Sognare di essere inseguiti: affrontate i problemi

sognare di essere inseguiti

Sognare di essere inseguito e sognare di scappare o fuggire da qualcosa o qualcuno è un tema abbastanza comune. Lo scenario tipico presenta l’ essere inseguito da un ente inseguitore, un animale, un mostro o una figura sconosciuta, che ci vuol fare del male o forse ucciderci. Di conseguenza, si corre, ci si nasconde o si tenta di superare in astuzia il nostro inseguitore.

Cosa significa questo sogno?

Nella maggior parte dei casi il sogno significa che si vuole evitare qualcosa di doloroso, fastidioso o che ci fa paura.

Sognare di essere inseguito in genere significa che il vostro subconscio vi sta informando che state evitando un problema o una persona. Le vostre azioni nel sogno sono sintomo di paure, stress o varie situazioni nella vostra vita reale.

Invece di affrontare di petto la situazione, il tuo sogno indica che avete la tendenza a fuggire ed evitare il problema.

In questi sogni, il contesto è importante sopratutto identificare chi vi sta inseguendo: é maschio, femmina, animale (cane orso toro leone lupo) o uno sconosciuto nel buio?

Chiedetevi chi ti sta inseguendo, in modo da poter ottenere una migliore comprensione e conoscenza della fonte delle tue paure e ansie. Tali sogni sono più comuni per le donne rispetto agli uomini, che possono sentirsi fisicamente vulnerabili in ambiente urbano. Questi sogni sono spesso provocati da timori di violenza e di aggressione sessuale.

L’inseguitore nel vostro sogno può anche rappresentare un aspetto di te stesso. I propri sentimenti di rabbia, la gelosia, la paura, e forse addirittura l’amore, può manifestarsi come la figura minacciosa. Un inseguitore sconosciuto può simboleggiare le caratteristiche represse e nascoste di voi stessi.

Tecnica per interpretare il sogno

Se ci riuscite, la prossima volta che si sogna di essere inseguiti, giratevi e affrontare il vostro inseguitore. Chiedete loro perché ti insegue. Che cosa sta cercando di correre da? Se invece siete voi a rincorrere qualcuno allora questo può rappresentare l’ambizione di andare verso qualcosa che si desidera o che si sta tentando di recuperare il ritardo con gli altri.

Molto dipende anche dalla distanza o divario tra voi e il vostro inseguitore. Questo indica la vicinanza del problema. Se l’inseguitore sta guadagnando terreno, allora suggerisce che il problema non sta per andare via. Tuttavia, se si è in grado di allargare il divario tra voi e il vostro inseguitore, allora il problema sta pian piano svanendo.

Numeri collegati della Cabala:

Essere inseguiti:37; Da uno sconosciuto: 12; Da un Cane: 46; Da un Orso: 27; Da un Mostro:56; Da un Lupo:67; Da un Cavallo:45;

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

5 commenti su “Sognare di essere inseguiti: affrontate i problemi”

  1. Salve mi chiamo Eduardo Questa mattina Ho sognato che mi trovavo un una stanza oscura e che doppo mi sorprende un como con la faccia di pazzo non potevo muovermi perché stavo incattenato. Cosa vuol diré questo sogno?

  2. Mi sono songnato che ero una ragazza, che stava uscendo da una specie di orfanotrofio salutando tutte le amiche. Torno nella mia casa con i miei genitori veri, pareti rosa, io piccole treccine, papà con i capelli bianchi, alopecia e una camicia a righe rosse, bianche e blu, mamma mora con un vestitino a fiori.
    In questa famiglia mi trattano male, mi costringono a fare cose che non voglio fare o mi probisco o di fare cose da adolescente come tutti. Allora decido di scappare, scendo con la scusa di andare a comprare le sigarette a papà e inizio a correre. Ma se ne accorgono e mamma mi inizia ad inseguire con dei campanellini alle caviglie che a ogni passo fanno rumore. Papà mi insegue con la macchina facendo il giro largo.
    I due genitori che ho sognato, non hanno per niente l’aspetto dei miei veri genitori.

  3. Nel mio sogno mi trovavo in strada con mia madre. Ad un certo punto la scena è cambiata e mi sono ritrovata in una foresta. Ho sentito che qualcosa mi stava seguendo, non so cosa fosse ma sono certa che non fosse un essere umano. Così ho iniziato a correre e l’essere mi inseguiva. Sono inciampata e sono finita a terra. Ad un tratto vedo sbucare dai cespugli un lupo. Questo si avvicina e, invece di sbranarmi, mi prende delicatamente per la maglia con il muso e mi adagia su un albero alto. Poi mi sussurra “stai attenta”. Il lupo sparisce, vedo che in mano ho ancora il telefono e sta squillando, è mia madre. Mi ritrovo di nuovo per strada e la raggiungo.

  4. Il mio sogno: mi trovavo sulla spiaggia.con un motorino. Nn a prender wil sole ma dipassaggio per andare da qualche parte. La spiaggia era.di brecciolino. Il.mare nn era calmissimo ma un poco mosso.
    A un certo punto vedo arrivare da lontano una tigre bianca che si avvicina alla spiaggia dalla strada. Poi ne vedo un’altra.corro verso l’acqua e entro in mare sperando di sfuggirle. Ci sono anche altre persone in acqua . Spero che.la tigre Nn entri in acqua ma credo che lo stesse facendo… poi Nn ricordo più nulla

  5. Mi trovavo fuori ad al bar, tornavo a casa a piedi… di pomeriggio. improvvisamente mi ritrovo in bici. Inizio a pedalare, ma noto qualcosa di strano nella strada che stavo percorrendo. Giro in un viale per arrivare più velocemente… queto viale però era infinito…quindi decido di tornare di nuovo al bar. Mi sento osservata…e avanti a me c’è una strada diversa… Piena di alberi, e invasa dalla nebbia. Non riuscivo a vedere niente, oltre la nebbia… decido di tornare indietro e cambiare strada…ma ritrovo di nuovo la stessa strada degli alberi e invasa dalla nebbia… come se non avessi mai cambiato strada. Mi sentivo osservata da qualcuno…e come se non mi riuscissi a fermare, mi ritrovo a buttarmi in questa nebbia…
    CHE VUOL DIRE???????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su