Sognare un elefante: bisogno di equilibrio

Elefante nei sogni, significato ed interpretazione: sognare un elefante rappresenta il bisogno di stabilità e di equilibrio interiore.

  • Sognare di cavalcare un elefante: malattia.
  • Sognare di nutrire un elefante: guadagni in arrivo a discapito di un familiare.
  • Se sognate un elefante infuriato, esso avverte di stare in guardia.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare un elefante: 53; cavalcare un elefante: 26; nutrire un Elefante: 18; elefante infuriato: 12.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

24 commenti su “Sognare un elefante: bisogno di equilibrio”

  1. Ho sognato tre elefanti che camminavano ed io e mia moglie eravamo seduti a guardarli nell’erba alta ( tipo savana).
    Vorrei avere una interpretazione

  2. Ho sognato di trovare all’interno di un’abitazione, in una sorta di botola alla parete un elefante maschio (penso, nel sogno cercavo di capire il sesso ma il mio istinto mi diceva che fosse maschio). Esso si lamentava e una volta tirato fuori aveva le zampe tagliate , era senza zanne e aveva parecchie ferite provocate da degli acidi e delle droghe per stordirlo. Mi sono svegliata proprio adesso con dell’ansia e della tristezza sebbene nel sogno io ed i miei famigliari provavano a curarlo ricucendogli le zampe, ma forse il non averlo visto guarito mi ha agitata.Che dire un sogno assurdo . Sarei proprio curiosa conoscere
    un interpretazione.

  3. Ho segnato di essere alla giuda di autovettura, e’ sera, arrivo ad un bivio. Decido di svoltare a sinistra. Vedo che davanti a me c’è’ un’altra auto. All’improvviso vedo la testa di un elefante con tutta la proboscide srotolata appoggiarsi sulla strada tanto da fermare l’auto avanti a me.poi l’elefante si altra maestoso e va verso la macchina avanti a me è incomincia a scuoterla. Io vedo la scena e ho un po’ di paura. Decido che forse e meglio stare fermi ed attendere il passaggio dell’elefante. L’elefante finito di scuotere l’altra auto si incammina verso di me che sono dentro la mia vettura. Io sto ferma, l’elefante mi passa vicino e guarda dentro la macchina. Mentre si allontana la scuote leggermente e con la proboscide mi sfiora la spalla destra, poi se ne va. Il sogno finisce così.
    Quale interpretazione dare? Grazie mille
    Rare

  4. Ho segnato di essere alla giuda di autovettura, e’ sera, arrivo ad un bivio. Decido di svoltare a sinistra. Vedo che davanti a me c’è’ un’altra auto. All’improvviso vedo la testa di un elefante con tutta la proboscide srotolata appoggiarsi sulla strada tanto da fermare l’auto avanti a me.poi l’elefante si altra maestoso e va verso la macchina avanti a me è incomincia a scuoterla. Io vedo la scena e ho un po’ di paura. Decido che forse e meglio stare fermi ed attendere il passaggio dell’elefante. L’elefante finito di scuotere l’altra auto si incammina verso di me che sono dentro la mia vettura. Io sto ferma, l’elefante mi passa vicino e guarda dentro la macchina. Mentre si allontana la scuote leggermente e con la proboscide mi sfiora la spalla destra, poi se ne va. Il sogno finisce così.
    Quale interpretazione dare? Grazie mille
    Rita

  5. Ho sognato degli elefanti che mangiavano rami di ulivo.l ulivo indica la riconcigliazione con Dio .sono molto credente.
    quando mi sono svegliato mi sono detto devo cercare nel libro dei sogni cosa significa. Sto attraversando un periodo particolare, forse Dio
    attraverso questo sogno mi vuole dire qualcosa
    Potete aiutarmi a interpretarlo?.
    Grazie

  6. ho sognato di essere ala mare e di camminare lungo la battigia quando vedevo a riva due piccoli elefantini che nuotavo . il mio compagno ne prendeva uno in braccio e li portavamo via con noi che significa ?

  7. Settimana scorsa ho fatto un sogno che mi ha particolarmente colpita, primo perché era tempo che non sognavo, secondo perché non ho saputo dare nessuna interpretazione.

    mi trovo in un paesino (a me sconosciuto)apparentemente in collina;devo scendere in centro, in piazza tanto per capirci, vi arrivo e mi imbatto in un gruppo di turisti, con tanto di guida turistica, che stanno tornando da un’ escursione a dorso di elefanti; giungono a destinazione, ovvero il piazzale della cattedrale dove io ora mi trovo; rimango a guardare: il gruppo si saluta e si scioglie; gli elefanti,in modo indipendente, si mettono a riposare sul piazzale, sdraiati si addormentano; si è fatto ormai buio ed io, camminando, inciampo in uno degli elefanti che, disturbato si sveglia; noto il suo aspetto minaccioso; corro verso la cattedrale e mi rannicchio contro una delle pareti, nel frattempo l’elefante prende la rincorsa e si dirige diritto verso di me correndo infuriato e molto aggressivo; credo che mi schiaccerà, credo che per me sia finita; chiudo gli occhi, ma l’elefante si ferma ad un palmo dal mio viso; apro gli occhi. L’elefante mi guarda si allontana e ritorna a caricarmi allo stesso modo ed allo stesso modo si ferma ad un palmo dal mio viso; se ne va; ne arriva un secondo ma cammina tranquillo verso di me e quando si trova di fronte a me, si gira, mi dà le spalle, ovvero il suo di dietro, e mi ritrovo con il suo enorme deretano ad un palmo dal naso, ripete la scena due volte; si allontana; ne arriva un terzo, anche lui cammina lento e calmo, si avvicina, mi annusa, e comincia a leccare e baciare il mio braccio destro; avverte gli altri elefanti dicendo che non sono cattiva, che non c’è bisogno di farmi del male e li invita ad avvicinarsi per sentire quanto sono buona; non so come, io mi alzo e mi ritrovo tra le vie del piccolo paese ormai incredibilmente trafficate di veicoli in coda e gente che cammina perché è capodanno, io sono molto preoccupata perché ho lasciato il mio fidanzato a casa dicendo che sarei rientrata subito, perché dobbiamo prepararci per il capodanno e perché lui si arrabbierà con me se arrivassi tard; chiedo un passaggio e mentre sono in auto continuo a pensare “adesso vedrai che scenata mi farà”. Il sogno finisce così.

  8. salve, spero possiate interpretare questo sogno.
    ho sognato un bambino di circa 1 anno che vomitava tanto, al punto di affogarsi, io lo aiutavo a sbloccarsi girandolo sotto sopra e battendo dietro la spallina ..finalmente quando mi son resa conto che si era ripreso e che quindi non vomitava più l’ho guardato in faccia ed ho visto che aveva un nasino uguale alla proboscide di un elefante…ma chissà…
    grazie

  9. Salve, potreste aiutarmi ad interpretare questo?
    Ho sognato che era notte, non c’era luce,l’aria era umida e piovosa e Gaia il mio cane attuale, che e’ un grande meticcio nero, guidava un branco di elefanti. Loro la seguivano come fosse il capo. Erano imponenti e incedevano sicuri di se’ e combattivi.
    Io osservavo il tutto dall’alto, non avevo paura ma ero confusa. Osservavo il mio cane e non lo riconoscevo, nel senso che invece di Gaia vedevo il mio primo cane, Yuza, che invece era un meticcio di taglia media e colore bianco. Prima di questa immagine mi ero trovata al telefono, parlando con il veterinario e chiedendogli di vedere se fuori la porta c’era un cane bianco. Il veterinario mi diceva di si’, io non ci credevo perche’ sapevo che era morto, ma lui insisteva dicendo che era effettivamente li’ con altri cani, allora io gli chiedevo di togliergi il collare. Ho avuto la sensazione che ci fosse un messaggio in quello che vedevo, ma non saprei come interpretarlo.

    avete qualche idea?

  10. Buon giorno, qualcuno mi puo’ aiutare ad interpretare un sogno che ho fatto?
    C’era un elefante grassissimo obeso direi con diverse persone nude attorno. queste persone erano più piccole del normale e avevano la pelle mulata. l’elefante era tatuato con una strana fantasia di rombi mezzi neri e mezzi bianchi su tutto il corpo e queste persone lo volevano aiutare perche’ stava male. ad un certo punto hanno cominciato a tagliarlo con una forbice facendo una linea che partiva dal sedere e avanzando verso i fianchi poi la testa e la proboscide. c’era sangue che schizzava. insomma un sogno brutto con un che di tribale.

    grazie

  11. ho sognatoun eleffante ma non era vero era tipo come si mettono in casa per portare la fortuna.che significa?grazie.

  12. ho sognato un piccolo di elefante abbandonato io ero disteso per dormire ho fatto in modo che venisse da me si è disteso vicino a me gli misi il mio braccio attorno al collo come per proteggerlo e lui oppoggiò la sua testa sulla mia pancia e la proboscide vicino al mio corpo e ci siamo addordentati

    se è possibile la girate anche nella mia email
    grazie

  13. Ho sognato di essere su di una barca in mezzo al mare c’era anche mio marito e altre persone , il mare si ingrossa e ad un certo punto vediamo un elefante molto grande nuotare e nel suo muoversi agita l’acqua così tabto da fare imbarcare acqua quasi ad affondarla . Noi tutti nuotiamo ma siamo sereni di riuscire a tornare verso la spiaggia . Nel mentre arriva una barca più grande (no pero’ una nave) diretta verso l’indonesia e ci decidiamo io e mio marito di salirci così senza tanto pensarci con l’idea di un’ avventura con la consapevolezza comunque di tornare poi a casa senza pero’ sapere quanto il viaggio durerà e quando tornare … Ma era troppo bello per rifiutare questa evasione!
    Ormai in viaggio, ci guardiamo e mio marito comincia a farsi degli scrupoli x aver lasciato la bimba dai nonni , io anche in più penso a lavoro che tornando forse l’avrei perso xche’ sparita senza avvertire nessuno ! Ma immediatamente sentiamo bene e finalmente liberi da infrastrutture e facendo spallucce e un sorriso liberatorio continuiamo la nostra vacanza avventurosa !!! The end

  14. ho sognato un elefante ke faceva la cacca. vorrei sapere il significato e anke , se possibile i numeri da giocare e se nn kiedo troppo la ruota. grazie

  15. ho sognato che avevo un elefante in casa che dormiva,ad un certo punto gli sento fare un respiro profondo e dopo muore,io per uscirlo di casa l’ho tagliato in tre parti 2 parti li ho messi in un sacco ed una parte l’ho portata in braccio io ,mentre lo porto in braccio perdo l’eqilibrio e cade l’elefante al momento che cade risuscita in maniera molto più piccola,e si mette a giocare con un gattino…cosa può significare?

  16. Ho sognato di essere in una strada molto affollata…sullo sfondo si vedevano dei grandi palazzi e tra due di questi palazzi vi era una “cosa” enorme, grande quanto i palazzi di colore grigio, ad un certo punto vedevo una grande proboscide alzarsi verso l’alto, al che capivo che si trattava di un elefante!!!Ma un elefante enorme…grande quanto i palazzi che metteva molta paura!!La cosa strana è che questo elefante era uscito dal mare!!Ad un certo punto si facevano avanti degli uomini molto coraggiosi che lo fecero andare via…!Questo elefante allora si girò immergendosi nuovamente nel mare!!Ma cosa significa??

  17. ho sognato di trovare una lanterna con dentro un animaletto ero felice di averlo ritrovato dentro cera dell’acqua .ho aperto la lanterna dentro cera in elefantino alto circa 10cm mentre lo lavavo e cambiavo la vaschetta si è trasformato in un uomo

  18. ho sognato di trovare una lanterna e dentro cera un animaletto immerso nell’acqua io ero felice di averlo ritrovato era un elefantino alto circa 10cm quando ho aperto la lanterna per lavarlo e cambiargli la vaschetta si è trasformato in un uomo .cosa vuol dire

  19. ho sognato di tenere in braccio un elefante cucciolo senza fare nessuna fatica, mi sembrava la cosa più naturale del mondo. camminavo con lui in braccio ma non ricordo dov’ero.

  20. ho sognato che volevo andare via da casa mia e attorno a me c’erano tanti recinti e quando riuscivo ad uscire dai recinti arrivano tanti elefanti magri e malati che cercano di farmi rientrare in casa ma io volevo scappare allora prendo una pala e cerco di spaventarli per allontarli, ma arrivano degli uomini che mi fanno paura ed io dalla paura che mi facciano del male rientro in casa pur volendo andar via.

  21. Ho sognato che in casa c’erano dei rospi e un uomo che stava pulendo, e io gli ho detto come mai ci sono dei rospi in casa e lui mi a detto ho notato anche io, non si preoccupi tanto sono inoqui adesso li prendo io e li porto fuori, allora io gli ho detto li butti nel prato a confine del mio vicino, e così lui andò a buttarli dove gli avevo detto io, e per essere sicura che lo avrebbe fatto lo segui, e in quel momento mentre buttava i rospi nel prato, ci siamo trovati tantissimi serpenti sia piccoli che grossi, e in quello mi sono svegliata.
    non so che significato abbia questo sogno, se voi potreste dirmi cosa significa,ne sarei molto grata grazie.

  22. Ieri sera ho fatto proprio un sogno strano: erano scappati degli animali di uno zoo, inizialmente c’erano le tigri e le pantere che mi ineguivano ma sono stata salvata da dei leoni (strano). Anche se il dettaglio che mi è rimasto più impresso è stato quando ad un certo punto un’elefante molto piccolo (non era un cucciolo) stava per essere investito da una macchina ed io l’ho salvato…la stranezza è stata appunto che l’elefante era minuscolo (come un gatto)e che questo animale mi è rimasto inpresso per tutta la durata del sogno e tutta la giornata.

  23. salve,
    mia mamma ha sognato un elefante bianco cavalcato da mio nonno buon anima, morto da 25 anni, vestito di bianco con il cilindro, come quelli del circo, e aveva dei bambini in groppa,e nel sogno di mia mamma c’ero pure io che chiedevo a mio nonno (mai conosciuto), di salire sull’elefante e lui mi rispodenva il prossimo giro e io insistevo e poi mi fa salire.
    cosa vuol dire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su