Sognare un prete o un parroco: l’ onestà

Parroco

Significato divinatorio: prete in sogno

Divenire prete in sogno significa onore e dignità per gli uomini mentre invece per le donne libertinaggio e divorzio.

  • Sognare di diventare prete: gratificazioni e onori.
  • Sognare prete che celebra la messa: novità che cambieranno la nostra vita in meglio.
  • Confessarsi da un prete: indecisioni.
  • Prete che benedice: avremo a che fare con una persona verarnente cattiva.

Numeri collegati della Cabala:

Prete vestito di nero: 64; Sognare prete che muore: 23; Prete: 28; diventare prete: 4; prete che celebra: 39; confessarsi da un prete: 37; prete che benedice: 59.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

31 commenti su “Sognare un prete o un parroco: l’ onestà”

  1. Pina sciatti

    Ho sognato mio figlio ke stava x diventare prete….on una grande chiesa tt bianca,nel momento ce gli stavo dando la tunica sn svenuta,ma le persone che stavano intorno mi aiutavano e vestivano mio figlio con la tunica da prete….ke significa?sto in ansia.

  2. Sogno il mio compagno di scuola superiore oggi diventato prete eravamo in spazio aperto e lui era affiancato da ragazzi c’erano pure delle ringhiere grige

  3. Ho sognato che ero ad una festa di paese e sono entrata in un negozietto che vendeva oggetti e suvenir della chiesa e il commesso era un prete con la tunica marrone o comunque scura.
    Abbiamo parlato, ho acquistato qualche oggetto e poi gli ho detto.. ah mi servirebbe anche la..
    E lui ni ha detto sisi ho capito.. e dietro un calendario apre una cassaforte e mi da questo pezzetto di carta..
    Io so quello che ho chiesto al prete, ma sul foglietto non c’era scritta quella preghiera.. c’era scritto altro e 3 numeri..

  4. ho sognato che il mio fidanzato diventava prete e io che piangevo disperata perchè non potevo stare con lui. che significa?

  5. parroco morto che praticava esorcismo, stanza che girava in un senso, testa dall’altro e berretto dall’altro ancora, tutta la stanza sul pavimento vari escrementi di vomito umano

  6. ho sognato che ero in chiesa per un batttesimo e c’era un prete che doveva clebrare questo evento, ma non riusciva ad accendere un cero e mentre lo stava per fare sie e’ sentito male ed e’ svenuto

  7. Ho sognato mio marito con un vestito di prete nero, seduto dietro una scrivania in una possibile stanza della casa di mia madre. Io ero nella stessa casa ma in un’altra stanza e piangevo e mi disperavo perchè non mi era consentito andarlo a trovare. Mia madre cerca di calmarmi, chiedendomi cosa volessi e io piangendo e disperata riferiro che l’unica cosa che volevo era stare con lui. Lei mi assicurava che gli avrebbe parlato e cercato di convincerlo, comunicandogli che con me c’era anche mia figlia. Poi è tutto confuso e mi sono risvegliata.

  8. Ho sognato che stavo in piedi vestita con veste religioso di colore bianco su altare , di una chiesa, stavo faccendo un discorso di ringraziamento da parte mia a tutti la communita e un sacerdote dietro di me vestito di bianco circondate da chericetti continuava a parlare con loro e mi sono urtata e ho smesso di parlare! ????

  9. ho sognato un mio carissimo amico prete che mi leggeva le mani prima da un lato e poi dal lato palmare, gli ho chiesto come si trovava dove era e se esisteva qualche cosa dopo la morte ma non mi ha risposto.
    Poi ricordo che mi ha detto che Francesco ( non so a chi si riferisse)dove era, era molto giovane e stava bene.
    chi mi aiuta a interepetrarlo?

  10. ho sognato la seconda moglie di mia nonno materno,morta più di 10 anni fa, io lavoravo in fabbrica grandissima e questa signora seduta ad una panchina mi ferma e mi dice tu cosa tu che fai qua e mi ha chiesto il mio numero di telefono ed io glie lo dato ma poi le chiesi io il suo e lei mi risose il mio lo conosci gia e quello di sempre.

  11. ho sognato un sacerdote che è morto da oltre 10 anni vestito di nero che alzanzodosi da una sedia è venuto verso di me mi accarazzava in testa ed io avevo mio figlio in braccio ed ha accarezzato anche lui

  12. sognavo di entrare in chiesa ma molto piccola ma nn sapevo dv mi trovassi cercavo x assistere la messa ma cercavo di sedermi molto lontano x nn farmi vedere poi vidi il servo della divina misericordia che adesso e un prete e mi abbraccio dicendomi di sedere hai primi posti

  13. Ho sognato prete vestito di bianco, e salutare mentre stavo per partire . È sognato anche tanti soldi che stavano in una busta in plastica bianca .

  14. Ho sognato ke sono arrivati 2 amici miei a casa mia,io mi sono molto sorpresa del suo arrivo.nel frattempo insieme a loro ci siamo avviati ad uscire di casa,nel piano terra abbita il mio ex mariti attualmente in fase di (separazione),ho buddato con spavalderia alla sua porta ke si trovava sokkiusa , ho bussato ed entrata immediatamente. Ho visto il mio ex ke stava radendosi la barba, era tanto felice e molto indaffarato x un suo felice evento(nn so cosa)nella stessa stanza con lui cera 1 vescovo e un prete.io x educazione mi sono avvicinata al vescovo e ho fatto il baciamano,nel fattenpo si e’ avvicinato il prete e mi ha salutata porgendomi la sua mao.io ho salutato e sono andata via celocissimamente.ho notato ke il mio ex marito fa fatto tanti campiamenti nella nostra attuale casa di abbitazione e ci sono rimasta molto male,come nella realta anke nel sogno lui fa tutto x farmi stare male.ciore’ fa tutto con spavalderia….. x favore qualcuno puo’darmi un significato a questo mio sogno? grazie anticipatamente.

  15. 21.04.12
    Ho sognato che mi trovavo nei pressi di una casa di campagna dove vi era un ponticello con una ringhiera di tubi vecchia, una bella giornata di sole ,un pezzo di terra arato e altro terreno con erba secca, in compagnia di uno dei mie fratelli (con il quale da pochi giorni non cè buona armonia).Ma nel sogno eravamo veramente fratelli con cuore e eravamo appoggiati alla ringhiera.
    Di fronte a noi notiamo nostra madre (che purtroppo serenamente è deceduta da 13 giorni) seduta sulla sua carrozzina che dopo averci chiamato “hei ragazzi” si alzava da sola e camminava a passo svelto verso di noi felicemente a braccia aperte . Io scavalcavo la ringhiera e il fosso e gli correvo incontro perchè avevo paura che cadesse appena raggiunta l’abbracciai e la sorreggevo per paura che cadesse, invece lei mi diceva Franco non temere io non cado più stò bene. Nel frattempo ci trovavamo davanti a una bella Chiesa dove i fedeli stavano uscendo e mormoravano che il prete ha fatto una bellissima predica che parlava di quell’uomo che ha assistito la madre di 93 anni fino alla fine privandosi della sua libertà e alle nostre spalle vi era una mia sorella (con la quale non vi è buona armonia). Mi sono reso conto che parlavano di me, così mi composi alla meglio perchè ero in canottiera anche malandata e mi vergognavo di entrare cosi, raggiungevo la sacrestia dove incontravo il sacerdote ancora con i paramenti bianchi e dorati il quale fui il suo collaboratore per tanti anni (e da 5 anni è morto) dicendomi con un sorriso Franco sono contente di te.
    Cosa significa questo sogno?

  16. Ho sognato mio marito con un vestito di prete nero, seduto dietro una scrivania in una possibile stanza della casa di mia madre. Io ero nella stessa casa ma in un’altra stanza e piangevo e mi disperavo perchè non mi era consentito andarlo a trovare. Mia madre cerca di calmarmi, chiedendomi cosa volessi e io piangendo e disperata riferiro che l’unica cosa che volevo era stare con lui. Lei mi assicurava che gli avrebbe parlato e cercato di convincerlo, comunicandogli che con me c’era anche mia figlia. Poi è tutto confuso e mi sono risvegliata.

  17. HO SOGNATO MIO PADRE MORTO CHE FACEVA SESSO CON UNA PERSONA CHE CONOSCO MIO ZIO LI C’ERA UN BIMBO CHE SALVO IN TEMPO PERCHE NON VEDA E LO PORTO VIA

  18. 1 SOGNO:
    HO SOGNATO CHE ERO IN GINOCCHI E UN PRETE AVEVA LA MANO SUL MIO CAPO O ALZATO LO SGUARDO E LO CONOSCEVO
    2 SOGNO:
    POI HO SOGNATO UN PRETE DENTRO UNA CHIESA CON LE PORTE APERTE IO PASSAVO DAVANTI LO CONOSCO E COME LO VEDO SCAPPO SEMPRE NELLO STESSO SOGNO SONO IN GINOCCHIO PASSA UN PRETE CHE CONOSCO MI GUARDA ABBASSA IL CAPO E VA VIA IN GUESTO SASO ERO IN CHIESA

  19. Salve mi chiamo alfina e mi piacerebbe capire un sogno che io ho fatto j’altra notte io sognato un mio zio prete morto qualche anno fa ,eravamo entrambi a casa mia io cucina e lui mi chiedeva del caffè .Grazie

  20. Sono donna: ho sognato un monaco buddista che incontravo in una casa che non conosco dove vi era una cucina bianca un tavolo con sopra pepe nero che io non ingerivo ma andavo via. E in più appariva mio nonno materno morto da anni che appariva stanco e in una stanza con tanti libri

  21. Sono entrata in chiesa alcune donne che la pulivano e alcune piante nell’ingresso ( mi e parso di sentire il profumo dei fiori). esco fuori e vedo il prete vestito di nero col cappello una sorta di processione cantata con poca gente ed’io che piangevo emozionata!

  22. Ho sognato di essere in chiesa. E stavo parlando con il prete, dopo aver fatto l’offerta con le monete ne feci un’altra con una banconota per la festa della madonna.

  23. Ho sognato di andare in chiesa per un motivo piuttosto bizzarro, per ballare, di tarda notte, ma non c’era nessuno, se non io e la mia donna, alla fine della musica non troviamo piu la via d’uscita quindi decidiamo di dormire dentro la chiesa, vorrei sottolineare che la chiesa era enorme nel sogno, si spengono tutte le luci e si sentono delle tastiere e mi sveglio, subito dopo le tastiere dei canti gregoriani che facevano piuttosto paura, e nel buio riesco a distinguere un prete incappucciato che mi tira un martello, io glielo restituisco e lui comincia a picchiarmi con lo stesso martello, o forse con un altro??? non so che pensare…

  24. ho fatto un sogno brutto.un prete con una delle mie scairape al collo entrava dalla finestra della mia camera, con cattiveria mi stringeva il collo e io sparivo.ho visto e ricordo perfettamente il suo viso.ma non l’ho mai visto.

  25. ho sognato di entrare in una chiesa piena di persone io ho visto il diavolo che mi veniva incontro allora ho iniziato a pregare forte e incitavo gli altri a farlo insieme a me ma nessuno parlava allora io continuavo a pregare sino quasi allo sfinimento…posso sapere cosa significa?

  26. ho sognato di essere in una chiesa piena di gente e c’era un prete vestito di bianco, che conosco, che mi abbracciava forte e mi baciava sulla guancia

  27. Ho sognato di entrare in chiesa per l’orario della messa ed all’ingresso ho incontrato il prete principale della chiesa insieme ci siamo salutati con un forte abbraccio quasi ad emozionarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su