Sognare lucertole: nemici insospettabili

sognare lucertole

La tradizione popolare vede sognare lucertole come un portafortuna, la lucertola è simbolo di tenacia e pazienza nel cercare la luce del sole per scaldarsi.

Da un altro punto di vista e nell’ interpretazione dei sogni invece è indizio di perdite e contrasti causati da nemici insospettabili. La lucertola è infatti simbolo di ambiguità ed imprevedibilità.

  • Uccidere una lucertola: appariamo agli occhi degli alri meglio di come realmente siamo.
  • Catturare ed afferrare una grande lucertola: coglieremo al volo le future occasioni.
  • Sognare lucertola nel letto: pericoli in vista.

Numeri collegati della Cabala:

Lucertola: 5. Uccidela: 4 Afferrarla76, Nel letto 29; Morta 59;

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

18 commenti su “Sognare lucertole: nemici insospettabili”

  1. Ciao ,io stanotte ho sognato lucertole bianche,la svevo dentro casa;erano tante, grandi e piccole alcune morte schiacciate e alcune vive che correvano dappertutto, sul pavimento e sul mio letto;ma io non le ho mai toccate. …mi perseguita vano. …ero molto agitata. Che significato può avere?

  2. Ho sognato una grande lucertola verde e viva che dormiva nel letto del mio compagno. Noi dormivamo in lettini separati. . Lui mi diceva: guarda con cosa ho dormito stanotte, non te ne sei accortta!!! La lucertola era enorme ma innocua, pero’ ci faceva schifo!

  3. Ero nel letto con mia figlia quando al muro ho visto un gieco Molto grossoCercato di afferrarla per ucciderla È saltata sul letto E di là per terra Così ho preso un insetticida E l’ho uccisa. Sembrava che avesse tre code.

  4. Ho sognato di vedere una lucertola piccola, di un verde vivo, correre senza sosta su tutti i muri della mia stanza. Ricordo che cercavo di catturarla, ma ne avevo paura, perciò chiedevo al mio ragazzo di farlo al mio posto. Lui, ogni rara volta che la lucertola si fermava, se la lasciava sfuggire perché gli dispiaceva cattuararla, e io mi spazientivo. A un certo punto è spuntata un’altra lucertola color verde vivo molto più grossa e robusta. Io ho pensato che fosse la stessa di prima cresciuta, ma poi le ho viste correre sui muri tutte e due. Quella grossa voleva entrare nella mia camera, correva sul pavimento; allora mi sono fatta coraggio e l’ho raggiunta, ho chiuso la porta e ricordo di averla spaventata quando la puntavo coi piedi e iniziavo a correrle incontro.

  5. Buongiorno,
    Ho sognato che trovavo una lucertola. Ero contenta e l’ho presa per portarla non so dove.. l’ho infilata con forza nella manica della camicia per trasportarla, ma involontariamente l’ho schiacciata. Mi sono accorta di averla uccisa e ho cominciato a dimenarmi per togliermela di dosso. E’ caduta dal braccio prima la testa e poi il corpo. Mi sono sentita sollevata perché il corpo morto dell’animale mi pizzicava. Cosa significa? Grazie

  6. Ho sognato un animale molto simile ad un geco in miniatura, però ricoperto di pelo nero. Vorrei sapere cosa significa. Grazie.

  7. ho sognato una lucertola che si intrecciava fra le dita dei piedi, io cercavo di scacciarla ma non ci riuscivo e dalla paura mi sono svegliata urlando.

  8. Ho una bellissima pianta di pothos estremamente rigogliosa e verde. Ho sognato che improvvisamente ingialliva. Credevo fosse colpa mia per aver ecceduto con l’acqua invece improvvisamente dalla terra sbucava fuori un rettile che aveva l’apparenza di una lucertola ma poi mi accorgevo che era più scura sembrava quasi un coccodrillo in miniatura con delle branchie sulla schiena.

    1. Io ho sognato che rincorrevo una lucertola verde tra le piante grosse che stanno vicino casa mia e così sfuggente che non riesco a prenderla ,mi arrendo poi controllo dove sia finita e ne vedo altre due verdi accanto che mi fissano che cosa vorra dire ?

  9. ho sognato due lucertole una grande che portava sopra la schiena una piccola si infilavano sotto le coperte ho alzato le coperte e mi sono svegliata

  10. Ho sognato di essere a casa mia e cerano due lucertole molto colorate ke gironzolavano x casa ….una di esse aveva la testa e le prime 2zampette bianke tanto é vero ke si mimetizzava cn il pavimento poi ho preso una scopa e le ho pestate tt e 2e nn so se leho uccise definitivamennte xke poi mi sn svegliata!!! cosa significa?

  11. ho sognato tre lucertole nel pube,le ho afferrate e buttate,poi gruppi di lucertoline e spaventata le tiravo a gruppi piu di una volta,e insieme alla fine sono nifica.uscite due uova piccole e bianche,cosa significa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su