Sognare fantasmi: il passato ci angoscia

Sognare fantasmi

Sognare fantasmi rappresenta quella parte di noi che a livello cosciente non accettiamo e che ci appare dall’inconscio evocando stati angosciosi. Un Fantasma in sogno può anche essere una persona del passato che ci viene a visitare, per esempio un partner o un amico di cui sentiamo la mancanza.

Siamo disposti a qualsiasi sacrificio pur di realizzare i nostri progetti e soddisfare i nostri desideri più arditi e ci riusciremo veramente se il fantasma del sogno è bianco. Se è nero: tentazione e dolore.

  • Fantasma che parla: degli amici ci faranno uno scherzo di cattivo gusto;
  • Sognare fantasma di donna: problemi in famiglia;
  • Sognare il fantasma di un amico: pettegolezzi sul nostro conto.
  • Essere inseguiti da un fantasma: tormenti.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare un Fantasma: 25; Sognare un Fantasma: 18; Sognare un Fantasma nero: 60; Fantasma che parla: 35; Fantasma di donna: 9; Sognare un Fantasma di un amico: 90; Fantasma che ci insegue: 15.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

66 commenti su “Sognare fantasmi: il passato ci angoscia”

  1. Ho sognato una presenza che faceva avanti e indietro vicino a me credo sia mio figlio perche indossava la sua vestaglia ma quando si avvicina e si ferma davanti a me capisco che non e lui allora comincio a gridare con disperazione e paura ma la voce va via e non riesco più a gridare mi sveglio agitatissima sto un po sveglia perche ho paura ma poi mi addormentò e riprendo di nuovo un altro sogno stavolta e un essere che non ricordo di aver visto in viso e mi prende il braccio tipo per tirarmi allora ricomincio a gridare ma non mi esce la voce adesso ho paura a riommentarmi cosa devo fare e cosa può essere?

    1. Ho sognato una presenza che faceva avanti e indietro vicino a me credo sia mio figlio perche indossava la sua vestaglia ma quando si avvicina e si ferma davanti a me capisco che non e lui allora comincio a gridare con disperazione e paura ma la voce va via e non riesco più a gridare mi sveglio agitatissima sto un po sveglia perche ho paura ma poi mi addormentò e riprendo di nuovo un altro sogno stavolta e un essere che non ricordo di aver visto in viso e mi prende il braccio tipo per tirarmi allora ricomincio a gridare ma non mi esce la voce adesso ho paura a riommentarmi cosa devo fare e cosa può essere?

  2. Stavo nella cambretta del mio ragazzo è dalla cucina provenivano rumori come mobili che si spostavano piatti che cadevano..e io e il mio ragazzo avevamo paura di andare in cucina

  3. Salve .ho sognato che ero in una casa che non conoscevo andavo in bagno. E vedevo nel tetto sbarre di legno che si muovevano. Come se c era uno spirito. Poi le porte che si aprivano sole e si chiudevano. Io me ne sono voluta andare da quella casa. Che significa questo sogno?

  4. Ciao faccio dei sogni che poi ci penso e mi viene in mente che lo sognato precedentemente! Ho sognato che ero in una casa di quale non è la mia che parlavo con mio marito, e cognati ad un tratto sono andata a visitare bene la casa, entro in una stanza ad uscire da quella stanza dato che non c’era corrente perché era tutto chiuso senti la porta dietro di me chiudersi?io coraggiosa mi volto indietro e di una spinta forte alle porta e mi metto ad urlare dicendo “che mi sta stufando vattene via ” e vidi un po’ delle rotelle di una sedia a rotelle, subito esco fuori!! Poi mi sono svegliata dalla paura e così lo sognata un paio di mesi fa solo che si chiudeva la porta!!! Volevo sapere che significasse questi sogni?

  5. Stanotte mentre sognavo una cosa bella che mi era successa mi sono apparsi tre volti in sequenza.
    Prima una bambina senza occhi con le orbite nere, capelli neri, naso a punta e pelle marroncina come putrefatta.
    Il secondo era un ragazzo, capelli neri e lunghi, senza occhi con le orbite nere con del sangue che fuoriusciva e la pelle bianca.
    Il terzo era un uomo grasso con i capelli in aria a punta, naso a punta, denti aguzzi e senza occhi con le orbite nere.
    Vorrei sapere cosa sono e perché li ho sognati.

  6. Ciao, sono due notti che sogno sempre diverse scene che non ricordo ma che in ognuno di esse ce sempre la stessa persona che però non so se sia maschio o femmina e non riesco a ricordarmi chi sia o se l’ho mai vista o conosciuta e questa cosiddetta persona sparisce lentamente quando mi sto per svegliare e quando mi sono appena svegliata vedo solamente più il contorno di questa “figura”. Potete aiutarmi?? Grazie mille in anticipio

  7. Buongiorno,
    io ieri ho sognato delle cose confuse, che peró possono riassumersi nei seguenti passaggi:
    1) c´era un neonato che non era mio figlio, ed io ero in compagnia di un bambino di circa 4 anni che sembrava essere mio figlio (io non ho figli). Il sogno sembrava normale, solo che all´improvviso il bambino mi dice che il neonato é posseduto e a quel punto il neonato comincia a parlare al rovescio. Io peró quando intuisco che il sogno sta per trasformarsi in incubo, di solito tendo a evitare di focalizzare la mia attenzione su cose che intuisco mi potranno spaventare a morte, e quindi non provo neanche a capire cosa ha detto il neonato, e passo avanti.
    2) sono a casa mia con il mio presunto figlio di 4 anni (lo stesso di prima). La mia casa non é esattamente come nella realtá, ma questo accade spesso. Il portone di casa é il mio peró. Sento che il portone di casa si apre (cigola, tipo, anche se in realtá non lo fa) e vado a vedere. Non ignoro la potenziale situazione di paura perché ho un figlio, e devo proteggerlo. Quindi vado a vedere che é stato. La porta di casa é aperta, la luce nella scala accesa, io guardo fuori e non vedo nessuno. Appena rientro peró, la porta mi si chiude sbattendo dietro la schiena e io vedo il fantasma di un altro bambino, e gli dico: tu che ci fai qui? mi spavento molto, mi si irradia una sensazione di grande calore che conosco bene, sensazione che mi porta bruscamente in contatto con la realtá e mi fa svegliare di soprassalto.
    Dopo una buona mezz´ora di luce accesa ecc, mi riaddormento e sogno:
    3) casa di mia madre dove vivevo da adolescente (la associo sempre a incubi in generale, perché non vorrei mai tornarci a vivere), era allagata, e anche la scala, e mia sorella spingeva l´acqua via, ma era troppa.
    Qualcuno sa darmi un´interpretazione? Non voglio numeri, solo un confronto dal punto di vista psicologico-associativo, in maniera tale da permettermi una riflessione costruttiva su cosa possa avere scatenato questo miscuglio di sogni.
    Grazie!

  8. Ciao, l’altra notte ho sognato di andare
    a ballare CN dei miei coetanei all’aperto alle pozze cioé delle terme naturali senza pagare, io però nn ci volevo andare
    Xk ero spaventata per la presenza di un fantasma che uccideva le persone.
    Per favore potreste dirmi che CS significa?

  9. Ciao ho sognato un cane fantasma mentre ero nella vecchia casa dei miei genitori un cane marrone di piccola taglia che correva dal bagno attraversando il corridoio e arrivava nella sala da pranzo io tentava di prenderlo ma mi passava attraverso il corpoe scappava sotto la credenza….e faceva sempre questa cosa…cosa vuol dire?

  10. Ciao ho sognato un ragazzo con cui mi frequento in un supermercato e lo presento a mio nonno ma lui non gli stringe la mano quando lui gliela presenta e su allontana…cosa vuol dire?

  11. Nino Montalbo

    Salve,
    Ho sognato l’immagine di mia zia che è vivente ma allettata, ex professoressa in pensione e dei banchi di scuola sui quali si muovevano ciocche di capelli bianchi.
    Io ero seduto al banco come se avessi dovuto sostenere un esame e dietro di me vi era una collega, che non sarà a breve più responsabile del servizio risorse umane che pronunciava avendo in mano dei fogli il 6 o il 17 novembre.
    Sottolineò che il 17 novembre bruco tre sia l’ anniversario della morte di mio zio che era un giudice Che la morte di mio padre direttore di un ente pubblico.
    Inoltre, la mia collega, che chiaramente conosco, non aveva il volto.
    Vi prego rispondetemi

  12. salve a tutti.ho sognato un mese fà un anima visto come un fantasma scuro.io dormivo sognando di dormire nel mio letto. questa anima o fantasma mi ha abbracciato dicendomi chiaramente:A FINE ESTATE.poi mi sono svegliato. un poco impaurito.come se fosse un brutto ultimatum. chi sà spiegarmi questo? grazie.

  13. Ho sognato di quardare una foto di mis nonna che è morta e sll’improvvido la foto muoveva gli occhi…..cosa significa??? Nel sonno sapevo che lei era morta infatti quando ho visto gli occhi muoversi mi sono spaventata e svegliata vi prego risp

  14. Ciao ho sognato in pratica di essere in questa casa casa grande dove cerano dei fangasmi che mi hanno detto ma tu sei sicura di stare qua dentro che ci siamo noil ed io le ho risposto di si. Alla fine parlavo con loro scherzavo. Cerano parecchie coppie anziani e giovani. Quando mi sono svegliata ho visto realmente vicino a me sdraiati 1 coppia una sopra all altro lei bionda con un vestitino e lui in faccia non lo visto aiutatemi vi prego

  15. Ho sognato questo:

    Un uomo con una donna senza volti.
    L’uomo mette sulla tavola di legno un bicchiere con un fiaschio di vino rosso.

  16. ciao a tutti sono gregorio,ho sognato che facevo le pulizie a casa di mia suocera.ad un certo punto mentre salgo le scale per andare a casa mia sento la banda del paese,finisce subito di suonare.Mi ritrovo in cucina e vedo che e tutto in ordine le sedie sul tavolo tutto spolverato,ma la porta della cucina era chiusa,ad un certo punto apparì una donna vestita di nero con un velo in testa,e preso dalla paura gli dissi cosa volesse da me,e sentì non avere paura,non preoccuparti.mi svegliaì immediatamente e mi accorsi di ever svegliato anche mio figlio e la mia compagna.Cosa significa?grazie a tutti.

  17. salve, questa notte ho sognato mia nonna da qui ho preso il nome…Eravamo io mia madre,mio fratello e la ragazza di mio fratello.Eravamo a casa di mia nonna,che non del in realtà la casa reale di mia nonna.Mio fratello e la sua fidanzata erano seduti su un divano,io e mia madre in piedi. ad un certo punto entra in camera mia nonna da( anche nel sogno mia nonna era morta,e quindi noi vedendola siamo rimasti impietriti e terrorizzati vedendo questo ” fantasma “! Mia cognata piangeva stando ferma,mentre mia nonna prende una scopa ed io altrettante perché ho capito che era arrabbiata. Allora lei inizia a scacciare mia madre prendendola a scopettate in faccia dal lato delle setole ed io x difendere mia madre inizio a prendere a scopettate lei. Poi mi sono svegliata e avevo paura che fosse in camera mia 🙁 mi sento in colpa vi prego aiutatemi a capire cosa significa!!

  18. Sono un insegnante,il sogno inizia con colleghe e bambini in un posto che non so,loro vanno via e resto sola, una donna senza volto mi stringe quasi a soffocarmi, senza che io mi possa muovere ad un certo punto cerco con tutte le mie forze di staccarmi e scappo ma non ricordo se esco. Inoltre ho sognato che stava quasi per cadermi tutti i denti

  19. Ho sognato di essere in una casa del mio paese con un amica.
    La casa era piena di spiriti alcuni avevano una forma sfuocata e di color grigio chiaro (come fumo), alcuni non li vedevo ma secondo me erano scuri. Poi é apparso lo spirito di una bambina sui tre anni e qualcuno mi ha spiegato che é morta in quel palazzo molti anni fa, poi é arrivato lo spirito di un uomo che mi ha detto che era li per aiutarmi e ha preso in braccio questa bambina. Tutto era molto limpido. Puoi darmi una spiegazione di questo sogno?

  20. Ciao. Un sogno che ho fatto piu di una volta era che vedevo lo spirito di mio nonno morto e lo spirito di due miei cani k oramai nn ci sn…ho sognato anche il cane k ho adesso morto cioe in forma di spirito… che vuol dire????

  21. Ciao io ho sognato 5 fantasmi:4 ragazze e 1 uomo che io non conosco verso le 6 di sera vado fuori a prendere una boccata d’aria e farmi un giro intorno alla casa in campagna poi a un tratto d’avanti a me in cielo vedo 4 ragazze in aria 2coi cappelli neri e 2 con i cappelli bianchi poi corro subbitto verso la porta per andare da mio padre e lui mi prende in braccio si fa un attimo il giro della casa con me e vediamo svolazzare sopre la casa un signore vestito come una persona che lavora per un negozio di kebab dopo rientriamo in casa e mi sono svegliato

  22. un’ora dopo aver saputo della sua morte, ho sognato mio suocero che si avvicinava a me e prendeva di forza delle cose fumose nere che mi circondavano (gli oggetti non erano definiti ma vaghi e fumosi) e li buttava via… (tenete conto che nell’ultimo anno in famiglia ce ne sono capitate di tutti i colori e ancora non ne siamo venuti fuori..)
    come dovrei interpretarlo?
    grazie

  23. ho sognato che ero nel corridoio di casa ed ero con il mio compagno ed ad un tratto avverto una presenza,un fantasma non visibile agli occhi,e ad un tratto la porta di casa,dopo averla chiusa vedo insieme al mio compagno che la maniglia viene abbassata e la porta si apre

  24. ciao sono li padre di m un ragazzo di 12 anni e oggi mi ha raccontato che ha sognato un fantasma che lo inseguiva cosa vuol dire? i numeri da giocare a lotto

  25. E un altro sogno che camminavo in un corridoio molto buio da solo e mentre avanzavo mi sentì avvolto dal l’oscurità e questo mi fece paura xk sentì una sensazione di tristezza,paura,panico mi guardaì intorno e non vidi più nulla siccome avvolto nel l’oscurità .E cominciai a dire cose offensive al l’oscurità e appena avevo detto cose offensive al l’oscurità mi sentì punito l’oscurità mi strinse e mi fece in paurire

  26. Io ho sognato di essere in un posto molto buio da solo e con un rumore di zanzara dietro di me è essendo nel sogno ho cominciato ad insultare i defunti senza accorgermene e poi sentì una presenza dietro di me credevo fosse ancora la zanzara è mi giró vedendo la morte che mi colpi con la falce. e mi sveglió col panico

  27. ciao stanotte e la 1 volta k sogno di.essere in un luogo imprecisato buio e di esser inseguita da anime e io k scappo sensa fermarmi mai…cs significa?grazie

  28. Ciao ho sognato un fantasma bianco, era una donna un’entità che mi voleva acarezzare ma non cì riusciva,poi mi sì avvicinò è io dicevo:il bambino pensando che mi desse come per miracolo un bambino.poi però più mi acarezzava è non cì riusciva sì indispettì tanto che avevo paura allora chiamavo a voce mio padre defunto da anni,perchè mi aiutasse..così a quel punto questo fantasma scomparì.Grazie ciao.

  29. Ciao,ho sognato che vedevo come un fantasma un’entità bianca era una donna voleva acarezzarmi ma non cì riusciva..poi ad un certo punto mi sì avvicinò è gli dissi:Il bambino perchè gli chiedevo che me ne mandasse uno,però ad un certo punto questa sì è indispettita è voleva come farmi del male con le mani a quel punto ho chiamato mio padre tante volte defunto da tempo per farmi aiutare,così lei sì spaventò è andò via.
    ciao grazie.

  30. Ciao ho sognato che insieme alla mia famiglia entrai in una casa vuota in vendita la porta principale non si apriva xchè era stato tappato il buco della serratura siamo entrati da quella secondaria entrati in una stanza abbiamo visto volare prima un a fiaccola e dopo una maglia di donna siamo scappati quando siamo usciti io mi sono girata e da dietro i veti ho visto l’immagine dei due fantasmi che si era materializzata in un vecchio e una vecchia che mi davano serenità ma all’improvviso dietro di loro c’erano mio padre e mia madre ed io penso che finalmente si erano messi d’accordo con i fantasmi che erano i proprietari di quella casa.MIo padre e mia madre sono ancora vivi e vederli dietro i fantasmi mi ha angosciata e mi sono svegliata. Per favore cosa significa.grazie

  31. Ero in un negozio avevo 7 anni ho rubato un vestito poi sono scappata nel bosco sono andata dai miei genitori ed ho visto che al telegiornale dicevano: ” Derubato negozio…” poi mi è venuta una crisi e sono morta. Ci sono stati i funerali e poi non ricordo più nulla fino a quando ero un fantasma e riuscivo a parlare con i miei genitori ed ero diversa dall’aspetto, mio padre mi ha detto che in realtà ero morta a 14 anni solo che avevo cancellato la memoria di quei 7 anni. Ero molto triste e ogni giorno piangevo; volevo tornare viva, andare a scuola, fare le gite con la scuola, andare in giro ecc… Mia sorella era cresciuta aveva 10 anni ed io ero triste perché mi ero persa la sua crescita. Ad un certo punto mio padre disse che aveva trovato un metodo per farmi diventare di nuovo viva. Io ero strafelice e poi mi sono svegliata.

  32. ho sognato un fantasma che mi trapassava il corpo mentre mangiavo portandomi cosi a rigettare cio che mangiavo,poi mi ha cominciato a far volare in aria e mi ha buttato dalla finestra e sono morta…che significa????

  33. ciao io ho sognato che stavo a casa da sola stavo mangiando qualcosa quando un fantasma invisibile mi ha come trapassato il corpo facendomi riggettare cio che stavo mangiando e subito dopo mi ha cominciato a far volare in aria per buttarmi giu dalla finestra,dopo di che io sono morta.che significa????

  34. ciao sono franco ieri ho sognato mia moglie mia suocera (morta 5 anni fà)ed io nel nostro paese siamo entrati in una casa che nn conosco mia suocera puliva le stoviglie mia moglie rassettava la casa ed io vedevo tutte le cose che si muovevano le foto che muovevano gli occhi ed ho capito che vi erano dei fantasmi fino a quando mi hanno preso (io nn li vedevo ero tranquillo e sorridevo) mi hanno messo su un qualcosa e portato in una villa che si trova in paese e mi fanno girare fin quando nn capisco che mi volevano lanciare per farmi male qua mi sono svegliato
    cosa significa? grazie

  35. sn gia due girni ke sogno lo stesso sogno!!!! la sera stessa ero sveglia e stavo parlando cn il mio fida ma poi tutto in un tratto nn rispondevo piu a cosa mi diceva sn entrata in questo sogno ma sogniavo ad okki aperti…. cera un uomo ke mi fissava nn so se doveva dirmi qualcosa io lo fissavo mo nn riuscivo a vedere il volto dopo un po lui e scomparso e ne venuto un altro ke mi parlava ma gridava io volevo kiamare aiuto ma nn potevo muivermi e ne parlare dopo un po sentivo la voce di un neonato ke piangeva era spaventato sn entrata in cucina il pianto proveniva dalla cucina sotto il lavello avevo paura ma oh apperto e li cera un neonato spaventato lo preso in braccio e si e calmato poi e scesa mia sorella o kiesto vedi qualcuno e lei mi dice no nn vedo nessuno poi il bambino a cominciato a vomitare verde ed dopo ke a smesso di vomitare a cambiato colore e divventato giallo lo messo a l suo posto ero molto spavventata dopo un po riuscivo a sentire l´di nuovo la voce del mio fida ma piangevo !1!!! cosa puo significare??? ki puo darmi una risposta??? ne o bisogno grz mille <3

  36. Io e la mia migliore amica abbiamo fatto dei sogni nella stessa settimana:
    Il suo: ha sognato che io e lei ci rifugiavamo nel palazzo accanto al mio, da un enorme serpente con dei vecchi amici. Mentre il serpente stava per attaccare me e lei, arriva sua nonna e per proteggerci si fa mordere. Dopo arriva mio padre piangendo di felicità, dicendoci che lui è felice che noi usciamo insieme e che non lo avrebbe detto a mia madre.
    Il Mio: ho sognato che stavo dormendo di lato (come al mio solito), mi sono sentita una mano sulla mia spalla come se fosse reale mi volto e vedo una persona di colore. Chiesi a mia madre chi fosse, ma non veniva non rispondeva. Cercai di scappare ma lei mi teneva, urlavo ma la mia voce piano piano scompariva, affichè arrivo mia madre… e scacciavo i fantasmi dalla finestra. Ma nei miei le persone non le vedo nel viso ma riesco a capirle… ho i sogni confusi.. cosa possono significare :(?

  37. Mia nonna, questa notte, ha sognato mio nonno ex carabiniere (il settembre di quest’anno sono 10 anni che è mancato)incontrato al mercato del paese con una carriola piena di mele rosse e gialle.
    Quando si è avvicinata a lui, gli chiese se poteva aiutarlo a portare la carriola. Lui accettò ma senza parlare con lei, rimanendo in silenzio.
    Lungo la strada di casa, mia nonna, convinta che anche mio nonno la seguisse, si gira ma non lo vede più e rimane da sola con la carriola piena di mele in mano.
    in 10 anni, questa è la prima volta che mio nonno è apparso in sogno a mia nonna.
    Cortesemente, siccome io adoravo e adoro tuttoggi mio nonno, sapreste dirmi cosa significa?
    Cosa significa questo?

  38. io ho una paura tremenda dei fantasmi e evito tutto quello che li riguarda.
    un pomeriggio ho visto senza volere il trailer di paranormal activity 3… già lì ero sconvolta..
    la notte ho sognato ke nn ero a casa mia però ero con i miei fratelli e mio nonno e nn volevo che mio fratello più grande aprisse la porta.. lui la aprì e questa donna verde con i capelli brutti neri e sporchi (tipo the ring) se lo mangia e poi vuole mangiare prima mio nonno.
    noi scappiamo e il sogno dura un bel po’ e mi ritrovo in una macchina con mio fratello di 14 anni che guida al posto mio perchè io ero sconvolta… io però nn ho ancora l’età per la patente…
    può significare qualcosa oppure ero solo influenzata dal trailer??
    rispondetemi, grazie 🙂

  39. ho sognato di uscire da casa di amici ma per farlo dovevo oltrepassare tante porticine o buchi strettoie ho avuto un senso di ansia fino al risveglio cosa significa?

  40. Nel pomeriggio del 03/02 u.s. ero andato a riposare nella mia camera, quando sognai che la cameretta di mia figlia era piena di fantasmi in una luce bianca che si muovevano forse cercando di uscire. Anche la cameretta a fianco era illuminata da una di nebbia bianca e dominata da un fantasma vestito di nero. Impaurito gridai forte e rivolto al fantasma in nero Mi svegliai di soprassalto ed anche fortemente impaurito.

  41. Salve a tutti,io e la mia amika karoll spesso tipo stamattina sognamo delle cose ke poi subito dopo succedeono sia a me sia a lei !!! La miia amika stamattina a sognato ke nn andevamo a scuola e infatti non ci siamo andate e subito appena sveglia a sentito un specie di urlo cm prima di morire 🙁 k vuoldire?

  42. ho sognato che scappavo dal fantasma di un pastore tedesco io non ho mai avuto un cane ma era malefico e ne avevo paura mi rifugiavo in qualsiasi casa trovavo erano tutte in stile liberty a un certo punto mi son rifugiata in un altra casa liberty questa volta di mia nonna e sull uscio di casa mi son girata e mi e apparso il muso del cane davanti alla mia faccia dopo un po il muso del cane si e un po deformato e mi ha fatto un sorriso malefico..
    che significa..? 🙁 grazie!

  43. Stanotte ho sognato un lungo e interminabile sogno, quasi una storia, mi ha lasciato strana al risveglio.
    Era un luogo come stanze di castello pareti scure e tristi. Io e altre persone giravamo ma un fantasma ci perseguitava e metteva messaggi cattivi su pareti e poi si realizzavano. Dopo un bel po’ mi sono stancata e ho preso il mio rosario e ho incominciato col Padre nostro e le Ave Marie. Successivamente le recitavo a un microfono anche se avevo timore ma lo facevo lo stesso, insieme a me tanti bambini seduti a tavoli lunghi e recitavano dopo di me.
    Di colpo tutto si calma, mi compare la figura di una donna vestita di bianco con i capelli lunghi bianchi, era serena non più arrabbiata.
    Ho capito che il rosario aveva funzionato l’anima era libera i bambini mi avevano aiutata. Che significato ha?

  44. ciao ho sognato il giorno del mio compleanno, che è ormai passato , ed ero in una piscina con il mio ragazzo , lui però va su uno scivolo e io rimango ad aspettarlo giù , quando scende dallo scivolo lo fa con una ragazza , allora scappo e vado all’uscita della piscina e trovo un fantasma ke mi dà un orologio per tornare indietro nel tempo ma nn riuscivo a concludere niente perchè ogni volta che tornavo indietro nel tempo esso diminuiva… nn so cosa significhi tutto questo , se qualcuno lo sa me lo dica.. please 🙂

  45. Ciao, mi chiamo Miriam.
    Ho sognato di stare a casa di una mia amica. Ero nel suo letto per andare a dormire. Mi compare avanti la scritta ‘Affi’ e poi vedo un fantasma di un bambino di circa 10 anni. Il suo aspetto non era ben definito. Aveva un cappello come quelli vecchi, di molti anni fa, e una giacchina. Era grigio scuro. Ogni volta che chiudevo mi comparica la scritta Affi e poi questo bambino fantasma che si avvicina a me sempre di più. Chi sa dirmi cosa significa, me lo dica. Grazie mille. 😀

  46. ho sognato di essere in una stanza di un cartone animato con un ragazzo di un anime a me sconscosciuto che mi stava fissando era molto strano aveva i capelli neri gli occhi erano rigati di nero ed era seduto come Toshio quando li chiesi il nome lui disse di chiammarsi -Elle e poi scompare e quando mi sveglio vado su internet e scopro che su un anime (death note) c’era un ragazzo uguale è identico a quello del mio sogno che si chiamva Elle

  47. ho sognato di trovare una macchina fotografia un pò vecchiotta in un cassetto e volevo provare a fare una foto a me stessa….rivolgo la macchina fotografica verso lo specchio e scatto la foto….quando vedo la foto noto che accanto a me c’è un fantasma, un uomo vestito con camicia bianca e jeans e dei baffetti neri, un pò calvo. nn riesco a riconoscere quest’uomo…in realtà nn l’ho mai visto..mi spavento…dopo un pò faccio vedere la foto a mia mamma e diventa un video dove il fantasma nn era più lo stesso, ma era un giovane danzatore che ruotava intorno a me fissandomi e un pò arrabbiato!

  48. ho sognato che in una foresta bianca con un pozzo uguale e identico a quello di the ring quando dal pozzo sbuca una ragazza dai capelli neri e un vestito bianco lungo che dice “non fare il mio stesso errore” poi accanto al pozzo appare un vestito bianco che si muove da solo poi più niente

  49. ciao mi chiamo paola ho fatto due sogni molto strani in uno c’era mio nonno che era morto 2 giorni prima ed era in piena notte e scavava e con lui c’èra il suo cane al quale era molto legato e mio nonno continuava a scavare dopo di che mette un foglietto e lo ricopre con la terra poi siamo andate io e le mie due cugine e scavavamo ma il foglietto non lo trovavamo c’èrano solo tanti vermi erano grandissimi ma non ci facevano ribrezzo…poi ho sognato che il mio ex era a casa mia e mi bacia poi mi ritrovo in un teatro di una scuola e io in braccio avevo mio cugino di 3 mesi ed ero col mio ex dopo di chè alzando un cesto esce un topo grigio grandissimo che mi rincorre perchè vuole mio cugino all’improvviso entro in una classe dove ci sono dei bambini che studiano e la maestra mi caccia dicendomi che io non posso stare in quella classe e me ne devo andare dopo avermi cacciato fuori la porta c’è mia zia che dice vai in teatro entrando in teatro il mio ex piange e mi dice che lo zio e morto poi dopo un paio di giorni ci rivediamo sempre in quel teatro ed era il compleanno della sorella e c’è la zia che piange poi c’èra suo nonno e mio nonno che parlavano e mio nonno dice questo è il ragazzo giusto per mia nipote …mi potresti dire cosa significano questi due sogni perfavore…GRAZIE 🙂

  50. ho sognato di essere in macchina con i miei due figli mentre tornavamo dopo aver comprato delle barrette di cioccolata quando in mezzo la strada dall’asfalto si è alzato un fantasma una donna come una suora vestita di bianco….. cosa significa?? grazie mille…..

  51. Ho sognato di trovarli in un appartamento dove di notte vedevo volare oggetti ed io stessa potevo volare. Non conoscevo la casa ne’ le persone che ci abitavano tranne la prozia Ines! Cosa significa?

  52. ciao ho sognato k ero dentro alla mia scuola e c’era una signora k faceva delle preghiere con una candela… e dentro ogni classe c’erano fantasmi di bambini… k appena aprivo la porta loro mi vedevano e scomparivano all’improvviso… vorrei tanto sapere cosa significa questo sogni perche non è la prima volta k lo sogno… bacii

  53. ho sognato di aver la casa piena di serpenti, addirittura nel letto e un abbastanza grosso che mi inseguiva cosa vuol dire?
    grazie

  54. ciao mi chiamo Valentina e oggi pomeriggio mi sono addormentata e ho songato delle presenze erano dei fantasmi poi mi inseguivano che paura poi mi sono svegliata ciao

  55. ciao ho sognato un ombra credo fosse mia madre(ormai defunta da diversi anni) che mi diceva vieni con me con un tono di voce dolce, mi prendeva per la mano e mi tirava.. ma io mi opponevo… non volevo…mi sono svegliata molto agitata… cosa significa? grazie

  56. ho sognato di essere in un castello preso in affitto da tutta la famiglia sentivamo la presenza di un fantasma ma non l’ho mai visto,poi sono corsa verso un enorme portone e con un secchio pieno d’acqua ho iniziato a bagnarlo perche’ cosi’ non si incendiava pero’ era fuoco di sant’elmo poi l’acqua si e’ trasformata in fango ma io ho detto non fa’ niente il fango lo tiene lontano lo stesso.intanto dicevo alla mia famiglia che volevo andarmene che quel posto non mi piaceva,poi sono salita sulle scale principali dove c’era un libro antico aperto su un leggio si vedeva la foto di questo presunto fantasma io ho sfogliato il libro e l’ho rimesso a posto poi sono andata su una poltrona e mi sono addormentata. al risveglio (molto agiatato)ho visto di fianco alla poltrona un tavolino con qualcosa che si muoveva: c’era un libro con una fogliolina verde che si muoveva da sola e si manteneva in bilico su di esso allora vado dove c’era tutta la famiglia e vedo che mio fratello e mia zia stavano facendo una seduta spiritica io mi arrabbio e gli dico che queste cose non si fanno perche’ poi hanno delle conseguenze ma loro non smettono e poi vedo un muro con tanta muffa e mi sveglio.volevo aggiungere che mia madre purtoppo non c’e’ piu’pero’ nel sogno lei c’era e io le spiegavo cosa fosse il fuoco di sant’elmo. GRAZIE

  57. ho sognato che era stato appena fatto il funerale di una donna e io con le mie nipoti abbiamo incontrato i parenti e ci siamo fermate a fare le condoglianze. c era una pianta con tanti fiori rosa e una donna dice ad un altra ,pensa un po se questi petali fossero gialli , a lei (riferendosi alla defunta)piacevano tanti i fiori gialli. all improvviso cominciano cadere i petali e dopo un po i petali diventano gialli, mi giro di scatto e dietro di me appare una persona molto nota e defunta io gli chiedo, cosa ci fai te qui e lui mi risponde dimmi se non è un miracolo questo. poi mi sono svegliata. ti prego aiutami grz

  58. Enrico D'Ettorre

    Hallo, ho sognato come se stessi a letto per dormire quando alla mia sinistra ho notato una figura, una giacca con sotto un pantalone di colore marrone ma all’interno del vestito non vi era nessuna figura umana, non c’era niente; prima era alla sinistra ma poi si avvicinava sempre più cercando di starmi addosso, cercavo di dirgli di star lontano da me ma la voce non mi usciva, non riuscivo a parlare ed il fiato sembrava come se qualcosa mi tenesse bloccato, ma alla fine sono riuscito a dimenare e mi sono svegliato. cosè?
    Enrico D.

    Spesso sogno anche come se dei serpenti mi stessero vicini strisciandomi addosso. perchè e cosè?
    Grazie

  59. ciao…..ho sognato k passeggiavo con il mio ragazzo in una villetta…..dopo un pò ci volevamo sedere nelle panchine solamente che era pieno di processionaria…un particolare io ero scalza ed il mio ragazzo prima e dopo la nostra passeggiata litigava con un mio compagno di scuola…grazie…

  60. ciao ho sognato mio suocero che e defunto ormai da 1 anno,mi trovavo in una grande villa e sapevo che lui c’è l’ha lasciata in eredità ma in realtà questa casa nn esiste affatto! ad un certo punto io,mio figlio e mio marito ci siamo sdraiati su un letto matrimoniale con una trapunta nera a quel punto il fantasma nero di mio suocero butta giù me e mio figlio come se lui fosse arrabbiato c’era tanta negatività in quella casa io nn volevo stare lì. poi spunta una ragazza e mi dice di nn avere paura ma di ascoltare cosa voleva da me poi mi sono svegliata e mi sono sentita toccare come se lui fosse in casa con noi!premetto ke mio suocero stravedeva x mio figlio e per me nn capisco xkè fosse arrabbiato. grazie x aver interpretato il mio sogno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su