Sognare pipistrelli: significato del sogno

sognare pipistrelli

Purtroppo sognare questo mammifero volante non è di buon auspicio, sognare pipistrelli rappresenta infatti malattie e problemi. Esso dorme a testa ingiù e rappresenta la visione invertita delle cose.

Anche se sono animali innoqui i pipistrelli sono da sempre stato associati alla morte e alle streghe che ne conoscevano il potere magico.

  • Pipistrello nero: amico malfidato
  • Bianco: state perdendo tempo negli affari
  • Sognare pipistrelli neri: cattivo auspicio e amicizie pericolose
  • In casa: trasloco in vista
  • Morto: riavvicinamenti di amici e familiari
  • Pipistrello che attacca la testa e morde: diffidate da nuovi incontri

 

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

18 commenti su “Sognare pipistrelli: significato del sogno”

  1. Ho sognato di essere nel mio letto matrimoniale e stavo per far addormentare il mio bambino. a un certo punto sento un peso sulla testa; mi tocco e sento qualcosa di peloso. alzo lo sguardo e in testa mi si era appoggiato un pipistrello grigio scuro. a quel punto mi sono svegliata.
    La stessa notte, poco prima di questo sogno, avevo sognato di possedere un serpente. Mia madre (nel sogno) aveva liberato involontariamente il serpente dal luogo in cui lo tenevo di solito (la cosa assurda è che lo tenevo attaccato al muro ?!?!). In quel momento il serpente ha tirato fuori la lingua biforcuta e ha sibilato poi si è nascosto in casa. Io nel sogno non provavo paura, solo un po’ di inquietudine. Il serpente era verde.
    Cosa potrebbero significare questi sogni?

  2. Ciao io ero a casa con la mia ragazza mio fratello ed un amico…di colpo sono usciti 2 pipistrelli neri io scappavo e li scalciavo ma uno mi ha morso la gamba e mi sono svegliato…..hahahahahahha mi faceva male la gamba dopo incredibile…

  3. Io ero a cavallo e un puma mi ha corso dietro ero su una strada di campagna dove abitavano i miei nonni e mi son fermato con un amico perché le terre di stavano riempiendo d’aqua all’improvviso il mio amico va a vedere la terra che era dall’altra parte della strada dove c’era un cavallo che cercava di uscire dall’acqua che immerge il terreno ed io girndomi mi icontro Co un puma che mi righi contro e nn so come mi trovo a salire sul cavallo ed inizio a scappare ma il puma mi rincorre e mi dice tanto ti prendo sono più veloce ed io urlo al cavallo di correre di più poi alli’improvviso nn vedo più il puma che era forse tornato indietro per attaccare l’amico che era una più facile preda ho pensato poi mi son svegliato. Cosa vuol dire,?

  4. Ho sognato che sulla strada di casa da bambina, dalla chiesa a casa, volavano tantissimi pipistrelli all’ altezza della mia testa. Io mi riparavo con la borsetta e sbirciavo di tanto in tanto. Fantastico era che avevano tutti il petto luminoso e pieno di colori

  5. Questa notte ho sognato un pipistrello che si attaccava ai miei capelli nel sogno ero in casa dei miei genitori e con loro stavamo guardando una stanza per valutare dei lavori da fare poiche’c’erano delle perdite d’acqua il pipistrello entrava dalla finestra e finiva sulla mia testa ricordo di aver pensato e ti pareva che tra tutti non venisse a finire da me! Non ero spaventata stavo ferma aspettando che lo liberassero quado lo hanno tolto mi aggiustavo i capelli e alcune ciocche sono cadute. E’ la prima volta che faccio questo tipo di sogno mi piacerebbe conoscerne il significato grazie!

  6. ho sognato 2 pipistrelli cuccioli posizionati sul frigo, hai quali lanciavo pezzetti di carta con del cibo. Uno dei due si sposta disturbato da una voce e mi vola sul cappuccio della felpa che prontamente avevo tirato su per proteggermi i capelli

  7. Ho sognato di pugnialarlo usciva sangue ma lui continuava a volare mentre lo pugnalata vedevo il sangue uscire ma lui è riuscito a volare via

  8. Ho sognato di alzarmi dal letto, di essere in una casa grande e andando in salotto ho notato un uomo probabilmente un ladro che stava misurando la lunghezza del tavolo. dopo avergli chiesto chi fosse alzo lo sguardo e vedo un pipistrello bianco agitarsi. Il ladro scappa dalle scale e io lo inseguono urlando assicurandosi che esca fuori dal cancello di casa. Al ritorno in sala il pipistrello non c era più…. che significa? Grazie

  9. ho sognato che ero da una mia amica e mentre stavo uscendo per tornare a casa mia un pipistrello mi si è attaccato alla testa. io non avevo paura e appena arrivata a casa ho cercato di mettergli una sciapa addosso per prenderlo non mi ha dato nessun morso e quando l’ho preso l’ho liberato in un boschetto nascosto alla vista di chiunque potesse fargli del male. cosa significa tutto questo. grazie per la risposta qualora voi me ne diate una buona giornata.

  10. AVEVO OGNI STANZA DELLA MIA CASA PIENA DI TANTI PIPISTRELLI ATTACCATI AL SOFFITTO,CORREVO DA UNA STANZA ALL’ALTRA PER SCAPPARE MA OGNI STANZA ERA PIENA DI PIPISTRELLI,HO CERCATO PER DUE VOLTE DI CHIAMARE I CARABINIERI PER VENIRMI IN AIUTO..FACENDO 2 VOLTE IL NUMERO E NON MI HA RISPOSTO NESSUNO….MI SONO SVEGLIATA NELL’ANGOSCIA..

  11. Stanotte ho sognato che ero immobilizzata a terra terrorizzata da tanti pipistrelli neri di media grandezza rivolti a testa in giù vedendo chiaramente i loro denti ma senza aggredirmi fisicamente.

  12. Ciao,
    questo è il sogno che ho fatto ieri sera.
    Ero al letto che dormivo e un pipistrello mi “bussava”dietro la schiena.
    Potreste dirmi il significato ed i numeri associati ad esso.
    Grazie

  13. Ciao, ho sognato che salivo le scale della casa di mia nonna (lei è morta), mi stava aspettando ritta sulle scale, e dietro l’angolo c’era un pipistrello nero, molto grande attaccato al soffitto a testa in giù, mi ha detto che in casa c’era questo animale ed io sono scappata dopo averlo visto, per paura…..
    quale significato può avere?
    grazie

  14. ho sognato un pipistrello scuro ed abbastanza grande che volteggiava nella stanza
    alla fine riesce ad avvolgere la mia testa; aveva una consistenza vellutata

  15. CIAO,HO SOGNATO UN PIPPISTRELLO CHE MI SI ERA ATTACCATO
    SULLA TESTA.
    SONO ARRIVATA NEL LUOGO DOVE LAVORO E LA TITOLARE ME LO
    TOLTO TIRANDO I CAPELLI.

  16. vedevo un pippistrello che voleva potevo vedere molto bene la faccia i suoi denti poi quando è atterrato vicino a me era abbastanza grande docile pieno di zecche

  17. ho sognato un pipistrello che a l’inizio riuscivo a tenerlo chiuso in una scatola ma poi riusciva a liberarsi e mi mordeva sul braccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su