Sognare lumache: cambiamenti avversi imminenti

Pochi sono i sogni che ci possono avvertire di cambiamenti avversi imminenti. Ma se vi capita spesso di sognare lumache, si dovrebbe sapere che si tratta di uno di questi sogni.

Una lumaca nei sogni ci indica che in questo momento siamo molto lenti nel prendete delle decisioni importanti. La nostra pigrizia rischia di farci passare per persone inattive ed insensibili e soprattutto di farci sfuggire le occasioni che ci si presentano e i tuoi nemici possono trarre vantaggio da questo e ti raggiungeranno.

Per non restare molto indietro, si deve prestare attenzione e mostrare interesse per ciò che ci accade intorno. Una lumaca in un sogno potrebbe anche significare  una situazione di tensione, che ora si è formata intorno a voi. Se non si prendono provvedimenti per cambiare questa situazione, tutto non può che peggiorare, e da piccoli fastidi si svilupperanno grossi guai.

Sognando della lumaca, può essere un simbolo di rimprovero da parte degli altri. Può denotare anche poca cura della propria immagine e del proprio corpo, siamo sporchi e trascurati e la gente spesso tende ad evitarci. La lumaca che appare in sogno denota timidezza, introversione, tendenza a chiudersi nel proprio guscio. Se vogliamo uscire da questa condizione dobbiamo reagire ed essere più estroversi.

Sogni con lumache più comuni

Se sogno che si uccide una lumachina, pestandola, è un segno di una cooperazione forzata con persone sgradevoli. Né voi né essi sperimenteranno la gioia di lavorare insieme.

Il sogno in cui queste creature sono coperte di bava e muco o lumache nere significa che presto vi verrà offerto un business redditizio, ma non del tutto legittimo. Si dovrà scegliere quello che apprezzi di più, la coscienza pulita o tasche piene di soldi. Ma si deve sapere che, tali attività disoneste sono in grado di invertire la vostra vita coprirvi di fango che poi sarà difficile da lavare .

In un sogno, in cui si vede una lumaca, anche il suo aspetto e le dimensioni ha una grande importanza, ad esempio, se avete sognato una lumaca gigante, vuol dire che qualche persona ha potere su di voi o cerca di controllare voi.

Se si sogna una lumaca che si nasconde nel suo guscio, probabilmente nella vita reale ci comportano allo stesso modo e questo comportamento non è accettato dagli altri.

Altre interpretazioni

  • Lumaca nel guscio: riceveremo aiuti;
  • Che mostra le corna: tradimenti;
  • Sognare lumache che si muovono verso il sognatore: ritardi negli affari;
  • Che mangia foglie: perdita del lavoro;
  • Che si accoppia: voglia di trasgredire e amori rimpianti,
  • Raccogliere Lumache: la fortuna ci assiste.
  • Mangiare lumache cotte: vogliamo emergere e diventare i numeri uno

Numeri collegati della Cabala:

Lumaca:7; Nel guscio:79; Con corna:51; Che mangia:74; fa sesso: 52; Mangiarle: 8; Raccogliere lumache: 49

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

16 commenti su “Sognare lumache: cambiamenti avversi imminenti”

  1. ho sognato tante lumache una sopra una altra vive in due mucchi accanto,nel sogno mi è rimasto impresso che non erano grandi ma neanche piccole.

  2. Cosa significa sognare di sputare tante lumache senza guscio ma con il sottile strato che formano per chiudere il guscio

  3. ho sognato solo gusci di lumache erano diversi e li vedevo mentre camminavo beata tra il giardino di una casa la cosa che mi ha colpito e la sensazione nel vedere i gusci era che erano grandi rispetto ai gusci che conoscevo

  4. Ho sognato tante, troppe lumache con il guscio Avevo questo senso di disgusto perché camminavano addosso e avevo tanta bava che mi infastidiva e poi mi tiravano a morsi. Io le mettevo in un contenitore ma ne uscivano tante altre. Sogno inquietante

  5. ho sognato che aprivo la finestra della cucina a casa di mia mamma e sul davanzale nel bordo esterno della finestra cerano tante lumache ammucchiate con il guscio forse alcune erano morte, è stato inquetante

  6. Ho sognato un lumacone brutto senza guscio sulla pancia di mia figlia piccola che era in costume. Mi ricordo che il lumacone era ancorato alla pelle e non si staccava. Rispondetemi subito vi prego e vi ringrazio.

  7. Oggi ho sognato un tradimento che in passato sarebbe potuto essere reale.
    Quest’estate, come tutti gli anni sono stata in un campeggio. Una sera di agosto, ho sospettato di mio padre, pensavo avesse tradito mia madre, poi ha ammesso di essere innocente.
    Oggi, come vi dicevo, ho sognato che ero in macchina con mio padre e una donna per me sconosciuta. Era in piena estate, lo ricordo perché eravamo di ritorno dal mare, io, mio padre e questa donna. Mio padre faceva movimenti strani, trattava questa donna come se fosse la sua compagna, forse lo faceva per farmi capire che stava tradendo sua moglie e voleva che io lo sapessi per farsene una ragione. Arrivati a destinazione lui la saluta dandole un bacio sulle labbra, e io inizio a tremare..ero agitata, ansiosa, turbata, cercavo di capire, volevo una spiegazione a tutto questo. Non ricordo bene cosa è successo dopo, ma quando mi sono svegliata ho fatto un sospiro e ho pensato “era solo un’incubo?”. Quando ho aperto gli occhi ho iniziato a piangere e di certo non erano lacrime di gioia pensando che fosse solo un sogno. Non è la prima volta che faccio un brutto sogno, ma questa volta è diverso. È come se qualcuno volesse dirmi la verità. Sento che dietro questo sogno c’è qualcosa che devo sapere.
    Cosa ne pensate a riguardo?
    Il tradimento cosa vuol dire nei sogni?

  8. ho sogniato che stava tanto sangue e ha biamo fatto un incidente e morivano tutti ma una perso si salva e ho sogniato anche un dente

  9. Ero in un ristorante con mia madre quando ad un certo punto lei esce con un uomo. Ad un certo punto vedo un gatto nero co. Macchie bianche gironzolare per il ristorante, comincia a graffiare una persona cerco di cacciarlo via e mi morde alla caviglia della gamba destra. Urlavo dal dolore chiamavo mio padre ma lui stava li fermo senza aiutarmi

  10. Ho sognato di avere lumache col guscio sul corpo e sulle lumache c’erano dei ragni neri e piccoli. In una borsa avevo del formaggio. Un’amica cercava di staccarmi le lumache ma non si staccavano.
    Grazie

  11. mio marito portava casa secchio di lumache
    io le lavavo con acqua abbondante , poi le rimettevo nel secchio e lui prendendole per mano le faceva uscire fuori , mentre io dicevo non farlo , gli fai male
    poi dico io non le mangio. e lui dice , le portiamo a un amico ( l amico è morto da tempo)
    le lumache sono grandi e belle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su