Rapire in sogno

Sognare un rapimento, cosa significa?

Avete appena sognato di essere stati rapiti o di assistere ad un rapimento? Ecco cosa significa.

Il sogno ha diverse interpretazione a seconda che si tratti di una nostra azione o di una azione subita.

Sognare di rapire in generale è di cattivo auspicio, denota ingiustizie subite, difficoltà irrisolte e falsi giudizi su di noi.

Sognare di essere rapiti è di buon auspicio: ci attende infatti un nuovo e fruttuoso incontro oppure la realizzazione di un antico desiderio.

Sognare rapimento del proprio figlio può rappresentare per una donna il trauma del distacco. Il figlio può semplicemente essere cresciuto e questo sogno può rappresentare il timore che possa allontanarsi affettivamente da lei.

Cosa analoga se si tratta del rapimento di una persona cara, di un familiare del fidanzato o della fidanzata.

Per un uomo invece rapire una donna ha sicuramente risvolti nella sfera sessuale e denota un desiderio perverso di possesso e di controllo violento su una situazione che appare incontrollabile.

Sognare di scappare da un rapimento rappresenta proprio la nostra reazione di fronte ad una violenza subita ma mai affrontata.

Se siamo noi a rapire nel sogno questo annuncia problemi nel rapporto di coppia.

  • Rapire un bambino: problemi con i figli
  • Rapire un animale: la vostra passione si rivelerà un fuoco di paglia
  • Rapimento alieno: un mistero sarà risolto
  • Rapitori arrestati: denaro in vista

4 commenti su “Sognare un rapimento, cosa significa?”

    1. Sognare di essere rapiti e torturati fino alla morte potrebbe rappresentare una paura o un senso di impotenza di fronte ad una situazione che sembra fuori dal nostro controllo. Potrebbe anche rappresentare un senso di ansia o di inquietudine legato ad una situazione nella vita reale che ci spaventa o ci preoccupa.

  1. ciao,ho sognato che io e il mio ragazzo andavano a cena fuori e una volta arrivati a pagare il conto lui,come il suo solito fare,mi ha lasciato il telefono con la carta di credito per pagare e ha detto che sarebbe andato in bagno.Da li non l’ho più visto e io da lì non ho mai smesso di cercarlo.Ho chiamato chiunque,anche la sua famiglia che non aveva preso il rapimento tanto male infatti poi ho scoperto che i genitori non volevano che lui stesse con me,perciò spari. La cosa più brutta è che io stavo davvero male,sembrava così reale e il pensiero mi divorava.
    nella realtà io ho un bellissimo rapporto con i genitori,quindi vorrei sapere il significato

  2. Buongiorno,
    volevo sapere cosa significasse questo sogno.
    mi trovo in un sottomarinoe sto attraversando una grotta nell’acqua, è molto stretta e attraverso una telecamera vedo che che questa caverna è formata da tantissime iguane e altri animali che mi danno una sensazione di viscido. Attraverso la telecamera faccio delle foto a questi animali, poi faccio una foto all’interno del sottomarino e mi accorgo che c’è un alieno. Le altre persone dell’equipaggio si spaventano e mi chiedono di cancellare la foto.
    All’improvviso scatta un allarme e vedo due numeri che si illuminano a intermittenza: 27 e 72. Non siamo più nel sottomarino ma in una casa, e l’alieno è stato rapito da qualcuno che lo trascina giù dalle scale. Per salvarlo, lancio dei libri e altri oggetti che colpiscono gli aggressori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto