Il serpente (chiamato anche “la serpe”) secondo Freud è il simbolo fallico per eccellenza. Poichè esprime ribrezzo e paura, se sognato da una donna indica da una parte attrazione e dall’ altra repulsione per il sesso. Può rappresentare il timore di avere avversarti abili e subdoli. Per gli uomini questo sogno rappresenta una mancata fiducia nel prossimo e un eccessivo sospetto verso gli altri.

Sognare di essere morsi da un serpente: momenti tristi tradimenti ed invidie. Sognare un serpente che sibila: attenzione alle malelingue! Sognare di uccidere un serpente: vittoria sui nemici. Sognare un serprente che si trasforma in un drago: cattiveria in vista. Uccidere un serpente: pericoli in vista. Serpente attorcigliato: siete detestati dagli altri. Non ruscire ad uccidere un serpente: sventure in arrivo. Tantissimi serprenti: volete sedurre qualcuno a tutti i costi. Venire morsi da un serpente: sarete accusati dai vostri nemici.Il serpente a più teste rappresenta il tradimento in seguito a una seduzione.

In base al colore può avere diversi significati: verde: innocenza, bianco: saggezza, Blu: energia spirituale, Marrone: desideri sessuali.Nero: pericoli nell’ intimità, Rosso: passioni eccessive.

Approfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/Serpente_%28zodiaco_cinese%29

 

Numeri della Cabala :

Sognare un serpente: 88; essere morsi da un serpente 64; serpente che sibila : 23; uccidere un serpente 62; serpente che si trasforma in drago 51;



Contenuti collegati:

172 Risposte a “Sognare Serpenti e Vipere”

  1. http://www.sugiu.it

    Ho sognato un serpente : cosa significa?…

    Hai sognato una vipera? Un cobra o un pitone e ti sei svegliato durante la notte? Scopri l’ interpretazione del sogno e numeri del lotto associati. Con il Libro dei Sogni puoi scoprire il tuo inconscio e il signifiacato delle tue paure…

  2. francesca

    Sogno spesso animali striscianti, non saprei se vipere o serpenti che generalmente mi aggrediscono.
    Stanotte ho sognato una vipera (o un serpente) di colore nero su un albero, poi ha tentato di mordermi, aveva una testa enorme e io in un impeto di odio sono riuscita a ucciderlo ed è uscita una quantità di veleno enorme.Un scena inquietante.
    Ho 41 anni, sono considerata una donna bellissima, sono sposata da 22 annni e ho due bambini. Sono sicuramente invidiata.
    Cosa significa questo sogno?
    Grazie,

  3. VALERIA

    HO SOGNATO DI SALIRE SULLA TERRAZZA E DI TROVARE UN SERPENTE CON LA TESTA GRANDE ,TUTTO NERO E MOLTO LUCIDO.POI SONO SCESA GIU’ E AVEVO PAURA CHE LUI POTESSE SEGUIRMI MA NON SI E’ MOSSO

  4. egle

    ho sognato già un paio di volte che un serpente voleva mordere il mio gatto ed io ho tentato di ucciderlo..

  5. GIO

    ho sognato delle vipere intorno a me, io ero impiedi con il mio cane e una cavallo bianco. la vipera ha morso il cavallo ed è morto. poi mi sono svegliato che vuol dire? grazie

  6. Maria

    Stanotte ho sognato che stavo andando nel mio orto a prendere una cipolla (quelle per l’insalata)quando stavo per prendere la cipolla essa si è trasformata in un serpente e mi stava per mordere, ma mi sono allontanata in tempo, però ha morso per tre volte,ora nn ricordo se era mia madre o mia sorella. e l’ha morsicata due volte nel braccio e una nella schiena.io l’ho presa in braccio perchè era in un stato di incoscienza e stavo correndo per portarla all’ ospedale poi mi sono svegliata di colpo che brutto.

  7. sara bianchi

    Stanotte ho sognato che dopo una cerimonia in cui eravamo io e altri parenti seduti su un divano, io e mio padre andavamo a prendere la macchina al parcheggio…sul sedile posteriore vedo muovere una busta di plastica e dentro c’era una vipera che cercava di uscire, spaventati io e mio padre scendiamo dalla macchina e sulla strada c’erano decine e decine di vipere striscianti(nere)non molto grandi, per paura che mi mordessero ho cominciato a colpirle con un bastone ma non erano particolarmente minacciose…poi mi sono svegliata, che significa?
    Grazie

  8. Rosita

    sogno spesso il cobra, io ne ho paura ma lui è piuttosto tranquillo. Cosa può significare?
    grazie

  9. anna

    stanotte ho sognato ke stavo davanti alla porta a casa di mia suocera ,ma nel sogno quella era casa mia,stavo vicino alla porta davanti a me c era mia nipote,nn ricordo ki mi stava vicino,comunque io all improvviso vedo un serpente vicino al muro ke mi guardava io dalla paura grido “il serpente” e faccio scappare mia nipote,mentre all improvviso il serpente subito scende e mi corre vicino e mi da piu di un morso ed io dalla paura dico ora moriro,poi mi sono svegliata dalla paura.ke significa?grazie

  10. Roby

    Stanotte ho sognato un serpente che strisciando cerca di mordere il mio gatto…io per tentare di salvarlo con un fendente di spada taglio la testa al serpente ma inavvertitamete ferisco anche il mio gatto.Tento in tutti i modi di soccorerlo ma …..poi è suonata la sveglia ..che vuol dire?? Stò impazzendo???

  11. luca

    io ieri sera ho sognato una vipera… io ero tranquillo e lei pure “tanto che la tenevo attorcigliata sull mio braccio” poi a un certo punto è comparsa una mia amica e ha cercato di morderla io sono riuscito a afferlarlo e nello stesso momento svegliato…
    io ho cercato di interpretarlo col libro dei sogni ma senza risultati speravo che potevate darmi una mano…
    grazie in anticipo…

  12. Sonia

    stanotte ho sognato che ero in un boscocon un amico e a un certo punto ho visto una vipera minacciosa che mi guardava, era gialla e verde. ad un certo punto il bosco si è riempito di quese vipere, io scappavo. mentre correvo mio fratello ha preso una vipera e mel’ha lanciata sul braccio, questa ha strisciato sul mio braccio ed ha lasciato delle lunghe ferite che si sono subito cicatrizzate. ricordo che c’erano moltepersone a rincorrermi insieme alle vipere ma non so se rincorrevano me o se scappavano pure loro! oddio! cosa significa?! ..

  13. valentina

    mio padre prima di lanciarmi il serpente a dosso gli ha tolto gli occhi…cosa vuol dire..io sogno molto spesso,quasi sempre,dei serpenti o che cercano di mordermi,o mi mordono,o mi oppaiono davanti gli occhi…grazie..

  14. maria

    Ho sognato che un serpente inseguiva il mio cane nella mia camera da letto, il mio cane veniva raggiunto e morso, si gonfiava tutto e non riusciva più a respirare

  15. annarita

    stanotte ho sognato che avevo un pitone sul collo ,presa dalla paura mi sono messa a urlare allora l’ho messo in lavatrice ,poi dovevo stendere la roba e’ avevo paura che uscisse allora gridavo come una matta…cosa si ignifica..ah dimenticavo ilpitone era bianco….

  16. fabio

    l’ altra notte ho sognato che io e la mia ragazza ci trovavamo in macchina quando all’improvviso compaiono due serpenti che cominciano a lottare tra loro.poi mi accorgo che uno giace morto nella tasca della portiera della maccina vicino a me e l’altro comincia a strisciare in macchina. a questo punto decido di catturarlo x la testa ma non serrando bene la presa do modo al serpente di girarsi e mordermi. stacco cosi la sua testa ma i denti si rompono e rimangono conficcati nel mio dito, non ho nessuna paura quasi fossi immune al veleno ma poi mi sveglio e non so…….

  17. Silvia

    Stanotte ho fatto un sogno strano:
    Un domatore di serpenti mi urlava “QUESTO E’ IL SERPENTE CINESE, IL + PERICOLOSO..” poi me lo faceva vedere aveva la testa enorme (il serpente) mi guardava dritto negli occhi ma non mi ricordo se sibilasse o meno… Questo serpente era BIANCO a macchie circolari nere, anche molto bello da vedere… ma mi ricordo che mi faceva una paura…
    Poi mi ritrovo nel mio letto zeppo di piccolissimi serpenti rossi che si attorcigliavano….

  18. Stefania

    stanotte ho sognato dei serpenti, piccoli che erano attratti da me, mi inseguivano e io non mi accorgevo che li avevo addosso. C’erano delle persone che mi aiutavano a toglierli ma questi subito ritornavano….che significa?

  19. carmela

    stanotte o sognato che dentro casa esattamente nel corridoi cerano tantissimi serpenti che venivano in camera da letto. Cosa significa?

  20. silvia

    ho sognato che un piccolo serpente mi entrava sotto la pelle della coscia destra lo vedevo dentro di me sotto la pelle come se fosse una vena grossa

  21. daiana

    HO SOGNIATO I PRENDERE DALLA TECA DI MIO MARITO UN SERPENTE VELENOSO, SEMBRAVA UN PITONE, LO TENEVO PER IL COLLO COME SI FA DI SOLITO CON I SERPENTI VELENOSI, SOLO CHE NON STAVA FERMO SI AGITAVA ED IO NON RIUSCIVO A TENERLO, ALLORA GLI HO DATO UN MORSO SULLA TESTA MA NIENTE, ALLORA DALLA PAURA CHE POTESSE MORDERMI LO LANCIATO, SOLO CHE E ANDATO A CADERE VICINO A MIO FIGLIO E GLI A MORSO UNA GAMBA, IO SN CORSA DA MIO FIGLIO E PER SPOSTARLO MI HA MORSO A ME SUL DITO, HA MIO MARITO NON LA MORSO, LUI ERA LI MA NON FACEVA NIENTE POI DOPO IL MORSO MI SN SVEGLIATA.COSA POTREBBE VOLER DIRE?SPERO NON COSE BRUTTE!!!!

  22. Criiii

    Ho sognato un serpente bianco, molto aggressivo!
    mi trovavo in una stanza, lì c’era una donna incinta e il marito vicino. il serpente era entrato nella pancia, aveva mangiato il bambino e ha lasciato la donna, dopo voleva nordere anche il marito, poi avevo sognato k stavo faccendo delle ricerche, ed è da lì che avevo “scoperto” che il serpente era bianco!
    P.s. non si capiva molto bene se la donna incinta ero io o no!
    Se qualcuno sa spiegarmi questo sogno aspetto una risposta!

  23. robin

    ciao
    io ho sognato un serpente o una murena ,non ricordo precisamente, gli porgevo la mano dx ,lui la guardava e ci si buttava violentemente per morderla , mentre lui sbalzava in avanti io con la mano sx lo prendevo e lo bloccavo .
    non ricordo di averlo ucciso ma che lo stringevo per non farmelo scivolare si , e poi è finito .
    ciao

  24. maria

    ho sognato un serpente di colore verde, con la testa molto grande, mentre strisciava da un muro, mi fissa negli occhi, subito capisco la sua intenzione di mordermi ma non faccio in tempo a scappare, in un attimo mi salta addosso azzannandomi sul collo, per cui muoio nel sogno.
    che significa?

  25. Carmine

    Questa notte ho sognato che stavo a casa mia e mentre giocavo a palla con i miei nipoti il pallone e andato a finire in un campo di pomodori , io sono andato a prenderlo e mentr mi avvicinavo ho visto un lungo e grosso serpente morto e fatto a pezzi mi sono chinato per prendere la palla e tra l’erba un piccolo serpente nero mi è saltato all’interno della coscia è mi ha morso, io lo preso per la testa e sono andato con il serpente in mano all’ospedale….
    Che significa

  26. Lela

    Ho sognato di scendere una scala, accompagnata dai miei genitori (mio padre a destra e mia madre a sinistra). Scendevo i gradini saltellando. A circa metà scala ho intravisto delle vipere che si sono dapprima acquattate, per poi balzarmi addosso. Una di queste(di colore grigiastro) mi ha morsa sulla spalla sinistra, un’altra(di colore verde) all’inidice della mano destra e l’ultima al polpaccio destro(di questa non ricordo il colore). Ho sentito molto dolore per i primi due morsi mentre per il terzo sono stata protetta dai jeans che indossavo.
    E’…preoccupante???

  27. beatrice

    ho sognato che ero in una stanza e c’erano una vipera e un cane, improvvisamente il cane e’ diventato serpente, entrambe allora cercavano di attaccarmi e quando il serpente e’ riuscito a saltarmi addosso mi sono svegliata! e’ la prima volta nella mia vita che faccio un sogno cosi’ schifoso, io ho sempre odiato i serpenti!

  28. cristiana

    ciao.. ho sognato che una mia collega di lavoro voleva a tutti i costi che toccassi il suo pitone … continuava a dirmi che era buono e di non aver paura … io ho la fobia dei serpenti (e lei lo sa) mi manca l’ aria e il panico m’invade … ho cominciato a correre e più correvo più lei era vicina x farmi vedere sto cavolo di pitone … !! ad un certo punto sfinita dal correre son scesa giù da una specie di burrone fatto di piccoli massi chiari… senza forze e senza fiato dalla paura con il soffocamento alla gola mi son girata ed è stato in quel momento che la mia collega è diventata il mio fidanzato e anche lui insisteva che toccassi sto serpente … che non era più un pitone ma uno strisciante rosa con macchie nere e ce l’ aveva tutto attorcigliato nel collo … incredula che lui mi facesse ciò il serpente ha aperto le fauci e io dalla paura mi son svegliata disperata e gridando…. orribile … !!!! e terrorizzante !!! cosa significa ??? ciao grazie cris

  29. ANGELA

    ciao,ho sognato un serpente nero che dovevo a tutti i costi prenderlo dal collo,e lo teneva sulle braccia una mia amica…e affianco c’era un’altra mia amica che voleva dirmi qualcosa di importante …a d’un tratto come vado a prendere il serpente mi morde per ben 2 volte!allora a quel punto cercavo aiuto ma nessuno si preoccupò per quello che mi era successo.decisi di andare dal dottore e lui mi disse che era praticamente impossibile che ero stata morsa da un serpente 2volte consecutive altrimenti già ero morta!e alla fine mi disse che era stato qualcuno da lassù ad aiutarmi!io ho la fobia dei serpenti ed è stata sempre la mia paura più grande…al risveglio ero terrorizzata e impaurita…cosa significa tutto ciò? grazie angela

  30. Lally

    ho sognato che mentro dormivo un serpente (ho pensato a un cobra con gli anelli sulla coda) mi veniva sotto le coperte e mi passava tra la schiena e la maglia.
    sono rimasta ferma immobile e mi sono svegliata.
    ho avuto qualche secondo prima di capire che forse avevo sognato… mi sembrava ancora di averlo li accanto… e dovevo stare ferma !!!!che significa??

  31. veronica

    Ho sognato che la mia cuginetta di 9 anni portava a casa di mia nonna un piccolo serpente marrone,questo serpente dopo varie vicissitudini mi morde,io tento di liberarmi dalla sua presa ma non ci riesco..dopodichè mi sveglio con di soprassalto e molto agitata.cosa significa?

  32. serpenti

    ho sognato dei serpenti verdi e marroni che mi uscivano della bocca poi gli toglievo con le mie mani dalla boca.

  33. amalia

    ho sognato una casa su un fiume c’erano degli amici e mia figlia di 7 anni che giocava con altri bimbi.Io entro e vedo un serpente miele a pois rossi che camminava x i fatti suoi nel corridoio, allora dico che devo portare via la bimba è pericoloso, poi dico alla mia amica che li ci sono anche serpenti che si attorcigliano alla gamba e dopo poco mi si attorciglia alla gamba sx 1 serpente fino nero con una riga sottile bianca, allora dico che nn morde ma stringe la gamba prendiamo una mazza da baseball la mia amica l’agita e il serpente lascia la gamba e scompare

  34. cerutti ouafa

    Io sono a casa dopo aver fatto sesso con il mio uomo mi trovo sporca di cacca sul sedere e sulle gambe
    Mi lavo ma appena dopo sono di nuovo sporca
    mi lavo piu volte e sono sempre sporca di cacca
    il mio uomo e mia figlia mi guardano e ridono

    se potete aiutarmi continuo a ripetere questo sogno e non trovo spiegazioni

  35. Marzia

    Stanotte ho sognato di avere la casa invasa da serpenti, i miei familiari erano tutti in agitazione mentre io ero calma e serena…ne avevo preso in mano uno che si è arrotolato sul mio braccio senza stringere…che vuol dire?

  36. Laura

    Salve, stanotte ho sognato dei serpenti. In totale erano sette, sei arrotolati uno ad uno vicinissimi su due file da tre ciascuna all’interno di una scatolacon i bordi bassi. Il corpo di ciascuno era arrotolato sotto la testa e quest’ultima, che copriva tutto il copro, era enorme e triangolare. l’ultimo serpente, anch’esso arrotolato, stava fuori dalla scatola come se osservasse gli altri sei.
    Sono pazza?

  37. rodolfo

    vorrei sapere cosa significa sognare un serpente giallino chiaro a riposo e attorciliato su se stesso
    che d’un tratto ma molto tranquillo, si infila nella bocca di un’altro serpente piu’ grosso e piu’ scuro,
    non aggrassivo, sembra che voglia mangiarlo ma in realta’ apre solo la bocca ed e’ come se invitasse
    ilserpente piu’ piccolo ad entrare dentro di se.
    in pratica i due serpenti sembrano consenzienti, quello piccolo di farsi mangiare e quello grosso di accoglierlo dentro di se. cosa vuol dire ?

  38. Robeto

    Ho sognato due enormi serpenti che litigavano tra di loro attorcigliati su se stessi…poi uno all’improvviso mi ha puntato e mi ha attaccato..

  39. Leonardo

    Ho sognato tanti serpenti ma no tutti insieme e che in qualunque parte andavo c’era sempre un serpente e i serpenti che vedevo erano vipere non mi hanno morso era calme . vorrei sapere cosa significa

  40. sabina

    ho sognato che stavo uscendo da una casa e su un muretto a sinistra c’erano 2 serpenti piccoli, quando li stavo oltrepassando è balzato in alto un grosso serpente (simile a un boa) e mi ha morso il braccio, ho avuto bisogno di un aiuto per staccarlo.
    Sul braccio si vedevano chiaramente i segni del morso, ma senza sangue.

  41. gianni

    ho sognato che mentre camminavo per una strada di campagna, dalla terra e dai lati della via sono usciti tantissimi serpenti. A quel punto mi sono messo a correre e calpestandone di tanto in tanto qualcuno, sono riuscito ad andare via. Cosa significa e se posso giocare dei numeri. Grazie

  42. Valentina

    L’altra notte ho sognato che io, il mio ragazzo ed i miei amici stavamo seduti su una grande coperta, all’improvviso voltandoci vediamo un gatto nero, un pitone e un serpente con la pelle nera e molto dura (ke dormivano xkè erano in letargo). Il mio ragazzo con un bastoncino di legno tocca il gatto che scappa via, tocca il serpente nero che non si sveglia e mentre io mi incammino verso una lunga discesa gli raccomando di non toccare il pitone ma lui non mi ascolta e lo tocca. Il pitone all’inizio muove solo la coda, poi nel momento in cui io mi giro lo vedo attorcigliarsi intorno al corpo del mio ragazzo, lo stringe quasi fino a soffocarlo e poi lo morde al collo. Io strillo e cerco di risalire ma non ce la faccio ed i miei amici non vedono il mio ragazzo e non sentono le mie urla. Mi sai spiegare il significato? Grazie

  43. sandra

    ho sognato una vipera piccola nera che mi veniva incontro saltando per mordermi. Io scappavo. Mentre correvo ho allontanato un bambino che era nelle vicinanze poi qualcuno l’ha uccisa

  44. stefania

    ho sognato un serpente di colore marrone chiare che mi stringeva la vita come se fosse una cintura io non avevo tanta paura ad averlo addosso ma non riuscivo ne a guardarlo e ne a toccarlo quindi restavo immobile chiedendo ai presenti amici e parenti di levarmelo ma loro avevano paura

  45. Giovanna

    Ho sognato un serpente a sonagli che si era intrufolato nella biancheria in lavanderia e che tentava di mordermi.io e i miei bambini siamo riusciti a chiuderlo in questo localizzo sconosciuto con dentro una vasca da bagno ma poi la mia bimba più piccola di tre anni è entrata e l’ho trovata sdraiata per terra svenuta con un bel morso sul sedere.
    Sono un po’ angosciata oggi devo fare delle terapie..

  46. Giovanna

    Ho sognato un serpente a sonagli che si era intrufolato nella biancheria in lavanderia e che tentava di mordermi.io e i miei bambini siamo riusciti a chiuderlo in questo localino sconosciuto con dentro una vasca da bagno ma poi la mia bimba più piccola di tre anni è entrata e l’ho trovata sdraiata per terra svenuta con un bel morso sul sedere.
    Sono un po’ angosciata oggi devo fare delle terapie..

  47. fabio

    ho sognato un serpente grande tipo un boa o pitone…che mi avvolgeva a spirale per tutto il corpo con forza e non riuscivo a liberarmi ero molto spaventato quando all improvviso mi son svegliato

  48. alessandro

    Ho sognato di essere in vacanza in un bel posto di mare,ad un tratto appare un grandissimo serpente verde che minaccia con scatti velocissimi di
    mangiare qualcuno…alla fine riesco a mettermi in salvo assieme ad altra gente,lui pero’ mangia mia sorella lasciandone solo i vestiti.Cosa vuol dire???

  49. ioana

    ciao,
    stanotte ho sognato una casa in un bosco,ero cn mio marito..dopo un paio di ore che eravamo li ho visto un serpente arrottolotato su se stesso poi un po alla volta degli altri,piccoli e grandi…i piccoli mi si sono infilati sulla gamba e il mio marito è venuto a prenderli e mi ha fatto vedere che non mordevano,lui nn aveva paura..io avevo l’impresione che mi avrebbero morso ed invece non l’hanno fatto.insomma riuscite ad interpretarlo?grazie saluti

  50. Selene

    Ero in una casa come quelle dove andavo da piccola in campeggio con la scuola…letti a castello, tutto in legno e tendine idiote sulle finestre una tipica casetta che ti affittano per il campeggio insomma…c eravamo io, una mia amica e mio fratello…inizialmente vado a trovare la mia amica in camera sua…poi andiamo in camera di mio fratello per salutarlo ma non c era e intanto vedo sul comodino di fianco al letto una specie di portafoto grande quando un Ipad quei nuovi computerini tuch…e c`è l immagine di una coppia di sposi, la donna sorrideva e il marito stava piangendo…con grafica tipo cartone animato e mi ha fatto strano vederlo…poi arriva mio fratello e ci dice che c e un serpente nella camera della mia amica che si è intrufolato sotto il letto mentre lui va a chiamare aiuto io lei andiamo a vedere…non so come ma improvvisamente mi ritrovo sul letto la mia amica cerca di afferrare il serpente ma le cade e mi finisce in braccio io cerco di difendermi ma quando sto per prenderlo vicino alla testa mi si blocca la mano non riesco a prenderlo e mi da un morso sul braccio…e dopo mi sveglio

  51. LAURO

    ho sognato che stavo in macchina con una persona che non conosco e mentre stavamo percorrendo una strada che portava ad un lago con la macchina schiacciavamo tantissimi serpenti gia’ morti

  52. delfina

    ho sognato un serpente nero morto e fatto in tre pezzi testa parte centrale e coda e nel sogno il serpente era stato ammazzato dai miei gatti che poi stavano li’ vicino e se lo guardavano poi mi sono svegliata tutta impaurita.. cosa vuol dire?

  53. ricciardi grazia pia

    ciao ho sognato PADRE PIO penso morto o imbalsamato.sembrava vero era sdraiato con 1 serpente verde attorcigliato al suo corpo,,penso imbalsamato anke lui..cosa vuol dire?

  54. karim

    stanotte ho sognato che andAVO AL MIO TERRRARIO PER VEDERE IL MIO SERPENTE E NE HO TROVATI TANTI TIPO ANACONDE PITONI BOA COBRA ED ALTRI MA ERONO MIEI AMICI MI VENIVONO AL COLLO SULLE MANI E NEL CORPO MA NON MI MORDEVONO

  55. albert

    colpivo un topo bianco e nero con la scopa attraverso un muro x 3 volte dopo di che è arrivato un cane marrone che l’ha catturato ed in seguito l’ha squogliato dopo di che l’ho ucciso con un colpo in testa

  56. Aure

    appena sognato un sepente di pelle chiara che dal suolo saltava cercando di mordermi. io evitavo, la sensazione non era di angoscia o paura ma solo di consapevolelezza e nel sogno sentivo che il serpende è un simbolo non sempre negativo anzi… mi sveglio curioso di fare ricerche e un periodo che sono preoccupato per lavoro e situazioni di stabilità economica.
    datemi una mano a capire
    grazie

  57. iride

    Buongiorno….ho fatto un sogno stranissimo stanotte.Un amico del mio ragazzo(ma non un mio amico….anzi…),stava a casa nostra,ed io gli ho imposto a voce alta di andare via,perchè non era gradito.Lui si è trasformato in un orribile serpente verde,non era lungo,ma molto cicciotto,ed aveva due denti ben affilati e grandi.Inizia a mordermi,ed io tento di calpestarlo,ma non ci riesco,chiedo aiuto al mio ragazzo,e mi sembra che non vuole aiutarmi,poi cerca di calpestarlo,ma non ci riesce.Mentre mi morde cerco di strappargli la testa,ma non ricordo se ci sono riuscita,perchè mi sono svegliata all’improvviso…anzi,mi ha svegliato il mio ragazzo…..Cosa vuol dire!?!? Grazie!!! Buona giornata!!

  58. Valentino

    ho sognato una vipera che usciva dal buco di un bagno!Inizialmente ho visto solo la coda e ho detto “non può essere un serpente” poi è uscita nel pavimento.Eravamo vicinissimi, avevo paura ma sentivo in lei una sorta di rispetto per la quale nn mi avrebbe mai attaccato, non volevo ucciderla ma solo capire perchè mi aveva cercato!La rispettavo!

  59. Laura

    il sogno mi ha spaventato xchè si è ripresentato come a puntate:
    la prima volta ho sognato un uomo abbronzato con il petto scoperto disteso come in un letto con cuscini e coperte bianche che mi parlava ma cercava di togliere dalla sua ascella un rettile …che non trovo dicendo che non ce l’aveva messo
    la seconda volta ho sognato lo stesso uomo con la stessa posizione che contento ha tolto dalla sua ascella un rettile nero senza testa…..” mi sono svegliata perchè ho riconosciuto che il sogno l’avevo già fattto e per questo ho provato paura

  60. mr v

    ho perso da poco il mio amore, ed a distanza di una settimana ho sognato che mentre finalmente riuscivo a incontrarlo di nuovo, nell’avvicinarmi verso di lui, iniziavo la trasformazione in un cobra.
    Il sogno era molto chiaro.
    cosa significa??

  61. Gio

    Ho sognato mentre stavo spostando una pianta che non ho, che c’era un serpente piccolo, nel spostare la pianta il serpente è saltato fuori all’improvviso a mio figlio, ed era enorme.
    Poi è scappato e non lo abbiamo più trovato.
    Nel sogno mi è stato detto che era un’anima protettrice dei bambini che non dovevo toccarla ne ucciderla.
    Cosa vuol dire????
    Grazie

  62. enza

    Ho sognato che eravamo ad una festa alla fine della festa mentre andavo via trovavo per terra tanto oro, collane bracciali, io li mettevo tutti in tasca ad un certo punto si e riempita la mia tasca piena di oro. cosa significa? grazie……..

  63. SM

    Ho sognato un cobra stanotte…gli ho tagliato la testa con un machete (grosso, lungo e tagliente coltello da foresta)..dopo la decapitazione il corpo del serpente si muoveva ancora. Nel dargli il colpo di grazia alla testa, il serpente ha addentato il mio machete facendo fuoruscire tutto il suo veleno (trasparente, fluido un po’ giallino chiaro). In seguito gli ho trafitto la testa che ho tagliato per bene come un merluzzo aperto condito con delle spezie e cucinato in padella. Ma non l’ho mangiato. Le carni bianche sembravano tenere, ma non l’ho mangiato poiché mi sono svegliato non so perché.

  64. mariella

    ho sognato che un serpente molto grande si nascondeva in casa di miei parenti ed io e questi due parenti (zia e cugina) non riuscivamo a cacciarlo nonostante avessimo un bastone ,anzi si nascondeva in modo tale che era impossibile prenderlo..ma era immobile….non mordeva…stava lì….cosa significa???il asogno mi ha molto agitato.Grazie per la<cortese risposta.
    mariella

  65. sponsorizzati.it

    Sognare un serpenti: cosa significa?…

    Vi è mai capitato di sognare un serprente? Site spaventati da questo sogno? Niente paura, con il libro dei sogni puoi capire il significato del sogno fatto e giocare al lotto i numeri associati…

  66. Charlotte

    Ho sognato di essere a scuola nella mia aula e che questa si trovava in mezzo ad una foresta. L’aula si trovava sotto il livello del suolo e le finestre(chiuse) al livello del terreno. Ad un certo punto noto un serpente simile ad un pitone; un mio compagno di classe apre la finestra e l’animale che si stava allontanando, torna indietro dirigendosi verso la finestra. Io ho la fobia dei serpenti, perciò non sono riuscita subito a muovermi per chiudere la finestra e ricordo che avvertivo, nel sogno, il dolore che avverto di solito ai muscoli delle gambe quando faccio dopo tanto tempo sport. Riesco ad alzarmi dalla sedia e corro verso la finestra; riesco a chiuderla dopo esser riuscita a far ritirare dall’apertura della finestra, la testa del serpente. Sono una studentessa e l’aula in questione è quella della mia attuale classe.

  67. laura

    Mia figli che ha 9 anni, erava in pericolo di essere morsicata di 2 serpenti grosi, con la boca grande aperta. Erava insieme ad una mia amica, e alla fine questa mia amica è stata morsicata fin’ all sangue… Grazie

  68. Valeria

    Raramente ricordo i sogni una volta svegliata, ma stanotte ho sognato di stare con mia sorella sul terrazzo di casa nostra ed abbiamo visto un serpente senza testa e nero (premetto che non ho mai avuto particolare timore per questo animale!) che all’improvviso ha “tirato fuori” la testa e mi ha morso sul braccio uccidendomi, mentre lei cercava di soccorrermi… Cosa può significare?! Grazie…

  69. Gennaro

    Ciao stanotte ho sognato di avere una scatola di scarpe con dei serpenti di varie specie neri oppure bianco e giallo alcuni erano ancora piccoli altri erano si e no lunghi 16 17 cm penso. cm

  70. Gennaro

    Ciao stanotte ho sognato di avere una scatola di scarpe con dei serpenti di varie specie neri oppure bianco e giallo alcuni erano ancora piccoli altri erano si e no lunghi 16 17 cm penso. cmq una notte mentre dormivo nel sogno -.- questi serpenti scappano dalla scatola e da qllo che ricordo ne rimane solo uno dentro, il piu piccolo . Io con la paura che non so dove sono devo stare sempre attento e devo trovarli e metterli nella scatola. pero’ il sogno finisce in tutt altro modo che penso che non centrano nnt i serpenti e poi mi sveglio… cosa significa avere dei serpenti dentro la scatola e poi alcuni scappano ??? Grazie mille CIAO

  71. Dany

    ho sognato due gatti che venivano attaccati da dei serpenti, uno dei due gatti era stato avvolto alle gambe posteriori, ed io pur che ho riluttanza verso i serpenti, sono andata ad aiutarlo togliendolo con le mani e tanta paura addosso,e appena ho liberato il gatto i serpenti sono scappati.tutto questo accadeva su una strada bianca di sassolini e davanti una casa con la porta aperta!grazie

  72. adriana

    ho sognato di essere a casa mia e di dover esser morsa (o di dover far mordere uno dei presenti,non ricordo) da un aspide al fine di guarire da una depressione. In seguito al morso avrebbero dovuto prontamente iniettare un antidoto, ma nessuno provvedeva a preparare l’occorrente. Cmq, prima di iniziare la procedura, il serpente scappa e non lo vediamo più. In cerca del serpente, trovo sul mio balcone un camaleonte. Dopo poco mi accorgo della presenza anche di un cucciolo di camaleonte che gironzolava per casa cambiando spesso colore per mimetizzarsi. Io non avevo paura di nulla, anzi rassicuravo tutti sull’innoquità dei camaleonti (gli altri erano agitati, anche perchè non si trovava l’aspide) ed ero eccitata all’idea di dover procedere all’esperimento con il serpente. Che significa tutto ciò?

  73. giustina

    ho sognato un serpente di color argento,era molto grande,il mio compagno gli ha tagliato la testa,pero il serpente è riuscito ha scappare,come se fosse scomparso

  74. giustina

    ho sognato un serpente di color argento,era molto grande,il mio compagno gli ha tagliato la testa,pero il serpente è riuscito a scappare,come se fosse scomparso,che significa

  75. filippo

    ho sognato mia nonna (ormai morta) che aveva messo un serpente sul fuoco , suppongo per ucciderlo, pero’ poi è riuscito a scappare e sembrava come se volesse attaccarci, ma mia nonna mi difendeva con un bastone cercando di mandarlo via.
    Cosa potrebbe significare?
    grazie

  76. Donatella

    Ciao a tutti!
    Stanotte ho sognato un serpente verde con macchie gialle, più che un serpente vero sembrava un disegno.
    Era accanto a me, era buono, come se fosse un animale domestico, poi si è spostato verso mia madre e l’ha morsa. Mi sono svegliata di botto con uno spavento tremendo!!!
    Cosa vuol dire?

  77. concetta

    ciao
    stanotte o sognato fuori al mio balcone era infestato di serpenti molto sottili e non riuscivo ad aprire la mia porta e poi e arrivata mia cognata e la tolti, che cosa vuol dire?

  78. bianca

    ciao a tutti
    vi voglio raccontare un sogno che o fatto ieri sera, mi trovavo nel mio letto tanti serpenti che mi stavano tutti a dosso cosa significa?

  79. masimiliana

    ciao
    stanotte o sognato fuori al mio balcone era infestato di serpenti molto sottili e non riuscivo ad aprire la mia porta e poi e arrivata mia cognata e la tolti, che cosa vuol dire?

  80. sara rossi

    Stanotte ho sognato di essere in mezzo a tantissime vipere e una di loro è riuscita ad infilarsi nel mio ombelico. Nessuno, nemmeno i medeci, sapeva come toglierla.

  81. Angel

    ero con mia madre in macchina. percorrevamo una strada di montagna a mo’ di spirale in discesa, la strada era abbastanza larga, circondata da alberi. alla guida c era mia madre e andava abbastanza veloce ed io terrorizzato la esortavo a rallentare. alchè dopo pochi istanti mi accorgo della sua tranquillità e riesco a mia volta a tranquillizarmi.

    cosa potrebbe significare?? grazie in anticipo ;)

  82. rossella

    da un mese a questa parte continuo a fare sogni veramente strani, il mio stato d’animo durante questi sogni è sempre lo stesso paura ansia e molta rabbia, fra questi vi è una vipera ho uno strano serpente giallo che mordeva il mio canee io che cercavo di scacciarlo, e la lista è ancora molto lunga

  83. Yari

    Ho sognato che mi staccavo un canino da solo spingendolo con i denti inferiori e poi ero sveglio ma non riuscivo a muovermi

  84. viola

    Ciao sono Viola, stanotte ho sognato che stavamo in australia con i miei amici più cari (premetto che ci sono stata in viaggio di nozze e ora ho un cugino a cui sono legatissima che vive da un anno lì) comunque nel sogno lui non c’era e ci trovavamo in una stanza dove stavamo per metterci al letto tutti quanti quando scopro che sotto la finestra e dietro un divano ci sono dei serpernti….io non faccio nulla per risolvere la situazione rimango immobilizzata invece un mio amico piano piano li butta fuori poi dinuovo mi trovo davanti un serpente e il mio amico mi dice di stare immobile io ho veramente paura che mi possa attaccare ma piano piano anche lui riesce a tirarlo fuori….cosa può significare…..?

  85. sabrina

    sstanotte ho sognato che la lavastoviglie perdeva aqcua e da sotto sono usciti tre oquattro serpentelli e poi è uscito anche un pitone non troppo grosso che significato ha?

  86. Gianpy

    Due serpenti neri, di cui solo uno velenoso, sono entrati simultaneamnte nella mia pancia attraverso l’ombelico. Ho provato a cacciarli tirandoli dalle code rimaste fuori ma senza insistere troppo per paura che quello velenoso potesse mordermi nell’addome.

  87. maurizio

    Ho sognato di avere un serpente sulla schiena però sottopelle. Ogni volta che qualcuno si avvicinava lui si muoveva e provavo un forte senso di fastidio.
    Che cosa puo’ essere? Grazie

  88. very

    ho sognato di essere nel agriturismo di famiglie , tutto ristrutturato diverso da ora, e stavo su una specie di terrazza e osservavo dal alto verso il basso questa specie di piscina fatta a canali.. e ci nuotava un enorme serpente grande come un anaconda biancastro..ma davvero grande… domandandomi perchè una cosi bella piscina era sprecata per un animale del genere…..vorrei proprio sapere che ci azzecca sto sogno

  89. esme

    stanotte ho sognato di essere a casa mia..avevo notato già fuori in balcone ke qsto serpente era poggiato in attesa di nn so cosa! chiudendo la porta ke si affaccia al balcone noto ke qsto serpente passa attraverso la finestra e lo trovo sul lavandino della cucina. era di un colore giallo acceso ed anke abbastanza grande! mia madre cn un colpo di scopa riesce ad ucciderlo ma nessuno di noi (o x paura o sgomento) riesce a toglierlo da la! cosa vuol dire???

  90. vik

    Ho sognato che trovavo una pietra rossa la coglievo e all’improvviso essa si trasformava in un serpente marroncino/rosso che apriva la boca in modo assurdo e poi scompariva!

  91. armejo

    Salve, il mio sogno si sviluppa così: ero davanti all’uscio di casa quando accingendomi ad uscire noto che per terra ,di li a poco, vi erano dei piccoli serpenti verdi dalla testa schiacciata e dal copro sottile che strisciavano e che cercavano di entrare in casa , quando ad un tratto uno di questi entra e si avventa cercando di mordermi , ma io districandomi con le gambe evito il morso , dopo di che mi procuro un bastone similie ad un tiracqua e cerco di schiacciarlo dalla testa e ucciderlo ma questo mi sfugge , anzi per la paura sfugge e si infila in casa sotto un lavandino e di li perdo le sue traccie … quindi mi incomincio a preoccupare per i miei figli che possano essere morsi e il sogno finisce li perchè mi sveglio di soprassalto.

  92. antonella

    ho sognato un serpente di colore giallo canarino… e ho visto la mia amika ke lo prese da dietro il collo per nn farsi mordere .. ma ho visto ke nn l ho aveva preso bene e io mi avvicinai e lui mi diede tre morsi… due vicino tra il dito indice e medio e l altro tra il medio e l anulare pero i morsi erano buki…. e rikordo ke ero korsa da mia madre piangendo e gridando ke dovevo korrere subito in ospedale prima ke il veleno si espandeva e prima ke iniziassi a gonfiarmi e vavevo molta paura ero spaventata xke se nn correvo in tempo all ospedale mi dicevo ke mi dovevano imputarmi la mano….. invece mia madre mi porto in farmacia e la dottoressa mi kiuse i buki cn la spillatrice.. e cosi termina il mio sogno… molto strano nn so kosa puo signifikare…..

  93. lina

    ciao … il mio sogno e strano ho sognato un serpente grosso assomigliava ad un boa .. ma la cosa strana e ke mi giocava come un gatto ke fa le fusa….e solo da me si faceva toccare

  94. sonia

    ho sognato che mi trovavo nella casa dove sono cresciuta in infanzia, ai lati di una scalinata si trovavano due grandi fioriere, ma erano due vasche piene di acqua, all’interno vi erano una quantità infinita di bisce… di tutte le dimensioni.
    solo le più grosse sembravano volessero mordermi..
    mio padre per mandarle via, è andato in un campo che si trovava proprio difronte alla ns casa, ha raggiunto una cisterna sotterrata, ha tolto il coperchio e in quell’istante sono usciti bisce serpenti..un’infinità! mio padre si è calato dentro la cisterna, ma dal ribrezzo della scena mi sono svegliata!! peccato! cosa potrebbe significare questo sogno? se lo interpretate vi ringrazio infinitamente!!

  95. Michele

    Questa notte ho sognato una piccola luce in cui ogni tanto appariva un volto,e poi un serpente che aveva una persona che inizialmente era, diciamo addomesticato, poi gli hanno tagliato la testa.
    cosa significa?

  96. bea

    ho sognato che mi usciva un serprente dall’unghia, era piccolissimo ma poi si ingrandiva ed era color nero e rosso….fuggivaper casa e non riuscivo più a ritrovarlo….aiuto! che significa???grazie

  97. Rita

    stanotte ho sognato di avere un serpente sotto l’ascella sinistra e non riuscivo ad alzare nemmeno la maglietta per mandarlo via. Mi ricordo che tremavo tutta e che schiacciavo la sua testa e sentivo il veleno che usciva pungermi il dito. Mi sono svegliata con la sensazione di tremare. Cosa vuol dire?

  98. elisabetta

    ciao ho sognato che stavo per tornare a casa davanti casa c’era mio figlio scalzo sono entrata e ho visto dietro la tenda un serpente attorcigliato che dormiva sono uscita a cercare aiuto ho trovato mia nonna (morta)gli ho detto del serpente era spaventata abbiamo trovato una signora che ci ha ucciso il serpente e poi io sono andata a comprare del pane e ho detto a mia nonna che avrei comprato anche della frutta perchè proveniva proprio dagli alberi del contadino e la nonna mi ha risposto che dopo mi avrebbe ridato lei 5 euro…poi mi sono svegliata

  99. rosy

    ho sognato che ero davanti allo specchio e mi stavo schiacciando un brufolo sul seno, all’improvviso usciva un qualcosa somigliante al dentifricio ma di colore bordeaux e più premevo e più si ispessiva fino a prendere le sembianze di un serpente, davanti ai miei occhi è apparsa la testa e vedevo la lingua che si muoveva…ho preso coraggio l’ho afferrato con la mano e tirato fuori lanciandolo a terra……(il seno su cui stava il brufolo l’ho operato per cancro 8 anni fa) che significato può avere? grazie.

  100. cinzia di leo

    ho sognato che mi tagliavano tutti e due i seni però mentre per me era una brutta cosa perchè sembrava essere dovuta a una malattia mentre ero allegra perchè non avevo più problemi perchè in realtà io ho un seno abbondante

  101. Lolle

    Salve a tutti è possibile aiutarmi con j’interpretazione di questo sogno??:) grazie in anticipo
    Qualche sera fa ho sognato di andare a fare una vacanza con i miei compagni di classe..nel momento in cui siamo arrivati alla casa che avevamo affittato è apparso il mio migliore amico (del quale sono molto innamorata). Ma la cosa strana è che non era nel sogno fisicamente ma io sapevo che lui c era… Entrati, ci siamo smistati nelle nostre camere ma la mia e quella del mio migliore amico era praticamente il pianerottolo del secondo piano che dava alle scale.. Dopo aver messo i sacchi a pelo x terra ci siamo coricati (lui però continuava a non esserci ma io sentivo la sua presenza ) e io ho notato davanti a me un burrone tutto buio x il quale ho provato una paura tremenda e sapevo x certo che era la tana di un serpente. Ad.un certo punto il mio migliore amico appare così come altri nostri amici ma ci troviamo sempre nella stessa stanza solo che io ho dovuto salire delle scale x raggiungere la mia camera diciamo. Ad un certo punto mi metto a piangere e il mio migliore amico scompare nuovamente fisicamente ma sentivo comunque la sua presenza…nel mettermi il viso tra le mani ho visto il serpente strisciare ma solo il suo dorso il quale era rosso e viola.. E io avevo paura e continuavo a piangere sempre di più finché non ho visto il serpente arrabbiarsi verso il mio migliore amico che in quel momento era apparso…il serpente non l’ha morso ma sembrava fosse arrabbiato x il mio pianto perché.più singhiozzavo per il pianto più il serpente se la prendeva con il mio migliore amico che aveva l’aria spaventata. …

  102. maria

    questa notte mi sono sognata x la prima volta,che ero sdraiata sul letto e un serpente mi mordeva la caviglia, senza dolore, ma avevo paura e gridavo a mio marito di togliermelo,vedevo gli occhi rotodi e grandi del srpente che mi guardavano erano meri e rotondi,ma non minacciosi, il serpente era di colore nocciola e bianco. nel frattempo mio marito le metteva unpiccolo cappellino di lana rosso sulla testa del serpente, e lo spingeva via dal balcone.

    vorrei sapere il significato del sogno.
    ringrazio
    Maria

  103. lollis.4

    ho sognato di essere davanti ad un serpente che si mordeva il proprio corpo..cosa significa?grazie

  104. ilenia

    mi sono sognata che incontravo un mio ” ex”, che non ci parliamo da circa 5 mesi, che mi sorrideva e mi veniva a salutare.. vi prego mi spiegate k cosa vuol dire??

  105. ilenia

    lo so k nn centra niente ma vorrei tanto saperlo

  106. Emanuele

    Ho sognato di trovarmi nella mia casa di campagna con la mia fidanzata, una volta raggiunta la camera da letto ho visto un serpente molto scuro con quattro zampe. Quando il serpente si è mosso verso di me, ho prontamente afferrato la scopa e dopo averlo colpito mi sono svegliato. Cosa significa? Quali numeri posso associare. Al sogno?

  107. rosario

    fare sesso con la mia mamma

  108. marco

    Ho sogniato delle persone che al suo interno avevano un grosso serpente color bianco e nero.
    Quando il serpente apriva la bocca al suo interno aveva un volto umano cosa significa?grazie

  109. Marco

    Ho sognato un serpente (tipo vipera) nella teca di vetro che urtando con i denti vicino l’ha rotta ed è uscito..

    VOrrei sapere il significato
    Grazie

  110. franco

    ho avuto un incubo: un immenso serpente mi divorava, avvertivo mentre mi ingoiava la viscidità delle sue viscere, era tanto la paura ,poi improvvisamente ho tentato di gonfiarmi per non farmi inghiottire del tutto e ci sono riuscito, cosi mi sono salvato.

  111. Nico

    Ho sognato un serpente che si mangiava una persona ( credo fosse un mio amico questa persona) mi dite quale’ il significato di questo sogno?

  112. cosimo

    Spesso sogno serpenti, ma ieri notte ho sognato un serpente strano con tanti colori, che si aggirava in mezzo a tante persone, io ad un certo punto gli ho dato una bastonata ed è morto, diventando piccolissimo.

  113. Stè

    Ho sognato di scivolare in mezzo ad un cespuglio di spine, dopo aver visto un animale (non mi ricordo quale era). Nel cespuglio c’era un serpente che stava per mordermi, ma per un pelo sono riuscita a scappare. Che significa tutto questo ?

  114. daniele

    faccio spesso sempre lo stesso sogno………
    sono in un bosco e i serpenti mi cadono addosso da alberi……..

  115. paolucci roberta

    Ho sognato di trovarmi in casa mia e lottare…o meglio difendermi dagli attacchi di un serpente bianco.

  116. lara

    ho sognato delle piccole vipere che nuotavano in un acquario e al posto della coda avevano gambe umane…

  117. enrico

    stavo in auto con mia moglie improvvisamente compare un serpente grosso e grigio che cercava da fuori di attaccarci nonostante la velocita allora fermai la macchina e a piedi cercammo di fuggire per un attimo spari quando mia moglie sali in auto egli cerco di mordermi poi mi svegliai cosa significa grazie

  118. NebulaWA

    Supposizioni infondate prive di valore (per non dire altro). Ecco come considero questo significato del sognare un serpente.

    Freud poteva fare altro.

    Lucid Dreamer

  119. Bruni Canko

    Buongiorno.
    Due notti fa, ho sognato me stessa, mentre dal mio ombelico usciva per due tre volte la testa di un serpente bianco, finché non e uscito fuori tutto. Lo vidi poi strisciando per terra nella stanza dove mi trovavo io, scappando via, e la sua coda conteneva dei diamanti quadrati, brillanti (2 o tre nn me lo ricordo bene)era bellissimo. Ad un tratto mi sentii come se mi fossi liberata da una cosa, ma anche impaurita e cercavo di dirlo a le persone che mi circondavano di stare attenti che c’era un serpente, ma non ci riuscivo. Poi tutto ad un tratto non lo vidi più’ il serpente, se ne era andato.
    Mi potette dire cosa significa???

  120. Alx

    Ero in un negozio di scarpe, era pieno di gente e scatoloni impilati di scarpe.

    Ad un certo punto, non so come, ho deciso di fare una cosa assurda: mettere dentro il mio corpo un serpente verde. L’ho mandato giu dalla bocca, ha fatto radici nel mio corpo ed eravamo una cosa sola. Era una tecnica in grado di far respirare sott’acqua.. boh.

    All’inizio ero felice di aver fatto questa cosa. Poi ho parlato con la mia migliore amica, e mi sono resa conto che era una gran cavolata..

    Ho iniziato a vedere il serpente come una cosa negativissima, così ho cercato di trapparlo con violenza fuori da dentro di me.

    Ma che diavolo vuol dire? O_O

  121. simona

    Ho sognato di trovare una banconta di grosso taglio e di dividere la fortuna trovata con mio marito.Era appena sotto un gradino all’entrata di una casa in un castello.

  122. simona

    Spesso sogno i miei nonni paterni defunti, non mi parlano ma sorridono.Mio nonno mi da dei soldi ed e’ sempre la stessa cifra,mentre nonna sta’ difronte a me che mi sorride e io non so’ perche’ mi sento amata e coccolata. Mia nonna anche da sola mi appare anche in altri sogni e spesso in situazioni dove io mi sento triste e non mi sento accettata dalla famiglia.Il risveglio e’ bellissimo perche’ mi sento tranquilla.Grazie ciao

  123. roky

    ho sognato che due serpenti uscivano da un vaso di una pianta sul balcone di casa mia uno era vivo l altro era morto che significa?

  124. giulia

    ero in un contesto molto lussuoso, forse una villa o un castello di un uomo molto potente. Stavano vestendo me e due altre giovani donne per portarci da lui come sue schiave sessuali, forse solo per quel giorno, forse per sempre. Non ricordo bene ma c’erano altri particolari esotici e bizzarri tra cui 5 donne molto belle e molto “selvagge”, con una personalità fortissima, ognuna molto diversa dall’altra e ognuna di loro aveva un serpente. I serpenti erano grandi, lunghi e avevano colori diversi: ricordo solo un serpente rosa carne che mi faceva molto schifo, uno rosso-arancione più sottile degli altri, e uno verde. Una voce diceva che ogni donna aveva scelto un serpente non per il suoaspetto ma per la sua natura, la sua personalità, e che erano legate esattamente a quel serpente e non ad altri. Cominciavo a giocare col serpente verde facendolo scivolare sulle braccia, lanciandolo in aria, senza averne paura. Poi lo lasciavo cadere per terra e lui si arrotolava tutto e diventava di un bellissimo colore violetto.

  125. maria laura

    Ero in strada di fronte alla mia banca ed un serpente sceso da un albero mi avvolge, io chiudo gli occhi cercando di controllare la paura. Sento che mi annusa il viso ed il collo ma non mi morde. Poi se ne va.

  126. Micki

    Oggi ho sognatato 2 serpenti uno che camminava per strada ed era molto grande l’altro che si trovava a casa mia era più piccolo di colore verde scuro la testa piatta che mi fissava con gli occhi, all’improvviso e’ comparsa una mia collega che raccontava di questo serpente ad un signore, ma io ero serena perché di fatto si trovava nel corridoio ed era andato oltre la porta della camera da letto, che di fatti rappresentava la mia unica preoccupazione.

  127. tella

    ieri sera ho fatto un sogno che quando mi sono svegliata, e nornalmente non ricordo i sogni fatti,ricordavo esattamente quello che avevo sognato.
    Ero con delle amiche, quando ad un certo punto è comparsa na mia conoscente con la quale ho avuto una serie di problemi in passato e caso strano eravamo in sintonia e andavamo d’accordo.All’improvviso sono comparsi 2 serpenti che strisciavano sui vetri di una finestra.IO non ero spaventata e cosa strana li ho anche presi x cercare in qualche modo di mandarli via, e poi in lontananza vicino ad un orto ce ne era un alto che a differenza degli altri 2 non strisciava ma saltava!Cosa significa?Grazie tante

  128. sevenz

    salve. Stanotte ho sognato un serpente enorme e lunghissimo che strisciava. Ero spaventatissimo e cercavo di scappare avvisando altra gente che era con me. Cosa vuol dire?

  129. sabrina

    ho sognato una ragazza che era mia figlia ferita io volevo correre al prontosoccorso ma il papà “mio moroso” non mi aiutava se ne fregava alla grande

  130. pi

    salve.ieri notte ho fatto uno strano sogno..mi trovavo per strada con parecchi serpenti..ero in compagnia di un’altra persona (o forse 2) ma non ricordo chi fosse.. inizialmente ero tranquilla,tant’è che tenevo un serpente in mano.poi all’improvviso ho avuto paura e l’ho lanciato..erano tanti serpenti piccoli e chiari..potete dirmi cosa significa???grazie!!

  131. Miriam

    Ciao,stanotte ho sognato che dei serpenti erano usciti da gabbie,e andavano a spasso in città,e si si ficcavano nei negozi,sotto la cassa,e li si alzava.
    Poi,ero a casa da sola,e ho trovato sul pavimento un serpente grigio scuro,molto “ciotto” che aspettava me. Che significa?? Numeri??? Grazie in anticipo!!

  132. Chihyro

    Per alcuni sogni trovo la versione Freudiana molto veritiera, per altre invece il fatto di aver sognato tanti serpenti (ho fatto questo incubo: ero in una pineta, in una carovana di zingari e c’erano serpenti ovunque) ha simboleggiato il fatto che c’erano tantissime persone che stavano parlando male di me. Sul mio blog scrivo un sacco di sogni che faccio, perché alcuni sono lucidi, strani e lunghi. Ad ogni modo ci sono serpenti e serpenti: il cobra per esempio ha sempre un valore positivo.

  133. imma

    ho sognato di stendere delle asciugamani bianche , in uno spiazzale condominiale

  134. TheProf

    oggi ho sognato che in camera mia c’era un cobra reale, mi ha morso al braccio e alla gamba…
    poi mi sono alzato ho preso un bastone con un puntale in acciaio, tipo quelli da trekking, e glielo ho conficcato nella gola… a morti gli invidiosi!!!!!!!!!!!

  135. maria carla

    Ho sognato di avere tanti serpentelli piccoli nel seno, non erano aggressivi, qualcuno mi aiutava a toglierli ma questi ritornavano, poi alla fine del sogno non c’erano più, mi pare. Quale può essere il significato di questo sogno?

  136. marcello

    ho sognato un cobra che si trovava ai piedi del mio letto ,nn era rivolto verso di me ma sembrava che mi stesse facendo la guardia come a proteggermi mentre ero disteso e sul pavimento strisciavano altri piccoli cobra intorno ad un coniglio bianco con occhi rossi che mi fissavano.sapete dirmi per favore cosa possa significare.Grazie

  137. teresa

    o sognato mio marto in una stanza in cui cerano tanti piccoli serpenti neri e lui era fuori di se come se fosse matto e li mangiava dopo un po lo rivedo che li butta via dalla bocca e calmo e vicino alui ce un piccolo cane tipo un bassatto che lui accarezza ed era sereno che significato a grazie

  138. giuliana

    Ho sognato che ero nella mia villa e nel vialetto sul giardino c’era una pianta di rose color rosa. Avvolto intorno c’era un animale con il dorso molto alto e color argento. Sono corsa a casa di mia madre, a pochi passi da li, entrata spaventata c’era mio padre(che è morto 5 anni fa) e gli ho detto dell’animale enorme nel giardino. Lui mi ha risposto che ci avrebbe pensato lui.Si avvia alla pianta e prende con le due mani il serpente che si sdrotola e diventa gigantesco tutto argento. Prende il braccio sinistro di mio padre e comincia a risucchiarlo io grido e sono impotente di agire.
    Posso sapere il significato e numeri della cabala? Grazie

  139. zenit

    ciao, io ho sognato di essere in una stanza con una coppia di amici motociclisti che hanno la passione per questi animali, ma mentre parlavamo i loro serpenti uno piccolo sul beige, un pitone e un’altro nero si avvicinavano a me, io ho il terrore dei serpenti, non volevano ne mordermi ne ci venivano con intenzioni agressive ma sembrava fossero attirati da qlc odore della pelle o qlc del genere e non ruscivano a tenermeli lontano, più mi allontanavo e piùtentavano ti attorcigliari sulle braccia, alla fine sono scppata dalla porta con i serpenti che ancora mi seguivano…….. terrore puro, dio che schifo!!!

  140. viola

    Ho sognato un serpente..

    Ero dentro un casa e davanti ai miei occhi vedo questo serpente, dalle dimensioni grandi.
    Faccio per muovermi e lui da sotto il letto esce e cerca di mordermi, ma prende la scarpa, dopo di chè nel sogno tanta di attaccarmi altre due volte ma sta volta al braccio, ma non riesce e prendermi come sempre… Alla fine io sono in trappola in questa casa perché il serpente non mi fa uscire… Cosa vuol dire ?
    Grazie .

  141. giusy

    ciao…ho sognato due o tre serpenti in un mare e in questo mare stavamo io e il mio ex ragazzo che ci baciavamo mi sapete dire cosa vuol dire

  142. giusy

    ciao ho sognato due o tre serpenti in un mare e in questo mare stavamo io e il mio ex ragazzo che ci stavamo baciando mi sapreste dire che significato ha questo sogno
    grazie mille

  143. elisa

    Sogno spesso serpenti. ma l ultimo che ho fatto era molto inquietante. uscivano tantissimi serpenti neri di varie lunghezze dal basso di un mobile del salotto di casa mia. grazie…

  144. Nadia93

    Ho sognato che ero in camera con mia cugina e delle amiche, sono uscita con mia cugina e poi mentre ci recavamo in camera ho trovato il corridoio pieno di serpenti grandi che si muovevano, abbiamo saltellato fino alla camera e mentre stavo chiudendo la porta un serpente voleva entrare, l ho cacciato e un altro piccolo stava per entrare nella fessura sotto ma sono riuscita a toglierlo anche lui, cosa signifa??

    (io e questa mia cugina del sogno non andiamo d’ accordo, perchè lei sparla dietro alle persone e riferisce tutta alla mia famiglia).

  145. Gabriel

    salve .nel mio sognato sulla scala della mia vicina si trovava tanta paglia e fieno e usciva tanti serpenti.Vicino a questa paglia era anche un telo, e la vicina la presso per raccogliere e in quel tempo e saltato un serpente grande nero verso di me e io mi sono buttato sopra di lui.Dopo chi mi sono buttato mia svegliato una chiamata sul cellulare.Cosa po significare? Dio che ci protegga.

  146. cLAUDIO

    HO SOGNATO UN ENORME SERPENRE (PITONE), CHE MI CAMMINAVA ADDOSSO MENTRE DORMIVO, FACENDOMI SOGNARE DI SCACCIARLO, PRIMA DI RISVEGLIARMI DI SOPRASSALTO.
    GRAZIE.

  147. francesca

    nn ho mai fatto un sogno cosi mi sono svegliata nmolto spaventata.ho sognato un serpente ke mi aggrediva e dopo entrava dentro la mia bocca.strisciando dentro il mio corpo cosa significa

  148. michele

    Ho sognato due serpenti neri arrotolati nella tasca dei pantaloni e quando li ho tirati fuori il secondo si e srotolato e ha aperto la bocca completamente e ha conficcato i denti nella mia gamba e non usciva fuori dalla tasca dei pantaloni. Cosa significa??

  149. daniela

    buonasera! ho sognato un serpente giallo che mi guardava ma io non avevo paura e mi sono fermata per farlo passare poi sono andata oltre mentre lui mi continuava a guardare! sembrava che fosse lui ad avere paura di me !!!! cosa puo significare il mio sogno???? grazie .

  150. serena

    Buongiorno, stanotte ho sognato ero in una casa con degli amici in una stanza,ad un certo punto un amico chiede all’altro, dov’era il serpente (non so il tipo),apre la porta di un?altra stanza per faglielo vedere e questo come una saetta schizza fuori viene nella stanza dove ero(seduta su un letto),sbatte contro il muro e con un salto mi si avvinghia al collo!mi son svegliata di botto con molta paura…

  151. Guenda

    Ho sognato che ero a pranzo in campagna con amici e mio marito e un serpente piccolo, nero e sottile si accanisce su di me e continua a mordermi in diversi punti del corpo. Qualcuno cerca di togliermelo di dosso senza successo. Dopo l’ennesimo tentativo una mia amica riesce a staccar melo dal braccio e lo infila nella brocca dell’acqua a tavola e lo imprigiona con il coperchio. Ma poi il serpente schizza fuori come un pesce in trappola e si infila in uno dei miei stivali. Immediatamente mi sfilo lo stivale, poi mi sono svegliata.
    Che cosa può significare?!?!

  152. giliana

    ho sognato di uccidere un serpente con un bastone, mi ha molto imressionato anche perchè il serpente cercava di reagire ma alla fine sono riuscita ad ucciderlo

  153. francesco

    buonasera,ho sognato un serpente che strisciava. subito dopo stava mordendo mia madre con me si trovava pure mio figlio e cercava di mordere anche lui.io sono scappato da lui x aiutarlo e non la morso. ma ha morso me.potete darmi una risposta? e nello stesso tempo smorfiarlo?

  154. marco

    buona sera o sognato vicino al letto quattro serpenti bianchi mi alzo xke a me sembravano vermi, ma un signore sempre vicino al letto vestito di nero mi dice schiacciali sono serpenti, e cosi io li schiaccio tutti.cosa vuol significare?grazie

  155. Claudio

    ho sognato che ero in un posto di montagna dove ho trascorso gran parte della mia infanzia e a cui ero legato, stavo camminando per strada e affacciandomi per vedere la vegetazione sottostante ho visto 2 serpenti molto grossi il primo di colore bianco con macchie nere mentre il secondo era di un colore rosso con strisce nere e gialle.
    Questi due serpenti tentavano di mangiarsi a vicenda e ad un certo punto il serpente di colore bianco e nero riesce a mangiarsi l’altro.
    Io impaurito inizio a correre e il serpente vincitore mi inizia a seguire e quando mi raggiunge mi morde il ginocchio allora io corro ancora tentando di sfuggirgli poi quando riesco a seminarlo mi tocco il morso che mi ha inflitto e non sento molto dolore.

  156. mary

    ho sognato che la mia casa era invasa da tanti serpenti ho avuto paura e sono scappata

  157. Lara

    Salve.. sogno molto spesso serpenti, alcune volte mi inseguono, altre riesco a ucciderli/o.. e questi sogni mi fanno paura!
    Ma nelle ultime due volte ho sognato in particolare un serpente dalla testa molto grossa che scendeva dalla mensola in camera da letto, e nel sogno ero nel letto che dormivo proprio come nella realtà, stessa posizione, stesse lenzuola ecc.. e quando sono riuscita a guardare meglio mi sono acorta che questo serpente enorme aveva gli occhi umani, non da serpe!Ho avuto molto paura tanto da svegliarmi e avere le palpitazioni. Il sogno era così reale che sono scesa dal letto e sono andata a controllare se il serpente c’era veramente o era solo un sogno..
    Per favore aiutatemi a capire cosa vuole dire… per favore

  158. Gennaro

    Ho sognato che ero a casa con mio nipote e mia nuora e all’improvviso nel muro mi accorgevo che camminava un grosso serpente lungo circa un metro che andava da destra verso sinistra. Esortavo mio nipohte a colpirlo con un martello che mi Aveva regalatomio padre, ma lui indugiava e il sepente rompendo l’intonaco usciva allo scoperto. Mio nipote voleva ucciderlo con un coltelllo, ma io gli dicevo che non era adArto, eallora lui ha preso un chiodo e lo ha colpito.
    Il serpente e’ cAduto a terra e da lui sono usciti tanti serpentelli bianchi
    Cosa vuol dire questo sogno?

  159. marina

    ho sognato di essere in una stanza con due serpenti uno era grigio e bianco l’altro non ricodo,so che con me c’era qualcuno che continuava a dirmi di stare attenta perché erano velenosi ma io gli andavo intorno e cercavo il contatto che non è avvenuto perché i serpenti mi venivano vicino e si allontanavano…poi mi sono svegliata!che vuol dire?

  160. Renzo

    Ho sognato una anaconda verde molto grande, io ero come sdoppiato, una parte di me era l’anima ed era stata ingoiata dal serpente ed io sapevo che dovevo farmi ingoiare a mia volta per riuscire a ricongiungermi con essa. Anche se impaurito ho spalancato con le mai la bocca del serpente e mi sono introdotto con i piedi per riuscire a farmi ingoiare e recuperare la mia anima, sentivo che solo cosi, al suo interno sovrapponendomi con essa sarei tornato ad essere un tutt’uno.
    Cosa vuol dire? Vi ringrazio

  161. melania

    ciao a tutti,
    questa mattina ho sognato che stavo in un campo e mi ha morso un serpente nero con dei puntini rossi mi sono spaventata e mi sono svegliata cosa significa grazie.

  162. aldo

    ho sognato di un serpente nero fuori del portone di casa, attorcigliato; intorno a lui c’erano tre o quattro cani che cercavano di abbaiargli e le loro padrone li tenevano al guinzaglio. ad un certo punto un’altra donna l’ha ucciso con una pala, ma prima ho visto che aveva perso la pelle, non era ancora completamente morto, aveva un colore rosa con vari puntini colorati e la testa e la coda erano ancora in piedi,sembrava un cobra, poi, lentamente si è deciso a morire. cosa vuol dire?

  163. cate

    Ciao stanotte ho sognato mio figlio che giocava con un serpente ed io gli dicevo fai piano se no ti morde non gli fare male poi mentre mio figlio correva con il serpente gli e caduto addosso ed il serpente si e rotto in tre parti e mentre io facevo entrare mio figlio in csda di corsa un pezzo di serpente voleva entrare in casa ed io ho chiuso la porta .poi mi sono svegliata all improvviso mi sembrava di averlo sotto le coperte. Ora mi chiedo cosa vuol dire.

  164. teresa

    ho sognato che mi uscivano dal seno piccoli vermi bianchi e nel frattempo piu schiacciaco,nel tirare qst pikkoli vermi ne sono uciti altri piu grandi ed in fine 2 serpenti no molto grandi ma verdi tutto qst sempre vomitando e mi trovavo a casa di mia suocera cosa vuol dire??

  165. Antonella

    Salve il sogno non e mio e del mio ragazzo:Ha sognato tanti serpenti di varie forme e dimensioni che lo mordevano…cosa significa???

  166. umberto

    Salve ho sognato che stavo con la comitiva davanti al fuoco è giocavamo all’improvviso esce un serpente, ed un amico lo prende è lo butta nel fuoco, prima di buttarlo nel fuoco fa finta di buttarmelo addosso,io siccome ho paura dei serpenti mi sono spaventoto e svegliato dalla paura…cosa significa????

  167. michele

    ho sognato diversi serpenti colorati lungo la riva di un fiume che aveva le rive molto alte, e solo uno di questi di colore giallo marrone mi si e avvicinato spalancando la bocca sibilando….cosa significa? grazie

  168. STEFANO

    ho sognato un grosso serpente in un parco pubblico , grosso più di un persona, nonostante fosse trattenuto per la coda da un cristiano attaccava una scimmia e la divorava nello sconcerto totale della gente. che numeri gioco??

  169. claudio

    ho sognato che acquistavo un mobile per il bagno con la mia amante e prendevo diverse misure col metro,cosa significa’?grazie

  170. Francesco

    Salve, premetto che nella realtà ho sempre avuto una vera e propria fobia verso i serpenti.
    la scorsa notte ho sognato di trovarmi in campagna, all’improvviso, mentre cercavo delle cose in un capanno per gli attrezzi ho trovato dei fiori, della vernice gialla e poi un serpente, che poi è sparito e l’ho ritrovato dopo un po, appeso ad un palo con la testa mozzata, era abbastanza grande e spesso, ma qualcuno dopo mi ha detto che apparteneva ad una razza innocua,l’ha definito serpente d’acqua.
    Ma anche se era inequivocabilmente morto provavo ancora paura a solo guardarlo.
    Cosa significa?
    Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.

  171. Rossana

    salve.. questa notte ho sognato di essere in compagnia di un serpente di colore giallo. Appena lo visto sono scappata immediatamente e il serpente mi ha rincorso..il sogno è finito qui ..
    Grazie per il tempo che mi vorrete dedicare
    qualcuno puo darmi l’interpretazione del mio sogno?

  172. michi

    Ho sognato un serpente dentro al muro di casa mia (era stato aperto per fare dei lavori)- Il serpente era verde, sibilava e aveva una lingua biforcuta. Avevo paura e un mio amico ha cercato di prenderlo ed è stato morso 2 volte. Cosa può significare? Grazie

Raccontaci il tuo sogno: