Sognare fuoco

Sognare fuoco e fiamme: ricchezza e salute

Il fuoco è il simbolo della passione, dell’energia e del calore. Sognare fuoco di solito è associato a ricchezza e salute. Se nel sogno si è provato terrore significa che abbiamo paura di lasciarci consumare da una passione.

  • Sogno con Fuoco e con fumo: notizie spiacevoli;
  • Fuoco spento: miseria; fuoco che divampa improvvisamente: litigio violento in vista;
  • Fuoco che emana molto calore: amore intenso;
  • Soffiare sul fuoco: riconoscimenti economici; accendere un
  • Fuoco con facilità annuncia una gravidanza, con difficolta sofferenza;
  • Spegnere un fuoco: delusione d’amore; scottarsi: fallimento;
  • Toccare il fuoco senza bruciarsi: successo;
  • Gettarsi nel fuoco: voglia di vivere;
  • Passare o camminare sopra il fuoco: liberarsi da un peso opprimente.

Vedi anche incendio

34 commenti su “Sognare fuoco e fiamme: ricchezza e salute”

  1. ho sognato di essermi trasferita per lavoro in africa, una signora mi indicava il lavoro che dovevo fare,a un certo punto mi indica il mare c’era un’onda gigantesca da dove uscivano delle lingue di fuoco e mi dice sono solo scintille, io non ho detto niente e sono passata vicino senza paura .

  2. Salve ho sognato che ero in auto con un amico mio e vediamo passare il treno freccia rossa a grande velocità’ avvolto dalle fiamme. Dopo di che sui binari c’erano due treni fermi che probabilmente si erano urtati di striscio ed una assistente delle ferrovie trascriveva i nomi dei viaggiatori che volevano denunciare i danni. Noi osservavamo tutto con interesse ma con distacco.

  3. Ho sognato di svegliarmi in una casa di montagna con un grande camino e due stufe ai lati di esso, nel letto con me poco dopo si è svegliato mio fratello.
    Improvvisamente a me e mio fratello per ammazzare la noia ci è venuta una voglia pazza di giocare, li abbiamo trovato due racchettoni da spiaggia (gli stessi che avevamo comprato al mare quando stavo con la mia ex ragazza), però una racchetta era rotta e fatalità il giorno stesso che li avevamo comprati si erano rotti veramente, quindi deluso dal fatto che nn riuscivamo a trovare un passatempo li ho gettati nel camino che improvvisamente si è acceso, siccome faceva freddo ho deciso di alimentarlo con un po di legna ma si scatenò un fuoco incredibile che divampava, io con pazienza e paura sono riuscito a domarlo e alla fine grazie all’aiuto di mia mamma ( che nn si è vista nel sogno) si spense improvvisamente!
    Mi buttai a terra preoccupato, impaurito e sollevato allo stesso tempo e mio fratello alla fine del sogno lo ritrovai al mio fianco impaurito lui stesso!
    Potete aiutarmi?

  4. Ho sognato che una bombola di gas stava per esplodere e urlavo impaurita, c’era il mio ragazzo nel sogno che cercava Di calmarmi dicendomi che non era niente, ma io impaurita gli dicevo di scappare.. Cosa vuol dire?

  5. Ho sognato di essere in tangenziale e a un certo punto di evitare una macchina in fiamme con tutti i tir che sgommavano,per evitare altri impatti,per poi scappare a piedi!

  6. Ho sognato che una amica era a casa mia e per sbaglio dà fuoco ad una stanza, ma le fiamme non sono altissime rimangono ad altezza ginocchia, allontano la mia ragazza per non farla bruciare troppo e cerco di fermare questa amica ma lei, pensando fosse acqua, tira dell’alcool vicino a me e le gambe mi prendono fuoco, così corro in bagno e le spengo con l’acqua della doccia e per levare il bruciore ci verso dell’aceto. Mi riguardo le gambe e vedo che sono piene di macchie rosse ma non mi fanno male

  7. ciao ho sognato di vedere una fiammella blu della cucina a casa di mia madre che non c’e’ più

    che significa
    grazie

  8. Buonasera,
    ho sognato che la mia casa andava al fuoco; io cercavo di scappare con un bambino in braccio ed intorno a me c’era tutto il fumo.
    Spero non sia di cattivo auspicio.
    Grazie per la risposta
    Valentina

  9. mi trovo davanti a un fuoco con bella fiamma nel quale sto bruciando delle cose che non mi servono più. belle fiamme che non producono fumo. intorno il posto è secco ma non si incendia e di questo ne sono certo.

  10. Ho sognato k accompagnavo una amica in ospedale doveva fare una visita ma nn si trovava il reparto quindi girando girando abbiam trovato confusione salendo a le scale ho visto questo fuoco accendersi ed io mi sono ustionata una gamba nella fretta e lo spavento ho dato la mia borsa all’infermiera k dopo scopro di aver smarrita la borsa ho visto l’ustione e per ciò mi è rimasta impresso… Grazie un caro saluto ceci.

  11. Ieri sera ho immaginato come se stessi sognando prima di andare a dormire che il mio ex ragazzo mi voleva bruciare viva…ho l’immagine sua che getta benzina in un fuoco ardente…e in questo cerchio di fuoco o ci somo io preoccupata o gesu crocifizzato…e pou quando mi sono svegliata stamattina mi sono ritrovata del sangue al naso….

  12. trovarsi in fila per la denuncia dei redditi, ascoltare i vicini che devono dichiarare l’acquisto di una nuova casa, intervenire per dargli un consiglio sulla zona dove è collocato lo stabile, sentirsi frustrati e poveri, recarsi nella legnaia e appiccare il fuoco, sviluppo di un incendio non violento, marito che spegne incendio.

  13. Ero in macchina ne sorpasso una e vedo che divampa un incendio scendo corro dalla parte opposta fermo la macchina che avevo sorpassato e iniziò a correre in salita aiuto un bambino dell’altra macchina che era rimasto in dietro

  14. Ho sognato di essermi buttata nelle fiamme edi fumo piano piano a aammazzato tutti miei parenti….e poi mi sono rivista in un burrone con un bambino

  15. Credo che Civilte0 sepolte sia uno dei libri che pif9 ha conbiiturto a indirizzarmi verso il mio attuale mestiere. Da ragazzo Ceram mi aveva molto gasato per l’archeologia. Meglio di lui c’e8 stata solo la lettura della decifrazione delle scritture scomparse di Joannes Friedrich, e cosec poi all’universite0 ho finito per fare tutti gli esami delle lingue pif9 antiche e strane del mondo senza dare nemmeno un esame di archeologia. Chisse0, magari se anche tu leggevi il Friedrich (rigorosamente in tedesco: Die Entzifferung verschollener Schriften und Sprachen o qualcosa del genere), magari adesso eravamo colleghi.Ma toglimi la curiosite0 (che vedo comune anche a Ubi): POPATDL che e8?Vermondo

  16. ho sognato che stavo in cucina e stavo x cucinare accendendo la fiamma del fornello ha preso fuoco la cucina all arrivo dei pompieri era gia tutto spento.

  17. ciao!
    mi piacerebbe sapere cosa significa il mio sogno…..molto curioso perchè è la prima volta che sogno il FUOCO!
    Mi trovavo in una stanza vuota con solo una scrivania. Era tutta una vetrata non so che luogo era. Di fuori ho cominciato a vedere fiamme vive un FUOCO GRANDE che si alimentava sempre più e circondava questa stanza. Sono salita sulla scrivania sedendomi e osservavo. Dietro di me ho sentito la presenza di un uomo. non l’ho visto in viso perchè era ofuscato ma dentro di me sapevo chi è… Mi stava vicino e sentivo che era lì per proteggermi. Il fuoco è entrato dentro la stanza in un attimo e ci ha avvolti. sono rimasta ferma, tranquilla e non sentivo per niente caldo. Stranamente non avevo paura, nonostante le forti fiamme, come se ero sicura che non nessuno dei due bruciava!
    per favore ditemi cosa significa questo strano sogno e della persona vicino a me….
    grazie ciao ciao

  18. ho sognato che qualcuno non bene identificato mi dava fuoco ma io non me n’ero accorta e non sentivo alcun dolore. L’ho saputo da una donna che nel sogno era una specie di poliziotta ( gruppo del quale io facevo parte) e mi proteggeva da chi continuava di nascosto a volermi uccidere. mi sono svegliata terrorizzata grazie

  19. Ho sognato di essere in un bosco con il mio ragazzo, a un certo punto guardando il cielo ho visto arrivare un fumo nero che copriva tutto il cielo ma fuoco proprio non ne ho visto e all’improvviso si è schiarito il cielo togliendo il fumo nero.. che significa??

  20. Nel giro di tre giorni ho fatto due sogni riguardanti il fuoco. Il primo mi trovavo in un locale con la mia fidanzata ed in questo locale c’erano delle persone che con un cannello, come quelli per impermeabilizzare i tetti, bruciacchiava i peli di alcuni cani e alcune persone che non provavano alcuno dolore anzi, ne erano felici e facevano la fila per farsi fare questo. Il secondo all’ingresso nel parcheggio dell’azienda dove lavoro trovavo una specie di carretto in legno dotato di posto di guida (una specie di camioncino) che bruciava. Il tempo di parcheggiare ed il carretto era completamente bruciato e restava solo l’intelaiatura un metallo. Cosa significano questi sogni?

  21. ho sognato di lanciare dal balcone un fazzoletto ,impregnato da una sostanza infiammabile,cadendo è finito sulla mia mcchina e ha preso un pò fuoco.Sono scesa dalle scale di corsa ma arrivata giù c’era il portone in fiamme.Io l’ho scassato e sono uscita fuori e cercavo con le mani di togliere il fuoco dalla macchina senza bruciarmi ma niente.Poi ho preso un pompa dell’acqua e l’ho spento e nel frattempo cercavo aiuto..ma sono riuscita a spegnerlo con tanta paura…Cosa vorrà dire?

  22. con un accendino lungo ho acceso uno dopo l’altro tre fuochi e poi mi sono girata e me ne sono andata. Cosa vuol dire?

  23. salve!ultimamente sogno spesso mio papà ( è ancora vivo) che fuma ma nella vita quotidiana lui ha smesso da 10anni che cosa significa? Grazie!

  24. io sta sera ho sognato che due miei amici (che non credo che esistono ) stavano parlando e non avevo capito bene cosa.. ad un tratto uno dice: ” ma perche… io ho fatto questa scultura ” ed era una gallina di ghiaccio

  25. ho sognato chr ero a mare e dietro cera una montagna alta 800 metri che prendeva fuoco molto violetamente poi si e spento subito basta mi potete dare risposta grazie

  26. ero in una stanza che stava prendendo fuoco quando vidi un ragazzo di un videogioco correre verso l’uscita lo insegui ma l’uscità era bloccata chiami il ragazzo ma non otteni risposta

  27. ho sognato un mio parente morto prematuramente con un accendino in mano pieno olio extra vergine di oliva nei pressi di un cumulo di legna da ardere di quercia.

  28. ero in una stanza con due camini, di colpo i fuochi divampano ed esce tanto fumo, cerco aiuto bussando ad una porta che era diventata muro di mattoni, si stava formando del ghiaccio e mentre continuavo a bussare è ridiventata porta che si è aperta lentamente e il ghiaccio un po si è sciolto, mentre urlavo mi sono svegliata, era mezzanotte e 15.

  29. Ho sognato che ero fuori con un amico,rientrando a casa vedevo solo su due zone della facciata di casa(ma che non era la mia casa reale)del fuoco che proveniva da due motori di condizionatori (compressori) ma entrando dentro casa non c’era nè puzza di fumo , nè fuoco….sono arrivati i pompieri per spegnere l’incendio….e mi sono svegliato

  30. cipullo angelina

    cercavo di scendere le scale ma non potevo perche c erano tanti fuochini mi dovevo recare ad un funerale ma infine c era tanta gente ma non il morto

  31. Buongiorno,
    ho sognato di avere una bombola di gas, e mentre cercavo di aprire la valvola uscivano la fiamme.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *