Sognare di nuotare: presto amori e piaceri

Nuotare in piscina

In linea generale sognare di nuotare è un sogno di buon auspicio. Se le acque sono limpide e chiare e state raggiungendo la riva o una spiaggia vuole dire che avrete presto amori e piaceri dalla vita e le vostre fatiche saranno premiate.

Se le acque sono torbide o sporche il sogno cambia di connotazioni: acqua fangosa significa ostacoli in vista, in acque sporche problemi sul lavoro. Se l’ acqua è agitata: solitudine e bisogno di aiuto. Nuotare contro corrente: problemi di coppia in vista.Anche sognare il nuoto in apnea e in generale sott’ acqua è sintomo di brutte notizie in arrivo.

Anche in base al luogo il sogno cambia di significato:

  • Nuotare in mare aperto prospetta prosperità e grande attività vitale.
  • Partecipare ad una gara di nuoto: successi in vista.
  • Nuotare in un fiume preavvisa pericoli in arrivo, in particolare lutti e perdita di persone care.
  • Sognare piscina e nuotare invece connota una salute precaria.

Numeri collegati della Cabala:

Nuotare:64; In acque limpide:11; In acque agitate: 13; In acque Sporche: 54; Contro corrente:17; Sott' acqua: 19; In mare:65 ; In un fiume: 84; In piscina: 20: Gara di nuoto: 31;

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

12 commenti su “Sognare di nuotare: presto amori e piaceri”

  1. Ho sognato un mio carissimo amico emergere dalla piscina al chiuso, di acqua azzurra molto bella, tanto che sembrava il mare, ed io lo guardavo felice…cosa può dire? Il sogno mi è molto piaciuto…

    1. Ho sognato che stavo nuotando in piscina e c’erano altre persone, ma io facevo fatica a rimanere al passo con gli altri.

  2. Mi trovavo dentro una casa fuori pioveva e all’improvviso la casa si è allagata ed io mi sino trovata a nuotare un po’ agitatata dentro questa casa (non è la mia casa)

  3. Ciao sono Rossa
    Ho sognato che nuotavo in mare per raggiungere una riva e accanto a me mi sosteneva una donna..che mi e’ sembrata mia madre…
    Che significa?.posso sapere l’interpretazione?..

  4. Febronia Cultrera Lotà

    Ho sognato di raggiungere la riva con un salvagente senza affaticamento su un mare limpido. Mio marito non c’era ed io arrabbiata. Venne dopo ed aveva tatuato le labbra le ciglia e le sopracciglia . Io ancora arrabbiata cercai una panca sotto un albero per rimanere nel mio dolore . Per raggiungere il posto c’era una discesa ed io volevo scender la seduta su una seggiola con le ruote ( il tragitto era distante) ebbi paura della pendenza e fermai la seggiola, mio marito vedendo la mia paura si fa vedere era dietro la seggiola che la sorreggeva. Disse non ti preoccupare io sono dietro di te a sorreggerti.

  5. ho sognato mia madre che è morta che mentre nuotavo dentro una piscina (e io non nuoto dove non si tocca) e abbracciavo mia madre perchè non sapeva nuotare e la portavo ai bordi della piscina nuotando più velocente ..

  6. ho sognato mia nonna che è morta e gli chiedevo di parlarmi per ascoltare la sua voce e lei mi diceva di prendere 5 fagioli e metterli a pentagono e un elastico..

  7. salve ho sognato che ero a mare insieme a mio marito e mia figlia di un anno era sera il mare era calmo poi tutto ad un tratto mia figlia affogata e nn siamo riusciti piu a ritrovarla cosa vuol dire aiutatemi per favore sono rimasta scossa dal sogno

  8. Ho sognato di trovarmi in mare con tutti gli amici con cui esco di solito, c’erano anche il mio ex e mio fratello, del mio tipo invece neanche l’ombra. Poi l’acqua diventava sempre più agitata, c’erano grandi onde e una forte corrente che non ci lasciava più uscire dall’acqua e liberarci da quell’incubo. Eravamo anche intrappolati sotto una grossa piattaforma che sbatteva da tutte le parti. Poi non so come io e il mio migliore amico siamo riusciti a uscire e una volta k tutti si erano salvati, lui ha preso me e la sua ragazza e ci ha abbracciate come per rassicurarci. Ero così felice. Cosa significa?

  9. HO SOGNATO LA TOMBA DI MIA MADRE PIENA DI FANGO, E CONTEMPORANEAMENTE QUELLA DI UNA NOSTRA AAMICA DOVE NELLA CROCE PASSAVA LA FESTA DI NATALE CONE SI PASSAVA A QUEI TEMPI PIENA DI LUCI DI SUONI ECC.
    CHE COSA VUOL DIRE ? MIA MADRE MI VUOLE COMUNICARE QUALCOSA?

    GRAZIE MATILDE

  10. Ciao mi chiamo serena e voglio raccontarti il mio sogno.ero in un fiume in piena con mia suocera mia cognata e mio marito,io ero in pericolo e mio marito cercava di raggiungermi per salvarmi .mia suocera e mia cognata erano più indietro e guardavano quello che stava succedendo nuotando normalmente e subito dopo ci siamo ritrovati a riva ma non in riva al mare o fiume ma semplicemente in una via di una città e ho detto semplicemente andiamo a prendere i bambini a scuola. Spero che mi risponda presto ! Grazie per l’ attenzione

  11. debellogallico

    Sognavo di attraversare la strada in una località sconosciuta, di fronte a me una ragazza, è passato un furgone ad alta velocità tra me e la ragazza, lei apparentemente indenne, invece aveva il ventre lacerato, aperto, mostrando le interiora. Cercavo disperatamente un soccorso senza riuscire. Poi finalmente ho trovato un’ambulanza ma lei la stavano trsportando su per una rampa di scale dentro un letto completamente insanguinato, sangue vivo che sgorgava. E mentre spariva su per le scale mi faceva cenno col braccio di andarmene. Cosa significa ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su