Incendio: Interpretazione del sogno

Vedere un incendio: problemi, malattie e liti in arrivo;
Spengere un incendio: fortuna e guadagni.
Se l’ incendio non distrugge: ricchezza;
Incendio violento: vergogna; Incendio che brucia ogni cosa: auspicio positivo;
Incendio di una casa: paura, sofferenze, perdite economiche;
Incendio di un negozio: affari che non vanno in porto; Incendio di un castello: malattia.

L’incendio dal punto di vista psicologico rappresenta anche il fatto che abbiamo delle passioni segrete che riusciamo a stento a tenere a freno.

Vedi anche Fiamme e Fuoco nei sogni

Numeri della Cabala :

Sognare un incendio: 10; spengere un incendio: 25; incendio che non distrugge: 56; incendio violento: 4; incendio che brucia tutto: 18; incendio di una casa: 72; Sognare l' incendio di un negozio: 16; ncendio di un castello: 28.



Contenuti collegati:

37 Risposte a “Sognare un Incendio”

  1. Anna

    ho sognato che io stavo dormendo nel letto e che dalla finestra vedevo da lontano un incendio di alcuni alberi e girandomi dall’altra parte sempre stando nel letto e in lontananza vedevo da un’altra finestra un altro incendio però di alcune case. erano fiamme luminose. mentre ho pensato di chiamare i soccorsi ho visto un elicottero che stava arrivando con dell’acqua e pian piano sono riusciti a spegnere l’incendio.

  2. Laura

    Ho sognato di trovarmi nel bel mezzo di un incedio ed ero io a bruciare!

  3. Michele

    mi trovavo con la mia ex moglie, dopo averla afferrata e baciata vedevo che scaturiva un incendio in casa mi procuravo un bastone con delle foglie di fico cercando di spegnerlo. alla fine lei mi diceva non ti lascerò scappare via tanto facilmente dopo mi svegliavo. Cosa vuole significare….Grazie.

  4. gabri

    ho sognato che stavo a casa di mio raggazo e mi sono messa a pulire la casa sua però a un certo punto sua madre mi dici che non dovevo mettere la cera sul pavimento quindi mi dise di aspirare però non so come mi cade l’acqua sulla aspirapolvere poi vedo che usciva fumo guardo sulla finestra e vedo fuoco davanti all palazzo brucciava un stendino strano e poi un apartamento dall palazzo vicino poi brucciava tutto l’AGENTE scapava per savarsi.strano questo sogno molto confuso .cosa significa?grazie

  5. gladys

    Ho sognato che la trave (que era una parte di un albero immenso) del soffito di camera ardeva tanto, io svegliava mio marito per l’incendio, le fiamme erano arancione.
    Grazie se mi rispondete.

  6. lucy

    ho sognato un’incendio che vedevo fuori dal mio balcone incominciava lento poi ad un tratto è arrivato fino in cucina di casa mia eravamo io mio marito e i miei figli, siamo scappati e mio marito ha chiamato i vigili del fuoco(nella realtà sono amici di famiglia) e dopo aver spento l’incendio uno di essi mi si è avvicinato e mi ha detto che voleva farmi diventare SAnta Margherita e che mi amava poi mi sono vsegliata…cosa significa? grazie

  7. Sognare fuoco - Interpretazione dei sogni e numeri del lotto - Libro dei Sogni

    [...] Vedi anche incendio [...]

  8. raffaella

    ero in pulmann e ho visto incidente con tante macchine e feriti credo anche morti

  9. raffaella

    ero in pulmann e ho visto un incidente con tante macchine feriti e morti

  10. Daniela

    Ho sognato una montagna con dei pini belli e rigogliosi, solo uno, e solo la cima prendeva fuoco. Ero con una persona, in macchina, e decido di non farla fermare, proseguiamo.

  11. Paffolottina

    Ho sognato che eravamo nella vecchia casa in cui abitavamo, mia madre era sul balcone, ad un certo punto il balcone sovrastante crolla rompe un tubo e scoppia un incendio. Esorto con urla mia madre ad allontanarsi e nel frattempo chiudiamo le tapparelle di tutta la casa. Mia madre si salva. Chiamo i Pompieri ma non arrivano. Dopo un pò le fiamme non ci sono più, apro le tapparelle e l’incendio non ha provocato nessun danno tutto tornato come prima nonostante i pompieri non fossero arrivati e noi pensavamo che avevano sistemato loro.

  12. Valentina

    Io ho sognato che ero sul terrazzo di una casa e non so per quale motivo ho appiccato un fuoco e sono andata via soddisfatta ma anche un po’ spaventata e lo guardavo da lontano. cosa può significare?

  13. Valeria

    io ho sognato per ben due volte di seguito nella stessa notte di bruciare viva,nel primosogno bruciavo,ma son rimasta viva con grandissime ustioni su tutto il corpo.
    Avevo vergogna di farmi vedere ma dalla finestra di casa mia vedevo una ragazza che aveva bisogno di aiuto perchè il padre la maltrattava e nn la faceva uscire di casa e volevo in qualche modo pur restando nascosta far qualcosa per aiutarla.
    nel secondo sogno, avuto come dicevo precedentemente sempre nella stessa notte,invece cercavo di scappare da gente che voleva farmi del male e cercavo di salvare una persona a me cara e fuggendo ad un certo punto mi sono avvicinta ad un auto che ha preso fuoco e lì sono morta bruciata viva…che significano questi strani sogni? grazie

  14. antonietta

    Ho sognato di essere finita dentro ad una specie di buco tipo una cisterna, ma dentro c’erano dei tubi che passava forse la fogna ,mia figlia cercava di tirarmi su con una corda ma non ce la faceva , allora le chiesi di chiamara mio marito…ad un certo punto , mio marito mi tira su con la corda e riuscii ad uscirene fuori…Cosa puo’ significare? Grazie.

  15. Alessandra

    Ciao, ho sognato me e il mio fidanzato che stavamo ballando in un locale poi io sono dovuta uscire fuori perchè mi aveva chiamato al telefono mio papà quando ho finito la telefonata il locale ha incominciato a prendere fuoco e io non riuscivo a correre dal mio fidanzato ad avvertirlo e salvarlo perchè c’erano dei grandi cavi elettrici nel percorso e quando provavo ad andare mi bruciavo le braccia, mi sono svegliata perchè ho avuro la sensazione di bruciore sulle braccia veramente. Cosa può significare ? Grazie

  16. fabrizio

    ciao,ho sognato che dalle prese di corrente di casa propria fuoriuscivano delle fiamme e cercavo di spegnerle con le mani ma una volta spente se ne bruciavano altre e cosi via poi la gente del condominio gridava ed era in allerta

  17. Miriam

    Ero in una casa che non avevo mai visto prima,ci abitavo, credo che era un appartamento ; vicino c’era l’altro abitato da un amico di mio papà e la sua fidanzata . Subito la mia e la sua casa vanno a fuoco e perdo tutti i mobili, poi mi sveglio. La cosa impressionante è che il giorno dopo girovagando su internet trovo una famiglia come la mia, un’appartamento a Londra che va a fuoco e la famiglia perde tutto.

    Ho previsto che quella casa si sarebbe bruciata?
    di altri sogni di previsioni sugli eventi catastrofici ne ho fatti molti che poi si sono avverati come lo tsunami e il terremoto di tokio, il terremoto all’acquila… ho sognato tutti questi eventi prima che si manifestassero……

  18. IVANA

    Ho sognato che ero partita con la macchina, ad un certo punto sono tornata indietro e ho visto casa di mio fratello, tutta in legno che cominciava a bruciare.
    Ho cercato di spegnere il fuoco con un cappotto e alla fine ci sono riuscita.
    Alla fine, senza sapere come, mi sono trovata a casa mia e la porta di ingresso si apriva e chiudeva da sola e ho pensato che fosse uno scherzo.
    Ma dalla paura mi sono svegliata.

    saluti

  19. silvia

    ho sognato di essere avvicinato da 5 canidi cui due feroci che mi hanno attaccato uno da un lato e uno dall’altro. uno dei due era bianco e più feroce.
    sogno spesso di essere attaccato da cani e di cercare di combatterli o di fuggire.

  20. silvia

    ho sognato di essere x strada sotto il paese e di guardare in alto verso la strada in salita che porta al paese e di vedere un albero di olivo che ha preso fuoco improvvisamente e violentemente perchè coplito da un fulmine. subito dopo ho visto venire verso di me velocemente un gatto inferocito che bruciava ancora vivo anch’esso coplito dal fulmine. mi sono spostata e esso è andato oltre.

  21. Carla

    Ero a casa dei miei, era un dopo pranzo d’estate, io riposavo con mio figlio di 3 anni, lui era nella culla io nel letto. A casa ci siamo solo noi, all’improvviso io sento un rumore forte, la caldaia era malfunzionante e io dalla paura ho preso mio figlio portato via dalla casa, dopo 2 minuti la casa incomincia a prendere fuoco, e brucia tutto, io avevo molta paura e tenevo stretta a mio figlio e continuavo a piangere e tremare mentre aspettavo inerme l’arrivo di soccorsi che io prontamente avevo avvisato, i miei arrivano ma mio padre si sente male alla vista della sua casa bruciata….io abito a conegliano la casa è dei miei genitori che abitano in Sardegna, io vado la’per le vacanze e basta1 volta all’anno cosa vuol dire?MI DEVO PREOCCUPARE CARLA …………

  22. graziella

    ho sognato che avevo in casa delle donne guardando dal balcone cera molto fumo e l’albero cce bruciava

  23. graziella

    ho sognato che cerano donne in casa e guardando fuori della finestra del balcone vedevo fumo e un albero con lunghe fiamme

  24. graziella

    albero in fiamme

  25. Sabri

    Ciao, io ho sognato di trovarmi in casa di amici di famiglia di vecchia data, che però ora non vivono più lì ma si sono trasferiti in Egitto.
    Nella realtà l’abitazione è un appartamento, nel sogno invece era lo stesso appartamento ma a due piani.
    Il sogno è iniziato che mi trovavo al piano di sotto con uno dei tre figli di questa famiglia e il padre del ragazzo, improvvisamente il padre si è infuriato con noi due che siamo scappati nel piano di sopra.
    Mentre scappavamo, dal piano di sotto è scoppiato un enorme incendio che prese pure la rampa di scale su cui stavamo salendo, riuscendo però a salirla tutta.
    Siamo entrati in una stanza mentre tutto l’appartamento (secondo piano compreso) prendeva fuoco velocemente, e durante ciò si sentivano le urla di rabbia del padre dal piano di sotto.
    Non sapendo come uscire vivo, mi trovai una finestra aperta, avevo paura di scalarla e uscire da lì ma sapevo che era l’unico modo per mettere in salvo me e il ragazzino.
    Sono allora uscito dalla finestra aggrappandomi a un tubo e scendendo così giu nel cortile
    Il ragazzino però aveva timore, alla fine però si è buttato nelle mie braccia, e pochissimo dopo la casa è crollata ma ancora con delle fiamme ormai alte, nel mentre so sentivano ancora le grida di ira del padre
    Noi intanto scappiamo rimanendo illesi

  26. vincenzo

    ieri sera hò fatto la solita preghiera che mi hai dato tù hò fatto sempre il pensiero di elisa ,se torna presto oppure chi sà…..stanotte hò sognato che salivo una strada di collina .e contemporaniamente era tutto fuoco.cioe incendio..allora mi sono voltato e correvo in giù cioe scendevo correndo da quella collina.mentre correvosi e messo a piovere sono arrivato giù a un paese che cera il mercato era pieno di gente ,io gli dicevo scappate scappate arriva il fuoco?e cosi e stato…allora si avvicina un tizio e mi dice vieni con me,mi fà entrare in una casa ,poi mi fà uscire dal retro, e mi dice sali questa montagna che sei al sicuro.quindi mi da un oggetto rotondo di color argento e mi dice vai.mà io gli restituisco quel’oggetto dicendogli questo non mi serve, e allora parto sù quella montagna,e il sogno finisce. adesso dimmi cosa vuol dire.

  27. Sognare una chiesa: interpretazione significato e numeri - Libro dei Sogni

    [...] di una Chiesa ma senza entrarvi: ingiurie; Dormire dentro una Chiesa: cambiamenti in vista; Vedere bruciare una Chiesa: disgrazie. __spr_config = { pid: '4eca1ba2396cef704c000093', title: 'Chiesa', ckw: 'chiesa', [...]

  28. Leila

    Ho sognato che una mia amica incendiava il cortile di un palazzo dalla finestra della stanza dove mi trovavo anch’io, poi sono uscita fuori e ho spento l’incendio con un vestito che mi aveva regalato lei.

  29. elena

    salve ho sognato che ero in mezzo alla natura e dopo una valanga forte di alberi e scoppiato come una esplosione lasciando una grande fossa in terra

  30. valentina

    salve ho sognato la chiesa del mio paese che si incendiava

  31. Raffaele

    Salve, ho sognato che mentre passeggiavo in una strada di sera vedevo un grande palazzo in fiamme, mentre dalla base del palazzo usciva da un bar una signora anziana con i capelli bruciati l’anziana era ha braccetto con due soccorritori. non mi sono fermato ho continuando a camminare e mentre passavo sotto un portico alla fine di questo due persone si schiantarono al suolo buttandosi per le fiamme in quel preciso istante spaventato mi sono svegliato. cosa vuol dire?

  32. Carmine

    Salve..ho sognato di accendere un enorme fuoco in aria e poi si incendiava tutto e dopo un po’ si è spento e aveva bruciato qualcosa! Che vuol dire? Grazie mille

  33. paola

    ho sognatoche la cucina dei miei genitori defunti della casa che loro mi hanno dato me la facevanio incendiare pero solo i mobili…cosa signiufica’
    ?

  34. natalia

    ho sognato che lo stendino con vestiti miei di mio marito e figlio sono cadute nel fuoco e si sono bruciati

  35. cinzia

    Ho sognato che la casa del mio vicino 5° piano causava un grandissimo allagamento nella mia casa. In casa c’ernanoi miei duenipoti, mio figlio elatri che non ricordo. Mio marito non c’era. All’inizio pensavo di chiamare lui per aiutarmi a non far entrare acqua nella casa; solo dopo mi sono resa conto che al vicino di casa usciva fumoo dalla porta. Mi sono allarmata, ho preso mio figlio in braccio, ho urlato a tutti quiei presenti in casa di scendere immediatamente,perchè prevedevo uno scoppio. Sono scesa velocemente giu con mio figlio e davanti al portone c’era una bara chiusa con dei palloncini divario colore. Cosasignifica. Grazie

  36. chanel cristal

    Ho sognatou trattore in fiamme e un ragazzo che rucciaba,poi la ambulanzia no partia,al final partio

  37. GiadyKaulitz

    Ho sognato che ero in un castello e dietro di me c’era un incendio ed era sempre notte tutti i miei amici erano felici e ridevano con la propria metà io ero senza il mio ragazzo (che in realtà è partito per un campo scout) quando tornava il mio ragazzo tornava con una bici e le fiamme sparivano e tornava il giorno… Qualcuno saprebbe dirmi che significa?

Raccontaci il tuo sogno: