Sognare una casa: le persone care

sognare una casa

La casa nei sogni rappresenta la nostra mente, i nostri familiari e i parenti più stretti.

Sognare una casa è uno dei sogni più frequenti; l’interpretazione è però legata a che cosa si vede esattamente della casa.

Parti della casa più comuni nei sogni:

  • Sognare iI salotto: desiderio di essere in compagnia e di avere tanti amici; se e pieno di luce, il nostro rapporto con gli altri è positivo; se invece e buio, abbiamo dei problemi.
  • Sognare la cucina rappresenta la nostra intimità: indica cambiamenti e altruismo.
  • Sognare la camera da letto: il rifugio dal mondo, il bisogno di tranquillità, di amore e di protezione.
  • Sognare il bagno: bisogno di pulizia interiore; se sporco, rimorsi.
  • Sognare lo studio: intelletto e bisogno di conoscenze e di scoperte.
  • Sognare una cantina: inconscio.
  • Sognare la soffitta: il passato e la fantasia.
  • Sognare il corridoio: se è buio, rappresenta la nostra incertezza.

Sogni frequenti:

  • Casa in rovina: dolore;
  • Casa che brucia: litigi in famiglia;
  • Casa in costruzione: carriera;
  • Casa saccheggiata: sofferenze in amore;
  • Arredare una casa: ricchezza;
  • Possedere una casa: guadagni;
  • Demolire una casa: litigi con i vicini;
  • Acquistare una casa: lutto;
  • Abbandonare la casa: cambiamento radicale della propria vita.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare una Casa: 59; Sognare Casa in rovina: 77; Sognare Casa che brucia: 34; Casa in costruzione: 45; Sognare Casa saccheggiata: 3;Sognare di arredare una Casa: 78; possedere una Casa: 66; demolire una Casa: 15;Sognare di acquistare una Casa: 49;Sgnare di abbandonare la Casa: 81.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

115 commenti su “Sognare una casa: le persone care”

  1. ho sognato di incontrare il mio papà defunto vestito con una tuta blu da lavoro, davanti al portone della nostra prima casa, dove sostava mia zia (sua sorella) che mentre guardava come ero felice di aver ritrovato mio padre, scuoteva il capo per dire no. Nel sogno lei voleva dirmi di non illudermi, che era solo un sogno perchè mio padre non c’è piu.

  2. anna saragnese

    Ho sognato di trovarmi in una grande casa luminosa e con un arredo bianco.Nel sogno la casa era la mia anche se io non l’ho mai vista e la facevo visitare a delle persone sconosciute e bisognose di affittarne una.Durante la visita entra in scena anche mia madre (morta) e con lei continuiamo a presentare agli sconosciuti le caratteristiche della casa soddisfatte della sua bellezza.Mi puoi dire che numeri giocare? grazie

  3. Buon giorno,
    Ho sognato la mia casa in paese, premetto che ci vado solo 2 settima in agosto,
    la porta risultava aperta, si vedeva da subito ch’era stata scassata, entrando ho notato che non si sono limitati a guadare nei cassetti e armadi ma l’anno rotti fisicamente, danneggiando sia porte che parete quasi come un terremoto grazie

  4. Ciao, mi chiamo Enza, ho sognato che mia madre è riuscita dopo una trattativa di acquistare una grande villa al mare del costo di oltre un milione di euro ed io ne visitavo gli interni lussuosi. Ho 50 anni, sono una maestra, ma a livello sentimentale sono sola da molti anni, sono una madre sigle, solitaria non sempre per scelta.

  5. mia moglie si è sognata è venuto un terremoto lei vedeva gente sprofondare io ero rassegnato e le dicevo che non ce la facevo a uscire di casa ma lei mi apreso per un braccio e mi a trascinato fino a salvarmi.. che numeri devo giocare. grazie

  6. Ero a un funerale di una persona sconosciuta insieme alle autorità del posto. Mi sono ritrovata nella macchina con la cassa del defunto dentro, non coperta. Il morto si è svegliato e si è seduto senza creare panico in noi.
    Lo scenario cambia e vedo in un cielo limpido e luminoso un dromedario bianco. Poi mi sono svegliata.

  7. Ho sognato i miei genitori defunti che erano nel giardino della casa d’infanzia . mia mamma parlava con sua cugina anch’essa defunta

  8. Slave
    Ho sognato che ero seduta in casa a un certo punto vedo il tetto che stava per cadere,e poco dopo e caduto mi sono ricordata che al piano di sopra c’era il bambino che dormiva e corro per prenderlo infatti il lettino stava per cadere ma per fortuna ho salvato il bambino il tetto e crollato ma noi non ci siamo fatto nulla.cosa sta a significare questo sogno
    Grazie

  9. Ho sognato che ero in macchina con mia madre e mio fratello, andavamo non so’ dove…
    Quando ad un certo punto il mio sguardo è stato rapito da un fondo adiacente la strada sulla mia sinistra…
    In questo fondo ( di proprietà del mio ex compagno)
    c’erano tre case, di cui due un po’ più piccole vicine, integre, e una un po’ più distante, più grande, demolita…
    Ho pensato, Antonio (il mio ex compagno) alla fine ha deciso di demolirla…
    Era di giorno, forse all’imbrunire…
    Cosa indica il sogno?
    Grazie

  10. buongiorno marisa ho sognato che io e mio figlio stavamo cercando le chiavi di casa perchè non sapevamo dove li aveva messi mio marito morto.
    mi puoi dire il significato e che numeri devo giocare al lotto.
    ti ringrazio molto per la tua risposta.
    silvana 1948 pesci

  11. Salve ho sognato mio zio defunto che entrava in camera dove io ero in piedi appoggiata ami si è avvicinato mi ha sorriso e mi ha salutata abbarcciandomi e baciandomi sulle guance. POI MI HA CHIESTO UN NUMERO DI TELEFONO DI UNA PERSONA conosciuta da tutte e due per motivi di lavoro. . dopodiche’ mi sono ritrovata nel cortile della casa di parenti, e li c’erano altri parenti già morti che parlavano fra di loro contenti e ridevano . cosa significa?

  12. Praticamente ho sognato mio.padre ed arravamo.in cucina davanti a lui cera un tavolo con sei vassoi da torta ed in uno di qursti cera un arcobaleno.di colore rosso blu e verde.

  13. il sogno che vorrei raccontare non l’ho fatto direttamente io ma mio marito: lui sogna di trovarsi all’interno di una casa che non conosce, ma che nel sogno è di sua proprietà! questa casa era molto povera, infatti,lui si trovava in camera da letto e intorno a lui c’erano soltanto mobili rotti, non c’era un armadio ma solo una scatola dove appoggiava i suoi vestiti e uno specchio rotto… raccontava che faceva tano freddo e lui si copriva solo con un cartone o una coperta vecchia..ora non ricordo precisamente.. ma la cosa che più lo aveva spaventato era che dal muro scorreva tanta acqua cosi lui cerca di scoprire il motivo ed era che quella piccola casa era la parte interna (o diciamo una delle tante stanze)di un palazzo o un grande castello che era ancora in costruzione o in fase di ristrutturazione!

  14. Ho sognato la casa di mia zia ke mi ha cresciuta ed e mancata 2 anni fa il giorno del mio compleanno.Ke era sporca soprattutto il pavimento ma mia sorella nn ha voluto

  15. Tiziana De Paoli

    Ho sognato di andare in una casa e dentro questa casa c’era una stanza con tante cose che mi appartenevano, ma mantenute bene.

  16. Ho sognato un posto che non conosco di cui vicino ad un mulino ad acqua , affianco un fiume con acqua prima pulita e poi torbida , c’era tanta gente intorno che lavorava . E mentre parlavo con un ragazzo ,. Abbiamo visto staccare un pezzo del mulino e ci siamo immersi nel fiume x recuperarlo e li ho guardato l’acqua che non era pulita . Dopo con questo ragazzo ci siamo presi x mano e siamo usciti sul ponticello eravamo felici . Cosa significa grazie mille ! ?

  17. Ho sognato di trasferirmi dai miei cugini ed avevano una casa che io non ho mai visto, era piena di particolari ed aveva tantissimi bagni, l’unico problema è che era un vero e proprio labirinto, le stanze si collegavano tra di loro ed ogni stanza aveva dalle due alle quattro porte, questo mi dava parecchio fastidio perché non capivo da quale porta potessero entrare le persone.
    Mi rifugio in bagno e questo aveva una piscina al coperto al posto della vasca ma era vuota.
    Con l’intenzione di farmi un bagno mi spoglio e dalle porte iniziano ad entrare persone che non conoscevo, e iniziano a fare cose di vita quotidiana come lavarsi i denti o andare al bagno, coperta da un asciugamano inizio a cercare la mia camera ma finisco sempre in qualche bagno.
    Io una casa così,piena di dettagli e di persone create nei minimi dettagli non li avevo mai visti e mi disturba parecchio
    Cosa significa tutto questo?

  18. Ho sognato che compravo casa vicino al passaggio a livello al costo di novemila euro con lo scopo di affittarla …mia madre era in quella casa a mangiare insieme a me mio marito e i miei figli…mia madre portava qualcosa da mangiare anche da casa sua .

  19. Stavo vedendo una casa con la mia compagna, stavano facendo l’asta della casa e c’erano degli zingari. Una donna ci dice che la casa la volevano gli zingari ed ad un certo punto mi sono sentito sfiorare il collo da una strana presenza. Mi giro e la mia compagna non c’e più. Tanta paura

  20. sono entrata di nascosto in una villa grande azzurra con una serie di confort come piscina biliardo e altre sale giochi. Il proprietario era il mio ex ragazzo e quel giorno aveva organizzato un festino e io sono andata per cercare lui ma all’improvviso compare la madre e abbiamo litigato in modo violento e io sono scappata e poi mi sono ritrovata all’improvviso in un grande supermercato e correndo inciampavo e mi cadevano prodotti alimentari addosso

  21. ho sognato di essere in una casa che conosco perchè ci lavoro c’erano i proprietari che sono deceduti la figlia che attualmente ci vive. l’interno era tutto rosa dai muri ai pavimenti e nel bagno c’era un filo con appesi gli asciugamani tutti rosa. cosa significa?
    grazie

  22. Ho sognato che mentre mi trovavo dentro casa con i miei figli si sfracellava la parte esterna come il balcone e malgrado fossimo spaventati rimanevamo dentro casa.

  23. Sogno spesso da anni che di notte vengo invaso di persone che vogliono occupare la casa cerco di mandarli via ma non ci riesco non riesco a chiudere la porta sembra che la porta e priva di sicurezza ecc e come un incubo anche quando vivevo in Germania la casa che sogno e dove sono nato cosa significa?

  24. ciao,
    per molto tempo ho sognato escrementi umani in ogni dove, ero angosciata di addormentarmi…in realtà poi ho scoperto che mio figlio è affetto da una sindrome. La cosa si è “risolta”, ma tutte le volte che sogno escrementi ho paura che mi succeda qualcosa di brutto. Ieri ho sognato di pulire con acqua corrente una quantità consistente di escrementi ed ero soddisfatta di aver ben pulito. Questa notte ho sognato di essere in auto con la mia vicina di casa e ad un certo punto tutto è diventato buio e stavo rischiando di finire fuori strada, mi sono fermata e quando un camion che veniva di fronte illuminava la strada mi sono resa conto che ero nella carreggiata giusta, ma avevo paura lo stesso, cercavo freneticamente di accendere le luci dell’auto…e mi sono svegliata. Negli ultimi giorni ho rischiato un incidenti che poteva essere serio e uno questa mattina.Vivo un vita abbastanza tranquilla, ho avuto momenti peggiori, cosa vuole dirmi il mio inconscio? Grazie. Ciao

  25. modelador de seio

    Hi my friend! I wish to say that this post is amazing, nice written and include approximately all important infos.

  26. sogno spesso di misurare scarpe e di nkn trovarle della mia misura…e poi sogno case grandi…che non mi appartengono…e di lavorare in un reparto di medicina in ospedale

  27. Sono un po di giorni che sogno di non avere casa e vagare insieme alla mia famiglia per trovare un riparo per i nostri figli lo trovo sempre soprattutto per uno dei miei quattro figli,ieri per esempio abitavano in un bungalow in un campeggio,stanotte eravamo proprio in strada ma ho trovato una stanza emersa dal nulla con un bel letto pieno di pupazzi e ricordo che misi mia figlia al letto al caldo lei era felice io un po meno ma contenta di avergli trovato quel riparo… tre giorni fa invece ho sognato di pulire la mia casa al paese che abbiamo lasciato per motivi di lavoro ma che rimane cmq nostra…e soprattutto sistemavo la stanza di mia figlia Qui.di il suo letto i suoi pupazzi…

  28. Ho sognato una casa, un primo momento aveva delle stanze grandi e spaziose, anche se non pulitissime, pero’ grandi e nel sogno pensavo di poter mettere delle librerie x i miei libri, che ho nei cartoni. Invece in un secondo momento la casa mi è apparsa troppo vecchia e da rifare, da aggiustare …ma mio marito l’ha voluta acquistare per forza. Mi ricordo anche la cifra non era altissima. E, ne sogno si parlava di quanti soldi ci volevano per poterla ristrutturare. Mi ricordo della stipula del contratto. Nello stesso sogno ero arrabbiata per la fretta di fare di mio marito, cioe’ volerla acquistare ad ogni modo, nonostante io nn ne fossi contenta.Cosa significa? grazie.

  29. Ho sognato di salire la scala di casa mia e toccare la parate la
    Sembrava essere inzuppata d’acqua e al momento del contatto crolla la pareteprovocando in me rabbia e tristezza

  30. Buongiorno,mio figlio,un ragazzo di 17 anni ha sognato che la casa nuova (una villetta a schiera)ci veniva sottratta da tutte le figure che hanno collaborato alla realizzazione della stessa .Pertanto preciso che io e i miei due figli andremo ad abitare nel mese di agosto.Ci teniamo molto a realizzare questo progetto perchè è iniziato quando era in vita mio marito e ho incontrato tante difficoltà ed impedimenti nel completarla ….inoltre devo accollarmi anche il mutuo…..cosa significa il sogno? grazie

  31. ero in cantina ho visto una crepa che saliva in una colonna dalle scale ed è crollato tutto,guardavo in alto e vedevo il cielo azzurro intenso.. che significa?

  32. Ciao, ho sognato di stare tranquillo al mare con la mia famiglia, al ritorno aspettiamo un autobus, ne arrivano due contemporaneamente e noi prendiamo il secondo perchè meno affollato. Su questo autobus c’era anche il mio migliore amico. Irrompe sull’autobus un gruppo di ragazzini in fuga dal controllore dell’autobus che ci precede e uno di questi ha un litigio con il mio migliore amico, si avverte panico e paura, tirano fuori i coltelli e il ragazzino accoltella il mio migliore amico piu volte. Cerco di aiutarlo e mi ritrovo le mani zuppe di sangue, un sangue gelatinoso, mi dispero, impaurito. La scena seguente mi vede insieme alla mia famiglia (mie genitori e mia sorella) a camminare verso casa in una piazza importante della mia città, mi accorgo che mio padre (che è defunto) zoppica e io lo sostengo, prendendogli il suo braccio e mettendolo attorno il mio collo, aiutandolo a camminare. Che cosa vorrà dire?

  33. mariaantonella

    ho sognato che salivo in soffitta e nel pezzo dei miei vicini di casa,c’erano dei tavoli capovolti che formavano un soppalco,prendendo parte della mia pavimentazione,sono preoccupata mi potete dire il significato???? grazie mille <3 <3

  34. Buongiorno,
    Negli anni un sogno che si ripete spesso, e che non riesco più a tornare a casa , perché c’è sempre qualcosa che me lo impedisce, tipo una strada tortuosa o allagata, cosa vuol dire tutto ciò? Grazie

  35. Ho sognato una casa io era con una mia amica davanti la porta di questa casa,la porta era aperta o addirittura non c’era.ma io non riuscivo a vedere, cosa c’era oltre quella porta,era cupa,buia e avevo timore.. ricordo anche degli scalini prima di vedere la porta e una finestra.io sono rimasta tutto il tempo a guardare l’entrata in cui avevo difficoltà nel vedere cosa ci fosse oltre quella porta,era tutto cupo e buio.

  36. Sognare di andare a pranzo in pigiama con il mio compagno dal compagno dell’ex moglie del tuo compagno, dove trovo molte persone che conosco, non amici, tra cui un ragazzo che è mancato di recente, dopo pranzo eseguono una gara in casa al tiro al bersaglio con fucili

  37. ho sognato circa 2 hanni fa una casa in costruzione solo col grezzo ,in cui col tempo dovevo costruirla e rifinirla ma oggi di nuovo faccio lo stesso sogno uguale ricordando tutti i passaggi ma che vuol dire? caspita dopo 2 hanni ricordo perfettamente come se ho delle foto

  38. Ho sognate di avere una casa con tante stanze, volevo chiudere una finestra per paura che entrassero i ladri, ma poi l’ho lasciata aperta, sono andata in un’altra stanza che non sapevo di avere, e li ci abitava una ragazza col nome di Margherita

  39. ho sognato la casa dove abito tutta aperta ,ansia che fossero entrati i ladri, non volevo entrare ,allora il mio vicino giuseppe e’ entrato a controllare constatando che non c’ era nessuno

  40. ho sognato un vicino di casa che mi si avvicina e mi dice che c’è un nuovo gioco sull’ipad che si chiama “baccalà” e che consiste in domande e risposte e mi fa un esempio di gioco. mi chiede se un a certa persona ,che non mi ricordo chi è, avesse aquistato una ‘ferrari’ opuure una ‘andretti’. mi potete tradurre in num per favore?

  41. ho sognato che la mia attuale casa si rovesciava in avanti, senza lesionarsi, ma non era nel luogo “reale” bensì nel luogo dove sorge la scuola dell’infanzia ed elementari che ho frequentato.
    cosa significa? grazie.

  42. ciao, ho sgnato che stavo dentro una montagna circondata dal mare, a un tratto una scossa ha smosso la montagna e si è cappottata in mare quando stava arrvando l’acqua mi sono svegliata…

  43. HO SOGNATO CHE I MIEI GENITORI DEFUNTI MANDANO VIA DI CASA ME E MIA MOGLIE ,SONO PIUTTOSTO RATTRISTATO E CONFUSO ,IN QUANTO HO SEMPRE AVUTO OTTIMI RAPPORTI CON LORO.ABITO ATTUALMETE NELLA CASA DEI MIEI.POTRESTE SPIEGARMI IL SIGNIFICATO DEL SOGNO.
    GRAZIE VINCENZO

  44. Ho sognato stanotte i miei genitori che purtroppo non ci sono più,che mandano via da casa me e mia moglie,premetto che abito nella casa dei mei genitori defunti.Sono molto rattristato e preoccupato del sogno che ho fatto.Con i miei genitori ho sempre avuto un ottimo rapporto, da quando non ci sono più li penso sempre e sento la loro mancanza.Potreste aiutarmi a interpretare il sogno che ho fatto.Grazie

  45. Ho fatto un sogno bruttissimo. Ho sognato inizialmente di stare ad un pranzo a casa mia cn delle xsone che nn conoscevo e il My ragazzo, la tavola era bianca e imbandita. Ricordo di aver mangiato delle mozzarelline impanate, poi sn entrata in cucina. Li, c era accesa solo una piccola luce. Ho visto sul fornello una padella cn Dell olio e queste mozzarelline impanate a forma di trapezio, e un odore di fritto. Ne ho mangiata una, ed era un po’ fredda, sono uscita fuori in giardino, dove ttt stavano pranzando, ma il tavolo era vuoto, cosi ho mandato il messaggio al mio ragazzo. In quel momento i miei occhi erano offuscati, ed erano pesanti. Successivamente sono andata dalla mia vicina e li c erano ttt. Mi isolo cn il My ragazzo x ringraziarlo di essere venuto a pranzo, quindi l ho portato in un appezzamento di terreno pieno di spighe k facevano da sfondo. Li io e il My ragazzo volevamo fare l’amore, xo lui aveva il viso rosso e viola xcio ho deciso di nn farlo xk lui stava male. Da qui inizia il My incubo: il My partner vuole uccidermi decapitandomi..e fin quando nn mi trovava uccideva un sacco di gente in quel modo. Ricordo che correvo, mi nascondevo ed avevo paura. Xo alla fine nn so cm, sono diventata un altra ragazza lui ha preso una e se l e portata cn se..ed aveva un coltello in mano. Dopo averla catturata ttt le xsone vive rimaste le ha uccise sempre decapitandole xo io, sono sopravvissuta…mi sn svegliata piangendo, cosa vuol dite qst sogno????

  46. Salve, c è stato un periodo che sognavo spesso di trovarmi in una casa mai vista, con tante stanze e ben arredata ,luminosa aveva 2 o tre piani e c era una grande veranda con vetri forti,in questo sogno nn riuscivo a uscire ogni volta dovevo trovare una porta che si aprisse, spesso riuscivo a uscire dalla soffitta che ricordo una porticina..Dalla veranda si vedeva solo un grande prato..c era sempre il sole e anche molta luce in casa,dentro la casa nn vedevo nessuno ed era sempre ordinata e pulita e alcune porte della casa erano chiuse, altre si aprivano c era anche una stanza studio,la casa era molto bella ma nn vedevo nessuno e la porta di casa nn si apriva e solo una volta sono uscita dalla porta di casa, a volte iniziava il sogno dalla soffitta era piena di bici ed era all ultimo piano della casa.In questa casa giravo x trovare l uscita ma era difficile e facevo fatica a svegliarmi,una volta ho provato a romprere i vetri della veranda ma nn si rompevano,a volte nn trovavo più la soffitta che sapevo di uscire da una porticina e mi stancavo anche x capire come potevo uscire da quella casa che nn ci stava nessuno..tante volte mi son trovata nella casa e mi stancava perché giravo sempre per trovare l uscita ..Quando uscivo dalla casa mi svegliavo.chissa che significato avrà sono passati un po di anni e nn l ho più sognata.

  47. salve,ho sognato che mentre dormivo mi hanno derubato in casa e io non mi sono accorta,solo quando mi sono svegliata ho visto l’armadio vuoto,sia il mio che quello di mio marito,poi sono andata in cucina ed era altrettanto vuota,preso tutto anche i piatti e pentole,ho visto un armadio smontato nel corridoio.ma io ho reagito bene oltre lo stupore nn piangevo anzi ho pensato di comprare tutto ,ma ero senza soldi anche quelli andati.e non avevo vestiti da indossare per uscire solo il pigiama.

  48. Salve! Ogni notte, notte x notte, sogno sempre lo stesso sogno, cioè di ritornare indietro nel tempo all’età di 13 anni, (Da premettere che ne ho quasi 50) ma con la maturità e l’esperienza di adesso. Cosa potrà mai significare. Certo di una vostra risposta gratuita, porgo distint saluti. Francesco.

  49. ho sognato che ero nella camera da letto di mio padre steso sull suo letto da solo il ricordo è chiaro la stanza il letto tutto uguale a 40 anni fa poi mi son svegliato xchè mia moglie mi ha colpito con un braccio

  50. Buonasera ,
    mia madre ha sognato una macchina che arrivava nel suo cortile , era buio… era mio padre( morto circa un anno fa) lei sente il suo profumo e dice… ma sei tu cosa ci fai qui? e sono nel loro lettone e lui risponde sono tornato a casa…..

    Grazie………

  51. Ho sognato di essere in macchina con una persona che mi dice mentre passiamo vicino a casa mia , prova a salire .Mi domando perche dovrei farlo ma poi salgo . apro la porta e trovo l appartamento completamente svuotato addirittura anche delle finestre,e al posto delle porte finestre c e molto chiaro .Torno in macchina e tra lo spaesato e no dico che mi hanno portato via tutto …..Grazie

  52. da circa un mese ogni notte sogno case diverse ogni notte (cese che so essere le mie)case non bellissime, ma bisognose di lavori e in una di queste c’era un topo che non riuscivamo a prendere, ma la cosa che non capisco perchè ogni notte una casa diversa e sempre case vecchie sarei felice di sapere il significato grazie

  53. Ciao,
    ho sognato di essere un pompiere, che spegneva una casa in fiamme, non c’era tanto fuoco perché ormai era tutto distrutto, ma ho spento quello che rimaneva assieme ad un altro pompiere. Successivamente mi sono accorto che era la casa dove abito, ma il piano sotto il mio, entrando in casa mi aspettavo di trovare tutto distrutto, invece no era tutto a posto e sono andato a dormire nella camera da letto con mia moglie.
    Che significato può avere?
    Grazie e buona Pasqua

  54. stavo andando a lavoro e mi hanno dato un passaggio ma invece di portarmi a lavoro mi portano in quel paese vicino e io dico e tardi devo andare a lavoro e lui risponde che non ci vedevamo mai eravamo in una strada con tanti alberi e fine

  55. stavo andato a lavoro o preso un passaggio e questa persona mi a portato un paese vicino la macchina camminava e non c era nessuno al volante e c era una persona a fianco al guidatore adulto e cera un viale con tanti alberi e passa una macchina bianca e mi sono nascosta

  56. Ho sognato di essere nella casa dei nonni materni, era stata risistemata (pavimenti nuovi, ecc.), rivedevo la vecchia credenza della nonna ed ero affascinata dai cassetti e nutrivo una certa curiosità circa quello che avrei trovato aprendone qualcuno.
    C’erano tante stanze, io dormivo in una di esse con letto matrimoniale, ad un certo punto mi alzo e vedo che è in piedi anche mio padre, usciamo su una specie di ballatoio e vedo un grande magazzino con mobili nuovi (armadi molto alti e armadietti piccoli), ci sono anche dei tendoni da sala, alcuni con frange, altri semplici con piccoli fiori gialli. Mio padre dice che non posso toccare nessuno mobile perchè non appartengono a noi ma ad una ditta. Sempre nel magazzino ho visto una sfilata di modelle, le quali indossavano vestiti da sposa fatti con il tessuto dei paracadute. Sogno stranissimo….

  57. Ciao la mia amica stanotte si e fatto un sogno in cui si trovava in una casa pero nn sua con un ragazzo che atualmente lei ora sta conoscendo pero lui e fidanzato in questo sogno lei mi racconta che stavano seduti a terra in questa casa e che ad un tratto squilla il telefone di quuesto ragazzo ed era la sua fidanzata ed a un tratto la ragazza si trova fuori alla porta di questa casa e lui la inveta ad entrare e lei su siedete anche lei a terra cn loro poi lui e lei incominciono a parlare e la mia amica ad un trarro si inervosisce e gli dice tutto alla ragazza ma la ragazza pero gli dice che il problema e suo perche lui sta sempre cn lei pero la mia amica cn questo ragazzo hanno avuoto raporti e lui nn e stato attento pero questo la mia amica vorrebbe sapere il significato di questo sogno pero favore potrei avere una sua risposta al piu presto possibile… Grazie

  58. ho sognato una casa molto sporca che si affittava 250 euro era una casa piccola con un grande salone e una piccola cucina ….mentre entravo nel salone c’era un tavolo grandissimo apparecchiato con tanti piatti e il mangiare era ancora sui piatti ma tutto marcio ,poi entrando in cucina c’era mangiare marcio da per tutto , nella camera da letto dentro l’armadio c’erano ancora dei vestiti …….ah me non piaceva allora la proposi a mia sorella che cercava casa e cosi le venne con suo marito ed io cominciavo a sbarazzarla ……cosa vuol dire??????????

  59. ho sognato per tre volte una casa vecchia e mal ridotta, due volte era la casa di mia nonna morta da tanti anni, e una volta era di una mia prozia anche lei morta da tanto, ma erano secondari nel sogno la cosa principale era la casa, infatti nel sogno non le ricordo morte in uno di questi sogni io faccio lavori in quella casa per renderla più presentabile. quando faccio questi sogni mi sveglio con uno stato di inquietitudine. vorrei sapere cosa significa e perchè lo faccio spesso. grazie aspetto una vostra risposta

  60. ho sociato la casa in cui abito circondata da acqua, scendo a controllare il livello e la il mio cane si fa il bagno, vado a controllare la macchina e vedo che il colore è diverso dal grigio è diventata blu e po vedo mia zia gilda che è morta anni addietro

  61. Gianni pattella

    ciao,sono Gianni,continuo a fare sempre lo stesso sogno,cioè una casa non credo sia mia,piena di stanze sgabuzzini e ogni tanto vedo passare persone la maggior parte delle volte sono persone che conosco,ci sono tante finestre e ogni volta che mi affaccio a una di queste ci sono scenari diversi,e sempre persone che magari non vedo da tanto.se il servizio e gratuito potrebbe per cortesia spiegarmi il significato?grazie.

  62. Ho sognato che stavo scendendo le scale che portano nel locale seminterrato dove ci sono una cucina e altri locali.Seduto sui gradini c’era mio marito,non ricordo bene di averlo visto in viso,ma sono sicura che era lui,morto da dieci mesi, il 9 ottobre,aveva 70 anni. In fondo alle scale si trovava mia figlia,che vive a Londra, con il mio nipotino di otto mesi,nato l’8 dicembre, che mio marito non ha conosciuto.Quando sono scesa ho baciato mio marito sulla testa, mia figlia mi ha guardato e io mi sono resa conto che aveva i capelli scuri e non bianchi. che significa tutto cio’, ci sono dri numeri da giocare? grazie Emilia

  63. oggi ho sognato che entravano in casa mia tantissime colombe grigie non riuscivo a farle uscire, si nascondevavo sotto i mobili. Chiudevo tutte le stanze e rimanevo a parlare con i miei familiari in cucina.

    Grazie per una vostra risposta

  64. Buon giorno
    questa notte a seguito di una crisi di anico ho sognato di essere in macchina e cercavo di ornare verso casa ma ad un tratto mi sono trovata la strada chiusa da un grande supermercato (nel quale ci ho lavorato alcuni anni prima di trasferirmi)non so in che modo però sono riuscita a tornare a casa.
    Nel momento in cui sono rientrata la nzia del mio compagno mi chiede di andare con lei in quello stesso supermercato a fare la spesa ed io accetto.
    Appena io il mio compagno e lei entriamo notiamo un bambino extracomunitario che fruga nelle tasche di alcuni giubbini e il mio compagno per tranquillità gli regala 1€ subito dopo l’immagine cambia come se il supermecato fosse stata la mia camera da letto dove noto acqua per terra e guardando il letto sul quale dormiva il mio compagno noto che sotto al mio cuscino c’è tanta acqua come se si fosse rovesciata una bottiglia o qualcosa di simile fino a notare che il mio compagno dormiva praticamente in acqua e poi mi sono svegliata
    Mammamia che brutto

  65. ho sognato di andare in una casa dove viveva mio figlio grande e al primo impatto ero triste perche’ la casa mi sembrava vecchia e mal ridotta poi man mano che visitavo la casa mi rallegravo perche’ notavo che nonostante fosse vecchia era molto grande e dicevo ai miei figli perche’ intanto era comparso pure il mio secondo figlio, che la casa poteva con poche spese diventare bella. notavo i mobili della cucina che erano sistemati in 2 stanze e potevano arredare bene una cucina molto grande , notavo un grandissimo armadio in una camera da letto e pensavo gia’ ha come poteva diventare bella la casa. infondo dicevo hai miei figli meravigliata di come era spaziosa e con dei mibili vecchi ma belli.

  66. Sogno spesso di essere a casa di mio padre (io vivo in un’altra città), spesso sono in camera da letto, a volte nel cortiletto esterno, a volte in compagnia dei miei figli.
    Questo sogno è ricorrente dopo la morte di mia madre e siccome l’abitazione in questione diventerà mia dopo la morte di mio padre, potrebbe il sogno essere legato a questioni ereditarie?

  67. Ho sognato che dovevo pulire la mia casa che era molto sporca, in realtà non corrispondeva alla mia in verità, e cercavo di pulirla per bene, ma mi entravano persone da tutte le parti e non riuscivo a mandarle via e chiudermi dentro, mi rientravano da tutte le parti, inoltre c’era un vecchio che mi richiedeva dei soldi € 700,00 che diceva che mi aveva prestato nel 2009.
    alla fine ho chiamato i carabinieri per liberarmi di tutte queste persone in casa.

  68. Salve a tutti…e da più di un mese che sogno la mia vecchia casa che ho vissuto li per 12 anni…adesso sto in un altra casa più piccola da quasi 2 anni..ma non faccio sogni piacevoli di quella cosa, tutt’altro cose brutte, bambini, persone che non conosco, una bambina che usciva dall’armadio del camerino ke voleva fare amicizia con me, la casa la sogno x come io lo lasciata cn i mobili la cucina me è buia…xk mi sogno bambini cattivi?? sono legata in qualche cosa di quella casa??xk io la notte non riesco più a dormire..la casa era gradissima ma l’unica cosa ke sogno più spesso e la mia vecchia stanzetta dove dormivo..ke una mattina mi sono sentita tirare le coperte sia da sotto ke da sopra e sentivo passi accanto a me… mi sono svegliata piangendo ho dovuto chiamare i miei e il mio ragazzo..adesso ke abito qui tutti e tranquillo ma perche mi sono la vecchia casa?? x favore rispondete grazie

  69. Ho sognato molte volte una casa che nn ho mai visto..
    In ogni sogno mi soffermavo in una stanza diversa,ma l’unico posto che sognavo mentre sognavo le altre stanze era la soffitta che stava in una torre..
    Perchè si continuava a ripetere?e xkè si soffermava sulla soffitta??

  70. buongirno,negli ultimi tempi ho sognato diverse volte la stessa casa ,che apparteneva ad un mio cugino morto da molti anni,La casa e’ in sicilia nel mio paese natale,io ora vivo in piemonte.Questa casa a volte io ci vado ad abitare ma con la sensazione che lo faccia ausivamente ,stanotte invece tornando in questa casa con mio marito l’abbiamo trovata occupata abusivamente da altre persone sconosciute,e non siamo riusciti a mandarli via,e non avevamo un’altro posto dove andare avivere.Ha un senso?grazie

  71. Salve,ho sognato mia nonna(defunta dal 2003) che veniva a casa mia, indossava una veste bianca e mi si sedeva accanto(nel sogno sapevo che era morta e siccome da viva a causa di vari ictus…dimenticava il presente… ma ricordava benissimo il suo passato lontano….le facevo la domanda se sapeva di essere morta)e le chiedevo se sapesse di essere morta, lei, alla mia domanda…mi strigeva il braccio e piangendo mi diceva:”ma che stai dicendo? ho paura” ed io:”nonna sei morta ormai da tanti anni, nn fare così…ma è vero che quando si muore c’è un’altra vita? e lei:”si, xò vedi le persone come me che rimangono legati ai loro cari…in qualche modo rimangono sospesi nel limbo…cmq io da giovedì dovrò andarmene….e le chiedevo:”dove?” e lei:” viale si sant’Elia”…. che significa??????

  72. Buongiorno,
    mi potreste spiegare un sogno che ho fatto?

    mi ricordo che nel sogno dormivo buttata per terra, come un vagabondo, coperta da un lenzuolo, direttamente nel pavimento esterno della mia casa, vicino alla porta d’entrata. Sono passati che miei ex vicini (una coppia gentile, un po’ chiaccherona) che mi hanno guardato e hanno detto: “guarda la Silvia com’è messa”. non ricordo altro del sogno.
    Mi potete aiutare a capire? Grazie 🙂

  73. Ho sognato di svegliarmi e di trovarmi in una casa sporca, lugubre, cupa, spoglia di mobilia. ad un tratto mi sono trovata in bagno con una persona di sesso maschile che ha acceso l’acqua della doccia la quale è uscita sporca e rugginosa. Succesivamente si è letteralmente tuffato dentro il buco dello scolo.

  74. mi capita di sognere che vivo in un appartamento molto grande con tante stanze tipo doppia cucina doppa sala che io non uso e mi sembra quasi di non sapere di averle e mi mettono paura

  75. Buongiorno,
    ho sognato il padre del mio ex ragazzo (poi ho saputo che era morto qualche giorno prima) che non ho mai conosciuto.
    Entro da una porta e mi accoglie facendomi strada e portandomi davanti al mio ex ragazzo che non vedo da anni ma per il quale nutro ancora un profondo affetto (ci teniamo comunque in contatto).
    Lui mi saluta dicendomi “amore” e baciandomi.
    mi accompagna in una stanza cucina con un tavolo lunghissimo ed intorno molte persone tra cui sua madre (che non conosco) e quello che mi viene presentato come cognato.
    Ad un certo punto mi alzo dicendo vi aiuto a lavare i piatti ma la madre mi dice che c’è la lavastoviglie che continua ad andare e non ce n’è bisogno.
    Guardo un tavolo con un muro davanti e mi torna in mente quello che mi diceva il mio ex (guardava il pc ed aveva di fronte un muro mentre mangiava anni fa).
    Il padre mi mostra tante valigie in vendita e mi dice ecco il mio negozio (in realtà hanno un negozio d’abbigliamento che non va bene).
    non ricordo altro.
    Con questo ragazzo ci eravamo lasciati per cause esterne ma da parte di entrambi è rimasto per anni affetto.

  76. Buon giorno ho sognato che la casa che sto rimettendo franava tutta da una parte perche’ l’ elettricista faceva un foro per fare l’ impianto. Che cosa vuol dire?

  77. ho sognato di trovarmi in soffitta e vedere in un angolo della soffitta di casa SOPRA UN MUCCHIO DI COSE VECCHIE E ROTTE mio figlio per mano a mio suocero e subito dopo vederli bruciare, dopo averE DATO IO STESSA FUOCO ALLE COSE.
    cHE SIGNIFICA?

  78. ho sognato che ero a casa di mia suocera,lei andava aprire il balcone che fuori c’erano i miei figli vicino ad un certo punto senza toccare la finestra all’improvviso si rompe il vetro e mia suocera è rimasta sciocccata poi mi sono svegliata.

  79. ho sognato una cosa che era mia con uno spaziale grande ero meravigliata e per terra c’era delle faggioline che si doveva asseccare..

  80. ho sognato due gemelline vestite uguali di rosa davanti l’atrio di una chiesa(erano uscite) che avevano appena ricevuto il battesimo e stavano in braccio a due nonne io ero nella macchina di passaggio e le guardavo (non conoscevo nessuna delle persone presenti nel sogno)a che numeri corrispondono nella smorfia? e cosa significa?

  81. ho sognato mio padre morto nel 1992,stavamo insieme a mio fratello tutt’ora vivo,avevamo le chiavi per la casa nuova e stavamo cercandola in un palazzo.

  82. Salve,
    è già la seconda volta che sogno l’appartamento sotto casa mia, nel mio stesso palazzo,che è stato ristrutturato in questo periodo. Mi piacerebbe molto comprare questa casa ma pultroppo non me lo posso permettere…chissà se questo sogno mi vuole fare capire qualcosa?!!

  83. buongiorno,ho fatto un sogno inquietante…ho sognato che nella mia casa dove abito,succedevano cose strane..si aprivano i rubinetti dell’acqua da soli,si spostavano cose ed eravamo io,mio marito e mio figlio piu piccolo che ci guardavamo intorno e non capivamo cosa stava succedendo.è stato un sogno che mi ha fatto svegliare molto agitata.grazie se mi rispondete

  84. Ho sognato di trovarmi nella mia abitazione estiva, appena mi svegliavo e toglievo l’apparecchietto mobile per i denti un molare mi cadeva, appena mi guardavo allo specchio mi ritrovavo cn l’apparecchio per i denti fisso e man mano che cercavo di togliere le stelline dai denti, questi si spezzavano e cadevano.

  85. ho sognato la casa di mia nonna tutta ripulita e da una stanza dietro è uscito un cavallino bianco che poi e andato x strada e sparito io pensavo che aveva sporcato invece niente poi ho chiesto dove aveva dormito mia madre che è morta e mi è stato detto da mia sorella poi persone che giravano in quella casa ma c’era tranquillità

  86. salve,vorrei la risposta a qusto sogno:
    ho sognato ke era da mia suocera,all’improvviso vedo arrivare mia nipote (di 6 anni)con le chiavi della casa di mia suocera in mano ke apriva la porta e entrava prima lei,poi mia suocera e infine io.
    Entro e all’improvviso mi trovo nella cucina di casa mia,ke era buia,mio marito stava dormendo sul divano in cucina,suona la porta e vedo mio padre(defunto)ke cammina piano piano,dietro di me c’è mia suocera,e mio padre cammina lentamente,intorno a me è tutto buio,insomma entra e viene in cucina,si siede sulla sedia vicino al tavolo e con un viso triste abbassa gli occhi,ma non parla e dietro di lui c’è mio marito ke dorme sul divano.
    poi mi sn svegliata,ma sn rimasta impressionata da questo sogno!se qualcuno può interpretarlo e darmi un significato.GRAZIE

  87. Ho sognato di aver affittato la mia casa tramite un agente immobiliare (cosa che sto cercando di fare nella realtà) ma si trattava di una casa molto diversa dalla mia, molto più grande e la cosa strana è che questa casa con i relativi particolari appare di frequente nei miei sogni, sempre la stessa ed io non l’ho mai vista. Nello stesso sogno andavo in una piccola spiaggia da dove osservavo un mare pienissimo di pesci piccoli tra cui spiccava uno in particolare enorme, simile ad un tonno che nuotava indisturbato in mezzo agli altri. Alla fine del sogno, sempre sulla stessa spiaggia trovo dietro una roccia dei capi di abbigliamento bellissimi, tutti della mia taglia ed alcuni ombrelli pieghevoli da borsetta. Cosa vorrà dire?

  88. ciao ho fatto questo sogno. Ho sognato un’ondata che il mare travolge una casa e la fa cadere in avanti. cosa vuol dire ?

  89. mi dovevo sposare con mio marito che sapevo essere lui
    ma non lo vedevo.io ero in vestaglia bianca e i capelli non acconciati perchè la parrucchiera non arrivava uscivo davanti la porta c’era una piazza piena di invitati e mia mamma parlava con dei militari
    nel cielo è apparso un cuore di fumo ma il cielo diventava nero e tuonava
    rientro a casa trovo mio nipote che dorme nella vascada bagno piena d’acqua.
    poi sono in una via stretta con la parrucchiera
    e le chiedo come mai è così stretta

  90. sognavo di stare nella casa dove abitavo con i miei che sono morti e stavo nella loro camera da letto e aprivo dei casetti dell’armadio.

  91. Clara Salerno

    ho sognato di stare in una casa nuova e c’era con me mia madre e due gemelle piccole,una rideva, ma io non le conosco.. che significa?

  92. mia cognata a sognato mio marito (morto 4 anni fa)ha sognato che mio marito scendeva da un autobus con una valigia e che lei la lo chiavava ma lui non la degnata nemmeno di un saluto e lei piangeva cosa significa?

  93. per favore spiegatemi il significato di questo sogno ricorrente sogno mio padre defunto in piedi sulla finestra al terzo piano come se si volesse far vedere da me ,finestre aperte ,persiana che cadeva e mio padre che mi diceva tienila tienila altrimenti cade

  94. ciao sta notte ho fatto un sogno molto strano ho sognato di abitare in una casa nuova cioè non era la mia …ero con altre persone che non erano della mia famiglia. Ed io vedevo continuamente la soffitta, io ho sempre desiderato di avere la soffitta e ho anche sempre detto che se l’avrei avuta mi sarebbe piaciuto farci la mia stanza da letto; però quella soffitta mi inquietava era arredata in modo antico col marrone e poi anche la disposizione era molto strana e non mi piaceva.
    Ad un certo punto io sono scesa da delle scale e sono corsa da un ragazzo che nella realtà e un mio compagno di classe però nel sogno era mio fratello, comunque sono corsa da lui perché avevo un insetto rosso o una coccinella ora non mi ricordo sul petto e lui me lo toglieva e ne spuntava un altro…
    non vorrei dei numeri da giocare ma più che altro un senso vorrei dargli….
    spero che mi risponderai grazie….scusa ma devo, solo se è gratuito ….

  95. BUONGIONO HO SOGNATO CHE PER UN PERIODO BREVE MI SONO TRASFERITA IN UN MINI APPARTAMENTO DI NEW YORK ( CITTA’ MAI VISITATA DA ME), ERO IN PIENO C’ENTRO , E CERCAVO DI FARE AMICIZIA CON GENTE DI COLORE, AD UN CERTO PUNTO CERAVO DEI NUMERI DI TELEFONO CHE NEL SOGNO NON VEDEVO PERO’ LI CERCAVO… QUANDO MI SONO SVEGLIATA QUEL SOGNO MI AVEVA LASCIATO UN BEL RICORDO DI BENESSERE, MI SEMBRAVA COSI’ TUTTO VERO CHE PER TUTTO IL GIORNO ERA RIMASTO IMPRESSO NELLA MIA MENTE.
    (SOLO GRATUITO GRAZIE)

  96. ho sognato una casa con tante persone poi ho capito che i padroni di casa davano in affitto questa casa e loro gestivano le pulizie ecc. come un albergo mi sono visto salire su una rampa di scale e mi sono visto come mi vedono gli altri realmente poi mi sono svegliato.

    (solo se è gratuito) grazie

  97. Giovanni Limone

    Ho sognato mia madre che è morta nel 2008. Era alla guida di una fiat 850; circolava su una strada vicino alla casa che abitavamo in affitto quando avevo circa dieci undici anni. Io la chiamavo e lei non mi rispondeva, sembrava arrabbiata con me. Premetto che ho subito un brutto episodio in famiglia con querele e controquerele. Grazie

  98. ciao…sogno in continuazione la casa dove sono cresciuta….mi sono trasferita circa 10 anni fa nella casa nuova, e da 6 sono fuori per studio….premetto ke quando abitavo nella vecchia casa desideravo una casa come quella dove vivo ora…ed ora invece continuo sognare la mia vecchia casa modesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su