Sognare mosche e mosconi: significato simbolico

sognare mosche

Le mosche rappresentano i fastidi che turbano la nostra tranquillità. Sognare mosche ci indica un tormento di difficoltà che ci sta rovinando la vita.

Ci troviamo senza dubbio in un momento di grande disagio e difficoltà. Le mosche sono anche il simbolo di una preoccupazione continua che però non porta a niente.

  • Mosche sul cibo: preoccupazione per la salute.
  • Ammazzare le mosche: desiderio di eliminare ogni preoccupazione.
  • Vedere un nugolo di mosche: incomprensioni.
  • Avere una mosca sul viso: una persona particolare ci sta innervosendo.
  • Tentare di prendere una mosca: suggerisce cautela; moscone: notizie inquietanti.
  • Punti da un tafano: afflizioni in vista.
  • Mosche ci molestano: siamo circondati da amici invidiosi.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare Mosche: 41;Sognare Mosche sul cibo: 69; sognare di ammazzare le Mosche: 65;Sognare un nugolo di Mosche: 20;Sognare una Mosca sul viso: 42;sognare di tentare di prendere una Mosca: 73; Sognare un Moscone: 74. Mosche in casa: 21;

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

36 commenti su “Sognare mosche e mosconi: significato simbolico”

  1. Ho sognato di avere 15 anni e di essere con mia zia(defunta da tempo) “e mia cugina in una casa di campagna. Nel sogno dovevamo passare la notte lì. La mia camera era invasa da mosconi, sulla parete.. Alla fine ho dormito mel letto insieme a mia zia

  2. Io ho sognato un moscone che mi pungeva dietro il collo e mi lasciava delle mosche piccole. Qualcuno sa cosa vuol dire?

  3. ho sognato di avere le uova di mosche in testa e si schiudevanno molto felocemente dando vita a delle piccole mosche . e io tentavo di ucciderle invano

  4. Io ho sognato che mi uscivano le mosche dal dito indice della mano destra..Le avevo sotto pelle e non finivano mai mi uscivano incontinuazione una a presso un’altra….Mi piacerebbe sapere il significato di questo brutto sogno… Ciao grazie

  5. Ho sognato tantissime mosche in una stanza, che volavano come pazze. Ma poi ho trovato uno spray che mi ha permesso di ammazzarle e cadevano dal tetto per terra. Cosa signifjca? Ho corretto la mail dunque la seconda é giusta

  6. Ho sognato tantissime mosche in una stanza, che volavano come pazze. Ma poi ho trovato uno spray che mi ha permesso di ammazzarle e cadevano dal tetto per terra. Cosa signifjca?

  7. Antonio Rossini

    o sognato che due mosche erano nel mio orecchio sinistro ma stranamente non sentivo il loro ronzio pero’ le ho prese e uccise

  8. Congratulations Carolyn! Your home and photos are so befituaul it is no wonder magazines feature it. I wish I could get a copy of the magazine.Barb – formerly Barb and Dell Designs

  9. Ho sognato un nugolo di mosche che di li a poco ha iniziato a sciamaree una di queste ha colpito mia nonna, che non c’è più, nell’unico occhio sano…sapete dirmi cosa significa?

  10. Ero in cucina e c’erano due mosconi che mi giravano in torno e io avevo paura che mi pungessero dopo un po vado nella camera da letto con la luce spenta e accanto a me c’era mia zia (defunta) mi diceva “che c’è “e io gli dicevo che c’erano dei vermi sul letto e li toglievo con una ciabatta.SAPRESTE DIRMI IL SIGNIFICATO?

  11. ho sognato tante piccole mosche nere volare e poi si appoggiavano alla parete di casa, insieme a me c’era mia figlia
    sapreste dirmi il significato?

  12. Salve! Ho sognato una mosca che si infilava nel mio orecchio e non usciva più e mi dava fastidio è dolore! Cosa vuol dire?

  13. buongiorno potrei sapere cosa significa sognare di vedere un moscone che vuole tentare di entrare nella tua casa ma viene mangiato da un’uccello?Grazie rispondete al più presto

  14. salve,io ho sognato di sputare le ali degli insetti sopratutto,svegliandomi che stavo sputando.cosa significa ?

  15. Salve; Stanotte ho aognato 4 mosconi di dimensioni diverse che, con un forte ronzio, volavano e si posavano sempre sul seggiolone della mia nipotina.Premetto che questi insetti e ancora più il loro ronzio mi fa rabbrividire. Cercavo di colpirli ripetutamente con uno straccio ma non ci riuscivo.Cosa potrebbe significare questo sogno?Grazie per l’eventuale risposta

  16. Ho fatto un sogno schifosissimo !!! Mangiavo della pasta condita con le mosche e dopo averne mangiata un bel po’, ho iniziato a scartarle dal piatto.

  17. stanotte ho sognato che ero nel mio negozio di macelleria, era pieno di clienti e all’improvviso sono entrate una quantita impressionante di mosche e mosconi sono corso verso l’ingresso per chiudere la porta della vetrina e anche fuori in strada c’era una nuvola di mosche, una vera invasione, nessuno era infastidito della cosa e nonostante io mi muovessi in mezzo a tutte queste mosche nessuna mi ha sfiorato. Ha un significato tutto questo?

  18. Stanotte ho sognato di scacciare delle mosche da casa mia: le mosche si erano posate per terra su piccoli chicchi di riso verde. Le ho scacciate con una paletta che si usa per ucciderle e se ne andavano dalla porta di casa trasformandosi in piccole farfalline del cibo in colonne a spirale. Che vuole significare ?

  19. Il mio sogno ha inizio con la visione di una nave che attracca a bordo della quale vedo due miei parenti (fratelli della mia nonna materna,zio Paolo e zio Nicolò… nella realtà defunti)…molto eleganti nel vestire. Quello più giovane mi sorride, l’altro si nasconde un pò dietro al fratello.
    L’ambientazione si sposta in una casa molto vecchia e cadente dove ho la sensazione di aver vissuto in un mio passato ma che, in questo sogno, è abitata da due miei conoscenti: Gianni e Tiziana (fratelli tra loro)…non so, forse è la casa dei miei nonni materni…molta umidità, muffa e muschio verde alle pareti, cerco di dare una pulita ma, scrostando il muschio esce, con molta lentezza, un moscone…esco dalla casa e vedo la facciata, noto lo sfacelo ed ho l’impressione che stia per implodere…sento la sua pesantezza ed ho il sentore quasi tangibile che sia in quelle condizioni a causa di presenze di anime defunte…sono convinta che, liberandola, tornerà alle sua normale stabilità!
    In quel momento mio zio Paolo (quello più giovane tra i due) mi parla…sento la voce ma non lo vedo davanti a me…mi chiede cosa vorrei fare realmente della mia vita…mi sento confusa…vorrei chiedergli aiuto per trovare la mia strada, ma mi sento soffocare dal pianto.
    Mi sono svegliata con una sensazione di angoscia…non ho idea del significato di questo sogno…potete aiutarmi? Vi ringrazio davvero tantissimo.

  20. il mio non e’ un sogno
    il mio e’ un incubo
    tutte le volte che vado a giocare i numeri al lotto o superenalotto o compro un gratta e vinci ho sempre una mosca che mi gira attorno o si appogggia sulla macchina da dove esce la giocata….e al 100 per cento non ho mai vincite
    questo evento si verifica gia’ da sette anni….non so puo’ che fare …ho ammazzato centinaia di mosche ma queste ritornano sempre anche in inverno con temperature polari!!!una spiegazione c’e’?

  21. Mi trovavo in una spiaggia sconosciuta.C’era uno stagno che divideva la spiaggia in due parti.Ero con mia mamma e qualcun’altro,non ricordo..qualcuno mi ha detto che avevo un moscone enorme sulla testa e stava mangiando qualcosa,non so…il moscone non è stato ucciso ma non so che fine abbia fatto. Premetto cheho la fobia dei mosconi…cosa può significare questo sogno??? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

  22. stavo intrado a casa quando ho visto de la inmundizia che usciva de la borsa plastica e poi piena di mosche in giro. Grazie

  23. ho sognato ke schiacciavo 1 brufolo sulla pancia e ne usciva fuori 1 mosca….poi1 altra stava cercando d infilarsi sotto la mia pelle,sempre sulla pancia e facevo fatica a tirarla fuori………….insomma 1 incubo….ha qlke significato???

  24. Mi trovavo in un luogo che non conoscevo,non era qua in italia,credo poteva essere in afghanistan,stavo vicino un aeroporto e camminavo sola ,poi all improviso,qualcuno cerca di agredirmi erano dei terroristi ppi mi trafiggpno un pugnale,e io sanguino ,perdo sangue e sento che sto per morire,mentre la vita sta per lasciarmi vedo il mio ragazzo che nella realta poi ra si trova in quei posti cpme vplontario,.,be nel sogno lui invece di aiutarmi guarda e ride,mi sveglio cosi sconvolta.Ma cosa puo significare questo sogno?

  25. buon giorno,
    ho sognato,che ero nella mia ex casa da ragazzo centinaia di mosche, che mi assalivano, e due di loro mi sono finite in bocca.
    VI RINGRAZIO POTETE DIRMI COSA SIGNIFICA?

  26. Ciao,
    Vi chiedo consiglio per interpretare un sogno premetto che non è stato fatto da me ma mi vede protagonista.
    Il mio ragazzo si è sognato che spezzavo le ali alle mosche, non si ricorda altro solo questa scena che lui vedeva.
    Sapreste voi capire il significato? O interpretarlo? Secondo me c’e un disagio o cmq non lo vedo come un sogno buonO anzi più il contrario…

    1. Ciao, sono Matteo psicologo e psicoterapeuta. Direi che il sogno indichi la paura atavica del tuo ragazzo che tu possa spezzargli l’unghia a seguito di un volo infausto, come decenza glabra e disinvolta in un quadro piu ampio di malinconiche e levitizie assuefazioni, non distanti con ciò da fatti che convincono un alcunché di nuovo ed esuberante contorno di mestizia e cioccolata.
      Spero di esservi stato d’aiuto.

  27. Buon giorno , vi racconto il mio sogno , premetto che io sono un commerciante , e vendo frutta secca ed esotica essiccata,
    Stanotte ho sognato che io avevo il mio stend di frutta secca ,ad un certo punto sulla mia merce sono arrivate vespe e subito dopo sono arrivate tante mosche ,ed io sono riuscito, ad eliminare sia le vespe che le mosche , il tutto e durato pochi minuti, avevo delle clienti allo stend , ma nn erano infastidite del fatto che ci fossero vespe e mosche . Cosa significa.
    Grazie x il vostro interessamento

  28. ho sognato che 3 vitelli con la pencia molto grandi entravano a casa mia. erano tranquilli, anche io, mi preoccupavo che non riescano entrare x le pance, ma poi gli vedevo in casa. due di colore chiaro e uno aveva la macchie nere. grazie ANNA

  29. Ho sognato di sentire un fastidio nell’occhio sinistro e poggiando il dito all’interno fuoriuscivano delle piccole mosche morte. Impaurita lo raccontavo ai miei cari ma nessuno mi credeva nonostante vedessero le mosche morte sulle mie dita.
    Cosa vuol dire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su