Sognare un Gatto

Significato dei gatti nei sogni

Animale opposto al cane, rappresenta l’infedeltà e la falsità, soprattutto se fa le fusa o miagola.

  • Sognare un Gatto nero: cattiveria femminife o disgrazie;
  • Sognare un gatto bianco: tradimento;Sognare un gatto che graffia: malattia grave in arrivo;
  • Sognare un gatto che dorme: niente di nuovo all’orizzonte;
  • Sognare un gatto sul tetto: perdita di denaro;
  • Sognare una Gatta che allatta: diffidate dagli amici recenti.

Numeri della Smorfia:

Sognare un Gatto: 34; nero: 53; bianco: 25; che graffia: 88; che dorme: 19; sul tetto: 61; che allatta: 4.

Marisa

164 commenti

  1. cosa significa sognare due gatti grandi e due piccoli che escono dal terreno e sono sordi,?

  2. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!
  3. cosa vuola dire sognare cani e gatti in gabbia? era come se fossi ad una fiera di cani e gatti ed erano gatti impauriti e alcuni cani tristi!

  4. ho sognato la mia gatta (ora morta) che stava partorendo, ma nel momento che stava partorendo si è incendiata la gatta!

  5. ho sognato di essere incinto! mancavano pochi giorni al parto! nel sogno c’era anche mia mamma che mi aiutava perchè non mi affaticassi troppo.

  6. ho sognato un gattino bianco e nero che mi diceva (devi morire) sapevo nel sogno che era il diavolo! subito dopo scendeva la neve lenta e bianchissima che mi dava un senso di pace.

  7. Ho sognato di dormire e un gattino mi é salito sopra e cercava di aprirmi la bocca per mettermi un ragno

  8. Ho sognato un gatto bianco e color miele che aveva 3 orecchie…. guardarlo mi faceva impressione ma mi sforzavo di accarezzarlo. Cosa vuol dire?

  9. ho sognato che mentre stavo tornando da casa del mio ragazzo mi sono ritrovata dietro la macchina il suo gatto che mi guardava…cosa vuol dire??

  10. Ho sognato un gatto bianco che mi mordeva una mano e non provavo alcun dolore. Cosa significa?

  11. mi sono sognato un gatto grigio, nella mia macchina, non riuscivo a toglierlo fuori, si aggrappava sul maglione con le unghie e non voleva mollare, ma dopo tanti tentativi sono riuscito a toglierlo via.

  12. ho sognato tre gatti uno grigio che gurdava me,uno striato con tonalita’ grigio e nero,con cui io giocavo.vicino a me c’era mio nipote all’eta’di 1 o 2 anni,e una delle mie sorelle che aveva in braccio un gatto,un po’strano,perche’ aveva il volto di un bambino con capelli bianchi e occhi neri cercchiati di rosso.quando chiesi a mia sorella ,se era lui che cambiava colore,lei mi rispose di no quasi scocciata.poi aggiunse quello che fa brutto odore e’ l’altro.

  13. Buongiorno, premetto che sono in attesa. Stanotte ho sognato di aver avuto una bellissima bambina e un gattino in casa ( a chiazze bianche e nere,il gattino ovviamente). Il gatto però rappresenta un pericolo per la piccola perchè giocando la graffia in viso e nelle manine e io, per proteggerla lo allontano, inizialmente con dolcezza, poi con violenza e infine lo maltratto proprio. Inutile dire che al mio risveglio mi sento mortificata e anche un po schifata dal mio comportamento, lungi da me imporre qualsiasi tipo di violenza a qualunque essere umano. Mi incuriosisce conoscere il vero significato di questo sogno, perciò spero di avere la vostra attenzione e di ricevere presto una risposta. Anticipatamente mille grazie. a presto. Antonella

  14. una mia amica a sognato che teneva un gatto in braccio bianco o cmq chiaro,che lo doveva proteggere perchè cera la fine del mondo e lo volevano portarglielo via che significa?

  15. ho sognato un gattino nero che mi graffiava ….. e non voleva lasciarmi! e’ un brutto sogno, spero nn sia di cattivo ausipcio..

    grazie per la vs risposta..

  16. Ciao, ho sognato due serpenti verdi che si nascondevano dietro una tenda,poi è arrivato un gatto (credo fosse della casa), che li ha mangiati uno alla volta. Il gatto era di colore chiaro, forse bianco.Che significa? Grazie.

  17. ciao, vorrei capire cosa significa il sogno di ieri notte… ho sognato tanti tantissimi gatti morti… mi ha un po preoccupato il sogno…
    grazie

  18. proprio questa notte ho sognato di essere a casa mia….probabilmente una casa precedente a quella dove sono ora…e c erano dei gattini che giravano per casa…3 o 4 ora non so…io ne stavo coccolando uno…quando all improvviso si calma e mi fa la pipà sulla maglietta…allora io mi innervosisco lo porto via senza sgridarlo ne niente come se fosse cosa normale…lo lascio andare in salotto quando vedo in una camera…un gatto adulto credo, su un letto non so dire di quale dei miei parenti fosse ma era seduto come nella foto che mi fissava…

  19. questa notte ho sognato di andare in una casa che non ho mai visto in riva al mare e risultava mia con i miei genitori e amici che non conosco .la casa aveva vetrate e specchi rotti e una gabbia rettangolare con dei gattini tigrati scuro dentro vorrei sapere cosa vuol dire e quali numeri potere giocare se è possibile grazie

  20. ho sognato di partorire 2 gemelli,solo ke dopo nati hanno preso le sembianze di 2 gatti….cosa vuol dire???ciao..grazie

  21. Ho sognato di essere sotto il garage di casa mia con me c’erano mio figlio di 2 anni e mio marito. Improvvisamente mentre aprivo la porta dell’ascensore sono usciti in gruppo dei gatti circa 5/6 tra i quali ce n’era uno bianco che cercavano di aggredirci. Io la prima cosa che ho fatto ho protetto il bambimo. In nostra difesa è arrivato un ghepardo nero che sembrava aggressivo ed invece poi è comparso un letto dove siamo saliti tutti e tre e l’animale si è venuto ad allungare con noi quasi a proteggermi.

  22. ho sognato un po di gatti tutti appicicati che miagolavano e perdevano sangue cosa vuol dire?

  23. Sono fuori dalla porta di casa e daventi a me vedo un campo pieno di gatti grandi e piccoli rossi alcuni morti altri miagolano.
    Uno mi si avvicina e mi graffia

  24. mi e capitato tante volte di essere a casa mia…. e arriva in un tratto amici dei miei genitori e uccidono tutti i gatti e nel sogno li vedo tutti nel salotto morti a terra che vuol dire????

  25. Sono già 3 volte che sogno le mie gattine scomparse ora tutte e due…Una gatta era nera, l’altra bianca e nera…Cosa vuol dire?

  26. mia sorella ha sognato che in casa c’era un gatto nero che scendeva le scale correndo verso il portoncino aperto.per favore puoi dirmi se ci aspetta qualche altra cosa di brutto.grazie.

  27. ho sognato un gatto, non so se maschio o femmina ,che con un salto dall’alto mi aggrediva alle spalle con ferocia ed io cercavo di distaccarlo dalla mia nuca…. scappavo avanti ma mi sono svegliata e non so come e’ andata a finire

  28. Ho sognato di avere due gatti piccoli neri,entravo in cucina x dargli da mangiare e li trovavo ammalati e con ferite di sangue,tentavo di accarezzarli ma mi graffiafano e non si facevano avvicinare,cosa significa???

  29. Ciao ho sognato dei gatti neri molto aggressivi nei miei confronti cosa vuol dire??????
    Grazie

  30. Ciao, questa notte ho fatto un sogno stanissimo, vorrei sapere il significato, spero che non sia negativo..particamente ho sognato che stavo salvando tanti cuccioli di gattini (saranno stati più di cento) che erano chiusi in dei sacchi neri, tipo quelli della spazzatura, nel bagaliaio di una macchina. Grazie mille

  31. Ho sognato 6/7 gatti grossi e robusti entrare nella camera dove dormo. Alcuni volevano mordere le gambe e 1/2 volevano mordere il mio viso ma non ci sono riusciti mi coprivo con le braccia, mentre agitavo velocissimamente le gambe per non farmele mordere. Sul viso sono sicuro che non mi hanno morso ma sulle gambe non ricordo bene. Quale significato si può dare ad un sogno del genere? Grazie.

  32. Cosa significa sognare due gatti in procinto di accoppiamento? uno nero uno marrone. Grazie

  33. ho sognato un gatto bianco e nero che trasportava un gatto adulto nero ferito con le zampine amputate… sono rimasti vivi tutti e due, ed io piangevo, cosa significa?????
    grazie per la risposta

  34. Ciao, nel mio sogno vedevo un gatto grigio immobile che sapevo fosse un gatto ma lo denominavamo coniglio! Che interpretazione si potrebbe dare?

  35. ero seduta in un prato circondata da tanti gattini di vari colori eravamo in pendenza e cercavo di metterli alto perchè non rotolassero giù e mi aggrappavo ad un ramo il prato era verdissimo poi mi sono svegliata

  36. steanotte ho sognato ke lavavo i piatti,ho lasciato x andare in un altra stanza e al mio ritorno c’era il lavandino pieno di lumache senza guscio e mille piedi ke scendevano dal lavabo..sono corsa subito in un altra stanza dove mi sono ritrovata la stanza piena di gatti di tutti i colori ke mangiavano..di cui uno era enorme color miele ke voleva venire su di me e nel mio pensiero dicevo ke fosse incinta data la sua enorme grandezza..poi c’erano altri gattini piccoli ke miagolavano e facevano(fffff) oltre a tanti gatti..cosa significa????grazie

  37. Ho sognato che avevo in mano un ramoscello con cui ho preso un piccolo ragno di colore nero , dopo averlo preso si è ingigantito grande quanto una scodella , per la paura l’ho buttato a terra rivolto a pancia in sù , quando all’improviso arriva un gatto nero che la morso uccidendolo . Grazie

  38. Ho sognato che mi entravano in casa tantissimi gatti,
    io cercavo di farli uscire, loro si sono radunati
    sull’ultimo pianerottolo della scala interna, ad un certo punto si sono messi ad urinare tutti insieme, sembrava piovesse. Questo sogno mi ha molto colpita.
    Cosa significa? Grazie

  39. ho sognato che ero in prato e in un cestino c’erano 3/4 gattini che si guardavano senza giocare…cosa vuol dire??

  40. ho sognato un gatto nero che mi graffiava ….. e non voleva lasciarmi! e’ un brutto sogno, spero nn sia di cattivo ausipcio..

    grazie per la vs risposta..

  41. Un sogno che si ripete frequentemente è che dovo andare in un posto ma ci sono molte cose che mi rellentano del tipo: cammino pianissimo come se fossi rallentato da qualcosa attaccato alle gambe, e poi prendo sempre il percorso più lungo quindi non riesco mai ad arrivare in tempo. Spero vivamente che qualcuno mi sappia spiegare perche è un sognio che faccio molto spesso GRAZIE !!!

  42. Ho sognato 3 gatti. Uno nero e uno bianco e nero, entrambi molto belli, e poi uno bianco con chiazze arancioni. Quest’ultimo era un cucciolo e mi preoccupavo per lui perchè era magro. Poi però ho scoperto che per la sua età e la sua razza era una cosa normale. Ad ogni modo quest’ultimo era quello che preferivo di meno.
    Dal sogno è risultato che tutti e tre i gatti li avevo trovati per strada. Erano di una vicina, ma per uno strano motivo non veniva a reclamarli, quindi erano diventati miei di diritto.
    Va detto che ho sempre desiderato avere un gatto, ma nel sogno, una volta avuti, non li volevo più.

  43. HO SOGNATO CHE DA SOTTO LE LENZUOLA DEL MIO LETTO USCIVANO SCAPPANDO 5 O 6 GATTINI ED IN FINE USCIVA LA MAMMA MICI CHIARI ANCHE LA MAMMA COSA SIGNIFICA?

  44. ciao!questa mattina nel dormiveglia ho sognato che ero nel mio letto ed era mattino,ho sentito qualcosa che è saltato di corsa sul mio letto tanto da svegliarmi,sentendo i passi che piegavano il piumone mi giro per guardare ed era un gatto di colore chiaro,mentre mi giravo per guardare il gatto scappa di corsa ed esce dalla mia stanza(che aveva la porta aperta)nel frattempo penso di dovermi alzare per far uscire un gatto che probabilmente era entrato dal giardino,ma guardando la porta mi rendo conto che era solo un sogno perchè la porta della mia camera era chiusa.il sogno molto molto reale.

  45. sono già 2 notti che faccio lo stesso sogno.
    Io esco da un palazzo e sulla porta c’è un gatto con un occhio solo,è verde.Il gatto mi guarda immobile e comincia a miagolare.In quel momento arriva una belva che mi assale(penso sia un cane).Io guardo il gatto in cerca di aiuto, ma lui niente.La prima notte ho sognato che spingevo il cane e mi richiudevo dentro il palazzo,la seconda notte ho sognato che lo spingevo nel palazzo e io mi chiudevo fuori…cosa vuol dire ragazzi????

  46. Ho sognato una lince gravida, grande come un gatto selvatico con il corpo bianco e la testa a tigre (come quella della lince). In principio gli davo danno con una tenaglia, e cercavo di tagliargli le orecchie (una l’ho segnata) e la bocca (segnata anche quella), ma poi mi sono messo ad accarezzarla…e si faceva accarezzare.

  47. ho sognato di aver venduto un gatto grigio e dopo averlo lasciato lui mi seguiva e non riuscivo a liberarmene!!!!!!!!!!!!!!

  48. HO FATTO UN SOGNO STRANISSIMO E ANGOSCIANTE. GUARDAVO IL MIO GATTO E AD UN CERTO PUNTO SCOPRO CHE HA UNA QUINTA ZAMPA DAVANTI CHE LO FA ZOPPICARE POI, GUARDO MEGLIO ,QUEL GATTO ERA MIO FIGLIO E QUELLA GAMBA IN PIù ERA IL CORDONE OMBELICALE ATTACCATO AL SUO PETTO (NONOSTANTE LUI ORA ABBIA GIà 3 ANNI!),POI AD UN CERTO PUNTO SI STACCA ED ESCE DEL LIQUIDO NERO SIMILE AD INCHIOSTRO ..MI SVEGLIO SCONVOLTA PENSANDO CHE AL MIO BIMBO, CHE ERA A DORMIRE DAI NONNI,POSSA ESSERE SUCCESSO QUALCOSA..POCHI MINUTI, MI CALMO, CAPISCO CHE ERA UN SOGNO E MI RIADDORMENTO!!..

  49. ho sognato ke delle gatte ke nn ho visto avevano partorito tantissimi gattini di colori diversi che io avevo in un enorme cesto ke tenevo sul balcone..sei o sette erano rosa con un ciuffetto di peli sulla testa,qualcuno viola.. ad un certo punto è passata sotto al balcone una donna ke conosco,ho sollevato la cesta e ho preso in mano un gattino rosa per farglielo vedere e lei ha detto ke era bellissimo…cosa significa il mio sogno?

  50. Ho sognato di trovarmi in un agriturismo, e di essere seduta ad un tavolo. Ad un certo punto si avvicina un gatto siriano che tenta di salirmi addosso, ma non riuscendoci cerca di aggrapparsi con le unghie. Sento la voce di mio fratello che mi chiede se mi facesse male ed io rispondo di no

  51. ho sognato che mia sorella faceva entrare in casa un barbone e lo faceva dormire nel letto mio e del mio compagno. cosa può significare? grazie!

  52. Stanotte ho fatto un sogno molto confuso tra ospedali e alcune delle persone della mia vita quotidiana…comunque; ad un certo punto mi trovavo immersa in un fiume e trovavo una cesta piena di piccoli gattini,li ho portati a casa com me, erano docili e pelo morbidissimo,ero angosciata perché non sapevo dove tenerli. Spero di essermi spiegata bene:-(

  53. ho sognato una gatta BIANCA che mi ha morsa una mano! ma che significa? o.O

  54. ho sognato…aprendo il frigo una gatta nera, ed io mangiavo una zampetta…L’indomani feci lo stesso sogno ma aprendo il frigo ne trovai due gatte nere che poi mangiavo CHE VUOL DIRE QUESTO SOGNO?

  55. Ho sognato che ero incinta e avevo tre gattini neri bellissimi e molto dolci ( premessa:io adoro i gatti!) di questi due più piccoli e uno un pò più grande,ad un certo punto i gattini spariscono…li cerco, ma senza affanno perchè so già di ritrovarli, e dopo un pò mi chiama un vicino dicendomi :”Ne ho trovato uno e qui da me ma Stai attenta! sono troppo belli e quanlcuno potrebbe rubarteli!”
    cosa significa?

  56. ho sognato questa notte un gattino nero che per due volte entrava e usciva correndo dalla mia camera da letto, poi ho sognato un altro gattino bianco e arancione che moriva sulle scale

  57. salve,
    ho sognato che mio padre è tornato a casa con un gatto nero,grosso e pieno di polvere.Mio padre lo teneva in braccio.Cosa significa?

    Noi siamo amanti degli animali,abbiamo avuto in casa tanti gatti tra cui due neri e che ora sono morti.
    Ed io da un pò di tempo cerco di farmi un’altro,sempre nero…li amo tanto e loro mi portano tanta fortuna!!!

  58. La notte scorsa ho sognato di trovarmi a casa dei miei genitori. La mia vecchia gatta aveva partorito nuovamente e guardavo i suoi quattro gattini nella cesta: uno bianco, uno scuro ed altri due a macchie arancioni. Mentre li osservavo è entrato nella cesta un altro gattino, della stessa fattezza di quelli maculati ma più grande, che sapevo istintivamente essere nato da un’altra cucciolata. Si è avventato con ferocia sui gattini appena nati e ha dilaniato quelli a macchie, sbranandone i resti. Gli altri, quello bianco in particolare, si agitavano e lamentavano terrorizzati ed indifesi. Poi il quinto gattino è scomparso e sono rimasta lì attonita ad osservare la macabra scena. Tuttora ne sono un po’ turbata… ha qualche senso?

  59. Ho sognato di essere in acasa mia con mia madre (morta da tanti anni) e le mie sorelle. In giardino abbiamo trovato tanti gattini ammalati e molti già morti. Ci siamo messe dei guanti e abbiamo ripulito il giardino che alla fine era diventato un acquitrino. In questa acqua putrida era caduto un pallone che ho dovuto poi ricomprare.

  60. ho sognato dei gattini intorno a me e due di loro avevano la testa a righe arancioni fosforescenti, tipo tigre

  61. ho sognato che ero a casa mia e mi svegliavo, alzandomi dal letto sono usciti tanti gatti da sotto al letto e altri dalla stanza dei miei figli, erano di tutti i colori ma erano tranquilli ed io li facevo uscire uno ad uno da casa mia….

  62. SOGNO SEMPRE CATASTROFI DI VARIO GENERE DOVE ABITO MA IO RIESCO SEMPRE A SALVARMI MA SFIORO LA MORTE.

  63. ho sognato che tiravo due denti alla mia gattina,di preciso i canini che significa

  64. ho sognato tre gatti pezzati, erano in una gabbia con la sommita’ aperta,e uno di loro saltava fuori improvvisamente, ma senza essere aggressivo.
    cosa significa?

  65. che significato ha sognare il proprio gatto(rosso..se ha importanza) che salta dalla finestra e io prendedolo x la coda lo salvo.. mentre piove e grandina… Grazie!!!

  66. usciva un gatto nero incendiato dal motore di un automobile e io e colleghi lo guardavamo.

  67. io ho sognato che avevo un gatto grigio in braccio ma lui cercava di scappare graffiandomi e mordendomi le mani cosa può significare?????

  68. Ho sognato il mio gatto nero che stava bollendo vivo in una pentola d’acqua. sembrava morto, invece piano piano si è ripreso e si è allontanato…

  69. SALVE,HO SOGNATO UNA GATTA DI UN BEL COLORE CHIARO, CHE PARTORIVA TANTI BEI GATTINI,IN CASA MIA.

  70. ho sognato due gatti, uno bianco e nero e l’altro grigio ke mi seguivano da una stanza all’altra però non erano cattivi ma tranquilli, ke significa? grazie!

  71. Ho sognato la mia gatta che prendeva un cagnolino in bocca dalla casa di una conoscente e lo portava ripetutamente fuori. Il cane aveva un cappottino giallo e sembrava un peluches. Grazie

  72. Salve, io ho sognato di aprire una scatoletta di tonno e di trovarvi dentro una bocca parlante di un gatto, una parte di muso con i baffi e credo anche una zampetta con che ad un certo punto ha anche uscito le unghia! potreste spiegarmi cosa vuol dire?

  73. ho sognato che stavo in campagna e camminavo e ho incontrato quattro gattini pero me ne ricordo solamente due uno era a pelo corto con chiazze bianche e nere e l altro era a pelo corto tutto bianco.questi due gattini si avvicinarono a me e incominciarono a farmi le fusa e intanto che questi due mi facevano le fusa gli altri due me l ero ritrovati subito in bracccio e io gli accarezzavo che significa????

  74. Ciao, questa notte ho sognato un gatto a strisce grigio e un gatto nero, il nero era buono ma il grigio sembrava a prima vista innocuo, invece continuava a fare i dispetti al nero ad un certo punto quello grigio si è avvicinato al nero e litigando gli ha cavato un occhio. Questo sogno mi ha spaventato tantissimo anche se i gatti non erano miei perchè sinceramente non ho una grande simpatia per loro, preferisco il cane il gatto mi spaventa un pò. Lucia

  75. Salve,
    questa notte ho fatto un sogno assurdo, ero nel letto in camera mia che dormivo, ad un certo punto mi sono svegliato ed ho visto attaccato al soffitto un gatto nero avvolto da una ragnatela tipo e una specie di animale misto tra un ragno e un calabrone che lo stava tessendo, poi il gatto morente in qualche modo è caduto e si è liberato,ha tentato di scappare ma io di scatto mi sono alzato con l’intenzione di ucciderlo,c’ho provato prima tra la portafinestra del balcone e l’anta, non riuscendoci riaprendo la porta l’ho afferrato e credo di averlo strangolato…poi mi sono svegliato e non ricordo altro…non mi è mai successo e mi ha scombussolato un pochetto la giornata…cosa può significare?? grazie…
    Gianluca.

  76. salve
    ho sognato che ero sedutonella poltrona del salotto
    con l’imposta aperta mi adormrntavo e sempre nel sogno mi svegliavo e trovavo dei gattini quatro o cinque nel buio li cercavo e li buttavo fuori uno credo che fosse grigio cosa significa?

  77. HO sognato di entrare in una stanza con una ragazza per firmare delle carte (mi sembra una prenotazione)e ad un certo punto mi sento toccare i pantaloni: era un gatto piccolo di colore rosso (arancio)con qualche fiammata bianca e degli occhi verdi intensissimo, sembrava che cercava proprio me….era tremendamente bello e ho cominciato ad accarezzarlo. Dopo un po il gatto si è trasformato in un pupazzo con le stesse colorazioni prendendo le sembianze di un topo (almeno mi dava l’idea).
    Non ho provato dispiacere nel vederlo trasformato e il sogno s i è interrotto subito dpo.

  78. Salve,
    questa notte ho sognato che fuori al mio balcone c’erano dei gatti chiusi in gabbia e avevano uno sguardo bruttissimo erano arrabbiati e mi riuscivano quasi a graffiare..Questo sogno mi ha scombussolato un pochino la giornata! Cosa significa?

  79. Salve,
    stanotte ho sognato di trovarmi in un luogo non familiare ed ero con qualcuno di cui non ho visto il volto. Con noi c’èra un gatto. Era un bel gatto grigio. Muovendomi ho involontariamente spaventato il gatto il quale per difesa ha inveito contro di me provando a mordermi. Io mi sono abbassata e l’ho accarezzato cercando di tenerlo a bada. Lui non si è calmato ma è rimasto comunque lì a farsi accarezzare.
    Cosa significa?

  80. Ciao ho sognato tre gatti:
    1 nero, 1 bianco e 1 grigio e bianco.
    Erano tutti in casa mia e volevano uccidere le mie tartarughe, poi io sono riuscita a buttare fuori quello grigio e bianco da casa mia, dandogli un biscotto ma gli altri due sono rimasti in casa.. erano abbastanza cattivi ;(
    Che significato può avere questo sogno?

  81. questa notte ho sognato che un gatto,credo fosse di color grigio,si attaccasse con le unghie sulla mia coscia sinistra,e non si voleva togliere….più che dolore,io provavo un senso di paura….poi mentre cercavo di mandarlo via,anche facendogli male,perchè provavo a staccarlo,se ne è andato e mi sono svegliata!cosa significa?è vero che devo iniziare a preoccuparmi perchè i gatti significano sciagura???

  82. ho sognato un gatto nero che mi mordeva ad una gamba….cosa significa?..grazie

  83. Io stanotte ho sognato un gatto bianco adulto, forse donna, impigliato da un collare stretto al collo che sangunava, ed io l’ho liberato..dopichè l’ho ritrovato che comunque continuava a sanguinare sulla mia auto , ed era tipo congelato pero’!!! *_*

  84. Io ho signato un mostro nero e grosso che voleva farmi del male, poi gli ho chiesto scusa e lui mi ha regalato un gatto bianco con gli occhi azzurri che mi parlava e mi dava consigli.cosa significa?

  85. cosa significa sognare un topo che però ha l’aspetto di un gatto?? questo gatto non faceva nulla era tranquillo e io lo accarezzavo!

  86. ho sognato che era buio e fuori dalla porta di casa mia c’era un gatto di colore chiaro rossiccio che perdeva sangue da sotto la coscia destra posteriore inizialmente non mi sembrava grave ma poi oerdeva sempre piu sangue e mi veniva incontro per cercare aiuto ma io mi allontanavo e lo ho visto agonizzante

  87. ho sognato di salire le scale del tetto della casa d’infanzia con la mia mamma.a meta’ percorso quello senza arapetto c’era un gatto bianco disteso.ho tra un po di erba.ho pensato che fosse morto.l’ho detto a mia mamma e siamo riscese.cosa significa?

  88. salve ,ho sonato un gattino maschio grigio che giocando faceva cadere un barattolo pieno di aghi e spilli ,e dopo vedevo il gattino era pieno di spilli conficcati in varie parti del corpo ,ma non si lamentava ,ed io li toglievo ad uno ad uno

  89. Buongiorno, stanotte ho fatto un sogno un pò strano.. c’era un animale (io fin dall’inizio sapevo che era un gatto anche se dalle sembianze non lo sembrava) aveva il corpo da gatto, il pelo corto e rado, il manto ricordava il guscio di una tartaruga.. c’erano delle persone, sono certa ci fosse mia madre,la mia ex direttrice del lavoro e una mia collega, ( ma non si vedeva nessuno)ora non ricordo chi lo toccava, qualcuno diceva di non toccarlo che aveva paura e questo si poteva notare perchè la pelle sotto al pelo, visibilissima, diventava rossa.. io mi son resa conto che i peli assummevano l’aspetto degli aculei dei ricci.. provai a toccarlo e con me non diventava rosso (il gattino restava di spalle, terrorizzato appunto) pian piano diventò rossissimo, poi non mi ricordo come, non sò il perchè, ma si gira e diventa un bellissimo gatto Bianco d’angora, pelosissimo e vuole me, mi sale in grembo e si struscia, mi dà colpi al petto in corrispondenza del cuore, avverto una sensazione di pace immensa, quel cucciolo stava bene con me fra le mie braccia, cercava affetto, consolazione.. e tenerlo con me mi faceva sentire BENE.. cosa può significare tutto questo?
    Premetto che stò attraversando un periodo un pò difficile.. Grazie..

  90. ho sognato tanti gatti morti per strada ma senza aver subito incidenti morivano accasciandosi per terra grazie per la risposta

  91. ho sognato 4 gattini grigi appena nati sui letti e chiamavo la mia convivente per farglieli vedere

  92. un sogno che facevo quasi ogni notte da piccola:un gatto nero mi rincorreva e io cercavo di urlare ma non usciva la voce..e quando stavo per aprire la porta della cucina dove c’erano i miei,il gatto mi prendeva..che vuol dire?

  93. ho sognato che un gatto mi mordeva la mano ma mi ha morso tante volte cosa significa?

  94. ho sognato che da un buco nel soffitto cadevano dei topi piccoli appena nati ed erano caduti sul pavimento erano morti ma non si staccato dal pavimento perché cera della colla .aspetto notize ciao

  95. ho sognato che mi prendevo cura di un gattino come fosse un figlio e lui stava buono, faceva le fusa e mi lasciava fare qualsiasi cosa, poi un attimo dopo ero su un palco presentata da milly carlucci davanti milioni di persone e telecamere che riprendevano l’evento in diretta,ho cantato e alla fine l’applauso è stato interminabile. insomma un grande successo! cosa significa?

  96. salve ho sognato un gatto rossiccio in un forno da pane ke nn si scottava ed io ke mi preoccupavo di tirarlo fuori ma lui era impaurito ed nn voleva uscire ke significa grazie

  97. ho sognato spesso di uccidere gatti che volevano mordermi cosa vuol dire?grazie

  98. salve sono leti,stanotte ho sognato che c’erano dei gatti striati marroni che facevano il bagno.L’ACQUA ERA PULITA.Mi potete dire cosa vuol dire?

  99. Ciao! Ho sognato un gatto arancione che mi guardava con occhi dolcissimi e io lo accarezzavo sulla testa ! Cosa significa?

  100. la mia mamma ieri sera si è sognata che era nella sua camera da letto insieme a babbo e all’improvviso ha visto una cosa nera che camminava sul muro..lei ha chiesto a babbo cosa fosse e lui gli rispose che era una gatto….(il gatto era tutto nero con una chiazza bianca sul petto),dietro la porta della camera infine c’erano altri 2 gatti neri…lei si ricorda che voleva cacciarli via senza aver paura…poi non ricorda piu nulla perchè si è svegliata…cosa potrà significare???? speriamo nulla di grave…grazie x l’attenzione..

  101. ho sognato un gatto nero che era con me sul letto e mi mordreva ripetutamente un dito anche se io cercavo di farlo staccare non ci riuscivo.
    due o tre volte si è staccato e mi ha morso di nuovo con una presa sconvolgente.
    che puo’ sinificare.

  102. ciao è la prima volta che scrivo perché è difficile che sogno ( perlomeno che ricordo ), ma stanotte mi è rimasto impresso.
    stavo in un posto al chiuso con alcuni, anche se poco rilevante ma ero un pò agitato, mi sposto con una moto e mi trovo all’improvviso a casa di parenti, un gatto se ricordo bene nero, non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere mio mi aggredisce puntanto agl’ occhi, le persone che mi circondano ( parenti ) mi fanno notare che il gatto si comporta così a causa mia, ma poi si allontana e litiga con un altro gatto, e io gli faccio notare che quindi alla fine non sono io che ho causato l’aggressione verso di me.
    penso di essere stato chiaro, grazie e buona pasqua.

  103. Salve, premetto che sono incita di 4 mesi
    del mio secondo figlio.
    La notte scorsa ho sognato che partorivo un gatto
    e l’infermiera mi diceva quanto era bello il mio bambino
    ma poi quando me lo mise fra le braccia era una gattina
    e continuava a sorridermi come se fosse felice di vedermi …
    E’ la prima volta che mi capita di fare sogni del genere
    e sarei curiosa di sapere che significa …:)

  104. ho sognato diversi diversi gatti uno in particolare molto grosso faceva cacca dapertutto e il mio cane cercava di mangiare la cacca che significa,grazie Enzo

  105. ho sognato un gatto grigio che mi mordeva un dito della mano econ tutte le forze non si staccava ,dopo un po’ di insistenza con tanta forza si e staccato e contemporaneamente ho pensato di aver sferrato un calcio a mia moglie

  106. ciao sono sempre pippo, dal 7 aprile è tornato tutto alla normalità, cioè di non sognare più, però sto ancora aspettando il significato del sogno fatto il 7 aprile, grazie.

  107. ciao a tutti ho sognato di avere un gatto per casa a cui dovevo dare da mangiare….cosa significa????mi potete aiutare!!!kisssss

  108. ho sognato un cucciolo di gatto grigio di nome perla mi e’ venuto dentro casa ed e’ rimasto con me cosa vuol dire??

  109. ho sognato il mio gatto (che è morto da poco)solo che aveva il viso di un bambino piccolo e aveva gli occhi azzurri che significa?

  110. Ho sognato che da una mqcchina usciva un uomo che non conoscevo. Gli ho chiesto subito se lo aveva preso (il mio gatto) spostandosi ho visto Teo (il mio gatto) sdraiato che mi guarava negli occhi con il lato sinistro pieno di sangue rosso vivo. L’uomo ha preso una doccia dalla macchina ed ha incominciato a lavarlo… alla domanda: sei un medico? mi ha risposto: no, un chirurgo (boh).
    Comunque le parole dell’uomo che frenando si era fatto male parevano presagire che mia vrebbe fatto causa (sembrava avesse anche lui una ferita) e quindi pensavo al perchè non avevo assicurato Teo contro i vari danni. Poi nella scena successiva Teo era guarito… che vuol dire?????
    Mi rispondete???? Sono veramente curiosa
    Grazie
    Paolo

  111. ho sognato un gatto nero,cattivo che mordeva la testa ad un’altro gatto grigio striato bianco che moriva subito dopo essere stato morso. il gatto nero,si accaniva contro me cercando di entrare in casa mettendomi nel panico.cercavo invano di chiudere la porta per non farlo entrare in casa ma…non sò come c’è riuscito lo stesso,allora,io,con una sbarra di legno cercavo di ucciderlo e mandarlo fuori di casa.il gatto aveva degli enormi occhi gialli indemoniati.dopo ciò mi sono svegliata in preda al panico. grazie..tiziana

  112. ho sognato che mentre mi trovavo sull’uscio di casa mia esce un serpente ed entra nella casa dirimpetto alla mia, passando da sotto la porta( la casa di fronte era quella di mia suocera)io vedo due gatti giù per le scale, uno bianco ed uno grigio, li chiamo per andare a prendere il serpente, e, quello bianco corre verso di me , entra nella casa di mia suocera e va a prendere ed uccidere il serpente portandomelo come trofeo. che vuole significare?

  113. Buona sera, ho sognato una gatta che mi dava i suoi tre gattini di cui poi due sono scomparsi! cosa vuol dire?

  114. sono una donna di 38 anni ho sognato di partorire 3 gatti dalla bocca 2 erano bianchi 1 scuro

  115. sono una donna e ho sognato che ero in gravidanza al momento del parto , ho partorito 3 gatti dalla bocca ,2 bianchi 1 scuro

  116. ciao,
    allora ho sognato che ero in camera da letto e mi ricordo che era buio , ma che c’era la luna ad illuminare la stanza dalla finestra. Eravamo io e la mia gatta che è bianca a chiazze tigrate e non era per niente tranquilla anzi mi minacciava aprendo la bocca e facendo quei versi strani come avvertimento e indietreggiava. era sulla difensiva insomma. io cercavo di avvicinarmi, di accarezzarla, la chiamavo per tranquillizzarla, ma più mi avvicinavo più indietreggiava, come se avesse di fronte un cane pronta ad attacarla.

  117. Stanotte ho sognato il mio gatto che si accoppiava con una gatta. Mi guardava ed era felice! Mentre io ero disgustata!
    Poi ho sognato i miei genitori…eravamo in un posto a me sconosciuto, loro mi tenevano in disparte e io piangendo gli chiedevo urlando perchè non mi volevano bene…

  118. questa notte ho sognato che avevo un gatto tigrato grigio ed ero col mio compagno in visita ad una città. poi io e il mio compagno siamo entrati in un negozio e li il gatto mi scappava. l’avevo in braccio. sono riuscita a riprenderlo. siamo entrati in un’altro negozio e poi li è scappato di nuovo. io l’ho cercato percorrendo un corridoio buio. alla fine c’era luce e sono entrata in una stanza con porta finestra e relativo giardino. li vi erano tanstissimi gatti meravigliosi, di razza e non compreso il mio che avevo addottato perchè abbandonato in strada. cosi ho pensato di lasciarlo li che sarebbe stato meglio in compagnia dei suoi simili. era un posto bellissimo e vi era anche la veterinaria. potete gentilmente darmi il significato. distinti saluti. raffaella mariani

  119. ho sognato la mia gatta di nome luna che mi osservava
    in casa!purtroppo mi manca tanto perche non e piu con noi.

  120. ho sognato un gatto grigio scuro gigante che si faceva accarezzare,con molto piacere. mi puoi dire cosa significa
    grazie buona giornata

  121. Ho sognato tanti , ma tanti gatti uno sopra l’altro amucchiati come i serpenti davanti casa mia sotto un cespuglio grande,scoperti là proprio quando qualcuno aveva tagliato questo; e io stavo per allontanarli.
    Le mie gatte tutte due bianche vanno li, sotto questo cespuglio , e un loro rifugio , e quando partoriscono portano i loro cuccioli.
    Cosa vuole dire tanti gatti tutti insieme,pure belli tigrati? Grazie.

  122. stanotte o sognato che percorrevo assieme al mio ex capo magazzino un cimitero , guardavo dall’alto e notavo solo dei gatti forse un paio.

  123. stanotte ho sognato il mio gatto nero, ferito con delle piaghe nere tipiche dei morsi di altri gatti.

  124. un mio amico ha sognato un gattino piccolo bianco che io avevo perso poco te,po fa si trovava in casa di una persona che ioodio che significa?

  125. cosa significa sognare un gatto enorme con dimensioni fuori dal normale di colore bianco che insegue il mio vero gatto nel mio giardino e che mi guarda fisso negli occhi?

  126. Ho sognato una specie di lava incandescente che usciva da sotto terra..inizialmente c’era mio fratello a prendersi cura di me.ma poi lui scompare..in un secondo momento ero a casa mia, e qui anche mio padre era scomparso, e improvvisamente sento tanti miagolii, apro la porta di casa e mi ritrovo davanti tanti gatti e gattini tutti sporchi di lava e tremolanti ma solo la gatta cn i 2 suoi cuccioli faccio entrare.

  127. un gatto bianco entra in casa mia e piu lo faccio uscire e piu rientra dalle finestre,dalle fessure .E’dall’aspetto dolce ,entra delicatamente ma io nn lo voglio e mi arrabbio con mio marito perche e’ lui che lo ha fatto entrare la prima volta,cosa vuol dire?

  128. sono giovanna ho fatto un sogno bruttissimo….un gatto nero con gli occhi rossi mi ha morso una gamba mentre io stringevo tra le mie braccio il mio 2 figlio di 5 anni….cosa significa

  129. salve ieri notte ho sognato che una persona era andata a pescare con un’altra persona e hanno preso un pesce piccolo ma e arrivato un gatto di colore grigio e se l’era mangiato! cosa significa?

  130. Salve mi chiamo Daniela,questa notte ho sognato 5 gattini neri appena nati che miagolavano. Mi può dire per favore il significato. Grazie

  131. buonpomeriggio io ho sognato un gatto che ho avuto în passato era grigio sul manto e sotto bianco …..praticamente apro la porta di una casa accendo la luce e lo vedo immobile davanti a me poi mi viene incontro miagolando mi fă un grande salto davanti e torna fermo e zitto come l ho trovato guardandomi… che strano mi ricordo solo questo perche ho sognato varie cose prima di questo
    grazie saluţi maria

  132. buona seră le racconto îl mio sogno stavo aprendo con la chiave la porta di una casa entro accendo la luce e davanti a me vedo ben seduto un gatto che ho avuto în passato era grigio sul manto e bianco sotto mi guardava în silenzio e anche io l guardavo poi viene verso di me miagolando forte mi fă un grande salto davanti poi torna come l’ho trovato seduto în silenzio… grazie saluţi maria

  133. ho sognato un gatto grigio e nero che mi inseguiva per fare i suoi bisogni in faccia, fa ridere lo so ma cosa significa??

  134. Ciao e da un po’ di tempo che sogno un gatto nella camera da letto mio marito si alza e gli da da mangiare…. Stanotte il sogno si è modificato dopo aver gli dato da mangiare cerca di prenderlo per portarlo fuori dalla camera il gatto dimena salta dalle braccia e va a vomitare sotto il comodino e vicino al comodino… Ah la camera da letto nn e la mia ma quella di mia mamma….
    Cosa significa risp x favore….. Il colore del gatto e sul grigio

    Grazie

  135. Ho sognato due gatti (nn ricordo il colore ma sicuramente non neri) che si rotolavano sul letto poi si fermavano e mi guardavano. Mi sono ritrovata a ricucire una zanzariera della finestra da bagno dove avevano lasciato un taglio evidente.

  136. un gatto che nel giocare con un altro gatto ..mi feriva la mano. la ferita era molto grande e sanguinava

  137. Ho sognato una gatta bianca con il campanellino e il nastro rosa al collo mi corre vicino e mi da i baci sulla guancia. Cosa significa ?

  138. Buongiorno,stanotte ho sognato di essere in camera col mio compagno e stavamo x fare l’amore , quando a un certo punto alzo gli occhi x’ sento dei miagolii e vedo un gattino color rossiccio che viene verso di noi …come x aggredire..attacca lui e poi si sposta( un pò anche da solo)! E i gattini aumentano fino a 6 e ripetono lo stessa cosa a entrambi.
    Poi mi sveglio..
    Gtazie

  139. ho sognato 3 gatti cuccioli di razza persiana (con il manto tendente al grigio chiaro) che mangiavano tranquilli nelle loro ciotole, ad un certo punto li vedo mangiare il gelato e poi iniziano a roteare con la testa perchè erano impazziti e iniziano a mordermi una chiappa tutti e 3 insieme e mi sono svegliata di soprassalto e con il dolore, che significa? grazie

  140. Ho fatto un incubo. Nel mio letto vedevo tanti occhi rossi. Ero intimorita perchè ero sola. Nel letto Mi sento circondata, sfiorata continuamente..ho immaginato che fossero tanti gattini. Da questo incubo mi sveglia mio marito…mi sono messa ad urlare appena mi ha toccata la schiena per tranquillizzarmi e mi ha riferito che io ho fatto il nome di una donna e che appena sveglia ho detto che era colpa dei gatti che mi toccavano…è un po’ confuso e mi scuso per ciò! La mia sensazione era di paura, terrore di esser sola. Grazie e buona giornata!

  141. Ho sognato di avere in braccio la mia gatta a cui sono molto affezionata e questa si è’trasformata in una bellissima bimba bionda con le trecce e sorridente ed io ero molto felice perché desidero avere un figlio. Grazie

  142. Ciao, ho sognato un ragno di colore marrone di grosse dimensioni non peloso, che si arrampicava su e giù x la parete completamente bianca. Ero abbastanza intimorito anke perché i ragni mi fanno un po’ senso. La cosa strana è che ad un certo punto dal basso, più o meno da dietro le mie gambe é sbucato un gatto prevalentemente bianco con qualche sfumatura marrone (molto somigliante alla mia gatta quando era ancora cucciola ) che dopo avermi guardato si è diretto verso il ragno come se volesse attaccarlo. Ho visto che poneva una zampa sul ragno quasi come per graffiarlo. In quel momento ho provato forte preoccupazione x il gatto, temevo potesse avere la peggio, ed istintivamente mi sono girato di spalle x non guardare. Dopodiché mi sono svegliato. Cosa potrebbero significare questi due animali così simbolici nello stesso sogno?

  143. Ho sognato cheavevo tra le mie mani un gattino piccolissimo che mi guardava tenero tenero e l’altro, sempre piccolissimo e grigio, stava a terra vicino a me…..però mi trovavo in un ambiente dove c’era mia mamma che stava alle mie spalle……

  144. Sognavo di essere alla stazione con mio marito. E con noi nelle relative gabbie c’erano i nostri tre bellissimi gatti neri…:due persiani e un altro pure nero, ma di razza europea.Il treno sta per arrivare i gatti persiani scappano non so come,l’europeo pure ed è fuori dalla gabbia. Ma mentre mio marito cerca di inseguire i due persiani, io riesco ad acchiappare l’europeo che mi morde..ma non forte, ed io sorrido.
    Cosa può significare?Spero non una disgrazia o grave malattia !
    Angela

  145. Ho da poo più di una settimana una gattina in casa….e sono già due notti che sogno dei gatti…nel primo signo mi trovavo in una casa che non era mia enorme e da una finestrea entravamo tantissimi gatti di colore rossiccio…e io cercavo di cacciarli ma alcuno si naacondevano dietro agli angolo…dopo un po esco fuori e mi ritrovo nella vecchia casa di mia nonna…e mi sveglio!
    L’ultimo l’ho fatto questa notte…ho solo sognato in gatto persiano al buoio che mi faceva “fff” e per la paura mi sono subito svegliata..

  146. La notte scorsa ho sognato un gatto bianco con le iridi bianche. Non aveva un apatina bianca sugli occhi ma aveva proprio gli occhi bianchi con la pupilla nera.
    Oggi la mia gatta ci ha lasciati.
    C’è una connessione tra il sogno e l’avvenimento?

  147. Mi sono alzata la mattina presto per far uscire il mio gatto a cui sono tanto legata…mi rimetto a letto e prendo sonno…da li inizia il mio sogno molto realistico. Il sogno è questo:
    Sono a letto e sento il gatto che salta sul letto e corre verso la mia testa,lo guardo,è spaventato e penso “è uscito poco fa,come ha fatto a rientrare?”…guarda verso la porta,allora mi giro e vedo un’ombra…urlo e in quell’istante mi sveglio che mi manca il respiro.
    Sapete darmi una spiegazione?
    Grazie…

  148. ho sognato che scendevo giù in giardino che era buio e da sotto un albero per la mia presenza fuggono 2 gatti neri neri che stavano dormendo ma dopo è uscita 1 tigre o un simile nero anche lei o lui nero che alla luce della luna splendeva quel nero pulito e anche lui per la mia presenza saltava sul muro di cinta è andava via

  149. Ho sognato che mi trovavo in salotto con mia madre e la mia fidanzata. Io e la mia fidanzata eravamo seduti sul divano e io provavo un senso di comodità. Mia madre era in piedi. In salotto ho un camino spento e pieno di cenere e ad un tratto salta nel camino la mia gatta che incomincia a defecare incessantemente. Noi tre iniziamo a ridere a crepapelle e di colpo la cacca nel camino che ormai era colmo ha preso fuoco. Li mi sono svegliato e ho provato un senso di pace e di benessere..Cosa significa questo sogno? e un’altra domanda. Non sapreste anche i numeri corrispondenti per il lotto? Grazie mille

  150. Ho sognato un gatto grigio con la testa triangolare nn rotonda molto docile aveva un guinzaglio e lo avevano abbandonato lo portato via era molto energico giocherellone ma l’indomani mattina al risveglio nn lo piu trovato sono ritornata dove lo avevo trovato ed era chiuso in una busta bianca!! Cosa significa.. Help me..

  151. ho sognato di essere in una sala d’attesa di un ortopedico con i miei genitori e, visto che il dottore era in ritardo, sono entrata in un negozio di erboristeria dove su un sofà c’erano tanti gattini tutti tigrati, con un corpo stretto e lungo(mi ricordavano i furetti)che ti guardavano con degli occhi acuti come spilli di colore scuro e i tigrati rossi volavano (le ali erano attaccate alle zampe anteriori)guardandomi come per mostrare le loro capacità….. A distanza di tempo l’erborista mi ha dato le chiavi del negozio (vuoto)per utilizzarlo come meglio credevo…sono entrata e purtroppo mi sono svegliata. Cosa significa tutto ciò?? e questi gattini speciali???Grazie infinite

  152. Ho un criceto e ho sognato che nella gabbietta con lui una sera ci trovo anche una piccolissima mucca, un piccolissimo toro e un gattino bianco che teneva gli occhi chiusi…il torellino mordeva il criceto poi ha iniziato il gattino a graffiarlo, in modo lento però, quasi a moviola…io ho paura sia dei gatti che del criceto…ossia non lo tocco…però dovevo fare qualcosa, così ho preso uno strofinaccio ci ho avvolto la mano e ho allontanato il gatto da lui…poi ho preso il criceto che si è fatto accarezzare…magari può sembrare un sogno sciocco a raccontarlo così. .ma a me ha dato un senso inquietante…poi ero nel sogno ero anche arrabbiata col mio compagno perché ho pensato che quegli altri animaletti li avesse comprati lui…non ponendosi il problema che avrebbero potuto far male al criceto…

Raccontaci il tuo sogno

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *