Sognare dei pesci: mutamento nella personalità

sognare pesci

I pesci nei sogni rappresentano in genere le forze dell’inconscio quindi dei mutamenti della personalità dopo un’attenta e prolungata introspezione. Non c è comunque da preoccuparsi, il sognare pesci si riferisce ad eventi di scarso rilievo e che non intaccheranno minimamente il vostro futuro.

  • Grossi: guadagni e salute;
  • Piccoli: noie e difficoltà;
  • Grosso con un pesce piccolo in bocca: fertilità e gravidanza;
  • Morti: dispiaceri;
  • Mangiare pesci: rinnovamento spirituale;
  • Pesci esposti al mercato: successo;
  • Multi-colore: malattia;
  • Esser mangiati da un pesce (squalo e balena): desiderio di rinnovarsi;
  • Che nuotano: notizie da amici lontani;
  • Che sfuggono dalla rete: non sapremo cogliere al volo i cambiamenti;
  • Che galleggiano sull’acqua: non riusciamo a risolvere dei conflitti interiori.

Per tipologia

  • Sognare delfini: le persone che ci sono attorno approfittano della nostra disponibilità.
  • Sognare squali: guai in vista e sconfitte inevitabili.
  • Sognare granchi: evitate inutili rivalità.
  • Sognare una balena: lieti eventi e gioie amorose in vista.
  • Sognare un polpo: esso rappresenta la madre.

Approfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/Pesci_(astrologia)

Numeri collegati della Cabala:

Pesci: 24; Pesci grossi: 15; Pesci piccoli: 85; Pesce grosso con un Pesce piccolo in bocca: 2; Pesci morti: 37; mangiare Pesci: 26; Pesci al mercato: 59; Pesci multicolori: 19; essere mangiati da un Pesce: 83; Pesci che nuotano: 45; Pesci che sfuggono dalla rete: 27; Pesci che galleggiano sull'acqua: 35. Delfini:56,

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

126 commenti su “Sognare dei pesci: mutamento nella personalità”

  1. ho sognato n pesce molto grosso in una vaschetta piena d’acqua , ad un certo punto si trasformava in un bambino bellissimo con gli occhi azzurri allora io urlavo ed ero insieme con mia cognata che mi diceva , no, questo non lo mangiamo, e lo prendeva in braccioi,poi mi sono svegliata

  2. ho sognato che pescavo reti piene di aguglie. che vuol dire ? non pratico questo sport nr mi piace gran che il pesce- grazie della risposta

  3. ho sognato che ero in una specie di trattoria e c’erano tantissimi tranci di salmone freschi appena tagliati e tutti ne mangiavano di gran gusto

  4. Ho sognato che prendevo pesci grandi uno era piccolo e lo gettato ne ho preso un altro uguale mentre nuotavo che numeri mi devo giocare per un terno?

  5. Un wc ricolmo di acqua e pesci rossi di media grandezza, ho urinato dentro, ed il livello d’acqua è aumentato facendo debordare l’acqua ed i pesci

  6. Ciao…. Io ho sognato tanti scorpioni che entravano in un letto dove c’erano dei neonati. Cosa vuol dire?

  7. Vincenzo Christian

    Ho sognato che un uomo mi chiedeva un euro e io non glie ne davo, piu tardi uscivo dal cancello di casa dei miei nonni con le persone sconosciute che erano con me quando c’era il mendicante.
    E a terra, Aperto il cancello, trovavo un pesce grande quanto una gamba aperto a meta’ sul lato sinistro, puzzava da morire e si vedevano gli organi e carne, era gonfio da dentro e il pesce era ancora vivo, tutto grigio marcio sia fuori che dentro e uscendo il pesce si alza la testa lentamente per guardarci e le persone stupite affermavano di volerlo mangiare mentre io disgustato ma sereno vado via dicendo che e’ brutto.

  8. Salve! Io ho sognato il mio gatto in una terrazza alta di una palazzina con un pesce in bocca bello grande.Il pesce aveva la testa abbastanza grande una coda grande che il gatto lo teneva e di mezzo si vedeva solo la lisca non aveva carne il pesce ed era di sera tutto questo,io ero con delle persone che parlavo e una di loro vedeva ilmio gatto sulla terrazza e me lo diceva che io non me ne ero accorta,sono corsa subito dentro il palazzo per farlo scendere che avevo paura che cadesse visto che la terrazza era molto alta e poi e finito il sogno mi sono svegliata.Che può significare tutto questo! C’è un’altra cosa il mio gatto è un’incrocio di persiano di colore nero.

  9. Ciao , io ho sognato mio padre defunto che stava in barca e Pescava dei pesci con la retina . Dall’altra parte della barca le persone vestite di nero che buttavano dentro la barca degli scarafaggi . Potete aiutarmi a capire questo sogno ?
    Grazie

  10. Ho sognato di andare in cucina e trovare il sutgelatore quasi aperto c’erano i pesci quasi scongelati uno era bello. Poi arriva mio marito che mi rassicura che e’ tutto a posto.

  11. Vorrei sapere cosa significa sognare pasta bianca con le sarde intere. fatemi sapere. Grazie. (..non ho mangiato la pasta )

  12. Vorrei sapere cosa significa sognare pasta bianca con le sarde intere…..fatemi sapere grazie (non ho mangiato la pasta)…

  13. ho sognato tanti pesci , mio zio fratello di mia madre , stava pulendo, grossi e medi pesci, mio zio è morto. poi ho visto tanti altri pesci nel bancone di un mercato affianco a me. desidero sapere il significato. grazie

  14. ho sognato tanti pesci , mio zio fratello di mia madre , stava pulendo, grossi e medi pesci, mio zio è morto. poi ho visto tanti altri pesci nel bancone di un mercato affianco a me. desidero sapere il significato. grazie

  15. Fabrizio Melis

    Nel sonno di una notte con le mami ho scavato nel fango di un orto e pescavo anguille a mani piene. .come se avessi trovato il passaggio. .

  16. Ho sognato che volevo mangiare dei topi arrosto, uno l’ho aperto in due e dentro la pancia c’erano delle figure di non so che cosa , ma raffiguravano bambini o persone . Non ho mangiato niente. Cosa significa? grazie, tanti saluti .

  17. Ho sognato che ero in una piscina al chiuso con una parte della mia famiglia. ad un certo punto sbuca un grande polipo e man mano altri pesci tutti grandi io avevo tanta paura ma loro mi hanno fatto passare senza assalirmi così sono potuta uscire dall’acqua indenne.
    Mi ricordo benissimo di aver visto uno squalo dei delfini e delle foche. L’acqua era diventata un po scura. Cosa può voler dire.
    Grazie e saluti.
    Gabriella

  18. Ciao ho sognato mio zio che tra l’altro è deceduto da tempo che accarezzava un delfino. Cosa potrebbe significare? Vorrei giocare dei numeri in base a questo sogno ma che numeri sarebbero da giocare? Grazie mille e buona giornata.

  19. Mi sono sognato che mia moglie mi servivanel piatto un pezzo di carne con tre topi neri cotti ! Cosa vorrà dire ?

  20. ho sognato che io prendevo con la forchetta dei pesci morti nell’acquario e li facevo mangiare a mia figlia

  21. Salve , ho sognato che io e mio padre seduti in delle roccie dove io avevo i piedi nell’acqua in un laghetto acqua chiara che popolato da pesci grandi vivi e venivono incontro a noi con tutta calma , che mio padre mi diceva metti su i piedi non vorrei che i pesci morsicano , e in lontananza vedevo la cascata d’acqua di cui sempre acqua pulita e limpida , cos ne pensate ?

  22. ho sognato di essere con mia figlia in un altra casa dove andavo a vivere.piccola con un giardineto con 2 rose e altre piantine e un acquario piccolo fra le piante non ho visto i pesci,inoltre una camera con un letto grande e uno piccolo,e li mi sono fermata con il sogno.Interpretazione

  23. ero con mia moglie su una barca, pescavo dei pesci con grande facilità e uno era grandissimo, in mezzo a tanti pesci c’erano anche delfini. è stato un bel sogno.
    grazie

  24. domenica marika

    ho sognato di andare al mare…era estate e volevo fare un bel bagno…arrivata al mare questi era limpido e calmo ma la superficie pullulava di pesci morti o morenti di tutte le dimensioni…(nella realtà sono al 5 mese di gravidanza…se può interessare )

  25. ho sognato di scongelare del pesce nell acqua di mare x venderli ma mi sono stati rubati i pesci migliori e o regalato cio che ne rimanevano nel sogno ero a napoli in un mercato del pesce ringrazio x una vostra spiegazione e vi auguro una buona giornata

  26. Buongiorno, stanotte ho sognato che vedevo tranci di pesce crudo su un banco di marmo, tutti tranci di pesce (quindi vedevo solo polpa di pesce a triangoli), puliti.
    Chi significato ha?!
    Grazie

  27. ciao ho fatto uno strano sogno…ero a casa dei miei ex suoceri…dove qualcuno dava una festa..vedevo un bel banchetto di pesce pronto solo da mangiare…la mia ex suocera mi chiedeva qualcosa su dove si mangia un buon pesce e nn caro…era seria e anche suo marito mi guardava serio…le ho spiegato dove son stata a mangiare e poi puff finito il sogno mentre lei si dirige al tavolo x mangiare senza aspettare il marito…..(esco da una difficile separazione..ma sto pranzo di pesce che io guardo soltanto in sogno nn so bene cosa puó voler dire…anche xchè è organiz.da altre persone e nn dai miei suoceri..visto che è casa loro…da lontano vedo anche mia cognata da sola che nn partecipa….)

  28. Salve, ho sognato di essere davanti ad un grande acquario con più o meno una decina di pesci rossi, lo aprivo x mettere il cibo, e i pesci cominciavano a salire tutti sopra…e saltare uno ad uno fuori, io cercavo di prenderli e rimetterli velocemente dentro.. ma questi continuavano a saltare fuori sempre più velocemente, alla fine non ricordo di preciso se ero riuscita o meno a rimetterli tutti dentro(ma mi sembra di si)… ricordo però di certo che guardando l’acquario 2 galleggiavano in un angolo morti… e poi mi sono svegliata. Cosa significa?

  29. Chiara da Palermo

    Salve, ho sognato che mio papà era sotto la doccia e mia mamma (che lo vedeva da una finestra adiacente) gli diceva di avere la coda di un pesce sulla schiena.
    Mi sono avvicinata per controllare e sul piatto doccia (che era molto grande) c’erano teste di pesci morti con un pò di sangue, lische, code….provavamo a farli andare via ma ovviamente otturavano la doccia…
    …io e mio papà eravamo tranquilli e ridevamo mentre mia mamma era un pò nervosa…alla fine aiutavo mio papà a “costruire” qualcosa per liberare la doccia…

    Cosa vorrà significare????

  30. Ciao ho sognato d essere nella citta in cui Sono NATO con il mio fidanzato Che pero e di Venezia e lui nel sogno desiderava Che Lo Portassi Li ma poi Lo chiamavo e nn mi rispondeva … Cosa vuol dire ?

  31. gianluca de paola

    salve, ho sognato di essere in una barca di legno, tipica barca di un pescatore e insieme con un mio amico tiravamo la lenza. quando abbiamo tirato su il filo, c’era un delfino di dimensione normale. lo abbiamo poi liberato ma non so dire se il delfino fosse vivo o già morto.

    Grazie per l’interpretazione che vogliate darmi.

  32. Buonasera
    Ho sognato che facevo morire 2 pesci nell acquario,perché nel cambiar gli l’acqua gli ho messo quella calda ,e dopo che sono morti sono diventati scoiattoli che io volevo uccidere e chiedevo aiuto a mia madre grazie

  33. Salve,

    Ho sognato di andare a pesca per la prima volta e di pescare uno squaletto che poi veniva divorato da un altro pesce, e successivamente di riuscire a pescare un pesce gatto di grandi dimensioni.

    Qualcuno potrebbe essere così gentile da darmi un’interpretazione del mio sogno?

    Grazie per il tempo dedicatomi.
    Artemisia

  34. Ciao ho sognato che mentre ero in acqua qualcuno mi ha dato una lancia e velocemente l’ho tirata pescando pesci molluschi ed un pesce grande, poi velocemente sono uscita dall’acqua per timore della presenza di altri pesci più grandi. Qualcuno cucinato il pesce ed io ho ne ho mangiato

    cosa vuol dire
    grazie
    saluti

  35. Ciao sono Barbara ho sognato che stavo nuotando nel mare pero l’acqua era sporca e a un certo punto un pesce di media grandezza mi morde , cosa strana una signora mi dice che questo pesce mi aveva scelto per essere la sua sposa si perche io mi sarei trasformata in un pesce , poi pero mi hanno fatto una siringa e non mi sono trasfoata che significa???

  36. Ciao a tutti, ho fatto un sogno stranetto…2 pesci neri nel water…e la notte dopo gli stessi che cercavano di uscire e nell’acqua acciughe (non ho ben capito se morte o vive..)che significherà?

  37. Salve vorrei sapere la interpretazione del mio sogno se e’ possibile. Ho sognato che aprivo il mio frigorifero ed era pieno di pacchetti contenente del pesce e si sentiva l’odore del pesce. COSA SIGNIFICA? Grazie

  38. ciao ho sogniato che il mio finannzato stava pescando ma non aveva preso nesun pesce e io ero qualche passo piu la volevo ragiungerlo ma non riucsivo cercavo delle cose per poter andare da lui e alla fine sonno riuscita andare da lui e in quel momento tanti pesci venivano fuori dal acqua e come se da soli si volevano fare pescare vi prego ditemi cosa singnifica

  39. Salve,
    ho fatto un sogno un pò bizzarro. Ero nel giardino di casa mia e all’improvviso vedo tre balene che volano (ma senza ali) come se fossero in una spirale intorno al bombolone del gas di casa (che spesso ci ha dato dei problemi per avere il “permesso” di poterlo riepmpire).Io guardo incantata la scena e poi all’improvviso una delle balene mi prende quasi il viso con la coda e io mi spavento. Poi mi sono svegliata. Io mi sono trasferita e in quella casa vive soltanto mia madre. Cosa vuol dire? Magari inconsciamente sono preoccupata? Grazie

  40. ero con mia madre,mio fratello e mia cognata e avevano nella cassetta per raccogliere il sudicio dei pesci piccoli congelati.sono andata in un negozio a prendere 3 buste di plastica e abbiamo messo i pesci nelle buste,poi è apparso un secchio con acqua sporca e abbiamo gettato i pesci là dentro e hanno cominciato a nuotare.per favore ditemi il significato e i numeri corrispondenti,grazie

  41. ho sognato che avevo una rete e la lanciavo in questo mare e no prendevo niente poi al ‘improviso la mia rete si e riempita e tiravo dopo tanto sforzo avevo tanti pesci nella mia rete e lo ho fatto vedere a mio compagno.

  42. mi sono sognato che ero andato a pescare quando ha abboccato il pesce si è variato in un topo mentre scappavo via acqua una vipera mi correva appresso mi ha morso poi però lo uccisa

  43. Ho sognato uno squalo che si era spiaggiato, sapevo di non doverlo toccare ma per pietà ho voluto aiutarlo a rientrare in mare e appena in acqua lo squalo si mangiò un bambino che era a riva del mare, dopo aver visto la scena ho iniziato a gridare e ad andare in contro allo squalo poi mi fermai a metà in acqua a guardare la spiaggia e/o l’orizzonte del mare. Che significato ha??? Potete aiutarmi Grazie

  44. Ho sognato tanti delfini e pesci piccoli che boccheggiavano su un prato verde intorno ad una piscina, io prendevo questi pesci e li gettavo in acqua per farli vivere, ne prendevo 4 o 5 per volta. quelli che gettavo in acqua dopo qualche istante si muovevano e cominciano a nuotare. ero triste per quelli che non sarei riuscita a salvare e felice nel vedere che erano ancora vivi.

  45. Buondì, ho sognato 3 gamberoni cattivi attaccati al mio braccio con i denti!! Ero molto spaventata..poi il mio ragazzo me lo strappati via dal braccio tirandomi via anche la pelle!! Che incubo!! Cosa significa? Grazie mille

  46. Ciao, ho sognato che in una bacinella c’erano dei piccoli pesci neri un po strani, mentre li guardavo disgustata mi dicevano che erano pregiati. che significa?

  47. Salve,ho sognato dei piccoli pesci neri un po deformi e di guardarli come se nn fossero buoni mentre altre persone dicevano che erano pregiati. Che significa? grazie

  48. ho sognato che pescavo sulla riva di una spiaggia dove c’era tanta gente vestita nn in costume da bagno io ero in compagnia di mio padre e un’altra persona che nn ho riconosciuto nel sogno…….un’altra cosa che mi stupisce è che ha pochi metri dalla riva c’era un ponte……..io anche se con difficoltà riuscivo a lanciare la lenza x le persone presenti riuscivo comunque a pescare 2 pesci alla volta sempre xò uno piccolo e uno grande…………che significa vi prego aiutatemi………..

  49. Ho sognato di essere in una piazza dove si svolgeva il mercato rionale sotto il marciapiede mi sono apparsi dei piccoli squali vivi contorti a forma di spirale girando lo sguardo verso la piazza ho visto che era allagata e piena di pesci non tanto grossi ed un uomo morto annegato………potete dirmi il significato di questo sogno???? grazie………

  50. Ho sognato di essere in macchina con mio marito e mio figlio (grande) che dorme sul sedile posteriore. scendiamo giù per una stradina che costeggia un fiume la cui riva è ghiacciata, la macchina slitta e ci fermiamo. Scendiamo io e mio marito dalla macchina lui scivola sul ghiaccio e va a finire nel fiume ma io tendo una mano e lo tiro fuori dall’acqua. Apro lo sportello posteriore e vedo mio figlio dormire praticamente sott’acqua con i lattarini (pesciolini di lago che si friggono) che gli nuotavano sulla faccia. Lo sveglio chiamadolo e battendogli sulla spalla; lui si sveglia e schizza fuori dall’acqua per respirare poi si riaddormenta e finisce di nuovo sott’acqua io lo tiro su, lui mi spalanca gli occhi come fosse morto ma io lo scuoto più volte fino a che non mi dà cenno di vita…..poi mi sono svegliata angosciata

  51. cera una festa sott’acqua e cerano molti pesci arancioni io ne conoscevo uno a cui era morta la mamma pesce e tutti i pesci compresa io (k nn ero un pesce)sapevamo k quel giorno il fantasma della mamma pesce sarebbe venuto,ma tt erano lo stesso felici.però dopo un po è arrivato il suo fantasma k ha attrabersato il pesce il pesce si era parallizzato e tt sono scappatti!!!!

  52. salve ho visto stagnotte nello sogno tanti pesciollini che nuotavano sulla aqcua tipo mare e io caminavo sull acqua.per favore dittemi cosa significa????grazieeeeee

  53. salve, ho sognato dopo una giornataccia dei pesci grossi, sulla neve morti. nel sogno li ho pure presi e messi in un sacco per buttarli,e nel farlo dai pesci uscivano piccolissimi vermi. So che sono dispiaceri, speriamo di no. potete dirmi il significato.grazie

  54. ho sognato di essere con amici in un torrente con acqua bellissima. Ad un certo punto l’acqua si agitava ed arrivavano un sacco di pesci senza testa. Io ero in preda al panico. Dopo un po’ l’acqua si è calmata e i pesci sono andati via.

  55. ho sognato di tagliare del pesce spada arrostito in un piatto e lo davo a i miei genitori e da lontano vedevo la vip belen rodriguez poi mi alzo dal tavolo e vado alla cassa e mi lamento con il cassiere un buttafuori mi minaccia e io sto zitto poi questo mi prende e mi infila dei chiodi lunghi tra i denti che poi dopo quando me ne vado me li sfilo uno alla volta

  56. ho sognato tantissime cozze ed un cuoco a casa mia. Sono arrivate due amiche alle quali ho offerto le cozze a pranzo ma queste mi dicevano che erano piene di sabbia quindi difficili da mangiare.Alla fine il cuoco è riuscito a cucinare le cozze ed evitare la sabbia.Che significa?

  57. ho sognato che ero cn amici in un laghetto di campagna e tutti pescavamo. io pero’ appena lanciavo cn la canna da pesca subito abboccavano pesci enormi e iniziava ogni volta una vera e propria lotta per tirarli fuori. i ricordi sono un po sfocati.. pero’ mi ricordo in particolare di 2 episodi.uno in pratica dopo aver lottato cn il pesce mi si e’ rotto il filo… un altro era enorme e sui 200 kg e ho impressa la visione di questo mio amico che si rituffa nel lago perche’ il pesce era sfuggito dalla terra ferma e era tornato in acqua, beh questo mio amicosi rituffa nel lago e torna a galla col pesce in spalla…..

  58. Ho sognato che io pescavo pesci piccoli e grandi e che mio suocero, deceduto da circa 5 anni, seduto vicino a me li mangiava

  59. In sogno ho baciato sulle labra un uomo con capucio in testa ma vedevo il suo viso per ringrazianlo di aver protetto i miei gemelini che avevo apena partorito ma che in realta non ho.

  60. ho sognato mio padre che adesso è morto che mi ha portato una valigia piena di pesci. Non lo vedevo in viso ma capivo che era più giovane rispetto all’età della sua morte

  61. ho sognato che stavo con mia madre e mia sorella al mercato di pesce,vedevo tante cozze grandi e pelose ,alcune erano aperte ma dopo è arrivata mia madre con una ciotola grande piena di cozzee andava a pesarla.nel sogno ho visto anche un bambino piccolo quasi neonato tutto verde.Vorrei sapere cosa significa.

  62. Jessica Alcivar

    Ho sognato che dal dito medio mi uscivano tanti pesci piccoli e poi schiacciavo il dito e mi usciva la schiuma. Vorrei sapere il significato.

  63. ho sognato una piscina piccola (come quelle dei bambini al mare ma più grande) piena di pesci grandi che nuotavano in tondo. uno di essi mi sembrava morto ma guardando meglio stava solo dormendo. era messo di fianco ma non galleggiava. Che cosa significa?

  64. Ho sognato che una collega di lavoro mi regalava dei pesci grossi in una busta di plastica e contemporaneamente mia sorella stava per partorire ma la cosa strana è che dopo un tempo che non ho ben quantificato (tipo un ora un giorno) partoriva ancora come se fosse stato un gemello.
    Questo è quello che ricordo
    Grazie
    nadia

  65. ciao, ho sognato che mi immergevo fino alla pancia in un piccolo lago dove erano presenti tanti pesci..mi nuotavano attorno e addosso ma io essendo ichthyofobico (fobia dei pesci)continuavo a muovermi e ad urlare..significa?? grazie

  66. Francesca Ferrari

    Ho sognato che il mio pesce rosso ( ma non era piccolo, sembrava come un orata) saltava fuori dalla vaschetta e cadeva fuori dalòla finestra cadendo nel giardino del vicino che aveva un cane nero legato a una corda….. cosa vuol dire? Grazie!

  67. Ciao
    pochi mesi fa ho sognato di pescare un pesce grande(per la sua specie),di un colore blu come il mare.La soddisfazione era enorme quando lo presi con la canna da pesca ma ritrovai uno sconosciuto (nel sogno sembrava un amico) che lo sganciò dall’amo.Cosa potrebbe significare? Grazie.

  68. ho sognato un’abbondanza di pesce fresco,quasi di ogni genere,quellli tra i quali conosco, granchi, gamberoni, calamari, e poi tanto altro ancora di cui non conosco il nome, ma era tutto pesce grosso, che avremmo poi dovuto mangiare, non ho mai fatto un sogno che riguardasse il pesce. Cosa puo’ significare?

  69. ciao, sono anna,è la seconda volta che sogno dei pesci molto piccoli in un vaso di vetro…ma crescono e pur essendo vivi diventano maleodoranti. nell’ultimo sogno, insieme a loro c’era un pesciolino rosso (che non posseggo)che mi apparteneva e che stranamente portava il nome del mio cane. ancor più strano era che ci tenevo per lui tanto quanto tengo al mio cane. qualcuno, non ricordo se uomo o donna mi ha detto di buttare via i pesci divenuti ormai grandicelli e di cattivo odore. involontariamente ho buttato via anche il pesce rosso che però sono riuscita a salvare tirandolo per la coda dal buco del lavandino.

  70. maria de fatima

    salve,,, sogno spesso con acque serene pulita,,a volte quasi verde,,il penutimo era un fiume pieno di pesci rosi che saltavano al mio fianco…

  71. hosognato che una cugina di mio marito stava preparando la cena quando ad un tratto da una busta piena di esci ne ha tolto uno bello grosso era grigio

  72. lucia de michele

    ciao sono lucia, oggi pomeriggio ho sognato che qualcuno bussava alla mia porta, ho aperto e si trattava di un tizio con in mano un vassoio di metallo con dentro tanti filetti di pesce surgelati e a parte dentro un contenitori dei gamberi , questi pesci erano per la mia vicina di casa. la quale nn era in casa, il tizio mi chiedeva se potevo metterli in frigo e poi consegnarli .

  73. Ho sognato delle rane cercavo di farle uscire di casa schiacciandole come potevo vado per aprire la porta a vetro e le vedo attaccate al vetro erano tante e allora ho incominciato ad ucciderle

  74. Ho sognato di essere davanti ad una piscina stracolma di pescioni enormi neri fumè con i denti tipo piragna che saltavano nell’ acqua e ne ho salvato uno da un vecchio che lo voleva uccidere xchè diceva che erano pericolosi , mentre io l’ ho toccato ma non mi ha fatto nulla erano solo spaventati.

  75. Stanotte ho sognato mia nonna, purtroppo deceduta 5 mesi fa, alla guida della sua macchina ferma. Sorrideva, e mi chiedeva se avessi qualcosa di nuovo per lei … io e la mia sorellina volevamo regalarle il pupazzetto di un delfino e abbracciarla, ma mi sono svegliata =( ha qualche significato particolare ?
    Grazie, ciao

  76. ho sognato di essere al mercato e c erano delle pannocchie e grossi gamberoni nel bancone del pescivendolo e si muovevano come se stessero nuotando nell acqua
    ciao

  77. Rosella Rosano

    ho sognato che una moltitudine di “cozze” – invadeva la mia casa.
    Che significa?? Non ho chiuso occhio!!grz

  78. salve , ho sognato un uomo con una bocca piena di crostacei incastrati ovunque, in altre parole, non aveva i denti ma solo tanti tanti piccoli gamberetti incastrati appunto.

  79. salve ho fatto un sogno strano ,,ho sognato che avevo davanti a me una vaschetta d’acqua e ho cominciato a bere a un certo punto ho sentito l’acqua strana ho guardato e ho visto dei pesci morti con lunghi denti ,e una rana pescatrice viva molto aggressiva come se mi invitasse a non bere ,,vorrei sapere il significato grazie

  80. ho sognato di aprire il frigo e vedere dei piatti con diversi tipi d pesci sugelati e nel sogno ho pensato che era inutile continuare a comprare altro pesce perche’ ne avevo gia’ tanto

  81. HO SOGNATO CHE CATTURAVO UN DELFINO CON MIO FRATELLO,C’ERA ANCHE MIA MADRE DECEDUTA ANNI Fà,E POI A RIVA DELLA VASCA L’ABBIAMO LEGATO AD UN PALETTO E IL DELFINO GALLEGGIAVA STANDO FERMO.

  82. ho sognato che c’era un cane legato ad un palo, e uno squalo cercava di mangiarselo, usciva fuori dall’acqua in continuazione, finche’ poi non e’ riuscito a prenderlo e mangiarselo…. 🙁 io ero li e urlavo ma non riuscivo a liberarlo!! cosa significa??

  83. salve!
    ho sognato un pesce grosso di colore grigio con delle striature blu e occhi neri molto grossi ,credo che lo abbia pescato io ed ero orgoglioso di averlo fatto infatti lo manifestavo a tutti quelli che erano nel sogno.

    saluti piero

  84. ciao,ho sognato un pesce rosso,che era nella sua boccia,il mio,al quale avrei dovuto dare il mangime per sfamarlo invece l’ho mangiato.

  85. ciao,ho sognato che ero insieme alla moglie di un mio collega,e mi portava dalla madre di suo marito che abitava in una casa che somigliava ad un tugurio,poi salendo per le scale della casa incontravo questa donna(la madre del mio collega) che aveva le mani sporche perchè toccava o puliva dei pesci che le portava il marito(che nella realtà è morto) e me ne regalava una cassetta di pesci simili alle anguille per il mio fidanzato.Cosa potrebbe significare? GRAZIE IN ANTICIPO!!!

  86. Ciao, ho sognato di aprire il freezer e di prendere del pesce surgelato.Ho notato che sopra c’erano dei topini che dormivano ma, vedendo bene non erano dei topini ma dei scarafaggi neri che si stavano svegliando.E’ possibile avere un’interpretazione?grazie

  87. Ciao, ho sognato un grosso pesce (almeno un metro e mezzo) esposto su un bancone ed io stessa provvedevo a tagliarne una parte e l’altra conservarla ne frigorifero.Il pesce era senza testa e non saprei indicarne la tipologia. E’possibile avere un’interpretazione ??? grazie

  88. salve,ho sognato dei pesci che mangiavano carne cruda,cosa significa questo??spero che mi rispondiate…mille grazie

  89. ciao ho sognato 3 pesci piccoli ma morti su un mobile e altri pesci nell’acqua in un vassoio che nuotavano ma erano grandi pero’avvolte i pesci in acqua scomparivano che significa?

  90. ero in mare con un’amico che nn sn riuscito a ricordare,e all’improvviso emerge una balena che mi guarda e si avvicina piano..all’inizio ne sono spaventato..si avvicina passandomi sotto e sfiorandomi..allora cerco di nuotare verso riva ma lei mi segue e cerca nuovamente contatto cn me,come per giocare,poi riesco ad uscire dall’acqua e a riva la balena si trasforma in un grosso cane anch’egli voglioso di giocherellare tanto che mi lascio mordicchiare le dita..poi mi allontano e il cane esce completamente dall’acqua salta al di sopra di una roccia/caverna e se ne va…era un sacco di tempo che nn facevo un sogno cosi strano…chissà che vorrà dire…mah!.. -fede-

  91. Io e il mio compagno siamo andati su un ponticello a pescare con un retino di quelli vecchi credo…l acqua non era molto alta ma era l impida si vedeva tutto…vedevamo pesci di ogni genere anche quelli che non dovrebbero stare in un lago e io ero li a dire quali erano velenosi e quali no…quando all improvviso arriva un tipetto con fare dispettoso e mi punge la mano con un riccio di mare io sono paralizzata non riesco a muovermi…e il mio compagno appena parte alla carica per difendermi mi sveglio….che vorrà dire ?

  92. ho sognato di una persona vicina a me che cercava di prendere i pesci con le mani e io la guardavo nella città di roma

  93. ho sognato di uno scualo a pelo d’acqua che fuoriusciva da una vegetazione gallegiante e mordeva voracemente una preda cosa vuol dire ce una spiacazione?

  94. ho sognato di uno scualo a pelo d’acqua che fuoriusciva da una vegetazione gallegiante e mordeva voracemente una preda

  95. Ciao, ho sognato di vendere a degli amici dei pesci appena pescati da mio suocero molto grossi ricavandone dei soldi.Xò non li ho venduti tutti alcuni li ho lasciati per me.

  96. Ciao!

    Ho sognato un pesce di media misura che mi baciava in bocca!!! hehe è strano, ma secondo me avrà un significato importante.
    Ps: non è la prima volta sogno una cosa del genere, un’altra volta ho sognato un cane che mi baciava in bocca.

  97. buon giorno, io ho fatto un sogno strano…
    ho sognato che ero con mia sorella su una specie di barca, i piedi pero’ erano in acqua stavamo attraversando un fiume un lago non so bene cosa era, e per quanti pesci c’erano la barca faceva fatica a camminare, ad un tratto mi si incastro’ un pesce grande senza coda sul pollice del piede la stessacosa e’ successa a mia sorella!! cosa puo’ significare???? grazie ancora

  98. ho sognato che ero co una mia amica e, che lei puliva del pesce fresco tra cui alici polipi e un pesce strano mai vistosimile ad un cavolfiore per intenderci cosa vuol dire e quali sono i numeri da gicare grazie

  99. ho sognato che stavo pulendo un terrazzo con una canna dell’acqua, a un certo punto l’acqua è aumentata ed è arrivata fino al ginocchio e poi si è creato un mare, vedevo i pesci che nuotavano vicino alle mie gambe, poi sono arrivati 2 delfini bianchi e neri mi sembra, poi i delfini se ne sono andati via ed è arrivata una balena scura, era enorme e le accarezzavo il muso.

  100. Ho sognato di cambiare l acqua a delle tartarughe e quando dovevo metterle di nuovo all interno nell acqua pulita erano diventate pesci grandi piccoli di piu colori e alcuni erano molto particolari nelle loro forme uno ad esempio aveva la coda da polipo con i tentacoli…ma avro cambiato questa vasca moltissime volte perche mi divertivo nel vedere i cambiamenti dei pesci e a giocare con loro con la mano….

  101. Ho sognato di trovarmi con mia sorella e la mia nipotina davanti a delle vasche e torrenti d’acqua cristallina in un ambiente naturale e verdeggiante.Mia sorella con un tuffo si è buttata all’interno di una e poi tutte insieme godevamo di quest’acqua calda scoprendo che si trattava di acqua termale. La mia nipotina raccoglieva dal fondo delle vongole e le mangiava, ce ne erano proprio tante ed eravamo felicissime della scoperta.

  102. Buon pomeriggio,
    ho sognato che ero nel mare, e scappavo dagli squali e sono riuscita ad arrivare a riva……ed insieme a me c’era una donna…

  103. ho sognato che ero nella casa in campagna quando ad un tratto mio cognato apre il frigo e dentro un recipiente c’erano degli scorpioni ma poi quando mio cognato li prende in mano non sembravano più scorpioni ma gamberi o cicale di mare che escono dal recipiente e sono dapertutto grazie

  104. daniela ucini

    ho sognato mio padre morto nel letto io vicino ,a lui e venuta sua moglie che era la mia madrigna e mia chiamata zizzella era il nome che mi chiamavano da ragazzae.di andare che gera un signore che vendeva pesce fresco era misto io le ho detto che non avevo soldi e mio padre si era offerto di darmi lui i soldi poi mi sono svegliata la mia madrigna e morta anche lei mi chiamo anna.

  105. Salve io ho sognato di stare con 4 delfini fuori dell’acqua e facevo loro delle carezze..Cosa può significare? Grazie..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su