Sognare di essere inseguiti: affrontate i problemi

sognare di essere inseguiti

Sognare di essere inseguito e sognare di scappare o fuggire da qualcosa o qualcuno è un tema abbastanza comune. Lo scenario tipico presenta l’ essere inseguito da un ente inseguitore, un animale, un mostro o una figura sconosciuta, che ci vuol fare del male o forse ucciderci. Di conseguenza, si corre, ci si nasconde o si tenta di superare in astuzia il nostro inseguitore.

Cosa significa questo sogno?

Nella maggior parte dei casi il sogno significa che si vuole evitare qualcosa di doloroso, fastidioso o che ci fa paura.

Sognare di essere inseguito in genere significa che il vostro subconscio vi sta informando che state evitando un problema o una persona. Le vostre azioni nel sogno sono sintomo di paure, stress o varie situazioni nella vostra vita reale.

Invece di affrontare di petto la situazione, il tuo sogno indica che avete la tendenza a fuggire ed evitare il problema.

In questi sogni, il contesto è importante sopratutto identificare chi vi sta inseguendo: é maschio, femmina, animale (cane orso toro leone lupo) o uno sconosciuto nel buio?

Chiedetevi chi ti sta inseguendo, in modo da poter ottenere una migliore comprensione e conoscenza della fonte delle tue paure e ansie. Tali sogni sono più comuni per le donne rispetto agli uomini, che possono sentirsi fisicamente vulnerabili in ambiente urbano. Questi sogni sono spesso provocati da timori di violenza e di aggressione sessuale.

L’inseguitore nel vostro sogno può anche rappresentare un aspetto di te stesso. I propri sentimenti di rabbia, la gelosia, la paura, e forse addirittura l’amore, può manifestarsi come la figura minacciosa. Un inseguitore sconosciuto può simboleggiare le caratteristiche represse e nascoste di voi stessi.

Tecnica per interpretare il sogno

Se ci riuscite, la prossima volta che si sogna di essere inseguiti, giratevi e affrontare il vostro inseguitore. Chiedete loro perché ti insegue. Che cosa sta cercando di correre da? Se invece siete voi a rincorrere qualcuno allora questo può rappresentare l’ambizione di andare verso qualcosa che si desidera o che si sta tentando di recuperare il ritardo con gli altri.

Molto dipende anche dalla distanza o divario tra voi e il vostro inseguitore. Questo indica la vicinanza del problema. Se l’inseguitore sta guadagnando terreno, allora suggerisce che il problema non sta per andare via. Tuttavia, se si è in grado di allargare il divario tra voi e il vostro inseguitore, allora il problema sta pian piano svanendo.

Numeri fortunati Cabala e Smorfia Napoletana:

Essere inseguiti:37; Da uno sconosciuto: 12; Da un Cane: 46; Da un Orso: 27; Da un Mostro:56; Da un Lupo:67; Da un Cavallo:45;


Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare i miei servizi ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

Ultimo aggiornamento:

Racconta il tuo sogno

Ultimi commenti

  1. Francesco 06/08/2016
  2. Gatto01 02/08/2016
  3. Camilla 24/07/2016
  4. Marika 15/07/2016