Sognare numeri: interpretazioni e significati

Sognare numeri

Vi capita spesso di sognare numeri e non sapete cosa significa? I numeri rappresentano qualcosa che va ancora terminato e che ci procura un certo fastidio.

Significato dei numeri nei sogni

  • I numeri possono fare riferimento alla nostra età, indicare un numero civico o l’indirizzo, o indicare quando un evento ha avuto o avrà luogo.
  • Possono indicare la data di un evento significativo come un anniversario, compleanno, o qualcosa di simile.
  • I numeri possono avere un significato personale ad essi associati, che dovrebbe anche essere presa in considerazione nella loro interpretazione.
  • Molti di noi hanno un ‘numero fortunato‘ Quando sogniamo del nostro numero fortunato, il nostro subconscio può essere aiutando a prendere decisioni importanti e scelte di vita.

Sognare numeri specifici:

1 Uno:

L’ Uno rappresenta l’ inizio ed è il punto di partenza di esistenza. E l’idea prima di intraprendere qualsiasi azione. Come tale, essa incarna il concetto di potenzialità e ciò che deve ancora accadere. Infatti, l’energia di uno è limitata dalla sua incapacità di fare nulla da solo. Tuttavia, si collega anche alla quiete e la coltivazione di desiderio che che precede il movimento. Uno è l’inizio del viaggio, che può essere una energia molto eccitante. Tuttavia, questo può portare con sé la sfida di solitudine e isolamento.

2 Due:

Quando un secondo si unisce alla uno e due si forma, si crea partenariato. Il concetto della relatività evolve dall’energia di due, come quello ha qualcosa da cui si sperimenta come relativi al. L’uno può ora conosce se stessa come auto, perché non vi è ciò che è altro. Tutti gli elementi di due sono incorporati nelle partnership idea-, dualità, opposti, yin / yang, l’equilibrio, la condivisione, per citarne solo alcuni. Il lato oscuro della due è il potenziale di crollare in uno con l’altro e di perdere il senso di sé.

3 Tre:

Quando due sono riuniti, alla fine la loro energia creerà un nuovo elemento, e un terzo è nato. Tre è il numero di creatività. Una potente energia, ci sono molti esempi del concetto di tre: madre, padre e figlio è forse il più universale. La Santa Trinità nel cattolicesimo è un altro esempio. L’artista, la vernice e il lavoro finito è solo un caso che può essere applicato a qualsiasi sforzo creativo. In musica, un trigono è il più semplice e forse più piacevole armonia. Nel mondo della geometria, è solo quando si hanno tre punti su cui lavorare che è possibile creare una forma reale e con precisione definire una posizione nello spazio.La sfida di tre è una mancanza di messa a terra e la separazione dalla realtà. Questo è perché tre si riferisce così fortemente l’unità per creare, quella sensazione in grado di farlo sarebbe il lato basata sulla paura di questa energia.

4 Quattro:

Quando si aggiunge un quarto lato di un triangolo, si ottiene un quadrato. Quattro è il numero di fondazione. Una volta che l’impulso creativo è stato soddisfatto, è tempo di solidificazione, che può essere compiuta per la potenza di quattro. Una splendida forma peso-cuscinetto, una piazza è ciò che permette per costruire il fondamento su cui possono essere sostenute le energie creative di tre.Quattro collega alla creazione di istituzioni, ordine, norme e regolamenti. Mentre un certo numero di grande forza, si può generare un senso di limitazione e il concetto di ritenuta.

5 Cinque:

Quello che segue il senso fondamentale quattro è la libertà di cinque. Una volta che una struttura è stata stabilita, vi è ora un senso di sicurezza e protezione per l’esplorazione. Il numero cinque incarna questo espressività. Il corpo umano esprime il numero cinque come rappresentato dai quattro arti e la testa. La possibilità per il corpo a muoversi attraverso lo spazio è un’esperienza vivace ed esilarante. In questo modo, cinque simboleggia la gioia e beatitudine. Con questo, arriva l’ombra della libertà; indulgenza. Questa espressione di cinque può portare gravi conseguenze come la costrizione e la dipendenza.

6 Sei:

Sei è il matrimonio, collaborazione creativa e l’equilibrio. Dopo la libertà del cinque, vi è la necessità di stabilità, che è fornita dal numero pari cioè sei. Questa energia può anche essere vista come un abbinamento di due tre. Questo numero rappresenta collaborazione a tutti i livelli: aziendale, sociale, educativa e spirituale. Il numero sei rappresenta il felice connubio degli opposti dentro di noi e l’integrazione delle nostre forze opposte, come due potenti emozioni che si contraddicono a vicenda.

7 Sette:

Dopo tutto il lavoro nel mondo esterno che ci ha portato al concetto di collaborazione, siamo ora pronti per una più elevata esperienza dell’espressione umana. Sette è il numero della spiritualità e del pensiero più alto, il che è possibile solo dopo che i bisogni umani fondamentali siano rispettati. Ora siamo liberi di guardare in alto e contemplare la nostra esistenza in modo più esoterica. Meditazione e ogni considerazione del paesaggio interiore della nostra umanità è governata dal numero sette. Questo include il pensiero, la contemplazione, il misticismo, la preghiera, la fede, la psicologia e qualsiasi sforzo che cerca di comprendere la vita da una prospettiva più elevata. Si tratta di un numero che tutti conosciamo come significativo: sette giorni della settimana, sette peccati capitali, sette note della scala diatonica. La sfida associata a questa vibrazione è quello di perdersi nelle eteri e perdere il contatto con la vita sulla terra.

8 Otto:

Dopo questioni spirituali sono stati fatti manifesto, grande abbondanza è possibile. Otto è il numero dell’ infinito e tutto ciò che essa comporta. Questo include la ricchezza di ogni genere: l’amore, i soldi, la beatitudine, la gioia e ogni vita straordinaria esperienza ha da offrire.Il concetto di infinito si afferma che non vi è alcuna limitazione nell’universo; che il tempo e lo spazio continuare per sempre in un modo che va oltre la nostra capacità di comprendere veramente.Quando la comprensione di infinito e di abbondanza sono combinati, vi è una consapevolezza che esiste una scorta infinita di qualcosa che si possa desiderare, anche quelle cose che si percepiscono come limitate e non disponibile a voi. Otto è la magia di sette in azione. Il lato oscuro di questo è l’avidità, l’accaparramento e di amore alla fonte.

9 Nove:

Il numero finale nel sistema è il nove, che rappresenta il completamento e finali. Tutte le cose devono terminare in modo che l’inevitabile nuovo inizio da seguire. Nove incarna quel ciclo di esistenza che richiede che il cambiamento si verificano e che il vecchio modo dare al nuovo. Abbiamo iniziato il viaggio da solo nell’infinito (uno), scoperto opposti e la relatività (due), ha inventato la creatività (tre), costruita una fondazione (quattro), ha espresso la libertà (cinque), una partnership con un altro (sei), è andato verso l’interno per trovare la spiritualità (sette), espresso e apprezzato i vantaggi del mondo esterno (otto), e ora veniamo a una stretta (nove).Il lato oscuro all’energia completamento del nove è la paura che può essere associata con finali e la morte.

Numeri collegati della Cabala:

Numeri: 19; Scrivere Numeri: 7; leggere Numeri: 44.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

59 commenti su “Sognare numeri: interpretazioni e significati”

  1. Sognare di trovarmi in un paese terremotato e poi trovarmi in una ricevitoria dove un signore che io non conosco mi disse ti do io i numeri da giocare tu scrivi

  2. Morena Divisi

    Ciao io invece ho sognato che avevo vinto al gratta e vinci di 5 euro” 17 mila euro e col grattare doveva uscire 3 volte lo stesso numero 9 ….(7+2 8+1 ) e il tabacchaio mi aveva fatto l’assegno subito della vincita..se significa

  3. Salve ho sognato di essere in un gran centro commerciale a fare la spesa con una grande busta e fuori ad aspettarmi c’era il mio ex fidanzato che mi aspettava e scusandosi di non essere arrivato in orario mi ha stretta e mi ha baciata felice di vedermi.

  4. Annunziata Volpe

    Salve,
    ho sognato chiaramente, un secondo prima di svegliarmi, una data precisa. C’era il giorno della settimana, il mese e il giorno del mese. Non c’era l’anno.Era proiettato su uno sfondo nero. Una frazione di secondo…e mi sono svegliata.
    Oggi, controllando i calendari futuri, ho visto che quel giorno sarà nel 2019.
    Ho paura che sia una premonizione di qualcosa di brutto che mi possa capitare.
    Grazie.

    1. teresa.caracciolo

      ho sognato di risposarmi col mio attuale marito, nel sogno c’era anche mia figlia e la mia miglio amica, ero preoccupata per le spese dell’ estetista e del parrucchiere che da sole ammontavano a € 23.000. ero preoccupata per le fedi che nessuno aveva comperato.

  5. Ho sognato che mentre ero a letto e stavo male è venuto mio fratello (morto) vestito con una tuta arancione e mi portava 2 pantaloncini con delle vele e 2 camicie a quadretti di cui una col collo bianco, io gli dicevo che le camicie a quadri non mi piacciono e poi gli davo un numero di telefono che è 347065069, dopo lui andava via ed arrivava mia zia che dopo avermi chiesto come stavo, mi proponeva una partita a carte e poi mi sono svegliato
    Che vuol dire? E che numeri posso giocare?

    1. Ho sognato che un collega per partecipare ad un esame come commissario, aveva bisogno di una marca da bollo. Lo accompagnavo ad un giornalaio e aveva una marca di 40 euro. Glielo dico e mi da un foglietto al posto dei soldi. Sul foglietto c’è un conto di cui ricordo solo la somma. Glielo restituisco e lo rimette nella borsa di plastica e mi dice che i soldi sono dentro e mi ritorna a dare il foglietto. Mi sveglio

  6. ho sognato che giungeva una lettera a lavoro dove c’era la casa della mia defunta nonna con la sua foto in vendita a 1500,00 euro.

  7. sogno spesso di combattere il diavolo con lotte che di solito finiscono in parità, una volta ha vinto lui e tre volte ho vinto io

  8. Buongiorno, ho sognato di ricevere una bolletta del gas di Euro 808,00, mi sono sentita affranta perchè la cifra era troppo alta. Cosa vuol dire? Sapete aiutarmi?

  9. Sognato che mi portato un mio cugino di terza grado una busta verde pero dentro ce era qualcosa ma io non quardato. E mi stato dato una oglia dove era scritto”110.000 euro” ,non capito -dovevo dare io-o dovevo ricevere.

  10. ho sognato che mia cognata mi diceva di provare a grattare un gratta e vinci perchè era fortunato. il primo biglietto che ho provato a grattare si è bucato. il secondo mi ha fatto vincere 10100€. ero felice e sono andata a casa di mia cugina che nn c’era, poi è venuta ed era vestita di bianco, siamo salite a casa sua e c’erano stanze vuote e enormi. poi mia cugina è diventata mia madre e le ho confidato che avevo vinto 500.000 € al gratta e vinci e poi ho calcolato quanto avrei dovuto lasciare in meno per poter versare in banca la vincita e calcolando è venuto 539.000 €. potete spiegarmi cosa significa?

  11. ho sognato che vedevo una scheda riempita di numeri e c’era tre numeri allineati in grassetto ed erano i numeri 17-34-59 vorrei sapere che cosa significa?

  12. Mia madre si lamentava di poter spendere solo una certa cifra. Poi ho fatto storie con un mobiliere che dopo due anni non mi ha consegnato i divani e mi ha fatto leggere una data di consegna. Dopo ho trovato un regalo che mi hanno lasciato era una natività con una croce.

  13. ero sopra le nuvole,un nuvola aveva il volto di Dio a un certo punto o sentito dirmi 47,vorrei tanto sapere che sinifica era notte di 11.11,Grazie per la risposta

  14. Ho sognato un foglio di una bolletta, con luce 127 euro, spazzatura 476 euro, acqua 6782 euro e gas 9853 euro.. Che puo significare?

  15. ero in una macchina che non era mia e si e fusa poi mi sono trovato a casa della ragazza del mio amico ma lui non c”era e mi ritrovo nel letto di lei facendo sesso poi non mi sono trovato piu i vestiti ero nudo davanti i suoi genitori… poi ho sognato che ero in una spece di carcere tipo un carcere minorile era simile a un parco stavo caminando ad un certo punto inciampo e perdo una scarpa e non la ho piu trovata ho ripreso a caminare e entro in un bagno c”era uno specchio all”improvviso sento che un dente si stava staccando un morale melo staccai con le mani e altri 2 morali si stavano muovendo ma non li ho toccati perche avevo paura che si toglievano , affianco al rubinetto c”era un gratta e vinci e lo ho grattato e avevo vinto 6.000 euro .

  16. Ero davanti casa di mio nonno paterno (morto tanti anni fa), lui eri li’ con mia madre (anche lei morta anni fa) e si stavano mettendo d’accordo per aggiustarmi il vecchio motorino di mio nonno per regalarmelo. Ho visto il motorino e mio nonno che lo stava guidando per andare via e mi diceva di andare giovedi a prenderlo, in autobus, che era pronto. Vorrei giocare i numeri e sapere il significato del sogno, grazie mille.

  17. faccio sogni riccorrenti con i numeri e soldi(avvolte banconote e avvolte monete di ogni genere tra dobbloni d’oro o monete d’argento o di rame)un sogno che mi ha sconvolto e che il mio papà defunto mi consegnava una mazzetta di banconote da 50 euro, nel sogno ho inziato a contarle ma poi mi sono fermato e contemporaneamente vegliato. poi sogno numeri che si moltiplicano tra di loro ad es. 5 poi 50 poi 5000 poi 5000000. ultimo sogno fatto e che una cifra di 9180 si moltiplicava per 1000.

  18. A distanza di all’incirca un anno ho sognato di essere con un mio ex ragazzo..felicemente con un altra coppia,ora divisa..con un paesaggio confusionario di sottofondo..composto da altre persone che ormai nn fanno più’ parte della mia vita..potrebbe avere significato di nostalgia del passato..o cosa?! …grazie

  19. ho sognato di ricevere dei messaggi in due date specifiche già’ passate,ovvero il 21 e 23, da un ragazzo che ho frequentato per pochissimo tempo..cosa possono significare proprio questi due numeri?!..grazie!!

  20. mia cugina ha sognato la tavola imbandita con parenti è arrivata mia zia morta insieme al marito egli ha parlato dandogli dei numeri 10 12 16
    cosa significa e che numeri potrei giocare

  21. popescu violeta

    ho sognato che stavo in una casa insieme a altre persone .siamo usciti e improvvisamente mi sono trovata in un gabinetto o meglio dire una baracca di legno ed intorno era pieno di feci…sono entrata per defecare e nel frattempo un uomo con i baffi ha aperto la porta ed io gliel’ho richiusa in faccia. uscita da lì sono tornata a a casa ma l’ho trovata con porte e finestre aperte e svaligiata…

  22. sogno spesso conoscenti i quali hanno perso figli in eta’ adolescienziale,che parlano con me e mi salutano,ma non vedo i loro figli defunti,quindi essendo mamma anche io sono ansiosa(premetto che e’ un periodo economico molto difficile e sono senza lavoro e ho un grosso attaccamento ai miei figli…..grazie

  23. salve…sapete dirmi cosa vuol dire questo sogno?. lavoravo in un negozio di giocattoli e una donna dopo avere acquistato un gioco paga con una banconota che aveva un lato da 231euro e l altro 321euro.io ero molto confusa per questa banconota e dicevo che non avevo resto e quindi mi avrebbe pagata la merce dopo.

  24. ilNomeNonMeLoRicordo =)

    ciao…da premettere sono in fase pre-esame, sono 2 volte che sogno la stessa cosa, cioè, sono 2 volte che sogno che faccio lo stesso esame e puntualmente esce sempre il numero 30…. sono un caso cronico da portare in psicoanalisi???? xD ahahahahaha 🙂

  25. Mi è capitato di sognare un biglietto tipo gratta e vinci con 5 numeri (di cui credo di ricordarne con esattezza 3) e 5 importi sotto ad ogni numero. ricordo molto bene che ero nel laboratorio del bar gelateria dove lavoro e che dicevo al mio datore di lavoro di aver vinto 5 milioni e che il giorno dopo io non sarei piu andato a lavorare ma lei insisteva per far si che io andassi comunque dicendomi che non potevo contare per tutta la vita sui 5 milioni ma dovevo comunque lavorare.ho notato un pò di invidia da parte sua verso me per la grossa vincita! I numeri vincenti li avevo tutti e il premio corrispondeva a circa 5 milioni di euro. Ad oggi li stò giocando al lotto e al superenalotto quasi ad ogni estrazione ma di questi numeri neanche l’ombra.. vorrei solo poter rifare quel sogno per poter memorizzarli bene tutti e 5 i numeri!!!

  26. salve e’ la seconda volta k sogno k sono nudo questa volta ero dentro d’un negozio sportivo e che nn riuscivo a andare via, poi e’ arrivato una mi dice di solito chiudiamo alle nove ma c’e ne andiamo piu tardi, ho sentito vergogna xk ero nudo poi e finito cosi..

  27. ho sognato ke stavo in un locale volevo uscire ma la porta era intralciata da persone x cui son rimasta dentro ad un certo punto è entrata mia madre (prmetto ke è morta)con 2 persone mi ha vista e siamo uscite assieme camminando m’ha detto di andare a riferire ad un persona ke quella ke lei stava aspettando è morta e abbiamo scavalcato 2micini e 2 cagnolini poi mi sono svegliata ke vuol dire e se puoi mi mandi i numeri da giocare

  28. Ho sognato che ero in vacanza,ed avevo una moto,dopo tanto guidare,mi fermai presso un bar per dissetarmi,parcheggiai la moto ed entrai nel bar.dopo aver bevuto,andai via e non trovai piuì la moto,cercai la polizia per fare una denuncia,èeroì mo svegliai

  29. ho sognato di essere insieme a mia mamma e i miei zii,avevamo una gonna da sistemare che era di mia figlia quando era piccola,e mia mamma e mia zia erano in contrasto su come capire quanto doveva essere allargata. Allora mia zia ha preso un metro da sarta ed ha iniziato a misurare e a scrivere sul metro le varie misure,mentre invece mia mamma,mi diceva di prendere come riferimento la mattonella del balcone.

  30. ho sognato che il mio telefonino squillava mentre dormivo. era un amico che fa il dentista. non ho risposto poichè il displai segnava le 7 e 50 ed io ero tremendamente in ritardo. quali numeri devo giocare e su quale ruota?

  31. chiedo scusa a tutti se ho descritto troppo dettagliatamente il sogno e se ho detto qualcosa che non dovevo dire…sorry

  32. ho sognato che guidavo una moto ed ho parcheggiato in un mercato coperto , ho visto dei vitellini che doveveno essere macellati , ho visto del sangue per terra , mi sono arrabbiata ed ho urlato che bisogna smettere tutti di mangiare la carne ! poi ho visto una ricevitoria del lotto (c’era molta gente ) e sapevo che avevo lasciato in un cassetto degli scontrini con sopra scritto a penna il mio nome ed i numeri da giocare corrispondenti (cinque) . in effetti aperto il cassetto c’erano , li ho visti ma non memorizzati perchè ho pensato di compilare le schede a casa e poi ritornare , visto che c’era molta gente . tutto qui . grazie

  33. ho sognato di raccogliere monete di argento.con mia madre.lei é morta nel 1990.le monete erano di collezione importante e rare…grazie

  34. ho sognato di lavorare insieme alle mie colleghe nel mezzo di un campo ognuno alla sua macchina dentro una grossa buca dopo a iniziato a piovere molto e sprofondavo giu sommersa di fango nel sogno mi sono svegliata e sono andata dal tabacchino e mi ha dato 3 numeri che non mi ricordo…..volevo sapere sia il significato sia i numeri da poter giocare vi ringrazio molto e grazie mille ciao

  35. ho sognato di fare pace con la mia migliore amica..e ho sognato che lei il giorno 9 mi avrebbe amndato un sms..ma qst non si è avverato.. vorrei sapere cosa stava a significare quel sogno..
    grazie già in anticipo..

  36. ho sognato di abbracciare mio marito morto 21 mesi fa.mentre lo abbracciavo io gli ho detto che l’indomani gli avrei portato l’auto perchè fra di noi era tutto finito.poi mi sono svegliata xkè la sveglia ha suonato. grazie

  37. Ero in strada e sul ciglio,accanto al marciapiede ho trovato alcune monete ed alcuni oggetti d’oro tra cui una medaglia raffigurante la Madonna. Cercavo di non farmi scorgere ma alle mie spalle mi sorprende una donna che è una vicina di casa.Questa donna mi informa che passando dalla chiesa ha visto che c’erano i manifesti di otto persone morte.

  38. ho sognato la mia mamma che è morta e mi teneva le mani dicendomi che stava bene e gli ho chiesto se vedeva qualche morto di cui mio suocero lei mi ha risposto di si e poi gli ho chiesto se vedeva papa anche lui morto ma lei mi ha detto che l’avrebbe visto in marzo

  39. ho sognato il mio ex convivente che mi parlava dicendomi che voleva ritornare da me, arrivava qualcuno che mi parlava di una lei( nuova compagna ) incinta di 8 mesi e che lui ( ex ) le faceva fare 8 piani di scale in quelle condizioni…percepivo in ciò qualcosa tipo “poverina ” guarda come la fà vivere..il sogno era chiaro e molto reale. eppure mi sono svegliata terrorizzata.
    grazie

  40. Ho sognato che non sono andata al lavoro una data precisa e quando sono rientrata dal lavoro la mia collega era molto arrabbiata

  41. ho sognato un pomodoro grande piu di un pallone da calcio aveva una apertura sopra dentro era pieno di riso poi erano diventati dei semi di pomodori

  42. mia madre mi dice che ho preso 13 all’esame di chimica, io stavo aspettando che uscissero i risultati e nn capivo come mia madre sapesse dell’esame prima che uscissero i risultati

  43. Ho sognato che ero ad un convegno religioso,il pastore mi ha chiamata e mi ha chiesto di leggere un versetto della bibbia.Io giravo le pagine verso il vecchio testamento e il pastore me li rigirava verso il nuovo testamento,ridendo mi dice “non sai niente”facendo ridere anche me.Si ferma nel libro di Marco.Nella pagina dove si è fermato compagnono i numeri 1(in alto)2(sotto l’uno)3(per ultimo)

  44. Ho sognato un collega che è mancato 2 mesi fa. Mi ha detto una data. 29 ott . i suoi funerali sono stati il 29 giugno. Non mi ricordo se mi ha detto qualcosa di questa data , ma me la ricordo molto ben precisa.

  45. michela d'eliso

    Ho sognato che una mia amica, mancata qualche giorno fa, mi ha regalato dei soldi , una banconota da 50 euro, una da 10 euro, una da 5 euro, una moneta da 2 euro e 1 da un euro. Gradirei sapere il significato di questo sogno e se ci sono delle attinenze ai numeri della calaba. Anticipatamente Ringrazio

  46. ho sogniato che ero in una stanza buia e avevo un biglietino e scivevo”accendi una candela(una luce)per gli morti,per quelli che camina nel buio e non hano trovato la luce 60″ nn lo so cosa simnifica specialmente il numero 60 scrito alla fine

  47. ho sognato che una mia ex amica che mi ha rubato dei soldi nel portafoglio io nn ho controllato l’effettiva mancanza ma ho fatto credere a lei che sapevo quanto realmente mi avesse rubato , prima mi ha cacciato una banconota da 5 , poi da 10 poi da 500 e poi e’ andata via dicendo che nn l’avrei piu’ rivista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su