa scoppia un litigio tra me e mio marito per colpa della sua mamma. Io cerco di scappare dalla disperazione…. Poi mi sono svegliata e non ho capito come ha finito la storia …stavevamo facendo la festa interno a una scuola pieno di bambini….cosa significa questo sogno vi prego datemi una risposta….. Grazie janet

  11. Premetto che sono sposata da 27 anni. Ho sognato che mi sposano con il mio attuale marito, nel sogno c’erano i miei genitori defunti, solo che avevamo dimenticato le fedi da comprare e i confetti. Io dicevo a mia madre di andare dal nostro amico gioielliere, ma erano le 20.00, quindi nn era possibile, i confetti nn ricordavo dove li avevamo ordinati, io ero molto agitata. Cosa significa.

  12. Ho sognato di prepararmi per il mio matrimonio con il ragazzo che mi piace ma entrambi avevamo la nostra età attuale ( 16 anni). In casa c’era mia mamma e indossavo un vestito preso a caso dall’armadio ed era nero con le paillettes, c’era anche mio padre in casa che è morto un anno fa e con aria bonaria mi rimproverava sorridendo. Ho sognato solo la preparazione ma non il matrimonio, che significa??

  13. Mi sono sognata che mi sposato con il mio ex io non ero felice ma lo stavo facendo per una buona causa “che non ricordo”
    Ricordo che non indossavo un abito bianco ma a fiori …
    Poi andiamo a sposarci in comune ma in realtà c’era un vescovo che ci metteva del melone rosso alle dita e poi si doveva tipo bruciare sul fuoco cosi che dopo 5 secondi tenevo un livido blu forte e nero forte
    Poi ricordo che chiesi a mamma se c’era almeno la macchina da sposa e lei mi rispose si…
    E poi chiesi ad Andrea dove andavamo ad abitare e lui mi rispose a casa di zio

  14. una mia amica si è sognata che si era sposata con un bambino infatti era rimasta molto delusa —- che può significare?

  15. ho sognato di sposarmi,con un persona che non conoscevo e di avere un vestito di seta,pantaloncini e canotta,e che i miei genitori avevano organizzato tutto.mi disperavo perchè con quel vestito non volevo sposarmi. non mi piaceva e pensavo al mio attuale fidanzato e che fine aveva mai fatto mentre i miei genitori avevano combinato questo matrimonio alle mie spalle

  16. ho sognato di sposarmi in pantaloncini e una giacca tipo frak, di colore avorio…….. nel sogno mi lamentavo perchè nn avevo il buquet di fiori, e con me ci stava mio padre che ormai è morto da più di 4 anni.. ma nn ero contenta di sposarmi

  17. ho deciso di sposarmi con uno sconosciuto con l’abito da sposa di mia mamma. In un primo momento appena l’ho visto ci ho rinunciato ma poi mi ha preso per mano e la sua dolcezza mi ha conquistato

  18. La mia amica sogna di essere al mio matrimonio, io arrivo con abito bianco corto e collant velato nero e occhiale da sole. Mio fratello indossa una polo arancio e bermuda arancio. Invece la mia amica che ha fatto il sogno nn era pronta. Cosa significa?

  19. Ho sognato che mi sposavo con il mio ex che mi sono lasciata da poco + di un mese, ma nel sogno ricordo che avevo un’ansia terribile e non volevo sposarmi. avevo l abito da sposa e tra qualche ora dovevo andare in chiesa a sposarmi. cosa significa?

  20. ho sognato mio padre che da 11 anni non c’e piu’, indossava il mio vestito da sposa ,io mi sono sposata a settembre 2012 cosa vuol dire?

  21. Beh il mio sogno è un po più diverso…ho sognato che mi ero sposato con la mia attuale fidanzata ed eravamo alla mia festa di matrimonio e tutto ad un tratto viene una mia amica (che mi e sempre piaciuta) e mi dice che è stata costretta con le lacrime agli occhi andare a letto con un altro…da premettere che a me lo a detto sorridendo questa cosa. Quando melo ha detto sono rimasto di m…a e poi si è alzata e se ne andata e dopo aver fatto cinque o sei passi cadde svenuta a terra,io la soccorsi subito e la misi distesa sul divano e quando si svegliò era arrabbiata con me… AIUTATEMI A CAPIRE COSA SIGNIFICA VI PREGO SENO CI PENSO SEMPRE…GRAZIE

  22. Sono separata con tre figli.Stanotte ho sognato ke ero incinta e avevo il vestito da sposa,sotto portavo le mutandine ke avevo stamattina a dosso mi guardavo allo spekkio… xo’il viso no e dicevo a mia madre guarda queste mutandine nn vanno bn dammi una tua.Nn so con ki mi dovevo sposare….

  23. ho sognato che davo la notizia del mio matrimonio ad un’amica e il cielo da soleggiato si è oscurato.
    che significa?
    in attesa di un vostro riscontro
    saluti Mariarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su