Sognare vermi: situazioni spiacevoli

Sognare vermi

Sognare vermi potrebbe identificare noi stessi nel momento in cui ci sentiamo come un verme per aver commesso una cattiva azione. I vermi sono sempre stati simbolo di fastidi, intrusi indesiderabili, cattive compagnie, di usurai e persone basse e materiali.

Ma in natura i vermi sono molto importanti, rendono fertile la terra decomponendo materie organiche. Ma purtroppo ci sono anche i vermi parassiti interni che approfittano del cibo inserito e non danno niente in cambio.

  • Se i vermi ci suscitano ribrezzo vuol dire che situazioni o persone della vita reale non ci piacciono affatto.
  • Se ci escono dal corpo dal naso dall’ ano e  dalle feci o vomitarli: ci stiamo liberando di persone invidiose coalizzate contro di noi.
  • Vederli strisciare (a terra in acqua): malattie contagiose.
  • Vermi addosso, sopra il corpo di una persona (sul ginocchio, sulle braccia, sulla lingua,sulle orecchie, nelle mani, sui piedi, sottopelle): indica la pericolosità di essa.
  • Raccoglierli: slealtà verso il nostro partner.
  • Vermi in casa (nell’ armadio, nel letto, in cucina, nel lavandino): morte di un animale caro.
  • Uccidere vermi: liberazione e trionfo.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare i Vermi: 37. Vermi in incubo: 75;

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

76 commenti su “Sognare vermi: situazioni spiacevoli”

  1. Ho sognato che dalla ferita di una gamba uscivano all’inizio un verme tipo un diavoletto piccolo poi altri vermi e poi li uscivo io e più li tiravo più uscivano fino a quando ho chiuso la ferita con la mano cosa può significare?

  2. Buonasera.Mi chiamo Tiziana.Stanotte ho sognato che avevo nell’occhio un verme bianco.Inorridisco a pensarci… Cosa significa ? Sono proprio curiosa di sapere quale significato si nasconde.Grazie!

    1. Ho sognato che dalla ferita di una gamba uscivano all’inizio un verme tipo un diavoletto piccolo poi altri vermi e poi li uscivo io e più li tiravo più uscivano fino a quando ho chiuso la ferita con la mano cosa può significare?

  3. Ieri sera o sognato ke apposto delle orecchie avevo dei buchi.. Da dove uscivano vermi lunghi e neri.. E me ne vergognavo.. E mettevo i capelli d’avanti

  4. salve, mi chiamo carmine, ho sognato che ero in una vasca da bagno bianca classica e che ero seduto e defecavo, ma non feci ma vermi, tantissimi vermi bianchi che andavano a finire man mano nel sifone della vasca. che significa? grazie

    1. Buonasera. Il mio sogno: ho sentito una specie di “pianto stridulò” , veniva dalla mia borsa. Ho guardato ed ho visto un sacchetto. L’ho avvicinato all’orecchio ed ho capito che era da lì che proveniva il suono. L’ho aperto ed ho visto 3 insetti: 1 piccolo e 2 grandi. Ho identificato un millepiedi verde(grande) e gli altri due non saprei dire.
      Può spiegarmi il significato? Grazie

  5. BUONGIORNO.

    TEMPO FA HO AVUTO UN SOGNO CHE MI HA LASCIATA STRAVOLTA PER TUTTO IL GIORNO.

    HO SOGNATO DI ESSERE INCINTA E DI VEDERE NELLA PROPRIA PANCIA IL PROPRIO BAMBINO DAL QUALE USCIVANO LARVE BIANCHE.

    SA COSA SIGNIFICA?

    GRAZIE. SALUTI.

  6. buongiorno signora vorrei raccontarle un sogno per capire cosa vuol dire e cosa significa ….ho sognato mia sorella che entrava in casa tutta in disordine e sporca …io lo guardata e le ho chiesto …ma dove eri per essere in queste condizioni? lei mi ha risposto che stava pulando la porcilaia da un nido di vermi….e io le ho detto guardati ne hai ancora 3 attaccati sul petto..e lei se li è strappati via con disprezzo la ringrazio e le auguro buona giornata

  7. Ho sognato che nel letto in cui dormivo c’è stata un invasione di vermi lumghi e colorati.. Se ricordo verdi e bianchi.. Facevano tanto schifo e al risveglio mi sono ritrovata nell altro letto. Che significa ?

  8. Salve sono stefy ho sognato ke uscivano vermi neri cn molti peli dalle mie stesse feci e il water era pieno uscivano fuori vi prego fatemi sapere cosa sognifica grazie

  9. ieri sera ho litigato con mio papa’,e stanotte ho sognato di vedere tantissimi vermi bianchi (cagnotte o bigatini)intorno a me che si muovevano. Rispondetemi grazie.

  10. Ho sognato di avere tanti vermi scuri che erano sulla parete dove poggia la testiera del letto e io ero nel letto a dormire e mi sono svegliata 2 volte con la stessa sensazione nella stessa notte

  11. O sognato che uscìvono dai denti davanti dei lunghi vermi bianchi e io li tira o fuori uno a uno, erono tipo una decina di vermi, che vuol dire.

  12. Ho sognato la cucina piena di vermi, nelle pentole, nelle padelle, nella credenza…questo è quello che ricordo.

  13. Ho sognato di essere in un prato, con moltissima altra gente, alcune persone conosciute. Ad un certo punto mi allontano e mi siedo sopra un muretto di pietra un po’ in rovina: dalle crepe e dai buchi presenti nel muretto vedo muoversi vermi, alcuni grandi, altri più piccoli. Inizio a scacciarli, ma loro sempre più aggressivi si dirigono verso di me. L’ultimo risale velocemente una parete interna del muretto e salta per attaccarmi mostrando i denti aguzzi.
    Che angoscia!

  14. Ho sognato di essere a casa di nonna, affacciarmi al balcone e vedere che fuori, lungo la strada, qualcosa di marcio stava producendo vermi che strisciavano verso la casa. Mi sono svegliato di soprassalto!!

  15. Ciao ho sognato di avere molti ospiti per cena(forse colleghe di lavoro), avevo organizzato una specie di buffet, io ero l’ultima a servirmi, ed al buffet era rimasto ben poco, ho visto di fianco ai tavoli delle cassette di legno con dentro delle arance ma già sbucciate, ne ho prese due x metterle nel piatto ma mi sono accorta che alcune erano marce, ho fatto una cernita e nel momento in cui le prendevo dal piatto per mangiarle ho visto che erano piene di vermi piccolissimi, li avevo anche nella mano destra ( mano con la quale avevo preso le arance) vedevo i vermetti muoversi sulla mia mano e infilarsi sotto la pelle, li sentivo che pizzicavano la pelle, cercavo aiuto chiedevo cosa fare ma nessuno sapeva in che modo darmi una mano e mentre chiedevo aiuto con il sapone cercavo li lavarli via. Cosa significa questo sogno? Mi ha molto angosciata. Grazie

  16. Salve, questa notte ho sognato mio marito che mi chiama dal bagno , e mi fa vedere le feci che aveva appena fatto è c’erano tanti vermi bianchi che aprivano la bocca ,subito dopo mi trovo a casa con il fidanzato di una mia amica e c baciamo ma subito mi fermo dicendo che nn era giusto nei confronti della mia amica (da premettere che nn sono mai stata interessata al ragazzo della mia amica e tanto meno mi piace fuori da ogni mio pensiero ) cosa può significare questo sogno?

  17. ho sognato che dalla tazza con del tè.venivano fuori tante tarme da cibo.piu’ ne toglievo, piu’ne ritornavano.

  18. Ho sognato una cassettiera in legno. Aprendo uno dei cassetti ho visto tantissimi vermi. Ma cosa significa?

  19. Ho sognato che ero stata licenziata da lavoro e ho litigato cn il capo e subito dopo vedo una testolina di un verme ke esce fuori dalla mia mano destra e io me lo tiravo x farlo uscire fuori… È stato rivoltante mi sn svegliata di colpo e con l ansia addosso!! Ma cosa significa?

  20. Ho sognato di entrare in cucina e trovare dei piccoli vermi marroni che lasciavano una sostanza marrone e anche tanti chicchi di uva sparsi in tutta la cucina.

  21. Ho sognato che avevo tanti vermi neri che stavano sotto la pelle intorno alle unghie ed io cercavo di estrarli, quando riuscivo a tirarli fuori non sentivo dolore ed era una liberazione. Un sogno angosciante.

  22. Salve. Ho sognato di essere insieme al mio ragazzo e ad un certo punto ho visto una ferita sul suo braccio sinistro e da li fuoriuscivano vermi neri.. lui dispiaciuto mi diceva:”dovevi immaginarlo.. quella volta non sono riuscito a non farmi morsicare da quel lupo e ora sono infetto”.. a quel punto io gli dicevo di ucciderli e lui cosi ha fatto. Mi sono svegliata angosciatissima

  23. ho sognato che dalla schiena mi uscivano dei vermi verdi e la mia mamma che e morta li tirava via con una pinzetta

  24. ho sognato di visitare un cantiere lo scavo delle fondamenta di un edificio con una persona conosciuta il cantiere era pieno di vermi e ad un certo punto un serpente mi ha morso alle spalle senza farmi del male perche e rimasto impigliato con i denti nel maglione ho chiesto aiuto alla persona che mi accompagnava lui restava li a guardare impassibile .

  25. Ciao sono Monia. Ho sognato di vomitare vermi e di avere la bocca piena di lumache senza guscio tutte appiccicate all interno delle guancie… K skifso… :O

  26. Ho sognato che mio figlio aveva un piccolo taglio sul braccio sinistro dicendomi che nn era nulla di grave ma toccandolo per vedere gli si e aperta la ferita fuoriuscendo tanti vermi (bigattini) io ero inorridita e piano piano li toglievo cosa significa mi sono tanto spaventata mio figlio impassibile.

  27. ho sognato ke vedevo un piccolo verme nero ke entrava nella pelle della faccia di mio marito io ho fatto di tutto per farlo uscire e non ci sono riuscita poi dopo un po il verme e’ uscito ma era grosso era un bruco nero e gridavo avevo paura

  28. ho sognato di fare lo shampoo e avevo vermi che mi uscivano dai capelli e cadevano nel lavello piu grattavo piu uscivano ad un certo punto ho iniziato ad asciugare con il fon e questi vermi diventarono bianchi e morti e cadevano a terra guardandomi allo specchio avevo dei bozzi in testa tipo buchi dai quali uscivano sti vermi. vorrei sapere che significa anche perche mi sono svegliata piangendo.

  29. ho sognato di tingere della lana poi dentro l acqua tinta nuotavano dei vermi ho lasciato perdere di farlo e mi sono trovati i vermi per casa

  30. Stanotte ho sognato che avevo una specie di ciste in fronte, e c’era un puntino sporgente al centro di questa enorme bolla. Allora, prendo una pinsetta, cerco di levare questo puntino che sporgeva ed esce un vermicello di circa 3cm, fino e rosso. Che cosa vuol dire?

  31. ho sognato venivo assunta come cuoca,e nella dispenza
    appeso vi era un bue pieno di vermi che dei ragassi portavano via, poi scendevogli scaliniper andare a sistemare la dispenza e qualcuno mi chiudeva dentro e voleva violentarmi io ho urlato tanto che mi sono svegliata.

  32. io ho sognato mia mamma che era piena di cagnotti i testa e quando gliel’ho detto li ha tolti ma ne è rimasto uno… qualcuno mi dici che significano i cagnotti x favore????
    ciao a tutti

  33. Ho sognato che avevo vermi su tutto il corpo e mi mangiavano la pelle e ricordo pure che bruciava un sacco… poi mi si e` come aperta una ferita su una gamba e usciva qualcosa come un spece di pietra e quando ho fatto per estrarla la ferita si allargava e uscivano addirituura i nervi della gamba… Mah!!! strano sogno.. qualcuno sa cosa possa voler dire?

    grazie

  34. io ho sognato di parlare con una mia ex collega e mi faceva vedere che gli era entrato un vermetto sotto pelle che gli correva x tutto il corpo.si vedeva questo vermetto che come passava rialzava la pelle come quando passa qualcosa sotto le coperte insomma ..che vuol dire?

  35. ho sognato di essere sdraiata sul mio letto e vicino a me c’era un geco molto grande con cui discutevo. ce ne erano anche altri, ma più piccoli. mi hanno detto i loro nomi, iniziavano tutti con la lettera E.Io ho rimproverato il geco grande per la loro mancanza di fantasia.

  36. ho sognato che ero a casa di mia zia e me ne sono andata a dormire nel letto di mia cugina. e dopo un po dai piedi si mette a dormire mio zio. e poi quando ci siamo svegliati eravamo pieni di vermi e insetti con le ali. e poi subito siamo andati subito a levarceli da dosso. cosa vuol dire? risp

  37. ho sognato che nella camera da letto c’erano dei vermi bianchi sotto il letto…piegati ad ‘u’,poi sono uscita correndo.entro nella stanza dei bimbi e c’e’ ne sono tantissimi e mi vengono incontro…cosa vuol dire???grazie

  38. buo giorno, stanotte ho sognato che andavo in bagno e nelle feci cerano dei vermi bianchi vivi, tutto cio non mi turbava affatto era quasi normale. potete dirmi gentilmente cosa significa? grazie

  39. ciao, stanotte ho sognato di stare nel mio vecchio appartamento dove abitavo 20 fa appena sposata. C’era un paio di scarpe da uomo piene di vermi..io le lavavo per cacciarli via…anche altre scarpe erano piene di vermi sul balcone, ma io mi concentravo su quelle da uomo. Poi la scena è cambiata ed ero in balcone a cercare di chiamare la polizia perchè qualcuno voleva introdursi in casa con una pistola…Un’angoscia..

  40. Poco fa mi sono svegliato e ho sognato i vermi, ero a tavola con i miei e stavo sbucciando una frutta strana, assomigliava al fagiolo o a un grande verme..lo apro e ci trovo tantissimi vermi e li mangio…per poi sputarli dallo schifo!

  41. Ho sognato che un gruppo di ragazzi erano in una caverna perchè vivevano lì e uno si è messo a mangiare dei vermi tipo begatini che erano in alcune botti. è un sogno che facevo spesso da piccola..
    ha un significato?

  42. ciao …ho sognato di scuotermi i capelli .. dai capelli cadevano tanti vermi piccolissimi e bianchi..cosa vuol dire?’

  43. ho sognato ti togliermi una cosa dalla gola che era un verme, in più non ero capace di toglierlo tutto perché quando l’ho tirato si era spezzato. Era bianco e lungo ma non mi faceva schifo.

  44. CIAO,
    HO SOGNATO MIA SORELLA CHE DIVERTITA, STRINGEVA UNA MANCIATA DI GROSSI E CICCIOTTI VERMI BIANCHI, PORGENDOLI VERSO DI ME…ED IO DISGUSTATO LA ALLONTANAVO DA ME; COSA PUO’ SIGNIFICARE??

  45. ho sognato di vedere tanti vermi lunghi e neri sul muro di casa di una mia amica.
    vorrei sapere il significato, grazie

  46. ho sognato che fuoriuscivano dalla mia mano dei vermi e li vedevo muovere al disotto della pelle,poi un ragazzo lancia il mio bambino di mesi in aria e quando vado a riprenderlo urlando lui aveva una parte del viso nera e non si muoveva e di colpo apro la lavastoviglie e c’erano dei vermi dentro….insomma un sogno super confuso

  47. ma ke vuol dire???????ho sognato due coleotteri, ce l’avevano con me e avevano inseminato il mio pollice, da cui dopo…uscivano vermi,io,impaurita scuotevo il dito e continuavano a fuoriuscire.Poi qualcuno mi curava nn mi ricordo come ma i coleotteri continuavano a perseguitarmi

  48. ho sognato d esere in discoteca con molti miei amici. ad un certo punto usciti per fumare una sigaretta mi sono resa conto che la strada era tutta ricoperta di vermi. io ero schifata e cercavo di non pestarli ma tutti i miei amici mi deridevano e dicevano che era normale tutto cio. che vuol dire?

  49. ho sognato ke mi sentivo pungermi il dito pensavo ke fosse un granello di legno l’ho tirato e ne è venuto fuori un verme nero, meta’ son riuscita a tirarlo e buttarlo a terra ma un’altra meta’ mi è rimasta nel dito, il dito era il pollice. so rimasta molto impressionata e impaurita.

  50. era festa patronale e come da tradizione ogni rione prepara delle tavolate con prodotto tipici. io e mia mamma abbiamo proposto di portare della salsiccia per fare il sugo; sono andata a prendere la salsiccia e tirandola fuori dal recipiente di vetr(erano pù pezzi), ho notato che era piena di vermi, erano talmente piccoli da non rendermi conto che erano vermi, ho avuto conferma da mia mamma e quando li ho visti sulle mie braccia, a quel punto con le mani mi sino pulita le braccia e poi mi sono disfatta sia delle salsicce e sia dell’olio nel quale stavano le salsicce stesse… tutto questo cosa significa?

  51. Ho sognato che tiravo fuori dalla bocca del mio ex ragazzo dei vermi lunghissimi… cn forza. cosa può significare?

  52. salve, ho sognato un verme lungo e bianco tipo un lombrico che avevo tra i capelli ,piu lo tiravo e più si allungava . potreste gentilmente dirmi cosa significa . grazie cordiali saluti.

  53. HO sognato un geco,salivo su una scala,e lui era arrampicato sulla scala ,poi mi e scivolato adosso,io lo preso con la mano e lo scacciatoe,stamani mi sn alzata e sono andata in macchina ma mi sn accorta che dentro il mio capello c’era’ un geco ….cosa sign?rsp grz

  54. Ho sognato che uscivano dei vermi da sottoterra, erano corazzati, nel senso non i classici vermi molli, ma sembravano più duri, rigidi come corazza.
    Inizialmente erano pochi e io dicevo di ucciderli prima che diventassero tanti, poi aumentavano sempre di più, ma non so come ho fatto ma li ho eliminati, credo, perché ad un certo punto non uscivano più…
    Qualcuno sa spiegarmi… grazie

  55. Salve
    ho sognato un gatto che mangiava dei vermi che uscivano da una salsiccia nel vecchio soggiorno di mia madre,io lo guardavo e avendo solo di timore del gatto (come del resto nella realta’ )pregavo qualcuno di spostarlo dal divano in quanto con le unghie lo stava rovinando..a quel punto mio padre si alza dalla sedia e inizia a dire che lo prendeva lui aveva pero’ intenzione di ucciderlo.Mi misi a urlare pregandolo nonostante la paura x questo gatto di non farlo.COSA SIGNIFICA QUESTO SOGNO?SONO INCINTA,MI HANNO DETTO CHE IN QUESTO STATO E’ NORMALE FARE INCUBI.
    GRAZIE

  56. CIAO
    IO HO SOGNATO DI CUCINARE PASTA A FORMA DI VERME INSIEME A MINUSCOLI TORTELLINI ED UN’ALTRA PASTA CHE NON RICORDO.
    ALL’IMPROVVISO QUESTA PASTA HA PRESO VITA E DEI VERMI BIANCHI CON LA TESTOLINA NERA SI AGITAVANO NELLA PENTOLA, A QUEL PUNTO, SCHIFATA, VOLEVO GETTARLA VIA, MA MIO MARITO INSISTEVA NEL DOVERLI MANGIARE PERCHÈ NON PKTEVAMO BUTTARE TUTTO.
    INFASTIDITA PRENDO SU LA PENTOLA E LA SPOSTO PROPRIO SUMDI UN PIATTO DI PLASTICA CHE SCOGLIENDOSI MI COMBINAUN DISASTRO SULLA CUCINA NUOVA E LI MI SVEGLIO…..
    CHE VORRÀ SIGNIFICARE…
    NON HO MAI AVUTO QUESTO TIPO DI INCUBI…

  57. roberto margiore

    ho sognato che mi uscivano da un ferita dell ginocchio
    dei vermi e piu li uccidevo piu ne uscivano

  58. mi sono addormentato e nel sogno all’improvviso devo esser entrato nel mondo dei sogni questo tutto quando mi son svegliato ho fatto il mio resoconto,mi son ricordato che ho sognato che ero pieno di vermi nel corpo ero vivo e discutevo con degli amici e come se fosse niente,mi accorgevo che mi uscivan dei vermi da alcune parti del corpo e come se fosse niente li prendevo e li uccidevo,sottolineo che essendo pescatore non mi facevano ne senso ne ribrezzo forse per quello ero tranquillo nel sogno,ma dopo un po’ pensavo io con i vermi che mi escon dal corpo è brutta cosa!poi in qualche cabala dicono addirittura guadagni????booooooooooooo!speriamo!

  59. Ho sognato di essere in una sorta di ristorante con altre persone, le quali conoscevo nel sogno ma non ho visto i volti, ad un tratto dovevo fare la pipì ma il bagno vicino al ristorante era occupato così ho sono andata in quello accanto, ma mi sono trovata davanti a delle scale che portavano ad uno scantinato, sono scesa e mi sono diretta al water mentre piegavo le gambe mi sono accorta che davanti c’era una porta di legno che dava sul retro e si vedeva tutto così mi sono bloccata, stavo esplodendo mi sono guardata intorno per vedere se ce n’era un altro ed ho visto un bidè e mi sono diretta subito senza appoggiarmi ho iniziato a fare la pipì ed ho visto un verme morto che si disfaceva man mano che urinavo ho stappato lo scarico e subito dopo hanno iniziato ad uscire una marea di vermi come se gli desse fastidio la pipì e mi sono entrati dentro le scarpa del piede sinistro e cercavo di toglierli mi sonmo tolta la scarpa e mi sono svegliata per fortuna ma con un senso di nausea, fastidio,ribrezzo…Cosa significa? Oggi mi ritrovo che mi fa male il torace, l’ano e la vescica.

  60. Ho sognato che una data appariva su una sedia con un cuscino blu piu precisamente il 16-7-’22 di ma non so precisamente se il 1922 o il 2022 comunque questa data la vedevamo solo io e mio nonno ma mia nonna no…poi ho sognato ke mio nonno(morto) moriva e le oss venivano messe in una scatola di cartone successivamente ho visto un verme con il guscio molto piccolo a forma di paguro in un pozzo molto largo

  61. Ero in camera mia con un mio amico…ero arrabbiata con mia madre…ad un certo punto lei entra ci mettiamo a litigare e lei ad un certo punto mi dice due parole poi mi mostra una scatola tipo quelle per conservare il cibo e c erano vermi di ogni genere…me li fa cadere addosso io cerco di togliermeli e lei e il mio amico intanto sono li a ridere di me…questo è uno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su