Sognare un cimitero: periodo di difficoltà

Sognare cimitero

Sogno probabilmente legato ad un lutto recente, sognare il cimitero può anche indicare un periodo di depressione e di crisi esistenziale.

Probabilmente ci sentiamo nostagici per un eccessivo attacamento a fatti e situazioni ormai passate. Può essere sintomo di stanchezza e potrebbe denotare il bisogno di relax e di staccare dagli affanni e dagli impegni quotidiani.

Per le persone anziane questo sogno non ha niente di preoccupante: la loro vecchiaia proseguirà serena e tranquilla.

  • Sognare di pregare in un cimitero: guarigione di un amico.
  • Sognare di passare vicino a un cimitero: preoccupazioni.
  • Visitare un cimitero: problemi legali per i nostri cari.
  • Fiori nel cimitero: fine dei dispiaceri.
  • Sognare cimitero di campagna: nuovo accordo con la persona con cui avevamo da poco litigato.
  • Bambini che giocano in un cimitero: avrete invidiabile prosperità.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare un Cimitero: 5; Pregare in un cimitero : 20; passare vicino a un cimitero: 77; visitare un cimitero in sogno: 42; cimitero di campagna: 7.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

59 commenti su “Sognare un cimitero: periodo di difficoltà”

  1. Ero al cimitero con un amico ma era troppo tardi stava chiudendo e gli dicevo a questo amico di sbrigarci altrimenti ci chiudevano dentro il cimitero mentre usciamo accanto a me c’era anche una donna con un bambino che conteneva con la mano e nell’uscire trovavo dei cancelli di ferro dove uno cercavo di scavacallo e mi alzavo piano piano e poi o voluto scendere per passare il cancello normalmente nel secondo cancello c’era il custode che ci aspettava per faccio uscire e chiudere

  2. buongiorno Marisa
    mi trovavo a esaminare una casa costruita sulla facciata del cimitero del mio paese ( in realtà la casa non esiste ma c’è solo il muro di cinta e l’ingresso) era notte e ispezionavo i locali con una torcia mentre c’erano donne che la pulivano e la preparavano per il mio futuro ingresso che sarebbe dovuto avvenire se avesi accettato il lavoro di custode….
    in questo momento ho grossi problemi economici e mancanza di lavoro ma nel sogno ero comunque sereno e speranzoso di iniziare il lavoro di custode
    grazie per l’analisi

  3. Buon giorno e la prima volta che scrivo
    Stamattina mio figlio si sveglia nel.sonno e mi dice mamma voglio colorare…io gli rispondo Andrea dormi che è ancora presto. Lui mi ripete mamma voglio disegnare te e papà seduti al credino del cimitero!!!! Cosa vorrebbe significare, sinceramente mi ha fatto preoccupare. Grazie in anticipo

  4. Ero con un mio amico di 23 anni, gli dtavo mostrando dove solitamente si festeggiano i matrimoni nel mio paese…. Non so come ma ci ritroviamo nel cimitero o campagna in ogni caso lui apriva loculi e io impaurita dal suo gesto scappavo e ne salvavo due loculi piccoli e colorati

  5. Ho sognato che entravo in un cimitero perché vivevo li ..stavano facendo dei lavori di ristrutturazioni … .ero con la mia macchina e con me c era la cugina di mio marito…lei era molto spaventata ma io gli spiegavo che per me era normale vivere dentro il cimitero ..per colpa dei lavori non riuscivo a trovare la casa …mi sono svegliata molto agitata…

  6. Giovanna lovato

    Ho sognato che ero a una cena a casa di amici e uscendo di casa ho chiesto informazioni su dove abitava la signora vicina di casa che faceva le carte e li esce una ragazzina incinta stava sistemando e pulendo il cimitero mi prende per mano e mi fa entrare al cimitero e mi dice invecevdi farti fare le carte fattelo dire da Gesù apre una piccola bara da li esce uno scheletro ma era di plastica lo scheletro aveva il viso pieno di sangue parlava e cantava ….cosa significa tutto questo?

  7. Ho sognato di essere al cimitero davanti alla tomba di famiglia con una mia collega. Poi ci siamo spostae davanti ad una cappella bianca chiusa a chiave.poi una signora ha aperto la cappella con una chiave.era tutta vuota con i loculi tutti bianchi e lucidi. Allora abbiamo scavato una buca quadrata nella terra e infine l’abbiamo ricoperta di nuovo con la terra….mi sembra di ricordare che mi hanno aiutaao a fare ciò le mie due bimbe.

  8. Ho sognato di trovarmi nel cimitero del mio paese..di preciso c’era una grande piazzola posizionata al centro e attorno era circondato quasi completamente da un muro pieno di loculi. Mi sono ritrovata all’entrata di questa piazzola dove difronte a me c’era una piccola fontana e in lontananza sempre difronte,su uno di questi loculi c’era una croce nera. Al centro tra la croce e la fontana è sbucata una statua nera che rappresentava una donna in ginocchio con un pugnale dietro la schiena e lacrime nere che scendevano dagli occhi. Dietro questa statua ho visto un ombra. Per favore mi spiegate cosa vuol dire questo sogno?

  9. Ho segnato che insieme a mio marito dovevamo fare il funerale a un suo parente e qualcuno ci avevva affidato il compito di seppellire un bambino di quattro anni che non aveva genitori
    Che significa?

    1. sognato di essere nel cimitero con mio figlio e parenti si doveva visitre la tomba di mia madre defunta da anni ma io non volevo cos signifca tutto questo

  10. Ho sognato di essere all’interno del cimitero del mio paese per assistere a una sepoltura,io ero in un angolo e accanto a me altre persone,noto una donna con almeno una decina di anni più di me(67-70 anni) che conosco, ma con la quale non ho mai intrapreso discorsi approfonditi e quindi senza alcuna confidenza,ci guardiamo e instintivamente ci abbracciamo come fossimo amici da vecchia data,lei nel sogno è molto carina con seno molto prosperoso,qundo mi stacco da lei mi accorgo che ha il maglioncino sollevato dal lato sinistro e un capezzolo fuoriesce, al che io stupito ma attirato al tempo stesso lo accarezz.Tutto questo tra l’indifferenza di chi sta intorno a noi.
    Che interpretazione può essere data a un sogno cosi strano?

  11. Ho sognato di avvicinarmi alla tomba di una persona molto cara. Ero dietro la lapide (bas sa) e vedevo la foto . La foto si era sbilanciata e lho spostata in modo che non cadesse. Non ero sola.ma con la persona che amo. Cosa significa?Cristina

  12. Ho sognato di entrare in un cimitero con un auto e scendevo le scale in auto e mio figlio entrava felice in questo cimitero ho visto una signora molto vecchia vestita di nero.

  13. ho sognato che la lapide del mio compagno morto 3 anni fa,era a terra,e la bara che era nel loculo ( a parete) non c’era più. Non c’era segno di rotture,la lapide era intatta: io sto ancora molto male per la sua perdita!mi può dire cosa significa questo sogno?

  14. ho sognato di trovarmi in un cimitero dove cera una buca la quale la tomba di mia madre dove io allungavo il braccio e prendevo le ossa di mia madre e le baciavo dopo di che li mettevo al suo posto piangendo.

  15. Ho sognato che io stavo in un autobus dove c’era un’assistente del bus ma in realtà lei era morta ma nel sogno era viva e lei ci ha portati tutti quelli che stavano nell’ autobus in una parte. Ad un certo punto mi sono trovata da sola con mio padre difronte un cimitero. Io ho chiesto a mio padre come si chiamava e lui mi ha risposto “il cimitero degli amici”. Ho voluto entrare ma mio padre non me lo ha permesso. Il cimitero era cincondato da un recinto di ferro nero arrugginito e affianco il cimitero c’era una casa gigetta. Cosa significa??

  16. salve…ho sognato che ero andata con mio marito al, a visitare suo padre morto 6 anni fà…dopo la visita siamo entrati in macchina e abbiamo incominciato a girare nel cimetero (cosa che non si può far) senza poi trovare la via d’uscita. nel cimitero c’era no dei lovori in corso perchè lo stavano crescendo. Nello stesso sogno è subentrato mio PADRE morto anni fà, e il mio primo ragazzo dal quale ho avuto una figlia quando avevo 17 anni. “con mio padre ci litigavo, con mio ex ci facevo l’amore…tengo a precisare che ho 43 anni

  17. ho sognato che ero a piedi su una strada,aspettavo dei parenti.E’ arrivata questa macchina con mia figlia incinta alla guida,c’era mia zia con la figlia e accanto lei dalla parte sinistra posteriore dell’auto c’era mia nonna con un colorato vestito a fiori e i capelli ben curati e mi guardava sorridendo (mia nonna è morta da diversi anni),io l’ho salutata,ero felice di vederla,le ho detto che era veramente tanto che non la vedevo ed ero consapevole della sua morte.Lei mi ha risposto che non dovevo preoccuparmi perchè ci saremmo riviste presto,io le ho detto che questo non era possibile.Poi ho detto a mia cugina che doveva sbrigarsi a scendere perchè eravamo con la macchina in una curva e arrivavano delle altre macchine.
    Siamo entrate in un cimitero dove mia cugina diceva che doveva visitare un suo parente,un ragazzo di 23 anni morto da poco,ma non lo conoscevo.Ho visto che mia cugina aveva in braccio una neonata,siamo passate vicino il loculo di questo ragazzo e lei ha cominciato a dire che non sapeva come dirlo alla moglie del defunto,poi ha preso la bimba e l’ha messa su di un loculo e l’ha lasciata lì.Stavamo per uscire e un cane meticcio mi si è avvicinato e io gli ho dato un calcio. poi mia cugina ha cominciato ad accusare dolori alla pancia,aveva le contrazioni e non si era accorta che stava andando di diarrea.

  18. ho sognato una serie di carri funebri trainati da maestosi cavalli neri e che correvano come se fossero in una gara di corse di cavalli

  19. Ho sognata che ero al cimitero con mio marito a far visita allo zio defunto di una mia amica,ad un certo punto è venuta anche questa amica con suo marito. Volevamo mettere nel suo vaso un fiore. Il vaso era bianco col collo lungo e il fiore non ci stava, allora la mia amica ne ha portato un altro verde col collo corto e largo,mio marito si era seduto a pregare(nella realtà non conosce questo defunto). Andando via passiamo davanti alla tomba di un signore dove c’era una televisione in parte alla tomba, i suoi cari l’hanno accesa ed è partita una video casetta dove questo signore cantava e i suoi cari piangevano.Esco dal cimitero e all’improvviso vedo tantissima gente dietro di me che esce ne riconosco solo una il signore che cantava,mi resi conto che i defunti erano tutti risorti ed erano felici e sorridenti e fuori dal cimitero c’erano tante perseno che gli aspettavano, salivano in macchina e tornavano a casa inseme…cosa significa?

  20. ho sognato che era buio a un certo punto ho visto la macchina di mio padre l ho aperta ed ha iniziato a suonare 1a canzone…mi sono voltata e c era un ospedale sono entrata ho salito delle scale e mi sno trovata in una stanza dove c era mia mamma seduta con la mamma di mio padre e altre persone tutte in cerchio…io mi sno accasciata perterra e sono scoppiata a piangere la mamma di mio padre e venuta e mi ha detto qualcosa poi si e allontana lungo un corridoio bianco e da dietro sembrava mio padre

  21. Quintino Dafa

    Ho sognato che mia moglie che non abita con me, gia quase da 1 anno, suonava al campanelo, e sua nipote è andata ad aprirla senza che io me ne accorgesse, e mia moglie l’ha portata un pezzo di torta di mais, dopo di che nella sua stanza,era tutto cosi vecchio e pieno di polvere, e addiritura spuntava sotto le paretti alcune tombe come al cimiterio con la croce ed pane secco. E mi svegliai.

  22. mariagrazia83

    Salve, ho sognato che mia sorella si sposava e non aveva l’abito da sposa il giorno del suo matrimonio.
    Poi all’improvviso arrivava un abito da sposa bellissimo che mia sorella indossava a quel punto ci rechiamo al cimitero dove dalla tomba esce mia nonna che è morta ed viene al suo matrimonio. Dopo il matrimonio mia nonna si fa una foto con mia sorella già sposata e sorride. Cosa significa?

  23. Stanotte ho sognato di entrare nel cimitero del mio paese, ho visitato come al solito tutte le tombe dei miei cari ma vedevo che alcuni mancavano…poi sono andato alla tomba di mia zia e mia nonna e ho visto due tombe erano vuote e le ho associate una quella di mia nonna e l’altra a quella mio nonno,che in realtà è in un altro lotto, ho annaffiato i fiori che erano su tutte le tombe e ho pulito con molta precisione, mentre piangevo a dirotto, quella di mia zia…volevo domandare al custode dove avevano messo le salme di mia nonna e di mio nonno ma mi sono svegliato…

  24. Ho sognato di stare al cimitero e di essermi perso poi mi sono ritrovato iin una cappella del cimitero c’era un signore che mi ha detto che stavano costruendo delle tombe e se ne volevo una io ho detto va bene e lui mi ha detto pero’ ti devi scegliere la lapide. CHE SIGNIFICA?

  25. Sono incinta di 9 mesi e inoltre un anno fa ho perso mio figlio durante il parto. Da quando sono incinta faccio sempre lo stesso sogno, ovvero mi reco al cimitero a trovare mio figlio, ma non riesco a trovare la sua tomba. Dopo diversi tentativi di ricerca la trovo, ma non è la stessa di sempre.

  26. stanotte ho sognato che andavo in bici verso una strada solitaria che doveva essere dentro la mia città ma ad un certo punto mi ritrovai davanti a un cimitero . tornai indietro convinta di aver sbaglaito strada ma mi ritrovai in un alto cimitero grandissimo era fatto a piani ed io salivo sempre per andare verso l’uscita che nn trovavo mai . le tombe erano strane addirittura in un piano erano tutte vuote mentre in altri piani alcune erano anche colorate di azzurro. volevo affrettarmi ad uscire (ho sempre avuto paura di rimanere chiusa in un cimitero) ma salivo salivo senza trovare l’uscita , c era il cielo nuvoloso ed io temevo che potesse piovere, ad un tratto vidi un cancello e mentre correvo per uscire questo all iprovviso si chiuse di scatto
    accanto cera una porticina chiusa a fessura spinsi la porta e usci ma invano questa porta mi ha introdotto in uan altra area del cimitero che era formato sempre a piani ed io salivo salivo ancora…poi mi sono svegliata ma vorrei capire cosa potrebbe significare . grazie

  27. salve
    mio marito mi ha appena raccontato che stanotte ha sognato che stava in un cimitero e che li c’era una donna vestita di bianco la quale gli aveva detto indicandogli con la mano “ecco vedi in questa tomba cè tuo figlio”(preciso che mio figlio il grande ha quasi 8 anni e sta bene)poi gli dice “quando è nato quella notte è nato un’altro bambino che era malato mentre il tuo è nato morto e noi lo abbiamo scambiato dandotene uno nostro” e mio marito gli diceva che non era possibile e che nostro figlio era nostro che non poteva essere stato scambiato…e lei insisteva di si e che nostro figlio stava in quella bara e che rivolevano quello che ci avevano dato”…poi si è svegliato!
    sono molto preoccupata per questo sogno ho paura che possa succedere qualcosa a nostro figlio.
    cosa significherà questo brutto sogno?
    grazie in anticipo

  28. salve io o sognato che ero al cimitero e era un grande buco dove ce la tomba della mia nonna e il mio zio pero era piena di acqua e le barre galegiavano,e vedevo solo il nome sulla barra pero era chiusa. ero insieme a un altro zio,vicino era un becchino che io chesto di comprare una tomba e me la venduta dopo di quale mio zio mi a detto che voleva anche lui una e io o detto che la usiamo assieme.dopo di che o detto al becchino di mettere una pompa per tirare fuori quella acqua…mi potete dire il significato vi ringrazio…

  29. tonia fruncillo

    Ho sognato di visitare un cimitero allegato come giardino della casa di mia sorella nel sogno eravamo io ,mia sorella , mia mamma e un amico .abbiamo aperto un cancello di ferro vekkissimo tipo film da horror è l’erba e le tombe erano ricoperte di rugiada ghiacciata ,io e il nostro amico ci siamo fermati mano nella mano al cancello mentre mia mamma e mia sorella sono entrate a visionare , mia mamma all’ improvviso a terra a trovato una testa di cadavere la presa in mano è uscita dal cimitero ha attraversato la strada è nella siepe x terra ci è saltata coi piedi sopra fini a skiacciarla da far uscire tanto sangue che ha sporcato la strada le makkine che passavano è una ragazza che passava da quel vialetto. x favore potreste mandarmi la spiegazione grazie .tonia

  30. La macchina andava da sola e mi ha condotto al cimitero, all’interno del quale non
    sono riuscita a trovare i miei nonni e zie, dopo vari tentativi mi sono ripromessa di tornarci il giorno successivo. Con me c’era mio nipote di 15 anni

  31. salve o sognato la nonna di mio marita (morta da un paio d’anni)che veniva a mangiare a casa mia ma anzike mangiare si metteva sul mio letto e mi diceva ke doveva riposarsi un po da me ora ke significa?

  32. ho sognato una fossa da sepoltura davanti casa mia nel posto dove anni fa avevo piantato dei pini e che un anno fa li ho fatti abbattere,che significa?

  33. ero al cimitero con mio nipote che hà 4 anni passavo tra la terra smossa per andare a chiudere uno dei 2 cancelli ma era già stato chiuso da una signora con cui ho lavorato quando ero incinta e che ha lo stesso cognome di mio nipote poi mi ritrovo davanti all secondo cancello in bicicletta e mio nipote perde dei peluche che io riesco a raccogliere esco e vedo 2 ragazzi su un motorino rosso con i fanali accesi faccio presente che i genitori di mio nipote sono separati dàcirca 2 anni e che sono vedova dà poco più di 3 anni

  34. ho sognato che andavo di notte al cimitero perchè mi era stato chiesto di andare(forse da mia nonna che è morta ma non ricordo bene) e lì c’era un uomo che non conosco con una specie di bancarella (no non era una bancarella ma non so come spiegarla)in stile funebre e quest’uomo prendeva un libro enorme e mi diceva la data di morte di mio padre(che ora non ricordo)(mio padre è malato di alzheimer).cosa significa?

  35. salve ho sognato un gigante che portava via da una casa in cui mi trovavo anch’io una donna che non conosco e gli gridavo di non portarla via.cosa significa?

  36. Stanotte ho sognato che giravo nel cimitero con la bicicletta e all’improvviso c’era un grande prato dove vi erano sepolti a terra solo bambini con tutte le mamme che piangevano i loro bambini piccolissimi in braccio, solo che questi bimbi erano vivi e ricordo che alcuni di loro piangevano anche!!Ma cosa significa??Grazie

  37. ho sognato di stare in un cimitero e all improvviso un ciclone ha scoperchiato tutte le bare vedendo tutti i morti all’ intrno

  38. sognavo di andare in visita al cimitero vedevo la tomba di mia madre morta e mio figlio che pregava..allimprovviso per la prima volta in 40 anni mi appare mia mamma vestita di bianco come un ologramma che balla con mio padre che e ancora vivo…io le vado incontro per abbracciarla e sembra come scomparire ee invece ricompare io l abbraccio e lei mi dice..promettimi che sarai felice..ed io le ho risposto te lo prometto da oggi lo saro….premetto che il giorno prima le ho chiesto aiuto…cosa significa questo sogno..grazie.

  39. Ho sognato la resurrezzione dei morti,eravamo al cimitero cera tanta gente che scappava con le macchine perchè sentivano che stava per succedere qualcosa..io mia madre e mio padre stavamo senza macchina e abbiamo cominciato a correre ad un tratto stavamo volando e stava cominciando la resurrezione dei morti.dagli oculi usciva dell’incenzo,noi volavamo e pregavamo.Eravamo contenti perchè ppotevamo rivedere la nostra nonna che è morta da poco.ad un tratto passo accanto ad una tomba e vedo il nome di una bimba che conosco al chè mi sono spaventata e svegliata.sapete dirmi cosa significa?

  40. stanotte ho sognato un funerale con un carro funebre trainato da maestosi cavalli neri….io al loro passaggio ho lanciato un sacchetto pieno di monete di rame e d’oro,poi si sono avvicinati due uomini che mi hanno dato un corno della felicità;cosa significa?Grazie.

  41. sognavo di essere in un cimitero e cambiavo fiori a tutte le tombe…. ero tranquilla e stavo a mio agio……. Alcuni giorni fa ho sognato un serpente che tutto attorcigliato al mio braccio mi mordeva. Mi sono svegliata dal dolore….. Premetto che sto passando un brutto periodo…… il mio compagno mi tradisce con una rumena di 20 anni..,….. e l’ho scoperto da sola….. Quando starò un po’ meglio? Grazie

  42. ciao a tutti..6 mesi fa è morto mio nonno…a cui volevo molto bene. e questa notte ho sognato che io, mia madre e mia nonna andavamo a visitare il cimitero, ma mio nonno non era al suo posto,e la foto sulla lapide di marmo era tutta arruginita e sulla foto lui aveva la faccia schiacciata…poi mia mamma ha aperto la tomba del mio bisnonno, ha buttato le sue ossa x terra ed ha lasciato tutto aperto..sapete dirmi cosa vuol dire? grazie mille.

  43. Ho sognato il cimitero più di una volta in questo periodo. Confesso di aver perso una persona molto cara alla mia famiglia 2 anni fa. Nel rimo sogno mi sono trovato all’interno del cimitero nei pressi della tomba dove quasi tutti i giorni faccio visita… l’ho trovata vuota!… si intravedeva la terra senza nulla dentro.
    Nel secondo sogno ho trovato la tomba rovinata, spostata e gente che girava per il cimitero. Nel terzo sogno ho trovato il cimitero in soqquadro!.. e la tomba spostata.
    Non so….

  44. all’inizio sogno due tombe: entrambi con scritto i nomi delle ex del mio ragazzo, nonostante vi siano le tombe loro però erano vive, successivamente una di loro cammina davanti a me poi se ne và via, l’altra invece inizia a parlare con il mio ragazzo ed io inizio a picchiarla. Infine dico al mio ragazzo di scegliere tra me e lei, lui sceglie lei e anche lei sceglie il mio ragazzo. si baciano.

  45. Ho sognato una volta che io ero nella tomba e una ragazza che conosco piangeva davanti alla mia tomba e altri miei amici ci giravano intorno ridendo e prendendomi in giro.

  46. Ho sognato un posto che poteva essere un cimitero (non ne sono sicuro, ma con molto verde quasi come anche un vigneto ma credo fosse un cimitero) in cui mi trovavo con due amici (due dei tre con cui mi ero visto il giorno prima) a un certo punto uno dei due quello giocherellone fa cadere delle cose che è come se creasse il posto per un altra tomba, poi troviamo lì una croce fatta con due canne incrociate e poi troviamo un effige della madonna che riportava (non ricordo se c’era scritto o se era stata una mia interpretazione all’interno del sogno) che non c’era bisogno di metterci nessuno perchè appunto c’era questa statuetta della madonna.

  47. ero in un cimitero non molto grande dove io acuravo una fossa che penso era mia.li erano anche una dona e un uomo,anche loro pulivano la loro fossa,ognuno il suo.io cercando di pulire bene perche c’era della schiuma e volevo tolirla mi sono spostata e ho meso i piedi sopra un altra tomba , e ho sentito un rancore,ho ciesto al uomo se ci fose qualquno li e mi disse che ce un bambino.quando ho girato la testa ho visto due manine che uschivano fuori.

  48. ho sognato che dovevo diventare suora e quindi parlavo con mia zia(defunta) e poiche’ io non ero sicura lei mi tranquillizava . ci siamo incamminate per una strada buia fino a raggiungere il cimitero , perche’ io dovevo dormire nella bara insieme a mia masdre (morta), ma io avevo paura e le dicevo sicuramente ci sono i vermi ……… poi finalmente siamo arrivate al cimitero e il cimitero era chiuso ed io ero felice , ma ad un certo punto si e’ aperto il cancello ed ho incontrato una monaca ( in realta’ e’ suora e la conosco) e subito le ho chiesto di aiutarmi a capire se era veramente la mia vocazione, allora lei mi ha detto una frase ed io dopo le ho detto che avevo capito che fare , certamente non la suora .

  49. Salve.

    Vorrei narrarvi questo sogno che ho fatto qualke mese fa e ke mi ha inquietata moltissimo.

    Per chi è o conosce Napoli, mi trovavo nei pressi del cimitero di Fuorigrotta con il mio fidanzato, mio fratello, il fratello del mio ragazzo con la fidanzata e amici tra cui due con cui abbiamo avuto forti litigi.

    Una delle mie amiche, che ha sempre stata un tipo originale, decide di fare una cosa diversa, scavalcare il cancello del cimitero ed attraversarlo. Tutti decidono per il si, tanto che il fratello del mio fidanzato e la rispettiva fidanzata già scavalcano, entrano e subito spariscono nel buio.
    Io ed una mia ex amica invece siamo come terrorizzate dall’idea e cominciamo ad urlare e piangere dal terrore.All’inizio i nostri fidanzati decidono di appoggiarci e di non entrare nemmeno loro, cercando di convincere anche gli altri a non entrare (Io in particolare intanto continuo a strillare e tremare dalla paura). Poco dopo tutti voltano le spalle a me e questa ragazza e fanno tutti per scavalcare il cancello del cimitero (compreso i nostri fidanzati )rimanendo me e la mia ex amica incredule e piene di terrore con le lacrime agli occhi.

    Potete dirmi per favore che significano tutti questi elementi?

  50. ho sognato di andare a trovare mia nonna al cimitero e stavo con i mie figli ma arrivata li nn ho trovato mia nonna ma mio nonno ke è vivo e mi ha detto ke doveva stare al sole cosi si scaldava un pò e poi se ne rientrava di nuovo stava seduto su una sedia piccola e mi ha detto ke nessuno dei figli andavano li e solo uno nn poteva andare perke è detenuto, poi io mi sn girata intorno e ho visto un letto e ho avuto tanta paura cosi mi sono svegliata

  51. ho sognato di stare in un cimitero e mi trovavo davanti alla tomba di mia sorella e ke la tomba tremava e mi dicevano ke mia sorella era ritornata in vita.

  52. samilla netto

    ho sognato che abitavo in um cimiterio e insiemi la mia zia pulivamo questa tomba que usciva fuori uma bara marroni e era piena ma no avevo coraggio di guradare cosa cera dentro pero era um posto molto pulido

  53. CHIARA PASTORE

    HO SOGNATO CHE STAVO IN UN CIMITERO CON MIA NONNA ERAVAMO ANDATE PER CAMBIARE L’ACQUA HAI FIORI DI MIA ZIA CHE E’ MORTA TANTI ANNI FA’,E MENTRE TORNAVAMO NELLA CAPPELLA ABBIAMO VISTO TANTA GENTE VICINO ALLA PORTA MIA NONNA MI HA DETTO DI ASPETTARE CHE LEI ANDAVA A VEDERE COSA FOSSE SUCCESSO,IO VOLEVO AVVICINARMI ALLA FOLLA MA NON C’è LA FACEVO,TUTTO AD UN TRATTO HO VISTO IL PAPA CHE CHIUDEVA LA PORTA DELLA CAPPELLA E IO MI SONO MESSA A PIANGERE PECHE’ VOLEVO LA FOTO DI MIA ZIA,LA NONNA MI HA DETTO CHE ANDAVA A PRENDERE QUESTA FOTO E QUANDO MI HA DATO LA FOTO MI SONO SVEGLIATA.VORREI SAPERE COSA SIGNIFICA QUESTO SOGNO IO ERO MOLTO LEGATA A MIA ZIA E LO SONO ANCORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su