Sognare di bere acqua: significato del sogno

sognare di bere acqua

Bere in sogno simboleggia la rigenerazione e la purezza.  Sognare di bere acqua fredda è di buon auspicio, ma calda è presagio di problematiche lavorative e di salute.

Bere una bevanda fresca è infatti presagio di una nuova e positiva fase della nostra vita.

  • Sognare di bere acqua: ottimo presagio, rinvigorimento delle forze e dello spirito.
  • Sognare di bere vino: ricchezza spirituale.
  • Bere birra: vita sregolata, bisogno di maggiore controllo.
  • Sognare di bere una bevanda torbida: confusione, senso di smarrimento.
  • Sognare di bere una bibita amara: piccolo disturbo fisico.
  • Bere olio: infermità fisica.
  • Sognare di bere in un’osteria: gioia e serenità.
  • Bere in bicchiere d’ oro: sicurezza nell’ avvenire.
  • Offrire da bere: prima o poi i nostri sforzi saranno ricompensati.
  • Bere in bicchiere di cristallo: tradimento in vista, una relazione si rivelerà molto fragile e poco trasparente.
  • Sognare di avere sete e non poter bere: possibili inganni, dobbiamo essere più diffidenti.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare di bere 31; bere acqua: 64; bere vino: 90; bere una bevanda torbida: 46; bere in un'osteria: 32; bere una bibita amara: 53.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

16 commenti su “Sognare di bere acqua: significato del sogno”

  1. Ho sognato di bere una bevanda ghiacciata nel frigo, tipo oransoda, però era andata a male, mentre bevevo il liquido sapeva di aranciata ed era fresco ma quando ho messo la bottiglia sul tavolo mi sono accorta che aveva un colore strano verso il fondo e appena si è scongelata ho visto che quel colorito nient’altro erano dei vermi fermentati è altra robaccia. Ho provato a vomitare ma senza riuscirci. Cosa vuol dire? Grazie

  2. ho sognato di stare con degli amici. Giocavamo ed ad un certo punto cado…mi alzo e mi arrabbio. Poi vedo due miei compagni di scuola ed uno di loro mi chiede cosa avevo. Io risposi che avevo sete e lui mi accompagno a casa sua e mi offri un bicchiere d acqua con molta gentilezza…io lo bevvi e ad un certo punto sognai dei demoni…

  3. sognavo ero degli amici di istituto eravano nelle brande caserma militare giocavamo lotta e carte sempre abiti civili poi mi sono trovato principe contro una rivolta ce erano arme da fuoco avevo pistola carica mi sono ospite dovevvo scappare famiglia stai un po qua dove preparavano un incatessimo per gabriella era sposata con dei figli che cosa significa

  4. ho sognato che andavo da una vicina a casa sua e mi mostrava alcuni elettrodomestici. e un macchinari un po’ strano, attaccato in quel macchinario c’erano dei piccoli imputi trasparente chiusi con dentro vini.dicendomi che erano degli assaggi per chi voleva comprare vino.io assaggiavo per primo il rosso. ed era forte e secco. poi assaggiavo il bianco era gusto leggero e amabile. lo gustavo e mi piaceva. poi assaggiavo il rosato. e il bianco frizzantino. anche quello lo gustavo. poi mi ricordavo che dovevo andardal medico ed era gia tardi guardando l’ora.e correvo correvo perche’ era lontano. arrivai e trovai un po di gente. si avvicina una ragazza bruttina, mai vista e mi fruga la tasca per prendersi le chiave.gli rispondo cm osi . e lei insisteva. per prenderli

  5. Salve ho sognato che mi spostavo in vari punti,
    E che avevo fisso sete .. Quando mi sono trovata in un bar
    Per consumare un caffè che sento che una signora
    Proprietaria del bar stava cercando personale
    Al che ho colto la palla al balzo e mi sono proposta
    ., ci siamo sedute a tavolino facendo il coloquio
    Io affianco a me avevo una bottiglia grande di
    Acqua vitasnella e una grande di coca cola e da quel
    Momento ho iniziato a bere a intermittenza prima coca cola
    Poi acqua fino a bere tanta di que avqua da non
    Essere mqi dissettata.. Il sogno si spostava anche
    In altre circostanze tipo passavo da un tavolino
    Di un bar al frigo di casa , al tavolo della cucina,
    Ai posti piu banali che frequento abitualmente
    Sempre e comunque bevendo molto ma con una tale sete
    Che sembrava non dissetarmi mai.. Ricordo che la volevo sempre fresca
    E poi mi sono svegliata

  6. Ho sognato tutta la notte di bere champagne da un calice in silver fino a terminare tutta la bottiglia,ma non ero ubriaco.Cosa significa?

  7. ho sognato ke mi trovavo a casa dei nonni defunti da molto tempo e la nonna mi diceva di bere 3-4 bikkieri di acqua xke io nn bevevo mai, però io nn ricordo se ho bevuto

  8. Ho sognato di bere da un piccolo bicchiere ed immediatamente mi sono sentito tanti pezzetti di vetro dentro la bocca, ho avviato a sputarli (vedevo anche del sangue)… dopo di che ho guardato il bicchiere ed aveva gran parte del bordo rotto..

  9. sogno nel quale vedo una mia collega – amica bere dalla mia bottiglia d’acqua. Senza usare il bicchiere (come abitualmemte faccio io).

  10. ho sognato di essere in puglia con i miei cani e stavamo facendo strada per tornare a casa (trieste) a un certo punto vedo un parco-museo e decido di fermarmi per visitarlo qui mi affiancano una guida non era un bel ragazzo ma mi ha colpita parecchio a tal punto che cominciamo a baciarci con molta passione, lungo il cammino tra un bacio e l’altro mi ricordo che avevo una bottiglia d’acqua nel mio zainetto ma appena presa la bottiglia era come se si fosse sciolta dal calore ma cqm sono riuscita a bere uno sorso. alche mi rendo conto di dover ripartire per tornare a casa ma a malincuore mi rendo conto che non potrò più rivere questo ragazzo nl frattempo però mi sono resa conto che era già buio e sono andata in crisi perchè ho paura di guidare in autostrada di sera da sola. e qui mi sono svegliata. che mi dite?

  11. salve , stavo dormendo e un certo punto sognavo che stavo seduto su una panca con mia moglie e amici, affianco cera una fontana e andavo a bere un bicchiere d’acqua, ma non bevevo solo uno ma tanta acqua avevo molta sete , un amico mi prendeva in giro io le rispondevo nn so xke sto bevendo tanto . poi mi sono svegliato, non so cosa significa questa cosa ,,, potreste dirmi voi?

  12. Ho sognato di essere in una strada buia ed ero abbastanza ubriaco,ad un certo punto inizio a correre cado e mi faccio male alla testa e mi esce del sangue,rimango a terra e vedo due uomini sconosciuti davanti a me ed io cerco di parlare e chiede aiuto e l’unica parola che mi esce è un lamento…uno dei due mi dice:hai visto ed adesso che vuoi??? tu perchè ti sei ubriacato?? e tutto ad un tratto mi sveglio ma in una’altro sogno ,mi alzo dal letto apro la porta della mia camera e un gatto all’improvviso mi salta a dosso…a quel punto mi sveglio realmente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su