Sognare un Funerale: rivoluzione esistenziale in vista

Sognare un funerale rappresenta un riconoscimento che qualcosa nella tua vita è finito. La fine di una situazione o di un aspetto di te che sai che non vedrai mai mai più.

Sognare un funerale ha un doppio significato: se si partecipa ad un funerale con uno stato d’animo triste, rappresenta un matrimonio non molto felice; se invece nel sogno non siamo afflitti, buone notizie in arrivo.

Positivo: sognando un funerale può riflettere l’accettazione di perdere un aspetto negativo della tua vita. Sensazione che si sta meglio senza una cattiva abitudine o influenza negativa.
Negativo: sognando un funerale può riflettere difficoltà di abbandonare situazioni insalubri nella vostra vita. Sentirsi male per dover diventare molto più maturi di quello che vuole essere.

  • Se si sogna il proprio funerale: buona salute e lunga vita.
  • Reggere il cordone a un funerale: commetterete una sciocchezza.
  • Partecipare al funerale del vostro miglior amico: lunga vita.
  • Assistere a un funerale con abiti neri: perdita del marito o della moglie.
  • Una donna che assiste ad un funerale : vita matrimoniale infelice.
  • Funerale di uno sconosciuto:grandi novità nel futuro a breve.
  • Funerale di una persona già morta (parente, nonna, nonno, padre): è tempo di elaborare la perdita e di riconoscere alla persona scomparsa qualità ingnorate di quando era in vita

Vedi anche bara

Numeri collegati della Cabala:

Sognare funerale: 9; il proprio funerale:.6. funerale di uno sconosciuto: 56; funerale di un bambino: 29; Funerale di una persona già morta: 82; di una persona viva: 43;

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

62 commenti su “Sognare un Funerale: rivoluzione esistenziale in vista”

  1. Ho sognato mio zio già morto nella bara e si stava per celebrare il suo funerale io ero molto triste e piangevo tanto per lui….ma lui nel sogno aveva i capelli lunghi e nella bara cambiava posizione della testa e aveva un volto strano, è già la seconda volta che sogno mio zio nella bara cosa vorrà dire?

  2. marianna negro

    entro in una stanza bianca di un edificio che sembra una scuola materna abbandonata. all’interno di questa stanza c’è una bara grigia con dentro la nonna del mio ragazzo già morta lo scorso mese. il corpo è rappresentato quasi in putrefazione e a fissare la bara c’era un signore che io (senza esplicite indicazioni) riconosco come il nonno del mio ragazzo ormai morto da anni. quest’ultimo non l ho mai conosciuto ma riesco a vedere i tratti. fissava la bara ma non si girava. a piangere la defunta c era la zia del mio ragazzo. il sogni finisce con il corpo della nonna che cade all interno della bara in una voragine nera.
    la ringrazio per l’attenzione aspetto sue notizie

  3. Ho sognato mio padre, defunto e gli cho chiesto dove andava. Mi ha risposto: e’ morto …..( E MI HA FATTO IL NOME, che ricordo solo essere maschile). Non era triste, era in compagnia di un’altra persona che mi sembrava di conoscere. Ma non sembravano affranti. Mi ha dato l’impressione che entrambi aspettavano questa sua dipartita e che non vedevano l’ora di portarselo via, confortarlo, e che lo avrebbero “accompagnato”. Non ricordo la persona che era con mio padre. Ma, dopo aver parlato con lui, ho potuto vedere molte persone che discutevano fuori di una abitazione e con una bara fuori in strada.

  4. Ho sognato una mia amica che usciva di casa incinta pronta per essere accompagnata a partorire, vedevo l’autoambulanza parcheggiata, io ero dentro la macchina con mio marito e commentavo la scena .Eravamo fermi perché mentre vedevo la mia amica uscire di casa al nostro fianco passava un corteo funebre e in mezzo alle persone c’era anche il marito della mia amica , come se lui non fosse parte di ciò che stava accadendo a sua moglie.
    Passa infatti indifferente davanti la porta di casa e non si accorge che sua moglie esce accompagnata e in travaglio .

  5. Oh sognato che ero arivata a casa e cerano delle persone vicino e intorno ala casa tutti tristi e nessuno parlava poi oh guardato bene e per terra cera una barra.nn capivo chi era.e di colsa mi sono avvicinata ed era mio ex marito.che giaceva morto.pero dentro di me sentivo che era vivo e che si muoveva nella barra ma era morto.e mi sono buttata sopra la barra a piangere.e mi sono svegliata che piangevo che significa questo sogno?

  6. Ho sognato mio papà nella bara … Però mio papà e ancora vivo ma e malato di tumore cosa significa questo sogno?

  7. Ho sognato mio.papa nella bara che l avevano appena vestito e vedevo mia madre che piangeva premetto che entrambi sono ancora vivi pero mio.papa e in una clinica terminale xche ha un tumore

    1. Ho sognato mio.papa nella bara che l avevano appena vestito e vedevo mia madre che piangeva premetto che entrambi sono ancora vivi pero mio.papa e in una clinica terminale xche ha un tumore

      1. Io credo secondo la mia esperiena, un tuo parente morto e che ti vuole bene ti sta avvisando per non farti soffrire troppo che la vita di tuo padre sta terminando su questa vita terrena e sta per andare in un mondo migliore questo sogno indica un avvertimento che la vita di tuo padre sta finendo

  8. ho sognato di essere a un funerale ,ero insieme a mia sorella ,io ero girata con non vedevo la bara .ad un tratto mi giro e vedo una bara e mi accorgo che rea il funerale di mio padre ,morto già da tanti anni .io ero indifferente non piangevo ,guardavo solo .cosa vuol dire ? grazie .

  9. ho sognato mio padre ( che oggi e’ ancora in viata )che moriva pero’ al sua funerale era in vita , c’era tanta gente , lui era magro e stava molto bene . cosa significa?

  10. ho sognato mia madre morta da 2 mesi. c’era il suo funerale e lei si svegliava. io per non farla spaventare la portavo fuori e dicevo di togliere tutto affinchè lei non si spaventasse.

  11. Ero seduta su un carro funebre stile pulmino con mia madre.
    Davanti a noi una bara piccola e bianca scoperta, al suo interno una bimba paffuta e vestita di bianco. D’un tratto si muove, si sveglia e salta in groppa all’autista il quale si spaventa e la lancia fuori dal finestrino la quale cade direttamente tra le braccia della madre.
    A quel punto mi accorgo che anche dietro di noi esisteva una bara la quale sempre aperta conteneva una ragazza simile alla bambina del film “the ring” che quando si è svegliata si mise a picchiettare l’unghia sulla mmia testa.

  12. Sono davanti ad una chiesa che conosco vicino casa mia
    Vi sono proprio all’ingresso 2 casse da morto vecchie fatte ancora in legno grezzo ma sono vuote
    Voglio andarmene anche se sono tranquillo ma 2 lupi neri non mi permettono di entrare in chiesa, al che io scappo mi infilo in macchina e non appena esco dalla chiesa smettono di seguirmi
    In una casa dei nostri vicini si festeggia qualcosa,, c’è aria di festività …
    Cosa vuol dire?

  13. stavo assistendo all’inizio di un funerale di due ragazzi che conosco di vista e che vedo ogni tanto al lavoro, poi mi sono accorta subito che i ragazzi erano lì vicino, quindi non erano morti ma erano assiderati dal freddo, tremavano, non erano molto riconoscibili ed erano in mezzo a tutta la gente che doveva assistere al funerale, poi il sogno è continuato con la lenta guarigione di lei che ho visto nel sogno in altre occasioni mentre lui non lo vedevo più, il mio stato d’animo durante il sogno era tranquillo ma mi è sembrato molto strano. Grazie mille.

  14. anna adriana valzano

    ho sognato di essere al funerale di mia zia morta piu’ di 20 fa ero in compagnia di mia sorella. ad un certo punto la zia nella bara ha cominciato a muoversi e a guardarci. io piangevo tanto, e’ stata trasportata in un posto che poteva essere il cimitero l’hanno tirata fuori dalla bara adagiandola sul pavimento, mia sorella a questo punto sempre piangendo disperatamente si e’ sdraiata al suo fianco e a cominciato a rotolarsi tutt’intorno alla zia defunta. qual è il suo significato? grazie

  15. sogno spesso che mio marito muore e che durante il funerale guardo la bara i fiori non piango e non sono disperata come se fossi rassegnata non capisco il brutto e che lo sogno spesso

  16. Ciao. O sogniato un giorno dopo della morte di mia nonna, proprio a mia nonna che era nuda e asepettava che mi metessi a fianco a lei perche doveva morire. Io mi stesi vicino a lei e lei si alzo di scatto e mi desi un morso sul braccio sinistro ma senza denti e mori.dopo o visto in chiesa un mio zio che non mi ci parlo con un bottone nero sulla camica

  17. ero assieme a mio marito in macchina in questo sogno e eravamo a un funerale di questa signora vecchia che neanche conosco poi a un tratto una signora si avvicina e mi chiede se doveva venire mia nipote , poi arrivò una macchina dei poliziotti che ci dice di sposarci da dove eravamo parcheggiati …

  18. Ho sognato che regalavo una bici a mio fratello più piccolo, mentre si faceva un giro viene preso di ponte e allora e morto, ho partecipato al funerale xò il funerale non si è celebrato in una chiesa ma viene celebrato in un condominio, al funerale non ho visto mio fratello nella bara perché avevano già chiuso la bara… Io piangevo di continuo sempre di più… Cosa vuol dire?

  19. ho sognato che c’erano 2 bare bianche grandi con dentro un ragazzo ma non ricordo chi ed io ho aperto la bara e questo ragazzo si è alzato poi non ricordo più..che può significare?

  20. per tre notti tre sogni sulla morte.
    la prima volta mia madre morta e io piangevo
    la seconda una fioraia da me conosciuta morta e io disperata
    oggi sogno una conoscente che muore e io preoccupata per la figlia…….assisto al funerale ma nn voglio restare

  21. Ho sognato che c era un funerale si diceva che era di mio zio( che e vivo),ed io non riuscivo ad andarci,poi ci sono riuscita e ho visto che lo stavano facendo il funerale con della musica poi ho visto una bara piccolissima che la portava uno in mano io stavo dispiaciuta tanto ma non piangevo…cosa vule dire

  22. HO SOGNATO CHE MI TROVAVO IN GIARDINO ED UN CANE DA LONTANO è PARTITO CON MOLTA VIOLENZA VERSO DI ME E MI HA MORSO SULLA GAMBA.
    IO IN TUTTO QUESTO ERO FERMO SENZA SCAPPARE…
    COSA SIGNIFICA??

  23. stavo all’obitorio con mio marito ed era morto un nostro amico\a(non lo ricordo),ma ad un certo punto vedo il morto che apre gli occhi ed io che cerco di fare capire a tutti che non e’ vero che e’ morto,ma nessuno mi sta a sentire.ero veramente agitata.

  24. Stavo camminando lungo la strada con il mio compagno, e alla mia destra con mia sorpresa nitidissima l immagine di una bellissima ragazza che non conosco sdraiata nella bara, il suo uomo insieme ad un amico conteneva il dolore con uno sguardo profondamente composto…lei era bionda vestita di azzurro.
    ci sono sogni che sai sono “semplici” sogni questo mi vuole parlare…..

  25. ho sognato una bara portata a spalla da persone vestite di bianco con due preti che accompagnavano il defunto e mi hanno salutato eravamo tutti sorridenti

  26. quello che ricordo del sogno e che mi trovavo in una sala grande con cinque bara chiuse a semi cerchio di colore marrone chiaro,con ognuna i suoi parenti ma non ricordo chi fossero.ma sapete dire che cosa significa?grazie

  27. ho sognato mia sorella vicino alla mia tomba ed era dispiaciuta perchè avevano rubato il mio capezzale e io lo ritrovavo sulla tomba del mio vicino e qui lei si rassicura. cosa vuol significare?

  28. Ho sognato Che partecipavo ad un funerale, di una ragazza che non conoscevo, funerale Che SI svolgeva nella cucina di CASA di Mia Nonna.non piangevo ma ero triste.la bara era bianca e pochi fiori.che significato può avere?

  29. ho sognato che un ragazzo con cui ho avuto un intesa diciamo…come macchina aveva un carro funebre mi veniva a prendre con sta macchina e dentro era vuota e bella poi c’erano dei vestiti da uomu erano smoking e icevamo accienti come sono belli il tutto insomma.interno macchina e abiti,io icevo ma a me fà impressione stò carro …eccetera il sogno è lungo e misto di scene poi.vorrei sapere cosa vuol dire grazie

  30. Ero per strada con mio papà e mi sembra mia sorella, eravamo in bicicletta. siamo arrivati in un paese dove c’erano dei lavori in corso su una rotonda, poi era tutto a posto e la rotonda fatta. Siamo passati davanti davanti a un viale alberato e c’era una chiesa. Lì c’era un funerale di un persona, tutti erano vestiti in chiaro come l’azzurro e avevano dei copricapi coloro oro e bianco. Poi abbiamo scoperto che era il funerale di un conte. L’unica cosa che alla fine del funerale una persona a detto che si aspettava un funerale diverso per una persona importante.

  31. BUONGIORNO,HO SOGNATO CHE IL MIO PAPA’E’ MANCATO.HO PIANTO TUTTO LA NOTTE,HO PROVATO UN FORTE DOLORE E POI HO VISTO LA SUA TOMBA MA SU CUI PIANGEVO MA SULLA LAPIDE NON C ERA NESSUN NOME E NESSUNA FOTO.COSA SIGNIFICA?GRAZIE.

  32. ho sognato di essere in macchina e mentre camminava incotravo per strada tanti funerale,e vedevo le chiese addobbate per i funenali e le macchine che contenevane le bare,ma io non ero triste,

  33. ho sognato di essere andata a trovare mia nonna la quale mi dice:tuo nonno e’ morto! ed io piango disperatamente……
    mio nonno , comunque, e’ morto da un pezzo…
    cosa sigifica? a quali numeri corrisponde?
    grazie

  34. sognato un prete che cadeva e poi moriva con tanto sangue e c,erea anche una suora eravamo alla a perto come un prato

  35. ho sognato mia madre che era morta!al fumerale c’era tanta gente e tanti fiori di colore rossi ma io nn sembravo triste,poi ho bloccato tutti e ho detto che mia madre nn doveva essere sepolta nel formetto ma cremata!poi mi sn svegliata e nn ricordo nient altro!

  36. ho sognato di essere dentro una cappella dove c’era deposto in un locolo mio nonno morto nel 2008 e tutta la famiglia accerchiata mia zia urlava mentre io piangevo disperata come se il dolore non fosse mai passato

  37. ho sognato di stare in una casa dove all’interno c’era una bara con una donna ,la donna ha incominciato a muoversi ma la vedevo solo io tutto ad un tratto si è girata su un fianco e si è alzata la casa era quella di mia cognata.Cosa significa grazie

  38. ho sognato la chiusura di una porta di casa mia, ho rincorso chi scappava e nell’androne del portine di casa mia ho notato tre vecchie alquanto brutte che portavano via un pacco

  39. ERO AL FUNERALE DI UN PARENTE,FORSE CUGINO,ERAVAMO TUTTI VESTITI DI NERO E CAMUCIA BIANCA SEDUTI A SEMICERCHIO IN UNA STANZA,VEDEVO MIA ZIA USCIRE DA DOVE PROBABILMENTE C’ERA IL MORTO E MI SCUSAVO DI NON AVER POTUTO PARTECIPARE ALLA FUNZIONE

  40. ho sognato un mio amico che è morto in situazione drammatica,che ci incontravamo e andavamo a vedere un locale per prenderlo in societa,una pasticceria,e lui aveva in mano uno dei suoi figli,che non so chi e dialogava con me e altre persone che erano con noi ma che io non conoscevo,cosa significa?

  41. ho sognato un mio amico morto tempo fa, che ha ucciso con una pistola una persona a me molto cara.
    ho pianto tanto, ho visto tanto sangue, subito dopo ho visto il cimitero. e all’improvviso mi è comparsa davanti ai miei occhi una mia amica, in vita, con il padre.

    potreste dirmi subito cosa significa questo sogno. per favore è importante. grazie

  42. ho sognato che mia madre stava per morire e la sua bisnonna la veniva a prendere ma io non la lasciavo andare via

  43. assistevo a un funerale la quale mi dicevano che erano 3 defunti per epidemia e partecipava tanta gente portando sulle spalle le barre, andando correndo per strada
    io ero curioso e assistevo

  44. ho sognato il mio amico morto e dentro ad una bara ma si gonfiava ed usciva per scrivere un testamento e la fatto per tre volte poi ma sussurrato all’orecchio che stava bene e mi lasciava la sua macchina ma io nn ho mai portato macchine ma lo sognato tutta la notte intera (io sono separata)

  45. Ho sognato di fermarmi ad uno stop nella città del mio capoluogo per lascir passare un pedone. Ad un certo punto cade davanti alla mia macchina senza vita. Vado a soccorrerLo e con mio grande stuppore vedo che il corpo senza vita appartiene al mio vecchio prete di infanzia, morto ormai più di 10 anni fa.

  46. Trasporto una bara con altre persone e ci inerpichiamo per un sentiero di montagna il valico è vicino. Mi trovo dietro è faticoso ma comunque va tutto bene.ci fermiamo per riposare, ma quando ripartiamo mi trovo davanti.Va bene ma c’è un problema la persona almio fianco continua a tagliarmi la strada e rende difficile l’avanzare. La cosa rsi ripete comincioad innervosirmiperchè non capisco se lo fa apposta operchè è in difficolta…suona la sveglia. Fine

  47. quindi..stavo a casa mia in cortile e c’era una festa,ad un certo punto arriva un camion con un ragazzo ; il ragazzo urla e al suo fianco ci sono la moglie e le figlie. La moglie scende e le bambine vengono messe nella parte dietro del camion ( ora non mi viene il nome).Comunque arriva il fratello di questo tipo e partono , è già sera tardi ma loro non arrivano, nessuno si preoccupa x loro eccetto me.

  48. io ho sognato di assistere ad un funerale e non sapevo di chi era, io lo chiedevo alla gente ma nessuno mi considerava..quando mi avvicinavo alla bara vedevo che il funerale era il mio e mi sono svegliato poco dopo

  49. Salve, ho sognato che vedevo all’interno di un carro funebre una bara aperta con dentro un ragazzo sui 35 anni scuro di capelli e con le unghie tinte di nero…aveva delle bruttissime mani, nodose e molto arcuate…e vedevo anche sua madre vestita di nero con un velo nero in testa a piangerlo al fianco della bara..premetto che è un periodo molto triste per me, tre settimane fa è volata in cielo la mia mamma…grazie dell’interpretazione, se vorrete….

  50. Ho sognato di affacciarmi da una ringhiera con affaccio interno su uno spazio enorme , a me sottostante, pieno di sacerdoti (sembravano migliaia, con un copricapo tipo ebrei, bianco. Ho rivolto lo sguardo e, di fronte, arriva, portata a mano, la bara con la salma di un sacerdote.Il feretro scende verso l’assemblea presente ed io, dall’alto, resto stupefatta da tanta grandiosità.

    1. Ho sognato che dovevo morire e mi dicevano dove dovevano mettermi ma senza vedere né lapide né il cimitero cosa significa .?

  51. ho sognato che andavo a casa di un mio amico che è morto da circa un mese..sono andato a salutare sua moglie e sua figlia , ma mentre andavo verso la sua casa ,..vedevo lui stesso che mi accompagnava a vedere la sua bara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su