Sognare di vomitare: interpretazione del sogno

sognare di vomitare

In generale sognare di vomitare connota un senso di colpa di cui non riusciamo  a liberarci facilmente. Senso di colpa che può essere relativo a qualcosa di cui ci siamo impossessati rubandolo anche se non ci apparteneva.

Sognare vomito altrui (sognare di vedere vomitare): dovremmo essere sinceri riguardo un problema o una situazione sgradevole di un nostro amico o conoscente. Sognare di vomitare sangue è considerato tradizionalmente di buon auspicio, per chi non ha figli ne prevede un arrivo, per chi è in un lungo e stancante viaggio prevede un rassicurante e felice ritorno.

L’ interpretazione cambia in base al tipo di materia di cui si compone il vomito:

  • Vino: perdere e sperperare la fortuna avuta in precedenza.
  • Cibo in generale: verranno restituiti gli oggetti che avete sottratto illecitamente.
  • Sangue: buon auspiscio e ricchezza.
  • Bile: liberazione da ogni male.

 

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

9 commenti su “Sognare di vomitare: interpretazione del sogno”

  1. Salve io volevo sapere cosa significa vedere dei lunghi vermi bianchi che tiravo via con le mie mani dalla mia bocca .ma più li tiravo via più ce n’erano?

  2. Ho sognato che baciavo un mio amico ..e durante il bacio a lui e’ uscito dalla bocca un liquido giallo che ho ingurgitato pure io
    Poi ci siamo guardati e ci siamo puliti le labbra.. lui ed io siamo molto uniti

  3. Ho sognato che ero sdraiata sul mio letto e mi giravo verso sinistra e iniziavo a vomitare del fango….era abbondante era sporcano tutte le lenzuola

  4. mio suocero gia defunto ho sognato che doveva morire nel mio letto di appena sposati e ho visto del vomito denso bianco nel mio letto e io e mio marito abbiamo avvolto il vomito tra le lenzuola

  5. “Ho sognato che sul viso uscivano delle protuberanze che avevano diverse forme tipo insetti, ne avevo una enorme sul naso, una sopra le sopracciglia, una sulla guancia ecc.. Mi copro il viso con le mani che mi vergogno da morire e chiedo aiuto a mia madre. Lei mi dice che devo vomitare e per vomitare mi consiglia di bere acqua ossigenata con acqua.. Nemmeno il tempo di finire di dire acqua ossigenata vomito.. Ma non è un vomito normale, escono fuori solo due coccinelle la più grande è rossa e la più piccola è blu.. Subito vedo che le protuberanze sono sparite quasi tutte eccetto quella sopra il sopracciglio che copro con la frangetta..” Per fortuna mi sono svegliata.. Aveva la forma di un millepiedi quella cosa pensa che schifo vomitare millepiedi .-. Che scandalo cosa può significare il mio sogno!?

  6. ho sognato che mi sono alzato e ho visto sul pavimento diversi rigurgiti di vomito liquido marrone di gatto … che significa ??? qke numero abbinato ???

  7. bun giorno stanotte ho sognato che ,passavo da una strada allagata d’aqcua ,e mentre oassavo con la macchina, che avevo un pò il finistrino aperto entrava l’acqua in bocca e per buttarla la rimettevo cosa significa spero bene cmq grazie

  8. ho sognato che mi si frantumavano i molari e mi formavano una specie di poltiglia in bocca che ogni tanto riuscivo a sputare…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su