Sognare una lapide: significato del sogno

sognare una lapide

Sognare una lapide auspica successo e vittoria. Se abbiamo un progetto nel cassetto è giunto il momento di metterlo in pratica e realizzarlo realmente.

Questo sogno porebbe anche ammonire a non lasciarsi scappare nuove opportunità lavorative e che è tempo di prendere altre strade.

  • Sognare di vedere una lapide:  malinconia.
  • Vedere la propria lapide:  lunga vita e onore.
  • Una lapide vecchia: incontreremo del vecchi amici persi di vista.
  • Una lapide nuova: dobbiamo cogliere al volo le occasioni che si presentano in campo lavorativo.

Vedi funerale

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

27 commenti su “Sognare una lapide: significato del sogno”

  1. Ho sognato lapidi ma che cercavo quella di mio fratello che n c’è più erano tutte grige tipo pietra e senza scritte e fiori cosa vuol dire…

  2. Camminavo
    Era il muro esterno dell ospedale
    Ma su questa parete c erano loculi
    In uno di questi c era la sorella di mia nonna ( invece nella realtà è nella sua cappella) c erano fiori e una lampadina abbagliante e accesa
    Entro e c era un prato immenso dove mi si spiegava che sarebbe stato utilizzato per nuovi loculi o per sotterrare i morti

  3. ho sognato che guardavo una lapide di colore nero il nome lo dovevano ancora a scrivere il nome stavano preparando il colore per scriverlo con il colore argento

  4. Ho sognato di stare al cimitero per pulire la lapide di mio suocero, che era nuova ma senza nome solo con la sua foto incorniciata con una cornice dorata molto bella, nel frattempo sono scoppiata in lacrime.

  5. Ho sognato di stare al cimitero a pulire la lapide di mio suocero che era nuova ma senza nome solo con la sua foto, nel frattempo sono scoppiata in lacrime

  6. Ho sognato di essere assieme a mia moglie in un negozio e scegliere una lapide per nostra figlia che pero’ e fortunatamente viva

  7. Ho sognato di fare visita al cimitero di Carbonara di bari dove è sepolta mia madre unitamente alla nonna paterna e una zia giovanissima. Giunto sul luogo, alzando lo sguardo verso il quadrato tomabale dove sono raccolte le ossa dei tre defunti, non ho trovato la lapide che indicasse tramite foto che quella era di mamma e parenti. Stupore e meraviglia e incazzatura. ma soprattutto smarrimento e senso di capire il perché la tomba non avesse piu la lapide cin le foto e che dentro loculo non vi era piu nulla die defunti. Dove sono finite le ossa, dove i miei cari? Chesignifca?

  8. Ho sognato che ero davanti la lapide del mio papà e mentre lo guardavo a fianco della sua foto era incisa la foto du mia cugina cge è un vita cosa significa e nello stessi momento ho visti mio sio lo stessi defuntk da tempo padre di questa mia cuguna cosa vuil significare?

  9. Ho sognato praticamente solo tanti loculi con le lapidi tutte ben tenute con fiori, ma era un cimitero però un po diverso di quello del mio paese cioè anche alto come pareti insomma tanti loculi, e c’era in alto anche il mio con la mia lapide con foto e fiori, io la vedevo e chiedevo a mia mamma (i miei genitori ci sono ancora)come mai mi avessero messo nel cimitero comunale anziché nella cappella di famiglia, che si trovava in parte a questo cimitero,anche in realtà il ns ha l’entrata principale da una parte poi costruzione nuova a dx che c’è la cappella di famiglia e altra entrata. Spero possiate aiutarmi a capire Grazie

  10. Ho sognato una bara tutta nera che venire trasportata su un carro e accanto a me c’era mio zio che mi diceva che adesso dovevo andare.Il carro era blu e sembrava quasi un letto,e c’era molta gente.La bara pero’ era vuota.Successivamente mi sono trovata in una bufera di neve.Dove io le mie sorelle e una mia amica stavamo trasportando della neve dentro delle buste ma dopo la bufera camminando questa neve si è sciolta.Siamo arrivate poi dai nostri genitori,poi mi sono svegliata.

  11. ho sognato il vecchio cimitero del mio paese natale , e li vicino alla tomba di mia nonna paterna, la tomba che c’era prima non c’ era piu’, almeno credo perche’ al suo posto c’era stato murato ….cioe’ invece della vecchia tomba di prima c’era come passato dell intonaco e basta….mi sono svegliata angosciata che vuol dire? e poi la notte scorsa ho sognato una croce fatta con le spille da balia….anche questo che vorra’ dire…..

  12. Gigliola Danzini

    ho sognato il vecchio cimitero del mio paese natale , e li vicino alla tomba di mia nonna paterna la tomba che c’era prima non c’ era piu’, almeno credo perche’ al suo posto c’era stato murato ….cioe’ invece della vecchia tomba di prima c’era come passato dell intonaco e basta….mi sono svegliata angosciata che vuol dire? e poi la notte scorsa ho sognato una croce fatta con le spille da balia….anche questo che vorra’ dire…..

  13. ho sognato mia madre, morta da 2 anni, che metteva in una casa tante lapidi e mio fratello, moro dA 15
    anni, che mi guardava con tristezza ma non parlava. io ho chiesto a mia madre perchè facesse tutto questo e lei, nervosa, mi ha risposto:vorrei vedere te quando morirai se non ti piacesse essere seppellita in casa?.
    Io ho risposto che volevo essere seppellita in cimitero,
    ma poi per lo spaveto mi sono segliata.

  14. ho sognato che mio padre non aveva più la casa e si arrangiava in un vecchio salone del comune pieno di polvere,le ho chiesto se aveva bisogno di un letto,ma dice di no preoccuparmi (è defunto da 4 anni).
    la mia amica si è sognata che la foto di mio padre voleva parlare a lei e dopo ci ha inseguite a tutte e tre (me ,la figlia, e lei)però era arrabbiato e ci voleva picchiare.
    pensa che ho venduto una casa dove lui abitava e le avevo promesso di non farlo,però per problemi economici ho dovuto .e da allora pure io non sto molto bene(sono dispiaciuta)e non riesco più ad andare al cimitero.

  15. ho sognato di passeggiare in una strada del paese in cui vivo che porta al cimitero, partendo da molto lontano, lungo la strada vi é un vialetto di ghiaia con ai lati delle aiuole ben curate delimitati da paletti con catene ,di fronte c’è un muro il vialetto lo costeggia per un breve tratto voltando verso sx, ad un tratto c’è una porta ,entro,sembra una chiesa ma non lo è. Sulla sx appena entro vi é una lapide in travertino bianco, piramidale, con ai lati fiori , c’è scritto qualche cosa non facilmente decifrabile in corsivo,mi sembra di leggere il mio nome e cognome ma forse é una suggestione, in quanto rifletto che se sono vivo perchè leggo non posso essere li sotto.Al lato destro vedo mia moglie tra le braccia di un uomo che non conosco su di una brandina.Mi volto indietro vedo i miei figli per un istante che poi scompaiono,io proseguo e vado avanti perchè mi sento trascinato ad andare avanti … forse per curiosità c’è un’altra porta ,l’ambiente é cupo, scuro,é una Chiesa. Vedo un qualcosa di luminoso non capisco cosa sia, ad un tratto sul lato dx compare una scritta in latino di cui non ne conosco il significato, ricordo solo una frase che finisce con … tur nec ed il nome dell’Italia. Mi volto indietro qualcuno mi oscura gli occhi.

  16. Ho sognato che mi trovavo al cimitero davanti alla lapide di mio suocero e il vaso dei fiori non era il suo ma un altro con all’interno tanta acqua, una pianta grassa galleggiante e tanti gamberetti, cosa significa?????

  17. Era una domenica qualsiasi.. Mi ero appena svegliata.. Varco la porta della cucina.. E tutto a un tratto.. vidi la cucina che si trasformava, Al posto del tavolo .. spuntò una lapide lunga e nera.. Intorno a quest’ultima.. tutti i miei parenti che piangevano disperatamente.. E li.. vicino alla finestra.. Mio Cugino, mio zio e i miei nonni purtroppo passati a miglior vita.. Io sono rimasta immobile per tutto il tempo, osservando quella lapide.. Questo è il sogno di un’anno fa.. Avevo 17 anni.. Non so cosa significhi..

  18. ho sognato che ero al cimitero ero li ma non fisicamente come se fossi un anima e vedevo che il loculo di mia nonna deceduta era vuoto e scoperto

  19. Faccio molto spesso lo stesso sogno, cioè andare al cimitero e non riesco mai a trovare la tomba dei miei genitori, il cimitero è pieno di gente, con relativo fioraio dove io vado per comprare i fiori.
    Inoltre stanotte ho sognato due carte dei tarocchi, non ricordo quali erano…erano come calamitate si attraevano tra di loro una era di colore giallo, ero con mio figlio che mi diceva che erano carte brutte, io l’ho contradetto dicendogli ma cosa dici! sono positive…
    Vi ringrazio di cuore se mi fate capire il significato di questo sogno era unito il sogno uno dopo l’altro…

  20. ho sognato che stavo affacciata ad un balcone e si stava svolgendo un funerale, fra tuta quella gente vedevo tutti i miei compagni di scuola, ad un tratto vidi una lapide in mezzo alla strada con scritto il mio nome e cognome e una mia compagna che era dispiaciuta per me e mi guardava con gli occhi pieni di lacrime ,ma io in quel momento mi sentivo estranea alla situazione

  21. Ho sognato che ero con una mia amica davanti ad una lapide di una persona di nome Olimpia, non ricordo altro

  22. ho sognato che stavo al cimitero e vedevo lapidi di bambini piccoli e io piangevo a dirotto nel sogno c era anche mia moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su